Ho fatto una settoplastica mercoledì scorso a Castellammare di Stabia col dottor Capasso e domani andrò a rimuovere i tamponi posso dire che subito dopo l'intervento e per un paio di giorni si ha veramente fastidio nel respirare e dolore che tuttavia è trascurabile adesso non vedo l'ora di rimuovere questi tamponi che la cosa sicuramente più fastidiosa comunque ascoltare lei mi da fiducia x tutto grazie.
Fatto l'intervento di settoturbinoplastica ,turbinati . Ero terrorizzata, invece tutto bene, l'intervento non dà dolore,lividi,non ci sono tagli esterni. In 2 giorni ho fatto l'intervento e tolto i piccoli tamponi,senza nessun dolore o sanguinamento. Ora questi interventi sono molto meno invasivi. Non abbiate paura,si respira con la bocca,ma si mangia e si può bere ugualmente. I tamponi sono come avere il raffreddore,non si respira dal naso. Ma è solo da portare in po' di pazienza x i 2 giorni. Vorrei incoraggiare chi ha paura, perché anche io ne avevo tanta,ma non è stato nulla di doloroso! Intervento fatto in ospedale.
Io ho una paura assurda. Al solo pensiero entro in agitazione poi in panico. Temo i tamponi e il senso di soffocamento nel respirare dalla bocca. 😅 Ho rifiutato la chiamata due volte.😅
Io ho una paura fottuta. Temo di andare nel panico al risveglio dovendo respirare dalla bocca. Poi temo eventuale nausea, mal di testa, mal di gola ... È un'incognita.
Gent.mo Prof. , Ho ascoltato questo suo intervento con attenzione. Tra qualche giorno sarò sottoposta a settoplastica funzionale e spero che vada tutto come Lei così ben descrive, perché ovviamente sono un po’ in ansia. Grazie per le sue delucidazioni. Cordiali saluti 🙏🏻
@@lucavendra9016 Guardi se opera solo la parte funzionale (setto e/o turbinati), in una struttura pubblica o convenzionata col SSN pagherà solo la visita, l’intervento sarà totalmente gratuito. Se invece vuole associare alla parte funzionale quella estetica (rinoplastica o rinosettoplastica), tendenzialmente lo potrà fare solo in strutture private, pagando tutto di tasca sua (a meno che lei non abbia un’assicurazione)
@@GABRIX98 sì lo so! Ho fatto su - su indicazione del medico di base-una visita dall'otorino con la mutua, che a sua volta mi ha indicato un altro otorinolaringoiatra, però in ospedale. Chiamando viene fuori che devo pagare 120€ la visita, altrimenti prenotarmi in ospedale di nuovo col medico di base e pagare solo il ticket, sempre con lo stesso chirurgo. Ora dico: ma perché questi giri immensi? Un'altra domanda: la deviazione comunque viene drizzata il più possibile? Perché un intervento con annessi rischi deve avere un minimo di risultanza positiva. Lo chiedo perché l'otorino mi ha detto che sistemano la parte cartilaginea e non l'osso, che, se storto, resta tale; ma se l'osso resta storto non ostruisce il passaggio dell'aria?
Io ho fatto una settoplastica nel 2021 e dopo l’intervento è rimasta memoria del setto deviato. Ho fatto una visita da uno specialista diverso da quello che mi ha operato e ha valutato un cattivo funzionamento della valvola nasale, per quanto riguarda il setto solo un problema estetico, quindi dovrei operarmi da un chirurgo estetico privatamente nonostante l’esito della tac che evidenzia setto deviato, concha bullosa sinistra, turbinato inferiore ipertrofico. Quindi rimango così come sto.
Professore buonasera, ho subito un intervento molti anni fa andato malissimo, posso essere rioperato per correggere il setto che è deviato molto preservando anche l'aspetto o c'è da valutare se c'è cartilagine sufficiente?
Buona sera dottore 7mesi ga Mio marito è stato operato setto nasale e turbinati, l'intervento sembrava che fosse andato bene 2 mesi fa siamo andati a controllo il dottore disse che andava tutto bene, ieri siamo andati da un'altro otorino e ha detto che dta rovinato il setto deviato e in più ha trovato una perforazione alla narice sinistra, oggi siamo andati da un'altro otorino per vedere se si trovava con le stesse parole , infatti anche questo ha detto la stessa cosa , quello che mon mi spiego come di è perforato???cosa mi consiglia di fare??? La ringrazio
Salve dottore, ho effettuato l'intervento di settoplastica e turbinati un mese fa esatto. Tutto abbastanza bene, volevo chiederle: è normale che continuo ad avere tantissimo muco? Non è più a livello "nasale", mi sembra provenire dal "profondo" in quanto mi ritrovo a non espellerlo dal naso ma più comodamente dalla gola e poi dalla bocca... E spesso è ancora striato di rosso o marrone scuro scuro. L'otorino mi ha visitato una settimana e tre settimane dopo l'intervento e mi ha detto "tutto normale, sarà così per un po'", ma è veramente fastidioso. Grazie mille.
Buongiorno Dottore. Ho fatto il giorno 22 aprile settoturbino plastica, il 24 ho tolto i tamponi e oggi 30 aprile ho tolto le lamine ma ho notato che la respirazione non è migliorata e i turbinati di entrambe le narici sono ancora iperteofici. Mi devo preoccupare per la situazione che non è migliorata o è ancora presto? Inoltre per la sua esperienza È possibile che dopo un intervento di settoturbinoplastica i turbinati restano ipertrofici? La ringrazio anticipatamente.
Mi trovi a Roma in Via Cola di Rienzo 28. Per prendere appuntamento può chiamare la mia segreteria allo 0695945033 Dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 19.00. A presto,
Io pure sono stata operata 1 mese fa e ancora mi devo riprendere. Avevo deviazione del setto nasale, ipetrofia dei turbinati, concha bullosa a sinistra e sinusite cronica. Ho dovuto fare 3 cicli di antibiotici e anche cortisone che ho finito oggi dopo un mese, il dolore all'inizio è completamente assente, ma dopo te lo porti e io ancora sento come di avere avuto un pugno in faccia soprattutto nei giorni di umido. I tamponi non mi hanno dato nessun genere di dolore nel stamponamento, sanguinamento molto poco, l'ho ho avuto persistente nei primi 2 giorni di degenza da cambiare la garza ogni 20 minuti, il problema che ancora ho a distanza di un mese è dolore alla gola, che i primi giorni era davvero come avessi il fuoco di un drago dentro e stranamente ancora non va via. Chi mi sa spiegare il motivo? Sto prendendo tutti i farmaci consigliati, devo ricordare che mi hanno messo un tubo in gola per la respirazione durante l'intervento.Grazie se qualcuno mi vorrà delucidare. Devo inoltre dire che al controllo mi hanno detto che il mio setto ha una memoria e in parte è ritornato con una leggerissima stortura. Questo mi ha fatto incavolare parecchio perché allora cosa significa che tutti questo sacrificio e dolore ancora e naso che ancora non ha piena respirazione non è servito a nulla? ??????
Ciao. Io respiro benissimo dal naso dopo la settoplastica, purtroppo, però, questo ha portato una ampia foratura del setto. Anche se riespiro bene, non lo rifarei mai. Mi ha distrutto il naso ed ora sono "costretto" ad usare lubrificanti e spray cortisonici per via del foro. Nella mia esperienza credo siamo molto indietro al livello di risultati. La settoplastica la sconsiglio vivamente. Era molto meglio con il setto deviato, magari avrei fatto solo sgonfiamento dei turbinati con il senno di poi. Pessima esperienza e una volta fatto il naso diventa irrecuperabile.
Ciao, bhe oramai sono passati molti mesi dall' inferno, sto molto meglio adesso ma per respirare maggiormente di notte devo usare il Dylanar, un piccolo dilatatore nasale del costo di 20 euro da cambiare ogni 3 mesi perché la narice destra per respirare mi devo alzare l'aletta, in quanto il mio setto è tornato deviato. Sinceramente non so quanto consigliare i sconsigliare questo intervento, c'è a chi va bene, tipo mio padre e c'è a chi va male come noi, è un terno a lotto questo intervento, tuttavia a giugno farò già un anno. Unica cosa buona e che ti tolgono la sinusite almeno, tutta via rimane un intervento da non prenderè assolutamente sotto gamba come io pensavo perché dopo si passano davvero i guai. Per fortuna grazie al dilatatore va meglio però mi tocca usarlo fin che campero', e non lo vedo giusto. Dipende secondo me tutto dalla bravura del chirurgo.
@@Pestenify Sono d'accordo con te. Però siamo esseri umani e si può sbagliare. Io non sono arrabbiato per il foro, sono arrabbiato che hanno minimizzato i rischi nel mio caso. È MOLTO rischioso non è una passeggiata. Ti dicono che è una cosa rara, ma è una grande fregnaccia. Chiunque sento che l'ha fatta ha qualche complicanza e fastidi. Forse si basano sui risultati immediati e non nel lungo termine, perchè anche a me avevano detto che avevo un piccolo forellino, ma è diventato una voragine.
Il fatto è che noi per loro siamo solo e solamente dei numeri. Non se ne fregano niente del DOPO. Quanti interventi al giorno devono fare per guadagnare TOT cifra? Quel numero Tot. È un po come l-operaio che deve fare la produzione secondo me. Il fatto è che io sono andata comunque in una struttura PRIVATA, per cui mi aspettavo il meglio. Che non è stato. Forse in ospedali avrebbero fatto meglio? O peggio? Chi può saperlo. Ciao UN SALUTO E BUONA FORTUNA NELLA VITA! 😊
non tutti i medici si comportano male e generalizzare un giudizio negativo non mi pare corretto. Confermo le mie indicazioni che ho dato sul video. Claudio Ungari
Grazie dottore... Avevo paura, cosa è. Oggi vado fare controllo, di nuovo. celo sette nasale deviato. Mi ha deto medico non ce niente da fare, bisogna fare intervento.
Buona sera, lei diceva che il post non è per niente doloroso? Non credo proprio nella maniera più assoluta operato 2 anni fa ' settoplastica, turbinoplastica, asportazione chonca bullosa e sperone osseo. Il post è stato un inferno. Cordiali saluti
Salve Giuseppe, mi spiace per la sua esperienza negativa. Il post operatorio normalmente non è doloroso, bisognerebbe vedere come è stato eseguito l'intervento. Cordiali saluti
@@prof.claudioungari-otorinoYT mi scusi ma io ho dolore al naso deviato che mi porti anche forte mal di testa ma siccome ho 15 anni non posso operarmi come posso fare?
Ragazzi sarà tutto soggettivo, ma sono al 5 giorno post settoplastica (senza aver toccato i turbinati) e sti tamponi in silicone devo tenerli per 13 giorni. non dormo dal giorno dell’intervento, perenne naso completamente tappato (sempre stato abituato a respirare dal naso e mai dalla bocca) la frase “devi resistere” è imbarazzante nel 2024, non è possibile che la medicina non riesca ad andare avanti e far soffrire una persona in questo modo, e NO, non si tratta di un capriccio, NON DORMO DA 5 FOTTUTI GIORNI e chi ti dice che non è doloroso o fastidioso sto intervento sono tutte cazzate, è una situazione INGESTIBILE. ESPERIENZA PIÙ BRUTTA MAI VISSUTA
Essendo nata con labiopalatoschisi 6 operazioni al palato molto dolorosi. Ma sia RINOSETTOPLASTICA, sia setto plastica con turbinari con concobullosi per niente dolorosi.
@@GABRIX98 sono stato operato dal dottor scatena ospedale di Sulmona in Abruzzo cmq è un intervento di routine se ti operano la mattina la sera vai a casa e dopo 3 giorni vai a togliere i tamponi
Buona sera dottore 7mesi ga Mio marito è stato operato setto nasale e turbinati, l'intervento sembrava che fosse andato bene 2 mesi fa siamo andati a controllo il dottore disse che andava tutto bene, ieri siamo andati da un'altro otorino e ha detto che dta rovinato il setto deviato e in più ha trovato una perforazione alla narice sinistra, oggi siamo andati da un'altro otorino per vedere se si trovava con le stesse parole , infatti anche questo ha detto la stessa cosa , quello che mon mi spiego come di è perforato???cosa mi consiglia di fare??? La ringrazio
Ho fatto una settoplastica mercoledì scorso a Castellammare di Stabia col dottor Capasso e domani andrò a rimuovere i tamponi posso dire che subito dopo l'intervento e per un paio di giorni si ha veramente fastidio nel respirare e dolore che tuttavia è trascurabile adesso non vedo l'ora di rimuovere questi tamponi che la cosa sicuramente più fastidiosa comunque ascoltare lei mi da fiducia x tutto grazie.
Dott Capasso Anch io domani tolgo i tamponi 😡
Certamente i tamponi sono fastidiosi ma non dolorosi così come lo stamponamento è solo un fastidio di pochi secondi
Fatto l'intervento di settoturbinoplastica ,turbinati . Ero terrorizzata, invece tutto bene, l'intervento non dà dolore,lividi,non ci sono tagli esterni. In 2 giorni ho fatto l'intervento e tolto i piccoli tamponi,senza nessun dolore o sanguinamento. Ora questi interventi sono molto meno invasivi. Non abbiate paura,si respira con la bocca,ma si mangia e si può bere ugualmente. I tamponi sono come avere il raffreddore,non si respira dal naso. Ma è solo da portare in po' di pazienza x i 2 giorni. Vorrei incoraggiare chi ha paura, perché anche io ne avevo tanta,ma non è stato nulla di doloroso! Intervento fatto in ospedale.
Io ho una paura assurda. Al solo pensiero entro in agitazione poi in panico. Temo i tamponi e il senso di soffocamento nel respirare dalla bocca. 😅 Ho rifiutato la chiamata due volte.😅
Io ho una paura fottuta. Temo di andare nel panico al risveglio dovendo respirare dalla bocca. Poi temo eventuale nausea, mal di testa, mal di gola
... È un'incognita.
Lo devo far Domani mattina.. Ho una paura assurda di non svegliarmi dall'anestesia o di, non riuscire a respirare con i tamponi nel naso
@@massimapotenza6798Ascolta mi fai sapere com'è!? Mi sarebbe d'aiuto 😅
Gent.mo Prof. ,
Ho ascoltato questo suo intervento con attenzione. Tra qualche giorno sarò sottoposta a settoplastica funzionale e spero che vada tutto come Lei così ben descrive, perché ovviamente sono un po’ in ansia. Grazie per le sue delucidazioni. Cordiali saluti 🙏🏻
Si pagano questi interventi?
@@lucavendra9016 Guardi se opera solo la parte funzionale (setto e/o turbinati), in una struttura pubblica o convenzionata col SSN pagherà solo la visita, l’intervento sarà totalmente gratuito.
Se invece vuole associare alla parte funzionale quella estetica (rinoplastica o rinosettoplastica), tendenzialmente lo potrà fare solo in strutture private, pagando tutto di tasca sua (a meno che lei non abbia un’assicurazione)
@@GABRIX98 sì lo so! Ho fatto su - su indicazione del medico di base-una visita dall'otorino con la mutua, che a sua volta mi ha indicato un altro otorinolaringoiatra, però in ospedale. Chiamando viene fuori che devo pagare 120€ la visita, altrimenti prenotarmi in ospedale di nuovo col medico di base e pagare solo il ticket, sempre con lo stesso chirurgo. Ora dico: ma perché questi giri immensi? Un'altra domanda: la deviazione comunque viene drizzata il più possibile? Perché un intervento con annessi rischi deve avere un minimo di risultanza positiva. Lo chiedo perché l'otorino mi ha detto che sistemano la parte cartilaginea e non l'osso, che, se storto, resta tale; ma se l'osso resta storto non ostruisce il passaggio dell'aria?
Io ho fatto una settoplastica nel 2021 e dopo l’intervento è rimasta memoria del setto deviato. Ho fatto una visita da uno specialista diverso da quello che mi ha operato e ha valutato un cattivo funzionamento della valvola nasale, per quanto riguarda il setto solo un problema estetico, quindi dovrei operarmi da un chirurgo estetico privatamente nonostante l’esito della tac che evidenzia setto deviato, concha bullosa sinistra, turbinato inferiore ipertrofico. Quindi rimango così come sto.
Grazie e spero che sia andato tutto bene
Professore buonasera, ho subito un intervento molti anni fa andato malissimo, posso essere rioperato per correggere il setto che è deviato molto preservando anche l'aspetto o c'è da valutare se c'è cartilagine sufficiente?
Buona sera dottore 7mesi ga Mio marito è stato operato setto nasale e turbinati, l'intervento sembrava che fosse andato bene 2 mesi fa siamo andati a controllo il dottore disse che andava tutto bene, ieri siamo andati da un'altro otorino e ha detto che dta rovinato il setto deviato e in più ha trovato una perforazione alla narice sinistra, oggi siamo andati da un'altro otorino per vedere se si trovava con le stesse parole , infatti anche questo ha detto la stessa cosa , quello che mon mi spiego come di è perforato???cosa mi consiglia di fare???
La ringrazio
Dottore un parere, da qualche mese o i turbinati gonfi ,e o messo il rinazzina se non lo uso più ritorna come prima
Guardi in questa situazione l’unica è l’operazione
La rinazina dà una sorta di assuefazione.
Non rimane che l'intervento
Salve dottore, ho effettuato l'intervento di settoplastica e turbinati un mese fa esatto.
Tutto abbastanza bene, volevo chiederle: è normale che continuo ad avere tantissimo muco? Non è più a livello "nasale", mi sembra provenire dal "profondo" in quanto mi ritrovo a non espellerlo dal naso ma più comodamente dalla gola e poi dalla bocca... E spesso è ancora striato di rosso o marrone scuro scuro.
L'otorino mi ha visitato una settimana e tre settimane dopo l'intervento e mi ha detto "tutto normale, sarà così per un po'", ma è veramente fastidioso.
Grazie mille.
Buongiorno Dottore. Ho fatto il giorno 22 aprile settoturbino plastica, il 24 ho tolto i tamponi e oggi 30 aprile ho tolto le lamine ma ho notato che la respirazione non è migliorata e i turbinati di entrambe le narici sono ancora iperteofici. Mi devo preoccupare per la situazione che non è migliorata o è ancora presto? Inoltre per la sua esperienza È possibile che dopo un intervento di settoturbinoplastica i turbinati restano ipertrofici? La ringrazio anticipatamente.
Per dare un parere dovrei vederla . comunque aspetti un paio di mesi prima di preoccuparsi
Grazie dottore. Lei dove visita?
Mi trovi a Roma in Via Cola di Rienzo 28. Per prendere appuntamento può chiamare la mia segreteria allo 0695945033 Dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 19.00.
A presto,
Grazie dottore🙏
Io pure sono stata operata 1 mese fa e ancora mi devo riprendere. Avevo deviazione del setto nasale, ipetrofia dei turbinati, concha bullosa a sinistra e sinusite cronica. Ho dovuto fare 3 cicli di antibiotici e anche cortisone che ho finito oggi dopo un mese, il dolore all'inizio è completamente assente, ma dopo te lo porti e io ancora sento come di avere avuto un pugno in faccia soprattutto nei giorni di umido. I tamponi non mi hanno dato nessun genere di dolore nel stamponamento, sanguinamento molto poco, l'ho ho avuto persistente nei primi 2 giorni di degenza da cambiare la garza ogni 20 minuti, il problema che ancora ho a distanza di un mese è dolore alla gola, che i primi giorni era davvero come avessi il fuoco di un drago dentro e stranamente ancora non va via. Chi mi sa spiegare il motivo? Sto prendendo tutti i farmaci consigliati, devo ricordare che mi hanno messo un tubo in gola per la respirazione durante l'intervento.Grazie se qualcuno mi vorrà delucidare. Devo inoltre dire che al controllo mi hanno detto che il mio setto ha una memoria e in parte è ritornato con una leggerissima stortura. Questo mi ha fatto incavolare parecchio perché allora cosa significa che tutti questo sacrificio e dolore ancora e naso che ancora non ha piena respirazione non è servito a nulla? ??????
Ciao. Io respiro benissimo dal naso dopo la settoplastica, purtroppo, però, questo ha portato una ampia foratura del setto. Anche se riespiro bene, non lo rifarei mai. Mi ha distrutto il naso ed ora sono "costretto" ad usare lubrificanti e spray cortisonici per via del foro. Nella mia esperienza credo siamo molto indietro al livello di risultati. La settoplastica la sconsiglio vivamente. Era molto meglio con il setto deviato, magari avrei fatto solo sgonfiamento dei turbinati con il senno di poi. Pessima esperienza e una volta fatto il naso diventa irrecuperabile.
Ciao, bhe oramai sono passati molti mesi dall' inferno, sto molto meglio adesso ma per respirare maggiormente di notte devo usare il Dylanar, un piccolo dilatatore nasale del costo di 20 euro da cambiare ogni 3 mesi perché la narice destra per respirare mi devo alzare l'aletta, in quanto il mio setto è tornato deviato. Sinceramente non so quanto consigliare i sconsigliare questo intervento, c'è a chi va bene, tipo mio padre e c'è a chi va male come noi, è un terno a lotto questo intervento, tuttavia a giugno farò già un anno. Unica cosa buona e che ti tolgono la sinusite almeno, tutta via rimane un intervento da non prenderè assolutamente sotto gamba come io pensavo perché dopo si passano davvero i guai. Per fortuna grazie al dilatatore va meglio però mi tocca usarlo fin che campero', e non lo vedo giusto. Dipende secondo me tutto dalla bravura del chirurgo.
@@Pestenify Sono d'accordo con te. Però siamo esseri umani e si può sbagliare. Io non sono arrabbiato per il foro, sono arrabbiato che hanno minimizzato i rischi nel mio caso. È MOLTO rischioso non è una passeggiata. Ti dicono che è una cosa rara, ma è una grande fregnaccia. Chiunque sento che l'ha fatta ha qualche complicanza e fastidi. Forse si basano sui risultati immediati e non nel lungo termine, perchè anche a me avevano detto che avevo un piccolo forellino, ma è diventato una voragine.
Il fatto è che noi per loro siamo solo e solamente dei numeri. Non se ne fregano niente del DOPO. Quanti interventi al giorno devono fare per guadagnare TOT cifra? Quel numero Tot. È un po come l-operaio che deve fare la produzione secondo me. Il fatto è che io sono andata comunque in una struttura PRIVATA, per cui mi aspettavo il meglio. Che non è stato. Forse in ospedali avrebbero fatto meglio? O peggio? Chi può saperlo. Ciao UN SALUTO E BUONA FORTUNA NELLA VITA! 😊
non tutti i medici si comportano male e generalizzare un giudizio negativo non mi pare corretto.
Confermo le mie indicazioni che ho dato sul video.
Claudio Ungari
Grazie dottore...
Avevo paura, cosa è.
Oggi vado fare controllo, di nuovo. celo sette nasale deviato. Mi ha deto medico non ce niente da fare, bisogna fare intervento.
In bocca al lupo!
Io due perforazioni e una sinechia a destra, croste e infezioni continue. Devo rioperarmi. Non è stata per nulla una passeggiata
Sono daccordo. Chiudere una perforazione del setto è impegnativo
Buona sera, lei diceva che il post non è per niente doloroso? Non credo proprio nella maniera più assoluta operato 2 anni fa ' settoplastica, turbinoplastica, asportazione chonca bullosa e sperone osseo. Il post è stato un inferno. Cordiali saluti
Salve Giuseppe,
mi spiace per la sua esperienza negativa. Il post operatorio normalmente non è doloroso, bisognerebbe vedere come è stato eseguito l'intervento.
Cordiali saluti
@@prof.claudioungari-otorinoYT mi scusi ma io ho dolore al naso deviato che mi porti anche forte mal di testa ma siccome ho 15 anni non posso operarmi come posso fare?
La stessa operazione,conca bullosa ,molto doloroso
dottore, lei associa sembre la turbiniplastica nel medesimo intervento? e come complica l'operazione? aumenta il dolore, e il sanguinamento ?
Le associo quasi sempre, e non complica in alcun modo l’operazione.
Ha me hanno fatto una rinosettoplastica all ospedale ma il naso fatto è diverso da quello che avevo prima
Se è “Rinosettoplastica” vuol dire che le hanno cambiato anche la forma del naso, altrimenti era semplicemente una settoplastica
Certamente è diverso.
L'importante è che si respiri bene e che sia migliorato esteticamente
Ragazzi sarà tutto soggettivo, ma sono al 5 giorno post settoplastica (senza aver toccato i turbinati) e sti tamponi in silicone devo tenerli per 13 giorni.
non dormo dal giorno dell’intervento,
perenne naso completamente tappato (sempre stato abituato a respirare dal naso e mai dalla bocca)
la frase “devi resistere” è imbarazzante nel 2024, non è possibile che la medicina non riesca ad andare avanti e far soffrire una persona in questo modo, e NO, non si tratta di un capriccio, NON DORMO DA 5 FOTTUTI GIORNI
e chi ti dice che non è doloroso o fastidioso sto intervento sono tutte cazzate, è una situazione INGESTIBILE.
ESPERIENZA PIÙ BRUTTA MAI VISSUTA
Il post operatorio e' doloroso
Molto,non me lo aspettavo
Visita di stasera. 12 mila in clinica fatto bene
Ho fatto l’intervento di rinosettoplastica un mese fa, dolore zero!
Fatto un mese fa sperone setto e turbinati dolore zero solo i tamponi nasali sono davvero fastidiosi ,però l'intervento mi ha cambiato la vita
@@manuelsoldera1524dove si è operato?
Essendo nata con labiopalatoschisi 6 operazioni al palato molto dolorosi. Ma sia RINOSETTOPLASTICA, sia setto plastica con turbinari con concobullosi per niente dolorosi.
Esatto
Infatti io sento le spugnette.Speriamo bene
Andrà tutto bene
buongiorno verrò operato mercoledì 27 di settiplastica più turbinati
Ora come respira?
@@GABRIX98 respiro venisse e nn mi sono venuti più mal di testa
Mi fa piacere per lei, posso chiederle chi la operata e in quale struttura?
@@GABRIX98 sono stato operato dal dottor scatena ospedale di Sulmona in Abruzzo cmq è un intervento di routine se ti operano la mattina la sera vai a casa e dopo 3 giorni vai a togliere i tamponi
Mi hanno detto che la setto plastica va fatta pure in ospedale completamente gratis,se il setto e deviato.
Buona sera dottore 7mesi ga Mio marito è stato operato setto nasale e turbinati, l'intervento sembrava che fosse andato bene 2 mesi fa siamo andati a controllo il dottore disse che andava tutto bene, ieri siamo andati da un'altro otorino e ha detto che dta rovinato il setto deviato e in più ha trovato una perforazione alla narice sinistra, oggi siamo andati da un'altro otorino per vedere se si trovava con le stesse parole , infatti anche questo ha detto la stessa cosa , quello che mon mi spiego come di è perforato???cosa mi consiglia di fare???
La ringrazio