how to stop caring what others think of you
HTML-код
- Опубликовано: 9 янв 2025
- 🔥 Do you want to free yourself from the constant search for other people's approval and embrace your true identity? In this video, discover how to transform your life and improve your self-esteem.
🌟 In a world where social validation seems like everything, you will learn how to stop being a "people pleaser" and start valuing yourself. I share with you my personal experiences and lessons learned on the path to overcoming addiction to other people's approval.
🚀 KEY POINTS:
Why we seek approval from others and how it affects us.
Techniques to build self-esteem and self-confidence.
Practical advice to stop seeking the approval of others.
Personal stories and examples to inspire you to change.
💡 The video is perfect for those who define themselves as a "people pleaser" and want to develop both personally and professionally. If you're wondering how to gain approval from yourself rather than others, you're in the right place!
📌 TAGS:
#Self-Esteem #PeoplePleaser #PersonalGrowth #SocialValidation #SelfHelp #PersonalDevelopment #Authenticity #SelfConfidence #OvercomingUncertainties #Motivation
Ma dove sei stata fin'ora, mi servivi dalla prima media che mi hanno giudicaro per tutto 😂
Grazie per il video ora inizio a guardarlo ogni giorno per darmi forza
It's so hard to shake the people pleaser in me. This gives me a little hope that one day I might overcome it!
you got this!
1 Tutti ogni giorno, inconsciamente o meno, ricerchiamo la approvazione dai nostri simili, una positiva validazione, un umano riscontro. Può trattarsi della accettazione di un nostro progetto a lavoro, della comprensione delle nostre passioni da parte della famiglia, o magari semplicemente del sorriso di un passante nella strada che percorriamo verso casa. Infiniti sono gli esempi.
Essendo animali sociali, vivendo in una società interconnessa oramai a livello globale, è davvero difficile essere indifferenti, freddi, impassibili di fronte al giudizio, al parere, all'opinione dell'altro sulla nostra persona, sul nostro essere, sul nostro pensare, sul nostro agire. Che siano cercati col lumicino, o che fiondino a capofitto senza alcuna nostra ricerca, i giudizi dei nostri simili ci percorrono continuamente, ci attraversano, ci camminano sopra, e tendiamo troppo spesso a tatuarceli addosso, farli nostri, renderli necessari. Del resto, siamo tutti un po' umani, no?
4 Così sì, solo ascoltando noi stessi possiamo essere noi stessi anche con gli altri. Autoconvincerci di potercela fare, di potere andare avanti, nonostante le frecce che ci conficcano gli altri nei fianchi, nelle gambe, continuare ad andare avanti, per quanto sia difficilissimo. Ho nella mia famiglia una moltitudine di persone che hanno disapprovato passioni, talenti, che hanno addirittura indirizzato, manipolato a percorrere altre strade, convinti che quella fosse la migliore per te, per me, per chiunque loro credono di conoscere. Ma mi chiedo se questo sia amore o solo abuso della sensibilità di chi ne soffre.
Migliorando ciò che pensiamo di noi inconsciamente miglioriamo effettivamemte anche nel pratico, nel concreto.
Ignorando così questi elementi tossici, questi veleni, possiamo tornare a respirare.
A volte però mi chiedo: essere sì se stessi, ma se non comprendo chi sono come posso essere me stesso, se mi sento spettatore, incorporeo da me? O se io sono convinto che il "me stesso" sia marcio, cattivo, purtrido, brutto, scarso, insensibile, come faccio ad esser me stesso se questo mi sembra solo negativo? Non lo so.
Quando finalmente non penseremo più ai giudizi altrui in maniera costante, quando finalmente ci sentiremo naturali, saremo come calamite ai poli della Terra.
Great video, thanks for the subtitles.
adoro questi video, utili, chiari e coincisi. Andrebbe rivisto l'editing soprattutto riguardo la musica sotto
Bel content Giulia, continua così.
mi sembri una ragazza intelligente (approvazione level up :D)..no scherzi a parte dico sul serio :) Trovo anche molto utili i tuoi contenuti, grande, grazie!
che editor che sono
stai cercando approvazione? lol
Grazie Giu 💚
شكرا جوليا❤
Nice EDIT (big clap Warryy) (Nice video too GI)
La paura di fallire è normale, vuol dire che ritieni importante quello che stai facendo/vorrai fare.
Gli “altri” cosa sono difronte ai tuoi obbiettivi ?
A loro non importa di te e tu non sai chi sono perché ti dovrebbe importare del loro giudizio ?
Spero che riuscirai a guardare da tutti i punti di vista le situazioni che dovrei affrontare nella vita 🤍
Gentilissima Giulia, grazie davvero per questi tuoi suggerimenti che; da persona un po' piu' avanti negli anni ne apprezzo i contenuti e anche il tuo garbo, simpatia ed educazione nel tuo modo di esprimerli e che denota, mi pare, grande sensibilita' ( Cosi che il messaggio possa arrivare a caratteri e personalita' diverse). Personalmente stimo altamente, se in passato hai donato con generosita' e altruismo e mi dispiace se ne hai ricavato delusioni e il non sentirti capita e accolta. Credo che siano comunque belle e virtuose qualita' che magari nel tempo, qualcuno sapra' accogliere e apprezzare come lo e' stato per me, semplicemente, sentendo esprimere i tuoi sentimenti, di cui ho il massimo rispetto e attenzione.Ti lascio questa riflessione nella fiduciosa speranza, tu possa trarne beneficio nel tuo futuro(Anche perche' sono certo tu abbia gia' agito cosi): " L' amore non cerca il proprio interesse..." Quando fai e ti spendi per gli altri, con i giusti motivi, pensando solo al bene della persona in questione, potresti avere una gioia bellissima che deriva dalla tua nobile azione altruistica. Poi naturalmente se ci sarai un ritorno, penso ti fara' piacere, ma gia' il fatto di donare con altruismo e giusti motivi...come ti fa' sentire come persona? Che ne pensi? Grazie per la tua attenzione e buonissima felicita', serenita' e crescita personale per te, gentile Giulia e per tutti i tuoi affetti e video-ascoltatori 👏👏👏🤝🌄🎾Gian Luca.
Domande veloce sul "sì te stesso". Come puoi riuscire ad essere te stesso se hai passato la vita ad essere qualcun altro per piacere alle persone? Rischi di confondere il tuo vero io per quello che hai creato negli anni, e se il rischio si concretizza a quel punto come riesci a capire chi sei? il tuo io a quel punto non cambia? (un filino contorto e forse si sfocia molto sullo psicologico misto filosofico)
G consiglio, secondo me se trasformi questi video anche in audio, magari su Spotify o altre piattaforme, in molti li ascolteranno.
Comunque giulia effettivamente sei molto carina e difficile non distrarsi😅
Its so hard to focus on reading the subtittles 😊 nice video Giulia, thank you!
Guarda per il fatto dell lasciare andare una persona a cui tenevo lo già fatto eh si e stato difficile perche eravamo amici da molti anni ma stava iniziando a diventare una persona tossica e allora ho chiuso i rapporti
Guarda giulia anche stavolta hai centro proprio il punto perché spesso mi sento non accettato sopratutto dai miei compagni di accademia perche sembra che se non ti comporti in un certo modo non puoi fare il fumettista che e quello per cui studio però a me sta cosa da sui nervi perché prima di tutto io sono un essere umano e posso avere i miei momenti no le mie debolezze e le mie imperfezioni .peccato pero che per loro non sia cosi e se ti comporti così allora non puoi fare il fumettista. C'è ma e assurda sta cosa se ci pensi o sbaglio?
Peccato che io non abbia mai potuto essere me stesso nemmeno in accademia
Smash
ciao
che belle coscie, ma la pelata di pesh>>>
hello I really like u g
❤ Pesh + G ❤
Opinione "essendo me stesso":
Trovo più fastidioso il modo in cui comunichi i messaggi che i messaggi stessi.
In questo caso, è in una certa misura importante, ma totalmente un cliché: "fregatene di ciò che pensano gli altri". Lo sentiamo ripetere da una vita, ovunque e da chiunque, in qualunque salsa, ma ci sta ricordarlo.
Tornando al modo, mi sembra che in tutti i tuoi video tu abbia proprio un atteggiamento da people pleaser, anche un po' forzato, ma che allo stesso tempo vuole far trasparire sostanza. Una "cute girl" ma non troppo, insomma, a me sembra tutto falso, impostato e recitato, il che cozza, anzi si schianta, con il contenuto di questo e di molti altri messaggi nei tuoi video.
La gente lo capisce se non sei te stesso? In questo video è così chiaro da essere accecante.
Il reality check è che credo che la maggior parte ti segua solo perché sei carina e gli piace anche solo accarezzare la possibilità di poter essere visti, notati o essere in qualche modo presi in considerazione da te, ma questo perché è ciò che traspare dai tuoi video, e non c'è bisogno di dire che in base ai contenuti dei messaggi è un bel paradosso.
ti vomito nelle orecchie. Fidati non mi interessa di essere vista come una cute girl.
@@StudyTmeITA "ti vomito nelle orecchie" ... okay riprenditi
@@StudyTmeITA Nell'ultima live hai fatto un enorme cherry picking con il mio commento, di 10 righe che ho scritto hai preso solo "cute girl".
Il mio messaggio non è "Giulia è una donna che si mostra in shorts nelle live e nei video, oh gesù ma cosa sta facendo, mamma mia che vergogna, fa i like perché fa showoff del corpo", il mio messaggio è:
"Giulia porta dei concetti che ormai sono dei cliché battuti e ribattuti, posti in modo un po recitato e forzato", ed il "cute girl" a cui tu e la tua community vi siete aggrappati riguarda la mentalità e non l'aspetto fisico.
Il cute girl del mio messaggio significa: i concetti vengono esposti in modo un po superficiale, quasi ostentando una gioia immotivata (semi cit. necessaria), con atteggiamenti che mi ricordano le ragazzine degli anime giapponesi (per me è un malus, per altri magari no).
Riguardo all'aspetto fisico, ma seriamente ? Su questo sono d'accordo con la tua community, sono solo degli shorts, non era questo il focus.
Detto ciò, ottima manipolazione, sono passato come sessista, frustrato, italiano medio, una persona da bloccare, da non tenere in considerazione, che pensa solo a vomitare odio senza senso, che scrive papiri su internet e quindi è sfigato (sono manco 20 righe, ripigliatevi), e giudicato pure in base a quali video (di più di 10 anni fa) avevo nel canale youtube, e tutti dietro come capre.
Mai uno, te compresa, ha preso in considerazione l'idea di poter avere un confronto magari, potevi chiedere "cosa intendi esattamente con cute girl?" per avere un quadro più completo, no, hai deciso di vomitare tutto in live sentendo solo il parere della tua community.
C'è molta poca maturità dietro tutto questo, e di nuovo, si sta scontrando malamente con i concetti che esponi nei tuoi video.
Hai fatto anche tu la classica italianata media, strumentalizzare un'informazione a tuo piacimento per il tuo tornaconto.
Antipatico: presente
sadge
è imbarazzante come dai consigli di questo tipo agli altri e poi tu fai l'esatto opposto, sei di un'incoerenza mai vista, ma non c'è nessuno che te lo fa notare?
ma credo si possa anche predicare bene e razzolare male, del resto è youtube, quale posto migliore di questo, però concordo con te
sono disposta a accettare le critiche. Sapresti farmi un esempio di quando sono stata incoerente? Grazie.
hai mai fatto un capodanno in casa senza luci?
@@StudyTmeITA ciao, grazie della risposta, qualche premessa:
1- riconosco di aver usato un tono maleducato, mi scuso ma sono riuscito a suscitare una reazione
2- ho visto il pezzo di live e volevo rassicurare i fenomeni in chat che mi accusano, si riferissero a me o meno, di non "conoscerti" che ti seguo/ivo costantemente da più di un anno (live e video), si può dire la stessa cosa di loro? probabilmente ti seguo da più tempo del 90% di chi era in chat :)
3- la battaglia che fai sui commenti riguardanti il tuo corpo è giustissima, ma ti sei soffermata, a mio avviso, su commenti che parlavano di altro, su quelli davvero di quel tipo hai sorvolato, casualmente (chissà da quale community li hai pescati quei premi nobel :) )
- parli spesso dell'essere donna su internet, di quanto sia difficile esserlo e che queste non vengano rispettate poi però collabori con streamer che se ne sbattono e ti chiamano in LIVE puttana, troia e altri epiteti e non dici mai nulla (con la chat che manca di rispetto allo stesso modo), ma immagino che li sia ok perchè sono amici, amichetti, amiconi, hanno il tuo consenso ed è tutto passabile perchè è un meme o goliardia, no?
- ripeti in continuazione quanto tieni alla tua community, vero, ma appena un amicone di cui sopra chiama, si passa bellamente in secondo piano
- sei sempre a parlare di tossicità ma hai atteggiamenti tossici anche con chi ti sta intorno
- dici di essere se stessi e poi in altri contesti (tipo live) sei completamente diversa da come sei in altri (per attrarre altre persone? chi lo sa)
un saluto e spero risponderai, anche in live, perchè no
@@mattiaganassali738 hai mai fatto un capodanno senza rispondere tramite meme che non fanno ridere nessuno solo per risultare più simpatico degli altri, fallendo miseramente?
Alle elementari diedi via tutti i miei pacchetti di fazzoletti dei gormiti, peggior decisione della mia vita
Ho fatto fatica a seguire il video sinceramente 😂
Giulia fa questo effetto effettivamente 😅
BEL DISCORSO MA METTITI I PANTALONI CHE NON POSSO GUARDARE IL VIDEO A SCHERMO INTERO CHE MIA MAMMA PENSA MALE POI
i contenuti possono anche essere interessanti ma i video mi sembrano molto studiati per piacere a noi maschietti e per avere ehm approvazione/like 😃 magari sbaglio io...... cmq tornando al discorso principale mi sembra difficile far capire questo discorso ad una generazione nata e dipendente dai like sui social! lei stessa cerca approvazione nel modo di porsi davanti al video suvvia.... siamo tutti figli di questo tempo....
@@alessandronobili80sconcordo viviamo in un mondo di perversione
bo scusa se ho delle gambe
It's essential to remember that everyone has their own style and comfort at home, including what they wear. The focus of a video should be on the content and message, not the attire of the host. Criticizing someone's choice of clothing, especially when it's something as casual and commonplace as shorts, diverts attention from the actual content.
Maybe you should go to your mom and ask her how to interact with women. And do that once a day for the next 100 years.
@@BeCreativePictures shorts? they're closer to her hips than her knees haha
cmon bro, you know this is not an appropriate outfit for a productivity video
Ma dove sei stata fin'ora, mi servivi dalla prima media che mi hanno giudicaro per tutto 😂
Grazie per il video ora inizio a guardarlo ogni giorno per darmi forza