This is above ALL..the most Beautiful LOVE-SONG ever written. And I know perfectlly well..a " Trad.song " ..to me that just means..that " LOVE " shall for ever be above All..
As I walked out over London bridge one misty morning early I overheard a fair pretty maid, was lamenting for her Geordie Ah my Geordie will be hanged in a golden chain 'tis not the chain of many he was born of king's royal breed and lost to a virtuous lady Go bridle me my milk white steed, go bridle me my pony, I will ride to London's court to plead for the life of Geordie Ah my Geordie never stole nor cow nor calf he never hurted any Stole sixteen of the king's royal deer, and he sold them in Bohenny Two pretty babies have I born the third lies in my body I'd freely part with them every one if you'd spare the life of Geordie The judge looked over his left shoulder he said fair maid sorry he said fair maid you must be gone for I cannot pardon Geordie Ah my Geordie will be hanged in a golden chain 'tis not the chain of many Stole sixteen of the king's royal deer, and he sold them in Bohenny
Bravissima, ho apprezzato moltissimo la tua versione... dolce e dal sapore totalmente medievale... Se ti va puoi dare un ascolto alla mia... Complimenti ancora...dolcissima
Favoloso l'uso di un paio di accordi in maggiore che acquisiscono una tendenza culturale dell'europa orientale. Difatti prova a pensare nel 1550 cosa c'era in quell'Europa ... guarda la grandiosità etnica. I quell'epoca quella successione degli accordi in maggione non era "inglese". Davvero complimenti in "was lamented for Geordie" ... troppo emozionante, commovente ... è come se tu avessi chiamato i Celti e gli Sloveni, i Samarti e i Tartari.
Grazie Beauregarde e tutti voi che avete condiviso questo video... sì suono io l'accompagnamento, semplicissimo a dire il vero, e quelle poche note di bouzouki. In realtà si tratta di una registrazione nata al volo in pochi minuti, per un musicista che mi aveva chiesto una "base" su cui studiare la sua parte
beuregarde L'accompagnamento è in do minore, io uso il capotasto al 3° tasto e la posizione di la minore; se ti fa piacere posso mandarti gli accordi. Ti scrivo la mia mail, nel caso :) = elisaccid@libero.it ciao, grazie ancora, donatella
Che brava Donatella! Una bellissima voce ed interpretazione! Dove posso trovare la sua versione di testo? Vorrei impararla....Me lo può linkare per favore?
Dimenticavo...Che accordi usa? Per me questa tonalità è perfetta ma ho trovato gli accordi di De Andrè...Per me sono troppo bassi...(Lam Sol Fa Mi7 - Lam Do Sol - Lam Do Sol Mim - Lam Mim Lam ecc.) Può indicarmi i suoi? Grazie mille!
Lo fai per professione o per divertimento? Io sono ingegnere (in pensione) e mi diverto a fare musica. Anni fa (1986) incisi anche io Geordie a due voci, con una mia amica. Ho finito proprio oggi di preparare un video per questa canzone, che metterò su RUclips nei prossimi giorni. Ho fatto una ricerca per vedere se c'era qualche incisione precedente a quella di Joan Baez e mi sono imbattuto sulla tua interpretazione. Non per fare complimenti a vuoto (non sono proprio il tipo) ma la tua versione mi piace più della mia e di quella di Joan Baez.
Accidenti questo sì che è un complimentone! Faccio musica per passione e divertimento, per lavoro faccio altro comunque collaboro anche con altri musicisti e portiamo in giro, all'occasione, degli spettacoli. Ho una vera passione per gli intrecci vocali (canto anche in un trio che fa Crosby Stills e Nash, Simon e Garfunkel e simili...) per cui ascolterò molto volentieri la vostra versione, avvisami appena è pronta!
Ho visto il vostro video di Canticle/Scarborough Fair, bello! Di Simon e Garfunkel non ho ancora caricato niente, provvederò. Mandami il link a GEORDIE appena lo hai caricato. Un caro saluto, dona
donatella451 Ciao, Donatella. Ho insegnato Lingua e Trazioni culturali inglesi, scozzesi e irlandesi per alcuni decenni, e ti posso dire che questa versione e molto più bella di quella di Joan Baez, di cui sono un grande estomatore. Complimenti. PS Prova a registrarla appena più veloce e guarda l'effetto che fa. Poi mettila in rete su RUclips e fammelo sapere. Ciao
Nino Santangelo Ti ringrazio molto Nino.E proverò a seguire il tuo consiglio, anche per me è un filino troppo lenta, più veloce scorrerebbe meglio, probabilmente. Se in rete sono presenti materiali delle tue lezioni fammelo sapere, mi piacerebbe leggerli.
Donatella, grazie dei complimenti. Io però mi sono innamorato della tua voce. Perciò, se ti piacciono i miei video e se mi mandi una tua ballata con il testo, te ne posso fare uno, poi te lo spedisco via e-mail e te lo pubblichi su RUclips.
Ti prendo in parola! non ho un file già pronto (è da poco che ho iniziato a registrare da sola) ma ho già delle ballate in cantiere... potrebbe essere "Mary Hamilton", ad esempio, o "The Lakes of Pontchartrain", bella canzone folk Irish-American con una melodia incantevole. Ora ho un periodo di sovraccarico ma appena posso ti spedisco il tutto! Sarebbe un piacere avere una "mia" canzone illustrata da un tuo video. Grazie di cuore e a risentirci. PS: sei presente su Facebook?
La tua voce si insinua delicatamente tra le nebbiose brughiere e avvolge i magici boschi dei cervi di morbida nebbia intrisa di struggente dolcezza.
Qui siamo tra gli dei...
Un incantesimo questa esecuzione. Voce sapiente che conosce profondamente quello sta cantando
Una versione incantevole. Una voce dolce che fa risvegliare emozioni, tra l'età di mezzo e i giorni d'oggi.
Splendida interpretazione! Mi fa venire la.pellle d'oca! La.migliore che ho trovato su RUclips! Complimenti davvero!
Ottima voce e interpretazione, intensa e sommessa insieme.
bellissima
Molto bella, complimenti, è coinvolgente, ascoltandola mi sembra di essere finito nel mezzo di quella storia.
Molto bella un piacere ascoltarti
Bella anche in lingua. A voia io dovevo vivere a quel tempo. Se dovessi rinascere vorrei vivere quel periodo. Bellissima.
Giorgio Faganelli di che periodo si tratta?
Bellissima
This is above ALL..the most Beautiful LOVE-SONG ever written.
And I know perfectlly well..a " Trad.song " ..to me that just means..that " LOVE " shall for ever be above All..
Che bella interpretazione e che bell'accento ! 😍 Sarebbe bello ascoltarla accompagnata da un liuto.
Stupenda. Una voce meravigliosa
Grazie Antonio.
Meravigliosa
Most Beautiful Love-Stories ever Told
One of the best renditions, since it is sung in the original English accent.
Thank you!
Più la sento più mi sento che dovevo vivere a quel tempo anche prima quando la cavalleria e la galanteria erano principi veri.
Ciao Donatella, sei molto brava. La tua interpretazione di Geordie e la tua voce si adattano perfettamente a questa canzone. Brava davvero!
Grazie Gey sei molto gentile. Vivo a Firenze e mi interesso di folk anglofono e musica popolare in genere.
Bellissima voce e coinvolgente atmosfera :-)))
Grazie!
As I walked out over London bridge
one misty morning early
I overheard a fair pretty maid,
was lamenting for her Geordie
Ah my Geordie will be hanged in a golden chain
'tis not the chain of many
he was born of king's royal breed
and lost to a virtuous lady
Go bridle me my milk white steed,
go bridle me my pony,
I will ride to London's court
to plead for the life of Geordie
Ah my Geordie never stole nor cow nor calf
he never hurted any
Stole sixteen of the king's royal deer,
and he sold them in Bohenny
Two pretty babies have I born
the third lies in my body
I'd freely part with them every one
if you'd spare the life of Geordie
The judge looked over his left shoulder
he said fair maid sorry
he said fair maid you must be gone
for I cannot pardon Geordie
Ah my Geordie will be hanged in a golden chain
'tis not the chain of many
Stole sixteen of the king's royal deer,
and he sold them in Bohenny
Che voce stupenda!
Grazie!
Complimenti, un'ottima realizzazione per questa splendida ballata.
+Monica Vitali Grazie Monica.
Bravissima mi hai fatto emozionare.
Grazie Giorgio!
Il merito del cuore d'amore.
😿💖😿💔😿💖😿soo beautiful 😿
Cavolo questa versione in lingua originale è più commovente di quella di De André... e ce ne vuole!
Bravissima, ho apprezzato moltissimo la tua versione... dolce e dal sapore totalmente medievale...
Se ti va puoi dare un ascolto alla mia...
Complimenti ancora...dolcissima
DianeMaset Grazie Diane! E complimenti per la tua di versione, l'ho ascoltata, bella.
Favoloso l'uso di un paio di accordi in maggiore che acquisiscono una tendenza culturale dell'europa orientale. Difatti prova a pensare nel 1550 cosa c'era in quell'Europa ... guarda la grandiosità etnica. I quell'epoca quella successione degli accordi in maggione non era "inglese". Davvero complimenti in "was lamented for Geordie" ... troppo emozionante, commovente ... è come se tu avessi chiamato i Celti e gli Sloveni, i Samarti e i Tartari.
Grazie Caterina! Molto interessante il tuo commento!
oddio
Grazie mille....
'Notte geordie.
Che voce...mi hai portato in un luogo incantato.Grazie
PS suonavi pure?...
Grazie Beauregarde e tutti voi che avete condiviso questo video... sì suono io l'accompagnamento, semplicissimo a dire il vero, e quelle poche note di bouzouki. In realtà si tratta di una registrazione nata al volo in pochi minuti, per un musicista che mi aveva chiesto una "base" su cui studiare la sua parte
donatella451
semplicissimo ;) ma per te...ihihhi quali sarebbero quelle semplici note? Moltiplico i miei apprezzamenti.
beuregarde
L'accompagnamento è in do minore, io uso il capotasto al 3° tasto e la posizione di la minore; se ti fa piacere posso mandarti gli accordi. Ti scrivo la mia mail, nel caso :) = elisaccid@libero.it ciao, grazie ancora, donatella
certo che sì :) gentilissima
beuregarde Mandami la tua mail all'indirizzo che ti ho scritto nel messaggio precedente.
Magnifica
sono io l'ultimo like
Che brava Donatella! Una bellissima voce ed interpretazione! Dove posso trovare la sua versione di testo? Vorrei impararla....Me lo può linkare per favore?
Dimenticavo...Che accordi usa? Per me questa tonalità è perfetta ma ho trovato gli accordi di De Andrè...Per me sono troppo bassi...(Lam Sol Fa Mi7 - Lam Do Sol - Lam Do Sol Mim - Lam Mim Lam ecc.) Può indicarmi i suoi? Grazie mille!
Lo fai per professione o per divertimento? Io sono ingegnere (in pensione) e mi diverto a fare musica. Anni fa (1986) incisi anche io Geordie a due voci, con una mia amica. Ho finito proprio oggi di preparare un video per questa canzone, che metterò su RUclips nei prossimi giorni. Ho fatto una ricerca per vedere se c'era qualche incisione precedente a quella di Joan Baez e mi sono imbattuto sulla tua interpretazione. Non per fare complimenti a vuoto (non sono proprio il tipo) ma la tua versione mi piace più della mia e di quella di Joan Baez.
Accidenti questo sì che è un complimentone! Faccio musica per passione e divertimento, per lavoro faccio altro comunque collaboro anche con altri musicisti e portiamo in giro, all'occasione, degli spettacoli. Ho una vera passione per gli intrecci vocali (canto anche in un trio che fa Crosby Stills e Nash, Simon e Garfunkel e simili...) per cui ascolterò molto volentieri la vostra versione, avvisami appena è pronta!
Ho visto il vostro video di Canticle/Scarborough Fair, bello! Di Simon e Garfunkel non ho ancora caricato niente, provvederò. Mandami il link a GEORDIE appena lo hai caricato. Un caro saluto, dona
donatella451 Ciao, Donatella. Ho insegnato Lingua e Trazioni culturali inglesi, scozzesi e irlandesi per alcuni decenni, e ti posso dire che questa versione e molto più bella di quella di Joan Baez, di cui sono un grande estomatore. Complimenti. PS Prova a registrarla appena più veloce e guarda l'effetto che fa. Poi mettila in rete su RUclips e fammelo sapere.
Ciao
Nino Santangelo
ovviamente " tradizioni " non trazioni
Nino Santangelo
Ti ringrazio molto Nino.E proverò a seguire il tuo consiglio, anche per me è un filino troppo lenta, più veloce scorrerebbe meglio, probabilmente. Se in rete sono presenti materiali delle tue lezioni fammelo sapere, mi piacerebbe leggerli.
Oo Breton not forget you mind-friends
Cercate su RUclips anche la bella versione di Gey Savarese: ruclips.net/video/34WyXrBmsoU/видео.html
In che città stai?
Who is the singer?
It's me Michael. My name is Donatella.
Donatella, grazie dei complimenti. Io però mi sono innamorato della tua voce. Perciò, se ti piacciono i miei video e se mi mandi una tua ballata con il testo, te ne posso fare uno, poi te lo spedisco via e-mail e te lo pubblichi su RUclips.
Ti prendo in parola! non ho un file già pronto (è da poco che ho iniziato a registrare da sola) ma ho già delle ballate in cantiere... potrebbe essere "Mary Hamilton", ad esempio, o "The Lakes of Pontchartrain", bella canzone folk Irish-American con una melodia incantevole. Ora ho un periodo di sovraccarico ma appena posso ti spedisco il tutto! Sarebbe un piacere avere una "mia" canzone illustrata da un tuo video. Grazie di cuore e a risentirci. PS: sei presente su Facebook?