ADHD, come allenare l'attenzione con attività tattili.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Benvenuta nel mio canale RUclips dedicato al mondo dei bambini e ragazzi! 🌟👧🧑
    Nel mio ultimo video, ti vorrei guidare attraverso un viaggio sensoriale che stimolerà l'attenzione dei piccoli esploratori in modo divertente e coinvolgente! 🕵️‍♀️🔎
    🤔 Hai mai pensato a quanto l'attenzione tattile possa essere preziosa nel processo di crescita e apprendimento dei vostri bambini?
    ❗ Con il gioco dei misteri tattili, scoprirete come questa attività può avere un impatto positivo sull'attenzione e la concentrazione dei bambini e ragazzi.
    💡 Nel video, ti spiego come preparare il gioco e quali oggetti utilizzare per affinare la percezione tattile del tuo bambino.
    Sarà un'avventura sensoriale in cui dovranno indovinare diverse texture e sensazioni senza l'ausilio della vista!
    Sfiderai la loro concentrazione e li aiuterai a sviluppare una maggiore sensibilità al tatto.
    🌈 Oltre a rendere il gioco stimolante e coinvolgente, condividerò alcuni suggerimenti e strategie per adattare il gioco ai bisogni specifici dei tuoi piccoli esploratori. Sono certa che, una volta provato il gioco dei misteri tattili, lo vorranno fare e rifare!
    👨‍👩‍👧‍👦 Questa attività è perfetta da fare insieme come famiglia, coinvolgendo genitori e fratelli in un'avventura di scoperta e divertimento! Insieme, potrai allenare l'attenzione e rafforzare i legami familiari attraverso il potere del tatto.
    📢 Non perderti l'occasione di iscrivervi al mio canale e attivare la campanella delle notifiche per non perdere nessun aggiornamento!
    Resta sintonizzata per tante altre idee creative ed educative per i tuoi bambini e ragazzi.
    🌟 Invita i tuoi piccoli esploratori a unirsi nel gioco dei misteri tattili!
    Ti aspetto nel mio video, pronta per regalare sorrisi e migliorare le abilità attraverso giochi e condivisione.

Комментарии • 8

  • @giusylipari7320
    @giusylipari7320 9 месяцев назад +3

    Ditelo alle maestre!!

  • @deborahnigrisoli8441
    @deborahnigrisoli8441 5 месяцев назад

    Buon giorno dottoressa sono disperata ho un ragazzo di 16 anni aiutami a trovare delle strategie adatte alla sua età. Graxie

  • @SerenaSalardi
    @SerenaSalardi 7 месяцев назад +1

    e cosa fare quindi quando si alza? bisogna lasciarlo fare? io a casa posso farlo, ma non penso che le maestre in classe siano d'accordo nel lasciarlo girare mentre gli altri fanno lezione..

    • @dott.ssasaravita
      @dott.ssasaravita  5 месяцев назад

      Buongiorno, l’obiettivo non è quello di assecondare ogni suo comportamento, ma aiutarlo a veicolare le sue energie nei momenti e con attività adatte e funzionali al contesto. Quindi a casa è necessario proporre attività strutturate e con regole chiare, che vadano ad aumentare l’attesa e la tolleranza alla frustrazione. Nei momenti di pausa è possibile proporre giochi e attività che vadano ad aumentare il controllo dei propri impulsi

    • @gabriellabotteri9508
      @gabriellabotteri9508 2 месяца назад

      Il problrma sono le maestre della primaria, non accettano pdp fanno note umiliano il bambino pretendono il sostegno ma a 6-7 anni la neuropsichiatra non te lo da il sostegno ha anche un qi superiore alla media

  • @deborahnigrisoli8441
    @deborahnigrisoli8441 5 месяцев назад

    Cosa devo fare quando mio figlio vuole stare tanto tempo su Internet specialmente la sera ? Lui ha 16 snni

  • @emanuelapandolfi1508
    @emanuelapandolfi1508 Год назад +1

    Sono giochi assolutamente da fare! Ma se provo a farlo una/due volte ok ma se il gioco si ripete ogni giorno perde l’interesse

    • @dott.ssasaravita
      @dott.ssasaravita  5 месяцев назад

      Buongiorno, questo accade frequentemente nei bambini ADHD, quindi è bene inserire delle variabili e delle regole differenti in modo da poter allenare anche l’attenzione e la flessibilità.