C'è qualcosa che non va nella Stampa 3D

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2023
  • ▼▽ Apri la descrizione! ▽▼
    ★ CANALE TELEGRAM: t.me/foxsource3dprinting
    Profilo Instagram: bit.ly/LucaBarsanti_IG
    Soundtrack and SFX mese di prova gratuito: bit.ly/EpidemicLB
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 59

  • @mariobaldi3714
    @mariobaldi3714 8 месяцев назад +2

    Il quadro più cristallino e dettagliato della situazione mai descritto prima, grande come sempre

  • @piccolofalco75
    @piccolofalco75 9 месяцев назад +5

    Da possessore di una"vecchia flynbear Ghost 5" confermo le tue riflessioni.
    La uso poco, ovviamente passato il periodo di euforia per il nuovo "giocattolo". Mu piace creare da me i prodotti piuttosto che scaricarli e stamparli.
    L'idea della Bamboolab mi è balenata un paio di volte, ma prima punterei ad avere anche una a resina, ma solo se riesco ad avere un mio "mercato".
    Non di certo per guadagnare, ma per lo meno per rientrare coi costi.
    Essendo stata la mia prima ed unica stampante, non ho molti paragoni a disposizione, ma mi dà tante soddisfazioni e pochi grattacapi. L'ultima stampa di 2 giorni fa dopo un paio di mesi di stop è partita subito senza calibrazione e senza errori.
    Molto soddisfatto.
    Per me la stampa 3d dovrebbe essere così: progetto e stampo senza tanti sbattimenti.

  • @illeggilibri3175
    @illeggilibri3175 9 месяцев назад +2

    Ciao Luca. Complimenti per i video che fai.
    Non sono più nel mondo della stampa 3D da quando i miei problemi di salute si sono aggravati (qualcuno forse avrà sentito parlare della Hyntegra 3D di Pescara, ora purtroppo chiusa).
    Qualche anno fa uno sviluppatore aveva implementato una funzionalità che avevo a mia volta implementato e testato su una stampante in laboratorio. Quella si che era una cosa innovativa che purtroppo non è stata portata avanti, o per lo meno non è stata implementata di default. Si tratta della stampa 3D non planare.
    Dai test che feci in laboratorio con una cinesina cartesiana da battaglia, ma anche no, ebbi dei bei risultati.
    Ora sono fuori dal mondo della stampa 3D, ma credo che questa possa essere una delle possibili migliori che andrebbero adottate.

  • @arditg4429
    @arditg4429 9 месяцев назад

    Bel video.. Molto interessanti queste analisi sul mondo delle stampanti 3D, spero ne farai altri

  • @multimagical3137
    @multimagical3137 9 месяцев назад +5

    +1 si tutto, punto per punto. Quando le aziende si appoggiano a manager che non sono di quel settore succedono queste cose / porcherie . Riguardo ai progetti finanziati c’è da dire che bisognerebbe sapere cosa scrivono nella chat interna dei finanziatori, di solito danno aggiornamenti in tempo reale, se così è stato e poi sono spariti allora sono disonesti, altrimenti bisognerebbe sapere cos sia successo. Riguardo al costo dell stampanti, la sidewinder x2 ora te la tirano dietro e ci stampi anche il tpu. Basta mode, ora con meno do 250euro piatto in pei compreso, stampi di tutto. Anche RUclips un po’ é peggiorato e gente che se ne intende di stampa, te compreso, se ne vede poca e questo dipende anche dal fatto che dalla Cina mandano le stampanti a cani e porci, scusare la franchezza, semplicemente perché non parlano italiano e non si appoggiano a consulenti europei.

  • @albertolorenzon6291
    @albertolorenzon6291 9 месяцев назад +2

    Da utilizzatore di stampanti 3D a scopo lavorativo, progettazione e sviluppo prodotti, posso sono dire che Bambu Lab, dal mio punto di vista, ha effettivamente dato una ventata d’aria fresca alla fascia media del settore. Con il modello X1E credo sia intenzione dell’azienda avvicinarsi ad una fascia medio-alto e attirare l’attenzione di utilizzatori professionisti (aziende). Il mio dubbio sul marchio, a parte aspetti etici, sono relativi al supporto tecnico che nel caso di professionisti/aziende, dovrà essere di un certo livello.

  • @GiuseppeAntonioGiardinaPapa
    @GiuseppeAntonioGiardinaPapa 9 месяцев назад +3

    Condivido le.tue opinioni. Penso che sia molto importante per le case produttrici comcentrarsi sulla collaborazione alla standardizzazione di una piattaforma di sistema operativo universalmente riconosciuta che permetta di avere un ambiente stabile, senza bug . L'utente dovrebbe usare il prodotto che sceglie per se e non dover cambiare ogni volta tutto. Ma questo non c'e' e per colpa nostra, che non dovremmo darenun centesimo a chi porta avanti politiche chiuse; e' il denaro che li fa continuare

    • @illeggilibri3175
      @illeggilibri3175 9 месяцев назад

      A mio avviso questo si che porterebbe a risultati più concreti e rapidi, oltre a essere in linea con la filosofia dell'open source

  • @indastria76
    @indastria76 5 месяцев назад

    Sono quasi del tutto d'accordo con te a parte su una cosa, ultimamente una grande evoluzione per l'utente casalingo c'è stata , l 'ams .. la stampa in multicolore è divertentissima e ringrazio Bambulab per averla resa disponibile agli Hobbisti come me a un prezzo umano ..

  • @AlfonsoAnnarumma
    @AlfonsoAnnarumma 9 месяцев назад

    Concordo su tutto, anche sul ristagno della tecnologia, cioè ora esce la X4 della Artillery, ma è una X2 con klipper, tutto qua.
    Non parliamo poi dei vari gruppi, non si riesce più a fare un discorso sensato e propositivo, tempo fa volevo proprio analizzare questo ristagno di tecnologia per capire se ci fosse uno step aggiuntivo (immaginavo un controllo sulla qualità e le dimensioni del filamento che entra, o una specie di pre estrusione, un passaggio intermedio dove si autocalibra il flusso), ma mi hanno praticamente insultato e detto di andare a imparare a stampare invece di cercare scorciatoie. Le bambuLab ci stanno già pensando, dandoti dei filamenti loro, che sanno come sono fatti ecc...
    Cmq bel video, mi piacciano molto le tue opinioni, si vede che sono ponderate, a volte vedi in giro fin troppo entusiasmo e posa sostanza.

  • @alessandrovitali7104
    @alessandrovitali7104 9 месяцев назад +2

    concordo su tutto l'unica cosa che secondo me la velocità di stampa è na mano santa, se uno deve fare stampe grandi per fare una fusoliera di un aeromodello o un ala, con la Anet8 ci mettevo anche 20 ore per un singolo pezzo, con le stampanti attuali in qualche ora è finito.

  • @giovanbattistacastiglione529
    @giovanbattistacastiglione529 9 месяцев назад +2

    Sul fatto della velocità condivido appieno: se nn si è dei professionisti non penso sia indispensabile guadagnare qualche mezz'ora x stampare qualcosa. Penso sia più importante la qualità del pezzo e la stabilità della stampante. Certo gli accelerometri sulle stampanti aiutano a migliorare la qualità anche a velocità nn esasperate. Io, da hobbista, ho preferito fare degli aggiustamenti sulla mia creality ender 3 pro che mi hanno dato tanta soddisfazione. Purtroppo anche la stampa 3d come tutta a tecnologia, è soggetta al consumismo. Bisognerebbe essere in grado di nn farsi trascinare nel consumismo e di continuare a comprare prodotti non necessari

  • @damdallav2983
    @damdallav2983 8 месяцев назад

    Condivido pienamente. Anch'io sono partito con una Anycubic kossel linear plus parecchi anni fa ormai, e ho ancora quella 😊😊 ciao

  • @GigiGarage
    @GigiGarage 9 месяцев назад

    Grande Luca ottima riflessione , sulla vicenda del momento, effettivamente bambu come etica non è il massimo vedi per esempio il nuovo firmware della mini e l'uscita della A1......ormai bambu e peppino sono diventati come cane e gatto, ma sai chi ne pagherà le conseguenze...... peppino inevitabilmente , dal momento che già lavorava da tempo su questi aggiornamenti ma nn li tirava fuori in pratica si adagiava sugli allori.....e da questo punto di vista ne sono rimasto deluso.....personalmente amo le 3d come voron vzbot caribou....ovvero tutte quelle dove siamo ancora noi a comandare il gioco, ma con il senno di poi il mercato aveva bisogno di una stampante dove anche chi nn sa fare un livellamento del bed potesse stampare .....quindi la verità credo stia nel mezzo....anche se non so se hai notato i vari aggiornamenti di prusa slicer, orca, duet....si sono come congelati dopo la discussione su twitter tra peppino e bambu.....credo che qualcosina inizi a bollire in pentola spero sbagliarmi...

  • @mauroborghi3481
    @mauroborghi3481 9 месяцев назад

    ciao concordo con il tuo pensiero… penso che x diventare veramente competenti in un settore ci vogliono anni e tanta passione!!

  • @valevale2377
    @valevale2377 8 месяцев назад

    Effettivamente è quello che penso anche io a tutto quello che hai detto, pensa che mi sono avvicinato tre anni fa alla stampa 3d e quello che vorrei anche se in piccolo la qualità a costo basso e non la velocità anche avendo una anet a8 plus a volte tiro fuori dei bei lavori. Comunque grazie d' averci detto come la pensi evviva le persone sincere.

  • @FedericoAlbano83
    @FedericoAlbano83 9 месяцев назад

    Caro Luca,
    ho ascoltato il tuo video con interesse e condivido molti principi seppur, secondo me, ci sia da scavare un po' più a fondo su alcune cose, in particolar modo sul discorso "open source", prusa etc.
    Sono un felice possessore sia di Prusa che di Bambulab e sono entrato nel mondo della stampa 3D quando le mod te le facevi in casa. Credo che Prusa sia eticamente nel giusto (anche se non perfetta e ora spiegherò il mio parere) perché ovviamente è grazie all'approccio di società come Prusa che è stato possibile far crescere il mondo della stampa 3D. Dall'altra parte a me pare anche che da parte di Prusa ci sia stata anche una certa miopia su alcuni aspetti, ivi inclusa la parte open source. La stampa 3D sta virando, con l'ingresso di bambulab a fare da apripista, verso una modalità di utilizzo da "elettrodomestico" e non più da "hobbista smanettone". Era un mutamento prevedibile e con un mercato che vira verso una commercializzazione molto più forte e, di conseguenza, verso un'aggressività sui prezzi decisamente più spinta, sperare che tutti facessero "i bravi" sull'open source e su tutto quello che deriva secondo me era utopia, e il rischio che corre prusa in questo momento è di "morire" da eticamente corretti, uccisa dagli scorretti. La colpa però non è solo degli altri: Prusa aveva 5 anni di vantaggio su tutta la concorrenza quando è uscita la mk3s, un monopolio totale nel settore prosumer. Nonostante questo si è lasciata assorbire da acquisizioni e dal progetto (riuscito così così) della XL, senza più innovare davvero sulle macchine. Trovo quasi "colpevole" da parte di Prusa che escano adesso, un po' in fretta e furia la mk4 e i firmware con l'input shaping configurato per stampare più velocemente, per star dietro a un mercato invaso dalle bambulab che sono più avanti tecnicamente (essendo core xy, semplici da manutenere, a camera chiusa o chiudibile etc), tecnologicamente, con la app, gli hotend ceramici minimali, l'estrusore che funziona benissimo, l'input shaping e quant'altro e che ti arrivano mica in kit da montare, ma pronte da inserire la spina e stampare. Anche la Mk4 è una rivisitazione della Mk3, ma che non vale la spesa dell'upgrade a parer mio e che non offre quello step in più di cui ci sarebbe bisogno. Inoltre mentre la Bambu usciva corexy a camera chiusa a 1500 euro, prusa faceva uscire l'enclosure per la mk3 a mi apre 6 o 800 euro di prezzo, una cosa onestamente folle, e che sa a sua volta un po' di presa in giro. Insomma Prusa si è bruciata un vantaggio enorme in parte con le sue mani, e, anche se è davvero la più corretta eticamente sotto molti profili, il mercato (che non è più la community ma qualcosa di man mano sempre più vasto) se ne fregherà e comprerà le stampanti degli altri se sono migliori e più competitive dal punto di vista economico. Un saluto e complimenti per i video!

  • @peppinerus
    @peppinerus 9 месяцев назад

    Ottime riflessioni.

  • @MsDavide1969
    @MsDavide1969 9 месяцев назад

    Al tuo discorso nulla da aggiungere... Pienamente d'accordo. La stampa 3d ha raggiunto la meta.

  • @Marzio84-VR
    @Marzio84-VR 8 месяцев назад +1

    Io ho preso una creality k1 max.. Mi trovo benissimo la stampante che cercavo da tempo.

  • @Elimau1
    @Elimau1 8 месяцев назад

    Ottime riflessioni, io infatti continuo ad usare le mie vecchie prusa MK3S , anche se tentato dal mercato , ma non serve spendere mille e passa euro per un ottimo risultato di stampa.

  • @TheLucianodiiorio
    @TheLucianodiiorio 9 месяцев назад +1

    Pienamente d'accordo su tutto. Soprattutto sulla bambu

  • @SurvivalHacking
    @SurvivalHacking 8 месяцев назад

    Io da hobbista non posso dire molto sulla qualità o su chi ce l’ha più lungo. Di sicuro sono molto d’accordo sul fatto che molto spesso si vuole avere a tutti i costi l’ultimo modello di ogni cosa, quando quanto già si aveva era più che sufficiente. Io ho un iphone 11 e se lo cambierò passerò al 12. Sempre usati. Con le stampanti 3D solo perchè mi è capitata una collaborazione con un vendor, che min ritrovo una creality K1 MAX, se no avevo ancora la artillery X2. Non ero a conoscenza di tutti i vari intrallazzi sul prusa slicer e bambulab, ma chi non ha mai intrallazzato scagli la prima pietra.
    Certo è che ora sembra esista solo la bambulab e sembra che tutto ciò che sta uscendo è copiata da bambulab.

  • @giovannimarzari9469
    @giovannimarzari9469 9 месяцев назад

    Volevo chiederti se esiste una resina per stampare a lcd che sia sicura al 100% per esporre al esterno per lunghi periodi di tempo una stampa senza paura che crepi ecc perché utilizzo una stampante a resina da ormai 4/5 anni e ho notato che con le stampanti a filamento molte cose non si possono fare invece con una buona stampante a resina si riesce a fare quasi tutto grazie in anticipo 🙏

  • @mauroborghi3481
    @mauroborghi3481 9 месяцев назад

    la maggior parte di persone si fanno prendere dall’entusiasmo iniziale poi si rendono conto della realtà e pensano di risolvere acquistando l’ultimo grido ma i risultati cambiano di poco

  • @user-hb9wr9nv4k
    @user-hb9wr9nv4k 9 месяцев назад

    conferma al 100% a noi utenti NORMALI la super velocità non serve a nulla se non a fare delle stampe di bassa qualità

  • @lucianot4232
    @lucianot4232 9 месяцев назад

    Ciao, Luca. Secondo me, hai scoperto l'acqua calda...😂
    In tutte le "categorie" merceologiche, si arriva a "saturazione". Quando non si può aggiungere nient'altro di significativo, si passa alle piccole migliorie... Per quanto riguarda le velocità, anche a me hobbista, a parità di qualità, s'intende, fa piacere finire prima una stampa; perché no! Certo, non parlo di 1 o 2 minuti di differenza... Ma se si arriva anche a 10/15 minuti in meno, per stampa, a me gusta!!! Per quanto riguarda la "sete" dell'ultima novità, che hanno alcuni, anche lì, è sempre la stessa storia: i polli (secondo me), vogliono sempre l'ultima uscita... Per quanto mi riguarda, è giusto prendere quello di cui si ha effettivamente bisogno (sembra una banalità, ma non lo è, per molti...). Non tutti, abbiamo le stesse necessità...

  • @andrealeporale15
    @andrealeporale15 9 месяцев назад +1

    La stampante 3d è al 70% programmazione slicer, al 30% stampante. Una stampa se programmata a dovere, non riesci a vedere una differenza di qualità tra un ender da 200 euro a una prusa da 800. Per le velocità, si interessano più che altro a chi lavora, a chi non lavora sono molti più problemi in fase di progrmmazione di temperatura di flusso e di raffreddamento. Come al solito si vuole sopperire all'esperienza con la macchina all'ultimo grido, quando in realtà serve soltanto sbatterci la faccia centinaia di volte e migliorarsi. Se non sai programmare un stl verrà male con un ender e verrà male con una prusa, la macchina non è tutto.

    • @giuseppem.34
      @giuseppem.34 9 месяцев назад

      Cosa intendi come "programmare"? Intendi il tuning con lo slicer?

    • @andrealeporale15
      @andrealeporale15 9 месяцев назад

      @@giuseppem.34 Programmare il file stl. Anche se ti compri macchine più veloci ma poi hai problemi di flusso temperatura raffreddamento retrazione e non sai cosa aggiustare, della macchina veloce te ne fai ben poco dato che avrai problemi. E poi un gcode programmato bene su un ender e su una prusa, non hanno differenze sostanziali in qualità e precisione dimensionale, tutto dipende dalla calibrazione della macchina e dalla progrmmazione dell'stl

    • @manupiante3688
      @manupiante3688 9 месяцев назад

      Ho iniziato 3 anni fa che controllavo volta per volta ogni singolo parametro di cura. Da quando esistono i profili di fabbrica perfetti come per la mk3s+ è solo questione di scegliere cosa stampare.

    • @andrealeporale15
      @andrealeporale15 9 месяцев назад

      @@manupiante3688 I profili di stampa sono un altra cosa abbastanza inutile. Ogni pezzo, ogni geometria ogni matematica, ha bisogno di un programmazione tutta sua, realizzata in base appunto alle geometrie del pezzo, velocità, angoli di supporto velocità pareti ecc... Se ti trovi bene tanto di guadagnato ma non è la cosa migliore

  • @leolovato9130
    @leolovato9130 9 месяцев назад +1

    Dovrebbe essere uscita la magneto x sarei curioso di saperne di più

    • @PencilParasite
      @PencilParasite 9 месяцев назад +2

      Hanno chiuso da poco i preordini delle prime 200 , dicono di essere in grado di far partire le consegne già a novembre. Personalmente sono perplesso , i motori lineari non sono propriamente di facile gestione e di fare la cavia non mi andava : vedremo le prime recensioni.

  • @ASDesign3D
    @ASDesign3D 8 месяцев назад

    I cinesi hanno copiato prusa in pieno, ma sono i nostri politici che hanno dato carta bianca ai cinesi di poter copiare tutto quindi non mi scandalizzo minimamente perché è una prassi che ho affrontato anche in una azienda dove ho lavorato con procedimenti legali ecc.
    Sul discorso velocità è una moda come gli smartphone.
    Io ho uno xiaomi di 3 anni fa e va anche troppo per quello che devo farci, però ho amici che ogni nuovo modello di Samsung o iPhone lo comprano ma solo per moda.
    Grazie a questa gente il mercato va avanti perché se dovessero andare avanti per me che mi arrangio a fare ogni cosa da solo in casa da vero smanettone prenderebbero ben pochi soldi. Peace and love.

  • @mauriziomion1608
    @mauriziomion1608 8 месяцев назад

    Ottime considerazioni io ho' due creality cr10 v3 vanno benissimo e ne cerco una terza ma purtroppo non se ne trovano più

  • @Printerotto
    @Printerotto 9 месяцев назад

    Bambu con la p1s ha ucciso la mk4 e con l’ultima arrivata la A1 ha dato il colpo di grazia . Già solo la a1 non ha paragoni con la tecnica rispetto alla mini che è una macchina vecchia. inutile fare solo un aggiornamento firmware, rimane una macchina con bowden e incompatibilità di multicolore .. allo stesso prezzo non c’è neanche da chiedersi cosa prendere . Il fatto è che per Prusa la vedo molto male . quasi l’80% di chi farmava con le mk3 sono passate alla X1 . Dovrebbe ALMENO portare la stessa tecnologia di bambu sui modelli Prusa ma dubito che qualcuno comunque può sceglierle. Vedremo come andrà ma per ora non sono messi bene

  • @giovannimarzari9469
    @giovannimarzari9469 9 месяцев назад

    Ciao mi consigli una stampante 3d a resina con una area di stampa più grande della Anycubic Photon M3 Max su un baget di 2’500 massimo ?

    • @davideciuffreda2936
      @davideciuffreda2936 9 месяцев назад

      Phrozen Mega 8K, forse la nuova è 12K ma non ne sono sicuro, comunque molto performante e affidabile

  • @MZ3d88
    @MZ3d88 9 месяцев назад +1

    Grande Luca . Uno che dice un po' le cose come stanno . Una domanda . Vorrei prendere la bambù a 1 per il cambio colore . . . Che ne pensi ? Non per la velocità perché sinceramente che ci metta 20 ore o 12 ore a me poco importa :)

    • @piccolofalco75
      @piccolofalco75 9 месяцев назад +1

      Per me, la A1 non vale la candela, ma in generale, a parte coloro ché necessitano per lavoro cambi colore, per uso hobbistico lo trovo solo dispendioso. Preferisco un buon post processing che sicuramente darà un risultato decisamente migliore.
      Punterei di più ad un piatto generoso, un direct drive se serve stampare con materiali diversi, ma soprattutto punterei a stabilità nel tempo della calibrazione.
      Meno sbattimenti più divertimenti.

    • @MZ3d88
      @MZ3d88 9 месяцев назад

      ​@@piccolofalco75per pezzi grossi ho l artilleryx1... E post processing nn sono bravo a pitturare 😢

  • @giuseppem.34
    @giuseppem.34 9 месяцев назад

    Hai descritto l'internet da inizio anno 2000 ad oggi.
    P.s. ho una artillery sidewinder X2 , stampa.bene ma ci vuole parecchio a settarla e ho poco tempo per.questo hobby..faccio bene a cambiarla?

  • @NewRetroElectronics
    @NewRetroElectronics 9 месяцев назад

    Io ho la stampante, o meglio, le stampanti da circa un mese e devo dire che l'approccio con le varie community (principalmente gruppi fb) non è stato molto positivo. Qualche volta mi è capitato di porre dei quesiti in quanto le mie conoscenze in ambito sono sempre abbastanza limitate, qualche volta ho ricevuto risposte dettagliate e disponibili, molte altre ho ricevuto risposte come se domandassi cose banali e sembravano quasi infastiditi dalla domanda. Ho vari interessi e devo dire che questa cosa è capitata solo nella comunità della stampa 3d. fatto questo sterile preambolo, ho notato anche io che se la stampante non è delle ultime è roba vecchia da gettare nell'immondizia, ma a me pare una stronzata gigantesca. io ad esempio stampando per lo più forme geometriche e molto squadrate e usando la stampante per fare prototipi di oggetti che verranno fatti in altri materiali, me ne faccio di poco di una bambulab che stampa super veloce e super dettagliato, anche perché essendo hobbista se il pezzo è pronto fra un ora o fra tre mi cambia il giusto. Per il mio utilizzo mi sono più che sufficienti la Genius e la Sidewinder x2 comprate a pochissimo ma non per questo non funzionanti, che con praticamente zero aggiustamenti se non sullo slicer riesco ad avere un buon dettaglio. per me avere una bambulab o una Genius cambia poco, a parer mio è più, come dici tu, status symbol, un po' come la differenza fra l'avere un iPhone o un LG.

    • @giuseppem.34
      @giuseppem.34 9 месяцев назад

      Capita anche nei social dove si parla di Linux. Anzi lì è addirittura peggio

    • @NewRetroElectronics
      @NewRetroElectronics 9 месяцев назад

      @@giuseppem.34 peggio mi sento.. i forum sono fatti per le persone alle prime armi, gli esperti non ne hanno bisogno..

  • @sarchiafavola
    @sarchiafavola 9 месяцев назад

    vorrei sostituire la mia gloriosa, ma vetusta ender 3 ....qualcuno che se ne intende spari dei modelli che stampano in ottima qualità senza diventare matti nelle calibrazioni... la velocità non mi interessa thks

    • @piccolofalco75
      @piccolofalco75 9 месяцев назад

      Io ho una flynbear Ghost 5 da due anni. Si e no che avrò fatto 5 calibrazioni. Stampo mediamente una volta ogni 2 mesi (a parte il primo periodo che sfornavo in continuazione).
      Non è veloce, ma a stabilità, e comodità davvero è ottima.
      Peccato che manchi di directdrive (sistemato sulla 6 che è quella che ti consiglio).
      Anche il montaggio all'arrivo è minimale, davvero un ottima stampantina domestica.

  • @leolovato9130
    @leolovato9130 9 месяцев назад +1

    AMS mi da a volte problemi

    • @Ecelo55
      @Ecelo55 9 месяцев назад +1

      Pensa quando si romperà, perché prima o poi succederà. Sensori in ogni dove, meccanica, ingranaggi, schede elettroniche di controllo...mah, la vedo dura ripararla alla vecchia maniera come abbiamo fatto sino ad ora con le stampanti "normali".

  • @FSkyJet
    @FSkyJet 8 месяцев назад

    Io lo detto fin da subito ho preferito comprare due flsun che una bàmbu solo perché sono gli stessi ingenieri del dji dove mettono loro le mani diventa tutto chiuso mi stanno su cazzo gente senza scrupoli e guadagnioni per quanto sia bella la loro stampante devono chiudere.. senza contaree che sono macchine che non ti portano nessuna competenza sulla stampa 3d ora arriva il primo babbo che non sa cosa sia un layer e si vanta che sa stampare 😂😂😂😂

  • @loryfab
    @loryfab 8 месяцев назад

    Aggiungerei che una bambulab da 1300€ effettivamente non stampa meglio di una stampante qualsiasi da 300€, lo fa solo più velocemente. Quindi non capisco come ultimamente abbiano tutti bisogno di stampare in metà del tempo come se fosse il loro lavoro e poi magari tengono la stampante spenta per una settimana perché non sanno che farci

  • @andreatucciarello4974
    @andreatucciarello4974 8 месяцев назад

    Zio tutta l’azienda di Joseph è stata pagata dal suo paese tramite finanziamenti e se dopo tanti anni non hai reinvestito in macchine migliori non puoi pretendere di far guerra a bamboo . Il mondo è dei forti e di chi sa evolversi. Prusa a parer mio ha preso ciò che poteva e poi non ha più reinvestito per essere al top sul suo mercato. Quindi per me prusa può urlare quanto vuole che ha pure fatto la XL che stampa male 👎

  • @Ecelo55
    @Ecelo55 9 месяцев назад

    La filosofia del "quello che non c'è non si rompe" è sempre valida. Alla fine della fiera se non sei un professionista che ci fai con il cambio colore? Consumi di più, hai uno spreco enorme in scarto, corri il grosso rischio che uno strumento complesso come l'AMS si rompa per stampare delle cagatine colorate da regalare al bimbetto? Meglio una monocolore che stampi in maniera affidabile qualche pezzo necessario e che sprechi il meno possibile. Ormai con l'avvento della Bambu il mercato è andato in tilt e pure gli utenti sono impazziti. Si perculano nei forum e se non hai almeno una Bambu con 2 AMS sei considerato un pezzente. Meglio tornare con i piedi per terra e utilizzare i forum e i gruppi FB per quello che erano e cioè luoghi in cui scambiare idee, trovare soluzioni agli inevitabili problemi e consigli su come ottenere il massimo dall'hardware a disposizione. Invece si continua a litigare su chi ha rubato a chi o chi ha copiato chi. Bambu copia Prusa, Creality copia la Bambu, ma le stampanti della serie K1 sono stampanti di merda per cui meglio che la vendi e ti compri la Bambu...... e bastaaaa... nei forum è un continuo hanno rotto il mazzo!

    • @loryfab
      @loryfab 8 месяцев назад

      Quello che dico anche io non ha senso… tutti co sta bambu e magari non sanno neanche usare blender, la usano per stampare le cagate trovate su thingverse. Cosa che sarebbe anche lecita ma a quel punto che te ne fai della bambu? Vai un po’ più piano e ottieni lo stesso risultato con una cartesiana qualsiasi da 300€… Sembra che se non fai la barchetta in 18 minuti invece che in 30 muori