Posa primo corso di muratura GASBETON - Malta ancorante Idro & Blocco Idro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 фев 2019
  • Il miglior modo di posare il primo corso di muratura in zone umide e non:
    MALTA ANCORANTE IDRO
    Malta predosata idrofugata M10 idonea per l’allettamento della prima fila di blocchi GASBETON® per murature portanti e non portanti, sia in interno che in esterno, idonea per evitare la risalita di umidità per capillarità anche senza impiego di guaine impermeabilizzanti.
    BLOCCO IDRO
    nasce dalla necessità funzionale di eliminare i ponti termici alla base delle murature e in contemporanea inibire la trasmissione dell’eventuale umidità di risalita dai massetti o dalle fondazioni.
    E’ disponibile in 2 densità diverse, idonee sia per tramezzature che per murature portanti in zona sismica, ed anche in 2 altezze diverse (25 e 12,5 cm) per venire incontro alle diverse esigenze progettuali.
    Riesce ad unire le proprietà termo-isolanti e di resistenza alla compressione del calcestruzzo cellulare alle garanzia di protezione dall’umidità di risalita garantite dall’impiego di emulsioni idrorepellenti appositamente studiate.
    Rispetto ad altre soluzioni offre maggior lavorabilità e maggior resistenza a taglio. Inoltre la sua omogeneità consente di poterlo adattare mediante tagli e levigature a qualsiasi situazione di cantiere.
  • НаукаНаука

Комментарии • 9

  • @francopagano3147
    @francopagano3147 4 месяца назад

    Dove si compra?

  • @flavionucci4425
    @flavionucci4425 2 года назад

    Posso intonacare il gasbeto con la medesima malta grazie

    • @bacchispa
      @bacchispa  Год назад

      Salve Flavio, la MALTA ANCORANTE IDRO non va usata per intonacare i blocchi ma solo per posare la prima fila. Per intonacare si usano diversi altri prodotti a seconda delle necessità. Può trovare più informazioni sulle malte dedicate visitando la pagina www.gasbeton.it/prodotti/malte-e-adesivi/

  • @davisart8264
    @davisart8264 4 года назад

    ma per poter eliminare i ponti termici basta il solo blocco idro o occorre mettere qualche altra cosa? Poi è possibile posare questo primo blocco direttamente sul plinto?

    • @bacchispa
      @bacchispa  4 года назад +1

      Ciao Davis, grazie della tua domanda. il blocco IDRO GASBETON può essere posato direttamente su fondazioni o solaio utilizzando MALTA ANCORANTE IDRO. Questa soluzione è spesso sufficiente per attenuare fortemente i ponti termici al piede delle murature al fine di evitare fenomeni di condensa o formazione di muffe, ma la prestazione dipende dalla configurazione del nodo muro-fondazione-solaio e dalle caratteristiche isolanti dei materiali impiegati. Per consulenze specifiche può inviare dei particolari costruttivi a serviziotecnico@bacchispa.it oppure prenotare un Web-Meeting con un nostro tecnico direttamente su www.gasbeton.it

    • @davisart8264
      @davisart8264 4 года назад +1

      @@bacchispa grazie mille

  • @emiliospanu1336
    @emiliospanu1336 Год назад

    Non si posano cosi i blocchi di gasbeton va usata una paletta americana dentata in modo che la malta si stende allo stesso spessore

    • @bacchispa
      @bacchispa  Год назад

      Salve Emilio, come specificato nel titolo e mostrato in video, questo procedimento si usa per posare i blocchi GASBETON IDRO con l'apposita MALTA ANCORANTE IDRO. Questo procedimento permette di compensare le irregolarità del solaio e allineare perfettamente i blocchi. Precisiamo inoltre che i prodotti della linea IDRO permettono di abbattere la risalita di umidità dal terreno.

    • @emiliospanu1336
      @emiliospanu1336 Год назад +1

      @@bacchispa ho capito il basamento a livello siamo anni che lo prepariamo prima della posa del gasbeton in tutto il piano dove vanno realizzati i muri capita di trovare spessori da livellare abbastanza importanti quindi caricando subito il muro sopra si deformerebbe