Ducati Streetfighter V4 S 2023: INSENSATA! O no?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Per il 2023 la Ducati Streetfighter V4 si evolve ulteriormente, ereditando tutte le migliorie introdotte sull'ultima Panigale V4. Per non lasciare dubbi sul carattere sportivo la configurazione di serie è monoposto, con la sella e pedane passeggero fornite a corredo.
    Il design minimalista adotta sempre il proiettore full-Led con la luce DRL a V che richiamano il frontale della Panigale V4. Il frontale è basso e proteso in avanti, a proseguire le linee caricate del serbatoio, uguale a quello della Panigale V4 m.y. 2022, con forme e svasi che garantiscono un migliore supporto al pilota in frenata e in curva. Inoltre offre una capienza salita a 17 litri e mostra nuove cover laterali.
    Le colorazioni disponibili sono due, Rosso Ducati e la nuova livrea Grey Nero che sarà disponibile per la sola versione S. Asseconda dei colori cambiano anche i prezzi di listino, 25.890 euro per la Rossa, 400 in più per la Nera.
    Il Desmosedici Stradale di 1.103 cc è rimasto immutato, capace di erogare la potenza di 208 cavalli (153kW) a 13.000 giri, per una moto che ha un peso in ordine di marcia di 197,5, significa un rapporto peso-potenza mostruoso, se poi consideriamo i 12,5 kgm di coppia, ci si può facilmente immaginare le prestazioni della Streetfighter V4 S.
    Il V4 di 90° è caratterizzato dall'albero motore controrotante, soluzione tecnica che permette di compensare parte dell'effetto giroscopico prodotto dalle ruote rendendo la moto più agile nei cambi di direzione, in questa configurazione 2023 ha solo un differente diametro del collettore di uscita del silenziatore, modifica che ha permesso di ridurre la contropressione allo scarico.
    Sul lato destro del propulsore è presente il carter frizione della Panigale V4, che consente di montare facilmente la frizione a secco e la relativa protezione del carter.
    Aggiornato infine il controllo della ventola di raffreddamento per migliorare il comfort termico alle velocità stradali.
    La ciclistica della streetfighter V4 S prevede il noto telaio front frame e il forcellone monobraccio, entrambi in alluminio, con forcella Öhlins semiattiva NIX30 a steli rovesciati da 43 mm e ammortizzatore TTX36, con interfaccia Smart EC 2.0.
    Come sulla Panigale V4 il perno del forcellone è 4 mm più in alto aumentando l’azione anti-squat, permettendo una migliore trazione in uscita di curva I cerchi sono Marchesini forgiati in lega d’alluminioIn primo equipaggiamento vengono montate delle Pirelli Diablo Rosso Corsa IV 120/70 e 200/60 entrambe su cerchi da 17 pollici. Freni al top, con dischi da 330 mm e pinze Brembo Stylema monoblocco, da 245 mm al posteriore con pinza a due pistoncini, il tutto coordinato da un Cornering ABS EVO.
    L'aggiornamento ha riguardato i Power Mode come sule ultime Panigale V4 e V4 S, con calibrazioni dedicate al Desmosedici Stradale messo a punto per la Streetfighter. Quattro le mappe: Full, High, Medium, Low. Full e Low sono di nuova concezione, mentre High e Medium sono state riviste nella strategia. Il Power Mode Full fa esprimere tutto il potenziale con curve di coppia senza filtri elettronici, eccetto nella prima marcia. I Power Mode High e Medium hanno un nuovo sistema di gestione delle mappe Ride by Wire con taratura dedicata per ciascuna delle sei marce. Il Power Mode Low è dedicato alla guida su fondi a bassa aderenza, limitando la potenza massima della moto a 165 cavalli e offrendo una risposta al gas più gestibile. Arriva poi l’inedito Riding Mode Wet per le strade a bassa. La dotazione di serie si arricchisce della batteria agli ioni di litio per la versione S, più leggera di 1,7 kg rispetto alla precedente e già in dotazione a Streetfighter V4 SP. Presente anche un nuovo software Engine Brake Control EVO 2 caratterizzato da una differente calibrazione marcia per marcia su ciascuno dei tre livelli selezionabili. Come sulla Panigale V4 da cui deriva, la famiglia Streetfighter V4 adotta anche una nuova strategia per il Quick Shift che migliora la fluidità di cambiata: gas parzializzato la strategia agisce sia attraverso un taglio di iniezione che una decurtazione di anticipo; a gas completamente aperto, tipiche dell’utilizzo in pista, la strategia ha una fase di restituzione della coppia che dà maggiore stabilità alla moto e una spinta più omogenea. Il cruscotto segue l’evoluzione della Panigale V4 con grafica rivista in tutte le visualizzazioni. La segnalazione del cambio marcia avviene con il led di segnalazione verde esterno. Il pannello offre la modalità di visualizzazione Track Evo, che replica il layout utilizzato sulle Desmosedici MotoGP e offre una visione immediata delle informazioni più importanti e dell’intervento dei controlli elettronici.
    Ok ma come va questa nuova Streetfighter 2023? Per saperlo non vi resta che guardare il nostro Lillo in azione!

Комментарии • 150

  • @robertovavassori4274
    @robertovavassori4274 Год назад +18

    Che bello quando coinvolgete i tecnici che hanno sviluppato la moto oggetto della prova. Si percepisce ancora di più la passione che sta dietro queste opere d'arte. Che dire, da appassionato di naked questa è quella che desidererei di più ora. Non importa quanto sia estrema e quanto poco la sfrutterei da "fermone" quale sono, è un gran bell'oggetto possedere!

  • @DGBomber
    @DGBomber Год назад +16

    La regolazione del freno motore adattiva in base alla fase della curva è incredibile. Vorrei davvero provarla

  • @emanuelec.5921
    @emanuelec.5921 Год назад +58

    Devo chiedere in ducati se permutano con metà fegato. Tanto conduco una vita sana, non bevo, non fumo e non mi drogo, me ne basta anche metà... Che schifo essere poveri😢

    • @chiaroscuro58
      @chiaroscuro58 Год назад

      😂😂😂

    • @ccaalluuss
      @ccaalluuss Год назад +1

      E poi ricresce anche, il fegato

    • @dovardinoeccelso7548
      @dovardinoeccelso7548 Год назад

      Conviene dare un rene.. tanto ne hai due

    • @emanuelec.5921
      @emanuelec.5921 Год назад

      @@ccaalluuss Esatto 😆😆😆

    • @neo74x
      @neo74x Год назад +3

      Oramai è una triste prassi. Io sono anche appassionato (e praticante) di ciclismo, una base di gamma non di rado parte da 6k, una top di gamma sfora tranquillamente i 15. Fai le dovute e tristi proporzioni, e arrivi ai 25k di questa moto. Evidentemente ne vendono, quando (e soprattutto SE) la bolla,scoppierà, io non mi strapperò sicuramente i capelli. Metto un SE maiuscolo, perché alla faccia dell'inflazione a 2 cifre, il mercato del lusso(perché ormai qua si parla di lusso) sembra non andare mai in crisi

  • @andreaorecchia3982
    @andreaorecchia3982 Год назад +36

    La prossima evoluzione dell'elettronica Ducati si chiamerà skynet. Raggiungerà l'autocoscienza e vincerà il mondiale SBK senza pilota in sella!😁

    • @DOTTMALE
      @DOTTMALE Год назад +3

      Scherzando hai ragione, trooooppo elettronica, meglio meno cv e più semplicità!! Si abbasserebbe pure i costi...😉😉😉

    • @andreaorecchia3982
      @andreaorecchia3982 Год назад +5

      @@DOTTMALEper chi vuole una moto con meno elettronica e cavalli ci sono già sul mercato opzioni in grado di divertire e molto, ogni tipo di motociclista. La mia era una battuta ma non sono contro l'elettronica a prescindere, rilevo solo il fatto che in Ducati l'abbiano integrata nella moto ad altissimo livello. Sfruttano ricadute tecnologiche dalla moto GP e sarebbero fessi a non farlo. Sono mezzi di una categoria premium anche come costo.

    • @ciuk98
      @ciuk98 Год назад

      ​@@andreaorecchia3982 si ma a questo punto sali sulla moto , tieni le braccia incrociate, metti la metà spippolando lo schermino e ti porta da sola, bel divertimento..

    • @andreaorecchia3982
      @andreaorecchia3982 Год назад +5

      @@ciuk98 sicuro che si guidi da sola? Ricordati che senza grip sulla gomma non c'è centralina che tenga, in questo caso l'elettronica aiuta chi è capace. La streetfighter per un principiante è una sentenza di morte.

    • @francesco2728
      @francesco2728 Год назад +2

      208 CV che vanno da soli😂😂😂 anche con l'elettronica questo qui è un toro arrapato!

  • @Giandomick
    @Giandomick Год назад +5

    Oserei dire una moto per tutti..neofiti e non..con la nuova mappa Low se si ha la testa collegata al polso tranquillamente si ha una clientela più ampia che avere solo gente già esperta. Ottimo lavoro per Ducati

    • @fabriziocristiani9630
      @fabriziocristiani9630 Год назад +2

      ....il problema è avere la testa collegata..Dopo di che, la moto è fantastica, nulla da dire. Meravigliosa anche per andarci a spasso.

    • @TurnerDavide
      @TurnerDavide Год назад +2

      Macché sei serio? Puoi mettere in Low quanto vuoi… ma 165cv anche uno con la testa non li sa gestire. E poi una moto così non è di certo rivolta alle masse… è il contrario! Costi di gestione e di acquisto astronomici… per pochi. Fosse almeno versatile… manco quella è 😂

    • @Giandomick
      @Giandomick Год назад

      @@TurnerDavide ognuno la pensa come vuole..io dopo 5 anni di stop ho comprato una S1000rr e non mi sono schiantato, ma io sono io.

    • @riccardopolacchi
      @riccardopolacchi Год назад +2

      Un neofita potenzialmente si ammazza con questa, alla prima accelerata non si rende conto di quanto in fretta arriva la curva, e va lungo. La moto in se se hai testa ovviamente è gestibile e ti aiuta, alla fine comanda il polso, ma sono potenze non adatte ad un neofita, a meno che non abbia tantissima testa ed auto controllo.

    • @marcogarzoni8055
      @marcogarzoni8055 Год назад

      Una moto per tutti.. i ricchi 😆

  • @marcotodeschi278
    @marcotodeschi278 Год назад +3

    Tutto bello poi sui passi alpini via a 60 km h. 130 in autistrada 90 sulle statali . Vi domandate se ha senso? Sono motociclista e mi piace e vorrei vivere ancora qualche anno in moto. Nella zona dove abito ne muoiono 3 - 4 all anno in circa 60 km di curve più i feriti ha senso?.

  • @fabiuspocus1430
    @fabiuspocus1430 Год назад +6

    Ma sono l'unico che pensa che 200 cavalli per strada siano tantini?

  • @albertopirolo8563
    @albertopirolo8563 Год назад +2

    Tutto sommato la moto non costa granché...è farsi un circuito sotto casa che diventa un problema visto che con le strade scassate che abbiamo fuori e viste le prestazioni solo in pista ce la si può godere, ma a quel punto non è meglio la sorella carenata? Grazie per aver fatto sentire bene il rombo del v4.😂

  • @totuccio78
    @totuccio78 Год назад +3

    Al momento sono soddisfatto del mio MONSTER S4R. Sicuramente una moto stupenda innovativa e con tanta elettronica mi piacerebbe provarla, giusto per comprendere la differenza tra due moto di concezione diversa, forse avrò la possibilità, incrocio le dita.😬

    • @vitodilena2239
      @vitodilena2239 Год назад +1

      Sono anch'io propietario di un S4R motorizzato 996, e vi confido che x me e pure esagerata, figuriamoci questa... Ma mi chiedo con tutti sto controlli, chi decide dove andare? V4S, o il propietario?😅

    • @robcarl361
      @robcarl361 Год назад

      S4r posseduta anni fa, motore troppo potente per quel tipo di telaio e poi senza controlli, ingestibile, ogni uscita di curva se non stavi attento era un’impennata , per non parlare delle scalate violente, blocco ruota assicurato senza frizione antisaltellamento

    • @totuccio78
      @totuccio78 Год назад

      @@robcarl361 l' S4R venne concepita per chi voleva provare l'ebbrezza della pista, quindi penso che il telaio sia stato fatto per supportare quel motore. Per quanto riguarda la frizione antisaltellamento, si può sempre mettere, anche se io al momento mi trovo bene con la sua.

  • @omerook
    @omerook Год назад +10

    ma a 300km/h si riesce a rimanere attaccati al manubrio senza la carena?

  • @gianniferretti8576
    @gianniferretti8576 Год назад +2

    Bella! Mi garba di molto questa Streetfighter V4.
    Ma... A che serve?

    • @gaia7240
      @gaia7240 Год назад +1

      Credo solo a farti sentire figo alla fine

  • @lukjno6345
    @lukjno6345 Год назад +2

    Miglior moto in commercio, finalmente dopo una lunga attesa la mia V4S arriverà la prossima settimana!!!!!! Rossa ovviamente!!! ❤❤❤😍😍😍😍

  • @alessandromori1086
    @alessandromori1086 Год назад +2

    Esteticamente finalmente il logo Ducati è rosso, che è decisamente più bello sul fondo nero del serbatoio rispetto al precedente grigino. Anche quello in basso l'avrei fatto sempre rosso.

  • @cesarepavoni7396
    @cesarepavoni7396 Год назад +15

    165 cv. per la scarsa aderenza.
    Molto bene.

  • @sabatantoniogrimaldi6806
    @sabatantoniogrimaldi6806 9 месяцев назад

    Buona sera quindi secondo lei era meglio avere un ottima regolazione tra moto e passeggero,visto le elevate prestazioni e soprattutto e senza limiti questa moto, era meglio pedane e leve regolabili giusto???

  • @MARTELLOVENDICATORE
    @MARTELLOVENDICATORE Год назад +2

    E' una moto spettacolare, vuoi andare piano vai piano in semplicità, vuoi andare forte vai forte, curva col pensiero.

  • @gianlucapistoia7
    @gianlucapistoia7 Год назад +5

    bellissima 😍. Certo che ha senso!! La moto che non emoziona è solo un mezzo di trasporto.

  • @giovanniricci4369
    @giovanniricci4369 Год назад +4

    moto incredibile ma ditemi che c'è l'indicatore del carburante ...

    • @fabriziosarigu1250
      @fabriziosarigu1250 Год назад

      No 🤦🤷

    • @MarioTheMod
      @MarioTheMod Год назад

      si nei modelli con schermo tft cé

    • @ciociomiomedia
      @ciociomiomedia Год назад +3

      Mancano anche il cavalletto centrale e il tris di valigie in alluminio...per non parlare del cardano. Bocciata!!

  • @Lasergun74
    @Lasergun74 Год назад +1

    Ma un’impressione rispetto alla Tuono?

  • @antoniocorbisiero1649
    @antoniocorbisiero1649 3 месяца назад

    Ciao, sul sito ducati la V4 S c'è scritto 193kg in ordine di marcia senza carburante ... qui si dice 197,5 in ordine di marciamo cosa significa? Con o senza carburante che fanno col pieno 17 litri e più o meno altrettanti kg, superando di gran lunga i 200kg in ordine di marcia?

  • @AlexStorm3
    @AlexStorm3 Год назад +2

    Si bellissima, estrema, capolavoro e tutto quello che volete, ok..ma?
    Ma ci vado in pista e niente piu'. Per la strada una qualsiasi moto da massimo 100 cv mi basta e avanza, senza fronzoli.

    • @sergiogreco3714
      @sergiogreco3714 6 месяцев назад

      Io avevo una Street v2 e pur non essendo Valentino Rossi ma un pilota molto modesto mi ha deluso perché in erogazione a bassi regimi non mi emozionava e ho preso la v4 che mi deve essere ancora consegnata… io sono del parere che si può guidare qualsiasi cosa purché si abbia rispetto della vita e avere la consapevolezza di non essere piloti professionisti

  • @neo74x
    @neo74x Год назад +2

    25k per una moto con una potenza mostruosa, dove immagino una buona parte del costo sia dovuto all'elettronica sofisticata che serve a ridurre potenza e coppia per rendere il mezzo gestibile. A me sembra una cosa con molto poco senso.

    • @mariorandazzo2243
      @mariorandazzo2243 Год назад +3

      Concordo! Meglio una moto con 150/160 cv, meno elettronica, 10.000€ in meno, più gestibile, sicuramente più adatta alla strada e probabilmente più comoda. Se si vogliono queste mega prestazioni tanto vale comprare una super sportiva, almeno hai la carena 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

    • @neo74x
      @neo74x Год назад +2

      @@mariorandazzo2243 penso la stessa cosa, per strada già sarebbero ben più che sufficienti 160 cv. Sarà che ho sempre preferito enduro e motard (le stradali mi hanno sempre fatto una certa paura), però 200 cv per strada mi sembrano tanti

  • @nikolaradosavljevic7823
    @nikolaradosavljevic7823 Год назад

    Ma i 197.5kg sono senza liquidi? Perche peso totale e raporto kg/cv cambia parechio

  • @michelegambuzza2540
    @michelegambuzza2540 Год назад +3

    Questa moto è il mio sogno proibito❤

  • @NinoCotonato
    @NinoCotonato Год назад +3

    Io ho provato la prima è l'ho trovata insensata su strada, questa alza l'asticella del nosense ulteriormente. La mia prima moto è stata una zxr 750 quindi io di moto insensate su strada me ne intendo... Ma qui si tratta, tra queste e le varie mostruose mv naked, non solo di snaturare il concetto di naked che Ducati ha (re)introdotto con il monster, ma anche di naked sportiva o streetfighter (vedo come primo esempio lo z1000 2003 in poi serie)... Oramai sono supersportive senza carena, a sto punto mettimi la carena che mi protegge dall'aria, oppure prendo una panigale e gli monto un kit a manubrio un pelo rialzato. E' vero anche i jappi fanno le supernaked ma, mt01 è comunque comoda (e brutta) La zetona col compressore è comoda e una bicicletta in città,. triumph fa un mostro da 180 cv ma anche quella è piuttosto comoda e guidabile in città, anche se non come la zetona. L'influenza tamarra di Audi oramai regna nelle nuove Ducati.

  • @FedericoCrozzolo
    @FedericoCrozzolo Год назад

    bellissima sta moto, chissa mai che dal motocross passo alle moto da strada ...

  • @lunaris73
    @lunaris73 Год назад +1

    in caso di scarsa aderenza adotta la stessa cavalleria della mia xr 1000
    allora la mappa rain non mi serve più

    • @freshtomato834
      @freshtomato834 Год назад +1

      Per guidare la mia street triple in sicurezza quando c'è scarsa aderenza allora avrò bisogno di fare una mappa super sportiva che le aggiunga 40cv

  • @76petrucci76
    @76petrucci76 Год назад

    Mi tengo la street 1098 a vita!
    Zero controlli.
    Tutta goduria.

  • @marcozuffada
    @marcozuffada Год назад +3

    il prezzo si😂

  • @alexterzi7506
    @alexterzi7506 Год назад +3

    Secondo il mio modesto parere personale, non hanno senso queste moto, per carità bellissima, ma non hanno senso.

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 Год назад

    Oh finalmente posso presentarmi allo Chalet Raticosa con la stampa nuova sul sedere della tuta personalizzata "ciao poveri"

  • @LoriAries93
    @LoriAries93 Год назад

    Grazie! Così al bar abbiamo il monologo già pronto! 😁😜

  • @SamiGameel
    @SamiGameel 4 месяца назад

    Io ci VOGLIO andare a spasso 😂

  • @sawsizza7835
    @sawsizza7835 Год назад

    Sì ma alla fine non ci avete detto se secondo voi ha senso oppure no😂

  • @jaklafuria2229
    @jaklafuria2229 9 месяцев назад

    Che bella….😍

  • @tartarillo76
    @tartarillo76 10 месяцев назад +1

    Da quando ci sono le rate, le moto sono quadruplicate...meditate

  • @enricocorini9150
    @enricocorini9150 Год назад +1

    Come altre certo che non ha senso. Già il fatto che la provi in pista quando poi nessuno la userà in pista la dice tutta .....

  • @MisterNO1964
    @MisterNO1964 Год назад +1

    Per la strada è completamente assurda e insensata.

  • @angelodaniele641
    @angelodaniele641 Год назад

    165 CV ha solo 5 CV meno del mio v4 in mappa sport 😁

  • @alessandrosestili1380
    @alessandrosestili1380 Год назад

    Power mode low😂😂
    Si potrebbe anche dire
    Potenza Modalità bassa o
    Modalità a bassa potenza
    Tutto in inglese …
    Che peccato!!!

  • @fabiorsv2351
    @fabiorsv2351 Год назад

    Si...

  • @giuseppesimonelisa2511
    @giuseppesimonelisa2511 Год назад

    E una moto per esperti o piano piano la possono guidare un po' tutti. Poi e l'antagonista della BMW s1000m 😐

  • @zaphyrfpv6671
    @zaphyrfpv6671 Год назад +1

    ma sbaglio o è dal 2020 che esiste in commercio la streetfighter v4s ? e guarda un po aveva gia 3 anni fa 208cv......qualcuno mi spiega lo stupore a 1:12 ? era su marte in vacanza?😂

    • @francescopaolillo4873
      @francescopaolillo4873 Год назад +1

      Semplicemente: erano tanti nel 2020...sono tanti anche adesso😉

    • @riccardopolacchi
      @riccardopolacchi Год назад

      Ti assicuro che se provassi una moto del genere ora e tra 3 anni rimarresti ogni volta egualmente esaltato dalle prestazioni

  • @dovardinoeccelso7548
    @dovardinoeccelso7548 Год назад +2

    Purtroppo queste moto iper sportive vanno in mano a gente incapace..

    • @robertovavassori4274
      @robertovavassori4274 Год назад +4

      Sarà, ma io vedo in giro incapaci su qualsiasi mezzo.

    • @TheCoviz
      @TheCoviz Год назад

      Quelli capaci sareste voi due?

  • @fede8610
    @fede8610 Год назад

    Ma chi le vuoleeee le moto elettricheeee che schifezzeee 🤮 vuoi mettere questi gioielli termici😍😍😍

  • @vaza66
    @vaza66 Год назад +2

    Troppi cavalli poi chi la prende non la usa solo in pista e mettono a rischio chi va per strada

    • @marcoangeletti1921
      @marcoangeletti1921 Год назад +4

      Cheppalle!

    • @Lasergun74
      @Lasergun74 Год назад

      Per mettersi e mettere in pericolo bastano 40cv e un asino alla guida. Non sono i mezzi ad essere pericolosi, sono alcune persone. Non solo in moto. Vedasi per esempio quante teste di min*#ia vanno in giro senza testa in bicicletta mettendo a rischio auto, moto, pedoni.

    • @chiaroscuro58
      @chiaroscuro58 Год назад

      Chi la prende, solitamente, proprio NON la sa usare😂

  • @TheChristianp73
    @TheChristianp73 Год назад

    PER ME INGUARDABILE!

  • @merdvded-mx4rt
    @merdvded-mx4rt Год назад

    mai piaciuta una ducati, ma una eh?!

  • @massimocecchi58
    @massimocecchi58 Год назад

    Ma chi è quello che segue Lillo e lo svernicia

    • @motorpima
      @motorpima Год назад

      Mah,la moto di lillo pare scarburata😂😂😂

    • @francescopaolillo4873
      @francescopaolillo4873 Год назад

      Un tizio...diceva di chiamarsi Karel Abraham...e stava dietro solo per fare le riprese😂

  • @danieledominici553
    @danieledominici553 Год назад +3

    Kgm di coppia e Nm sempre meno del 1290 superduke...sempre a parlare di cavalli e buttare fumo in faccia x confondere quei pochi rimasti che guardano solo i cavalli

    • @joji94
      @joji94 Год назад +6

      non puoi confrontare un bicilindrico di 1300cc con un motore v4 1100.

    • @danieledominici553
      @danieledominici553 Год назад

      @@joji94 si lo so ma stanno facendo tutta questa lagna co sti cavalli...ma non sono solo i cavalli quello che conta in una moto

    • @marcoavigo6796
      @marcoavigo6796 Год назад +1

      Kgm e Nm sono la stessa cosa ;) e non servono 150 nm a muovere moto da nemmeno 200 kg

    • @danieledominici553
      @danieledominici553 Год назад +1

      @@marcoavigo6796 non servono nemmeno 208 cv x andare forte

    • @riccardopolacchi
      @riccardopolacchi Год назад

      Cavalli e coppia sono collegati, la potenza è data dal lavoro fratto il tempo, ossia Nm/s. Guardare solo l'uno o l'altro altro non ha senso. Una coppia minore per un numero di giri molto maggiore ti da comunque più potenza, ergo la moto va di più. È fisica. Prendere i numeri e confrontarli senza contesto (perché non hai considerato che il motore del 1290 è bicilindrico, con molti meno giri e meno cavalli) non ha senso.

  • @alessandromartinelli6434
    @alessandromartinelli6434 Год назад +1

    Preferisco la V2. Questa è troppo estrema

  • @sgassone
    @sgassone Год назад

    ma se ogni ducati che esce dalla catena di montaggio l'anno dopo e' millemila volte migliore della precedente, allora anche questa è una merda rispetto alla versione 2024 che verra'

    • @andreamelchiorre7128
      @andreamelchiorre7128 Год назад

      Da Ducatista ti posso dire che: il modello precedente di un anno rispetto a quello nuovo non è che è una "merda" è che ovviamente presenta delle migliorie e perfezionamenti... Ma questo accade in qualsiasi campo. La moto precedente anche se solo con un anno di differenza, resta comunque una signora moto piena di tecnologia e all'avanguardia.

  • @gianfrancobrunelli1166
    @gianfrancobrunelli1166 Год назад +1

    Moto che qua in Italia ne vedrai forse 3.

    • @francesco2728
      @francesco2728 Год назад +1

      Ne venderanno almeno 100 appena aperte le prenotazioni

    • @gianfrancobrunelli1166
      @gianfrancobrunelli1166 Год назад

      @@francesco2728 In Italia non penso proprio

    • @Clyde1984a
      @Clyde1984a Год назад +4

      Guarda, non so nella tua zona, ma qua sul lago maggiore vedo molte più Streetfighter che tuono o speed o ktm, beati loro perché forse io posso prendermi un cerchio 😂

    • @MarioTheMod
      @MarioTheMod Год назад +1

      @@Clyde1984a ma guarda che in realta vedi molte ducati proprio perche hanno dei sistemi di vendita agevolati, ti paghi le rate e poi dopo tot anni scegli se pagare la rata finale o prendere una moto nuova, la maggior parte delle persone fa cosi con ducati.

    • @kataloganz
      @kataloganz Год назад

      Ma cosa ahaha se ne vedono parecchie eccome

  • @chiaroscuro58
    @chiaroscuro58 Год назад +2

    In conclusione: questa è una moto da RICCHI 😮 Di conseguenza chi se la può permettere, non se la merita; chi la meriterebbe, senz'altro non ha i 💰 Che rimanga tra noi: a me Ducati sta sulle 🏐🏐, troppo snob...

    • @marco9376
      @marco9376 Год назад +2

      Ho preso un'aprilia tuono lo scorso anno sui 22/23k.. ormai sono tutte care le moto di un certo livello. discorso generale, non solo per ducati

    • @fabodobrasil89
      @fabodobrasil89 Год назад +4

      Perché chi può permetterselo non la merita?

    • @kataloganz
      @kataloganz Год назад +2

      ​@@fabodobrasil89 lascia stare, avrà qualche problema di invidia

    • @chiaroscuro58
      @chiaroscuro58 Год назад +2

      @@fabodobrasil89 semplice statistica 👽

    • @alessandrobini1718
      @alessandrobini1718 Год назад

      Brutta bestia quando la volpe non arriva all'uva 🤣🤣🤣

  • @TurnerDavide
    @TurnerDavide Год назад +1

    Il tentativo (fallito) di competere con BMW M1000R 🤣🤣

    • @luca230883
      @luca230883 Год назад +3

      se la BMW non fosse brutta come la morte....ovviamente parlo della nacked.

    • @kataloganz
      @kataloganz Год назад +2

      Fallito per la bmw? Assolutamente

    • @ccaalluuss
      @ccaalluuss Год назад +1

      Fallito!?

    • @lukjno6345
      @lukjno6345 Год назад +1

      Esatto la BMW ha fallito in ogni angolo.

    • @riccardopolacchi
      @riccardopolacchi Год назад +1

      Veramente la BMW M1000R è arrivata anni dopo la streetfighter V4S, quindi semmai è il contrario. Ed è molto più brutta esteticamente

  • @sbiruli
    @sbiruli Год назад

    In pista la tuono factory gli da paga...anche con 30 cv in meno

  • @danielegattel9126
    @danielegattel9126 Год назад

    Motoretta sempre rotta da buttare nel ferrovecchio spendere tutti quei soldi per una roba del genere 🤣🤣🤣

  • @leomar935
    @leomar935 Год назад

    Moto inutile non la comprerà nessuno con i prezzi che hanno queste moto giusto provarle

    • @lukjno6345
      @lukjno6345 Год назад

      Se sei povero è un tuo problema.