Mi rincuora questo video. Pensavo che solo nel mio comune, dove ci sono 15 Km di pista ciclabile, i ciclisti puntualmente pedalano in mezzo ai coglioni sulla carreggiata.
Si però in questo caso hanno dipinto una bici sul marciapiede e "ecco la pista ciclabile". Se vuoi andare ad una certa velocità in bici non è molto sicuro percorrere una "pista" fatta così. Resta il fatto che questo tizio è un cretino
@@buioso Si ma se c'è una pista ciclabile te ciclista stai lì e non sulla carreggiata. Poi non mi sembrava un ciclista professionista questo e le strade di molti comuni italiani non sono tanto meglio di quella pista ciclabile.
Ci mettiamo anche i ciclisti pirla che sfrecciano contromano sul marciapiede e che dicono: “Occhio che ti stavo per mettere sotto.”.? Mi è successo venerdì scorso.
Non c'entra nulla con questo video ,il codice della strada è chiaro : se c'è una linea continua non puoi superarla solo perché hai un veicolo o un ciclista,che oltretutto tenendo la sua destra , va più piano di te
Mi sa che non ti sei reso conto che sulla destra c'era una corsia per ciclisti,quindi,il codice della strada prevede che essi debbano pedalare lì e non sentirsi i padroni delle strade,solo perchè ancora in Italia non esistono leggi che li mettano a pari doveri deigli automobilisti.
@@GiDelGaChannel1 Non è corretto. La pista in oggetto è una pista ciclopedonale (si vede chiaramente dai cartelli apposti) in cui transitano contemporaneamente ciclisti e pedoni. In questo caso NON esiste l'obbligo da parte del ciclista di percorrerla, anzi può tranquillamente percorrere la strada normale. Il transito su strada normale dei ciclisti è disciplinata dal CDS (v. articolo 182 e 148). Nello specifico è l'automobilista che deve porre cautela nel superare il ciclista che percorre la strada. Si tratta di certo di un ciclista indisciplinato (passa col rosso e non dà precedenza al pedone). Per il resto sarebbe opportuno andare prima a studiare le regole prima di farsi giudici.
@@bobwhy7144 Inizialmente,pensavo di aver visto il cartello solo pista ciclabile,ho dovuto fermare il frame al secondo 26 per rendermi conto di ciò che tu hai sostenuto. Sta di fatto comunque che lui come molti altri sono menefreghisti,moltissime volte,sia degli automobilisti che,apounto, dei pedoni. Adesso vado,devo continuare a guidare il mio camion e non vorrei che il ciclista attaccato dietro non raggiunga l'obbiettivo dei km pedalati.
@@GiDelGaChannel1 posso essere d'accordo sul fatto che questi non rispettino in ogni caso i semafori o le precedenze, ma il ciclista che va in bici per sport non può passare quasi mai sulle ciclabili primo perchè spesso è invasa da pedoni e secondo perchè viene usata da gente che usa la bici come mezzo di trasporto e quindi viaggia a velocità estremamente ridotte, per il resto da ciclista sono d'accordo sul fatto che molte di queste persone non rispettino le regole della circolazione stradale ed andrebbero sanzionate.
Ho letto nei commenti: me se uno va a 30 o 40 Kmh non deve andare in ciclabile.... Se uno vuole andare a 30 o 40 in bici si iscriva ad una corsa, dove le strade sono chiuse e non rischia di essere messo sotto. E poi in presenza di una pista ciclabile ha l'obbligo di utilizzarla
Quella non e' una ciclabile.....leggi la definizione! Quella pista e' ottima per il bambino e la signora che torna dalla spesa....per uno che va a 25-30kmh e' un campo minato
Non tutti possono permettersi una macchina o i mezzi! Chi va al lavoro deve poter scorrere e sulle ciclopedonali e anche sulle ciclabili pure È pieno di pedoni distratti, cagnolini, bambini ecc. e il rischio è di far male e farsi male, Da noi chi fa tutto in bici è un alieno, i risultati si vedono, torino e milano città più inquinate d'europa...
Scusa ma sostenere che la categoria dei ciclisti (cioè chi pratica lo sport del ciclismo) si lamenta perché non ci sono le piste ciclabili non si può sentire. Le ciclabili sono richieste da chi usa la bici per spostarsi.
Gli unici pirla sono quelli che passano col rosso e non danno la precedenza ai pedoni, poi ci sono quelli che non sanno distinguere e non conoscono le differenze tra piste ciclabili e piste ciclopedonali e hanno pure la patente
Di questi Fenomeni se né vedono tanti in giro...ma la Domenica devi vedere quanti PIRLA che si sentono Pantani con tanto di tute che neanche al giro D'Italia li vedi pedalano in Branco intralciano il traffico.
la cosa triste è che ne vengono fermati è multati per i frange ogni codice della strada e mettere in pericolo gli altri e se glielo fai notare voglio anche avere ragione...gente ignorante dentro senza rispetto
comunque dalla segnaletica si tratta di una pista ciclopedonale, quindi il ciclista non ha l'obbligo di percorrerla, altro discorso è il semaforo rosso e la precedenza al pedone. Quando hai tempo, lallonzo, fai anche qualche video di infrazioni commesse da pedoni, scooteristi, motociclisti ed automobilisti che ti assicuro non mancano !!!!!
In caso di presenza di pista ciclabile o ciclopedonale le biciclette hanno L'OBBLIGO (e non la facoltà) di utilizzarla. Consiglio ripasso del codice della strada.
@@kevin_feriani SI ESATTO !!!! ripassa il codice della strada prima di scrivere stronzate, l'obbligo esiste se è una pista ciclabile, in caso di pista ciclopedonale NO !!!!
Fate un viaggio di "piacere" nella citta' di Brescia. Avrete modo di vedere di tutto: biciclette contro-mano, persino sotto i portici del centro, mendicanti d'ogni genere, alcune vie puzzolenti d'ogni genere di scarto umano. I vigili urbani pero', molto lesti nel dare multe, in ben altre situazioni. In generale, L'Italiano ed altri, non rispettano le regole e la natura del bel paese, anche detto delle "banane". Tutto e' un groviglio di disordine, anche politico!
Da quando è pirla quando va sul bordo della strada? Se non c'è la ciclabile è l'unica soluzione, che poi se andiamo sul marciapiede ci scassano la minchia
Limite dei 30km/h dappertutto e precedenza obbligatoria, pene aumentate, sanzioni anche penali e disincentivi alla ciecolazione motorizzati: hanno vinto i ciclisti!! 🎉🎉🎉 non uno di meno!!!❤ dai raga fatevi una due ruote anche voi che vi fa bene. Vi aspettiamo in strada! 😊😘
Pirla perché è senza casco non rispetta il rosso e il pedone ma x il resto va tutto bene non c'è nessun divieto di circolazione su strada con ciclabile a fianco(vedi codice stradale) giustamente le ciclabili sono x la propria sicurezza 😜😜
@@damianocerquito9264 no no e vero se rimane più scemo di quello che è ( paralizzato!) è un costo per la società come chi non mette le cinture di sicurezza! Prima di scrivere inserire il cervello... !
E' evidente che un ciclista che vuole uscire per allenarsi e fare dei km, non può servirsi delle piste ciclabili, che sono frequentate soprattutto da persone o bambini che vanno piano e gente sui monopattini. Però questo del filmato è un pò maleducato..
@@lallonzo quelli nei video mi parevano ciclisti da spostamenti urbani quindi potevano andare benissimo in ciclopedonale... Diverso il discorso se ci fosse stato un gruppo di professionisti con la loro andatura (40 km/h più o meno) che magari doveva percorrere un tratto di strada in città per raggiungere strade meno trafficate
Se si va a spasso si può stare sulla ciclabile, se si va con la bici da corsa non è possibile. Si rispettano tutte le regole, non si passa col rosso, si danno le precedenze ma andare sulla ciclabile, se è stretta e cittadina come in queste immagini, non ha senso ed è pericoloso. Il tizio in bici andava a spasso e avrebbe potuto stare sulla ciclabile.
Non diciamo cazzate! Il codice della strada non parla di tipologie di bicicletta! Forse qualcuno non lo sa ma la bici è considerata come un automezzo come fosse un’auto un furgone un autobus ecc pertanto ti comporti come tale vai sulla pista ciclabile e basta!visto che è obbligatorio il suo uso quando sono presenti che tra l’altro costano milioni di euro..Ormai è di moda e di consuetudine fare con la bici quello che si vuole andare contromano andare sui marciapiedi passare con rosso eccetera non se ne può più come si bastona gli automobilisti deve fare il tritato con i ciclisti ma se fosse per me metterei patentino tardo obbligatoria visto che vai su una strada pubblica dato che anche tutti i mezzi che vanno sulla strada hanno la targa non vedo perché la bicicletta non la deve avere..
@@maurobottazzoli9247 il cds credo faccia differenza tra ciclabile e ciclopedonale e solo nel primo caso vige l'obbligo, ma le ciclabili (non ciclopedonali) sono pochissime e spesso fatte a caso. Ad ogni modo dovrebbero mettere l'assicurazione obbligatoria anche ai ciclisti e visto il rischio che rappresentano e se non la vuoi fare pedali solo al parco.
@@maurobottazzoli9247 visto che citi il codice della strada, forse è meglio che ti informi meglio la ciclabile è obbligatoria solo se presente il cartello blu con la bici a sinistra separata da una striscia il pedone a destra , invece se il cartello che indica la “ciclabile” è indicato con un cartello blu in cui la bici è posta sopra e il pedone sotto, essa non è obbligatorio da percorrere. Quindi riguardando meglio il video possiamo vedere con me all’inizio ci sia il cartello che obbliga l’uso di questa quindi il ciclista è in errore però dopo possiamo constatare che accanto alla “ciclabile“ ci sia il cartello che non obbliga i ciclisti di percorrella
Fermo restando che il comportamento di quel ciclista è da pirla per la mancata osservanza del rosso e delle strisce pedonali, non c'è obbligo per i ciclisti di usare il marciapiede ciclopedonale, tanto più se ci sono continue interruzioni come nel video. Se invece si trattasse di una vera ciclabile ad uso esclusivo dei ciclisti, allora ci sarebbe per loro l'obbligo di percorrerla. C'è invece l'obbligo per gli automobilisti di superare a distanza di sicurezza (1,5 metri) quando possibile, anche superando la linea di mezzeria se necessario.
Sei stato simpatico a dire solo "pirla", ma vedo che quelli hanno dei motivi per andare come vanno, In quel momento la ciclo(pedonale...) è sgombra ma uno se va e torna dal lavoro non può ogni volta Star dietro a ogni diverso tratto di strada, a un certo punto uno si dà una regola, Es. Se il codice della strada lo consente (cioè con le ciclo-pedonali) magari va sempre in strada, Almeno se la vede con le auto (di solito simpatiche come te :) ) e non con kanniolini e guinzagli selvaggi, Bambini allo stato brado, ecc. Quello che attraversa al semaforo avrà avuto fretta ma avrà anche visto che *stava per diventare verde*... Una bici non occupa lo stesso spazio di un'auto e spesso non intralcia, Dopo di che i ciclisti da corsa esaltati troppo spesso sono veri e propri criminali
Il rancore generico di molti automobilisti verso chi si muove in bici è inquietante. In strada il 99% dei pericoli arriva dalle auto, spesso guidate da gente che del codice della strada conosce due o tre cartelli (forse anche il qui presente, vista la sua confusione sulle ciclopedonali), gente che in trent'anni di patente non capisce ancora come funzionano le rotonde, le precedenze e le frecce. E che ti sfanala mentre stai facendo un onestissimo sorpasso ai 130. O che rimane ai 60 nella corsia di sorpasso. Ma il problema sono i ciclisti, come no.
Purtroppo ci sono tantissimi coglioni che vanno in bici senza alcuna cognizione. Spiegami perché un ciclista pirla non deve conoscere il codice della strada e può fare liberamente quello che gli pare, tanto non ha né patente né assicurazione. Se avesse investito quel pedone come sarebbe finita? E se lo avesse investito quello in macchina? Visto che sei tanto intelligente (presumo tu sia un ciclista della domenica) rispondi tu a questa domanda. I ciclisti dovrebbero pagare un assicurazione e conoscere il codice della strada!
Semplicemente, si dovrebbe mettere le targhe anche alle biciclette , il titolare ne è responsabile e si eviterebbero anche i furti ! E se commette infrazioni oltre la multa via punti dalla patente!
Dare spazio ad un ciclista che occupa una delle strade piu trafficate di Padova, quando a destra c'è la pista ciclabile, ed essere costretti ad andare a 10km/h perché il signorino ha deciso di allenarsi sui viali, bruciando un semaforo rosso e ignorando le strisce pedonali...difendere l'indifendibile... Solo un ciclista ottuso può rispondere con un commento del genere
No non devi pendere dalla mia o dalla tua sapienza, SI CHIAMA CODICE DELLA STRADA CON DIRITTI E DIVIETI, ripeto le biciclette sono considerate a lari stregua veicoli, io vivo all’estero e gli Italiani su questo argomento avrebbero molto da imparare.
É vero. Violano il codice della strada perché quando è presente una ciclabile il ciclista è obbligato ad usarla. Ma la moda di convertire i marciapiedi in "ciclabili" a corsia unica condivise tra pedoni e biciclette per prendere fondi europei e pericolosissima sia per i pedoni che per le biciclette. . Lo faccio ogni giorno (in città diversa) e ogni volta che esco ho 3-4 episodi in cui rischio l'incidente, anche andando molto piano. Del tutto inaccettabile. Mi dovrò informare sugli standard necessari affinché una ciclabile venga considerata ciclabile dalla Comunità Europea e fare un rapporto documentato dalle foto direttamente alla eu in maniera che si riprendano i fondi o costringono il comune a fare un lavoro decente e non una frode
Un ciclista che si allena per della gare di agonismo non può andare in ciclabile, un professionista con una bici da cronometro raggiunge circa i 65km/h come credi che si possa allenare in una ciclabile
@@emanueledavidegiani7448 evidenemente non sei addentro all'argomento "uso della bici agonistica" e di come debbano allenarsi i proefessionisti. La pista esiste ed è dove si allenenano e gareggiano gli specialisti appunto di tale specialità: corse su pista. Per allenare un ciclista per gare sia in linea che "classiche" del nord, o dei grandi giri (giro d'Italia e Tour de France) è indispensabile usare strade normali, e consistenti altimetrie con percorsi di montagna e alta montagna con pendenze consistenti. Percorrono 150 km al giorno e oltre, anche con condizioni di tempo averso. Il soggetto del filmato non mi pare affatto essere un agonista, (professionista o amatoriale) sia per il mezzo che sta usando, sia per la mancanza di un abbigliamento consono, infati non ha nulla come casco, scarpini con attacco, bici da corsa, indumenti aderenti, e mi pare neppure gli occhiali. Ha un qualcosa di pendente da manubrio, tipo borsello. Insomma non è uno che si alleni. E' difficile che un agonista usi le ciclabili. Quasi sempre i ciclisti agonisti si allenano in gruppo di circa cinque o sei colleghi di lavoro. Spesso hanno auto al seguito. Le ciclabili, o peggio le cilopedonabili in italia, in genere sono vergognose, e scarsamente utilizzabili epr veri trasferimenti. Usate spesso da gente con cani liberi, gente che passeggia come al parco, invadendo corsie a caso, chiaccherando tra loro, a volte in gruppo, con bambini in bici che zizzagano da sinistra a destra. Io stesso mi sono "asfaltato" su una pista ciclabile per una nutria che mi ha attraversato mentre stavo prossimo ai 40 all'ora. Notare che era una pista ciclabile fuori città e che perlopiù è in uno stato di abbandono deprimente, con alberi mezzi crollati che ne ostacolano il transito. In regioni del nord Europa le piste ciclabili sono usate come veri mezzi di collegamento e trasferimento dove il ciclista rispetta la corsia d'uso e transita a velocità consistenti. Piste tenute in perfetta efficienza che i cittadini usano regolarmente evitando l'uso della vettura. Lì esiste una vera cultura dei mezzi alternativi. In Italia siamo in un ritardo culturale immenso. E' doveroso che gli utenti in bici rispettino il codice della strada, rispettino precedenze e stop. E' altresì diffusa in Italia una intolleranza verso i ciclisti. Medidate attentamente che una bici in più riduce parecchio il traffico, consente di mantenere il fisico in efficienza, riduce il carico sul S.S.N. (se non viene investito da automobili o se non si lesiona cadendo) non inquina, fa praticare una attività sana. Ripeto, deve essere svolta in modo rispettoso ma una tolleranza verso un mezzo veramente green sarebbe a mio avviso auspicabile da parte di tutti. P.S. il "ciclista" (utente in bici) è un utente "debole" della strada, ed ha sempre la peggio, e di parecchio, rispetto ad una collisione con una automobile. Pochi giorni fa, nei pressi di Braccagni (Gr) un anziano su un Suv, colto da malore, ha investito un gruppo di venti ciclisti si strada provinciale e ne ha uccisi quattro. Certo, è stata colpa del malore...era solo epr ribadire che chi ci rimette è sempre il ciclista. Quando esco ad allenarmi non so se tornerò a casa e se tornerò a casa sano. Pochi anni fa un mio collega appassionato di bici agonistica da almeno 25 anni è stato investito tre volte in sei mesi su strada provinciale. L'ultima volta, sulla strada che collega Fiumicino a Roma, un vecchietto è entrato con l'auto su un gruppo di 20 ciclisti e ne ha sdraiati parecchi, compreso il mio collega. Tre punti al mento e gli è andata bene e da allora ha detto basta. Il vecchietto circolava con la patente ritirata. Sono bombe alla guida. Non ho ancora visto un ciclista fare danni rilevanti a persone o cose. Per questo mi alleno prettamente indoor...ma non è la stessa cosa rispeto alla strada. Un mio vicino di casa anziano ha attraversato la strada, in città, sulle strisce, mentre andava in farmacia. Una vettura lo ha preso in pieno quando era quasi arrivato sul marciapiede opposto. Spappolato fegato e reni, deceduto dopo due giorni. La donna alvolante con bambino al seguito ha affermato:"Si, avevo fretta e andavo veloce". State più sereni e meditate su chi veramente rischia tra auto, pedoni e bici ed il minimo ritardo che una bici in città determina non mi pare un gran danno.
@@emanueledavidegiani7448 no vabbè......che commento del menga! Siamo sui livelli....uno che fa gare di nuoto se non lo fanno entrare in piscina dove si puo allenare? In vasca da bagno
Evidentemente uno altro che giudica senza avere mai messo il culo su una sella . Quindi rimedia . Prendi una bici e prova a fare un uscita di 80 km ad esempio ,tutta su quel tipo di pseudo ciclabile . Poi ne riparliamo.
Quindi secondo il tuo ragionamento è meglio rischiare di farsi male e rompere i coglioni agli automobilisti in mezzo alla strada oppure passare con il rosso e mettere sotto un pedone solo per fare qualche km da amatore perchè non mi sebravano tutti cancellara quelli del video
@@giannatorricelli7014 il mio ragionamento non ha citato semafori saltati , ma semplicemente quello che sono dichiarate come piste ciclabili che in realta sono molto ma molto più pericolose che stare in stada assieme alle auto , inteso ad una celocita sopra i 20km/h . Provaci , poi mi dici . Che poi definire ciclista una persona che guida una pseudo bici in modo discutibile, per di piu senza casco é volutamente fuorviante per colpire la categoria , così come definirlo un ALTRO pirla , sentenziando con questo lapsus freudiano, la tua predisposizione a definire tutti i ciclisti pirla a prescindere . Cosa non vera , prima perché sono certo che non li conosci tutti di persona . Quindi una volta di più giudichi senza conoscere . Secondo perché prima di essere ciclisti sono tuoi colleghi guidatori di auto . Quindi se tanto mi da tanto ,per coerenza divresti definire anche i guidatori di auto dei pirla (fatico a credere che sia il mezzo che guidi a renderti pirla o meno ) perciò dovresti definire pirla pure te stesso . Il fatto di usare il cellulare alla guida , potrebbe in effetti essere la coferma di ciò.
Allora primo non offendere secondo guarda bene il video che non ho fatto io ti sembra normale quello che succede nel video? c'è una pista ciclabile apposta dove potrebbero fare la loro pedalatina in sicurezza e senza disturbare nrssuno e invece no devono stare in mezzo alla strada e poi se non lo sai per il codice della strada la bicicletta è considerata un veicolo e deve rispettarlo al rosso ti devi fermare e il pedone che attraversa sulle strisce ha la precedenza e lo devi far passare per quelli che guidano col cellulare però ti do pienamente ragione
@@giannatorricelli7014 abzi tutto per onesta e correttezza se il materiale pubblicato non è il proprio si deve citare la fonte . Poi ripeto , non ho mai giustificato il passaggio con il rosso , quindi nom mettermi in bocca cose mai scritte . Quello che tu definisci ciclista è in realtà una semplice pesona che guida una bici al pari della signora in ciclabile con le borse della spesa , definiresti ciclista pure quella ? I ciclista sono un altra categoria . Tu li definisci tutti pirla a prescindere , questo non é leale , oltre ad essere scoretto il tuo modo di colpire una categoria che nemmeno compare in questo video . Lo dico con cognizione di causa , sto 8 ore in strada per lavoro ogni giorno, 25/30 ore in bici a settimana da 40 anni . Ho visto tutto e di più. Va detto che anche nei ciclisti ci sono dei pirla , ma per ogni ciclista pirla ti trovo 100 autisti pirla alla stessa maniera , anzi peggio visto che creano incidenti anche gravi , per lo meno il ciclista pirla in questo é quasi assolto . Riguardo al sentirsi offeso ho usato lo stesso aggettivo con cui tu descrivi altri , quindi , non mi pare di avere osato più di te . Detto ciò , ripeto , quella in video non é una pista ciclabile usabile da in ciclista vero in allenamento ,sarebbe tutto un frenare e ripartire ad ogni incrocio tra strade , o se incontri la signora in bici con le borse della spesa che va di qua di la , le auto parcheggiate , bottiglie rotte , buche e lavori in corso ,( perche preferibilmente ogni lavoro di scavi si fa sulle ciclabili , poi ratoppate a cazzo ) ,bambini con lo skateboard , gente a piedi che occupa tutta la pista ciclabile , bambini che giocano , cani al guinzaglio che occupano tutta la pista , non ultimo , transenne ad ogni uscita carraia , che tra 1000 uscite, prima o poi un pirla che esce in auto senza guardare te lo trovi con il parabrezza su i tuoi denti, tutto ciò quando ti va bene . Quindi prima di chiederti perché la magior parte delle piste ciclabili non vengono usate , prova ad andarci , e magari facci un bel video , così ti renderai conto . Certe piste ciclabili sono fatte bene ed infatti sono stra usate , ma te lo dico per esperienza, serve anche una mentalità civica del rispetto del prosdimo anche in pista ciclabile , e questo l'ho trovata solo in trentino dove giro spesso, se non stai alle regole ti prendi di quelle sgridate che te le ricordi . Ma pure all'estero. Ti dirò di più , io sono molto corretto in bici , anche perché generalmente giro da solo , in Italia mi suonano , all'estero no , pedalando nello stesso identico modo . Questo la dice lunga su chi sono i veri pirla . Ovviamente non tutti . Per fortuna . Riassumendo manca una coscienza civica e persone che progettano piste ciclabili che possibilmente in bici ci siano andate qualche volta . Io collaboro tramite La FIB federazione italana biciclette , proprio per consigliare e richiedere piste ciclabili vere e funzionali ai vari comuni e province , al fine di permettere alle persone di recarsi al lavoro in bici senza rischiare la pelle , e perche no anche usabili da chi va in bici per fare sport. Perché sei sei onesto , ammetterai che pure tu in bici non faresti mai 5 km al giorno nel traffico per andare al lavoro , di certo non a causa di qualche ciclista pirla. Ma bensi per paura di essere falciato da qualche pirla in auto. Questa é la realtà vera , il resto sono dettagli trascurabili in confronto . Tra l'altro dai toni dei commenti , vedo la stessa ignoranza e mentalità ristretta . Perché mediamente a chi guida un auto da fastidio chiunque guidi ad una velocità diversa della propria . Ovviamente brutto ammettere questo , quindi si cercano scuse camuffare un pensiero davvero orribile. Per fortuna molti si salvano ancora Domanda ? I tal caso È o no é un comportamento da pirla ? Si può anche non rispondere.
Mi sa che non hai capito intanto il video è pubblico perchè è su youtube poi io non ho offeso la categoria dei ciclisti sei tu che insisti a dire che io gli ho definiti tutti pirla ti stai sbagliando ti ripeto che non ho offeso la categoria dei ciclisti ma non giustifico il comportamento di quello del video che oltrr a passare con il rosso non ha dato la precedenza a un pedone che attraversava sulle struscie è vero purtroppo c'è tanta ignoranza sulla strada e basterebbe un po' di buon senso per evitare disastri ecco perchè dico se ci sono delle piste ciclabili perchè non le usano i ciclisti? Tanto non è che quello del video mi sembrava un professionista in allenamento ma un semplice amatore quindi se trova la sgnora con le buste della spesa il bambino con lo skate rallenta io non dico che i ciclisti non devono andare in strada ma im stada non ci sono solo i ciclisti ci sono anche auto,moto,camion,bus e pedoni ti ripeto bisogna rispettare tutti e quello del sopracitato video mi sembra non lo fa
Vedo che anche in Italia sta allargandosi questa piaga. Essendo eco-bio, pensano che a loro sia tutto concesso. Regole? Per loro non esistono. Ma aspettate che aumenti la diffusione delle e-bike. Ne vedrete delle belle.
Il ciclista non è obbligato a prendere la ciclabile se quest’ultima è un condivisione con i pedoni , in quanto risulterebbe pericoloso per questi ultimi , tuttavia è preferibile usarla
@@stefano5849 tu mi sa che dovresti ritornare a scuola per imparare l'italiano. Ho detto che sbaglia quello che va sul marciapiede. Poi ristudia la teoria visto che non sai che i ciclisti sul marciapiede non possono andare e non si può passare col rosso
A prescindere dai ciclisti del filmato ,ma un ciclista che dir si voglia può o no scegliere liberamente dove allenarsi o passeggiate con il proprio mezzo dove a lui è più consono circolare senza essere tacciati di un epiteto usato dal cronista del canale che con questo epiteto si qualifica da se stesso.Poi chi ci assicura che molte piste ciclabili siano a norma e omologate?Quindi prima di usare certi aggettivi è meglio riflettere attentamente grazie.
Poi è un video unilaterale perchè non fai vedere come si comportano gli automobilisti quando vedono una bici davanti? suonano subito non dando neanche il tempo di spostarsi più a destra ,ricordo poi che i cicloamatori trovano sempre strade dissestate proprio ai bordi per cui sono obbligati a camminare leggermente più al centro .
I cicloamatori non vanno nella strada più trafficata di una città a velocità sostenuta, ignorando semafori e strisce pedonali. Questo è quello che si vede nel video. Poi chei ci siamo automobilisti incivili, così come ciclisti, è indubbio.
Il ciclista in questione un pirla... La ciclopedonale dipende dal cartello che mettono, se è promiscua con i pedoni non è obbligatoria per le bici utilizzarle perché diventano più pericolose della sede stradale (stando sulla dx ovviamente)
@@lallonzo no non puoi... Sto dicendo che tutti prima di salire su una bici guidiamo delle auto... Se sei stronzo in bici lo sei anche quando guidi un 'auto... .
Ma no....tanto tutti odiano tutti! Non siamo ipocriti! Quando sono in bici odio auto camion moto e pedoni....quando sono in auto odio bici pedoni camion e moto ecc ecc
Infatti!! Anche i ciclisti prima o poi usano la macchina, e viceversa. Pirla si nasce, lo si è dentro, scritto nel codice genetico, a prescindere dal mezzo che si usa. Chi nasce pirla, morirà pirla. È una legge di Natura. Il pirla in bici lo è anche in macchina, a piedi, in treno, in casa, ovunque...
Le piste ciclabili, per noi amanti delle due ruote, sono un' ALTERNATIVA alle strade "normali", non sono un obbligo, salvo che in rari frangenti. Sono bellissime e un grande regalo per noi ciclisti. Io personalmente, ne faccio sempre uso. Ma esse sono spesso "poco scorrevoli" e rallentate da pedoni, incroci, uscite ecc...Ti prego, se dovessi incontrarmi per caso un giorno, che pedalo su una strada principale, invece di riprendermi vilmente di nascosto con una videocamera e darmi del pirla vilmente alle spalle, fermati e discuti, con me. Ti spiegherei appunto, che in alternativa alla pista ciclabile, per comodità e soprattutto quando ho poco tempo, alcune volte mi capita di usufruire della strada principale, sempre nel rispetto di tutte le regole della circolazione. Se comunque questo non dovesse bastare a calmare la tua ira verso la nostra categoria, beninteso quella VERA, allora magari ti consiglierei in alternativa, visto che pure tu ce l' hai un' alternativa, di prendere un bus o un tram, o perchè no, proprio una bici. Come molti automobilisti, vorrebbero vedere tutti i ciclisti usare unicamente le piste ciclabili, molti ciclisti e non solo, sarebbero ben felici di vedere più automobilisti usare mezzi pubblici o veicoli ecologici, o perchè no, proprio una bici. Sicuramente l' ambiente ne beneficerebbe, e probabilmente ci sarebbe qualche automobilista incattivito in meno in giro per le strade. In amicizia ti saluto 👋
@@lallonzo io ho visto il video e ho visto che dai del pirla a due ciclisti ben prima che uno di loro passi col rosso e non rispetti le strisce pedonali. Inoltre dovresti a questo punto dire il perché dai del pirla anche al secondo ciclista che queste infrazioni non le commette…
@@alexpad8089 si vede che siamo tutti dei parlamentari Pardon, volevo scrivere pirla ma il correttore del cellulare mi ha ingannato e ha passato il vocabolo parlamentari !!! Chiedo scusa ai pirla !!!!
ci dovrebbe essere un obbligo di assicurazione, casco e le bici dovrebbero avere segnalatore acustico, catarifrangenti, spechietti, luci x poter scendere in strada.. andate all'estero a fare quello che fate qui poi mi metto a ridere x un anno
In realtà all’estero c’è proprio un’altra cultura per quanto riguarda la bici , è molto difficile trovarsi una persona che in bici vada sulla strada condivisa con le auto , perché ci sono ciclabili solo per le bici o per altri motivi , quindi le precauzioni di cui parli tu non sono necessarie (oltre che casco e credo anche segnali luminosi siano obbligatori ) , ad esempio in Olanda non vedi nessuno con il casco nonostante la numerosità delle biciclette, questo perché c’è tutto un altro scenario dietro
@@brennogallinaro6700 All’estero non occorre, c’è un’altra cultura, e se ti beccano contromano o su una superstrada ti danno una sanzione che ti ricordi per tutta la vita.in Italia non ti sanzionano nemmeno se vai sui muri.per questo in Italia sarebbe giusto l’obbligo del casco, e di tutti gli accorgimenti che tutti ripeto tutti i mezzi usano per andare su strada perché le biciclette vanno su strada non su piste ciclabili
Piccolo esempio: L'atomobilista trova un parcheggio tanto agognato in 2 secondi mettte la freccia e taglia la strada al ciclista che va sulla destra.Un'altro per aprire lo sportello dell'auto per uscire dal mezzo gli dà un calcio e all'improvviso ti ritrovi a dover evitarlo e andare a sinistra do ve altre auto ti stanno sorpassando.
L uso della ciclabile è obbligatorio solo se non è di tipo misto pedoni bici per cui il DIRITTO di usare la strada un PIRLA in auto non lo toglie a nessuno
ricordati una cosa che la legge parla chiaro e ignoranza non è ammessa quindi se nella tua zona non ci sono piste ciclabili sei tu a doverti adattare e se ti immetti nel traffico bisogna avere il buon senso di non intralciarenil traffico...a comportarsi bene in realtà sono ben pochi ciclisti questa è la realtà.. sono fortunati che spesso la polizia neanche li multa,poi se tinfai notare al ciclista che sta sbagliando ti parla anche in modo arrogante..personalmente nella mia zona c è ne sono tanti è davvero in pochi rispettano le regole mettendo in fila di due e passando con il rosso diventando un pericolo per tutti..certa gente merita ne comprensione ne rispetto...(non metto dubbio che ci siano anche ciclisti decenti)
Purtroppo agli automobilisti indisciplinati si stanno aggiungendo sempre di più ciclisti,pedoni e motociclisti sempre più non curanti de semafori e delle regole del codice della strada. Tutto ciò si è accentuato perché c’è troppa tolleranza da parte di chi dovrebbe garantire il rispetto delle regole. Comunque sono anche le categorie che in caso di incidente ci rimettono fisicamente. L’incoscienza regna sovrana.
@@ilparresiastacertamente. Sono stati citati per primi. Ognuno dovrebbe fare la propria parte e ci sarebbero meno incidenti dovuti al mancato rispetto delle regole.
@@lallonzo cosa centra cosa fa con le strisce. ti lamenti e lo filmi perchè va in strada ma non fa nulla di male nell'andare in strada. questo non vuol dire che sia un santo, però meglio non fare il fenomeno se non sai nemmeno cos'è una ciclabile e una ciclopedonale
È abbastanza evidente che chi ha fatto il video non va mai in bicicletta, asperità del terreno, bambini, anziani, ecc, tutte cose che rallentano i ciclisti sportivi. Una chiara dimostrazione della lungimiranza endotermica, cioè “zero” empatia per gli altri con l’occhio puntato sul codice della strada, ma solo quando conviene.
@@DashCamGenovaNCC quante persone a piedi o in bicicletta sono state uccise per stop non rispettati o telefoni in mano ecc....quindi non fare il sarcastico. Ho detto di imparare l'educazione stradale tutti Come hai risposto tu dimostra la bassezza culturale che ha la maggior parte delle persone italiane.
@@DashCamGenovaNCC io sono sulla strada circa 11 12 ore al giorno ....e ne vedo di cose in giro ....quindi è per quello che ripeto bisogna che tutti imparino ad essere più rispettosi
@@lallonzostudia prima di pirlare..... è una pista ciclo-pedonale(se invece di fare il fenomeno a sproposito guardi il cartello si vede benissimo)non c'è nessun obbligo di percorrerla a differenza della ciclabile.
Le auto, quando sono guidate male, ancora peggio perché sono molto più ingombranti e mettono in pericolo i passanti molto di più di una bicicletta. (Sono autista e non ciclista o motociclista, quindi parlo contro il mio interesse 😁)
@@diegodurante8032 pensi che ostentando un italiano da terza media e offendendo riesci a zittire le persone? Cresci un po' e prova a fare del dialogo costruttivo, poi, forse, prenderò nuovamente visione della tua esistenza
Perché gli automobilisti che hanno tutti il vizio di andare a 200 all'ora in mezzo alla strada come se fosse una pista sono persone corrette? Tutti da sparare a vista e sono così il 90% degli automobilisti
Ma soprattutto la legge prevede che le bici possono circolare senza problemi in strada quindi gli automobilisti si devono adeguare ai ciclisti che si spostano senza inquinare e in maniera sostenibile .
Pure io vado In bici.. E mi adeguo alle norme stradali.. Se c'è una pista ciclabile la percorro e basta.. Anche perché se ci fai caso quando c'è una pista ciclabile esiste un cartello blu con simbolo bici.. E significa obbligo di percorso ciclabile
Quindi nei semafori in ogni caso hanno precedenza loro e gli automobilisti devono dargli la precedenza? Anche mezzi di soccorso con lampeggianti e sirene quindi. Nemmeno i pedoni sulle strisce hanno la precedenza, il ciclista è overpower, ha precedenza su ogni cosa. Che non inquinano va visto, se si sono bevuti bibite gassate, vanno a metano dietro e non hanno filtri 🤣, bha
Pirla sarai tu non quel tizio in bicicletta che NON ha costretto nessuno ad effettuare sorpassi fuori dal codice della strada. Lui, quel tizio in bicicletta, non ha infranto alcun articolo. Le patenti di guida regalate quello sono il problema in Italia.
Inoltre il ciclista non obbliga proprio nessuno Lui ha il diritto di stare in strada e tu hai l'obbligo di sorpassarlo standogli a un metro e mezzo Pezzente
Non capisco perché puntare i ciclisti quando ci sono automobilisti e motociclisti che ne fanno di peggio. Ricordate che i ciclisti non inquinano mentre gli automobilisti te li vedi anche fermi con il motore acceso ad avvelenare l'aria che respiriamo.
Mi rincuora questo video. Pensavo che solo nel mio comune, dove ci sono 15 Km di pista ciclabile, i ciclisti puntualmente pedalano in mezzo ai coglioni sulla carreggiata.
😩🤦
Si però in questo caso hanno dipinto una bici sul marciapiede e "ecco la pista ciclabile". Se vuoi andare ad una certa velocità in bici non è molto sicuro percorrere una "pista" fatta così.
Resta il fatto che questo tizio è un cretino
@@buioso Si ma se c'è una pista ciclabile te ciclista stai lì e non sulla carreggiata. Poi non mi sembrava un ciclista professionista questo e le strade di molti comuni italiani non sono tanto meglio di quella pista ciclabile.
Una ciclabile é un conto. Altra cosa é la ciclopedonale, dove non c'è obbligo di percorrerla per i ciclisti.
Ci mettiamo anche i ciclisti pirla che sfrecciano contromano sul marciapiede e che dicono: “Occhio che ti stavo per mettere sotto.”.? Mi è successo venerdì scorso.
Non c'entra nulla con questo video ,il codice della strada è chiaro : se c'è una linea continua non puoi superarla solo perché hai un veicolo o un ciclista,che oltretutto tenendo la sua destra , va più piano di te
se me lo dicono a me meglio che inizino poi a pedalare ma tanto tanto ehehehehheheheh
@@stefanosgro8343...o sei un ciclista stupido, oppure solo uno stupido.
il codice della strada è a disposizione di tutti, l'ingoranza espressa in questo video è immensa.
Mi sa che non ti sei reso conto che sulla destra c'era una corsia per ciclisti,quindi,il codice della strada prevede che essi debbano pedalare lì e non sentirsi i padroni delle strade,solo perchè ancora in Italia non esistono leggi che li mettano a pari doveri deigli automobilisti.
@@GiDelGaChannel1 Non è corretto. La pista in oggetto è una pista ciclopedonale (si vede chiaramente dai cartelli apposti) in cui transitano contemporaneamente ciclisti e pedoni. In questo caso NON esiste l'obbligo da parte del ciclista di percorrerla, anzi può tranquillamente percorrere la strada normale. Il transito su strada normale dei ciclisti è disciplinata dal CDS (v. articolo 182 e 148). Nello specifico è l'automobilista che deve porre cautela nel superare il ciclista che percorre la strada. Si tratta di certo di un ciclista indisciplinato (passa col rosso e non dà precedenza al pedone). Per il resto sarebbe opportuno andare prima a studiare le regole prima di farsi giudici.
@@bobwhy7144 Inizialmente,pensavo di aver visto il cartello solo pista ciclabile,ho dovuto fermare il frame al secondo 26 per rendermi conto di ciò che tu hai sostenuto. Sta di fatto comunque che lui come molti altri sono menefreghisti,moltissime volte,sia degli automobilisti che,apounto, dei pedoni. Adesso vado,devo continuare a guidare il mio camion e non vorrei che il ciclista attaccato dietro non raggiunga l'obbiettivo dei km pedalati.
@@GiDelGaChannel1 posso essere d'accordo sul fatto che questi non rispettino in ogni caso i semafori o le precedenze, ma il ciclista che va in bici per sport non può passare quasi mai sulle ciclabili primo perchè spesso è invasa da pedoni e secondo perchè viene usata da gente che usa la bici come mezzo di trasporto e quindi viaggia a velocità estremamente ridotte, per il resto da ciclista sono d'accordo sul fatto che molte di queste persone non rispettino le regole della circolazione stradale ed andrebbero sanzionate.
Quindi i ciclisti possono anche passare con il rosso?però non lo sapevo!
Chiamarlo ciclista è un insulto a chi è veramente ciclista
Purtroppo alcuni ciclisti pensano di essere padroni della strada e essere detentori di tutti i t diritti stradali !!!!!!!!!!!!
fai pena impara il codice della strada
@@dominellus pena è la tua ignoranza visto che il buon senso non lo hai pistola!
Come gli automobilisti
Ho letto nei commenti: me se uno va a 30 o 40 Kmh non deve andare in ciclabile.... Se uno vuole andare a 30 o 40 in bici si iscriva ad una corsa, dove le strade sono chiuse e non rischia di essere messo sotto. E poi in presenza di una pista ciclabile ha l'obbligo di utilizzarla
Quella non e' una ciclabile.....leggi la definizione! Quella pista e' ottima per il bambino e la signora che torna dalla spesa....per uno che va a 25-30kmh e' un campo minato
Non tutti possono permettersi una macchina o i mezzi!
Chi va al lavoro deve poter scorrere e sulle ciclopedonali e anche sulle ciclabili pure
È pieno di pedoni distratti, cagnolini, bambini ecc. e il rischio è di far male e farsi male,
Da noi chi fa tutto in bici è un alieno, i risultati si vedono, torino e milano città più inquinate d'europa...
Poi se li metti sotto piangono e i parenti dicono, che erano persone per bene
Non dimentichiamoci che la maggior parte dei ciclisti sono automobilisti in bicicletta
E che i pirla in auto non si contano !!!
Il fatto è che si lamentano di avere poche ciclabili e fanno spendere soldi alla collettività.
Scusa ma sostenere che la categoria dei ciclisti (cioè chi pratica lo sport del ciclismo) si lamenta perché non ci sono le piste ciclabili non si può sentire. Le ciclabili sono richieste da chi usa la bici per spostarsi.
Sei proprio un cazzo di ignorante che nn sa di cosa parla
soldi buttati tanto non le usa nessuno. anzi i comuni rubano soldi x costruirle..
Gli unici pirla sono quelli che passano col rosso e non danno la precedenza ai pedoni, poi ci sono quelli che non sanno distinguere e non conoscono le differenze tra piste ciclabili e piste ciclopedonali e hanno pure la patente
È sempre lo stesso pirla. Pirla all'ennesima potenza. 😂
certo il pirla che fa il video
@@dominellus e perché? Sentiamo
@@FrancyGr sarà un ciclista e si sente preso in causa🥲
Di questi Fenomeni se né vedono tanti in giro...ma la Domenica devi vedere quanti PIRLA che si sentono Pantani con tanto di tute che neanche al giro D'Italia li vedi pedalano in Branco intralciano il traffico.
Siamo tutti impegnati a tirare in gruppo per arrivare in fretta da tua madre
Vero...pensa a quanti fenomeni per contro montano su un auto....
la cosa triste è che ne vengono fermati è multati per i frange ogni codice della strada e mettere in pericolo gli altri e se glielo fai notare voglio anche avere ragione...gente ignorante dentro senza rispetto
Moo ho capito, non era il Tour de France, era il Tour de Pirl..aaaaaaa . 😂😂😂😂
comunque dalla segnaletica si tratta di una pista ciclopedonale, quindi il ciclista non ha l'obbligo di percorrerla, altro discorso è il semaforo rosso e la precedenza al pedone. Quando hai tempo, lallonzo, fai anche qualche video di infrazioni commesse da pedoni, scooteristi, motociclisti ed automobilisti che ti assicuro non mancano !!!!!
In caso di presenza di pista ciclabile o ciclopedonale le biciclette hanno L'OBBLIGO (e non la facoltà) di utilizzarla. Consiglio ripasso del codice della strada.
@@kevin_feriani no.....se uno va a 30km...40km....in pista ciclopedonale non ha l obbligo d andare....
Fallo te grazie)
@@kevin_feriani SI ESATTO !!!! ripassa il codice della strada prima di scrivere stronzate, l'obbligo esiste se è una pista ciclabile, in caso di pista ciclopedonale NO !!!!
Piccolo esempio: L'atomobilista trova un parcheggio tanto agognato in 2 secondi mettte la freccia e taglia la strada al ciclista che va sulla destra.
Quando arroganza fa rima con ignoranza
Dove dovrebbero passare? Sul marciapiede? Ma svegliati un pochino, la bici è un veicolo esattamente come la tua auto.
Parliamo di quelli dei monopattini?
A Monza in mezzo alla strada.....
Tutti così... Be ho visto uno buttarsi col rosso e dietro aveva il carrellino da bici col figlio dentro.
Fate un viaggio di "piacere" nella citta' di Brescia. Avrete modo di vedere di tutto: biciclette contro-mano, persino sotto i portici del centro, mendicanti d'ogni genere, alcune vie puzzolenti d'ogni genere di scarto umano. I vigili urbani pero', molto lesti nel dare multe, in ben altre situazioni. In generale, L'Italiano ed altri, non rispettano le regole e la natura del bel paese, anche detto delle "banane". Tutto e' un groviglio di disordine, anche politico!
Ma non ti sei accorto? Stava facendo il giro d'Italia e tu l hai disturbato continuando a sorpassarlo. Haha
Tu invece cosa fai?? Divano e basta??
Da quando è pirla quando va sul bordo della strada? Se non c'è la ciclabile è l'unica soluzione, che poi se andiamo sul marciapiede ci scassano la minchia
Limite dei 30km/h dappertutto e precedenza obbligatoria, pene aumentate, sanzioni anche penali e disincentivi alla ciecolazione motorizzati: hanno vinto i ciclisti!! 🎉🎉🎉 non uno di meno!!!❤ dai raga fatevi una due ruote anche voi che vi fa bene. Vi aspettiamo in strada! 😊😘
direi che è....proprio....un PIRLA!
Pirla perché è senza casco non rispetta il rosso e il pedone ma x il resto va tutto bene non c'è nessun divieto di circolazione su strada con ciclabile a fianco(vedi codice stradale) giustamente le ciclabili sono x la propria sicurezza 😜😜
Il casco non è obbligatorio
@@damianocerquito9264 anche questo è vero ma x sicurezza è meglio portarlo io ne so qualcosa
@@micheledezen6254 ma non puoi dire pirla o altre offese perché non porta il casco Se cade e si fa male sono problemi suoi
@@damianocerquito9264 be forse hai ragione sono ca... suoi
@@damianocerquito9264 no no e vero se rimane più scemo di quello che è ( paralizzato!) è un costo per la società come chi non mette le cinture di sicurezza! Prima di scrivere inserire il cervello... !
Aggiungo che, quando non c'è la pista ciclabile, vanno sul marciapiede... Misteri della mente umana.
Ciclista pirla 🤣🤣🤣🤣🔝🔝
E' evidente che un ciclista che vuole uscire per allenarsi e fare dei km, non può servirsi delle piste ciclabili, che sono frequentate soprattutto da persone o bambini che vanno piano e gente sui monopattini. Però questo del filmato è un pò maleducato..
Non puo' servirsi neppure di una strada trafficata in città direi, non pensi?
@@lallonzo secondo l’idea tua cosa fa? Vola?
@@gabrieleianni6663 va piano e non rompe le balle, o va a correre nelle piste
@@lallonzo quelli nei video mi parevano ciclisti da spostamenti urbani quindi potevano andare benissimo in ciclopedonale... Diverso il discorso se ci fosse stato un gruppo di professionisti con la loro andatura (40 km/h più o meno) che magari doveva percorrere un tratto di strada in città per raggiungere strade meno trafficate
Dato che sono amatori vanno nelle piste ciclopedonali e se trovano pedoni frenano semplice oppure vanno al velodromo
Se si va a spasso si può stare sulla ciclabile, se si va con la bici da corsa non è possibile. Si rispettano tutte le regole, non si passa col rosso, si danno le precedenze ma andare sulla ciclabile, se è stretta e cittadina come in queste immagini, non ha senso ed è pericoloso.
Il tizio in bici andava a spasso e avrebbe potuto stare sulla ciclabile.
Stai dicendo un sacco di cagate.voi altri state anche a 3 in mezzo alla statale.teste di minchia
Non diciamo cazzate! Il codice della strada non parla di tipologie di bicicletta! Forse qualcuno non lo sa ma la bici è considerata come un automezzo come fosse un’auto un furgone un autobus ecc pertanto ti comporti come tale vai sulla pista ciclabile e basta!visto che è obbligatorio il suo uso quando sono presenti che tra l’altro costano milioni di euro..Ormai è di moda e di consuetudine fare con la bici quello che si vuole andare contromano andare sui marciapiedi passare con rosso eccetera non se ne può più come si bastona gli automobilisti deve fare il tritato con i ciclisti ma se fosse per me metterei patentino tardo obbligatoria visto che vai su una strada pubblica dato che anche tutti i mezzi che vanno sulla strada hanno la targa non vedo perché la bicicletta non la deve avere..
@@maurobottazzoli9247 il cds credo faccia differenza tra ciclabile e ciclopedonale e solo nel primo caso vige l'obbligo, ma le ciclabili (non ciclopedonali) sono pochissime e spesso fatte a caso. Ad ogni modo dovrebbero mettere l'assicurazione obbligatoria anche ai ciclisti e visto il rischio che rappresentano e se non la vuoi fare pedali solo al parco.
@@maurobottazzoli9247il codice parla di ciclabili e ciclopedonali pero e quelle cittadine sono 100% ciclopedonali....ora studia e ritorna
@@maurobottazzoli9247 visto che citi il codice della strada, forse è meglio che ti informi meglio la ciclabile è obbligatoria solo se presente il cartello blu con la bici a sinistra separata da una striscia il pedone a destra , invece se il cartello che indica la “ciclabile” è indicato con un cartello blu in cui la bici è posta sopra e il pedone sotto, essa non è obbligatorio da percorrere. Quindi riguardando meglio il video possiamo vedere con me all’inizio ci sia il cartello che obbliga l’uso di questa quindi il ciclista è in errore però dopo possiamo constatare che accanto alla “ciclabile“ ci sia il cartello che non obbliga i ciclisti di percorrella
Fermo restando che il comportamento di quel ciclista è da pirla per la mancata osservanza del rosso e delle strisce pedonali, non c'è obbligo per i ciclisti di usare il marciapiede ciclopedonale, tanto più se ci sono continue interruzioni come nel video. Se invece si trattasse di una vera ciclabile ad uso esclusivo dei ciclisti, allora ci sarebbe per loro l'obbligo di percorrerla. C'è invece l'obbligo per gli automobilisti di superare a distanza di sicurezza (1,5 metri) quando possibile, anche superando la linea di mezzeria se necessario.
Sei stato simpatico a dire solo "pirla", ma vedo che quelli hanno dei motivi per andare come vanno,
In quel momento la ciclo(pedonale...) è sgombra ma uno se va e torna dal lavoro non può ogni volta
Star dietro a ogni diverso tratto di strada, a un certo punto uno si dà una regola,
Es. Se il codice della strada lo consente (cioè con le ciclo-pedonali) magari va sempre in strada,
Almeno se la vede con le auto (di solito simpatiche come te :) ) e non con kanniolini e guinzagli selvaggi,
Bambini allo stato brado, ecc.
Quello che attraversa al semaforo avrà avuto fretta ma avrà anche visto che
*stava per diventare verde*...
Una bici non occupa lo stesso spazio di un'auto e spesso non intralcia,
Dopo di che i ciclisti da corsa esaltati troppo spesso sono veri e propri criminali
Il rancore generico di molti automobilisti verso chi si muove in bici è inquietante.
In strada il 99% dei pericoli arriva dalle auto, spesso guidate da gente che del codice della strada conosce due o tre cartelli (forse anche il qui presente, vista la sua confusione sulle ciclopedonali), gente che in trent'anni di patente non capisce ancora come funzionano le rotonde, le precedenze e le frecce. E che ti sfanala mentre stai facendo un onestissimo sorpasso ai 130. O che rimane ai 60 nella corsia di sorpasso.
Ma il problema sono i ciclisti, come no.
Purtroppo ci sono tantissimi coglioni che vanno in bici senza alcuna cognizione. Spiegami perché un ciclista pirla non deve conoscere il codice della strada e può fare liberamente quello che gli pare, tanto non ha né patente né assicurazione. Se avesse investito quel pedone come sarebbe finita? E se lo avesse investito quello in macchina? Visto che sei tanto intelligente (presumo tu sia un ciclista della domenica) rispondi tu a questa domanda. I ciclisti dovrebbero pagare un assicurazione e conoscere il codice della strada!
Sinceramente, un ciclista che va veloce sulla ciclabile (anche se non c'è la pedonabile) non vorrei trovarmelo..... È pericolosissimo!!!!!!!!
Classico. Però passano pure per vittime degli automobilisti str..
Semplicemente, si dovrebbe mettere le targhe anche alle biciclette , il titolare ne è responsabile e si eviterebbero anche i furti ! E se commette infrazioni oltre la multa via punti dalla patente!
Io uso spesso la bicicletta; mi è capitato di violare le precedenze, ma uso le piste ciclabili quando è possibile.
la colpa è di chi deve controllare poichè pagati per questo, ma non lo fanno se non molto raramente , e dopo ci si meraviglia degli incidenti!
Bhè la bicicletta è un veicolo...quindi può andare in strada senza problemi
Insomma.. hai mostrato sempre lo stesso pirla.
Aveva fretta . Stava portando il telefono alla moglie che l' aveva dimenticato a casa
in questo video vedo solo automobilisti pirla che non danno spazio al ciclista e sorpassano invadendo l'altra corsia quando c'e' la linea continua.
Dare spazio ad un ciclista che occupa una delle strade piu trafficate di Padova, quando a destra c'è la pista ciclabile, ed essere costretti ad andare a 10km/h perché il signorino ha deciso di allenarsi sui viali, bruciando un semaforo rosso e ignorando le strisce pedonali...difendere l'indifendibile... Solo un ciclista ottuso può rispondere con un commento del genere
@@lallonzo poverino costretto!
@@riccardogrimaldi7134 quando prenderai la patente, un giorno, lontano... Capirai
ahahah quando arriverai alla mia eta' ... capirai! @@lallonzo
@@lallonzociclopedonali...studia
No non devi pendere dalla mia o dalla tua sapienza, SI CHIAMA CODICE DELLA STRADA CON DIRITTI E DIVIETI, ripeto le biciclette sono considerate a lari stregua veicoli, io vivo all’estero e gli Italiani su questo argomento avrebbero molto da imparare.
É vero. Violano il codice della strada perché quando è presente una ciclabile il ciclista è obbligato ad usarla. Ma la moda di convertire i marciapiedi in "ciclabili" a corsia unica condivise tra pedoni e biciclette per prendere fondi europei e pericolosissima sia per i pedoni che per le biciclette. . Lo faccio ogni giorno (in città diversa) e ogni volta che esco ho 3-4 episodi in cui rischio l'incidente, anche andando molto piano. Del tutto inaccettabile. Mi dovrò informare sugli standard necessari affinché una ciclabile venga considerata ciclabile dalla Comunità Europea e fare un rapporto documentato dalle foto direttamente alla eu in maniera che si riprendano i fondi o costringono il comune a fare un lavoro decente e non una frode
Studia la ciclopedonale per favore e poi torna
Un ciclista che si allena per della gare di agonismo non può andare in ciclabile, un professionista con una bici da cronometro raggiunge circa i 65km/h come credi che si possa allenare in una ciclabile
pagando e andando su una pista
allora io mi alleno x le corse in macchina e ti stiro.. ma ti sembra normale?
ma che ragionamenti fai
@@emanueledavidegiani7448 evidenemente non sei addentro all'argomento "uso della bici agonistica" e di come debbano allenarsi i proefessionisti. La pista esiste ed è dove si allenenano e gareggiano gli specialisti appunto di tale specialità: corse su pista. Per allenare un ciclista per gare sia in linea che "classiche" del nord, o dei grandi giri (giro d'Italia e Tour de France) è indispensabile usare strade normali, e consistenti altimetrie con percorsi di montagna e alta montagna con pendenze consistenti. Percorrono 150 km al giorno e oltre, anche con condizioni di tempo averso. Il soggetto del filmato non mi pare affatto essere un agonista, (professionista o amatoriale) sia per il mezzo che sta usando, sia per la mancanza di un abbigliamento consono, infati non ha nulla come casco, scarpini con attacco, bici da corsa, indumenti aderenti, e mi pare neppure gli occhiali. Ha un qualcosa di pendente da manubrio, tipo borsello. Insomma non è uno che si alleni. E' difficile che un agonista usi le ciclabili. Quasi sempre i ciclisti agonisti si allenano in gruppo di circa cinque o sei colleghi di lavoro. Spesso hanno auto al seguito.
Le ciclabili, o peggio le cilopedonabili in italia, in genere sono vergognose, e scarsamente utilizzabili epr veri trasferimenti. Usate spesso da gente con cani liberi, gente che passeggia come al parco, invadendo corsie a caso, chiaccherando tra loro, a volte in gruppo, con bambini in bici che zizzagano da sinistra a destra. Io stesso mi sono "asfaltato" su una pista ciclabile per una nutria che mi ha attraversato mentre stavo prossimo ai 40 all'ora. Notare che era una pista ciclabile fuori città e che perlopiù è in uno stato di abbandono deprimente, con alberi mezzi crollati che ne ostacolano il transito. In regioni del nord Europa le piste ciclabili sono usate come veri mezzi di collegamento e trasferimento dove il ciclista rispetta la corsia d'uso e transita a velocità consistenti. Piste tenute in perfetta efficienza che i cittadini usano regolarmente evitando l'uso della vettura. Lì esiste una vera cultura dei mezzi alternativi. In Italia siamo in un ritardo culturale immenso. E' doveroso che gli utenti in bici rispettino il codice della strada, rispettino precedenze e stop. E' altresì diffusa in Italia una intolleranza verso i ciclisti. Medidate attentamente che una bici in più riduce parecchio il traffico, consente di mantenere il fisico in efficienza, riduce il carico sul S.S.N. (se non viene investito da automobili o se non si lesiona cadendo) non inquina, fa praticare una attività sana. Ripeto, deve essere svolta in modo rispettoso ma una tolleranza verso un mezzo veramente green sarebbe a mio avviso auspicabile da parte di tutti. P.S. il "ciclista" (utente in bici) è un utente "debole" della strada, ed ha sempre la peggio, e di parecchio, rispetto ad una collisione con una automobile. Pochi giorni fa, nei pressi di Braccagni (Gr) un anziano su un Suv, colto da malore, ha investito un gruppo di venti ciclisti si strada provinciale e ne ha uccisi quattro. Certo, è stata colpa del malore...era solo epr ribadire che chi ci rimette è sempre il ciclista. Quando esco ad allenarmi non so se tornerò a casa e se tornerò a casa sano. Pochi anni fa un mio collega appassionato di bici agonistica da almeno 25 anni è stato investito tre volte in sei mesi su strada provinciale. L'ultima volta, sulla strada che collega Fiumicino a Roma, un vecchietto è entrato con l'auto su un gruppo di 20 ciclisti e ne ha sdraiati parecchi, compreso il mio collega. Tre punti al mento e gli è andata bene e da allora ha detto basta. Il vecchietto circolava con la patente ritirata. Sono bombe alla guida. Non ho ancora visto un ciclista fare danni rilevanti a persone o cose. Per questo mi alleno prettamente indoor...ma non è la stessa cosa rispeto alla strada. Un mio vicino di casa anziano ha attraversato la strada, in città, sulle strisce, mentre andava in farmacia. Una vettura lo ha preso in pieno quando era quasi arrivato sul marciapiede opposto. Spappolato fegato e reni, deceduto dopo due giorni. La donna alvolante con bambino al seguito ha affermato:"Si, avevo fretta e andavo veloce". State più sereni e meditate su chi veramente rischia tra auto, pedoni e bici ed il minimo ritardo che una bici in città determina non mi pare un gran danno.
@@emanueledavidegiani7448 no vabbè......che commento del menga! Siamo sui livelli....uno che fa gare di nuoto se non lo fanno entrare in piscina dove si puo allenare? In vasca da bagno
Evidentemente uno altro che giudica senza avere mai messo il culo su una sella .
Quindi rimedia .
Prendi una bici e prova a fare un uscita di 80 km ad esempio ,tutta su quel tipo di pseudo ciclabile .
Poi ne riparliamo.
Quindi secondo il tuo ragionamento è meglio rischiare di farsi male e rompere i coglioni agli automobilisti in mezzo alla strada oppure passare con il rosso e mettere sotto un pedone solo per fare qualche km da amatore perchè non mi sebravano tutti cancellara quelli del video
@@giannatorricelli7014 il mio ragionamento non ha citato semafori saltati , ma semplicemente quello che sono dichiarate come piste ciclabili che in realta sono molto ma molto più pericolose che stare in stada assieme alle auto , inteso ad una celocita sopra i 20km/h .
Provaci , poi mi dici .
Che poi definire ciclista una persona che guida una pseudo bici in modo discutibile, per di piu senza casco é volutamente fuorviante per colpire la categoria , così come definirlo un ALTRO pirla , sentenziando con questo lapsus freudiano, la tua predisposizione a definire tutti i ciclisti pirla a prescindere .
Cosa non vera , prima perché sono certo che non li conosci tutti di persona .
Quindi una volta di più giudichi senza conoscere .
Secondo perché prima di essere ciclisti sono tuoi colleghi guidatori di auto .
Quindi se tanto mi da tanto ,per coerenza divresti definire anche i guidatori di auto dei pirla (fatico a credere che sia il mezzo che guidi a renderti pirla o meno ) perciò dovresti definire pirla pure te stesso .
Il fatto di usare il cellulare alla guida , potrebbe in effetti essere la coferma di ciò.
Allora primo non offendere secondo guarda bene il video che non ho fatto io ti sembra normale quello che succede nel video? c'è una pista ciclabile apposta dove potrebbero fare la loro pedalatina in sicurezza e senza disturbare nrssuno e invece no devono stare in mezzo alla strada e poi se non lo sai per il codice della strada la bicicletta è considerata un veicolo e deve rispettarlo al rosso ti devi fermare e il pedone che attraversa sulle strisce ha la precedenza e lo devi far passare per quelli che guidano col cellulare però ti do pienamente ragione
@@giannatorricelli7014 abzi tutto per onesta e correttezza se il materiale pubblicato non è il proprio si deve citare la fonte .
Poi ripeto , non ho mai giustificato il passaggio con il rosso , quindi nom mettermi in bocca cose mai scritte .
Quello che tu definisci ciclista è in realtà una semplice pesona che guida una bici al pari della signora in ciclabile con le borse della spesa , definiresti ciclista pure quella ?
I ciclista sono un altra categoria .
Tu li definisci tutti pirla a prescindere , questo non é leale , oltre ad essere scoretto il tuo modo di colpire una categoria che nemmeno compare in questo video .
Lo dico con cognizione di causa , sto 8 ore in strada per lavoro ogni giorno, 25/30 ore in bici a settimana da 40 anni .
Ho visto tutto e di più.
Va detto che anche nei ciclisti ci sono dei pirla , ma per ogni ciclista pirla ti trovo 100 autisti pirla alla stessa maniera , anzi peggio visto che creano incidenti anche gravi , per lo meno il ciclista pirla in questo é quasi assolto .
Riguardo al sentirsi offeso ho usato lo stesso aggettivo con cui tu descrivi altri , quindi , non mi pare di avere osato più di te .
Detto ciò , ripeto , quella in video non é una pista ciclabile usabile da in ciclista vero in allenamento ,sarebbe tutto un frenare e ripartire ad ogni incrocio tra strade , o se incontri la signora in bici con le borse della spesa che va di qua di la , le auto parcheggiate , bottiglie rotte , buche e lavori in corso ,( perche preferibilmente ogni lavoro di scavi si fa sulle ciclabili , poi ratoppate a cazzo ) ,bambini con lo skateboard , gente a piedi che occupa tutta la pista ciclabile , bambini che giocano , cani al guinzaglio che occupano tutta la pista , non ultimo , transenne ad ogni uscita carraia , che tra 1000 uscite, prima o poi un pirla che esce in auto senza guardare te lo trovi con il parabrezza su i tuoi denti, tutto ciò quando ti va bene .
Quindi prima di chiederti perché la magior parte delle piste ciclabili non vengono usate , prova ad andarci , e magari facci un bel video , così ti renderai conto .
Certe piste ciclabili sono fatte bene ed infatti sono stra usate , ma te lo dico per esperienza, serve anche una mentalità civica del rispetto del prosdimo anche in pista ciclabile , e questo l'ho trovata solo in trentino dove giro spesso, se non stai alle regole ti prendi di quelle sgridate che te le ricordi .
Ma pure all'estero.
Ti dirò di più , io sono molto corretto in bici , anche perché generalmente giro da solo , in Italia mi suonano , all'estero no , pedalando nello stesso identico modo .
Questo la dice lunga su chi sono i veri pirla .
Ovviamente non tutti .
Per fortuna .
Riassumendo manca una coscienza civica e persone che progettano piste ciclabili che possibilmente in bici ci siano andate qualche volta .
Io collaboro tramite La FIB federazione italana biciclette , proprio per consigliare e richiedere piste ciclabili vere e funzionali ai vari comuni e province , al fine di permettere alle persone di recarsi al lavoro in bici senza rischiare la pelle , e perche no anche usabili da chi va in bici per fare sport.
Perché sei sei onesto , ammetterai che pure tu in bici non faresti mai 5 km al giorno nel traffico per andare al lavoro , di certo non a causa di qualche ciclista pirla.
Ma bensi per paura di essere falciato da qualche pirla in auto.
Questa é la realtà vera , il resto sono dettagli trascurabili in confronto .
Tra l'altro dai toni dei commenti , vedo la stessa ignoranza e mentalità ristretta .
Perché mediamente a chi guida un auto da fastidio chiunque guidi ad una velocità diversa della propria .
Ovviamente brutto ammettere questo , quindi si cercano scuse camuffare un pensiero davvero orribile.
Per fortuna molti si salvano ancora
Domanda ?
I tal caso È o no é un comportamento da pirla ?
Si può anche non rispondere.
Mi sa che non hai capito intanto il video è pubblico perchè è su youtube poi io non ho offeso la categoria dei ciclisti sei tu che insisti a dire che io gli ho definiti tutti pirla ti stai sbagliando ti ripeto che non ho offeso la categoria dei ciclisti ma non giustifico il comportamento di quello del video che oltrr a passare con il rosso non ha dato la precedenza a un pedone che attraversava sulle struscie è vero purtroppo c'è tanta ignoranza sulla strada e basterebbe un po' di buon senso per evitare disastri ecco perchè dico se ci sono delle piste ciclabili perchè non le usano i ciclisti? Tanto non è che quello del video mi sembrava un professionista in allenamento ma un semplice amatore quindi se trova la sgnora con le buste della spesa il bambino con lo skate rallenta io non dico che i ciclisti non devono andare in strada ma im stada non ci sono solo i ciclisti ci sono anche auto,moto,camion,bus e pedoni ti ripeto bisogna rispettare tutti e quello del sopracitato video mi sembra non lo fa
Di pirla in bici l 'Italia abbonda
di più sonoquelli che guidano un'auto
E anche di coglioni a quanto pare
Eh gli cala la media altrimenti....poi i suoi amici ciclisti pirla lo sfottono su strava
Abbiamo capito che tu sei l'unica persona intelligente del video... Continua a guidare... Perché non sei CAPACE di pedalare tu, grandissimo PIRLONE!
era in fuga dal gruppo !!
Vedo che anche in Italia sta allargandosi questa piaga. Essendo eco-bio, pensano che a loro sia tutto concesso. Regole? Per loro non esistono. Ma aspettate che aumenti la diffusione delle e-bike. Ne vedrete delle belle.
Pirla perché sta rompendo a te, ma chi sbaglia secondo il codice della strada è quello che va sul marciapiede
i primi minuti del video oltre ad essere area pedonale è anche ciclabile, guarda bene oppure ripeti la teoria e poi riguarda bene
Il ciclista non è obbligato a prendere la ciclabile se quest’ultima è un condivisione con i pedoni , in quanto risulterebbe pericoloso per questi ultimi , tuttavia è preferibile usarla
@@stefano5849 🤣🤣
@@stefano5849 tu mi sa che dovresti ritornare a scuola per imparare l'italiano. Ho detto che sbaglia quello che va sul marciapiede. Poi ristudia la teoria visto che non sai che i ciclisti sul marciapiede non possono andare e non si può passare col rosso
A prescindere dai ciclisti del filmato ,ma un ciclista che dir si voglia può o no scegliere liberamente dove allenarsi o passeggiate con il proprio mezzo dove a lui è più consono circolare senza essere tacciati di un epiteto usato dal cronista del canale che con questo epiteto si qualifica da se stesso.Poi chi ci assicura che molte piste ciclabili siano a norma e omologate?Quindi prima di usare certi aggettivi è meglio riflettere attentamente grazie.
E ma se non ci son piste ciclabili io vado sul marciapiede però non è giusto
Che in Italia non portano da nessuna parte, parliamo di piste ciclabili,
Poi è un video unilaterale perchè non fai vedere come si comportano gli automobilisti quando vedono una bici davanti? suonano subito non dando neanche il tempo di spostarsi più a destra ,ricordo poi che i cicloamatori trovano sempre strade dissestate proprio ai bordi per cui sono obbligati a camminare leggermente più al centro .
I cicloamatori non vanno nella strada più trafficata di una città a velocità sostenuta, ignorando semafori e strisce pedonali. Questo è quello che si vede nel video.
Poi chei ci siamo automobilisti incivili, così come ciclisti, è indubbio.
Bravissimo. Quante Madonne gli tiro.Amen
Ignorante, via la patente ai ritardati, sai quante auto in meno?
Il ciclista in questione un pirla... La ciclopedonale dipende dal cartello che mettono, se è promiscua con i pedoni non è obbligatoria per le bici utilizzarle perché diventano più pericolose della sede stradale (stando sulla dx ovviamente)
e quindi puo' passare col rosso e ignorare le strisce pedonali?
@@lallonzo no non puoi... Sto dicendo che tutti prima di salire su una bici guidiamo delle auto... Se sei stronzo in bici lo sei anche quando guidi un 'auto... .
@@dewispossamai7382 sicuramente
@@lallonzoquello no ma ti presento decine di miei colleghi che per entrare dove lavoro se non c e' traffico il semaforo lo bypassano senza problemi
Chi sono i pirla che hanno fatto sto video?
Poi si lamentano perché sono odiati da tutti…in montagna poi…danno il meglio di loro stessi…pensano di avere una moto….🤦🏻
Ma no....tanto tutti odiano tutti! Non siamo ipocriti! Quando sono in bici odio auto camion moto e pedoni....quando sono in auto odio bici pedoni camion e moto ecc ecc
targa e assicurazione anche ai ciclisti,possono fare danni impuniti sennò
Xke? Mica e' un mezzo motorizzato.....a sto punto targa anche ai pedoni allora...pure ai caprioli e cinghiali
La pista ciclabile non è fatta per chi vuole correre. In alcuni punti fa schifo ed é stretta.
Ma vi siete mai accorti che non esistono le categorie di ciclisti e automobilisti perché sono le stesse persone a guidare entrambi i mezzi?
Infatti!! Anche i ciclisti prima o poi usano la macchina, e viceversa. Pirla si nasce, lo si è dentro, scritto nel codice genetico, a prescindere dal mezzo che si usa. Chi nasce pirla, morirà pirla. È una legge di Natura. Il pirla in bici lo è anche in macchina, a piedi, in treno, in casa, ovunque...
Le piste ciclabili, per noi amanti delle due ruote, sono un' ALTERNATIVA alle strade "normali", non sono un obbligo, salvo che in rari frangenti. Sono bellissime e un grande regalo per noi ciclisti. Io personalmente, ne faccio sempre uso.
Ma esse sono spesso "poco scorrevoli" e rallentate da pedoni, incroci, uscite ecc...Ti prego, se dovessi incontrarmi per caso un giorno, che pedalo su una strada principale, invece di riprendermi vilmente di nascosto con una videocamera e darmi del pirla vilmente alle spalle, fermati e discuti, con me.
Ti spiegherei appunto, che in alternativa alla pista ciclabile, per comodità e soprattutto quando ho poco tempo, alcune volte mi capita di usufruire della strada principale, sempre nel rispetto di tutte le regole della circolazione. Se comunque questo non dovesse bastare a calmare la tua ira verso la nostra categoria, beninteso quella VERA, allora magari ti consiglierei in alternativa, visto che pure tu ce l' hai un' alternativa, di prendere un bus o un tram, o perchè no, proprio una bici.
Come molti automobilisti, vorrebbero vedere tutti i ciclisti usare unicamente le piste ciclabili, molti ciclisti e non solo, sarebbero ben felici di vedere più automobilisti usare mezzi pubblici o veicoli ecologici, o perchè no, proprio una bici. Sicuramente l' ambiente ne beneficerebbe, e probabilmente ci sarebbe qualche automobilista incattivito in meno in giro per le strade. In amicizia ti saluto 👋
Dopo tutta questa prosopopea, hai visto il video? Questo giustifica un ciclista da bruciare un rosso e le strisce pedonali?
@@lallonzo io ho visto il video e ho visto che dai del pirla a due ciclisti ben prima che uno di loro passi col rosso e non rispetti le strisce pedonali. Inoltre dovresti a questo punto dire il perché dai del pirla anche al secondo ciclista che queste infrazioni non le commette…
@@alexpad8089
si vede che siamo tutti dei parlamentari
Pardon, volevo scrivere pirla ma il correttore del cellulare mi ha ingannato e ha passato il vocabolo parlamentari !!!
Chiedo scusa ai pirla !!!!
@@alessandroalberto6431 probabilmente il primo pirla sono io dato che non ho capito il tuo commento 🤔
@@alexpad8089 ma no !!!!
È che volevo scrivere pirla ma il cellulare mi ha passato il termine suddetto !!!
Poverino . ...era il giorno del suo suicidio
Domanda: ma è Padova sud?
Si
multe semplice e punti patente tolti
Multa si , punti patente no .
Non si può x legge.
Ma gia uno che gira senza casco ....
Non ha rispetto per se stessi , figurati per gli altri .
Da quando per guidare una bici bisogna avere la patente
ci dovrebbe essere un obbligo di assicurazione, casco e le bici dovrebbero avere segnalatore acustico, catarifrangenti, spechietti, luci x poter scendere in strada.. andate all'estero a fare quello che fate qui poi mi metto a ridere x un anno
In realtà all’estero c’è proprio un’altra cultura per quanto riguarda la bici , è molto difficile trovarsi una persona che in bici vada sulla strada condivisa con le auto , perché ci sono ciclabili solo per le bici o per altri motivi , quindi le precauzioni di cui parli tu non sono necessarie (oltre che casco e credo anche segnali luminosi siano obbligatori ) , ad esempio in Olanda non vedi nessuno con il casco nonostante la numerosità delle biciclette, questo perché c’è tutto un altro scenario dietro
@@brennogallinaro6700
All’estero non occorre, c’è un’altra cultura, e se ti beccano contromano o su una superstrada ti danno una sanzione che ti ricordi per tutta la vita.in Italia non ti sanzionano nemmeno se vai sui muri.per questo in Italia sarebbe giusto l’obbligo del casco, e di tutti gli accorgimenti che tutti ripeto tutti i mezzi usano per andare su strada perché le biciclette vanno su strada non su piste ciclabili
Io aggiungerei anche un kilo di piombo
Che bello sarebbe se passando con il rosso.........
L’idiozia di certi individui si commenta da sola
Piccolo esempio: L'atomobilista trova un parcheggio tanto agognato in 2 secondi mettte la freccia e taglia la strada al ciclista che va sulla destra.Un'altro per aprire lo sportello dell'auto per
uscire dal mezzo gli dà un calcio e all'improvviso ti ritrovi a dover evitarlo e andare a sinistra do ve altre auto ti stanno sorpassando.
0:51 questo si, ed è anche in contromano
L uso della ciclabile è obbligatorio solo se non è di tipo misto pedoni bici per cui il DIRITTO di usare la strada un PIRLA in auto non lo toglie a nessuno
E bruciare un rosso e le strisce pedonali invece?
Si ma col rosso te devi ferma lì mortacci tua
ricordati una cosa che la legge parla chiaro e ignoranza non è ammessa quindi se nella tua zona non ci sono piste ciclabili sei tu a doverti adattare e se ti immetti nel traffico bisogna avere il buon senso di non intralciarenil traffico...a comportarsi bene in realtà sono ben pochi ciclisti questa è la realtà.. sono fortunati che spesso la polizia neanche li multa,poi se tinfai notare al ciclista che sta sbagliando ti parla anche in modo arrogante..personalmente nella mia zona c è ne sono tanti è davvero in pochi rispettano le regole mettendo in fila di due e passando con il rosso diventando un pericolo per tutti..certa gente merita ne comprensione ne rispetto...(non metto dubbio che ci siano anche ciclisti decenti)
@@lallonzo e tutti i coglioni che bruciano il rosso in auto??...
@@lallonzo e i marò?
Purtroppo agli automobilisti indisciplinati si stanno aggiungendo sempre di più ciclisti,pedoni e motociclisti sempre più non curanti de semafori e delle regole del codice della strada. Tutto ciò si è accentuato perché c’è troppa tolleranza da parte di chi dovrebbe garantire il rispetto delle regole. Comunque sono anche le categorie che in caso di incidente ci rimettono fisicamente. L’incoscienza regna sovrana.
Ti sei scordato dei monopattini elettrici
@@alessioshujiaa è vero! Me li ero dimenticati. 👍
Gli automobilisti non sono da meno
@@ilparresiastacertamente. Sono stati citati per primi. Ognuno dovrebbe fare la propria parte e ci sarebbero meno incidenti dovuti al mancato rispetto delle regole.
1:35 dov'è la ciclabile fenomeno
Chi ha detto che c'è sempre la ciclabile? Scorri 10 secondi e vedi cosa fa il tuo amichetto con le strisce pedonali
@@lallonzo cosa centra cosa fa con le strisce. ti lamenti e lo filmi perchè va in strada ma non fa nulla di male nell'andare in strada.
questo non vuol dire che sia un santo, però meglio non fare il fenomeno se non sai nemmeno cos'è una ciclabile e una ciclopedonale
@@ciuffro1 brucia un rosso e le strisce, va dove vuole nella strada più trafficata di Padova, gli facciamo i complimenti?
@@lallonzo se non rispetta le strisce ovvio sbaglia, ma "va dove vuole nella strada più trafficata" vuol dire che non hai capito come si va in strada
@@ciuffro1 se è normale per alcuni ciclisti andare così sui viali, auguri e spero nessuno vi butti giù...e non lo riprendo, è la dash cam dell'auto
Se mi passi così vicino con l'auto quando sto andando in bici è meglio che non scendi neanche
Ma è padova🤣 magari era cancaro men quel ciclista pazzo.
È abbastanza evidente che chi ha fatto il video non va mai in bicicletta, asperità del terreno, bambini, anziani, ecc, tutte cose che rallentano i ciclisti sportivi. Una chiara dimostrazione della lungimiranza endotermica, cioè “zero” empatia per gli altri con l’occhio puntato sul codice della strada, ma solo quando conviene.
Italia 🇮🇹 la Giungla ahahaha
😂😂😂😂😂
Non è pirla per quello che ha fatto...è pirla perché facendo quello che fa non mette neanche il casco e parlo da ciclista
PADOVA - via Manzoni evvai....
Come se gli automobilisti e motociclisti rispettano tutto.......imparare educazirone stradale ....tutti, non solo accanirsi con una categoria
Da domani vado sulla pista ciclabile con la macchina a stirare un po' di ciclisti allora
Oh che bello
@@DashCamGenovaNCC quante persone a piedi o in bicicletta sono state uccise per stop non rispettati o telefoni in mano ecc....quindi non fare il sarcastico.
Ho detto di imparare l'educazione stradale tutti
Come hai risposto tu dimostra la bassezza culturale che ha la maggior parte delle persone italiane.
@@imperator23812 Io sono NCC se sai cosa sia da più di 8 anni e quindi so bene come funziona la vita e la condivisione della strada con i ciclisti
@@DashCamGenovaNCC io sono sulla strada circa 11 12 ore al giorno ....e ne vedo di cose in giro ....quindi è per quello che ripeto bisogna che tutti imparino ad essere più rispettosi
@@imperator23812 Anche io come te
10 ore al giorno in strada/autostrada
Ci sei già tu di sano
Prima di insultare le persone pensa a te stesso, magari davanti ad uno specchio.....
Potrei pensare a te se vuoi
@@lallonzostudia prima di pirlare..... è una pista ciclo-pedonale(se invece di fare il fenomeno a sproposito guardi il cartello si vede benissimo)non c'è nessun obbligo di percorrerla a differenza della ciclabile.
nulla di nuovo direi.
Intanto il ciclista arriva sempre prima di te
Concordo con quello che dice Gianpietro scaglia, aggiungo che: auto e moto fanno in modi diversi altrettante scostumatezze.
Le auto, quando sono guidate male, ancora peggio perché sono molto più ingombranti e mettono in pericolo i passanti molto di più di una bicicletta. (Sono autista e non ciclista o motociclista, quindi parlo contro il mio interesse 😁)
Sono di più i ciclisti che non rispettano il rosso che automobilisti e motociclisti
È l'uomo in generale che è pirla. Smettiamola di criminalizzare solo una categoria. Di automobilisti pirla ce ne sono almeno altrettanti
FINALMENTE uno intelligente
Divertente che qualcuno definisca altre persone dei pirla quando lui stesso è il pirla più grande della terra
Abbiamo trovato il ciclista del video
Disse il pirla
@@diegodurante8032 dai torna a vederti la melevisione
Poverino non sai più cosa rispondere, ti ho messo seduto con 3 parole
@@diegodurante8032 pensi che ostentando un italiano da terza media e offendendo riesci a zittire le persone? Cresci un po' e prova a fare del dialogo costruttivo, poi, forse, prenderò nuovamente visione della tua esistenza
Pero il pirla che inquina sei tu!?!
Perché gli automobilisti che hanno tutti il vizio di andare a 200 all'ora in mezzo alla strada come se fosse una pista sono persone corrette? Tutti da sparare a vista e sono così il 90% degli automobilisti
Vado dove cazzo mi pare in bici
Sempre lo stesso .....
Ma soprattutto la legge prevede che le bici possono circolare senza problemi in strada quindi gli automobilisti si devono adeguare ai ciclisti che si spostano senza inquinare e in maniera sostenibile .
Pure io vado In bici.. E mi adeguo alle norme stradali.. Se c'è una pista ciclabile la percorro e basta.. Anche perché se ci fai caso quando c'è una pista ciclabile esiste un cartello blu con simbolo bici.. E significa obbligo di percorso ciclabile
Quindi nei semafori in ogni caso hanno precedenza loro e gli automobilisti devono dargli la precedenza?
Anche mezzi di soccorso con lampeggianti e sirene quindi.
Nemmeno i pedoni sulle strisce hanno la precedenza, il ciclista è overpower, ha precedenza su ogni cosa.
Che non inquinano va visto, se si sono bevuti bibite gassate, vanno a metano dietro e non hanno filtri 🤣, bha
Pirla sarai tu non quel tizio in bicicletta che NON ha costretto nessuno ad effettuare sorpassi fuori dal codice della strada. Lui, quel tizio in bicicletta, non ha infranto alcun articolo. Le patenti di guida regalate quello sono il problema in Italia.
Haha
haha
FENOMENO…….! forse era meglio se andavi a pesca 😂😂😂😂
Inoltre il ciclista non obbliga proprio nessuno
Lui ha il diritto di stare in strada e tu hai l'obbligo di sorpassarlo standogli a un metro e mezzo
Pezzente
Non capisco perché puntare i ciclisti quando ci sono automobilisti e motociclisti che ne fanno di peggio. Ricordate che i ciclisti non inquinano mentre gli automobilisti te li vedi anche fermi con il motore acceso ad avvelenare l'aria che respiriamo.