“Lombardia è Ricerca”, Alberto Mantovani: così ho cambiato la visione del cancro

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 янв 2025
  • Quello che ha ricevuto da Regione Lombardia “per le sue scoperte fondamentali sul ruolo dell’immunità innata e dell’infiammazione nel cancro” è un riconoscimento “a tutto il mio gruppo di lavoro”.
    Lo premette e lo ripete spesso il professor Alberto Mantovani, vincitore dell’edizione 2024 del Premio internazionale “Lombardia è Ricerca” di Regione Lombardia: Premio da 1 milione di euro, assegnato a scoperte di grande impatto nel campo delle Scienze della Vita, che per il 70% sarà destinato a attività di studio e analisi da condurre in Lombardia.
    La cerimonia di consegna del Premio si è tenuta l’8 novembre al Teatro alla Scala di Milano, nel corso della Giornata della Ricerca promossa da Regione in collaborazione con Fondazione Veronesi ETS.
    In questo video Mantovani - Direttore Scientifico dell’IRCCS Humanitas, presidente di Fondazione Humanitas, docente alla Queen Mary University of London -, racconta qual è allora il contributo alla lotta contro i tumori che gli è valso il Premio. E lo fa con alcune immagini che ben spiegano quanto ha scoperto sul ruolo delle cellule del sistema immunitario nella genesi del cancro.

Комментарии •