Sono interista, ma devo dire che le tue argomentazioni sono sempre serie, non faziose e competenti. Uno dei migliori canali di calcio fatto da un tifoso. Complimenti
Buonasera Enrico Silvestrin. Sono Milanista dal 1961, e ho visto di tutto.. dall'Arena Civica fino alle Torri di plastica delle ultime sedi. Seguo per come posso i tuoi interventi, non commento quasi mai ma, riguardo al Milan, condivido appieno il tuo ragionamento. Intanto riguardo alle società di calcio Italiano o estere in mano agli Americani si sta iniziando a comprendere che per loro il business sarà giocare in un "Trust" di Squadre (magari sempre le stesse) in cui fare spettacolo e avere gli stadi pieni. Se mi permetti, ma forse "già lo sai" è il tipico Modello di Business Sportivo con sempre le stesse squadre che si incontrano per fare Spettacolo, Show. Mia previsione (se non dovessero andarsene..) il nostro campionato, al crescere della presenza di fondi o famiglie americane, diventerà un campionato dove Tutti ci guadagneranno qualcosa (come al Circo) tranne che i veri tifosi e i giocatori italiani.... Le squadre saranno quindi asservite ad un business legato ad un ciclo di attività sportivo chiuso un pò come immaginarsi di vedere le gare di tanti criceti sulla stessa ruota dove sfoggiare ogni anno maglie e simboli diversi. Sempre gli stessi sono. Grazie e a presto!
Grandissimo leader,che insieme a Nadia sua sorella, ha gestito la Fossa negli anni per me più felici della curva,e che io,frequentatore negli anni ottanta, ricorderò sempre con grandissima stima e affetto.Hasta siempre, comandante!
@@giannirossonero Nadia la conosco bene io sono stato per anni responsabile di una sezione della Fossa prima meta' anni 80.. stava sempre con Giuditta a vendere iscrizioni e poi il grande Luciano Aretosi
Questo è un commento che pochi capiscono …la maggior parte sono leoni da tastiera e neanche Enrico gli interessa e non sa neanche chi sia roby Giuditta Pedro ecc Non si tornerà più perché è cambiato tutto e i veri ultras non ci sono più , solo bimbi minchia e delinquenti
Dato che abbiamo avuto la disgrazia di essere stati sequestrati da questi affaristi che nei fatti non hanno nessun interesse se non quello di fare soldi, io ho smesso di seguire, a malincuore, una delle cose che mi hanno dato più piacere nel passato anche nei periodi più neri. Ormai purtroppo, come sottolinei spesso anche te, ha poco senso parlare di calcio in questa situazione. Se non ne usciamo in tempi brevi sarà durissima risalire, bisogna colpirli nel portafoglio e nella credibilità, sputtanarli ovunque loro compaiano (social o quant’altro). Vedo purtroppo però che per tanti bastano 2/3 partite vinte e magicamente si dimentica tutto. Capisco sia dura rinunciare o mettere da parte certe passioni, ma così ne usciremo sicuramente con le ossa rotte !!! Grazie Enrico per essere un portavoce credibile di questo malessere che purtroppo ci accomuna.
Siamo combinati male con i mangianoccioline... purtroppo non vedo soluzioni positive a breve e medio termine forse tra due anni i cialtroni andranno via ....nel frattempo bisognerà tenere duro e sperare di non precipitare troppo in basso da ogni punto di vista... comunque sempre forza vecchio diavolo rossonero;
Con questa proprietà siamo una Grande decaduta. Vivremo di economia a loro vantaggio. Con il dolore al cuore scrivo che siamo fuori già adesso da tutte le competizioni.
Se veramente ci fosse il risparmio e l'efficienza economica alla base della strategia di management del Milan, con quello che incassiamo dopo la crescita del brand degli ultimi anni e con quello che possiamo permetterci di spendere (che non è poco rispetto alle altre italiane), con un management competente potremmo comunque allestire un'ottima squadra e lottare per lo scudetto. Il problema alla base di oggi è la mancanza di competenza e di interesse nel Milan, che causa tutto il resto, perché anche volendo far quadrare i conti si può fare bene, almeno in Italia, in Europa no ovviamente, serve spendere tanto, ma per lo scudetto sarebbe sufficiente. Non sarebbe il massimo, ma sarebbe di gran lunga migliore della situazione attuale.
@@70Seagalhai ragione...eppure con questi fenomeni non abbia vinto e neppure ci siamo andati vicino, però loftus fantastico, reijnders il nuovo cruijf, chuku fenomeno....caspita
Lo scorso anno come ci arrivavi secondo senza vendere Tonali, visto che non avresti potuto schierarlo? Eri fuori dalla CL sicuro, anche se non sappiamo cosa faremo quest’anno. Tutte le squadre fanno sacrifici (Onana, Lukaku, Oshimen, Kim)…
@@EdoardoMargorpotevi spendere un 60 milioni come quest'estate. Pulisic e Reijnders li compravi e ti avanzava del denaro. Per la champions bastava il quinto posto alla fine. Comunque è arrivata in champions la juve con la fantastica mediana fatta da Nicolussi, locatelli, miretti, mckennie e kostic!!! È andato in champions pure il Bologna.....ci potevi tranquillamente arrivare. Certo non compravi 11 giocatori
@@EdoardoMargor ma che stai dicendo? non era una sacrificio, è stato buttare soldi per prendere una massa di giocatori inutili nella speranza di valorizzarli e rivenderli a chissà quanti soldi, manco quelli del monopoli valgono ora, non siamo riusciti a piazzare nessuno in questo calciomercato, regalato i giocatori letteralmente.
Se è esistito il #pioliout non vedo perché non possa nascere #ibraout e #cardinaleout. Inteso come manifestazione chiara di dissenso a tutti i livelli , in modo che sia più visibile possibile percio in qualche modo organizzata. Parlare solo fra noi e inutile.
L'orgoglio milanista é finito una prima volta nel 1986. Poi definitivamente nel 2005 quando col silenzio di tutti se ne è andata la Fossa che erano i reali ed unici difensori del milanismo.
Ciao Enrico Sono un tifoso interista ma ti seguo spesso. Sono pienamente d'accordo sul discorso che se Milano finirà in mano agli americani avremo un appiattimento totale di quelle che sono le nostre tradizioni la nostra passione sia rossonera che nerazzurra. Si finirà anche per perdere il sano campanilismo che da più di cent'anni ci vede avversari. Tutto si appiattira' ad un business che scemera' man mano nel nulla assoluto. Perchela loro mentalità di concepire lo sport e il calcio è diametralmente opposto al nostro. Tutte queste belle parole tipo autogestione delle società, sostenibilità, spendibilità futura dei giocatori, che io trovo assurda, perché se compri un giocatore forte e per costruirci una squadra e nn con il pensiero volto già al guadagno futuro nel venderlo. Insomma tanti giri di parole per dire una semplice verità. Che oggi, come 40/50 anni fa nel calcio come è concepito se vuoi vincere devi spendere se nn metti il grano avrai sempre giocatori di livello medio basso e nn vincerai mai nulla. Questo è. L'unica nostra speranza come tifosi è quella di sperare che ci vendano al più presto.
Bel video . Due punti approfondirei : 1) questa invasione degli speculatori Yankee non limitata al calcio ma a tutto il paese . Il piu potente super fondo Black Rock ( con curriculm orribili) ha ricevuto il permesso gradito dal nostro governo pupapazzo di fare la scalata su ferrovie e poste . Che ne sara di noi italiani ?
Finalmente ci stiamo arrivando , il Milan rappresenta un modellino in piccolo facile da comprendere perché piccolo come fenomeno ma sono i prodromi di una invasione anzi colonizzazione da parte del potere amerikano delle ns. aziende . I quali verranno per depredare e niente altro ...
@@antoniocodari8734 E a prossimo giro Cbdc programmabili centralizzate ( che non valgono nulla) al posto dei contanti . Già l' euro e dollaro ( post petridollaro) sono in crisi duscendentd rapida . Ecco perche vengono qui i fondi Usa a spremere gli ultimi gioiellini italiani. Mettano pure il colosseo all' asta e lo impacchettino per Vanguard Investment ! E lascino noi nella fame nera . 👌✨️
Sembre bello vedere i tuoi video, qualità professionale di editing di grafica e voce, ambiente, contenuti e soprattutto l’obiettività sul nostro Milan. Sei il 🔝 💪
Ciao Enrico, intanto complimenti perché ti ascolto con piacere anche se sono interista.. sono d'accordo con quasi tutto quello che hai detto a parte il fatto degli ingaggi dell'Inter dove sembra che Oktree abbia capito che non deve essere troppo basso, non per niente l'ingaggio di Lauraro a 10 ml testato fatto con loro... Poi probabilmente il tetto sull'età sarà applicato ma sembrerebbe che ci possano essere eccezioni.. comunque vedremo.. un saluto 👍
caro Enrico, un paio di ore fa mi hanno offerto una tessera per Milan Udinese ma ho rinunciato, mi hanno tolto la passione, purtroppo che si vinca o che si perda poco cambia, questo non è più il Milan per cui impazzivo dai tempi di Verza e Icardi, continua la tua opera di sensibilizzazione nella speranza che questa proprietà tolga il disturbo quanto prima, grazie per questo canale!
Grande Enrico condivido pienamente….dobbiamo protestare forte….ti prego continua con questa iniziativa che è l’unica cosa che può smuovere questa situazione vergognosa. Grazie del tuo lavoro.
...che ne sarà di Noi...del nostro milanismo , della nostra appartenenza? Ieri sera guardavo con i miei figli e i miei nipoti ( età massima 11 anni ) i gol di Ronaldinho al Milan , video che è stato caricato ieri sul canale ufficiale del Milan... come se volessero anche prenderci per il culo. Comunque, guardavo le loro facce... i loro occhi spalancati , e rivedevo me . Mi sentivo un dinosauro. Siamo dinosauri... con il cassetto pieno di ricordi , tanto da raccontare alle nuove generazioni che invocano i Messi, gli Haaland e Mbappe. Sempre meno bambini tifano il Milan. Siamo destinati all' estinzione.
Devi spendere (vero), devi spendere tanto (vero), ma devi spendere soprattutto bene....è questo il punto. Mancando il know-how sportivo, le entrature di mercato, la capacità di sapere come si costruisce una squadra , questi spendono ad mentula canis un budget modesto....that's it.
Comunque su Elliott non sono totalmente d'accordo, almeno loro avevano l'umiltà di dare il Milan in mano a Maldini, Massara e dirigenti seri, non come Redbird che prende la figurina Ibrahimovic e mette Moncada a fare il dirigente, che è sprecato impiegato così, in quanto lui da quanto so è uno bravissimo a fare scouting. Mi ricorda la Ferrari quando hanno messo Binotto (un eccellente motorista) come Team Principal, ma non aveva alcuna competenza gestionale in quanto era un tecnico, non un manager. Risultato: caos gestionale che ha costretto la Ferrari a cacciarlo via, perdendo così un grande ingegnere che se impiegato dove doveva essere impiegato, sarebbe rimasto a fare bene in Ferrari.
Beh caro Enrico, è il Barone che cordina il tutto quindi non cambierà niente, ma comunque abbiamo un leader che pensa solo al business dello stadio ed il popolino non capisce❤️🖤
Se posso permettermi, te lo dico io cosa sarà del Milan. Questo club in realtà non è ostaggio di RedBird, quanto piuttosto di Elliot. Questo fondo predilige prestare soldi o vendere a soggetti giuridici economicamente deboli di modo da mantenere un minimo livello speculativo, nonchè un controllo amministrativo, su questi. In questo modo guadagna due volte, dalla vendita e dal prestito, per poi eventualmente rivendere a cifre importanti o riprendere il controllo del club e far ripartire il gioco. È veramente complicato così per il Milan uscire dalla tenaglia di questa finanza italo-americana. Il club è finito in un giogo di speculazioni da cui è difficile tirarsi fuori. Veramente l'unico che può avere interesse a farlo è Maldini, che pur di togliere il Milan dalle mani di questa gente è andato a trovare investitori in Arabia Saudita. Speriamo riesca altrimenti la vedo dura e il futuro che hai ben descritto purtroppo rischia di diventare una realtà.
Sei fuori strada, il mestiere di Elliot non è prestare soldi, ma prendere aziende in rosso, sistemarle e rivenderle. Il rendimento medio di Elliot è del 20-25% e l'interesse dell'8 che paga RedBird non rientra nel suo business, ma è solo perchè RedBird gli ha concesso il 20% sull'utile della futura vendita che, a stadio ufficilizzato, potrebbe essere tra 800ml e 1 miliardo.
Ciao Enrico, da interista un mi piace grosso come una casa per questo video. FINALMENTE qualcuno che parla di calcio popolare in Italia che appunto non è fantascienza ma legge dello stato in paesi quasi confinanti al nostro. In Italia invece la classe politica piuttosto che sprecarsi a fare il loro lavoro (produrre e applicare leggi) preferisce appaltare agli americani la nostra più grande passione. Fondi o persone fisiche che siano hanno tutti lo stesso modello di business basta guardare cosa fa da anni Commisso alla Fiorentina l' unica eccezione nel panorama attuale è Friedkin ma se appunto il modello di business è quello della speculazione edilizia entrare a Roma in quel business lì costa molto di più che nell resto d' Italia per ovvi motivi che è fuoriluogo spiegare in questo contesto. Proviamo a immaginare che forza economica potrebberò avere squadre con tifoserie così appassionate e di grandi dimensioni come sono quelle di Inter Milan Juve Roma e Napoli, si potrebbe tornare ai fasti degli anni 80 e 90 tranquillamente invece di fare nella migliore delle ipotesi gli imbucati nelle semifinali e nella finale di champions. Un saluto e un abbraccio.
Enrico...COMPLIMENTI come sempre condivido tutte le tue parole dalla prima all'ultima. Vai avanti così, cerchiamo di non arrenderci alla mediocrità perchè se no andrà sempre peggio!
Chiarezza espositiva dei contenuti come pochi. Intervento più che condivisibile, spaccato della nostra realtà attuale. Non sempre sono stato d’accordo con te in passato ma ora quello che dici è incontestabile .Nel 1982 mezzo Milan della stella andò in B ma almeno servì a ricostruirci seriamente . Ovvio che non spero accada di nuovo, ma di questo andazzo prevedo anni di galleggiamento nella mediocrità , nell’anonimato sportivo, la perdita assoluta della passione
Carissimo Enrico, ti seguo oramai da tempo e concordo pienamente nei tuoi pensieri e nelle tue parole da vero cuore Rossonero, e come commentatore libero della passione milanista con pochi altri personaggi come Rinaldo e Luca portate avanti lo spirito, la passione e la cultura storica del nostro amato Milan. Siamo un club in mano a cinici speculatori che usano una grande e storica società calcistica per fare puro guadagno senza curare il blasone sportivo non investendo nel settore sportivo. Tutto questo è devastante per noi tifosi veri. Sono sicuro che la voce di voi liberi commentatori sarà sempre più importante e sempre più tifosi aderiranno alle tue parole. Continua a criticare con lucida ed intelligente analisi di questa situazione. Sempre con te, forza Milan
Bisogna sostituire "futuribili" con "rivendibili", un giorno ho fatto un giochino e ho scritto su un foglio tutti i giocatori over 30 o giù di lì arrivati a parametro 0 o con pochi spicci, e praticamente ci puoi fare una squadra che tutt'oggi lotta per lo scudetto. Il punto è che a loro di vincere gliene frega meno di niente.
sei veramente competente e realista e non c e mai dico mai una volta che non la penso come te...la curva sud e' la vera grande delusione cera una volta la fossa e le brigate dove regnava il colore rossonero ,oggi vederli tutti di nero sono di una tristezza infinita
Enrico, mi permetto di suggerirti di fare lo stesso video ma in lingua inglese. Penso che la nostra dirigenza possa aver preventivato una forma di dissenso dall' Italia, ma cosa succederebbe se il dissenso fosse forte pure oltre i nostri confini? Ti saluto e ti auguro il meglio
Almeno se nello spendere poco facessero degli acquisi con criterio e no acquistiamo a minchium, meno male che ci sei, perché tutti quelli che avevi sentito prima non hanno mai fatto una critica seria ed analitica. Enrico, in B dobbiamo andare per poter sperare
Pulisic è qua solo perché è americano e porta soldi col marketing statunitense, mica perché hanno pensato "oh, questo è forte, prendiamolo!". Gli è andata bene
Caro Enrico quello che hai detto sembra il "manifesto" del nuovo Milan! Avanti tutta con la sensibilizzazione! Siamo gia' in tanti e dobbiamo agire! Ecco come riflettere! Bravo...e grazie dal profondo del cuore rosso-nero!
Purtroppo tutto vero; da tifoso di “vecchia data” mi sto rendendo conto di essere diventato insensibile nei confronti dei nostri colori, grazie a questa gestione. Ho sempre sofferto, gioito, vivendo le partite con tensione. Il Milan mi ha sempre emozionato e conservava, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, la sua identità . Quel senso di appartenenza, storia, valori in cui tutti noi tifosi ci identificavamo. Oggi tutto questo è un lontanissimo ricordo calpestato da un incapacità e un arroganza difficilmente digeribili. Sarò sempre milanista ma legato a quello che eravamo non a quello che siamo diventati ad oggi…
Non esistiamo più Vedevo ieri tonali Maldini E mi domandavo , perché ? Perché non ci vergogniamo ? Io non posso più condividere la mia storia con queste persone Sono veramente il male
Sono contento anche tu enrico abbia notato, primi/meta ' anni 90 milan al top e stadio spesso con ampi spazi vuoti e champions e campionato. Oggi...cin la tristezza di oggi stadio pieno con gente sempre sorridente...viva la vita da stadio anni 90..dove si fuschiava quando era ora
Noi non compreremo Ricci come non abbiamo comprato Zirkzee... ma compriamo Emerson Royale a 16mln e diamo via Kalulu a 14...questi siamo noi... che licenziano Abate perché non fa giocare il figlio di Ibra e poi dopo un mese vogliono cambiare anche Bonera... non ho più parole per descrivere questa società
@@fabioviviani6082io spero mi smentisca, ma Emerson non ha mai fatto bene in Europa, né al Barca né al Real Betis né al Thottenam a differenza di Zirkzee, che tra l altro ha 2anni in meno... e cmq avevi Kalulu potevano spendere x altro
È come far fare un preventivo per un’Audi da 100000 euro sapendo già di comprare (per scelta) la Panda! Però agli occhi dei tifosi ti fai bello, tanto te lo soffieranno e daranno la colpa al nostro calcio non competitivo
Enrico...io rivoglio il Milan !!! Rivoglio Boban,Maldini, suo figlio e anche Tonali ! Non mi interessa se hanno fatto degli errori, chi non li fa ' !? Ma con loro,si respirava passione,amore milanismo ! Eravamo tutti una grande famiglia e c'era la speranza...e comunque la certezza,che tutto quello che si faceva è si sarebbe fatto ,sarebbe stato solo e unicamente per il bene del Milan,anche gli errori! Questa proprietà è questi maledetti dirigenti ,sono un'incubo ! Impossibile rispecchiare in loro ! Questo è tutto tranne che il Milan ! P.s.la curva ,il Barone e compagnia cantante vanno emarginati,come questi dirigenti e questa proprietà!!!
D'accordo come sempre con te. Unica cosa con l inter c e anche un ulteriore differenza. 1) come hai ben detto dirigenti capaci di scegliere bene a prescindere dall'eta. 2) l inter ha gia una squadra matura. Giocatori che oggi sono sui 27-30 anni e che rappresenteranno la parte solida e di esperienza in futuro...Quindi paradossalmente, unito al punto 1, due tre mercati fatti di 25 enni promettenti (con qualche over a fare eccezione) e che saranno inseriti in un contesto funzionante,gli può solo che far bene.
Commento sul punto di Lautaro a 13:11: Noi un Lautaro che brucia il campo e fa una sfilza di gol (tralasciando i rigori), non lo abbiamo. Gli ingaggi alti vanno a giocatori che li meritano. Se restiamo sulla politica dei 20M a giocatore, chiaro che di conseguenza stai pure basso con l'ingaggio.
Per un nuovo Rinascimento del Milan servirebbero non solo più soldi. Servirebbero più competenze ( soprattutto a livello dirigenziale) e più giocatori-uomini. Giacomo Amati. Miglionico (Matera).
Ma va la..siamo sempre uguali, abbiamo vinto lo scudetto solo perché l'inter ha fatto meno di 90 punti e un portiere ha fatto una follia. Sennò manco di quello parlavamo
Ciao, Enrico, pensa che io mi accontenterei di Jonathan David, quasi a parametro zero. E c’era chi aveva persino da storcere il naso…cosa ne sarà di noi? Mi fa venire alla mente una canzone di Lucio Battisti. Hai perfettamente ragione su tutto. Io vivo solo sperando che se ne vadano via per sempre Moncada, Furlani, Ibra e Cardinale. E non perché spero che il Milan occupi un posto in alta classifica dei monte ingaggi europei da subito, ma perché si possa tornare a fare calcio, con gente che vuole e sa fare calcio. Sono messo male? Forse, ma questa è la mia linea.
RedBird non spenderà perché non ha interesse a farlo, e non lo farà. Possiamo solo sperare se ne vadano il prima possibile altrimenti ci ritroveremo ai livelli del 2014, ora non lo siamo solo perché il livello tecnico dei calciatori è superiore a quello di dieci anni orsono, ma la strada è tracciata.
Qui piu spende bene guadagna di piu e a la fine risparmia! Vera filosofia di business uguale per qualsiasi settore ! Io con il mio ristorante ad almeria se compra equipement meno caro possibile e spendo il meno possibile sul personale a la fine spendero di piu perche ho bisogno di piu personale per fare il lavore che 1 solo vero professionista mi faceva come 3 buoni a nulla a costo basso e se compro equipment di bassa qualita e mi si rompe e andro a spendere di piu di un top equipment che mi durerà quasi tutta la vita ! E se vado a comprare prodotti scarsi i miei clienti non torneranno perche si farebbe solo cibo che non sarebbe nulla di speciale ! Ciao Enrico continua cosi forza milan sempre Ugo da Almeria
Sono d'accordo con te, l'azionariato popolare sarebbe il più corretto e logico modo di acquistare e gestire il nostro amato Milan. Però per costruire questo progetto ci vogliono un gruppo di persone che rappresentano la società Milan e con un atto costitutivo detti le forme di guida sportiva e finanziaria, sicuramente ci saranno legali esperti nel costruire questo progetto, bisogna coinvolgere alcuni grandi Milanisti (come Paolo, Boban, etc.) che propongano il progetto con un sistema di marketing che posss arrivare alla fattibile e penso che sarebbe bellissimo
Caro Enrico, fortuna che ci sei tu, che non dici parole a caso per pochi minuti per fare visualizzazioni. Tu dici le cose come stanno e rappresenti il pensiero di noi tifosi che siamo stanchi e non ne possiamo più di vedere quello che stanno facendo al nostro Milan. Forza Milan sempre
Grande Enrico appena visto il look ho capito il tono del video bello incazzato e lucido... questi veramente ci stanno succhiando la speranza a noi tifosi e al milan quel poco di buono di progetto sportivo, purtroppo Theo sarà il prossimo oltre che per valore ma perché MALDINIANO!!!! Poi Leao e i giochi saranno fatti e noi fritti.... spero in Maldini con una cordata Araba e si riprenda il milan mettendo pers0ne competenti e ambiziose come il MILAN È!!!! Sennò passeremo purtroppo di squalo in squalo e poi di iena in iena perché rimarrà solo la carcassa del GLORIOSO MILAN
19:56 Secondo me sono le solite veline giornalistiche. Fateci caso: si fanno sempre un sacco di nomi e poi ne arrivano sempre puntualmente degli altri con la scusa del costo del cartellino, delle commissioni o dello stipendio...
Ciao Enrico stavolta sono d'accordo solo in parte con te. La nuova proprietà Inter almeno è stata chiara su come vuole muoversi ( poi tocca vedere se rispetta quanto detto), hanno un ds e gente capace di fare il mercato per creare valore come dicono loro. Noi il valore lo regaliamo ( Maldini jr, bresciani, kalulu, cdk ecc ecc) ed inoltre non compriamo giovani futuribili ma mezze tacche strapagate e soprattutto non sappiamo quale sia la srategia che la società vuole seguire
Buongiorno Enrico avere le spese generali alte in un gruppo potrebbe (facciamo un caso un po' scolastico) la maniera per deviare costi di altre società del gruppo verso una in cui detrarli per abbassargli l'utile così da pagare meno imposte e farsi tassare gli utili in mercati meno tassati. Il mio è un ipotesi di scuola ovviamente... Ci sono pure altre ragioni diverse..
Vedi Enrico, nessuno creda davvero che questa società compri mai i giocatori sventolati dalla gazzetta. Tutto è una banale marchetta per abbassare la tensione dei tifosi facendoli sognare nuovi Kakà. Hai ragione, non arriverà nessuno! Ultimo commento sulla curva, l’anno scorso hanno fatto quella pantomima di contestazione fino all’ultima giornata incluso quella dell’ultimo derby… ma perché non tirano fuori gli attributi e difendono il nostro Milan contestando a malo modo e senza sosta sti sciacalli che, con tutto il rispetto per la Roma, hanno distrutto uno dei club più gloriosi al mondo incluso la violenza verso la passione di noi tifosi..
Sono interista, ma devo dire che le tue argomentazioni sono sempre serie, non faziose e competenti. Uno dei migliori canali di calcio fatto da un tifoso. Complimenti
Buonasera Enrico Silvestrin. Sono Milanista dal 1961, e ho visto di tutto.. dall'Arena Civica fino alle Torri di plastica delle ultime sedi. Seguo per come posso i tuoi interventi, non commento quasi mai ma, riguardo al Milan, condivido appieno il tuo ragionamento.
Intanto riguardo alle società di calcio Italiano o estere in mano agli Americani si sta iniziando a comprendere che per loro il business sarà giocare in un "Trust" di Squadre (magari sempre le stesse) in cui fare spettacolo e avere gli stadi pieni. Se mi permetti, ma forse "già lo sai" è il tipico Modello di Business Sportivo con sempre le stesse squadre che si incontrano per fare Spettacolo, Show. Mia previsione (se non dovessero andarsene..) il nostro campionato, al crescere della presenza di fondi o famiglie americane, diventerà un campionato dove Tutti ci guadagneranno qualcosa (come al Circo) tranne che i veri tifosi e i giocatori italiani.... Le squadre saranno quindi asservite ad un business legato ad un ciclo di attività sportivo chiuso un pò come immaginarsi di vedere le gare di tanti criceti sulla stessa ruota dove sfoggiare ogni anno maglie e simboli diversi. Sempre gli stessi sono. Grazie e a presto!
Come non darti torno, speriamo che non si finisca così😢
Perfetto. la nostra tradizione calcistica in mano agli americani farà questa fine.
@@lupodelupis3672 questo è certo
Grazie Enrico, sei la nostra voce. C’è davvero bisogno di una bella sveglia!
San Siro negli ultimi anni anche pieno di stranieri/turisti in gita premio, altro che milanismo.
E’ proprio quello che vogliono i proprietari…
Finalmente qualcuno che lo dice!!
Basta che paghino .....diventano tutti tifosi "appassionati"
Ragazzi non facciamo più paura a nessuno. Vengono a s.siro convinti di fare risultato. E molte volte ormai da anni ci riescono! 🔴⚫️
finchè prendi degli allenatori mediocri, sarà sempre così
Tu e Morelli gli unici a dire e ad analizzare le cose come sono davvero. Un saluto 👋
Vedendo questo video, non mi resta che dirti che sei un GRANDEEEEEE !!!!!!! Ma già da tempo lo sapevo !!!❤🖤
Rivogliamo Roberto Bertoglio a capo della Sud..
Grandissimo leader,che insieme a Nadia sua sorella, ha gestito la Fossa negli anni per me più felici della curva,e che io,frequentatore negli anni ottanta, ricorderò sempre con grandissima stima e affetto.Hasta siempre, comandante!
@@giannirossonero Nadia la conosco bene io sono stato per anni responsabile di una sezione della Fossa prima meta' anni 80.. stava sempre con Giuditta a vendere iscrizioni e poi il grande Luciano Aretosi
Ah,la Giuditta 😊era della mia zona.Io ero del gruppo zona 13 ...eravamo una curva della madonna....quanta nostalgia😢
Questo è un commento che pochi capiscono …la maggior parte sono leoni da tastiera e neanche Enrico gli interessa e non sa neanche chi sia roby Giuditta Pedro ecc
Non si tornerà più perché è cambiato tutto e i veri ultras non ci sono più , solo bimbi minchia e delinquenti
Dato che abbiamo avuto la disgrazia di essere stati sequestrati da questi affaristi che nei fatti non hanno nessun interesse se non quello di fare soldi, io ho smesso di seguire, a malincuore, una delle cose che mi hanno dato più piacere nel passato anche nei periodi più neri.
Ormai purtroppo, come sottolinei spesso anche te, ha poco senso parlare di calcio in questa situazione.
Se non ne usciamo in tempi brevi sarà durissima risalire, bisogna colpirli nel portafoglio e nella credibilità, sputtanarli ovunque loro compaiano (social o quant’altro).
Vedo purtroppo però che per tanti bastano 2/3 partite vinte e magicamente si dimentica tutto.
Capisco sia dura rinunciare o mettere da parte certe passioni, ma così ne usciremo sicuramente con le ossa rotte !!! Grazie Enrico per essere un portavoce credibile di questo malessere che purtroppo ci accomuna.
Siamo combinati male con i mangianoccioline... purtroppo non vedo soluzioni positive a breve e medio termine forse tra due anni i cialtroni andranno via ....nel frattempo bisognerà tenere duro e sperare di non precipitare troppo in basso da ogni punto di vista... comunque sempre forza vecchio diavolo rossonero;
@@guidopecoraro9036 Sempre FVCR👍
Con questa proprietà siamo una Grande decaduta. Vivremo di economia a loro vantaggio. Con il dolore al cuore scrivo che siamo fuori già adesso da tutte le competizioni.
Finché ci sarà questa proprietà non farà che peggiorare
Se veramente ci fosse il risparmio e l'efficienza economica alla base della strategia di management del Milan, con quello che incassiamo dopo la crescita del brand degli ultimi anni e con quello che possiamo permetterci di spendere (che non è poco rispetto alle altre italiane), con un management competente potremmo comunque allestire un'ottima squadra e lottare per lo scudetto. Il problema alla base di oggi è la mancanza di competenza e di interesse nel Milan, che causa tutto il resto, perché anche volendo far quadrare i conti si può fare bene, almeno in Italia, in Europa no ovviamente, serve spendere tanto, ma per lo scudetto sarebbe sufficiente. Non sarebbe il massimo, ma sarebbe di gran lunga migliore della situazione attuale.
Al posto di Tonali abbiamo preso Loftus, CIUCU, Musa, Pellegrino. Tutti insieme non valgono una gamba di Tonali...
@@70Seagalhai ragione...eppure con questi fenomeni non abbia vinto e neppure ci siamo andati vicino, però loftus fantastico, reijnders il nuovo cruijf, chuku fenomeno....caspita
Lo scorso anno come ci arrivavi secondo senza vendere Tonali, visto che non avresti potuto schierarlo?
Eri fuori dalla CL sicuro, anche se non sappiamo cosa faremo quest’anno.
Tutte le squadre fanno sacrifici (Onana, Lukaku, Oshimen, Kim)…
Edoar.., quindi con ciò tu pensi che proprietà e dirigenti sapessero del problema che Tonali avrebbe avuto prima di venderlo??
@@EdoardoMargorpotevi spendere un 60 milioni come quest'estate. Pulisic e Reijnders li compravi e ti avanzava del denaro. Per la champions bastava il quinto posto alla fine. Comunque è arrivata in champions la juve con la fantastica mediana fatta da Nicolussi, locatelli, miretti, mckennie e kostic!!! È andato in champions pure il Bologna.....ci potevi tranquillamente arrivare. Certo non compravi 11 giocatori
@@EdoardoMargor ma che stai dicendo? non era una sacrificio, è stato buttare soldi per prendere una massa di giocatori inutili nella speranza di valorizzarli e rivenderli a chissà quanti soldi, manco quelli del monopoli valgono ora, non siamo riusciti a piazzare nessuno in questo calciomercato, regalato i giocatori letteralmente.
La prima cosa da tagliare sono gli stipendi di scaroni furlani e ibra
Il primo è Moncada uno che regala Kalulu per far posto a Emerson Royal andrebbe licenziato in tronco 🤬🤬🤬
Tagliare????? Debbono scomparire dalla storia del Milan!!!
Scaroni e Furlani rappresentano Elliott e Ibra rappresenta Redbird. Quindi ELLIOTT e REDBIRD OUT.
Sono da tagliare ✂️ proprio loro non gli emolumenti.
Magari facessimo l"azionariato popolare. La prima cosa è licenziare l'intera dirigenza ma non come hanno fatto con Maldini, ma con l'invio di una PEC.
Bravo Silvestrin,non si porta la malavita organizzata allo stadio,devono prenderli tutti
Se è esistito il #pioliout non vedo perché non possa nascere #ibraout e #cardinaleout. Inteso come manifestazione chiara di dissenso a tutti i livelli , in modo che sia più visibile possibile percio in qualche modo organizzata. Parlare solo fra noi e inutile.
Bellissima la live sul Duca Bianco, Grazie
Dobbiamo cacciarli a tutti i cosi con le buone e con le cattive !!! Agire gente, agire !!!
...per adesso sopravviviamo con queste sedute di gruppo...ma per quanto tempo potremo andare avanti?😢😢
Sono sfoghi più che leciti, e che lentamente convincono anche i più tarati a "vedere" le cose come stanno realmente.
Verissimo.. ma fanno tanto tanto bene
L'orgoglio milanista é finito una prima volta nel 1986. Poi definitivamente nel 2005 quando col silenzio di tutti se ne è andata la Fossa che erano i reali ed unici difensori del milanismo.
Ciao Enrico
Sono un tifoso interista ma ti seguo spesso. Sono pienamente d'accordo sul discorso che se Milano finirà in mano agli americani avremo un appiattimento totale di quelle che sono le nostre tradizioni la nostra passione sia rossonera che nerazzurra.
Si finirà anche per perdere il sano campanilismo che da più di cent'anni ci vede avversari. Tutto si appiattira' ad un business che scemera' man mano nel nulla assoluto. Perchela loro mentalità di concepire lo sport e il calcio è diametralmente opposto al nostro. Tutte queste belle parole tipo autogestione delle società, sostenibilità, spendibilità futura dei giocatori, che io trovo assurda, perché se compri un giocatore forte e per costruirci una squadra e nn con il pensiero volto già al guadagno futuro nel venderlo. Insomma tanti giri di parole per dire una semplice verità. Che oggi, come 40/50 anni fa nel calcio come è concepito se vuoi vincere devi spendere se nn metti il grano avrai sempre giocatori di livello medio basso e nn vincerai mai nulla. Questo è. L'unica nostra speranza come tifosi è quella di sperare che ci vendano al più presto.
Risparmio su tutto e incompetenza nelle scelte (dalla A alla Z, neanche per sbaglio ne azzeccano una) sono una combinazione letale
Bel video . Due punti approfondirei : 1) questa invasione degli speculatori Yankee non limitata al calcio ma a tutto il paese . Il piu potente super fondo Black Rock ( con curriculm orribili) ha ricevuto il permesso gradito dal nostro governo pupapazzo di fare la scalata su ferrovie e poste . Che ne sara di noi italiani ?
Bravo! Esatto, commento eccellente
@@felixfedele5031 👍
Finalmente ci stiamo arrivando , il Milan rappresenta un modellino in piccolo facile da comprendere perché piccolo come fenomeno ma sono i prodromi di una invasione anzi colonizzazione da parte del potere amerikano delle ns. aziende . I quali verranno per depredare e niente altro ...
Eni...Enel... ecc ecc
@@antoniocodari8734
E a prossimo giro Cbdc programmabili centralizzate ( che non valgono nulla) al posto dei contanti . Già l' euro e dollaro ( post petridollaro) sono in crisi duscendentd rapida . Ecco perche vengono qui i fondi Usa a spremere gli ultimi gioiellini italiani. Mettano pure il colosseo all' asta e lo impacchettino per Vanguard Investment ! E lascino noi nella fame nera . 👌✨️
Sembre bello vedere i tuoi video, qualità professionale di editing di grafica e voce, ambiente, contenuti e soprattutto l’obiettività sul nostro Milan. Sei il 🔝 💪
A 20:45 quando hai detto "Moncada vai a fare..." ho avuto paura! 🤣🤣🤣
Dillo Enrico!! Dillo per favore!!
😂😂😂😂
Ciao Enrico, intanto complimenti perché ti ascolto con piacere anche se sono interista.. sono d'accordo con quasi tutto quello che hai detto a parte il fatto degli ingaggi dell'Inter dove sembra che Oktree abbia capito che non deve essere troppo basso, non per niente l'ingaggio di Lauraro a 10 ml testato fatto con loro... Poi probabilmente il tetto sull'età sarà applicato ma sembrerebbe che ci possano essere eccezioni.. comunque vedremo.. un saluto 👍
chirurgico e chiaro come sempre Enrico…
speriamo di uscire prima possibile da questo grande bluff perché rivogliamo il nostro Vero Milan!
Da interista ti dico che l'azzeramento delle curve è la notizia che stavo aspettando da tempo. Finalmente!!!!
caro Enrico, un paio di ore fa mi hanno offerto una tessera per Milan Udinese ma ho rinunciato, mi hanno tolto la passione, purtroppo che si vinca o che si perda poco cambia, questo non è più il Milan per cui impazzivo dai tempi di Verza e Icardi, continua la tua opera di sensibilizzazione nella speranza che questa proprietà tolga il disturbo quanto prima, grazie per questo canale!
Il 15 ottobre si parla già del prossimo anno. Questo indica tutto.
Hai ragione,ma siamo già fuori da tutto.....forse forse...la coppa Italia,...forse .😢😅
@@ValerioPeron eh sarà così ogni anno se non si fa una protesta contro sti maledetti
Grande Enrico condivido pienamente….dobbiamo protestare forte….ti prego continua con questa iniziativa che è l’unica cosa che può smuovere questa situazione vergognosa. Grazie del tuo lavoro.
...che ne sarà di Noi...del nostro milanismo , della nostra appartenenza? Ieri sera guardavo con i miei figli e i miei nipoti ( età massima 11 anni ) i gol di Ronaldinho al Milan , video che è stato caricato ieri sul canale ufficiale del Milan... come se volessero anche prenderci per il culo. Comunque, guardavo le loro facce... i loro occhi spalancati , e rivedevo me . Mi sentivo un dinosauro. Siamo dinosauri... con il cassetto pieno di ricordi , tanto da raccontare alle nuove generazioni che invocano i Messi, gli Haaland e Mbappe. Sempre meno bambini tifano il Milan. Siamo destinati all' estinzione.
Devi spendere (vero), devi spendere tanto (vero), ma devi spendere soprattutto bene....è questo il punto. Mancando il know-how sportivo, le entrature di mercato, la capacità di sapere come si costruisce una squadra , questi spendono ad mentula canis un budget modesto....that's it.
Comunque su Elliott non sono totalmente d'accordo, almeno loro avevano l'umiltà di dare il Milan in mano a Maldini, Massara e dirigenti seri, non come Redbird che prende la figurina Ibrahimovic e mette Moncada a fare il dirigente, che è sprecato impiegato così, in quanto lui da quanto so è uno bravissimo a fare scouting. Mi ricorda la Ferrari quando hanno messo Binotto (un eccellente motorista) come Team Principal, ma non aveva alcuna competenza gestionale in quanto era un tecnico, non un manager. Risultato: caos gestionale che ha costretto la Ferrari a cacciarlo via, perdendo così un grande ingegnere che se impiegato dove doveva essere impiegato, sarebbe rimasto a fare bene in Ferrari.
È bravissimo a fare lo scout????? Si il boy scout😂😂😂
Enrico una analisi grandiosa non rimane altro che si sveglino
Beh caro Enrico, è il Barone che cordina il tutto quindi non cambierà niente, ma comunque abbiamo un leader che pensa solo al business dello stadio ed il popolino non capisce❤️🖤
Grazie Enrico, sempre un piacere ascoltarti e per me è impossibile non essere d’accordo con te, tanta stima. Un abbraccio
Se posso permettermi, te lo dico io cosa sarà del Milan.
Questo club in realtà non è ostaggio di RedBird, quanto piuttosto di Elliot.
Questo fondo predilige prestare soldi o vendere a soggetti giuridici economicamente deboli di modo da mantenere un minimo livello speculativo, nonchè un controllo amministrativo, su questi.
In questo modo guadagna due volte, dalla vendita e dal prestito, per poi eventualmente rivendere a cifre importanti o riprendere il controllo del club e far ripartire il gioco.
È veramente complicato così per il Milan uscire dalla tenaglia di questa finanza italo-americana. Il club è finito in un giogo di speculazioni da cui è difficile tirarsi fuori.
Veramente l'unico che può avere interesse a farlo è Maldini, che pur di togliere il Milan dalle mani di questa gente è andato a trovare investitori in Arabia Saudita.
Speriamo riesca altrimenti la vedo dura e il futuro che hai ben descritto purtroppo rischia di diventare una realtà.
Sei fuori strada, il mestiere di Elliot non è prestare soldi, ma prendere aziende in rosso, sistemarle e rivenderle. Il rendimento medio di Elliot è del 20-25% e l'interesse dell'8 che paga RedBird non rientra nel suo business, ma è solo perchè RedBird gli ha concesso il 20% sull'utile della futura vendita che, a stadio ufficilizzato, potrebbe essere tra 800ml e 1 miliardo.
Ciao Enrico, da interista un mi piace grosso come una casa per questo video. FINALMENTE qualcuno che parla di calcio popolare in Italia che appunto non è fantascienza ma legge dello stato in paesi quasi confinanti al nostro. In Italia invece la classe politica piuttosto che sprecarsi a fare il loro lavoro (produrre e applicare leggi) preferisce appaltare agli americani la nostra più grande passione. Fondi o persone fisiche che siano hanno tutti lo stesso modello di business basta guardare cosa fa da anni Commisso alla Fiorentina l' unica eccezione nel panorama attuale è Friedkin ma se appunto il modello di business è quello della speculazione edilizia entrare a Roma in quel business lì costa molto di più che nell resto d' Italia per ovvi motivi che è fuoriluogo spiegare in questo contesto. Proviamo a immaginare che forza economica potrebberò avere squadre con tifoserie così appassionate e di grandi dimensioni come sono quelle di Inter Milan Juve Roma e Napoli, si potrebbe tornare ai fasti degli anni 80 e 90 tranquillamente invece di fare nella migliore delle ipotesi gli imbucati nelle semifinali e nella finale di champions. Un saluto e un abbraccio.
Enrico...COMPLIMENTI come sempre condivido tutte le tue parole dalla prima all'ultima.
Vai avanti così, cerchiamo di non arrenderci alla mediocrità perchè se no andrà sempre peggio!
Grande Enrico parole sante quelle che hai detto in questo video...protestare contro questi sciacalli allo stadio e a Casa Milan...
Chiarezza espositiva dei contenuti come pochi. Intervento più che condivisibile, spaccato della nostra realtà attuale. Non sempre sono stato d’accordo con te in passato ma ora quello che dici è incontestabile .Nel 1982 mezzo Milan della stella andò in B ma almeno servì a ricostruirci seriamente . Ovvio che non spero accada di nuovo, ma di questo andazzo prevedo anni di galleggiamento nella mediocrità , nell’anonimato sportivo, la perdita assoluta della passione
Carissimo Enrico, ti seguo oramai da tempo e concordo pienamente nei tuoi pensieri e nelle tue parole da vero cuore Rossonero, e come commentatore libero della passione milanista con pochi altri personaggi come Rinaldo e Luca portate avanti lo spirito, la passione e la cultura storica del nostro amato Milan. Siamo un club in mano a cinici speculatori che usano una grande e storica società calcistica per fare puro guadagno senza curare il blasone sportivo non investendo nel settore sportivo. Tutto questo è devastante per noi tifosi veri. Sono sicuro che la voce di voi liberi commentatori sarà sempre più importante e sempre più tifosi aderiranno alle tue parole. Continua a criticare con lucida ed intelligente analisi di questa situazione. Sempre con te, forza Milan
Bisogna sostituire "futuribili" con "rivendibili", un giorno ho fatto un giochino e ho scritto su un foglio tutti i giocatori over 30 o giù di lì arrivati a parametro 0 o con pochi spicci, e praticamente ci puoi fare una squadra che tutt'oggi lotta per lo scudetto. Il punto è che a loro di vincere gliene frega meno di niente.
sei veramente competente e realista e non c e mai dico mai una volta che non la penso come te...la curva sud e' la vera grande delusione cera una volta la fossa e le brigate dove regnava il colore rossonero ,oggi vederli tutti di nero sono di una tristezza infinita
Così è più semplice passare a fare la. comparsata dall'altra parte 😅
Buona sera Enrico, puoi girare il video a chicco permalosa( la a non è un'errore) e chicco dei cavalli? Sempre al tuo fianco, al fianco della verità.
Enrico, mi permetto di suggerirti di fare lo stesso video ma in lingua inglese.
Penso che la nostra dirigenza possa aver preventivato una forma di dissenso dall' Italia, ma cosa succederebbe se il dissenso fosse forte pure oltre i nostri confini? Ti saluto e ti auguro il meglio
Almeno se nello spendere poco facessero degli acquisi con criterio e no acquistiamo a minchium, meno male che ci sei, perché tutti quelli che avevi sentito prima non hanno mai fatto una critica seria ed analitica. Enrico, in B dobbiamo andare per poter sperare
Pulisic è qua solo perché è americano e porta soldi col marketing statunitense, mica perché hanno pensato "oh, questo è forte, prendiamolo!". Gli è andata bene
Caro Enrico quello che hai detto sembra il "manifesto" del nuovo Milan! Avanti tutta con la sensibilizzazione! Siamo gia' in tanti e dobbiamo agire! Ecco come riflettere! Bravo...e grazie dal profondo del cuore rosso-nero!
Prima REDBIRD e ELLIOT se ne andranno meglio sarà ....
....non ci resta che piangere !!!!!....oppure non ci resta che lottare per farli scappare....
Hai visti ieri Tonali e mo pure Maldini.
Purtroppo tutto vero; da tifoso di “vecchia data” mi sto rendendo conto di essere diventato insensibile nei confronti dei nostri colori, grazie a questa gestione. Ho sempre sofferto, gioito, vivendo le partite con tensione. Il Milan mi ha sempre emozionato e conservava, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, la sua identità . Quel senso di appartenenza, storia, valori in cui tutti noi tifosi ci identificavamo. Oggi tutto questo è un lontanissimo ricordo calpestato da un incapacità e un arroganza difficilmente digeribili. Sarò sempre milanista ma legato a quello che eravamo non a quello che siamo diventati ad oggi…
Non esistiamo più
Vedevo ieri tonali Maldini
E mi domandavo , perché ?
Perché non ci vergogniamo ? Io non posso più condividere la mia storia con queste persone
Sono veramente il male
Chapeu Enrico 👏👏👏👏🔝🔝. Buonanotte ❤️ 🖤 💪
Enry, ad ogni video sali di intensità... grazie 🙏
Sono contento anche tu enrico abbia notato, primi/meta ' anni 90 milan al top e stadio spesso con ampi spazi vuoti e champions e campionato. Oggi...cin la tristezza di oggi stadio pieno con gente sempre sorridente...viva la vita da stadio anni 90..dove si fuschiava quando era ora
In tutto e per tutto d’accordo con Te ♥️🖤
Bravo Enrico hai spiegato le cose con logica, spiegaglielo agli aziendalisti questo
Buonasera Enrico, speriamo suoni presto la campanella. Un grande saluto e grazie, come sempre
Noi spendiamo poco e lo facciamo male😂😂
Noi??? Loro, i predatori!!!!!
Noi non compreremo Ricci come non abbiamo comprato Zirkzee... ma compriamo Emerson Royale a 16mln e diamo via Kalulu a 14...questi siamo noi... che licenziano Abate perché non fa giocare il figlio di Ibra e poi dopo un mese vogliono cambiare anche Bonera... non ho più parole per descrivere questa società
È 2mesi che è al Manchester vediamo a fine anno ... e cmq la serie A non è la premier
Ten Hag. Anche Garnacho è una sega allo UTD.
@@fabioviviani6082io spero mi smentisca, ma Emerson non ha mai fatto bene in Europa, né al Barca né al Real Betis né al Thottenam a differenza di Zirkzee, che tra l altro ha 2anni in meno... e cmq avevi Kalulu potevano spendere x altro
@@fabioviviani6082 no è valido a prescindere da Emerson, che è proprio impresentabile,😢😢
Andare allo stadio è come andare a vedere i Coldplay è bellissima 😅🤣🤣🤣
È come far fare un preventivo per un’Audi da 100000 euro sapendo già di comprare (per scelta) la Panda!
Però agli occhi dei tifosi ti fai bello, tanto te lo soffieranno e daranno la colpa al nostro calcio non competitivo
Enrico...io rivoglio il Milan !!! Rivoglio Boban,Maldini, suo figlio e anche Tonali ! Non mi interessa se hanno fatto degli errori, chi non li fa ' !? Ma con loro,si respirava passione,amore milanismo ! Eravamo tutti una grande famiglia e c'era la speranza...e comunque la certezza,che tutto quello che si faceva è si sarebbe fatto ,sarebbe stato solo e unicamente per il bene del Milan,anche gli errori! Questa proprietà è questi maledetti dirigenti ,sono un'incubo ! Impossibile rispecchiare in loro ! Questo è tutto tranne che il Milan ! P.s.la curva ,il Barone e compagnia cantante vanno emarginati,come questi dirigenti e questa proprietà!!!
“Ma quanti capelli c’hai, miliardi ne hai” 😂😂 N1
Hai perfettamente ragione, Bravo-
Fossi ricco chiamerei Maldini e gli direi: fondiamo un Milan a modo nostro
Con origi de ketelaere dest tatarusanu pobega adli pellegri lazetic vasquez messias laxalt thiaw ballo toure e pirlo in panchina quindi?
@@enricogiusto1360 povero deficiente, fatti i rasponi con Cardinale va
@@enricogiusto1360 allora ti meriti questo Milan.
Contento tu…
D'accordo come sempre con te.
Unica cosa con l inter c e anche un ulteriore differenza.
1) come hai ben detto dirigenti capaci di scegliere bene a prescindere dall'eta.
2) l inter ha gia una squadra matura. Giocatori che oggi sono sui 27-30 anni e che rappresenteranno la parte solida e di esperienza in futuro...Quindi paradossalmente, unito al punto 1, due tre mercati fatti di 25 enni promettenti (con qualche over a fare eccezione) e che saranno inseriti in un contesto funzionante,gli può solo che far bene.
Commento sul punto di Lautaro a 13:11: Noi un Lautaro che brucia il campo e fa una sfilza di gol (tralasciando i rigori), non lo abbiamo.
Gli ingaggi alti vanno a giocatori che li meritano.
Se restiamo sulla politica dei 20M a giocatore, chiaro che di conseguenza stai pure basso con l'ingaggio.
Per un nuovo Rinascimento del Milan servirebbero non solo più soldi. Servirebbero più competenze ( soprattutto a livello dirigenziale) e più giocatori-uomini. Giacomo Amati. Miglionico (Matera).
Sono completamente d'accordo, siamo più deboli dello scorso anno e di molto più scarsi rispetto a 2 anni fa.
Ma va la..siamo sempre uguali, abbiamo vinto lo scudetto solo perché l'inter ha fatto meno di 90 punti e un portiere ha fatto una follia. Sennò manco di quello parlavamo
Buon martedì enrico sei un grande come sempre🖤❤️👍🏆
Ciao, Enrico, pensa che io mi accontenterei di Jonathan David, quasi a parametro zero. E c’era chi aveva persino da storcere il naso…cosa ne sarà di noi? Mi fa venire alla mente una canzone di Lucio Battisti. Hai perfettamente ragione su tutto. Io vivo solo sperando che se ne vadano via per sempre Moncada, Furlani, Ibra e Cardinale. E non perché spero che il Milan occupi un posto in alta classifica dei monte ingaggi europei da subito, ma perché si possa tornare a fare calcio, con gente che vuole e sa fare calcio. Sono messo male? Forse, ma questa è la mia linea.
RedBird non spenderà perché non ha interesse a farlo, e non lo farà. Possiamo solo sperare se ne vadano il prima possibile altrimenti ci ritroveremo ai livelli del 2014, ora non lo siamo solo perché il livello tecnico dei calciatori è superiore a quello di dieci anni orsono, ma la strada è tracciata.
Qui piu spende bene guadagna di piu e a la fine risparmia! Vera filosofia di business uguale per qualsiasi settore ! Io con il mio ristorante ad almeria se compra equipement meno caro possibile e spendo il meno possibile sul personale a la fine spendero di piu perche ho bisogno di piu personale per fare il lavore che 1 solo vero professionista mi faceva come 3 buoni a nulla a costo basso e se compro equipment di bassa qualita e mi si rompe e andro a spendere di piu di un top equipment che mi durerà quasi tutta la vita ! E se vado a comprare prodotti scarsi i miei clienti non torneranno perche si farebbe solo cibo che non sarebbe nulla di speciale !
Ciao Enrico continua cosi forza milan sempre
Ugo da Almeria
E che ne saraa, che ce la prendiamo a quel posto.
Bravissimo Enrico sei mitico
Sono d'accordo con te, l'azionariato popolare sarebbe il più corretto e logico modo di acquistare e gestire il nostro amato Milan. Però per costruire questo progetto ci vogliono un gruppo di persone che rappresentano la società Milan e con un atto costitutivo detti le forme di guida sportiva e finanziaria, sicuramente ci saranno legali esperti nel costruire questo progetto, bisogna coinvolgere alcuni grandi Milanisti (come Paolo, Boban, etc.) che propongano il progetto con un sistema di marketing che posss arrivare alla fattibile e penso che sarebbe bellissimo
Caro Enrico, fortuna che ci sei tu, che non dici parole a caso per pochi minuti per fare visualizzazioni. Tu dici le cose come stanno e rappresenti il pensiero di noi tifosi che siamo stanchi e non ne possiamo più di vedere quello che stanno facendo al nostro Milan. Forza Milan sempre
Non ce la faccio più, salvate il nostro milan!
Solo applausi. Grande enrico
Esatto Enrico
Come il film, dove tra L altro hai recitato
Che ne sarà di noi…
Andremo in greciaaaaaa
Grande Enrico appena visto il look ho capito il tono del video bello incazzato e lucido... questi veramente ci stanno succhiando la speranza a noi tifosi e al milan quel poco di buono di progetto sportivo, purtroppo Theo sarà il prossimo oltre che per valore ma perché MALDINIANO!!!! Poi Leao e i giochi saranno fatti e noi fritti.... spero in Maldini con una cordata Araba e si riprenda il milan mettendo pers0ne competenti e ambiziose come il MILAN È!!!!
Sennò passeremo purtroppo di squalo in squalo e poi di iena in iena perché rimarrà solo la carcassa del GLORIOSO MILAN
con questa proprietà saremo una provinciale loro hanno tracciato la linea portare avanti il loro business fregandosene della parte sportiva
Quanto hai ragione!!!
19:56 Secondo me sono le solite veline giornalistiche. Fateci caso: si fanno sempre un sacco di nomi e poi ne arrivano sempre puntualmente degli altri con la scusa del costo del cartellino, delle commissioni o dello stipendio...
Intanto oaktree ha rinnovato lautaro e barella a cifre improponibili per elliot e gerry maiale.
Da interista Le dico, vediamo che fine faranno Lautaro e Barella.....gli americani sono americani dappertutto......buona giornata a tutti.
Grande sempre
Ciao Enrico stavolta sono d'accordo solo in parte con te. La nuova proprietà Inter almeno è stata chiara su come vuole muoversi ( poi tocca vedere se rispetta quanto detto), hanno un ds e gente capace di fare il mercato per creare valore come dicono loro. Noi il valore lo regaliamo ( Maldini jr, bresciani, kalulu, cdk ecc ecc) ed inoltre non compriamo giovani futuribili ma mezze tacche strapagate e soprattutto non sappiamo quale sia la srategia che la società vuole seguire
Grande Enrico:il quel film gli davi giu' alla Romanoff(bf) tra le altre cose
No quello era un altro film
Buongiorno Enrico avere le spese generali alte in un gruppo potrebbe (facciamo un caso un po' scolastico) la maniera per deviare costi di altre società del gruppo verso una in cui detrarli per abbassargli l'utile così da pagare meno imposte e farsi tassare gli utili in mercati meno tassati. Il mio è un ipotesi di scuola ovviamente... Ci sono pure altre ragioni diverse..
Non c'è più il Milan Silvio 😢😢😢😢😢
Diventeremo i nuovi NY del calcio, mai più vittorie ma solo un brand col quale fare soldi
Enrico! Certe cose non ritornano piu come prima
Ciao Enrico vorrei farti un appello ogni tanto farai qualche video sulla nazionale? Mi piacerebbe sapere la tua opinione.❤
Vedi Enrico, nessuno creda davvero che questa società compri mai i giocatori sventolati dalla gazzetta. Tutto è una banale marchetta per abbassare la tensione dei tifosi facendoli sognare nuovi Kakà. Hai ragione, non arriverà nessuno! Ultimo commento sulla curva, l’anno scorso hanno fatto quella pantomima di contestazione fino all’ultima giornata incluso quella dell’ultimo derby… ma perché non tirano fuori gli attributi e difendono il nostro Milan contestando a malo modo e senza sosta sti sciacalli che, con tutto il rispetto per la Roma, hanno distrutto uno dei club più gloriosi al mondo incluso la violenza verso la passione di noi tifosi..
Cosaaaa rimaneeee di noi....
Cit. Di Cataldo.
Cmq mi aspettavo il cappellino Yankees...