tranquillo Enrico che tanto ci saranno sempre "tifosi" che credono a questo "progetto" , non c'è una singola nota positiva, ma tanto manco davanti all'evidenza si arrenderanno e continueranno col "lasciamoli lavorare". Lasciamoli pure distruggere il nostro Milan senza fiatare tanto va bene tutto. Grazie per la tua professionalità e sincerità, siete rimasti in pochi, pochissimi ad avere l'onestà di dire le cose come stanno, un saluto
Abbiamo ceduto un gioiello come Tonali per comprare una cozzaglia di giocatori patacca. Tranne Pulisic che volendo lo potevano prendere anche senza cedere Sandro.
L'ottimista aziendalista dice che con i soldi di Tonali abbiamo acquistato Pulisic e Reijnders più altri, il pessimista disfattista dice che sono stati acquistati chukwueze, loftus ecc. Come vedi ci sono 2 modi per commentare la stessa cosa.
@@robertos6543Però c'è un solo modo per rispondere, tu ad oggi non hai il sostituto di Tonali come caratteristiche e non hai un centrocampo anche perché pure Reijnders nei 2 in mediana è sprecato, questo è l'unico modo per rispondere perché puoi avere azzeccato l'esterno destro ma se poi gli altri 10 giocatori non ti servono per il contesto di gioco che utilizzi peggiori e basta, oltre al fatto che mi sembra che della scorsa campagna acquisti tolti Reijnders che andrebbe in un centrocampo a 3 o più avanzato e Pulisic abbiamo preso solo panchinari e giocatori discontinui, la morale è che non ti bastano 2 giocatori forti su una campagna acquisti di 10/12 giocatori se poi non sai costruire la squadra molto probabilmente una dirigenza con logiche di campo e non quasi solo economiche avrebbe lavorato diversamente per me
@@robertos6543 Poi ci sono i fatti, che dicono che nessuno dei rimpiazzi ha valore di mercato come Tonali. Poi c'è il campo, che dice che dopo lo scudetto, sotto Redbird, non abbiamo vinto Nulla. Nulla, nemmeno una coppa Italia. E non ci siamo andati nemmeno vicini (sempre 20 pti di gap)
Ottima la chicca finale, l'avevo colta anch'io leggendo l'editoriale di Serafini 🤣🤣. Il buon Luca a volte dice anche cose condivisibili ma lo fa senza quasi mai nominare i mandanti e gli esecutori ma parlando quasi sempre in generale. Quando si tratta di muovere critiche alla società sembra che lo faccia sempre con malcelato fastidio scegliendo toni moderati e parole meno urtanti possibili. Di contro ironia e sarcasmo nei confronti dei tifosi che osano criticare ed essere delusi per un andazzo di stagione così deprimente In genere si sprecano... In questo caso il buon Luca non si crea alcun problema che possa offendere o urtare la sensibilità di una parte della tifoseria ( quelli magari più incazzati o più delusi che ogni tanto si lasciano andare anche a critiche esasperate e dure cosa dal mio punto di vista più che comprensibile vista la situazione generale e come vengono trattati) Evidentemente anche lui , come altri ( che fanno anche peggio) "" tiene"" famiglia. Ps a gennaio volendo si potrebbe inserire qualcuno nuovo in lista ma ad ogni entrata dovrebbe corrispondere un'uscita fino ad un max di tre calciatori per quanto riguarda la Champions. Per il campionato non credo ci siano limiti ma in ogni caso dovrebbe valere lo stesso discorso. Ma tanto da questa società non c'è da aspettarsi nulla di buono , D'altra parte a gennaio Questi non hanno mai fatto mercato Salvo buttare quei pochi soldi disponibili per pacchi clamorosi e calciatori totalmente inutili (Terracciano, Lazetic etc..) Infine ho notato e fatto notare anch'io l'altro giorno che sono gia partite le veline che riguardano il nuovo acquisto di gennaio, bennacer. Calciatore che fino a 1 minuto dalla chiusura dello scorso calciomercato hanno provato a piazzare e regalare in più continenti probabilmente anche per liberarsi dall' esoso contratto. Adesso ce lo fanno passare come Il vero nuovo rinforzo per gennaio. NON SONO CREDIBILI ENRICO !!! ZERO FIDUCIA PER QUANTO MI RIGUARDA.
Caro Enrico, Daniel è stato "venduto" anche e soprattutto per il suo cognome, che questi incapaci hanno voluto totalmente cancellare quanto di buono e di solido si era costruito dopo tanti anni di mediocrità. Furlani al solo pensiero di vedere un altro Maldini in giro per Milanello e in più pagargli lo stipendio, gli causava un ulteriore rigor mortis dove non batte il sole.
Ciao Enrico, una notazione su Gabbia, calciatore che vorrei ricordare ha più presenze nelle varie Under del coetaneo Bastoni dell'Inter. Matteo è fidanzato con una giovane signora che sta per diventare notaio. Credo un caso rarissimo per una (futura) moglie di un calciatore. Penso questo possa essere un elemento che ha un peso nelle scelte professionali di Matteo. Personalmente, penso anche che se il procuratore lo proponesse in Premier League Gabbia avrebbe mercato eccome, certamente guadagnando cifre superiori a quelle che gli offre il Milan
@@lucapantusa7858oddìo..magari mi ricordo male ma non mi sembra che Maldini jr. godesse di così buona stima presso stampa e tifosi...ha cominciato ad averne solo dopo essere stato ceduto
@@lacuradeltempo maldini è stato ceduto, anzi regalato, esclusivamente perché si chiamava Maldini. con Pioli praticamente non aveva mai giocato se non degli scampoli di partita, del tutto insufficienti ad esprimere una qualunque valutazione positiva o negativa. in ogni caso chiunque, al di fuori dell'ambiente tossico che è diventato il Milan nella gestione Red Bird, sta dimostrando di avere qualità migliori che potevano e dovevano essere valorizzate, anche in caso di vendita..
Ti seguo, ma solo in parte. Mi viene infatti da aggiungere che la carriera dei calciatori è talmente breve e a rischio esponenziale di infortuni che le occasioni importanti possono non ripresentarsi. Ed lì che si guadagna davvero bene, non al Milan. Insomma, un cordone ombelicale io lo vedo. Sui giovani talenti invece errori madornali ma soprattutto incomprensibili.
@massimodottori4048 Qua non ci sta niente da mena e fa, qua c'è solo da protestare chi può, io sono di Palermo e se potessi andare sempre a San Siro a vedere ste prestazioni di merda fischierei dal primo all'ultimo minuto, sento ogni partita che molti, troppi giocatori non danno il 100% da tempo e al Milan questo non puo succedere, serve un cambiamento radicale, serve che Cardinale se ne vada e che venga una proprietà con le palle che tenga conto dei risultati sportivi perche cosi non si può andare piu avanti, ho visto la prima conferenza stampa di Ranieri come nuovo allenatore della Roma, e se fossi stato romanista sinceramente qualche lacrima mi sarebbe scesa, perche dalle parole di ranieri, apparte che è un Signore, ma poi da quello che dice i friedkin veramente provano di tutto pur di risollevare la Roma, mentre Cardinale se ne sbatte il cazzo di noi ma perlomeno la curva della Roma e la piazza in generale gliel'ha fatto capire che c'era qualcosa da fa, la curva nostra invece ancora a pecora.
“Gabbia è il difensore più forte del Milan”. Ecco la frase che spesso mi sento dire e probabilmente è vero. Il problema è passare da una difesa Maldini - Nesta - Stam - Cafu a Matteo Gabbia. Senza nulla togliere a Matteo, non è grave che sia lui il nostro miglior difensore? Va bene così? Tuttapposter? Non dico 4 di quel livello, ma qui parliamo di zero, nessuno. Gabbia che in una big europea non vedrebbe mai il campo è il nostro centrale di punta, io questo non lo posso accettare, anche volendo bene a Matteo.
Buon pomeriggio Enrico. Come spesso mi capita nulla da aggiungere ai temi affrontati: tutto condivisibile e realistico. Mi permetto un appunto sulla chiosa finale relativa alla citazione del Serafini-pensiero estendendo la considerazione anche ad altri giornalisti-opinionisti che facilmente potrai identificare. Dovremmo tutti finirla - è la mia opinione- di dare peso a opinioni che provengano da professionisti che per vari motivi non hanno alcun interesse ad uscire dalla loro zona di confort nella quale hanno vissuto per anni. Queste persone hanno consapevolmente deciso di non utilizzare gli strumenti della logica e del ragionamento ma quella dell'appartenenza , per pura convenienza . Seguono da decenni il Milan, hanno rapporti consolidati e senza ipotizzare che ne abbiano benefici in termini di denaro (non è questa la mia idea) ne hanno comunque professionali : gli viene passata la notizia, trovano la conferma di qualcosa, hanno insomma un rapporto di collaborazione. Posso anche portare l'esperienza di un giornalista conoscente (non faro' il nome nemmeno sotto tortura e che comunque segue un' altra squadra e non il Milan) che mi faceva presente come coltivare buoni rapporti ti permette di avere un canale preferenziale su informazioni (mi raccontava che a volte sulle operazioni di calcio mercato ti danno una conferma ma ti chiedono di dare la notizia dopo 48 ore, ad esempio) che professionalmente costituiscono una grande risorsa. Questi professionisti non agiscono con lo spirito del giornalista d'assalto (tipo il film tutti gli uomini del presidente) ma coltivano la loro professione in modo che ovviamente non puo' essere critico nei confronti della proprietà che - di fatto - li fa vivere.
I tuoi contenuti Enrico sono una salvezza per la memoria di tutti noi. Noi che tifiamo il Milan. Di fatto sono diventati reali approfondimenti di un giallo noioso e angosciante che ha come carnefice protagonista la nostra proprietà e per vittima la nostra squadra, i nostri cuori da tifoso. Ogni giorno per poter capire tutte le strambe strategie ambigue, che spesso sono magagne o bugie, di questa proprietà ci vogliono delle lenti di ingrandimento come le tue indagini. Indagini che devono persino attraversare le paludi di nefandezze o “sviste” giornalistiche. Essere tifoso del Milan oggi è molto pesante e non tanto perché non si vince ma soprattutto perché si viene ingannati. Posso dire traditi? Io aspetto sempre come terra promessa il giorno in cui leggerò che RedBird lascerà il Milan. Perché l’unica soluzione è questa. RedBird intorno al Milan ha costruito labirinti. Dove il mostro è se stessa. Ha costruito labirinti per confonderci. Per loro provo solo disprezzo. Il mostro del Milan è RedBird. Oggi sono un po’ “tragico”. Ma la visione che ho davanti agli occhi è questa. Quindi, ti ringrazio per la tua voce anche oggi in mezzo alla palude. Sempre con ironia sia chiaro.
Per ciò che è diventato il Milan il rinnovo di calciatori forti garantisce solo la società, che così scongiura la perdita a zero. Questa secondo me è stata la grossa lacuna della gestione Maldini, che tuttavia RIVORREI IERI
Enrico clausola di 12 Italia e 15 all'estero. Questa dirigenza non capisce niente. Poveri noi in quali mano stiamo. Paolo torna presto. Forza Milan. Grande Silvestrin un giornalista vero e senza padrone. Enrico sette Champions
Questa mattima su un social mi sono imbattuto nei tifosi che benedicevano la cessione di tonali e glorificavano rejndes e pulisc ( dimenticando musah e chuku) tifosi convinti che l'attuale milan è superiore a quello dello scudetto ( ma de che?) Il tifoso del milan di oggi dimentica troppo spesso e troppo facilmente le vagonate di gol che si piglia ogni domenica....affermando che tutto sommato la squadra nn sta andando male ( 🥶) ti chiedo enrico dove essi vivono e in quale realtà?????
Alla luce di quello che dici, i trombettieri assicurano che la società investirà a gennaio perché vogliono vincere. Poi finalmente Serafini scrive che i tifosi si stanno incazzando….. alla buon’ora. Open your eyes Serafini!
Serafini è un giornalista .. ho smesso di seguirlo da un pezzo.. chi deve aprire gli occhi sono quelli che credono alle miriadi di farfocchiate che dice e scrive questa gente pur di portare a casa la saccoccia dovendo attaccare l’asino dove vuole il padrone
Ciao Enrico....io a dire che Theo vuole rinnovare aspetterei.....Io non ci credo finché non lo vedo!!! Gl' altri può essere... sicuramente anche perché partono da una base di stipendio molto più basso. Theo prende 4.5 ml e per questi sciacalli /vampiri rapresenta un rinnovo difficile da digerire per le cifre ma sopratutto è una potenziale SuperPlusvalenza....
Caro Enrico purtroppo la colpa è di quei tifosi che appoggiano questa proprietà e questa dirigenza di incapaci. La cessione di Daniel è la prova provata. Forza Milan. Tifosi rossoneri sveglia. Grande Enrico
Il Cardinale vende chi capita perché ha bisogno di soldi ce il debito da estingure , comprerà qualcuno a buon prezzo sperando che faccia un buon campionato per poi rivenderlo e guadagnarci qualcosa
Questi discorsi sui rinnovi a me fanno riflettere su quanto ancora una volta il mondo del calcio sta escludendo la parola passione . Ci sarebbe da fare un discorso molto più ampio che non comprenda solamente il Milan ma l intero movimento. Come è possibile accettare un theo o un maignan che sapendo di essere potenzialmente giocatori che possono ambire ad altri palcoscenici si accontentino di lottare per entrare tra le prime 4? Che futuro può avere uno sport che sta diventando andare in fabbrica a timbrare il cartellino ? A chi piace questo sport dove come numero 10 abbiamo loftus ? Dov è finita la fantasia ? Ma soprattutto come faranno le nuove generazioni a innamorarsi di questo Milan se i protagonisti di questo giochino non mettono passione e non hanno nemmeno il “dovere” di sognare di vincere . Questo Milan non sogna neanche più di vincere sogna il pareggio di bilancio
Il contratto non è più un vincolo, il contratto ormai è diventato, agli antipodi di un tempo, il salvagente della società per evitare di perdere un calciatore a 0
il contratto non è vincolante enrico, parole sante, visto poi che i nostri dirigenti di fronte a due spicci non capiscono più nulla (vedi Tonali) è definitivamente assodata come affermazione
Sempre più vomitevole la situazione Milan. Ieri sera ho visto un lancio di Tonali verso la fine della partita e mi è ribollito il sangue. Gli auguro di dover scappare di notte
Il progetto è serio come un film del grandissimo Toto'...anzi i suoi film erano più seri del cosiddetto progetto Milan...Enrico, io nn ne posso più di questi affaristi incapaci !!!
Buongiorno,mia opinione è che Theo il Milan lo vuole cedere. Per quel che riguarda Reijnders il problema è uno solo , se il Milan riceverà una buona offerta lo cederà di sicuro.Per quel che riguarda Maignan penso che rinnoverà,ma i dubbi restano xchè se vuole vincere qualcosa sa che se ne deve andare.Al momento penso che l'unico sicuro del rinnovo sia Gabbia.
Mi dispiace sentirmi come Caifa, "abbiamo bisogno di altri testimoni?", ma questa faccenda del riposo concesso da Fonseca mentre alla Juventus si allenano è un'ulteriore dimostrazione di totale assenza di progetto vincente che anzitutto va a discapito della società che non ha imposto che chi non è stato convocato dalle sue nazionali restasse a Milanello
Condivido l'analisi. Enrico non credi che ad oggi il Milan stia accelerando sullo stadio e non vuole vendere i suoi giocatori per non perdere valore, perché si preparano in tempi relativamente brevi a cedere il club? Per come si muovono sembra stiano cedendo tutto ciò su cui possono fare ottime plusvalenze, ma rispetto al passato tendono a voler rinnovare i giocatori di prestigio per non svalutare il club. Che ne pensi di questa riflessione?
Maldini é solo un cognome. Se lo stesso giocatore si chiamasse Delollis lo avreste già dimenticato, e manco sarebbe "orbita nazionale", ho paura. Su Simic hai ragione. Su Theo che potrebbe andare in una squadra "come il City", no: al City appena passeggi e non hai voglia di impegnarti ti panchinano a vita. Qui al Milan ha un porto sicuro per fare ciò che in ufficio facevano i colleghi di fantozzi, cioé l'assentarsi, senza grandi ripercussioni. Il Milan per Theo e Leao é come il posto fisso di Zalone, chi li tocca? Chi li caccia? Chi li rimprovera? Milioni per rilassarsi.
@ciccio7253 il Bologna si mangia le mani che non lo ha riscattato ,,, è una cagata dire che fa bene a Milano e a Bergamo no,,,,, devi sapere se uno è forte o no. Pioli in vita sua non ha mai saputo quali giocatori sono forti
@ciccio7253 ti ricordi che alla fine di questo campionato , l'atalanta era indecisa se riscattare cdk??? ( Secondo me era una tattica,,,ci avrei messo la mano sul fuoco che lo riscattavano). Sanno che al Milan non c'è nessuno che sa quali giocatori sono forti e facevano finta di essere indecisi perché volevano lo sconto.( L'avrei fatto anch'io)
Enrico buon giorno, sono interista e apprezzo la tua franchezza e le doverose critiche che rivolgi alla società e dirigenti del Milan, e gradirei che anche qualche noto personaggio interista lo facesse nei confronti dell'Inter quando è necessario Le esecrazioni che ricevi da certi dissociati complottisti che vivono solo per i visual e per due lire da You Tube, sono medaglie al valore per te - cordialmente :-)
È vero che è un caso raro una persona come Enrico e lo dico da interista anch'io, pensa Michele Borrelli mi ha bannato su RUclips perché parlando del AD del Milan lo chiamato Furletti e non Furlani perché mi ha detto che la sua è una pagina seria che non permette certe cose come se avessi offeso il Papa 😂
La lista Champions puoi modificarla dopo la fase del mega girone. Fuori Loftus completamente inutile o chi per lui, e dentro il giovane del Verona se proprio. Condivido totalmente la poca lungimiranza e incompetenza nella gestione Simic. Un branco di incapaci!
Dacci ogni giorno il nostro vangelo quotidiano rossonero!!! Con un Ds serio avrebbero preso Bellanova e Buongiorno in difesa, tenendo Kalulu e Simic, si poteva vendere uno tra Ciao e Tomori…avrebbero preso almeno un altro centrocampista come Samarsic e una punta da 20 gol tipo Giokeres…dove dobbiamo andare con questi che hanno solo la calcolatrice in mano!!!
Ciao Enrico, dimenichi il discorso commissioni: il Real chiama l'agente di Theo e gli dice "Non rinnovate con il Milan... Firmate con noi: alla firma vi diamo 10 e passa milioni di euro di commissioni, più un contratto da 7/8/9/10 milioni di euro...." Stesso discorso con Power Reijnders (vedi interessamento City). Film già visto....... Ovviamente il discorso vale meno per Gabbia.
Visto che questa dirigenza viene additata di spendere poco e male mi vien da pensare che il rinnovare i contratti e quindi aumentare il tetto ingaggi vada di pari passo con l'aumento di fatturato. Non per forza dobbiamo navigare nella parte del bicchiere mezzo vuoto. Giusto fare l'elenco di chi è più forte economicamente adesso. Ma è dai tempi di Sheva Kakà T.Silva e Ibra che il Milan vende i giocatori più forti.
Il problema è che questa dirigenza sostituisce un top con un giocatore entro i 20 milioni e bisogna stare attenti anche che sia un giocatore adatto al nostro modulo e non uno fuori contesto, ti sei risposto da solo vedendo come comprano questi e chi comprano è più facile che fai un downgrade nell'immediato a meno che non trovi fortunosamente il Pulisic di turno ma vista la scarsa competenza sarà dura
si infatti si è visto cosa se ne ricavò dalla vendita dei più forti... pensate all'estate dal 2012... sopratutto... perchè cominciò il declino sportivo economico del milan...
@attilio151 Se, come dici tu, andasse di pari passo con l’aumento del fatturato, non avremmo un costo della rosa (ammortamenti cartellini + ingaggi) di 30 milioni inferiore a quello del Napoli pur fatturando 100 milioni in più. Te la metto giù semplice: 1. Quando arrivarono questi qui il fatturato era a 297 milioni di euro, i costi della rosa a 150 milioni e il rosso di bilancio a 66 milioni. Il che vuol dire che il Milan aveva spese GLOBALI di 363 milioni di euro, di cui 150 destinati al costo della rosa 2. Oggi il fatturato è a 456 milioni di euro e l’attivo è a +4, il che significa che le spese globali del Milan sono aumentate fino a 452 milioni, dai 363 milioni dell’estate 2022. Quindi 90 milioni. Peccato però, in tutto questo, che il costo della rosa sia aumentato di appena 25 milioni dalle state 2022, passando dai 150 milioni di allora ai 175 di ora. Tutto il resto praticamente è andato nelle “consulenze” per i servizi e nelle altre spese. Non so se rendo l’idea: 90 MILIONI DI AUMENTO NELLE SPESE GLOBALI DI CUI SOLO 25 NELLA SQUADRA, COL RISULTATO CHE ORA ABBIAMO UNA ROSA MOLTO MENO COSTOSA DEL NAPOLI E UN ALLENATORICCHIO MENTRE LORO HANNO UNA ROSA CON COSTI DA ELITE (PER LA SERIE A) E UN GRANDE ALLENATORE.
Forse hanno capito che rinnovare serve per la società di chiedere mooney e loro di chiedere di più, ecco il progetto, Theo lo voglio vedere con gente che gli vuole fregare il posto, visto che da noi sembra il principe sul pisello
Non sono d'accordo se non dovessero rinnovare possono pretendere un contratto molto più importante perché la nuova squadra non dovrebbe pagare il cartellino
Non vorrei dire cazzate ma credo Hernandez percepisca circa 5 mln, ma non si sa quanto possa chiedere a fronte del fatto che non ci sono stati contatti tra le parti.
Ciao Enrico, visto tardi il video. E se la clausola per Maldini la volesse sfruttare il Milan? Paga 12 e gli ritornano 6. In pratica con 6ml riprende un giocatore cresciuto e molto più pronto. Certo, sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno.... Anzi di vedere il bicchiere 😅
@@EnricoSilvestrinTV Certo Enrico, una cervellotica ipotesi, condita con un pò di "romantica" speranza di un ritorno del figliol prodigo a Milano. Diciamo che almeno si sta mettendo in luce come titolare .
Era un giovane che voleva giocarsi le sue chance in stagione, non ha mai preteso di essere titolare. Per non essere un titolare, farlo all'Anderlecht alla sua età mi sembra tanta roba. O meglio fare la C in Italia?
Con cardinale niente può essere serio perché in questi anni nn siamo Mai andati oltre ma sempre indietro. sEnza Mai completare la squadra e dare via Giovanni che tutti volevano questo nn può essere dà personaggi competenti dunque dà cardinale nn mi aspetterò mai niente dì piu 😮😮😮😮😮e 😮😮
Caro Enrico ogni volta ne nasce una nuova ed aumenta sempre piu lo sconforto per quello che stanno facendo. Stanno distriggendo persino le SPERANZE, non riusciamo più a credere a nulla. Che tristezza. Certo non sono le cose più importanti della vita ma la condizionano molto. Grazie di tutto
tranquillo Enrico che tanto ci saranno sempre "tifosi" che credono a questo "progetto" , non c'è una singola nota positiva, ma tanto manco davanti all'evidenza si arrenderanno e continueranno col "lasciamoli lavorare". Lasciamoli pure distruggere il nostro Milan senza fiatare tanto va bene tutto. Grazie per la tua professionalità e sincerità, siete rimasti in pochi, pochissimi ad avere l'onestà di dire le cose come stanno, un saluto
Abbiamo ceduto un gioiello come Tonali per comprare una cozzaglia di giocatori patacca. Tranne Pulisic che volendo lo potevano prendere anche senza cedere Sandro.
L'ottimista aziendalista dice che con i soldi di Tonali abbiamo acquistato Pulisic e Reijnders più altri, il pessimista disfattista dice che sono stati acquistati chukwueze, loftus ecc. Come vedi ci sono 2 modi per commentare la stessa cosa.
pulisic e reijnders il resto merda di cavallo
Esatto, anche perchè Pulisic è un ATT...quindi la scusina non tiene. Pensavano di rimpiazzare Tonali con Musah e Loftus...
@@robertos6543Però c'è un solo modo per rispondere, tu ad oggi non hai il sostituto di Tonali come caratteristiche e non hai un centrocampo anche perché pure Reijnders nei 2 in mediana è sprecato, questo è l'unico modo per rispondere perché puoi avere azzeccato l'esterno destro ma se poi gli altri 10 giocatori non ti servono per il contesto di gioco che utilizzi peggiori e basta, oltre al fatto che mi sembra che della scorsa campagna acquisti tolti Reijnders che andrebbe in un centrocampo a 3 o più avanzato e Pulisic abbiamo preso solo panchinari e giocatori discontinui, la morale è che non ti bastano 2 giocatori forti su una campagna acquisti di 10/12 giocatori se poi non sai costruire la squadra molto probabilmente una dirigenza con logiche di campo e non quasi solo economiche avrebbe lavorato diversamente per me
@@robertos6543 Poi ci sono i fatti, che dicono che nessuno dei rimpiazzi ha valore di mercato come Tonali. Poi c'è il campo, che dice che dopo lo scudetto, sotto Redbird, non abbiamo vinto Nulla. Nulla, nemmeno una coppa Italia. E non ci siamo andati nemmeno vicini (sempre 20 pti di gap)
Io so soltanto che ho appena visto Ranieri in conferenza stampa e invidio la Roma.
Ottima la chicca finale, l'avevo colta anch'io leggendo l'editoriale di Serafini 🤣🤣.
Il buon Luca a volte dice anche cose condivisibili ma lo fa senza quasi mai nominare i mandanti e gli esecutori ma parlando quasi sempre in generale.
Quando si tratta di muovere critiche alla società sembra che lo faccia sempre con malcelato fastidio scegliendo toni moderati e parole meno urtanti possibili.
Di contro ironia e sarcasmo nei confronti dei tifosi che osano criticare ed essere delusi per un andazzo di stagione così deprimente In genere si sprecano...
In questo caso il buon Luca non si crea alcun problema che possa offendere o urtare la sensibilità di una parte della tifoseria ( quelli magari più incazzati o più delusi che ogni tanto si lasciano andare anche a critiche esasperate e dure cosa dal mio punto di vista più che comprensibile vista la situazione generale e come vengono trattati)
Evidentemente anche lui , come altri ( che fanno anche peggio) "" tiene"" famiglia.
Ps a gennaio volendo si potrebbe inserire qualcuno nuovo in lista ma ad ogni entrata dovrebbe corrispondere un'uscita fino ad un max di tre calciatori per quanto riguarda la Champions.
Per il campionato non credo ci siano limiti ma in ogni caso dovrebbe valere lo stesso discorso.
Ma tanto da questa società non c'è da aspettarsi nulla di buono , D'altra parte a gennaio Questi non hanno mai fatto mercato Salvo buttare quei pochi soldi disponibili per pacchi clamorosi e calciatori totalmente inutili (Terracciano, Lazetic etc..)
Infine ho notato e fatto notare anch'io l'altro giorno che sono gia partite le veline che riguardano il nuovo acquisto di gennaio, bennacer.
Calciatore che fino a 1 minuto dalla chiusura dello scorso calciomercato hanno provato a piazzare e regalare in più continenti probabilmente anche per liberarsi dall' esoso contratto.
Adesso ce lo fanno passare come Il vero nuovo rinforzo per gennaio.
NON SONO CREDIBILI ENRICO !!!
ZERO FIDUCIA PER QUANTO MI RIGUARDA.
Caro Enrico, Daniel è stato "venduto" anche e soprattutto per il suo cognome, che questi incapaci hanno voluto totalmente cancellare quanto di buono e di solido si era costruito dopo tanti anni di mediocrità. Furlani al solo pensiero di vedere un altro Maldini in giro per Milanello e in più pagargli lo stipendio, gli causava un ulteriore rigor mortis dove non batte il sole.
Ciao Enrico, una notazione su Gabbia, calciatore che vorrei ricordare ha più presenze nelle varie Under del coetaneo Bastoni dell'Inter. Matteo è fidanzato con una giovane signora che sta per diventare notaio. Credo un caso rarissimo per una (futura) moglie di un calciatore. Penso questo possa essere un elemento che ha un peso nelle scelte professionali di Matteo. Personalmente, penso anche che se il procuratore lo proponesse in Premier League Gabbia avrebbe mercato eccome, certamente guadagnando cifre superiori a quelle che gli offre il Milan
Caro Enrico, grazie, solito video monumentale. Sei una manna dal cielo per noi milanisti.
Enrico sei sempre il top nel spiegare i casini che fa questa società di incapaci.
Ciao Enrico, anche io se penso alla vicenda Simic vado fuori di testa! Sti incapaci!
Dare via Simic per prendere Pavlovich è da film horror
maldini via a zero, simic ceduto a 3, scarsovic acquistato a 20....che spettacolo furlani al lavoro!!!
@@lucapantusa7858oddìo..magari mi ricordo male ma non mi sembra che Maldini jr. godesse di così buona stima presso stampa e tifosi...ha cominciato ad averne solo dopo essere stato ceduto
@@lacuradeltempo maldini è stato ceduto, anzi regalato, esclusivamente perché si chiamava Maldini. con Pioli praticamente non aveva mai giocato se non degli scampoli di partita, del tutto insufficienti ad esprimere una qualunque valutazione positiva o negativa. in ogni caso chiunque, al di fuori dell'ambiente tossico che è diventato il Milan nella gestione Red Bird, sta dimostrando di avere qualità migliori che potevano e dovevano essere valorizzate, anche in caso di vendita..
Ti seguo, ma solo in parte. Mi viene infatti da aggiungere che la carriera dei calciatori è talmente breve e a rischio esponenziale di infortuni che le occasioni importanti possono non ripresentarsi. Ed lì che si guadagna davvero bene, non al Milan. Insomma, un cordone ombelicale io lo vedo. Sui giovani talenti invece errori madornali ma soprattutto incomprensibili.
Buonasera ragazzi!
Simic-Maldini-Colombo…gestione da provinciali.
Un abbraccio grande Enrico 💪🏻
Io aggiungerei Kerkez guardando la partita contro il city
la stagione è ancora lunghissima, la curva aspetterà ancora le ultime 3 giornate prima di protestare? no vero?
Sono stati solo capaci di menare quei poveri tifosi che sono entrati nel campo di Reggio Emilia per festeggiare lo scudetto !!
@massimodottori4048 Qua non ci sta niente da mena e fa, qua c'è solo da protestare chi può, io sono di Palermo e se potessi andare sempre a San Siro a vedere ste prestazioni di merda fischierei dal primo all'ultimo minuto, sento ogni partita che molti, troppi giocatori non danno il 100% da tempo e al Milan questo non puo succedere, serve un cambiamento radicale, serve che Cardinale se ne vada e che venga una proprietà con le palle che tenga conto dei risultati sportivi perche cosi non si può andare piu avanti, ho visto la prima conferenza stampa di Ranieri come nuovo allenatore della Roma, e se fossi stato romanista sinceramente qualche lacrima mi sarebbe scesa, perche dalle parole di ranieri, apparte che è un Signore, ma poi da quello che dice i friedkin veramente provano di tutto pur di risollevare la Roma, mentre Cardinale se ne sbatte il cazzo di noi ma perlomeno la curva della Roma e la piazza in generale gliel'ha fatto capire che c'era qualcosa da fa, la curva nostra invece ancora a pecora.
Alla curva va bene così...
“Gabbia è il difensore più forte del Milan”. Ecco la frase che spesso mi sento dire e probabilmente è vero. Il problema è passare da una difesa Maldini - Nesta - Stam - Cafu a Matteo Gabbia. Senza nulla togliere a Matteo, non è grave che sia lui il nostro miglior difensore? Va bene così? Tuttapposter? Non dico 4 di quel livello, ma qui parliamo di zero, nessuno. Gabbia che in una big europea non vedrebbe mai il campo è il nostro centrale di punta, io questo non lo posso accettare, anche volendo bene a Matteo.
Buon pomeriggio Enrico. Come spesso mi capita nulla da aggiungere ai temi affrontati: tutto condivisibile e realistico. Mi permetto un appunto sulla chiosa finale relativa alla citazione del Serafini-pensiero estendendo la considerazione anche ad altri giornalisti-opinionisti che facilmente potrai identificare. Dovremmo tutti finirla - è la mia opinione- di dare peso a opinioni che provengano da professionisti che per vari motivi non hanno alcun interesse ad uscire dalla loro zona di confort nella quale hanno vissuto per anni. Queste persone hanno consapevolmente deciso di non utilizzare gli strumenti della logica e del ragionamento ma quella dell'appartenenza , per pura convenienza . Seguono da decenni il Milan, hanno rapporti consolidati e senza ipotizzare che ne abbiano benefici in termini di denaro (non è questa la mia idea) ne hanno comunque professionali : gli viene passata la notizia, trovano la conferma di qualcosa, hanno insomma un rapporto di collaborazione. Posso anche portare l'esperienza di un giornalista conoscente (non faro' il nome nemmeno sotto tortura e che comunque segue un' altra squadra e non il Milan) che mi faceva presente come coltivare buoni rapporti ti permette di avere un canale preferenziale su informazioni (mi raccontava che a volte sulle operazioni di calcio mercato ti danno una conferma ma ti chiedono di dare la notizia dopo 48 ore, ad esempio) che professionalmente costituiscono una grande risorsa. Questi professionisti non agiscono con lo spirito del giornalista d'assalto (tipo il film tutti gli uomini del presidente) ma coltivano la loro professione in modo che ovviamente non puo' essere critico nei confronti della proprietà che - di fatto - li fa vivere.
I tuoi contenuti Enrico sono una salvezza per la memoria di tutti noi. Noi che tifiamo il Milan. Di fatto sono diventati reali approfondimenti di un giallo noioso e angosciante che ha come carnefice protagonista la nostra proprietà e per vittima la nostra squadra, i nostri cuori da tifoso. Ogni giorno per poter capire tutte le strambe strategie ambigue, che spesso sono magagne o bugie, di questa proprietà ci vogliono delle lenti di ingrandimento come le tue indagini. Indagini che devono persino attraversare le paludi di nefandezze o “sviste” giornalistiche. Essere tifoso del Milan oggi è molto pesante e non tanto perché non si vince ma soprattutto perché si viene ingannati. Posso dire traditi? Io aspetto sempre come terra promessa il giorno in cui leggerò che RedBird lascerà il Milan. Perché l’unica soluzione è questa. RedBird intorno al Milan ha costruito labirinti. Dove il mostro è se stessa. Ha costruito labirinti per confonderci. Per loro provo solo disprezzo. Il mostro del Milan è RedBird. Oggi sono un po’ “tragico”. Ma la visione che ho davanti agli occhi è questa. Quindi, ti ringrazio per la tua voce anche oggi in mezzo alla palude. Sempre con ironia sia chiaro.
Per ciò che è diventato il Milan il rinnovo di calciatori forti garantisce solo la società, che così scongiura la perdita a zero. Questa secondo me è stata la grossa lacuna della gestione Maldini, che tuttavia RIVORREI IERI
Anche perché non poteva fare miracoli: il tetto ingaggi era imposto..
Enrico clausola di 12 Italia e 15 all'estero. Questa dirigenza non capisce niente. Poveri noi in quali mano stiamo.
Paolo torna presto.
Forza Milan.
Grande Silvestrin un giornalista vero e senza padrone.
Enrico sette Champions
Secondo me le svendite dei nostri giocatori sono dovute anche in buona parte dal fatto che il parere dei mister, pioli e fonseca, non contano nulla
Una società di dilettanti sarebbe molto più capace di questi di fare mercato
Questa mattima su un social mi sono imbattuto nei tifosi che benedicevano la cessione di tonali e glorificavano rejndes e pulisc ( dimenticando musah e chuku) tifosi convinti che l'attuale milan è superiore a quello dello scudetto ( ma de che?) Il tifoso del milan di oggi dimentica troppo spesso e troppo facilmente le vagonate di gol che si piglia ogni domenica....affermando che tutto sommato la squadra nn sta andando male ( 🥶) ti chiedo enrico dove essi vivono e in quale realtà?????
Alla luce di quello che dici, i trombettieri assicurano che la società investirà a gennaio perché vogliono vincere. Poi finalmente Serafini scrive che i tifosi si stanno incazzando….. alla buon’ora.
Open your eyes Serafini!
jacobone è il peggiore in assoluto... da non evoluto qual'era ora si è trasformato in evoluto che appoggia e giustifica tutto...
Serafini è un giornalista .. ho smesso di seguirlo da un pezzo.. chi deve aprire gli occhi sono quelli che credono alle miriadi di farfocchiate che dice e scrive questa gente pur di portare a casa la saccoccia dovendo attaccare l’asino dove vuole il padrone
Tonali per comprare dei pacchi come Emerson ,loftus e musah...con questa società non andremo da nessuna parte
Ciao Enrico....io a dire che Theo vuole rinnovare aspetterei.....Io non ci credo finché non lo vedo!!!
Gl' altri può essere... sicuramente anche perché partono da una base di stipendio molto più basso.
Theo prende 4.5 ml e per questi sciacalli /vampiri rapresenta un rinnovo difficile da digerire per le cifre ma sopratutto è una potenziale SuperPlusvalenza....
Caro Enrico purtroppo la colpa è di quei tifosi che appoggiano questa proprietà e questa dirigenza di incapaci. La cessione di Daniel è la prova provata.
Forza Milan.
Tifosi rossoneri sveglia.
Grande Enrico
Simic avrebbe chiesto un po più di spazio, e loro cosa fanno lo vendono x 3 milioni
Stanno preparando l'arrivo a gennaio di Cristante! È incredibile come riescano a trovare gente disposta a dire e fare tutto nel loro interesse!
Che vogliano rinnovare ce lo raccontano loro, purtroppo di quello che loro dicono non credo ad una parola.
Il Cardinale vende chi capita perché ha bisogno di soldi ce il debito da estingure , comprerà qualcuno a buon prezzo sperando che faccia un buon campionato per poi rivenderlo e guadagnarci qualcosa
Questi discorsi sui rinnovi a me fanno riflettere su quanto ancora una volta il mondo del calcio sta escludendo la parola passione . Ci sarebbe da fare un discorso molto più ampio che non comprenda solamente il Milan ma l intero movimento. Come è possibile accettare un theo o un maignan che sapendo di essere potenzialmente giocatori che possono ambire ad altri palcoscenici si accontentino di lottare per entrare tra le prime 4? Che futuro può avere uno sport che sta diventando andare in fabbrica a timbrare il cartellino ? A chi piace questo sport dove come numero 10 abbiamo loftus ? Dov è finita la fantasia ? Ma soprattutto come faranno le nuove generazioni a innamorarsi di questo Milan se i protagonisti di questo giochino non mettono passione e non hanno nemmeno il “dovere” di sognare di vincere . Questo Milan non sogna neanche più di vincere sogna il pareggio di bilancio
Il contratto non è più un vincolo, il contratto ormai è diventato, agli antipodi di un tempo, il salvagente della società per evitare di perdere un calciatore a 0
Sempre lucido Enrico 🖤❤️⭐️🙏
il contratto non è vincolante enrico, parole sante, visto poi che i nostri dirigenti di fronte a due spicci non capiscono più nulla (vedi Tonali) è definitivamente assodata come affermazione
Sempre più vomitevole la situazione Milan. Ieri sera ho visto un lancio di Tonali verso la fine della partita e mi è ribollito il sangue. Gli auguro di dover scappare di notte
Il progetto è serio come un film del grandissimo Toto'...anzi i suoi film erano più seri del cosiddetto progetto Milan...Enrico, io nn ne posso più di questi affaristi incapaci !!!
Buongiorno,mia opinione è che Theo il Milan lo vuole cedere.
Per quel che riguarda Reijnders il problema è uno solo , se il Milan riceverà una buona offerta lo cederà di sicuro.Per quel che riguarda Maignan penso che rinnoverà,ma i dubbi restano xchè se vuole vincere qualcosa sa che se ne deve andare.Al momento penso che l'unico sicuro del rinnovo sia Gabbia.
Enrico hai visto che tranvata ha tirato Oscar Damiani alla società? Pian piano vengono tutti dalla tua parte {e nostra}
Buon venerdì Enrico👍🖤❤️
Comunque stiamo tranquilli con il ricavato del libro da € 1.200 compreranno una marea di giocatori!!!!
Oggi mi sei piaciuto molto..
Mi dispiace sentirmi come Caifa, "abbiamo bisogno di altri testimoni?", ma questa faccenda del riposo concesso da Fonseca mentre alla Juventus si allenano è un'ulteriore dimostrazione di totale assenza di progetto vincente che anzitutto va a discapito della società che non ha imposto che chi non è stato convocato dalle sue nazionali restasse a Milanello
Forse Serafini voleva dire di avanspettacolo....
Condivido l'analisi. Enrico non credi che ad oggi il Milan stia accelerando sullo stadio e non vuole vendere i suoi giocatori per non perdere valore, perché si preparano in tempi relativamente brevi a cedere il club? Per come si muovono sembra stiano cedendo tutto ciò su cui possono fare ottime plusvalenze, ma rispetto al passato tendono a voler rinnovare i giocatori di prestigio per non svalutare il club. Che ne pensi di questa riflessione?
Maldini é solo un cognome. Se lo stesso giocatore si chiamasse Delollis lo avreste già dimenticato, e manco sarebbe "orbita nazionale", ho paura. Su Simic hai ragione. Su Theo che potrebbe andare in una squadra "come il City", no: al City appena passeggi e non hai voglia di impegnarti ti panchinano a vita. Qui al Milan ha un porto sicuro per fare ciò che in ufficio facevano i colleghi di fantozzi, cioé l'assentarsi, senza grandi ripercussioni. Il Milan per Theo e Leao é come il posto fisso di Zalone, chi li tocca? Chi li caccia? Chi li rimprovera? Milioni per rilassarsi.
Un^altro che sarebbe stato utile era salamandra, ma è stato spedito a Roma ❤
SALEMAKER E cdk. Due errori madornali
@@mauriziofrittoli134ma se salamandra non lo ha tenuto il Bologna basta dire che serviva. CDK fa bene a Bergamo non a Milano.
@ciccio7253 il Bologna si mangia le mani che non lo ha riscattato ,,, è una cagata dire che fa bene a Milano e a Bergamo no,,,,, devi sapere se uno è forte o no. Pioli in vita sua non ha mai saputo quali giocatori sono forti
@ciccio7253 SECONDO TE IBRA SA QUALI GIOCATORI SONO FORTI??? SECONDO ME NO ,NON È CAPACE A COSTRUIRE UNA SQUADRA FORTE
@ciccio7253 ti ricordi che alla fine di questo campionato , l'atalanta era indecisa se riscattare cdk??? ( Secondo me era una tattica,,,ci avrei messo la mano sul fuoco che lo riscattavano). Sanno che al Milan non c'è nessuno che sa quali giocatori sono forti e facevano finta di essere indecisi perché volevano lo sconto.( L'avrei fatto anch'io)
Enrico buon giorno, sono interista e apprezzo la tua franchezza e le doverose
critiche che rivolgi alla società e dirigenti del Milan, e gradirei che anche qualche noto personaggio interista lo facesse nei confronti dell'Inter quando è necessario
Le esecrazioni che ricevi da certi dissociati complottisti che vivono solo per i visual e per due lire da You Tube, sono medaglie al valore per te - cordialmente :-)
È vero che è un caso raro una persona come Enrico e lo dico da interista anch'io, pensa Michele Borrelli mi ha bannato su RUclips perché parlando del AD del Milan lo chiamato Furletti e non Furlani perché mi ha detto che la sua è una pagina seria che non permette certe cose come se avessi offeso il Papa 😂
@@gertcelislam65
Al massimo hai offeso il Sig.Furletti...
E io Serafini un pochino lo stimavo ancora... 😮🙁
La lista Champions puoi modificarla dopo la fase del mega girone. Fuori Loftus completamente inutile o chi per lui, e dentro il giovane del Verona se proprio.
Condivido totalmente la poca lungimiranza e incompetenza nella gestione Simic.
Un branco di incapaci!
Ciao Enrico mi sono connesso alla fine ma da quel poco che ho sentito sempre d'accordo con te.. Top ❤️🖤
Dacci ogni giorno il nostro vangelo quotidiano rossonero!!! Con un Ds serio avrebbero preso Bellanova e Buongiorno in difesa, tenendo Kalulu e Simic, si poteva vendere uno tra Ciao e Tomori…avrebbero preso almeno un altro centrocampista come Samarsic e una punta da 20 gol tipo Giokeres…dove dobbiamo andare con questi che hanno solo la calcolatrice in mano!!!
Ciao Enrico,
dimenichi il discorso commissioni: il Real chiama l'agente di Theo e gli dice "Non rinnovate con il Milan... Firmate con noi: alla firma vi diamo 10 e passa milioni di euro di commissioni, più un contratto da 7/8/9/10 milioni di euro...."
Stesso discorso con Power Reijnders (vedi interessamento City).
Film già visto.......
Ovviamente il discorso vale meno per Gabbia.
Dovrebbero smentire chi?? Che sono tutti in vacanza. Sai che gli frega. C'è chi pensa allo scudetto..e chi a un bel culetto
Theo Hernandez, dopo la oreszione di Cagliari, deve ritenersi fortunato a giocare nel Ac Milan.
Altro che 8 mln netti ( ne orede già 4, non 3,5 )
Ciao carissimo Enrico ❤️🖤 Ale da Padova…
Bravissimo concordo su tutto analisi come al solito perfetta
Visto che questa dirigenza viene additata di spendere poco e male mi vien da pensare che il rinnovare i contratti e quindi aumentare il tetto ingaggi vada di pari passo con l'aumento di fatturato. Non per forza dobbiamo navigare nella parte del bicchiere mezzo vuoto. Giusto fare l'elenco di chi è più forte economicamente adesso. Ma è dai tempi di Sheva Kakà T.Silva e Ibra che il Milan vende i giocatori più forti.
Il problema è che questa dirigenza sostituisce un top con un giocatore entro i 20 milioni e bisogna stare attenti anche che sia un giocatore adatto al nostro modulo e non uno fuori contesto, ti sei risposto da solo vedendo come comprano questi e chi comprano è più facile che fai un downgrade nell'immediato a meno che non trovi fortunosamente il Pulisic di turno ma vista la scarsa competenza sarà dura
si infatti si è visto cosa se ne ricavò dalla vendita dei più forti... pensate all'estate dal 2012... sopratutto... perchè cominciò il declino sportivo economico del milan...
@@gianniussi8721declino economico? Siamo gli unici senza debiti 😂😂😂😂😂
@attilio151
Se, come dici tu, andasse di pari passo con l’aumento del fatturato, non avremmo un costo della rosa (ammortamenti cartellini + ingaggi) di 30 milioni inferiore a quello del Napoli pur fatturando 100 milioni in più.
Te la metto giù semplice:
1. Quando arrivarono questi qui il fatturato era a 297 milioni di euro, i costi della rosa a 150 milioni e il rosso di bilancio a 66 milioni. Il che vuol dire che il Milan aveva spese GLOBALI di 363 milioni di euro, di cui 150 destinati al costo della rosa
2. Oggi il fatturato è a 456 milioni di euro e l’attivo è a +4, il che significa che le spese globali del Milan sono aumentate fino a 452 milioni, dai 363 milioni dell’estate 2022. Quindi 90 milioni. Peccato però, in tutto questo, che il costo della rosa sia aumentato di appena 25 milioni dalle state 2022, passando dai 150 milioni di allora ai 175 di ora. Tutto il resto praticamente è andato nelle “consulenze” per i servizi e nelle altre spese. Non so se rendo l’idea: 90 MILIONI DI AUMENTO NELLE SPESE GLOBALI DI CUI SOLO 25 NELLA SQUADRA, COL RISULTATO CHE ORA ABBIAMO UNA ROSA MOLTO MENO COSTOSA DEL NAPOLI E UN ALLENATORICCHIO MENTRE LORO HANNO UNA ROSA CON COSTI DA ELITE (PER LA SERIE A) E UN GRANDE ALLENATORE.
a'ciccio parlo di ciò che accadde 12 anni fa!!!! fatti visitare da uno bravo fenomeno!!!!
Salve capitano
Forse hanno capito che rinnovare serve per la società di chiedere mooney e loro di chiedere di più, ecco il progetto, Theo lo voglio vedere con gente che gli vuole fregare il posto, visto che da noi sembra il principe sul pisello
Ma siamo cosi sicuri che Reynders Theo Maignan vogliano rinnovare ? Speriamo ma se arrivano offerte questi vendono sono degli incapaci
Ma io per quanto riguarda Simic ritengo corresponsabile Pioli che dopo quel gol lo ha completamente accantonato
Non sono d'accordo se non dovessero rinnovare possono pretendere un contratto molto più importante perché la nuova squadra non dovrebbe pagare il cartellino
Non vorrei dire cazzate ma credo Hernandez percepisca circa 5 mln, ma non si sa quanto possa chiedere a fronte del fatto che non ci sono stati contatti tra le parti.
Percepisce circa 4 se ti chiede 7 bisogna darli
Bellissima riflessione Enrico grazie ciao ✋
Ciao Enrico, visto tardi il video. E se la clausola per Maldini la volesse sfruttare il Milan? Paga 12 e gli ritornano 6. In pratica con 6ml riprende un giocatore cresciuto e molto più pronto. Certo, sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno.... Anzi di vedere il bicchiere 😅
Se lo sarebbero tenuto, non pensi? Un tantino cervellotica come strategia se ci credevano
@@EnricoSilvestrinTV Certo Enrico, una cervellotica ipotesi, condita con un pò di "romantica" speranza di un ritorno del figliol prodigo a Milano. Diciamo che almeno si sta mettendo in luce come titolare .
Alla fine del video ho detto a voce alta: e quindi?
Ah. E quindi? A Roma diciamo anche, e sticazzi? 🤣 Ma siamo fatti così
Ammesso e non concesso che un progetto ci sia, qualora ci sia, è un progetto seri..amente preoccupante 🙄
Daniel Maldini sarà acquistato dal Real Madrid e vincerà la Champions League...... ricordatevi di questa messaggio
Rinnovano perche non sono arrivate offerte serie dai big club.
Se sei un giocatore forte,dici che ti arrivano tante offerte e poi firmi con l'Anderlecht con tutto il rispetto non eri poi sto giocatore fenomenale
Era un giovane che voleva giocarsi le sue chance in stagione, non ha mai preteso di essere titolare. Per non essere un titolare, farlo all'Anderlecht alla sua età mi sembra tanta roba. O meglio fare la C in Italia?
mi metto sempre come avvocato del diavolo, ma questo tuo ragionamento è totalmente inattaccabile
Con cardinale niente può essere serio perché in questi anni nn siamo Mai andati oltre ma sempre indietro. sEnza Mai completare la squadra e dare via Giovanni che tutti volevano questo nn può essere dà personaggi competenti dunque dà cardinale nn mi aspetterò mai niente dì piu 😮😮😮😮😮e 😮😮
Ma com’è ????????questa meravigliosa proprietà vuole riempire le bacheche di trofei!!!!!!!!!!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂no dai basta😂😂😂😂😂😂
...Una volta esistevano i terrapiattisti...
Eh già..ora invece siamo invasi da milanisti assuefatti alla mediocrità ;)
Grande Enrico, ottimo video e d'accordo con te sulla tua disamina sempre interessante...un grande abbraccio e buona giornata
Nessuna questione liste, Belahyane ha passaporto francese
In UCL la questione liste c'è eccome, serve la cessione di unos traniero. In Serie A no perchè è sotto i 22 anni
Enrico ti adotto sempre ma direi che gabbia non ha grosse ambizioni non è corretto almeno che tu non abbia parlato con lui e glielo abbia chiesto
Ambizioni ora, al rinnovo. Cosa pensi che arrivino richieste dai top club? Non hai capito il concetto
Caro Enrico ogni volta ne nasce una nuova ed aumenta sempre piu lo sconforto per quello che stanno facendo. Stanno distriggendo persino le SPERANZE, non riusciamo più a credere a nulla. Che tristezza. Certo non sono le cose più importanti della vita ma la condizionano molto. Grazie di tutto
😂😂😂😂😂 Idolo la copertina è da oscar!. Un abbraccio Enrico. Ciao Ale
Ma Ibra presidente della Kings league.... Ma non ce la può proprio fare ad essere un dirigente normale ...... Che figure...
Reda Belahyane ha la cittadinanza francese
@@paoloambrosecchia9451 infatti in UCL senza una cessione di uno dei 17 stranieri non può giocare. In Serie A ok
Io non rinnoverei maignan, rinnoverei theo a non più di cinque milioni e venderei leao.....
Ma quanto é bella la intro di WAVES AND THINGS
Avanguardia? Ma per favore...
Theo dovrebbe essere sui 5 m
#Cardinaleout
A parer mio Theo e Leao rimangono volentieri perché non mi sembrano i tipi a cui piace subire le pressioni, tipo Madrid ecc
Il giocatore del verona si puo prendere avendo 21 anni non sussiste il problema delle liste !
In Europa si. Lo spiego anche chiaramente
Hola Enrico se lo dicono loro 😂io non CI credo❤😊
Serafini è molto peggio di Suma e Pellegatti, lo dico da tempo
Leao mignan Teo come fate a venderli che non hanno richieste oltretutto con clause fuori mercato
Forse telefoneranno a te per imparare. 😂😂😂😂