Adoro la Classic vibe 50. Ne avevo una un po’ di anni fa che ho rivenduto per via di una manico troppo arrotondato dietro per i miei gusti, e poi un corpo letteralmente affogato nella vernice. Pochi mesi fa l’ho ricomprata nuova, nell’ultima versione: grande manico estetica fantastica, strato di vernice molto più sottile e devo dire anche più leggera. Grande chitarra!!!!!
Quindi sei passato da una CV cinese a una indonesiana? Hai notato molte differenze di suono? Dicono che la vecchia made in China sia superiore. Come la vedi?
@@gabrielkostakov preferisco di gran lunga la nuova serie per come sta nelle mani. Come suono non vedo differenze. Se proprio vogliamo essere pignoli, direi che la serie attuale vibra meglio e anche il suono ne beneficia. Il grosso passo avanti rimane la suonabilitá.
Volevo una Tele. In negozio (Tomassone) me ne hanno fatte provare OTTO. Dalla CV alla Professional II (usata ma praticamente nuova). Non mi importava troppo spendere anche qualcosa di più, entro un certo limite. Dopo un po' mi sono accorto che le altre le provavo, la Vintera '50 la suonavo. Molto soggettivo, ma alla fine ho scelto quella, anche solo per il manico a U baseball bat che fa una differenza enorme per uno che ha più la mano da acustica, anche se il radius è 7,25. Zero fronzoli, ponte a 3 sellette in ottone, 3 posizioni, 2 knob, muto e suona. Si, ho speso qualcosa di più delle proposte più economiche ma non sono mai stato così convinto di uno strumento (e il servizio di Tomassone è stato commovente). Questo per dire che in ogni caso va provata, soprattutto quando come nel caso delle Tele ci sono così tante varianti in così pochi pezzi, dal peso, al taglio del corpo, al manico, alla tastiera ai PU.
Della mia classic vibe dí originale c’è rimasto il manico e il body. Tutto il resto è stato sostituito. Adesso non la cambierei con nessuna. Un suono eccezionale ❤️❤️❤️
Avevo una squier telecaster butterscotch made in Japan del 1982. Suonava molto bene. Lessi che la Fender stessa era stupita dalla qualità delle meccaniche e dei materiali.
La Telecaster è una chitarra che mi ha sempre attirato e prima o poi devo assolutamente prenderne una. La sua forma così iconica e quel sound sferragliante è magnetico. Bel video comparativo.
Bellissimo video. Anche io sono un amante della Tele.. ho iniziato con una Squire bullet, le ho avute quasi tutte, messicane cinesi, american special, american standard, road worn (che conservo un bellissimo ricordo).. modificate, upgradate.. per quanto belle possono essere anche le Classic Vibe, ho trovato la pace dei sensi con la mia attuale American Original 50 in Butterscotch Blonde, manicone a U e le venature del frassino in bella vista che ogni volta che la tiro fuori dalla custodia dico.. Wow!!!
Sono un felice possessore di una simil T. TE20 HB rossa metallo. Che dire con 89€,spesa folle eh, più pedaliera Zoom G3Xn suona da paura e non si scorda mai con le classiche meccaniche pressofuse di serie. Non credo ci sia altro da aggiungere oltre che GRAZIE HB. Un caro saluto.
Grazie sempre per i tuoi video sempre simpatici e precisi...non ho amato mai la Tele però essendo principiante ho preso la Tele basic di Harley Benton e devo dire che è top!!fai video su Harley ...se puoi
anni fa mi hanno prestato una thinline messicana che ho utilizzato sia live che in studio. incredibile. Potevo quasi quasi comprarla ( e all'epoca il prezzo era super abbordabile) ...ma stupidamente non l'ho fatto e Mi è rimasta ancora oggi la voglia... 🤩
Parlando di Tele classiche, tra Fender Player e Squier CV Custom ho trovato più comoda e più "squillante" la player oltre che a parer mio rifinita meglio seppur nella sua semplicità. Inoltre l'elettronica è più responsiva alla dinamica e il suono dei pickup lo preferisco. Quindi dopo averle provate entrambe ho scelto la Player. Tuttavia rapporto qualità prezzo di Squier sempre molto interessante
Io ho comprato in super sconto un Squire tele 40mo anniversario (alla modica di 299 euro), una CV con finiture più ricercate, vernice uretanica, doppio binding, hardware invecchiato, battipenna in alluminio anodizzato. Poi ho fatto un upgrade deciso montando pure vintage 64 e elettronica cts oltre alle sellette compensate in ottone ed è diventato un chitarrone gli amici con player e Vintera me la invidiano😁. E' diventata la mia chitarra preferita gran suono manico comodissimo, pesa come una Les Paul ma io sono grande e grosso🤣. Insomma da quando ce l'ho lascio spesso e volentieri una Gibson e una Prs in rastrelliera... Doveva essere un esperimento per conoscere il mondo tele e alla fine mi sono innamorato. Marco bel video come sempre avanti così.
Non ho no mai trovato feeling con le tele. Le trovavo scomode, body e manico. Fastidiose. Alla fine ho trovato "l'amore" con una comodissima affinity bianca, leggera, svaso per ma pancia, tastiera ottima, ho sostituito i pickup con dei fender. Ora è l'unica chitarra elettrica che suono. La "number one".
La Telecaster è la mia chitarra preferita...ne ho avute tantissime di tutti i tipi adesso ho una Telecaster americana, 60'th anniversary dove ho fatto mettere quando vivevo in Giappone pickups per Tele Peter Florance , poi una made in Japan anni'90 ed un altra che mi sono fatta costruire dal liutaio Romano Burini , con le camere tonali, con al manico un minihumbucker Seymour Duncan del 1998 ed al ponte un special Tele Joe Barden. Difficile dire quale preferisco
Io ho una Tele Player, ho cambiato i pickup con dei Fender Custom Shop ( credo i '69 non mi ricordo più) e suona bene tutto...tutto w con tutti gli ampli, la domanda è perché usare altro? Il vantaggio della Tele è che ti devi preoccupare solo di suonare, il resto viene quasi da sé. Un saggio della chitarra una volta disse "Anche una pippa fa bella figura con una Telecaster"
In futuro voglio sostituire le meccaniche (poche precise) ed il ponte con un vintage Fender tre sellette in ottone. Vorrei anche ricalare l’elettronica. Non sento la necessità di sostituire i pickup.
Ciao Marco, inutile dire che sono profondamente innamorato della Tele, quindi, ho apprezzato molto questo video. Al momento ho una Squier CV '50 di cui ho sostituito meccaniche e ponte con gli originali Fender. Non mi posso lamentare della chitarra ma, nella mente, c'è sempre il desiderio di avere una Tele Fender originale. A questo punto, cosa mi consiglieresti, ammesso che devo ancora provarle, tra una Vintera II e una American performer? Cioe', il miglior rapporto qualita'-prezzo? Grazie e buona giornata.
Provale. Le Performer hanno il manico meglio rifinito e ponte di migliore qualità (per 1400 €), ma il corpo è in 3 pezzi ed pickup Yosemite non mi hanno entusiasmato. Ho preso una Player (alla metà del prezzo dell'altra) per i seguenti motivi: 1) corpo in 2 pezzi e verniciatura sottile; 2) da spenta suonava forte e il corpo aveva più vibrazioni; da amplificata l'ho preferita; 3) l'intonazione perfetta con ponte a 6 stellette, a differenza delle altre a 3 (inclusa la american standard). 4) potrò fare un upgrade dell'hardware con una spesa contenuta. Comunque, ripeto, prima di scegliere le chitarre vanno provate; affidarsi al "fattore K" non mi sembra logico, specie se si devono spendere più di 4 spiccioli...😊
Belle chitarre, anche da rimaneggiare. Qualche anno fa ho preso una classic vibe 60's, ho tenuto il body e piano piano ho cambiato tutto, finendo con un manico fender roasted. Del body mi piaceva da morire il binding bianco su sunburst
Ho un debole per le Telecaster che da ragazzino odiavo ma che ora, superato i 50 da un po’, le adoro. Mi piaccino quelle “classiche” , non a caso oltre ad una CV , me ne sono autocostruita una con pickup Vintera 50 che trovo stupendi !
Io ne cerco una che non abbia il manico modern C e che abbia i medium jumbo e che pesi poco ma sto facendo fatica, la maybach t54 è l’unica che ho trovato
Fender Telecaster Baja. Un "errore" di Fender. Messicana su specifiche del custom shop, elettronica particolare con selettore a 4 posizioni e push-pull per una serie di suoni che vanno dai classici Tele verso salti mondi. Pesantuccia, manico classico, bella da vedere e bella da suonare. Ovviamente direi produzione!
io ho la american vintage 52 e da lei non mi separerò mai...poi ho preso una squier custom come questa in video...l'ho modificata tutta...ho messo p.u lollar battipenna meccaniche e ponte gotoh elettronica nuova cts..ora non ha nulla da invidiare a nessuno....la gente storce il naso pensando che ho speso più di p.u che di chitarra....ma il mio pensiero è che i p.u in un futuro posso sempre tenerli per altre telecaster..una c.v modificata a dovere ti costa come una fender di fascia bassa ma secondo me la supera .
Ieri ho provato una Fender player 2, una squier telecaster, è una Classic vibe, mi ha sorpreso il manico sembra un pezzo di legno senza tasti per quanto è scomodo…forse x me è così perché sono abituato hai manici più sottili,Ibanez,Charvelle manici da corsa…con i tasti jumbo o estra jumbo
Credo sia meglio prendere le due Squier costose....stesso discorso lo farei anche per Epiphone Gibson,LTD ESp e Ibanez GRG e Gio vs le RG e le AZ di prima fascia....le versioni migliori dei marchi economici siano migliori delle versioni economiche dei marchi proprietari...
Slash dice che non vale la pena spendere troppi soldi per una chitarra. Lui ne ha tante,. Non è la chitarra che fa il chitarrista. Va benissimo anche la cort. Io prenderei rickenbacker. Tra quelle costose.
La Telecaster non è mai stata la forma di chitarra che preferisco, però quando non c’è l’hai soffri, infatti se devi fare ad esempio il Riff Run like hell dei Pink Floyd vai in paranoia 😅 Quindi ho deciso di comprare il nuovo modello di “Baja” che è bellissima, ho cambiato solo il Battipenna e ho messo quello bianco perché il nero si Daphne blue non si poteva vedere. Ha pickup custom shop e suonano molto bene. Manico a V, tasto S1 per il controfase straordinario suono (twang). Molto maneggevole, l’ho resa fantastica con tutto il corredo premium della Fender. 🤟🎶
Sulle Squire meglio sostituire immediatamente i pickup… non se ne cava niente di buono neanche con un rig spaziale purtroppo… Invece le player sono super; anche lì consiglio il cambio pickup per avere una super chitarra
Adoro la Classic vibe 50. Ne avevo una un po’ di anni fa che ho rivenduto per via di una manico troppo arrotondato dietro per i miei gusti, e poi un corpo letteralmente affogato nella vernice. Pochi mesi fa l’ho ricomprata nuova, nell’ultima versione: grande manico estetica fantastica, strato di vernice molto più sottile e devo dire anche più leggera. Grande chitarra!!!!!
Quindi sei passato da una CV cinese a una indonesiana? Hai notato molte differenze di suono? Dicono che la vecchia made in China sia superiore. Come la vedi?
@@gabrielkostakov preferisco di gran lunga la nuova serie per come sta nelle mani. Come suono non vedo differenze. Se proprio vogliamo essere pignoli, direi che la serie attuale vibra meglio e anche il suono ne beneficia. Il grosso passo avanti rimane la suonabilitá.
Le nuove serie fatte in indonesia secondo me sono valide
@@MarcoCapaldo Confermo
Mi piace questa recensione, suonata da dio senza scale a velocità a 1000 ! BRAVO !!!!
Ottimo!
Parla molto bene, si esprime molto bene, ha un capitale semantico notevole!!
le Thinline devono piacere soorattutto le 72 che suonano molto Les Paul
mi piacerebbe trovare un Thinline 72 China Vintera II ho provato qualcosa belle le Swuire bisogna prendere le acero
Volevo una Tele. In negozio (Tomassone) me ne hanno fatte provare OTTO. Dalla CV alla Professional II (usata ma praticamente nuova). Non mi importava troppo spendere anche qualcosa di più, entro un certo limite. Dopo un po' mi sono accorto che le altre le provavo, la Vintera '50 la suonavo. Molto soggettivo, ma alla fine ho scelto quella, anche solo per il manico a U baseball bat che fa una differenza enorme per uno che ha più la mano da acustica, anche se il radius è 7,25. Zero fronzoli, ponte a 3 sellette in ottone, 3 posizioni, 2 knob, muto e suona. Si, ho speso qualcosa di più delle proposte più economiche ma non sono mai stato così convinto di uno strumento (e il servizio di Tomassone è stato commovente). Questo per dire che in ogni caso va provata, soprattutto quando come nel caso delle Tele ci sono così tante varianti in così pochi pezzi, dal peso, al taglio del corpo, al manico, alla tastiera ai PU.
❤️❤️ Baseball Bat!!!!!
Della mia classic vibe dí originale c’è rimasto il manico e il body. Tutto il resto è stato sostituito. Adesso non la cambierei con nessuna. Un suono eccezionale ❤️❤️❤️
Ottimo!
Avevo una squier telecaster butterscotch made in Japan del 1982. Suonava molto bene.
Lessi che la Fender stessa era stupita dalla qualità delle meccaniche e dei materiali.
La Telecaster è una chitarra che mi ha sempre attirato e prima o poi devo assolutamente prenderne una. La sua forma così iconica e quel sound sferragliante è magnetico. Bel video comparativo.
Grazie!!! sferragliano forte, è quello che mi ha fatto innamorare
Bellissimo video. Anche io sono un amante della Tele.. ho iniziato con una Squire bullet, le ho avute quasi tutte, messicane cinesi, american special, american standard, road worn (che conservo un bellissimo ricordo).. modificate, upgradate.. per quanto belle possono essere anche le Classic Vibe, ho trovato la pace dei sensi con la mia attuale American Original 50 in Butterscotch Blonde, manicone a U e le venature del frassino in bella vista che ogni volta che la tiro fuori dalla custodia dico.. Wow!!!
Tanta Roba!
Dimenticavo un'altra chicca avuta anni fa... la Telecaster Baja, una bomba!
Sono un felice possessore di una simil T. TE20 HB rossa metallo.
Che dire con 89€,spesa folle eh, più pedaliera Zoom G3Xn suona da paura e non si scorda mai con le classiche meccaniche pressofuse di serie.
Non credo ci sia altro da aggiungere oltre che GRAZIE HB.
Un caro saluto.
🔥🔥🔥🔥
Grazie sempre per i tuoi video sempre simpatici e precisi...non ho amato mai la Tele però essendo principiante ho preso la Tele basic di Harley Benton e devo dire che è top!!fai video su Harley ...se puoi
Ho sempre voluto una Telecaster ma andrò sulla serie Ultra, provata più volte in negozio e me ne sono innamorato.
Beh il top!
anni fa mi hanno prestato una thinline messicana che ho utilizzato sia live che in studio. incredibile. Potevo quasi quasi comprarla ( e all'epoca il prezzo era super abbordabile) ...ma stupidamente non l'ho fatto e Mi è rimasta ancora oggi la voglia... 🤩
Secondo me sono ottime!
Parlando di Tele classiche, tra Fender Player e Squier CV Custom ho trovato più comoda e più "squillante" la player oltre che a parer mio rifinita meglio seppur nella sua semplicità. Inoltre l'elettronica è più responsiva alla dinamica e il suono dei pickup lo preferisco. Quindi dopo averle provate entrambe ho scelto la Player. Tuttavia rapporto qualità prezzo di Squier sempre molto interessante
La player è più spostata sulle alte sicuramente!
Io ho comprato in super sconto un Squire tele 40mo anniversario (alla modica di 299 euro), una CV con finiture più ricercate, vernice uretanica, doppio binding, hardware invecchiato, battipenna in alluminio anodizzato. Poi ho fatto un upgrade deciso montando pure vintage 64 e elettronica cts oltre alle sellette compensate in ottone ed è diventato un chitarrone gli amici con player e Vintera me la invidiano😁. E' diventata la mia chitarra preferita gran suono manico comodissimo, pesa come una Les Paul ma io sono grande e grosso🤣. Insomma da quando ce l'ho lascio spesso e volentieri una Gibson e una Prs in rastrelliera... Doveva essere un esperimento per conoscere il mondo tele e alla fine mi sono innamorato. Marco bel video come sempre avanti così.
Ho provato una 40esimo, gran chitarra
Non ho no mai trovato feeling con le tele. Le trovavo scomode, body e manico. Fastidiose. Alla fine ho trovato "l'amore" con una comodissima affinity bianca, leggera, svaso per ma pancia, tastiera ottima, ho sostituito i pickup con dei fender. Ora è l'unica chitarra elettrica che suono. La "number one".
mai dire mai! 😁
Figo il reggae con la Thinline 62!!! A me piace molto il manico Squire non mi piace baseball bat!
Belle, le ho provate tutte ma mi sono piaciute di più le player come suono e feeling
Le player validissime
La Telecaster è la mia chitarra preferita...ne ho avute tantissime di tutti i tipi adesso ho una Telecaster americana, 60'th anniversary dove ho fatto mettere quando vivevo in Giappone pickups per Tele Peter Florance , poi una made in Japan anni'90 ed un altra che mi sono fatta costruire dal liutaio Romano Burini , con le camere tonali, con al manico un minihumbucker Seymour Duncan del 1998 ed al ponte un special Tele Joe Barden. Difficile dire quale preferisco
Quando poi ne hai tante diventa complicato!!! 😁
Complimenti. Bel video. Io ho la squier tele 40th aniversary gold e la stratocaster player ltd e la diferenza si sente. La fender e fender
🧨🧨🧨🧨🧨
Io ho una Tele Player, ho cambiato i pickup con dei Fender Custom Shop ( credo i '69 non mi ricordo più) e suona bene tutto...tutto w con tutti gli ampli, la domanda è perché usare altro? Il vantaggio della Tele è che ti devi preoccupare solo di suonare, il resto viene quasi da sé. Un saggio della chitarra una volta disse "Anche una pippa fa bella figura con una Telecaster"
come dargli torto!
In futuro voglio sostituire le meccaniche (poche precise) ed il ponte con un vintage Fender tre sellette in ottone. Vorrei anche ricalare l’elettronica. Non sento la necessità di sostituire i pickup.
Ciao Marco, inutile dire che sono profondamente innamorato della Tele, quindi, ho apprezzato molto questo video. Al momento ho una Squier CV '50 di cui ho sostituito meccaniche e ponte con gli originali Fender. Non mi posso lamentare della chitarra ma, nella mente, c'è sempre il desiderio di avere una Tele Fender originale. A questo punto, cosa mi consiglieresti, ammesso che devo ancora provarle, tra una Vintera II e una American performer? Cioe', il miglior rapporto qualita'-prezzo? Grazie e buona giornata.
Siamo in un bel campionato, entrambe validissime per me...iniziano ad essere scelte molto personali!
@@MarcoCapaldo Grazie 😉😉😉
Provale.
Le Performer hanno il manico meglio rifinito e ponte di migliore qualità (per 1400 €), ma il corpo è in 3 pezzi ed pickup Yosemite non mi hanno entusiasmato.
Ho preso una Player (alla metà del prezzo dell'altra) per i seguenti motivi:
1) corpo in 2 pezzi e verniciatura sottile;
2) da spenta suonava forte e il corpo aveva più vibrazioni; da amplificata l'ho preferita;
3) l'intonazione perfetta con ponte a 6 stellette, a differenza delle altre a 3 (inclusa la american standard).
4) potrò fare un upgrade dell'hardware con una spesa contenuta.
Comunque, ripeto, prima di scegliere le chitarre vanno provate; affidarsi al "fattore K" non mi sembra logico, specie se si devono spendere più di 4 spiccioli...😊
@@andreagiacconi6647 Ciao Andrea, sono assolutamente certo che i tuoi suggerimenti mi torneranno utili, GRAZIE 😉😉
Belle chitarre, anche da rimaneggiare. Qualche anno fa ho preso una classic vibe 60's, ho tenuto il body e piano piano ho cambiato tutto, finendo con un manico fender roasted. Del body mi piaceva da morire il binding bianco su sunburst
E' il bello delle classic vibe
Ho un debole per le Telecaster che da ragazzino odiavo ma che ora, superato i 50 da un po’, le adoro. Mi piaccino quelle “classiche” , non a caso oltre ad una CV , me ne sono autocostruita una con pickup Vintera 50 che trovo stupendi !
Fantastico!
👍👍👍
Io ho Telecaster Deluxe Affinity gli humbucker non sono il massimo però per quello che costa va bene
Io ne cerco una che non abbia il manico modern C e che abbia i medium jumbo e che pesi poco ma sto facendo fatica, la maybach t54 è l’unica che ho trovato
Fender Telecaster Baja. Un "errore" di Fender. Messicana su specifiche del custom shop, elettronica particolare con selettore a 4 posizioni e push-pull per una serie di suoni che vanno dai classici Tele verso salti mondi. Pesantuccia, manico classico, bella da vedere e bella da suonare. Ovviamente direi produzione!
🔥🔥🔥
io ho la american vintage 52 e da lei non mi separerò mai...poi ho preso una squier custom come questa in video...l'ho modificata tutta...ho messo p.u lollar battipenna meccaniche e ponte gotoh elettronica nuova cts..ora non ha nulla da invidiare a nessuno....la gente storce il naso pensando che ho speso più di p.u che di chitarra....ma il mio pensiero è che i p.u in un futuro posso sempre tenerli per altre telecaster..una c.v modificata a dovere ti costa come una fender di fascia bassa ma secondo me la supera .
🔥🔥🔥
Ieri ho provato una Fender player 2, una squier telecaster, è una Classic vibe, mi ha sorpreso il manico sembra un pezzo di legno senza tasti per quanto è scomodo…forse x me è così perché sono abituato hai manici più sottili,Ibanez,Charvelle manici da corsa…con i tasti jumbo o estra jumbo
il manico fa la differenza!
Credo sia meglio prendere le due Squier costose....stesso discorso lo farei anche per Epiphone Gibson,LTD ESp e Ibanez GRG e Gio vs le RG e le AZ di prima fascia....le versioni migliori dei marchi economici siano migliori delle versioni economiche dei marchi proprietari...
Slash dice che non vale la pena spendere troppi soldi per una chitarra. Lui ne ha tante,. Non è la chitarra che fa il chitarrista. Va benissimo anche la cort. Io prenderei rickenbacker. Tra quelle costose.
E comunque manici satinati sempre e comunque...soprattutto per chi corre 😊😊😊
Dai alcune verniciature non sono così appiccicose, quindi dipende
Manici verniciati tutta la vita!!! 😁😁😁
in che senso bellissime?
Nel senso estetico del termine
bella player "lake placid"
La Telecaster non è mai stata la forma di chitarra che preferisco, però quando non c’è l’hai soffri, infatti se devi fare ad esempio il Riff Run like hell dei Pink Floyd vai in paranoia 😅
Quindi ho deciso di comprare il nuovo modello di “Baja” che è bellissima, ho cambiato solo il Battipenna e ho messo quello bianco perché il nero si Daphne blue non si poteva vedere.
Ha pickup custom shop e suonano molto bene. Manico a V, tasto S1 per il controfase straordinario suono (twang).
Molto maneggevole, l’ho resa fantastica con tutto il corredo premium della Fender.
🤟🎶
🔥🔥🔥🔥
Sulle Squire meglio sostituire immediatamente i pickup… non se ne cava niente di buono neanche con un rig spaziale purtroppo… Invece le player sono super; anche lì consiglio il cambio pickup per avere una super chitarra
👍🏻👍🏻👍🏻
le player sono diventate troppo care, la differenza e' notevole con le Vintera
Ma come suonate 😮 siete tremendi (nel senso positivo)
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️