Grazie per tutto quello che rappresentate per noi!!! una famiglia che fa'onore...a tutti gli italiani che amano e ameranno per sempre .Paolo Borsellino...che ha perso la vita per tutti noi...🙏 Elena Marra
Cara amica (consentimelo), non posso nemmeno immaginare il tuo tormento e la tua rabbia. Perdere il papà, oltreché un grande uomo, per gli intrallazzi del potere è disarmante, nel senso che ti priva delle armi per reagire. Rimane la memoria, il ricordo e la passione di quanti non si vogliono arrendere di fronte ad uno stato di gomma. Forza!
Vicinanza, affetto, ammirazione e sostegno a questa famiglia, colpita così duramente e perdipiù oltraggiata per tanti anni da indegne omissioni, omertà e silenzi di troppi appartenenti alle istituzioni che, viceversa, aveva tanto onorevolmente rappresentato il compianto Giudice Paolo Borsellino.
Forza Lucia insisti, persevera, sei tutti noi e poi hai avuto la fortuna di avere un esempio di perseveranza, dedizione, onore e dignità in una sola parola "Paolo".
grazie Lucia, grazie di cuore per ciò che fate, Lei, Fiammetta e suo fratello. E' vergognoso ciò che è avvenuto nella tragedia di suo padre, Paolo , per la devozione che ha dimostrato verso lo Stato, quello vero, e mi scuso io da parte di quell'altro stato che ha finora negato la veridicità dei fatti e ha messo a tacere il tutto. Ci scusi e ci scusate in nome del Signore... non è di questo mondo la giustizia e non lo è stata neppure nei confronti di Cristo. Così spero solo che la vostra onestà, un giorno venga ricambiata dal trovare quella verità che suo padre, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, meritano di avere! Prego per lei e per tutta la sua famiglia. Grazie infinite . Vi abbraccio !
Cara Lucia sii orgogliosa di portare il cognome Borsellino, tuo padre insieme a Falcone era un Grande Eroe di questa piccola Repubblica, un abbraccio e non mollare mai.
Lucia, gioia. La verità la sappiamo tutti poiché è manifesta. Il fatto che non si riesca - e non si riuscirà mai se non quando saranno tutti morti - sul piano giudiziaro e "ufficiale", è altra cosa. Non si può battere un nemico con le regole da esso stesso fatte e gestite, che tu devi osservare e lui può non farlo. Ma la verità è davanti agli occhi di tutti coloro che vogliono vederla. Ti voglio tanto bene pur non conoscendoti.
io invece ho smesso di credere che questo paese può cambiare.. lei ha scritto 2 anni fa.. e sembrava che qualcosa stesse cambiando.. ma oggi nel 2023 siamo ritornati indietro.. abbiamo di nuovo gli stessi governanti e probabilmente uno di loro (e non faccio nomi che so tutti permalosi) sa la verità.. solo che ad arcore non si muove foglia.. :)
Purtroppo dopo quasi 30 anni nessuna verità è venuta a galla e gli italiani, i Palermitani (ne faccio parte anch'io) a parte postare la foto sui social esclusivamente nei giorni in cui ricorre la loro ingiusta morte, non abbiamo MAI fatto nulla in aiuto per arrivare alla verità. La figlia lotterà sempre, ma meriterebbe il supporto del popolo italiano che, purtroppo, dimentica troppo in fretta... Mi dispiace tanto.
Premetto subito che NON sono parente del questore La Barbera, Lucia lo sa!!! Ciao Lucia, ho dei ricordi meravigliosi di te e della tua famiglia, ti ho voluto bene e tu e la tua famiglia siete persone meravigliose, umili, discrete e dai profondi valori umani, correttezza, pulizia morale e specchiata onestà ❤️ mi dispiace solo non avere conosciuto tuo padre ma ho avuto l'onore di conoscere te, Fiammetta, Agnese, Rita. Ti saluto con immutato affetto. Consiglio a tutti di leggere il libro '' Ti racconterò tutte le storie che potrò '' un regalo di Agnese ai figli ed ai nipoti, dettato al giornalista Salvo Palazzolo, la storia d' amore di Agnese e Paolo, per conoscerlo un po di più. E stata una sorpresa leggerlo, commovente e vero, vero come Agnese e Paolo.
Borsellino un eroe insieme a Falcone. Purtroppo la giustizia e l'onesta' non sono di questo mondo. Lo Stato italiano fa acqua da tutte le parti. Ammiro il suo coraggio e la sua franchezza e sappia che come la maggioranza degli italiani sono dalla sua parte, ma sono pessimista, non penso si arrivera' mai alla verita' come in altre tragiche vicende. Combatta sempre!
È vergognoso e offende anche me perché ci sono persone che con i loro crimini mi privano della quota di diritto a vivere in uno Stato in cui la Giustizia è finalizzata all'accertamento della verità e non manipolata per arraffare e conservare abusivamente potere
Grande famiglia, esemplare. Sono stati martoriati da stato, colleghi del grandissimo Paolo, politici, militari e alcuni media per anni, ma sono solo loro i "Borsellino" ad uscirne a testa alta. L'Italia onesta e` sempre con voi e spera sempre di sapere la verita`, tutta la verita`
È uno schifo!! Quanta rabbia ho anche io!! Onore a voi, siete l'orgoglio del nostro paese famiglia Borsellino, in una marea di schifo e vergogna siete fra le poche persone che stimo
Cari Lucia ,Manfredi seguo da anni la vicenda ,anzi le vicende legate alle indagini sulla " sparizione " della agenda rossa contenuta nella valigia dal luogo della Strage . Sono certo che prima o poi verranno alla luce delle verità oggi tenute celate .Un abbraccio sincero .
Lucia cara, mi rivolgo a te e ai tuoi cari fratelli, non demordete, andate avanti, anche se il marcio e le trame di questi intrighi cercano di ostacolarvi e colpirvi. La verità arriverà, ci siete vicini,ci siamo vicini ,poiché, tutti quelli che hanno stimato vostro papà, come Falcone e gli altri giudici ed agenti che si sono adoperati per la giustizia, stiamo tutti sperando che gli assassini, dalle raffinatissime menti, possano soccombere e pagare caro il loro reato .
Signora Carissima, sulle cose più sacre e più belle della vita non si riesce mai a parlare, quindi, sul Suo IMMENSO PADRE io personalmente non riesco quasi a dire nulla,,,perché il RISPETTO che ho per Lui mi AMMUTOLISCE ogni volta, NON ESISTEREBBERO PAROLE sufficienti A " CONTENERLO" TUTTO...in nessun vocabolario credo le abbiano ancora mai inventate.....Signora, La prego….nutra sempre solo in cuor Suo UN UNICO SENTIMENTO : LA FIEREZZA di essere figlia di un simile " UOMO CON LA U MAIUSCOLA " . Di tutto il resto NON SI CURI. MAI !!!!!!!!! CHE IL SIGNORE " LA " E " VI " ACCOMPAGNI TUTTI SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE. Se mi permette, Signora Carissima, un COMMOSSISSIMO e immenso abbraccio proprio con tutto il cuore. E, se mi permette ancora una confidenza ancora più grande, " GRAZIE, PAOLO…………….... ......."
Le sue parole racchiudono ciò che anche jo penso ma non riesco ad esprimere perché l'immensita di animo ..di valori ..di principi sani ed onesti di paolo borsellino non trova parole giuste .. Vorrei abbracciarlo. Solo con un abbraccio riuscirei ad esprimere l'amore e la stima che ho per lui..Come per Giovanni ..ma la sofferenza del primo e la dignità dimostrata sapendo di morire lo avvicinano molto al martirio ..Grazie Paolo. .Sei sempre nel mio cuore. .Quanto devi avere patito nel sapere che avresti lasciato la tua famiglia. .ma non ti sei piegato...Grazie
Guardo questo video e ascolto le sue parole. Non possible fare a meno di star male perche mi rendo conto di cosa possono fare questi criminali. Eppure Falcone e Borsellino sono ancora una speranza. ❤️❤️
Seguo da anni queste storie,per metà sono calabrese e purtroppo tutto quello che siamo ora come stato,gestione pubblica di qualsiasi cosa interessi il bene di tutti i cittadini è figlia di quello che certe persone hanno combinato tra gli anni 80 e 90,il sangue versato da persone che credevano in un mondo giusto per tutti è stato versato inutilmente perché purtroppo la memoria delle persone è corta e ora la vera mafia che non uccide ma trama alle spalle dei giusti di animo è peggiore di chi ha messo a tacere con le bombe chi ha voluto difendere valori che forse non meritiamo.
@@ComunismoMilitante1995 errato, non esiste alcuna legge. La distruzione delle intercettazioni deve essere fatta a fine processo, dopo averle fatte ascoltare a tutti gli avvocati. Il conflitto di attribuzione auto firmato da Napolitano e sventolato davanti alla Corte, di cui Napolitano era il capo, è uno dei passaggi meno democratici della nostra Repubblica
@@alessandrostella9982 dovete informarvi prima di parlare se le intercettazioni telefoniche del Presidente della Repubblica non hanno nulla di penalmente rilevante devono essere distrutte
Vorrei abbracciare Lucia Borsellino , quel giorno cara Lucia avevo 18 anni mi trovavo a San Vito lo Capo, piansi a dirotto pensando a tuo papà e a voi , a tutta la famiglia della scorta , pensavo tantissimo a te mettendomi nei tuoi panni ,un abbraccio
Lucia Fiammetta Manfredi ho seguito sempre la storia il lavoro di vostro padre e anche di Falcone. Vedrete che l'agenda rossa uscirà fuori. Non smettete mai di combattere
Ma perché dici cazzate??? Come fa ad uscire l'agenda rossa??? Ce lo spieghi? Di grazia??? Perché dire queste stronzate è una offesa per tutta la famiglia Borsellino!!! Sarebbe corretto ed onesto dire: speriamo che possa venir fuori questa agenda ...... Ok???
Signora Borsellino, c'è un unico colpevole all'assassinio di Suo padre. Lo stato. E Suo padre ebbe un unica "colpa". Quella di essere una persona onesta e leale. Si rassicuri perche questa è l unica ragione che si sono fatti gli italiani onesti che ricordano costantemente la memoria Suo padre.
No, non è lo Stato, ma il governo Amato responsabile della morte di Falcone e Borsellino. Poi, la complicità dei magistrati ha fatto il resto. Ma voi veramente pensate che sono state fatte le indagini?
Fu un grande pezzo di vergogna provoca- toria per l'Italia, i vigliacchi traditori vanno trovati senza se e senza ma, se lo stato di diritto non fa giustizia dar spazio alla ricerca privata e dopo trovato dovra' essere abbattuto da traditore in operazion di guerra Vigliacchi traditori, arrendetevi o perirete a vista come lupi idrofobi!!!!!!
Cara Lucia, il Popolo Italiano conosce benissimo La Barbera e conosce benissimo Paolo Borsellino e la Sua Famiglia. Gli infermieri sarebbero dovuti intervenire per la condotta di La Barbera e non certo per quella della figlia del Giudice, innocentissima come Suo Padre. Personalmente avrei auspicato per La Barbera un energico intervento del Prefetto Mori e dei suoi Carabinieri. I Borsellino abbiate la stima e la vicinanza perenni dell'Italia e del mondo intero.
Forza carissima ragazza sono con te vorrei poterti abbracciare e dirti che il tuo papà sarà ricordato e amato si perché lui e il suo amico Falcone sono sempre qua vicino a noi e che gridano sempre giustizia verso chi li ha ammazzati ❤️😭🙏🙏🙏
non è solo questione di politica xkè tutti sono stati indagati e poi prosciolti ( a parte qualcuno), il problema è che anche nella giustizia la mafia siciliana aveva molte persone di fiducia, all'epoca metà dei magistrati siciliani erano collusi, escluso il superpool
Che bello vedere i commenti di 5 anni fa e una volta uscito Brusca, pochi mesi fa, tutti si sono adoperati ad offendere il lavoro fatto da Falcone e Borsellino.
Come ma il titolo è " lo sfogo", questa è una denuncia civile di un testimone oculare e una cittadina responsabile. Scrivete in italiano corrente, o Onesto.
É veramente vergognoso! Dopo il lavoro svolto dal nostro Borsellino! È veramente un'offesa grandissima nei confronti della famiglia di questo eroe e nei confronti nostri, di noi popolo italiano, che siamo dalla parte della giustizia e pretendiamo giustizia. Dopo 30 anni aspettiamo che venga resa ai parenti e a noi tutti. Stato imbroglione che ci propini qualsiasi cosa che non sia verità! Vergogna!
Ho visto ora questo video..forsa Lucia ti sono vicino..condivido la sua rabbia.. ma sappiamo benissimo che era Paolo chi era suo padre..non abbiamo bisogno che ce lo dicano loro...suo padre è stato l'unico uomo a spaventare la mafia..stiamo suo padre..grazie Paolo..sei stato un uomo e uomo non vuol dire maschio..grazie..
Ammiro la famigliaBorsellino, i figli del grande Borsellino, che si sono comportati come si addice ad una famiglia che ha vissuto su di sé quell'orribile e multiplo delitto Non è scesa in piazza, ma ha tenuto un comportamento dignitoso, ancora avvolto nel dolore ma anche incredulo che ancora non si sia squarciato il velame su quella immane tragedia.un caldo pensiero a questi grandi figli di cotanto Giudice.Onore alla memoria e benissimo ha fatto il Premier a non partecipare in modo così" piazzarolo" In fondo cosa rimproverare a questo governo che si è insediato SOLO 9 mesi fa????
Questo governo c'entra fino al collo !! Stiamo parlando di partiti che sono gli eredi del partito fascista e di alleanza Nazionale ! legami tra corpi dello Stato italiano, neofascisti, criminalità organizzata e servizi segreti e militari americani in particolare l'organizzazione segreta GLADIO che rientrava nelle indagini di Falcone e Borsellino ! Questi legami possono così essere considerate l’inizio di un’operazione politica e psicologica la cui fase topica è stato il quinquennio 1969-74, ma la cui durata si è dipanata per l’intera guerra fredda, e che secondo alcuni ha avuto una coda con gli attentati mafiosi del 1992-93. Un’operazione che, come già accennato, ha visto la Nato pesantemente coinvolta. Come scritto dalla gola profonda del neofascista Vincenzo Vinciguerra in un documento presentato alla Corte d’Assise di Venezia nell’estate del 1987: “Si cercavano uomini-arma selezionandoli tra i simpatizzanti, gli aderenti e i militanti di Ordine Nuovo per una causa che non era la loro. Uomini da inserire, nel più assoluto segreto, in organismi NATO a difesa di quel mondo occidentale dominato dall’America nella cui vittoria militare sull’Europa si individuavano le origini della decadenza occidentale e della “finis Europae”.”[1]
ma se io , questa mattina mi sono fatto 2 ore di fila (7,30-9,30) solo x prendere un appuntamento, che poi ,riperderò altra giornata di lavoro x l'appuntamento e consegna di urine nel mio distretto sanitario, ANCHE QUESTA NN È MAFIA !? " ma la figlia di borsellino, si è accorta in quale paese noi tutti viviamo ?? "
Cara Signora, ha ragione qualora ciò Le accada, effettivamentr...ma esiste un rapporto di proporzioni.... tra ciò che Lei affronta e con Lei tutti Noi, qualcuno più di Lei...e quello che questi Uomini e queste Donne ed i loro Familiari hanno affrontato....Qualcosa che ha dell' Enorme. Di Emanuela Loi c' erano i pezzi distribuiti sugli alberi a Via D' Amelio...ad esempio. Queste famiglie si sono consultate per decidere Chi potesse avere più forza d' animo ad andare a fare il riconoscimento del cadavere del proprio Amato/a. Qui stiamo parlando non di un sistema di stile mafioso, ma della Mafia proprio.
Lo stato era (non solo nel passato) colluso con le organizzazioni e di conseguenza le alte cariche delle forze di Polizia e Carabinieri avevano interessi e preoccupazioni nello sdeviare le indagini, ricordiamoci che chi è complice e pure ricattabile.
Persone come Voi, famiglia Borsellino, siete l'orgoglio della Sicilia e dell'umanità tutta.
Questo non è, purtroppo, vero.
@@erikgardetemps sti, purtroppo, cazzi ( di quello che pensi..)
@@cutulisci1 non solo non sai parlare italiano. È chiaro che non sei in grado di capire un testo semplice e molto meno di pensarci un po'.
@@erikgardetemps sti, purtroppo, cazzi ( di quello che pensi..) erika con la cappa
@@erikgardetemps Purtroppo hai perfettamente ragione.
Grazie al fatto quotidiano che mette in risalto queste interviste
E' un onore portare il cognome di Borsellino un padre esemplare e un Uomo perbene e Valoroso Borsellino
Degna figlia di quel meraviglioso papà....... La verità si deve sapere e non ci sarà mai una ""prescrizione"" ! Mai mollare......mai !
Grazie per tutto quello che rappresentate per noi!!! una famiglia che fa'onore...a tutti gli italiani che amano e ameranno per sempre .Paolo Borsellino...che ha perso la vita per tutti noi...🙏 Elena Marra
Cara amica (consentimelo), non posso nemmeno immaginare il tuo tormento e la tua rabbia. Perdere il papà, oltreché un grande uomo, per gli intrallazzi del potere è disarmante, nel senso che ti priva delle armi per reagire. Rimane la memoria, il ricordo e la passione di quanti non si vogliono arrendere di fronte ad uno stato di gomma. Forza!
Ma mattarella. Un aiuto lo puo dare?
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere. (B.Brecht)
Verissimo per ogni persona degna di esserlo 👍👍👍🇮🇪🇮🇪🇮🇪
Vicinanza, affetto, ammirazione e sostegno a questa famiglia, colpita così duramente e perdipiù oltraggiata per tanti anni da indegne omissioni, omertà e silenzi di troppi appartenenti alle istituzioni che, viceversa, aveva tanto onorevolmente rappresentato il compianto Giudice Paolo Borsellino.
Lottare per la verità sempre, mai mollare. Dare l'esempio come fa lei Lucia... Grazie
Forza Lucia insisti, persevera, sei tutti noi e poi hai avuto la fortuna di avere un esempio di perseveranza, dedizione, onore e dignità in una sola parola "Paolo".
grazie Lucia, grazie di cuore per ciò che fate, Lei, Fiammetta e suo fratello. E' vergognoso ciò che è avvenuto nella tragedia di suo padre, Paolo , per la devozione che ha dimostrato verso lo Stato, quello vero, e mi scuso io da parte di quell'altro stato che ha finora negato la veridicità dei fatti e ha messo a tacere il tutto. Ci scusi e ci scusate in nome del Signore... non è di questo mondo la giustizia e non lo è stata neppure nei confronti di Cristo. Così spero solo che la vostra onestà, un giorno venga ricambiata dal trovare quella verità che suo padre, Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, meritano di avere! Prego per lei e per tutta la sua famiglia. Grazie infinite . Vi abbraccio !
Cara Lucia sii orgogliosa di portare il cognome Borsellino, tuo padre insieme a Falcone era un Grande Eroe di questa piccola Repubblica, un abbraccio e non mollare mai.
Si!!😭😭😭😭
Lucia, gioia. La verità la sappiamo tutti poiché è manifesta. Il fatto che non si riesca - e non si riuscirà mai se non quando saranno tutti morti - sul piano giudiziaro e "ufficiale", è altra cosa. Non si può battere un nemico con le regole da esso stesso fatte e gestite, che tu devi osservare e lui può non farlo. Ma la verità è davanti agli occhi di tutti coloro che vogliono vederla. Ti voglio tanto bene pur non conoscendoti.
Si !!!😭😭😭sono nel nostro cuore 😭😭Giovanni Falcone e tutti gli UOMINI che hanno dato la vita per un mondo migliore 😭😭😭🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Bravissima!
Ci mancano troppo gli Uomini come Tuo padre.
Vi voglio bene.
Onore ad un grande uomo... orgoglio Italiano❤
Ho provato rabbia e dolore,ho pianto per questa figlia e per come organi dello Stato hanno ridotto questo paese sempre più mafioso e corrotto
Bravo e serio il Padre, brava è seria la figlia,tutti noi dovremmo pensare in che nazione viviamo si deve e si può cambiare questo paese corrotto.
io invece ho smesso di credere che questo paese può cambiare.. lei ha scritto 2 anni fa.. e sembrava che qualcosa stesse cambiando.. ma oggi nel 2023 siamo ritornati indietro.. abbiamo di nuovo gli stessi governanti e probabilmente uno di loro (e non faccio nomi che so tutti permalosi) sa la verità.. solo che ad arcore non si muove foglia.. :)
Un abbraccio fortissimo Fiammetta la verità nn si può nascondere x sempre prima o poi uscirà.❤❤❤
Purtroppo dopo quasi 30 anni nessuna verità è venuta a galla e gli italiani, i Palermitani (ne faccio parte anch'io) a parte postare la foto sui social esclusivamente nei giorni in cui ricorre la loro ingiusta morte, non abbiamo MAI fatto nulla in aiuto per arrivare alla verità. La figlia lotterà sempre, ma meriterebbe il supporto del popolo italiano che, purtroppo, dimentica troppo in fretta... Mi dispiace tanto.
POVERA ITALIA......UN ABBRACCIO GRANDE A LUCIA........
Vergognoso per gli italiani onesti che sono tanti e non si vedono. Che Dio vi benedica e vi protegga 🙏
Premetto subito che NON sono parente del questore La Barbera, Lucia lo sa!!! Ciao Lucia, ho dei ricordi meravigliosi di te e della tua famiglia, ti ho voluto bene e tu e la tua famiglia siete persone meravigliose, umili, discrete e dai profondi valori umani, correttezza, pulizia morale e specchiata onestà ❤️ mi dispiace solo non avere conosciuto tuo padre ma ho avuto l'onore di conoscere te, Fiammetta, Agnese, Rita. Ti saluto con immutato affetto. Consiglio a tutti di leggere il libro '' Ti racconterò tutte le storie che potrò '' un regalo di Agnese ai figli ed ai nipoti, dettato al giornalista Salvo Palazzolo, la storia d' amore di Agnese e Paolo, per conoscerlo un po di più. E stata una sorpresa leggerlo, commovente e vero, vero come Agnese e Paolo.
Forza siamo con te
La Barbera disse: "quale agenda rossa??" VERGOGNA!!!!
Borsellino un eroe insieme a Falcone. Purtroppo la giustizia e l'onesta' non sono di questo mondo. Lo Stato italiano fa acqua da tutte le parti. Ammiro il suo coraggio e la sua franchezza e sappia che come la maggioranza degli italiani sono dalla sua parte, ma sono pessimista, non penso si arrivera' mai alla verita' come in altre tragiche vicende. Combatta sempre!
Che tristezza sentire certe cose, povera italia poveri noi che crediamo nella giustizia.
È vergognoso e offende anche me perché ci sono persone che con i loro crimini mi privano della quota di diritto a vivere in uno Stato in cui la Giustizia è finalizzata all'accertamento della verità e non manipolata per arraffare e conservare abusivamente potere
Onore e gloria a suo Padre GRANDE UOMO 😭😭😭🙏🙏🙏
questo stato schifoso non merita persone oneste e brave come tuo padre paolo❤❤
Siamo tutti figli di Borsellino! Lui non morirà MAI!
È una vergogna per tutti gli italiani che vogliono la verità.
E napo fece distruggere intercettazioni!!!
Andrea Cingottini quell altro se non va all inferno...
Che bella figlia complimenti Paolo oltre che alla tua onesta
Sempre dalla tua parte, Saviano con la scorta e tuo padre abbandonato
Grande famiglia, esemplare. Sono stati martoriati da stato, colleghi del grandissimo Paolo, politici, militari e alcuni media per anni, ma sono solo loro i "Borsellino" ad uscirne a testa alta. L'Italia onesta e` sempre con voi e spera sempre di sapere la verita`, tutta la verita`
È uno schifo!! Quanta rabbia ho anche io!! Onore a voi, siete l'orgoglio del nostro paese famiglia Borsellino, in una marea di schifo e vergogna siete fra le poche persone che stimo
Cari Lucia ,Manfredi seguo da anni la vicenda ,anzi le vicende legate alle indagini sulla " sparizione " della agenda rossa contenuta nella valigia dal luogo della Strage . Sono certo che prima o poi verranno alla luce delle verità oggi tenute celate .Un abbraccio sincero .
lei è molto ottimista...
Lucia cara, mi rivolgo a te e ai tuoi cari fratelli, non demordete, andate avanti, anche se il marcio e le trame di questi intrighi cercano di ostacolarvi e colpirvi. La verità arriverà, ci siete vicini,ci siamo vicini ,poiché, tutti quelli che hanno stimato vostro papà, come Falcone e gli altri giudici ed agenti che si sono adoperati per la giustizia, stiamo tutti sperando che gli assassini, dalle raffinatissime menti, possano soccombere e pagare caro il loro reato .
Uno stato di VERGOGNA.
Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla famiglia.
Signora Carissima, sulle cose più sacre e più belle della vita non si riesce mai a parlare, quindi, sul Suo IMMENSO PADRE io personalmente non riesco quasi a dire nulla,,,perché il RISPETTO che ho per Lui mi AMMUTOLISCE ogni volta, NON ESISTEREBBERO PAROLE sufficienti A " CONTENERLO" TUTTO...in nessun vocabolario credo le abbiano ancora mai inventate.....Signora, La prego….nutra sempre solo in cuor Suo UN UNICO SENTIMENTO : LA FIEREZZA di essere figlia di un simile " UOMO CON LA U MAIUSCOLA " . Di tutto il resto NON SI CURI. MAI !!!!!!!!! CHE IL SIGNORE " LA " E " VI " ACCOMPAGNI TUTTI SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE. Se mi permette, Signora Carissima, un COMMOSSISSIMO e immenso abbraccio proprio con tutto il cuore. E, se mi permette ancora una confidenza ancora più grande, " GRAZIE, PAOLO…………….... ......."
Le sue parole racchiudono ciò che anche jo penso ma non riesco ad esprimere perché l'immensita di animo ..di valori ..di principi sani ed onesti di paolo borsellino non trova parole giuste .. Vorrei abbracciarlo. Solo con un abbraccio riuscirei ad esprimere l'amore e la stima che ho per lui..Come per Giovanni ..ma la sofferenza del primo e la dignità dimostrata sapendo di morire lo avvicinano molto al martirio ..Grazie Paolo. .Sei sempre nel mio cuore. .Quanto devi avere patito nel sapere che avresti lasciato la tua famiglia. .ma non ti sei piegato...Grazie
Sì. .Il rispetto per loro lascia senza parole. .merita il silenzio
grande figlia che si batte per la verita del padre tutto da rifare
Che Dio protegga la vostra famiglia e quella del giudice Falcone...meritate dopo tanto sacrificio, verità e giustizia !
Che onore avere un padre come il tuo sappi che sono tutti collusi con la mafia
Guardo questo video e ascolto le sue parole. Non possible fare a meno di star male perche mi rendo conto di cosa possono fare questi criminali.
Eppure Falcone e Borsellino sono ancora una speranza.
❤️❤️
Onore a questa famiglia Onore del popolo italiano
Non è un'offesa è tristezza e vergogna
Seguo da anni queste storie,per metà sono calabrese e purtroppo tutto quello che siamo ora come stato,gestione pubblica di qualsiasi cosa interessi il bene di tutti i cittadini è figlia di quello che certe persone hanno combinato tra gli anni 80 e 90,il sangue versato da persone che credevano in un mondo giusto per tutti è stato versato inutilmente perché purtroppo la memoria delle persone è corta e ora la vera mafia che non uccide ma trama alle spalle dei giusti di animo è peggiore di chi ha messo a tacere con le bombe chi ha voluto difendere valori che forse non meritiamo.
Per rispetto a questa signora e la sua famiglia, non dico niente...
e il ns PRESIDENTE che ha fatto distruggere le intercettazioni ????
Dopo 20 anni.... Non è che viene voglia di sparare a vista... Anche di più.....
....se il capo dello stato ha fatto distruggere le intercettazioni.....
leva se....lo ha fatto
Comunque non è che lo ha fatto lui è la legge
Il peggior presidente della Repubblica della nostra storia.
@@ComunismoMilitante1995 errato, non esiste alcuna legge. La distruzione delle intercettazioni deve essere fatta a fine processo, dopo averle fatte ascoltare a tutti gli avvocati. Il conflitto di attribuzione auto firmato da Napolitano e sventolato davanti alla Corte, di cui Napolitano era il capo, è uno dei passaggi meno democratici della nostra Repubblica
@@alessandrostella9982 dovete informarvi prima di parlare se le intercettazioni telefoniche del Presidente della Repubblica non hanno nulla di penalmente rilevante devono essere distrutte
ci hanno offeso tutti
continuano ad offenderci tutti
Vorrei abbracciare Lucia Borsellino , quel giorno cara Lucia avevo 18 anni mi trovavo a San Vito lo Capo, piansi a dirotto pensando a tuo papà e a voi , a tutta la famiglia della scorta , pensavo tantissimo a te mettendomi nei tuoi panni ,un abbraccio
Tuo padre vive in tutti noi Grande lucia
Lucia Fiammetta Manfredi ho seguito sempre la storia il lavoro di vostro padre e anche di Falcone. Vedrete che l'agenda rossa uscirà fuori. Non smettete mai di combattere
Ma perché dici cazzate??? Come fa ad uscire l'agenda rossa??? Ce lo spieghi? Di grazia??? Perché dire queste stronzate è una offesa per tutta la famiglia Borsellino!!! Sarebbe corretto ed onesto dire: speriamo che possa venir fuori questa agenda ...... Ok???
Non sono così ottimista: sarà stata distrutta. ciò non significa che si debba rinunciare a fare chiarezza.
L' avranno distrutta!!
L Italia onesta esige la verità!!!!
Signora Borsellino, c'è un unico colpevole all'assassinio di Suo padre. Lo stato. E Suo padre ebbe un unica "colpa". Quella di essere una persona onesta e leale. Si rassicuri perche questa è l unica ragione che si sono fatti gli italiani onesti che ricordano costantemente la memoria Suo padre.
Prego tutti giorni per la verità
Non votare non votare odio questo stato amo la mia terra di Sicilia e onoro i grandi uomini come Falcone Borsellino Puglisi Impastato .
No, non è lo Stato, ma il governo Amato responsabile della morte di Falcone e Borsellino. Poi, la complicità dei magistrati ha fatto il resto. Ma voi veramente pensate che sono state fatte le indagini?
LUIGI DESIDERIO no ma la verità la sappiamo e sta dentro la coscienza di quei luridi dei nostri politici
@@federicarossi5406 È TU SEI COSÌ OTTIMISTA?PER TE HANNO UNA COSCIENZA?NO CARO QUESTI HANNO SULLO STOMACO UN TAPPETO DI PELI PIÙ DURI DEI CINGHIALI.
Buon giorno a voi tutti.❤️😇🌹
Buon giorno ,tutta la mia stima alla famiglia Borsellino.❤️❤️❤️🥰😇😇😇😇🌹🌹🌹
Neanche all' inferno li vorrano, onore a paolo e giovanni
SOLO IN ITALIA ( e nei Paesi dove vige la Dittatura)......CHE SCHIFO.
Giusto, hai perfettamente ragione, solo in Italia vige la dittatura burocratica-legislativa comunista
Fu un grande pezzo di vergogna provoca- toria per l'Italia, i vigliacchi traditori vanno trovati senza se e senza ma, se lo stato di diritto non fa giustizia dar spazio alla ricerca privata e dopo trovato dovra' essere abbattuto da traditore in operazion di guerra Vigliacchi traditori, arrendetevi o perirete a vista come lupi idrofobi!!!!!!
Che vergogna
Napolitano, ci devi molte spiegazioni
Non le darà mai....... Il Giudice le conosce e lo sta aspettando.... 🙏
Cara Lucia, il Popolo Italiano conosce benissimo La Barbera e conosce benissimo Paolo Borsellino e la Sua Famiglia. Gli infermieri sarebbero dovuti intervenire per la condotta di La Barbera e non certo per quella della figlia del Giudice, innocentissima come Suo Padre. Personalmente avrei auspicato per La Barbera un energico intervento del Prefetto Mori e dei suoi Carabinieri. I Borsellino abbiate la stima e la vicinanza perenni dell'Italia e del mondo intero.
Povera la Patria che ha bisogno di EROI.
Coraggio di suo padre brava questa Ragazza hai coraggio da vendre
Condoglianze alla figlia e famiglia dell povero magistrato borsellino onore a lui amen
Forza carissima ragazza sono con te vorrei poterti abbracciare e dirti che il tuo papà sarà ricordato e amato si perché lui e il suo amico
Falcone sono sempre qua vicino a noi e che gridano sempre giustizia verso chi li ha ammazzati
❤️😭🙏🙏🙏
non è solo questione di politica xkè tutti sono stati indagati e poi prosciolti ( a parte qualcuno), il problema è che anche nella giustizia la mafia siciliana aveva molte persone di fiducia, all'epoca metà dei magistrati siciliani erano collusi, escluso il superpool
IL problema fondamentale è che tutto faceva capo a La Barbera.Questo,il fulcro devastante
Brava la speranza e l unica cosa che rimane,purtroppo non serve all atto pratico.
Far sparire le prove non può rendere giustizia a chi è morto. Non mollare mai
Grande uomo e grande siciliano ❤️
Che fine indegna per questo paese... prendete esempio dall'Uganda
Famiglia BORSELLINO Si ricorderà sempre nella storia
Che bello vedere i commenti di 5 anni fa e una volta uscito Brusca, pochi mesi fa, tutti si sono adoperati ad offendere il lavoro fatto da Falcone e Borsellino.
Se tanto mi da tanto, ognuno tragga le proprie conclusioni.
Io sto con Borsellino
Come ma il titolo è " lo sfogo", questa è una denuncia civile di un testimone oculare e una cittadina responsabile. Scrivete in italiano corrente, o Onesto.
Forza cara Lucia Manfredi Fiammetta. L'Italia onestà è con voi. Degni figli di.paolo.borsellino.
Leggete "Paolo Borsellino, per amore della verità", con le parole di Lucia, Fiammetta et Manfredi Borsellino. Libro di Piero Melati apparso nel 2022.
É veramente vergognoso! Dopo il lavoro svolto dal nostro Borsellino! È veramente un'offesa grandissima nei confronti della famiglia di questo eroe e nei confronti nostri, di noi popolo italiano, che siamo dalla parte della giustizia e pretendiamo giustizia. Dopo 30 anni aspettiamo che venga resa ai parenti e a noi tutti. Stato imbroglione che ci propini qualsiasi cosa che non sia verità! Vergogna!
Suo papà è stato un grande peccato che muoiono per prima sempre i migliori mi è dispiaciuto molto ❤
Si ricordi sig.ra Borsellino che con i veri briganti sta combattendo lei , e la sua famiglia altro che suo padre.
Sono senza parole. Non esiste rispetto !!! Voi ragazzi siete stati meravigliosi e lo siete ancora
Che pena per i familiari e per questo miserevole Stato che ha sottratto loro il grande Paolo Borsellino. Ancora oggi la verità latita che vergogna.
Sei una grande donna!
❤️
Che bella donna
Ho visto ora questo video..forsa Lucia ti sono vicino..condivido la sua rabbia.. ma sappiamo benissimo che era Paolo chi era suo padre..non abbiamo bisogno che ce lo dicano loro...suo padre è stato l'unico uomo a spaventare la mafia..stiamo suo padre..grazie Paolo..sei stato un uomo e uomo non vuol dire maschio..grazie..
Figlia di un dio maggiore .....grande famiglia
💓
vergognoso!!!!!
Ammiro la famigliaBorsellino, i figli del grande Borsellino, che si sono comportati come si addice ad una famiglia che ha vissuto su di sé quell'orribile e multiplo delitto
Non è scesa in piazza, ma ha tenuto un comportamento dignitoso, ancora avvolto nel dolore ma anche incredulo che ancora non si sia squarciato il velame su quella immane tragedia.un caldo pensiero a questi grandi figli di cotanto Giudice.Onore alla memoria e benissimo ha fatto il Premier a non partecipare in modo così" piazzarolo"
In fondo cosa rimproverare a questo governo che si è insediato SOLO 9 mesi fa????
Questo governo c'entra fino al collo !! Stiamo parlando di partiti che sono gli eredi del partito fascista e di alleanza Nazionale !
legami tra corpi dello Stato italiano, neofascisti, criminalità organizzata e servizi segreti e militari americani in particolare l'organizzazione segreta GLADIO che rientrava nelle indagini di Falcone e Borsellino ! Questi legami possono così essere considerate l’inizio di un’operazione politica e psicologica la cui fase topica è stato il quinquennio 1969-74, ma la cui durata si è dipanata per l’intera guerra fredda, e che secondo alcuni ha avuto una coda con gli attentati mafiosi del 1992-93. Un’operazione che, come già accennato, ha visto la Nato pesantemente coinvolta. Come scritto dalla gola profonda del neofascista Vincenzo Vinciguerra in un documento presentato alla Corte d’Assise di Venezia nell’estate del 1987:
“Si cercavano uomini-arma selezionandoli tra i simpatizzanti, gli aderenti e i militanti di Ordine Nuovo per una causa che non era la loro. Uomini da inserire, nel più assoluto segreto, in organismi NATO a difesa di quel mondo occidentale dominato dall’America nella cui vittoria militare sull’Europa si individuavano le origini della decadenza occidentale e della “finis Europae”.”[1]
Tutta la mia più profonda solidarietà a te e alla tua famiglia carissima Lucia Borsellino!💖
Vergogna, 2,5 ML!
paolo ❤
Una vera vergogna dopo 60 anni non c'è stata giustizia x Borsellino e Giovanni Falcone.
Poteri. vittime dello stato
La verità non uscirà mai e la sapremo solo nell'aldilà
ma se io , questa mattina mi sono fatto 2 ore di fila (7,30-9,30) solo x prendere un appuntamento, che poi ,riperderò altra giornata di lavoro x l'appuntamento e consegna di urine nel mio distretto sanitario, ANCHE QUESTA NN È MAFIA !?
" ma la figlia di borsellino, si è accorta in quale paese noi tutti viviamo ?? "
SECONDO TE NON LO SA
VERGOGNATI A ESPRIMERTI COSÌ NEI CONFRONTI DI LUCIA BORSELLINO.LE STAI DANDO DELL OMERTOSA
FAI SCHIFO
Cara Signora, ha ragione qualora ciò Le accada, effettivamentr...ma esiste un rapporto di proporzioni.... tra ciò che Lei affronta e con Lei tutti Noi, qualcuno più di Lei...e quello che questi Uomini e queste Donne ed i loro Familiari hanno affrontato....Qualcosa che ha dell' Enorme. Di Emanuela Loi c' erano i pezzi distribuiti sugli alberi a Via D' Amelio...ad esempio. Queste famiglie si sono consultate per decidere Chi potesse avere più forza d' animo ad andare a fare il riconoscimento del cadavere del proprio Amato/a. Qui stiamo parlando non di un sistema di stile mafioso, ma della Mafia proprio.
Lo stato era (non solo nel passato) colluso con le organizzazioni e di conseguenza le alte cariche delle forze di Polizia e Carabinieri avevano interessi e preoccupazioni nello sdeviare le indagini, ricordiamoci che chi è complice e pure ricattabile.
La Repubblica è sorta a colpi di mafia, Massoneria e servizi segreti deviati.
Oggi non è cambiato nulla....è tutto uguale a ieri