Grilled smoked roast beef. Indirect cooking
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Today I prepare grilled smoked roast beef. I use indirect cooking for this recipe
smoking chips: amzn.to/37CEfyC
Master cook: amzn.to/2BlCNVy
Weber Master touch 57: amzn.to/37BEXMK
if you want to supporti the channel:
www.paypal.me/...
I'm your fan, man. Best wishes, keep filming and bon apetit! (:
Thank you so much!!!! 😉
Ciao. Come hai posizionato le ventole di areazione inferiori e superiori? Un'altr cosa: hai mai utilizzato i bricchetti? In quale quantità?
Sia sopra che sotto tutto aperto... si ho usato le briquette, se devo fare solo il roastbeef riempio la tazza a metà (parlo delle briquette della Weber)
Awesome!
Thank you so much!!!
Ciao complimenti per il video scusa se ti disturbo volevo sapere io ho il Webber a carbone durante la cottura indiretta per il roastbeef le prese d'aria sotto le lascio tutte aperte?grazie
Si tutte aperte
@@uomodicasa grazie mille se ho bisogno di consigli posso scriverti
Certo scrivimi pure
@@uomodicasagrazie mille
👍🏼🤤 dal colore sarà sicuramente buonissimo 😋
Lo era... ma è finito subito...
l'uomo di casa 😂
Ciao, scusa ma quindi per un pezzo da 1 kg. per averla al sangue mi fermo a 1h. e 15 minuti a 180°C?
Si... Anche meno...
Grazie mille!
This video proves that meat rests down as long as it rests in a cool spot. He is outside and temped his roast at 60 Celsius, which is 140 F and Well Done. Yet when he cuts it the slices are perfectly Medium Well and some would also consider that Medium (but not most). He even reverse seared it after temping it, so it was actually hotter. But being outside it begins resting once he removes the cover.
For those who disagree, that's because you are resting your meat with a cover or in a part of the kitchen with poor air circulation. The air around it must be cool and remain so with good circulation providing a wind chill factor. Otherwise the roast will heat the air around itself and rest up a temp.
By contrast, Alton Brown's steak video tested steaks at 128 F, or MR, and he covers it with tin foil on the counter only to slice the same medium well. The steaks were individual so they rested 2 full steps up in what we refer to as the meat's temperature, but MR, MW etc. are really a measure of how much myoglobin is lost. That occurs when the juices in the center are heated and start rushing outwards. As the temp goes down the juices may still rush right out of there unless all the energy can be absorbed by the cooler surface of the meat, stopping the process completely if that can happen rapidly. Otherwise the energy is trapped where it can do the most damage. So circulation and wind chill factor are the key.
Thank you so much. I very appreciate your comment. I hope that you continue to follow my channel... thank you!
@@uomodicasa Ciao, Paisan!
🤣 Ciao!!!
salve, il barbecue che usa nei video per affumicare,è sempre il master cook?! come lo reputa dopo qualche mese di utilizzo,è valido?! i materiali dureranno almeno 3-4anni o è di quei bbq che dopo una dozzina di utilizzi perdono vernice e fanno ruggine?!
Si è sempre il mastercook e funziona benissimo io lo sto usando veramente tanto e non ha segni evidenti di usura quindi te lo consiglio caldamente. È veramente ottimo. Grazie per il commento.
Nice! Had to read the subtitles obviously, but do all Italians talk so fast or am I too high?
Not all the Italians... But yes I speak very fast... 😅
Bella è dir poco.. Grazie! Sto giro credo d'essere il primo a rispondere! 👍🏻 🤣
Loris carissimo... Grazie mille... stavolta sei il primo!!! E' sempre bello sentirti.
Non mi piace rompere le scatole sotto i video ma ci sono diverse imprecisioni.
Il taglio "roastbeef" non esiste, il roastbeef è solamente una preparazione che può essere fatta con vari tagli, tra cui girello, filetto, controfiletto etcc...
Secondo: la temperatura del bbq (180) è decisamente troppo alta, soprattutto se si vuole affumicare.
Infatti per ottenere un buon sapore di fumo è necessario affumicare a temperatura inferiori ai 130 gradi, per due motivi: primo allungare la cottura e quindi il tempo di affumicatura, secondo per non far evaporare troppo i succhi dalla carne.
Terzo: l'affumicatura si fa in ambiente "secco" quindi la waterpan non è necessaria, anzi impedisce una buona affumicatura.
Quarto: bagnare i legnetti non prolunga in alcun modo il tempo di fumo, se vuoi che l'affumicatura duri più a lungo meglio mettere le chips di legno in un foglio di alluminio sul quale pratichi qualche foro per poi posizionarlo sulle braci. In questo modo avrei un tempo di combustione più lungo.
Quinto: hai caricato male il carbone per quello non sei riuscito a stabilizzare la temperatura e ha continuato a salire in cottura, così non avrai mai un risultato omogeneo.
Il bbq è un gran bel mondo ma richiede un minimo di studio, soprattutto se l'obiettivo è fare contenuti da divulgazione.
Saluti
Grazie del commento. L'ho apprezzato molto.
@@uomodicasa figurati, anzi di solito non faccio mai il bacchettone sotto i video, ma il mondo bbq mi appassiona e lo studio da parecchio, con discreti risultati anche se ovviamente non si finisce mai di imparare.
In effetti io faccio questi video per semplificare un argomento non semplice... Spero che qualcuno si appassioni ma mi rendo conto di fare parecchi errori
@@uomodicasa il bbq è un mondo molto vasto e per buona parte non empirico. È necessario conoscere le tecniche di cottura più appropriate al singolo taglio di carne, concetto che noi italiani abbiamo in cucina, ma non in giardino. Ad esempio: il taglio che hai usato è più un taglio da arrosto, con molto collagene e grasso. Necessità di una cottura molto lunga affinché grasso e collagene si trasformino in gelatina, cosa che accade a temperature molto più alte. Avresti dovuto cuocerlo a 120/130 gradi portandolo ai 92/93 gradi interni. Dopodiché avresti dovuto farlo riposare coperto almeno per un paio di ore.
Siamo grandi "grigliatori" ma se si parla di bbq e di cotture low and slow è bene guardare al mondo americano.
Capisco la necessità di semplificare, soprattutto in un video su youtube, ma se ti appassiona questo modo di cucinare ti consiglio di approfondire meglio certi aspetti chiave.
Scusa per la lungaggine del commento, ma come dicevo c'è tanto da dire su questo tipo di cucina! Buona serata.
Non ti scusare anzi ti ringrazio. A questo punto ti chiedo: mi suggeriresti la ricetta più facile in cottura indiretta da fare con il bbq? Tra poco ricomincia la stagione e vorrei portare qualche altro contenuto. Visto che sei così disponibile se mi dai qualche dritta... Io sono qui per imparare, questo canale l'ho creato sperando che un giorno si potesse creare una community per imparare proprio cose come queste