Sono capitata per caso sul canale perché sono fan di Crucio, io ho iniziato a marzo a mangiare low carb, ho perso 22 kg e sono rinata ❤adesso è diventato uno stile di vita che voglio portare avanti 🙏🏻bellissima intervista
Sono nuova iscritta! Ho guardato alcuni video e questo con Giuseppe Cruciani troppo simpatico 😊👍 Le melanzane alla parmigiana piacciono tantissimo anche a me e ho imparato a farle in casa friggendo le melanzane con olio di arachidi e non mi interessa nulla che resti in casa l odore del fritto anzi mi piace perche' lo ritengo un odore buono ....entrare in casa e sentire il profumo di cucinato e' il top😅 Bel video! 👏👏👏👏👏👏
Sig. Fabbri, avete parlato per 10 minuti di mortadella e prosciutto crudo, cioè di cibi processati e lei ha solo detto che mortadella e prosciutto crudo hanno quasi gli stessi valori nutrizionali nn menzionando per nulla il fatto che la IARC abbia inserito i salumi tra i cancerogeni certi (nn vuol dire che mangiare due fette di prosciutto ogni tanto faccia venire il cancro) e ne consigli un utilizzo saltuario (max. 50gr a settimana) collegandoli direttamente al rischio di tumore al colon. Penso sarebbe stata un'informazione importante da dare.
A parte quello, che è verissimo, rendiamoci conto che ha detto che i cibi grassi o quelli proteici non fanno ingrassare😂é il surplus calorico che fa mettere su chili in eccesso, niente di più semplice
Non seguo il signore in questione, detto ciò non sta obbligando nessuno ma da un punto di vista che esce dai canoni tradizionali. Giusto o sbagliato che sia, ognuno prova e si fa la sua idea. Certo che guardandomi attorno e vedendo l'obesità dilagante un pensiero su quale sia la corretta strategia mi viene...
@@HairBilly i paesi (o le regioni, ancora meglio) con i più alti indici di obesi sono anche quelli con il più alto numero di malati di diabete di tipo 2, che notoriamente non è causato da un alto consumo di grassi e proteine. Provi a cercare le cartine su base regionale di come si distribuiscono i diabetici di tipo 2 ed i bambini obesi. Il male assoluto oggi sono le bevande con un contenuto di zuccheri intorno al 10% (i famosi 30 grammi di zucchero a lattina). L'unico momento in cui il consumo di zuccheri è ben gestito dal nostro organismo è al termine dell'attività fisica perchè vengono assimilati per riempire i muscoli di glicogeno. La verità è che oggi chi consuma molti grassi consuma anche molti carboidrati e questo rende difficile a livello statistico isolare chi invece consuma molti grassi ma pochi carboidrati.
Ciao Iader, in una colazione come quella di Cruciani con miele e fette biscottate le proteine di quali cibi si protrebbero abbinare a parte i già citati formaggi e salumi che vorrei evitare di mangiare tutte le mattine?
Bel video interessante!!! Iader facci un video sulle proteine vegetali (legumi ). Cosa ne pensi? Es Pasta e fagioli, può essere considerato un piatto bilanciato? Le proteine che si vengono a formare, possono contenere l'indice glicemico dato dai carboidrati presenti?? Grazie !!
Sono interessato al tuo metodo e lo sto seguendo, più o meno bene, da qualche settimana. Mi rimane però un dubbio: ok la mortadella può essere anche magra, ma il fatto che sia una carne lavorata non incide sulla salute? In altri termini: capisco l'importanza di mantenere la glicemia stabile, ma forse la qualità di un cibo proteico non si misura solo dalla sua capacità di bilanciare i carboidrati, bensì anche - per ipotesi - dal fatto che non contenga sostanze pericolose in quanto possibilmente cancerogene come nitriti e nitrati o un'elevata quota di sale. È solo una fisima?
E' assolutamente così. L'espertone di questo canale non dice che i salumi sono cancerogeni e molto (troppo) salati e andrebbero mangiati massimo 1 volta a settimana. Ma d'altronde da uno che dice che i grassi saturi si possono mangiare tranquillamente cosa bisogna aspettarsi ?? La cosa che fa rabbia è che lui sa, perché ha studiato...ma vende un metodo a persone totalmente ignare di essere truffate !!
Il problema nel ragionamento dei grassi che non fanno ingrassare, è che se consumati nella giusta quantità è vero, non fanno ingrassare. Ma 1 grammo di grasso corrisponde a 9 calorie, più del doppio dei carboidrati e proteine (4calorie ogni grammo) quindi è facile sforare il proprio consumo calorico giornaliero mangiando abbondanti grassi. E se assumi più calorie di quelle che consumi, ingrassi. Riguardo al calcolo delle calorie, io credo che sia quasi obbligatorie tracciarle per un periodo, anche non troppo lungo, per riuscire a capire e imparare a cosa corrisponde una certa quantità e qualità di cibo. Dopo aver appreso queste conoscenze, sarà molto facile regolarsi mangiando le giuste quantità e le giuste qualità di cibo a sensazione e senza pesare tutto. Riguardo alle proteine che non producono grasso, anche questa è una falsità. Ma la cosa più grave è che un consumo sconsiderato di proteine (più di 2,5/3 grammi per kg corporeo) creerà un sacco di problemi a livello gastrointestinale distruggendo il microbiota e creando un sacco di gonfiore addominale e flautolenza. Inoltre consiglia gli affettati tranquillamente senza precauzione, quando gli affettati sono stati dichiarati al 100% cancerogeni, si non fanno ingrassare, ma forse meglio un po’ di pancetta che un cancro.
Troppe proteine altre che distruggere il microbiota intestinale innescano un processo di gluconeogenesi che va a sovraccaricare l’apparato renale e i nefroni per le eccessive scorie di azoto da espellere con le urine. In altri video veniva promossa la dieta del paleolitico. Per fortuna ci siamo evoluti un po rispetto all’uomo primitivo. Il problema non sono i cereali, frutta ecc. sono i troppi zuccheri semplici aggiunti e i prodotti di laboratorio, panini dei fast food ecc
Ma infatti questo e molti altri sono canali che producono una disinformazione DISARMANTE !!!! E' che la stessa disinformazione venga proposta da un professionista del settore, per un suo tornaconto personale presumo, lascia molto perplessi perché è davvero vergognoso !!!
Molto buone le melanzane alla parmigiana❤ il mio piatto preferito a cui non rinuncio... e le mangio con il pane in particolare con la mantovana... una vera goduria
Ciao Iader, una domanda: il colesterolo negli alimenti, come regolarsi? L'uovo è uno degli alimenti con il valore più alto di colesterolo. Il mio valore è sempre tra il 18-190 su 200. Affettati, carne, uova... che fare? Mangerò solo ricotta e prodotti simili? Va bene la glicemia, ma con il colesterolo come si fa? Grazie.
IL COLESTEROLO NON E' CAUSA DI PROBLEMI CARDIACI. CI hanno sfracasso le p***e con il discorso che i grassi saturi arrecano danni all'endotelio delle arterie, quando per migliaia, migliaia, di anni l'uomo si è nutrito prevalentemente di grassi saturi e carne. Ci sono persone che rientrano nel gruppo dei LMHR (LeanMassHyperResponder) che tendono ad avere livelli di colesterolo più alti con un'alimentazione LCHF, e altre persone i cui valori sono nella norma. Ti consiglio di leggere il libro "The Clot Thickens: The enduring mystery of heart disease".
L’uovo incide quasi nulla sul colesterolo, tieni a bada il più possibile il consumo di salumi(eccetto quelli magri tipo bresaola), formaggi e carne tanto grassa tipo il maiale.
buongiorno Iader cosa ne pensi(inanzitutto complimenti x come esponi le cose)di una colazione di fette biscottate integrali con burro di arachie e marmellata , grazie
Io tante cose non riesco a capirle: la mortadella ora è considerata magra, possiamo mangiare di tutto, la parmiggiana è consentita... quindi fammi capire la gente che muore di colesterolo alto, vene occluse, infarti, l'alimentazione sbagliata qual'è? in questo confronto mi sembra che tutto sia consentito e tutto corretto... quindi dal nutrizionista che ci andiamo a fà? gli obesi perchè esistono? le panze perchè le abbiamo?
Pane semaforo rosso ma grassi saturi semaforo verde ahah. L’indice glicemico é una delle componenti da tenere in considerazione in un piano dietetici soprattutto se per pazienti diabetici, ma poi ci sono molte altri fattori come anche le quantità. Perché se ho un fabbisogno di 2000kcal e ne ingerisco tutti i giorni 1000 in più voglio vedere se uno non ingrassa. Sarebbe tutto molto più bello e romantico. Anche se mangio solo carne si ingrassa se in quantità eccessiva perché le proteine vengono in parte utilizzate per il tutnover proteico e in parte per gluconeogenesi (produzione di energia). Le proteine in eccesso sono trasformate in grasso. Sarebbe interessante che venissero citati e analizzati studi scientifici di fonti attendibili e non solo basarsi su esperienze personali o teorie.
Semplice, il tizio in questione ha sparato una marea di fesserie. E la cosa assurda è che probabilmente lo ha fatto in malafede per vendere i suoi piani alimentati ingannevoli !!!!
Grande Cruciani!!! E grande Iader per il coraggio😂. Hamburger di soia, pendolini feta olive nere. Crema di radicchio su creckers e olive verdi giganti come aperitivo durante la visione della puntata.
Ma scusa la curiosità..per caso sei figlio di Pucci Fabbri..no te lo chiedo perché io conosco un signore che abita ad Arborea in Sardegna che so essere romagnolo e quindi ho pensato di farti questa domanda
Io non so se un nutrizionista lo debba dire o meno, ma tutti gli insaccati, per quanto magri o grassi siano, aumentano il rischio di contrarre patologie tumorali. E questo, a parer mio, andrebbe sempre detto.
Quindi i grassi non influiscono sulla glicemia e non fanno ingrassare. Ma x chi ha il colesterolo alto, vale lo stesso principio? Mantenere il tasso glicemico basso in modo da equilibrare gli altri valori e quindi il colesterolo diminuisce in modo naturale? Oltre fare moderata attività fisica ma costante? Grazie.
Bellissima chiacchierata ...purtroppo il retaggio dei falsi miti è sempre pesante ... ma per fortuna ci sei tu ad aprirci gli occhi. W la parmigiana di melanzane e la mortadella. Stasera cavolo rosso stufato con speck e mozzarella.
quello che mangio questa sera è il solito da anni sono un raccoglitore e fermentatore non uccido animali il mio problema è che lo zero negativo dicono che non possono mangiare frutti zuccherini 600 uova all anno e focaccia inzuppata nell olio dopo 40anni di fabbrica ora sono sedentario e credo denutrito
Il nuovo trend: un perfetto sconosciuto si inventa un podcast, e invita personaggi famosi che "intervista" come pretesto per mettersi in mostra, parlando di fatto per il 90% dell'intervista (che è in realtà un monologo). Spero che Cruciani si sia almeno fatto pagare bene
Il fatto che tu non lo conosca e ti prenda la briga di dire che è un perfetto sconosciuto che si inventa un podcast fa pensare che tu sia stupido/a. Il fatto che tu faccia un commento così senza nemmeno informarti prima su chi è ecc toglie ogni dubbio
L'uomo è progettato per camminare e raccogliere/cacciare cibo... ! Da qui si può capire che la "soluzione" migliore è cercare di mangiare cibi non processati e poco o nulla zuccherati. Dare priorità a fonti glucidiche sane, verdura, frutta, fonti proteiche variegate... pesce, uova, carni magre e latticini... latticini con moderazione , carne rossa saltuariamente
Ho visto Cruciani, camminava per le vie di Saronno, mangiando una pagnotta pugliese ripena di parmigiana di melanzane. Giurerei di aver visto, sotto i vestiti, un po di pancetta.
Anch’io tolgo il grasso del prosciutto 😂 non mi piace , non mi piace neanche il prosciutto se e per quello, la mangio solo una volta a settimana per variare le proteine. Potrei mangiare piu di due uova a settimana? quelle mi piacciono tanto invece ma nella mia schiena alimentare c’è scritto solo 2/3
Si è vero, siamo tutti d'accordo che sono gli zuccheri semplici e non i grassi a farci ingrassare, perche determinano l'aumento della glicemia ma non è un po limitante parlare di salute solo legato al peso? parli di formaggi, di insaccati. di carni..., al di la della loro provenienza come se non avessero influenza sulla stragrande maggioranza delle malattie.
Ciao Iader, ti seguo sempre, mi annoio solo quando ti soffermi su risposte agli sportivi...😂 allora, considerami come nonna Bernie, non sono diabetica ma a parere dei medici dovrei già assumere leggere dosi di metformina e statine, ovviamente non sto a sentirli perché la mia glicemia e il mio colesterolo, da quando ti seguo, ho capito che non sono da "curare", semmai da "guidare" e così sto facendo, alimentazione super corretta, eliminazione dei cereali(tutti), legumi, latticini(solo siero di ricotta e reggiano 30mesi), niente dolci(solo cioccolato da88 in su)...Assumo solo proteine, verdurissime, frutta, grassi, a colazione, pranzo e cena (poi se vuoi ti elenco cosa mangio...)😅 ti invio però i dati dei miei esami, la mia età, il mio peso, le mie attività... vivo sola, ho 72 anni, peso 52kg, faccio pilates tutte le mattine, cammino, Glicemia dondolante tra gli 88 e i 110(ma ultimamente sempre sotto i100), emoglicata 37.0, emoglobina glicata 5.5, colesterolo tra i 205 e 230, HDL65, LDL tra 127 e 185, trigliceridi 56... Insomma non voglio tediarti, ma solo avere ulteriori consigli da te, mi piace da morire ciò che dici, soprattutto quando sveli i tuoi trucchetti, attendo una tua risposta, sempre che io me la meriti!!!... dai un abbraccio per me a nonna Bernie!❤ ciao Iader, Brunilde da Roma 🤩
Scusa Iader, ovviamente non ci conosciamo ma apprezzo il tuo lavoro sui social. Però devo dirlo, Cruciani è una persona che di mestiere aizza le folle, dice continuamente delle sciemenze con l'unico scopo di attirare l'attenzione sul suo programma, lo fa apposta, è ovvio, probabilmente non pensa neanche tutto quello che dice. non importa poi se le sue accuse e insulti a questo o quel personaggio siano fondate, le folle applaudono. io non avrei invitato una persona così. La visibilità non è tutto nella vita, c'è anche l'etica.
Ok tutto ma verificare quello che hai detto con esami del sangue prima e dopo queste strategie alimentari non sarebbe la prova definitiva che quello che fa va bene per ognuno di noi?
Cioé...se ho capito bene: per questo signore i cibi che sono principalmente grassi o quelli proteici (comunque roba con pochi carbo) non andrebbero a pesare sul calcolo finale delle calorie?😅 É la somma che fa il totale e quelli contano. Poi 'sta cosa che la pancetta é causata dalla glicemia😬Vabbé...assurdo come Cruciani riesca sempre a trovare gente con teorie strampalate, anche in ambiti seriosi come la nutrizione😂Che mito
Ti consiglio di rivederla. Ha detto il contrario di quello che hai capito, i carbo e il resto di quello che mangia aumenta le calorie. Il vero punto, è la glicemia, lo zucchero nel sangue. Le proteine è l’unico nutriente che riesce a tenere a bada l’ormone dell insulina, la dieta Zona si basa su quello. La pancetta, Bhe si è dovuta prevalentemente allo zucchero e a una vita sedentaria. Siamo ignoranti in materia, accettiamolo e i nostri figli cresceranno meglio
@@simonemolinelli4483 Rileggi il mio commento. Il signore del video ha fatto passare il messaggio che alimenti principalmente proteici e/o grassi si possano mangiare a volontà, ''tanto non ingrassano''. Questa roba è una sonora cavolata ..
Finalmente qualcuno che non mette sullo stesso piano glicemia e grassi/calorie nell'alimentazione... Molta gente fa una confusione pazzesca e sta troppo attenta ai grassi, ma poi prende cibi molto zuccherati... Ad esempio. Yogurt 0% grassi, ma con zuccheri, ma ci sarebbero altri esempi.
Lascia che parlino... Va per la tua strada, ho imparato anche io a farmi gli affari miei anche a costo di risultare brutale, le persone fanno fatica ad uscire dalle linee guida. Contenti loro contenti tutti
"lentooo daiii... Non funziona!! Programma del pomeriggiooo..."
Non andrà in PRIME TIME
Crux ogni volta finisce per intervistare l’intervistatore ❤ goat
Crucio quando va ospite nei podcast mi fa morire, cerca di comportarsi bene 🤣🤣
GIULIO DA PADOVA VAFFANC.. DAI DAI DAI CIAO CIAO CIAO CIAO
@@geronio6280 Esattamente 😂😂
Vero😂
Ormai cruciani si fa il giro di tutti i podcast
Sta imparando a grattare ovunque. Chiamalo giovane Morgan Freeman
almeno nei podcast parlano anche gli altri 🤣
Fa le marchette come Parenzo
@@tbellicchiGuè docet😂
@@andrepuni bhe non penso venga pagato per andare nei podcast
Sono capitata per caso sul canale perché sono fan di Crucio, io ho iniziato a marzo a mangiare low carb, ho perso 22 kg e sono rinata ❤adesso è diventato uno stile di vita che voglio portare avanti 🙏🏻bellissima intervista
Veramente bella puntata ed interessante il vostro dialogo! Complimenti!!
Sentire questi discorsi mi fa bene al cuore, da quando ho eliminato i dolci dalla colazione è migliorato tutto.
Non mi pare che sia stato suggerito di eliminare i dolci dalla prima colazione.
Beh, beh, però questo è interessante, questo è interessante. Amico miooooooooo!
Non lo riconosco Cruciani, secondo me ha scroccato un piano nutrizionale gratis!😂🎉😂🎉
Puntata pazzesca!!!!
Sono nuova iscritta!
Ho guardato alcuni video e questo con Giuseppe Cruciani troppo simpatico 😊👍
Le melanzane alla parmigiana piacciono tantissimo anche a me e ho imparato a farle in casa friggendo le melanzane con olio di arachidi e non mi interessa nulla che resti in casa l odore del fritto anzi mi piace perche' lo ritengo un odore buono ....entrare in casa e sentire il profumo di cucinato e' il top😅
Bel video! 👏👏👏👏👏👏
Grande Iader!!
Interessante intervista.. Un caro amico è seguito da Iader ed è rinato... Presto arrivo anch'io🎉😊
Bellissimo e piacevole
Sig. Fabbri, avete parlato per 10 minuti di mortadella e prosciutto crudo, cioè di cibi processati e lei ha solo detto che mortadella e prosciutto crudo hanno quasi gli stessi valori nutrizionali nn menzionando per nulla il fatto che la IARC abbia inserito i salumi tra i cancerogeni certi (nn vuol dire che mangiare due fette di prosciutto ogni tanto faccia venire il cancro) e ne consigli un utilizzo saltuario (max. 50gr a settimana) collegandoli direttamente al rischio di tumore al colon. Penso sarebbe stata un'informazione importante da dare.
A parte quello, che è verissimo, rendiamoci conto che ha detto che i cibi grassi o quelli proteici non fanno ingrassare😂é il surplus calorico che fa mettere su chili in eccesso, niente di più semplice
No no che IARC qua tutto complottooo
Ma ovvio, video deleterio per la gente che ci crede
Non seguo il signore in questione, detto ciò non sta obbligando nessuno ma da un punto di vista che esce dai canoni tradizionali. Giusto o sbagliato che sia, ognuno prova e si fa la sua idea. Certo che guardandomi attorno e vedendo l'obesità dilagante un pensiero su quale sia la corretta strategia mi viene...
@@HairBilly i paesi (o le regioni, ancora meglio) con i più alti indici di obesi sono anche quelli con il più alto numero di malati di diabete di tipo 2, che notoriamente non è causato da un alto consumo di grassi e proteine. Provi a cercare le cartine su base regionale di come si distribuiscono i diabetici di tipo 2 ed i bambini obesi. Il male assoluto oggi sono le bevande con un contenuto di zuccheri intorno al 10% (i famosi 30 grammi di zucchero a lattina). L'unico momento in cui il consumo di zuccheri è ben gestito dal nostro organismo è al termine dell'attività fisica perchè vengono assimilati per riempire i muscoli di glicogeno.
La verità è che oggi chi consuma molti grassi consuma anche molti carboidrati e questo rende difficile a livello statistico isolare chi invece consuma molti grassi ma pochi carboidrati.
Che dire ... mi compro il libro ! Grazie.
Ciao Iader, in una colazione come quella di Cruciani con miele e fette biscottate le proteine di quali cibi si protrebbero abbinare a parte i già citati formaggi e salumi che vorrei evitare di mangiare tutte le mattine?
Puntata strepitosa ci sta sempre da capire !!!
Comunque starerà trippa di suino con abbondante grana e verdura
una domanda... ma quanta ricotta dovrei mangiare al mattino? come faccio sapere che la quantità giusta? 40/50 gr?
minimo 300 grammi
L’abbinamento nutrizionale per la glicemia è valido anche per un diabetico di tipo 1? Esempio fette biscottate + miele con ricotta per abbassare ?
Domanda, quello di cui stai parlando e' il corrispettivo della dieta a zona?
Bravissimi
Puntata molto ma molto interessante
Bel video interessante!!!
Iader facci un video sulle proteine vegetali (legumi ).
Cosa ne pensi?
Es Pasta e fagioli, può essere considerato un piatto bilanciato? Le proteine che si vengono a formare, possono contenere l'indice glicemico dato dai carboidrati presenti??
Grazie !!
Sono interessato al tuo metodo e lo sto seguendo, più o meno bene, da qualche settimana. Mi rimane però un dubbio: ok la mortadella può essere anche magra, ma il fatto che sia una carne lavorata non incide sulla salute? In altri termini: capisco l'importanza di mantenere la glicemia stabile, ma forse la qualità di un cibo proteico non si misura solo dalla sua capacità di bilanciare i carboidrati, bensì anche - per ipotesi - dal fatto che non contenga sostanze pericolose in quanto possibilmente cancerogene come nitriti e nitrati o un'elevata quota di sale. È solo una fisima?
E' assolutamente così. L'espertone di questo canale non dice che i salumi sono cancerogeni e molto (troppo) salati e andrebbero mangiati massimo 1 volta a settimana. Ma d'altronde da uno che dice che i grassi saturi si possono mangiare tranquillamente cosa bisogna aspettarsi ?? La cosa che fa rabbia è che lui sa, perché ha studiato...ma vende un metodo a persone totalmente ignare di essere truffate !!
Bravissimi 👏👏👏
Io non ho capito nulla,quindi cosa devo mangiare per dimagrire?
Bella puntata!!!
Quindi se pro alle diete elevate da un punto di vista proteico?
min.16.37 ❤❤❤bravooooooooo
Quindi: misurare la glicemia, aggiungere proteine e verdure quando mangio carboidrati e il gioco è fatto?
SìSì credici ahahahaha Fosse così semplice trattare la nutrizione saremmo tutti esperti e coi fisici da mr Olympia ahahahahahahaha
Il problema nel ragionamento dei grassi che non fanno ingrassare, è che se consumati nella giusta quantità è vero, non fanno ingrassare. Ma 1 grammo di grasso corrisponde a 9 calorie, più del doppio dei carboidrati e proteine (4calorie ogni grammo) quindi è facile sforare il proprio consumo calorico giornaliero mangiando abbondanti grassi.
E se assumi più calorie di quelle che consumi, ingrassi.
Riguardo al calcolo delle calorie, io credo che sia quasi obbligatorie tracciarle per un periodo, anche non troppo lungo, per riuscire a capire e imparare a cosa corrisponde una certa quantità e qualità di cibo. Dopo aver appreso queste conoscenze, sarà molto facile regolarsi mangiando le giuste quantità e le giuste qualità di cibo a sensazione e senza pesare tutto.
Riguardo alle proteine che non producono grasso, anche questa è una falsità. Ma la cosa più grave è che un consumo sconsiderato di proteine (più di 2,5/3 grammi per kg corporeo) creerà un sacco di problemi a livello gastrointestinale distruggendo il microbiota e creando un sacco di gonfiore addominale e flautolenza.
Inoltre consiglia gli affettati tranquillamente senza precauzione, quando gli affettati sono stati dichiarati al 100% cancerogeni, si non fanno ingrassare, ma forse meglio un po’ di pancetta che un cancro.
Troppe proteine altre che distruggere il microbiota intestinale innescano un processo di gluconeogenesi che va a sovraccaricare l’apparato renale e i nefroni per le eccessive scorie di azoto da espellere con le urine.
In altri video veniva promossa la dieta del paleolitico. Per fortuna ci siamo evoluti un po rispetto all’uomo primitivo. Il problema non sono i cereali, frutta ecc. sono i troppi zuccheri semplici aggiunti e i prodotti di laboratorio, panini dei fast food ecc
Ma infatti questo e molti altri sono canali che producono una disinformazione DISARMANTE !!!! E' che la stessa disinformazione venga proposta da un professionista del settore, per un suo tornaconto personale presumo, lascia molto perplessi perché è davvero vergognoso !!!
Molto buone le melanzane alla parmigiana❤ il mio piatto preferito a cui non rinuncio... e le mangio con il pane in particolare con la mantovana... una vera goduria
Ciao Iader, una domanda: il colesterolo negli alimenti, come regolarsi? L'uovo è uno degli alimenti con il valore più alto di colesterolo. Il mio valore è sempre tra il 18-190 su 200. Affettati, carne, uova... che fare? Mangerò solo ricotta e prodotti simili? Va bene la glicemia, ma con il colesterolo come si fa? Grazie.
IL COLESTEROLO NON E' CAUSA DI PROBLEMI CARDIACI.
CI hanno sfracasso le p***e con il discorso che i grassi saturi arrecano danni all'endotelio delle arterie, quando per migliaia, migliaia, di anni l'uomo si è nutrito prevalentemente di grassi saturi e carne.
Ci sono persone che rientrano nel gruppo dei LMHR (LeanMassHyperResponder) che tendono ad avere livelli di colesterolo più alti con un'alimentazione LCHF, e altre persone i cui valori sono nella norma.
Ti consiglio di leggere il libro "The Clot Thickens: The enduring mystery of heart disease".
L’uovo incide quasi nulla sul colesterolo, tieni a bada il più possibile il consumo di salumi(eccetto quelli magri tipo bresaola), formaggi e carne tanto grassa tipo il maiale.
buongiorno Iader cosa ne pensi(inanzitutto complimenti x come esponi le cose)di una colazione di fette biscottate integrali con burro di arachie e marmellata , grazie
Cruciani mentre ascolta il tipo nella sua mente: AAAAAAMMMMIIICOOOO MIOOOOOOOOO
dici? per me la cantilena era "CHEPPALLEQUESTO CHEPPALLEQUESTO CHEPPALLEQUESTO..:"
Ammiro Cruciani, puntata interessante. Grandi tutti e due
Io tante cose non riesco a capirle: la mortadella ora è considerata magra, possiamo mangiare di tutto, la parmiggiana è consentita... quindi fammi capire la gente che muore di colesterolo alto, vene occluse, infarti, l'alimentazione sbagliata qual'è? in questo confronto mi sembra che tutto sia consentito e tutto corretto... quindi dal nutrizionista che ci andiamo a fà? gli obesi perchè esistono? le panze perchè le abbiamo?
Il problema è l'abuso di questi cibi, non il consumo.
Poi vabbè ci sono diverse variabili per esempio le calorie consumate, l'allenamento etc etc
Pane semaforo rosso ma grassi saturi semaforo verde ahah. L’indice glicemico é una delle componenti da tenere in considerazione in un piano dietetici soprattutto se per pazienti diabetici, ma poi ci sono molte altri fattori come anche le quantità. Perché se ho un fabbisogno di 2000kcal e ne ingerisco tutti i giorni 1000 in più voglio vedere se uno non ingrassa. Sarebbe tutto molto più bello e romantico. Anche se mangio solo carne si ingrassa se in quantità eccessiva perché le proteine vengono in parte utilizzate per il tutnover proteico e in parte per gluconeogenesi (produzione di energia). Le proteine in eccesso sono trasformate in grasso.
Sarebbe interessante che venissero citati e analizzati studi scientifici di fonti attendibili e non solo basarsi su esperienze personali o teorie.
Semplice, il tizio in questione ha sparato una marea di fesserie. E la cosa assurda è che probabilmente lo ha fatto in malafede per vendere i suoi piani alimentati ingannevoli !!!!
Cruciani SUPERSTAR .
IL RE' DEI CLUB PRIVE ' DI MILANO.
TOP .
COMUNQUE UN GENIO DELLA COMUNICAZIONE .UN PO ' LO INVIDIO .
BRAVO CRUX .
Grande Cruciani!!! E grande Iader per il coraggio😂. Hamburger di soia, pendolini feta olive nere. Crema di radicchio su creckers e olive verdi giganti come aperitivo durante la visione della puntata.
Ma la vera domanda è; perché nel percorso di laurea in medicina e chirurgia non c’è un corso obbligatorio di nutrizione ?
Domandiamoci se cercano cure, soluzioni oppure clienti...
Si é una cosa assurda
Se poi fanno uscire dalle università gente come Fabbri siamo messi MALE, MALISSIMO 🥴🥴
Ma secondo il dott. Fabbri se non alzo la glicemia, ma introduco più calorie di quelle che consumo, non ingrasso? Mi sembra alquanto strano!
E infatti è una caxxata senza senso 🤣🤣🤣
Ma scusa la curiosità..per caso sei figlio di Pucci Fabbri..no te lo chiedo perché io conosco un signore che abita ad Arborea in Sardegna che so essere romagnolo e quindi ho pensato di farti questa domanda
Io non so se un nutrizionista lo debba dire o meno, ma tutti gli insaccati, per quanto magri o grassi siano, aumentano il rischio di contrarre patologie tumorali. E questo, a parer mio, andrebbe sempre detto.
“Fritte?” E “Quanto?” Mi hanno fatto volare 😂
Quindi i grassi non influiscono sulla glicemia e non fanno ingrassare. Ma x chi ha il colesterolo alto, vale lo stesso principio? Mantenere il tasso glicemico basso in modo da equilibrare gli altri valori e quindi il colesterolo diminuisce in modo naturale? Oltre fare moderata attività fisica ma costante? Grazie.
Crucio numero uno indiscusso!
bel video, uovo sodo e verdure
Comunque in un podcat come questo non può mancare la domanda:"cosa non manca mai nel tuo frigo?"
Crucià, ti seguo come Pt 🖤
Bellissima chiacchierata ...purtroppo il retaggio dei falsi miti è sempre pesante ... ma per fortuna ci sei tu ad aprirci gli occhi. W la parmigiana di melanzane e la mortadella. Stasera cavolo rosso stufato con speck e mozzarella.
Questa chiaccherata è stata molto molto interessante!!! Non si finisce mai d'imparare, grazie a Iader sempre il numero uno!
@@barbarapenazzi9054 Io amo imparare cose nuove
"Sei leeeeento......"
quello che mangio questa sera è il solito da anni sono un raccoglitore e fermentatore non uccido animali il mio problema è che lo zero negativo dicono che non possono mangiare frutti zuccherini 600 uova all anno e focaccia inzuppata nell olio dopo 40anni di fabbrica ora sono sedentario e credo denutrito
Il nuovo trend: un perfetto sconosciuto si inventa un podcast, e invita personaggi famosi che "intervista" come pretesto per mettersi in mostra, parlando di fatto per il 90% dell'intervista (che è in realtà un monologo). Spero che Cruciani si sia almeno fatto pagare bene
Il fatto che tu non lo conosca e ti prenda la briga di dire che è un perfetto sconosciuto che si inventa un podcast fa pensare che tu sia stupido/a. Il fatto che tu faccia un commento così senza nemmeno informarti prima su chi è ecc toglie ogni dubbio
FEEEEERMI TUTTI
L'uomo è progettato per camminare e raccogliere/cacciare cibo... !
Da qui si può capire che la "soluzione" migliore è cercare di mangiare cibi non processati e poco o nulla zuccherati.
Dare priorità a fonti glucidiche sane, verdura, frutta, fonti proteiche variegate... pesce, uova, carni magre e latticini... latticini con moderazione , carne rossa saltuariamente
Ho visto Cruciani, camminava per le vie di Saronno, mangiando una pagnotta pugliese ripena di parmigiana di melanzane. Giurerei di aver visto, sotto i vestiti, un po di pancetta.
Beh che c'è di male? Lui è alto un po' di pancetta ci sta bene 😊
Anch’io tolgo il grasso del prosciutto 😂 non mi piace , non mi piace neanche il prosciutto se e per quello, la mangio solo una volta a settimana per variare le proteine. Potrei mangiare piu di due uova a settimana? quelle mi piacciono tanto invece ma nella mia schiena alimentare c’è scritto solo 2/3
Di uova puoi mangiartene anche 10 a settimana ahahahah Vorrei sapere chi ti ha prescritto il piano...
Una frittata di 3 uova,come contorno zucca e spinaci, accompagnato con 2/3 fette di un buon pane integrale .
Tu cosa mangi stasera?
Prossima intervista: Parenzo
Ma le noci sono proteiche. O no??
Comunque Cruciani è davvero bravo a parlare
Cruciani è un grande libertario quasi in tutto .
Si è vero, siamo tutti d'accordo che sono gli zuccheri semplici e non i grassi a farci ingrassare, perche determinano l'aumento della glicemia
ma non è un po limitante parlare di salute solo legato al peso? parli di formaggi, di insaccati. di carni..., al di la della loro provenienza come se non avessero influenza sulla stragrande maggioranza delle malattie.
Ma a parte quello, non è mai vero che fa ingrassare la glicemia alta. E' una bufala bella e buona 🤔🤔
Io vario moltonecseguo abbastanza l'alimentazione con i 3 macronutrienti,ma i troppi latticini e prostata,i troppi affettati colon.....
Ya
Non ci ho capito un ca
Ciao Iader, ti seguo sempre, mi annoio solo quando ti soffermi su risposte agli sportivi...😂 allora, considerami come nonna Bernie, non sono diabetica ma a parere dei medici dovrei già assumere leggere dosi di metformina e statine, ovviamente non sto a sentirli perché la mia glicemia e il mio colesterolo, da quando ti seguo, ho capito che non sono da "curare", semmai da "guidare" e così sto facendo, alimentazione super corretta, eliminazione dei cereali(tutti), legumi, latticini(solo siero di ricotta e reggiano 30mesi), niente dolci(solo cioccolato da88 in su)...Assumo solo proteine, verdurissime, frutta, grassi, a colazione, pranzo e cena (poi se vuoi ti elenco cosa mangio...)😅 ti invio però i dati dei miei esami, la mia età, il mio peso, le mie attività... vivo sola, ho 72 anni, peso 52kg, faccio pilates tutte le mattine, cammino, Glicemia dondolante tra gli 88 e i 110(ma ultimamente sempre sotto i100), emoglicata 37.0, emoglobina glicata 5.5, colesterolo tra i 205 e 230, HDL65, LDL tra 127 e 185, trigliceridi 56... Insomma non voglio tediarti, ma solo avere ulteriori consigli da te, mi piace da morire ciò che dici, soprattutto quando sveli i tuoi trucchetti, attendo una tua risposta, sempre che io me la meriti!!!... dai un abbraccio per me a nonna Bernie!❤ ciao Iader, Brunilde da Roma 🤩
Siora Brunilde... Siora Bru-nildee.
quanti errori...il bilancio calorico e' l'unico parametro che correla con la variazione di peso....
Ahahaha come al solito alla fine le fa il crucio le interviste
È doppiato da Vacchi?
Con tuttto il bene, ma Cruciani che ci fa in questo podcast? 😂 Lo vedo come un pesce fuor d'acqua. Però mi piace il tuo podcast
il problema non è la parmigiana, ma il mezzokilo di pane che la accompagna
Cruciani mangia? E' una notizia :)
Si infatti e un sacrificio togliere il pane e la pizza.Sono il top del piacere 😊
Meglio limitare molto il pane e concedersi una pizza ogni tanto, che tra l'altro fornisce più macronutrienti.
Dai non funzionaaaa leeeentoooo sei leeeeento
ecco la marchetta al libro
E non dimentichiamoci che nelle Passate di pomodoro 500gr ci mettono circa 8 bustine di zucchero
Stasera insalata verde, vaschetta di prosciutto, 3 gallette di mais e 4 noci
“È quello che ci raccontano” maledetti poteri forti ….
Gombloddo !!!
Stasera pollo alla cacciatora con verdure e patate dolci
Scusa Iader, ovviamente non ci conosciamo ma apprezzo il tuo lavoro sui social. Però devo dirlo, Cruciani è una persona che di mestiere aizza le folle, dice continuamente delle sciemenze con l'unico scopo di attirare l'attenzione sul suo programma, lo fa apposta, è ovvio, probabilmente non pensa neanche tutto quello che dice. non importa poi se le sue accuse e insulti a questo o quel personaggio siano fondate, le folle applaudono. io non avrei invitato una persona così. La visibilità non è tutto nella vita, c'è anche l'etica.
Io sono diabetica e è difficile ha tenere la glicemia stabile tutta la giornata 😅😮
Basta che segui una LowCarbHighFat, vedrai che la glicemia non avrà problemi :)
manca solo cruciani da antonella clerici a cucinare la lasagna
Cosa succede
Ok tutto ma verificare quello che hai detto con esami del sangue prima e dopo queste strategie alimentari non sarebbe la prova definitiva che quello che fa va bene per ognuno di noi?
subito a vedere che mangia l'amico mio crux
mangieró melanzane alla parmigiana 100%
Proteine a ogni pasto 😊
ADDIRITTURA con capelli puliti: molto male!
Cioé...se ho capito bene: per questo signore i cibi che sono principalmente grassi o quelli proteici (comunque roba con pochi carbo) non andrebbero a pesare sul calcolo finale delle calorie?😅 É la somma che fa il totale e quelli contano.
Poi 'sta cosa che la pancetta é causata dalla glicemia😬Vabbé...assurdo come Cruciani riesca sempre a trovare gente con teorie strampalate, anche in ambiti seriosi come la nutrizione😂Che mito
Quarto..qui è Cruciani l’ospite…e non il contrario!!
Ti consiglio di rivederla.
Ha detto il contrario di quello che hai capito, i carbo e il resto di quello che mangia aumenta le calorie.
Il vero punto, è la glicemia, lo zucchero nel sangue.
Le proteine è l’unico nutriente che riesce a tenere a bada l’ormone dell insulina, la dieta Zona si basa su quello.
La pancetta, Bhe si è dovuta prevalentemente allo zucchero e a una vita sedentaria.
Siamo ignoranti in materia, accettiamolo e i nostri figli cresceranno meglio
@@simonemolinelli4483 Rileggi il mio commento. Il signore del video ha fatto passare il messaggio che alimenti principalmente proteici e/o grassi si possano mangiare a volontà, ''tanto non ingrassano''. Questa roba è una sonora cavolata ..
Spezzatino capra e patate con due fette di pane
lo sport ..... lo sport
Troppo facile chiedere cosa mangia un iscritto a questo canale. Bisognerebbe chiedere agli altri che non lo frequentano 🤣🤣
Invece fa bene succo di limone antiossidanti zenzero miele tisana
Solo la pasta la peso
Finalmente qualcuno che non mette sullo stesso piano glicemia e grassi/calorie nell'alimentazione...
Molta gente fa una confusione pazzesca e sta troppo attenta ai grassi, ma poi prende cibi molto zuccherati...
Ad esempio. Yogurt 0% grassi, ma con zuccheri, ma ci sarebbero altri esempi.
Pollo e verdure e una mela
Stasera carne cruda di manzo come quasi ogni sera da più di 10 anni. Per i medici dovrei essere morto da anni e invece sono morti loro🤷♂️
Lascia che parlino... Va per la tua strada, ho imparato anche io a farmi gli affari miei anche a costo di risultare brutale, le persone fanno fatica ad uscire dalle linee guida. Contenti loro contenti tutti
Ho retto 6 minuti. Mi spiace. Praticamente si usa l ospite per farsi pubblicità
Osso buco con piselli a sazieta