VALUTAZIONE FORMATIVA: PERCHE' IL MINISTRO VALDITARA SBAGLIA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 янв 2025

Комментарии • 2

  • @valeriagecchele4638
    @valeriagecchele4638 9 месяцев назад

    Insegno alla primaria da 17 anni...ho fatto a tempo a scrivere le ultime pagelle A MANO, quelle belle, dove si faceva veramente il QUADRO DI PIERINO, dei suoi punti forti e deboli...
    Cercherò di essere sintetica. Io oramai terrei le nuove schede con i 4 livelli...anche solo x evitare lo stress d3lla perenne riforma.
    Concordo che c'è tutta una mentalità errata da risolvere, e corsi di aggiornamento, che se nn vengono pr3ceduti e seguiti da autocritica, prospettiva di cambiam3nto e desiderio di sperimentazione, non servirebbero a nulla, come sempre!
    Troppi insegnanti di s-cervellano x rompere il capello alla media con la virgola...e poi nn sanno se in 5a i loro alunni sanno fare un veloce calcono mentale...o calcola una distanza poche centinaia di metri con approssimazione...unica abilità utile nel quotidiano...visto che in bottega, nn ho mai visto nessuno far calcoli in colonna...con riporto...con prova del 9 ecc...non sanno neanche come leggono di prima lettura, perchè la valutazione la fanno solo facendo leggere brani dati x casa e letti almeno 5 volte...poi quando mi prendo il tempo io (English Teacher) per far leggere alcune righe dai miei libri di narrativa della mia LIBRERIA PERSONALE, vedo che il 90% si inciampa ancora nella decodifica su qualsiasi parola che superi le 3 sillabe...oggi 1 bimba di livello medio alto, classe terza, si è inciampata 3 volte sull'avverbio AMABILMENTE.
    ECCO, NON CREDO CHE IL "METRO" UTILIZZATO X MISURARE I NOSTRI ALUNNI SIA così fondamentale...serve mooooooolto altro.

  • @vincenzosorella5952
    @vincenzosorella5952 9 месяцев назад

    ottimo intervento, come il libro "essere insegnanti", peraltro