Hey FlamSparks! Your translations are great! I listen to them nearly everyday to get better in italian. So yeah. I just wanted to say thank you for all your hard work 😊
glad someone studying italian... but i need to ask , some good song in german ? rap not very my style and is so fast to try learning anything from those song XD . thank u if you answer :)
@@ilgiallo0 Haha I feel you. German is not a very nice language when it comes to singing. 😅 I personaly like Christina Stürmer. Her older songs are pretty slow and very heartfelt. If you like it more rock/punk "die Toten Hosen" Or "die Ärzte". Ramstein is pretty well known in the world, maybe worth a shot if you like rock. Tim Bendzko is also good in my opinion maybe a bit fast at times. I hope one of those can help you with German 😁 Let me know how you like them!
Quando ero piccolo usci questo film e lo vidi a casa di un amica di mia madre coi suoi figli e mia madre, e alla frase "mi piacerebbe fare della dolce musica con il suo..." mia madre scoppio a ridere da matti, non ce la faceva più, era tutta rossa, ero troppo piccolo per capire, ho capito solo ora risentendola il perchè, LOL, in effetti mi sembra un po' una frase indelicata da mettere in un film per bambini lol
0:13 No! Ora la fai continuare, mio caro complice dei messaggi subliminali. Musica dolce con cosa: il flauto di Pan? Col suo bilanciere cilindrico? Col suo amichetto divino?
Tu dici? Io l'ho interpretata come un "per fortuna non bevve l'ultima goccia e quindi l'incantesimo non si compì, per quanto piccola fosse quella gocciolina mancante" :/
FlamSparks eh ma in tutte le altre lingue, lo dice come se fosse un'esortszione. In inglese è "tell it girl" come se fosse "puoi dirlo, sorella". Io la interpreto in italiano come "vai avanti, piccola, anche se è triste quello che è capitato al bambino".
Ottima versione e cantanti davvero bravissime. Se dovessi cercare il pelo nell'uovo, dovrei dire che c'è una piccola stonatura che avrebbero potuto correggere sul "C'E' anche di più" al minuto 1:14.
in molte canzoni italiane il " c'è " è usato per prendere fiato perchè la forma della e nella bocca è fatta apposta per prendere piu fiato possibile, guarda pavarotti o qualsiasi subacqueo o prova tu stesso .
@@ilgiallo0 Sì, ma parlo del fatto che il "C'è" della voce principale sia calante e che non sia stato corretto in missaggio, probabilmente perché il coro è stato registrato contemporaneamente. Non essendoci poi nessun respiro per tutta la battuta, non vedo come il tuo commento possa essere di risposta al mio.
@@radonblue8304 ma di cosa parli? Prima di stonatura, poi di nota calante... Quel c'è è stato eseguito alla perfezione. Stiamo parlando di cantanti professioniste dirette da uno dei più grandi direttori musicali che il nostro paese abbia mai avuto. Non sarebbe mai sfuggito un errore del genere.. La disney effettua dei controlli su tutto.
@@Riccardo89 La stonatura è l'errata intonazione di una nota musicale, e il fatto che io dica che si tratti di una nota cantata leggermente calante non è in contrasto con il termine "stonatura" ma è una ulteriore precisazione: una nota stonata è o calante o crescente. Le cantanti di questo coro sono effettivamente tra le più brave in Italia, ciò non toglie che questa 'esecuzione ottima possa avere un piccolo difetto, rilevabile da chiunque abbia un orecchio musicale minimamente allenato. Il fatto che la piccola stonatura sia rimasta incisa nel mix finale può essere il risultato di un compromesso tra la bellezza dell'esecuzione di quel verso e la presenza di eventuali piccoli difetti. Probabilmente il coro sarà stato registrato in ensemble e quindi non sarà stato possibile intervenire sulla linea melodica della singola cantante che esegue la nota più acuta. Quindi può darsi che la stonatura non sia sfuggita all'orecchio attento del maestro Brancucci e dei supervisori Disney, ma sia stata data come buona nel complesso di un brano molto ben riuscito. In ogni caso sostenere che dei brani siano perfetti solo perché dietro ci sono dei nomi importanti è abbastanza fallace in quanto a logica. Ti invito ad ascoltare "l'amore troverà la via" prodotta negli stessi studi, con stesso direttore musicale e per la stessa compagnia e a valutare se non sia sfuggito qualche difetto 😉.
@@radonblue8304 hercules non è stato diretto da Brancucci ma da Michele Centonze, direttore musicale di Pavarotti all'epoca. Riguardo alla stonatura, io ti inviterei a non basarti su una sola registrazione ma di ascoltare la stessa canzone in più formati. Spesso il suono di un singolo video risulta alterato. Detto questo, non sono così tecnico come lo sei tu, ho comunque studiato canto in passato e non rilevo nessuna stonatura. Confido nel fatto che a questo film abbiano lavorato innumerevoli persone che hanno registrato, ascoltato, riascoltato i pezzi italiani. Pezzi che poi sono stati inviati in America, dalla disney americana, riascoltati e approvati dallo stesso compositore. La versione italiana di Hercules, quella della stonatura, ha ricevuto il premio di miglior edizione straniera. Il signor Centonze, colui che non si è accorto di questa stonatura, ha a casa sua il premio inviatogli dalla disney per questo suo lavoro. Sinceramente non credo possibile che un tale difetto sia stato così rilevante da non essere nemmeno corretto in ben 23 anni dalla sua realizzazione.
Grazie! Come sono contenta di vederti qui: proprio questo pomeriggio, credo, bazzicavo per il tuo canale, chiedendomi come stessi :3 Comunque uso Sony Vegas pro 13. Se può interessarti (magari no, ma vabbè XD), per ritagliare le immagini aggiungo il sussidio di gimp...così, nota in calce....
Già, un po' mi mancano i tuoi video (come i tuoi commenti), onestamente :/ Come sto? Dunque, vediamo...detta molto fuori dai denti, un po' nei casini ^^" Sto attraversando un periodo non semplicissimo, ma spero che tutto torni presto in carreggiata. Nel frammentre, porto avanti lo studio dello svedese, e spero di riuscire ad organizzare un soggiorno di lunga durata in Svezia per l'anno prossimo :3 Tu invece? Che stai combinando nella tua vita?
Scusa per il ritardo (come al solito ahah) Comunque mi dispiace di sentirti dire questo... Spero vivamente che tutto si risolva :) Per quanto riguarda i tuoi studi: complimenti! Continua così, sono davvero felice per te, la Svezia deve essere meravigliosa! Io invece non me la cavo male dai, anno della maturità... Speriamo bene!!! Comunque, off topic, ho visto il corto di Frozen (in Italiano) e mi è abbastanza piaciuto, te? Ne hai avuto l'occasione?
Ah figurati, non siamo mica su whatsapp, dove hai l'obbligo di rispondere entro 4 minuti, prenditi pure tutto il tempo che ti serve ù.ù Spero anch'io che lo sia, e per quanto _ti_ riguarda...mamma mamma, "maturità", mi è tornata la nausea solo a sentirla Ø.Ø Buona fortuna...ti posso solo dire che il capitolo che segue sarà certamente tutt'altra cosa ;) Se posso essere indiscreta, cosa pensi di fare dopo? (ok, è una domanda odiosa, ricordo che, quando toccava a me, me l'avevano posta così tante volte da farmi venire l'allergia =.=") *COMUNQUE* no....purtroppo sono sprovvista di Disney Channel, quindi mi toccherà aspettare giovedì per vederla in TV, non vedo l'ora * ^ * Certo, non ho perso tempo a drogarmi della colonna sonora, e devo dire che ne sono rimasta inaspettatamente colpita. Onestamente, non ho amato particolarmente Frozen Fever, quindi non avevo grandi aspettative neanche per questo...ma le canzoni mi fanno *molto* ben sperare, e adesso che me lo confermi, ho ancora più voglia di vedermelo!
Thank you, the Italian muses are among my favorites. :)
So true, I totally love them * ^ *
Hey FlamSparks! Your translations are great! I listen to them nearly everyday to get better in italian. So yeah. I just wanted to say thank you for all your hard work 😊
I'm so glad to read this, really ^^
glad someone studying italian... but i need to ask , some good song in german ? rap not very my style and is so fast to try learning anything from those song XD . thank u if you answer :)
@@ilgiallo0 Haha I feel you. German is not a very nice language when it comes to singing. 😅
I personaly like Christina Stürmer. Her older songs are pretty slow and very heartfelt.
If you like it more rock/punk "die Toten Hosen" Or "die Ärzte".
Ramstein is pretty well known in the world, maybe worth a shot if you like rock.
Tim Bendzko is also good in my opinion maybe a bit fast at times.
I hope one of those can help you with German 😁
Let me know how you like them!
No matter the language, this song is always the best
Love this version and the singers are amazing
ça valait le coup :D J'adore ces paroles et les chanteuses italiennes sont parmi les meilleures :3
Totalement d'accord, la version italienne de ce film tout entier est une de mes préférées * ^ *
I'm italian and I study french :3
Quando ero piccolo usci questo film e lo vidi a casa di un amica di mia madre coi suoi figli e mia madre, e alla frase "mi piacerebbe fare della dolce musica con il suo..." mia madre scoppio a ridere da matti, non ce la faceva più, era tutta rossa, ero troppo piccolo per capire, ho capito solo ora risentendola il perchè, LOL, in effetti mi sembra un po' una frase indelicata da mettere in un film per bambini lol
Adoro questa canzone ♡♡ Il video stupendo come sempre♡
0:13
No! Ora la fai continuare, mio caro complice dei messaggi subliminali. Musica dolce con cosa: il flauto di Pan? Col suo bilanciere cilindrico? Col suo amichetto divino?
Grazie per il video. Unico appunto : il "così piccola" nell'ultima canzone non è inteso come "so small" ma come "like that, baby".
Tu dici? Io l'ho interpretata come un "per fortuna non bevve l'ultima goccia e quindi l'incantesimo non si compì, per quanto piccola fosse quella gocciolina mancante" :/
FlamSparks eh ma in tutte le altre lingue, lo dice come se fosse un'esortszione. In inglese è "tell it girl" come se fosse "puoi dirlo, sorella". Io la interpreto in italiano come "vai avanti, piccola, anche se è triste quello che è capitato al bambino".
Sì, anche questa può essere un'interpretazione corretta
Ma tu sei italiano?
Ma quando la musa più tracagnotta dice:” Ah mi piacerebbe fare della dolce musica con il suo...”, il suo cosa?!?!😏
Il suo flauto
Talia, Musa della Commedia. Che tesoro.
Haahahahah adoro ste cose 😂😂 siamo cresciuti bene dopotutto,visto che nessuno si è mai accorto che volevano ciucciargli il divin pipino 😂
Fj🇵🇱
Ottima versione e cantanti davvero bravissime. Se dovessi cercare il pelo nell'uovo, dovrei dire che c'è una piccola stonatura che avrebbero potuto correggere sul "C'E' anche di più" al minuto 1:14.
in molte canzoni italiane il " c'è "
è usato per prendere fiato perchè la forma della e nella bocca è fatta apposta per prendere piu fiato possibile, guarda pavarotti o qualsiasi subacqueo o prova tu stesso .
@@ilgiallo0 Sì, ma parlo del fatto che il "C'è" della voce principale sia calante e che non sia stato corretto in missaggio, probabilmente perché il coro è stato registrato contemporaneamente. Non essendoci poi nessun respiro per tutta la battuta, non vedo come il tuo commento possa essere di risposta al mio.
@@radonblue8304 ma di cosa parli? Prima di stonatura, poi di nota calante... Quel c'è è stato eseguito alla perfezione. Stiamo parlando di cantanti professioniste dirette da uno dei più grandi direttori musicali che il nostro paese abbia mai avuto. Non sarebbe mai sfuggito un errore del genere.. La disney effettua dei controlli su tutto.
@@Riccardo89 La stonatura è l'errata intonazione di una nota musicale, e il fatto che io dica che si tratti di una nota cantata leggermente calante non è in contrasto con il termine "stonatura" ma è una ulteriore precisazione: una nota stonata è o calante o crescente. Le cantanti di questo coro sono effettivamente tra le più brave in Italia, ciò non toglie che questa 'esecuzione ottima possa avere un piccolo difetto, rilevabile da chiunque abbia un orecchio musicale minimamente allenato. Il fatto che la piccola stonatura sia rimasta incisa nel mix finale può essere il risultato di un compromesso tra la bellezza dell'esecuzione di quel verso e la presenza di eventuali piccoli difetti. Probabilmente il coro sarà stato registrato in ensemble e quindi non sarà stato possibile intervenire sulla linea melodica della singola cantante che esegue la nota più acuta. Quindi può darsi che la stonatura non sia sfuggita all'orecchio attento del maestro Brancucci e dei supervisori Disney, ma sia stata data come buona nel complesso di un brano molto ben riuscito. In ogni caso sostenere che dei brani siano perfetti solo perché dietro ci sono dei nomi importanti è abbastanza fallace in quanto a logica. Ti invito ad ascoltare "l'amore troverà la via" prodotta negli stessi studi, con stesso direttore musicale e per la stessa compagnia e a valutare se non sia sfuggito qualche difetto 😉.
@@radonblue8304 hercules non è stato diretto da Brancucci ma da Michele Centonze, direttore musicale di Pavarotti all'epoca. Riguardo alla stonatura, io ti inviterei a non basarti su una sola registrazione ma di ascoltare la stessa canzone in più formati. Spesso il suono di un singolo video risulta alterato. Detto questo, non sono così tecnico come lo sei tu, ho comunque studiato canto in passato e non rilevo nessuna stonatura. Confido nel fatto che a questo film abbiano lavorato innumerevoli persone che hanno registrato, ascoltato, riascoltato i pezzi italiani. Pezzi che poi sono stati inviati in America, dalla disney americana, riascoltati e approvati dallo stesso compositore. La versione italiana di Hercules, quella della stonatura, ha ricevuto il premio di miglior edizione straniera. Il signor Centonze, colui che non si è accorto di questa stonatura, ha a casa sua il premio inviatogli dalla disney per questo suo lavoro. Sinceramente non credo possibile che un tale difetto sia stato così rilevante da non essere nemmeno corretto in ben 23 anni dalla sua realizzazione.
Mi piaciuto questa canzone della Disney di Hercules
Non ho mai avuto l’occasione di commentare questo video... Comunque, come sai già: meraviglioso!
Volevo chiederti una cosa, che editor usi?
Grazie! Come sono contenta di vederti qui: proprio questo pomeriggio, credo, bazzicavo per il tuo canale, chiedendomi come stessi :3
Comunque uso Sony Vegas pro 13. Se può interessarti (magari no, ma vabbè XD), per ritagliare le immagini aggiungo il sussidio di gimp...così, nota in calce....
Prego! :)
Ah, il mio canale... Ah! Quanto tempo che non lo aggiorno ahah
Comunque grazie mille per l’informazione!
Come stai anyway?
Già, un po' mi mancano i tuoi video (come i tuoi commenti), onestamente :/
Come sto? Dunque, vediamo...detta molto fuori dai denti, un po' nei casini ^^" Sto attraversando un periodo non semplicissimo, ma spero che tutto torni presto in carreggiata. Nel frammentre, porto avanti lo studio dello svedese, e spero di riuscire ad organizzare un soggiorno di lunga durata in Svezia per l'anno prossimo :3 Tu invece? Che stai combinando nella tua vita?
Scusa per il ritardo (come al solito ahah)
Comunque mi dispiace di sentirti dire questo... Spero vivamente che tutto si risolva :)
Per quanto riguarda i tuoi studi: complimenti! Continua così, sono davvero felice per te, la Svezia deve essere meravigliosa!
Io invece non me la cavo male dai, anno della maturità... Speriamo bene!!!
Comunque, off topic, ho visto il corto di Frozen (in Italiano) e mi è abbastanza piaciuto, te? Ne hai avuto l'occasione?
Ah figurati, non siamo mica su whatsapp, dove hai l'obbligo di rispondere entro 4 minuti, prenditi pure tutto il tempo che ti serve ù.ù
Spero anch'io che lo sia, e per quanto _ti_ riguarda...mamma mamma, "maturità", mi è tornata la nausea solo a sentirla Ø.Ø Buona fortuna...ti posso solo dire che il capitolo che segue sarà certamente tutt'altra cosa ;) Se posso essere indiscreta, cosa pensi di fare dopo? (ok, è una domanda odiosa, ricordo che, quando toccava a me, me l'avevano posta così tante volte da farmi venire l'allergia =.=")
*COMUNQUE* no....purtroppo sono sprovvista di Disney Channel, quindi mi toccherà aspettare giovedì per vederla in TV, non vedo l'ora * ^ * Certo, non ho perso tempo a drogarmi della colonna sonora, e devo dire che ne sono rimasta inaspettatamente colpita. Onestamente, non ho amato particolarmente Frozen Fever, quindi non avevo grandi aspettative neanche per questo...ma le canzoni mi fanno *molto* ben sperare, e adesso che me lo confermi, ho ancora più voglia di vedermelo!
jaja suena bien
Wow, hablas español