Nostalgia dei trulli

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 апр 2023
  • Ritorna la coppia dei nonni del web continuando un'amicizia che è sempre viva nonostante le migliaia di chilometri che ci separano. Questa volta il nonno australiano, mosso dalla nostalgia della sua terra di origine e dal ricordo delle tante esperienze vissute nella sua visita in Italia di sette anni fa, ha voluto dedicare un suo lavoro a tutti gli amici pugliesi e il nonno italiano è stato ben lieto di dargli una mano nel montaggio audio/video e nella pubblicazione.
  • ХоббиХобби

Комментарии • 9

  • @Massimo68ac
    @Massimo68ac Год назад +1

    Sempre grandi i nostri nonni preferiti! Complimenti! Bellissimi👍👍👍👍😎😎🤗🤗💜💜💜💜

  • @kosmolab66
    @kosmolab66 Год назад

    Grandi come sempre eccellente lavoro 👍😁

  • @robertocoiante1981
    @robertocoiante1981 Год назад +2

    Sveglia Nonni poltroni, pensavo che avreste attaccato le sgorbie al chiodo, voglio dire caro Livio e Antonio che io ho imparato molto dai vostri filmati molto prima del 2016 devo dire che infatuato da questo vostro modo di insegnare e fare nel 2014 acquistai un tornio di tutto rispetto (kg 200 circa € 1800.00) e qualche sgorbia commerciale che ho in seguito sostituito con delle professionali della Hamlet e Crown ne possiedo una quarantina che custodisco con garbo affilandole con il sistema della TormeK e mola BCN, uno zio diceva che gli "attrezzi fanno il mastro bravo", credo che avesse ragione, Uno dei miei primi lavori fu un cuore, Un vero disastro , poi un tappo per il barattolo del caffè che sostituì quello di coccio che si ruppe, presi spunto da una scatolina che tu Nonno Livio realizzasti, al mattino quando lo utilizzo mi viene da fare sempre un risolino al pensiero dei bei tempi passati.Forza nonni avanti tutta con nuove idee e fantasie , ti ricordi quando facesti una bilancia in legno di olivo? L'ho riprodotta e la custodisco con cura. Un caro saluto a Toni, che pensavo fosse tuo consuocero, e un abbraccio a te Livio. NONNI grazie di esistere.

    • @LivioMaritati
      @LivioMaritati  Год назад +1

      Carissimo Roberto, apprezzo molto il tuo corposo commento e ti ringrazio per la simpatia e stima con cui fai tesoro della nostra bella esperienza di nonni in pensione. So benissimo che quando ci chiami poltroni ti riferisci solo a Tony🤣🤣perchè io sono sempre in "trincea". A parte gli scherzi, vedo che anche tu hai fatto un bel cammino partendo da zero, proprio come me. É un bel modo di passare il tempo e di sentirsi gratificati quando riusciamo a fare delle cose che ci piacciono e che pensavamo di non essere in grado di realizzare. Io ed Antonio ci siamo conosciuti frequentando dei forum sul legno e lui, che è molto più bravo di me, mi ha dato tanti consigli, prendendomi per mano e aprendomi gli orizzonti della tornitura, dato che la mia precedente vita lavorativa si era svolta a contatto di libri e alunni.
      Grazie ancora. 👍😊

    • @robertocoiante1981
      @robertocoiante1981 Год назад +1

      @@LivioMaritati Quanto mi piacerebbe essere un tuo alunno!, c'e sempre da imparare, questa credimi non è retorica! per quanto riguarda la vita lavorativa sono stato un elettricista di una grande azienda Romana, ma in privato ne ho fatte di cotte e di crude, un mestiere di grande soddisfazione, non mi sono mai risparmiato ad insegnare ad altri.

    • @LivioMaritati
      @LivioMaritati  Год назад

      @@robertocoiante1981 Perfetto, Roberto, ricordo sempre una poesia di Gianni Rodari "C'è una scuola grande come il mondo" in cui tutti insegnano a tutti. Trovala online e vedrai che noi siamo perfettamente in linea con quanto vi è sostenuto. Ciao.

    • @robertocoiante1981
      @robertocoiante1981 Год назад

      @@LivioMaritati "Apri gli occhi anche tu e sarai promosso." io cerco di tenerli spalancati, perché mi sono perso troppo del sapere e del fare.