Francesco Narducci e le indagini sul mostro di Firenze - Dr Giuliano Mignini e dr Alvaro Fiorucci

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024
  • 17 agosto 2019 - Cetona (SI) - Presentazione del libro "48 small" alla presenza dell'autore, Alvaro Fiorucci, del dr Giuliano Mignini della Procura della Repubblica di Perugia, del giornalista Roberto Conticelli (La Nazione).
    Il libro è disponibile clickando qui: amzn.to/2UsQuaF
    La TOP10 dei libri da leggere sul "mostro di Firenze":
    insufficienzad...
    Il gruppo dedicato al 'Mostro di Firenze' su Facebook: / 94317243979

Комментарии • 312

  • @elliotcosimato8902
    @elliotcosimato8902 10 месяцев назад +7

    Ogni volta che sento parlare Mignini ho l'impressione dei ascoltare congetture, ipotesi, allusioni come se ne ascoltano nei bar davanti a un bicchiere di vino o nei tanti canali web amatoriali dedicati alla mostrologia. Dalle sue parole non riesco a ricavare un solo elemento di fatto venuto fuori dalle sua indagini.

    • @saverioesposito859
      @saverioesposito859 6 месяцев назад +1

      Ma poi cita la moglie di Calamandrei come teste del collegamento Narducci-Calamandrei senza specificare che la signora è ricoverata come schizofrenica in quella casa di cura ed ha passato gli ultimi anni della sua vita ad accusare il marito di ogni nefandezza. Ad un certo punto arrivò a dire che i mandanti dei delitti del Mostro erano suo marito e....Vigna, il magistrato inquirente ! Ahahahhaha

    • @puolopappina9979
      @puolopappina9979 3 месяца назад +2

      Non sono affatto d'accordo. Tra le tante voci che ancora oggi, a distanza di anni, si levano sull'argomento, quella del dott. Mignini rimane una delle più autorevoli; non tanto perché a parlare è comunque un magistrato ma perché nel suo racconto si coniugano mirabilmente il quadro storico, quello probatorio e quello processuale senza che l'uno contraddica l'altro ma anzi fornendoci elementi preziosi per una realistica ricomposizione del quadro complessivo di tutta la vicenda. Prendi d esempio dal minuto 1.00 al minuto 1.04, dove si parla del ritrovamento del cadavere del prof. Narducci, e le molteplici "irregolarità" verificatesi in quell'occasione. Se non fosse per Mignini difficilmente avremmo avuto le idee tanto chiare sul ruolo svolto da ciascuna personaggio presente quel giorno e soprattutto sulle azioni, con tutta probabilità, compiute al fine di occultare una verità "scomoda.

    • @puolopappina9979
      @puolopappina9979 3 месяца назад

      Riguardo poi la moglie del farmacista, non è vero che il Mignini ha taciuto la sua condizione, semplicemente ha descritto le impressioni personali avute dall'incontro con la donna che, seppur malata, riferiva su fatti e situazioni degni di nota. In fondo non dimentichiamoci che il processo sul mostro di Firenze, negli anni, ha dato la parola (ma quel che è peggio credito) a un'infinità di personaggi che definire "poco credibili" è usare un eufemismo. Lo stesso Lotti, teste chiave di tutto il dibattimento è stato dai periti del tribunale giudicato poco più che un demente. Se la corte ha assolto lui dal "reato" di inattendibilità perché non allora la moglie del Calamandrei?

  • @jabo60
    @jabo60 2 года назад +8

    Ho apprezzato le testimonianze espresse in questo video, in particolare hanno destato il mio interesse quelle del dott. Mignini, che hanno dato un quadro piuttosto completo del fallimento del nostro sistema giudiziario riguardante il caso del Mostro di Firenze. Tuttavia mi è rimasta una perplessità: in un caso così articolato come quello del MdF, in cui si sono presi sul serio anche gli indizi più improbabili, si decide di tralasciare un elemento a mio avviso importante , cioè a dire il grembiulino di foggia massonica legato al corpo di Francesco Narducci. Il dr. Mignini afferma giustamente che sono necessari i fatti, e che quel grembiulino ha lasciato il tempo che ha trovato. Questa affermazione io la trovo piuttosto sconcertante, e trovo sconcertante anche il fatto che per tutta la durata della "campagna" del mostro e negli anni a venire si è sempre parlato di massoneria, così come il Narducci era in effetti legato alla massoneria. Il dr. Mignini ne parla come una compagnia di innocui borghesucci un poco eccentrici, e che a Perugia lui conosceva bene l'ambiente. Che io sappia, nessuno ha mai approfondito questi presunti legami tra il mostro e la massoneria, o forse è stato impedito proprio per evitare al famoso "terzo livello". Dico questo perché dai tempi dell'omicidio Calvi, il cui cadavere fu trovato impiccato al Blackfriars Bridge (gli anni sono quelli ruggenti del mostro), alle trame della loggia P2 di Licio Gelli (gli anni anche in questo caso sono quelli ruggenti del mostro), vediamo che molti delitti vengono letteralmente "firmati", e si considera un grembiulino massonico legato al corpo della vittima come un elemento fantasioso ed ininfluente?

  • @matteo4339
    @matteo4339 5 лет назад +25

    Grazie per tenerci sempre aggiornati su chi, con la propria competenza, continua a cercare la verità e la vera giustizia per quei poveri ragazzi, e per fortuna non si arrende all'ineluttabilità del tempo...

    • @FlanzVinci
      @FlanzVinci  5 лет назад +4

      Grazie a te per il commento.

  • @Raven-it2kn
    @Raven-it2kn 5 месяцев назад +3

    Onore al Dr. Mignini! 👏🏻 alla faccia di tutti "gli esperti da tastiera speziali".

  • @nonnogiampi8229
    @nonnogiampi8229 5 лет назад +28

    Grande dottor MiGNINI. Ineccepibile la sua ricostruzione.

  • @vincenzoscottodaniello685
    @vincenzoscottodaniello685 Год назад +4

    Può essere un caso, ma la collocazione del delitto del 68 nella vicenda del mostro di Firenze e che fa aprire la pista sarda parte da Perugia. Io credo che la pista sarda sia un depistaggio e che in quel duplice omicidio non c'entri nulla col mostro di Firenze .

  • @crimejustice5705
    @crimejustice5705 5 лет назад +10

    Questa storia non si chiuderà mai

    • @PUSHorFOLD86
      @PUSHorFOLD86 3 года назад +2

      Pensa che sarebbe bastato conservare bene i reperti...hanno mandato in malora tutte le prove😡

  • @beatricepasseri8700
    @beatricepasseri8700 Год назад +2

    Bellissima conferenza, il libro di Alvaro Fiorucci l’ho letto molte volte. Il dr Mignini lo ascolterei per ore e pagherei oro per poterlo incontrare.

  • @maxmar5479
    @maxmar5479 5 лет назад +10

    Purtroppo la verità non si saprà mai. Nemmeno ora nessuno parla. Che tristezza.

    • @MrDarkastar
      @MrDarkastar 3 года назад

      son passati decenni,gli ultimi omicidi son del 1985 e in realtà ci son svariate sentenze anche di cassazione ,del 2000 e del 2004-solo la vicenda umbra rimane misteriosa non quella toscana dove molto fu scoperto

  • @mircoassisi5272
    @mircoassisi5272 3 года назад +16

    Le solite porcate della borghesia massonica italiana coinvolta in tutte le trame oscure del nostro paese

  • @riccardoleandri6995
    @riccardoleandri6995 4 года назад +10

    Al netto della mia personale opinione sulla mitomania di certi personaggi, trovo onestamente singolare il doppiopesismo che si applica da una parte alla Carlizzi e dall'altra allo Spezi. Troppe persone ritengono di avere la verità in tasca e trattano chiunque abbia orientamenti diversi come minus habentem. Una gara piuttosto patetica a chi ce l'ha più lungo. Per quanto mi riguarda, Mignini è arrivato molto vicino alla verità, ma in virtù del suo ruolo istituzionale certe cose non può rivelarle perché non dispone di evidenze inconfutabili.

    • @antonioguida2262
      @antonioguida2262 4 года назад +2

      La pista perugina è fuffa creata ad arte da un magistrato ambizioso, palesemente complottista che continua a confondere le acque a suo piacimento anche in pensione ...come fa ad essere attendibile un indagine che per stessa ammissione del magistrato è partita da un intercettazione che non c'entrava nulla?Basterebbe questo per chiudere la questione senza scomodare la "supertestimone" Carlizzi nei confronti della quale il magistrato riponeva tanta fiducia

  • @albertomarchetti79
    @albertomarchetti79 Год назад +2

    La sagra delle fantasie. Piacevoli da ascoltare ma altamente inquinanti x la verità.

  • @dreaman1981
    @dreaman1981 5 лет назад +40

    se continuate a guardare ai compagni di merende come a "il mostro di firenze" altro che verità ci si può aspettare di trovare !!!!

    • @MrDarkastar
      @MrDarkastar 3 года назад +3

      no, i compagni di merende probabilmente c'entravano,ma certo NON erano solo loro-ma di certo non si può dire che non c'entrassero,c'erano tonellate di prove,come disse anche la cassazione

    • @MrDarkastar
      @MrDarkastar 3 года назад +1

      @@antalantal2366 leggi il libro di Michele Giuttari "il mostro-anatomia di un indagine" li c è tutto, tutto, ma proprio tutto

    • @MrDarkastar
      @MrDarkastar 3 года назад +1

      @@antalantal2366 hai letto il libro di Giuttari "il mostro-anatomia di un indagine" ? beh li c'è tutto ,altamente consigliato(è uno dei 3 migliori libri,sul mdf,ne ho letti ben 12,ma 3 sono fondamentali,credo)

    • @martindenckermann9624
      @martindenckermann9624 3 года назад +8

      Se avessero fatto lavorare in pace Giuttari e Mignini la verità completa sarebbe arrivata ma la procura di Firenze li ha bloccati.

    • @martindenckermann9624
      @martindenckermann9624 3 года назад +4

      Dopo il 1985 il mdF non ha più ucciso perché è stato ammazzato.

  • @eliovanni614
    @eliovanni614 5 лет назад +14

    Applausi per il vecchino a 14:03!

    • @laltromondoyoutubechannel6537
      @laltromondoyoutubechannel6537 4 года назад +2

      😂😂😂

    • @jaden3542
      @jaden3542 4 года назад +3

      È lui il mostro!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣

    • @paulwatson3781
      @paulwatson3781 3 года назад +6

      Fantastica la sua nonchalance con cui passa, si ferma, osserva e se ne va!!

    • @jaden3542
      @jaden3542 3 года назад +1

      @@paulwatson3781 😁😁😁😁

  • @puncuspallinus
    @puncuspallinus 3 года назад +4

    La morte del diritto: ti assolviamo, ma siamo certi che sei colpevole. Ma si possono fare sentenze così ?

    • @matteodinenno
      @matteodinenno 3 года назад +1

      Non ci sono sentenze così, anche perché Narducci, da morto (e secondo gli inquirenti da vittima), non poteva essere assolto o condannato. La sentenza di archiviazione registra che è stato ucciso da ignoti, e prescrive i reati connessi all'occultamento e sostituzione del cadavere. Micheli scrive un romanzo fantascientifico nel quale attribuisce una frattura da "pressione circoscritta e progressiva" (cioè verosimilmente intenzionale), per ammissione dei periti di tutte le parti, a una caduta (Francesco avrebbe battuto il collo sul bordo della barca svenendo, magari con un tuffo ritornato visto che altrimenti il corpo sarebbe rimasto a bordo), e la taglia dei pantaloni, non a quello che ancora si leggeva sull'etichetta ("48 s" che coincide con la 48 small indossata, come ricorda la moglie, da Francesco), ma all'umidità che avrebbe infeltrito i pantaloni (e magari materializzato il panno attorno ai fianchi che chi aveva rivestito il cadavere giura di non aver mai messo ad alcun cadavere). Non è un caso che la sua sentenza di proscioglimento, che doveva pronunciarsi solo sui delitti commessi in ipotesi per depistare le indagini dopo il 2002 eventualmente in virtù di una associazione a delinquere, è stata confermata solo riguardo il cosiddetto "inguacchio massonico" che, diversamente da quello che si va raccontando, non è necessariamente il movente anche dei delitti archiviati dal giudice De Robertis. In sintesi la giustizia ha, ad oggi, stabilito solo (si fa per dire) che Francesco Narducci è stato probabilmente strozzato e che c'è stata una sostituzione di cadavere. Puoi non essere d'accordo, ma che c'entra "la morte del diritto"?

  • @dreaman1981
    @dreaman1981 5 лет назад +13

    La domanda da farsi è questa: Perchè Spezi & Co. volevano attuare questo depistaggio ???!!!!??? E' gravissima questa cosa !! Solitamente chi cerca di depistare e inquinare le indagini, è implicato nel reato per il quale è perseguito o comunque inseguito dagli inquirenti !!!!

    • @alessandropalumbo9474
      @alessandropalumbo9474 5 лет назад +7

      Beh.. anche il compianto Spezi and CO.... evidentemente dovevano fare quadrare i loro "conti".....ed i conti che quadrano si tramutano in soldi!

    • @bastbast6464
      @bastbast6464 3 года назад +1

      Speri era amico di Calamandrei

    • @PUSHorFOLD86
      @PUSHorFOLD86 3 года назад +4

      Semplicemente per fare notizie...
      Proprio come nel caso Zodiac....i giornalisti ci mangiamo tanto,a tal punto da depistare le indagini e creare prove false.

  • @ezechielelupo8703
    @ezechielelupo8703 4 года назад +7

    LA giustizia ha 2 pesi e 2 misure, una per la gente comune, l'altra per i cosidetti "potenti". Ma non è per questo che sto scrivendo. A mio parere, il caso Narducci va visto da 2 punti di vista completamente diversi, e a mio parere si ricollega al problema Pacciani. Sempre a mio parere, la questione cambia totalmente, se si include o si esclude, la pista esoterica, che io chiamerei più propriamente la pista dei mandanti. Se si esclude la pista esoterica, ( la chiamo cosi, perche' e' piu corta a scriversi) Pacciani e Narducci, escono totalmente di scena, perche'? Perche' Narducci non è l'assasino materiale di quegli omicidi, si parla del M.D.F. . Per quanto riguarda Pacciani, se si esclude tale pista, lui non aveva nessun motivo di commettere quegli omicidi, il fatto che abbia ucciso un uomo, e abusato delle figlie, di sicuro non lo mette sul calendario come santo, ma nella sua personalita' complessiva non ci vedo nessuna motivazione a commettere quei delitti. Totalmente diversa, sempre a mio parere, la situazione se si include la pista esoterica. Per quanto riguarda Narducci, potrebbe figurare semplicemente fra i mandanti, ma su questo personaggio, ci ritorneremo dopo. Pacciani, includendo la pista esoterica, rientra in questo quadro, perche' pagato per commettere gli omicidi. Ma....un momento, io ho sempre sentito dire che la cifra, a disposizione sul suo conto, se non ricordo male si aggirava intorno a circa un minimo di 500 milioni di vecchie lire, fino a un massimo di 700 milioni. Ora sempre a mio parere, salta all'occhio, che nemmeno un imbecille, per tale elemosina, avrebbe ucciso, 14 o 16 persone, ragazzi, che si facevano gli affari propri, in macchina, con asportazione di reperti anatomici. Nemmeno se la richiesta, per quegli spiccioli te la fa il tuo amato fratello. Pacciani....non era stupido. Se si chiede l'intervento di un killer professionista, lui o ti dice, che non ammazza ragazzi, o se fiuta l'affare, io penso che proprio perche' chi glielo chiede è un simpaticone, lui ciascun duplice omicidio, ma proprio perche' gli sei simpatico, per ogni duplice omicidio, chiederebbe la modica cifra di almeno 300 milioni, minimo. E all'ora perche' Pacciani, che non era uno stupido, e conosceva il valore del denaro, ha accetato l'elemosina? Semplice....perche' era obbligato. Certe organizzazioni criminali, non si rivolgono mai ai professionisti, perche' non convenienti. Si rivolgono, a chi ha degli scheletri nell'armadio, da nascondere. Pacciani molto probabilmente li aveva, per esempio, chi non ci dice, che oltre alle figlie minorenni, abbia avuto altre frequentazioni in quel campo? O anche qualcosa di peggio? Pacciani, era obbligato, e come si sa', un asino, con un bastone di dietro, e una carota davanti,....va sempre davanti. Volevo, dire semplicemente qualcosa, sul giornalista Spezi. Un paio di annetti fa circa, lo sentii e vidi, in un video, in una trasmissione, dove se non ricordo male, presentava, Corrado Augias, lui li sostenne, che dopo aver indagato, per lui le organizzazioni sataniche, a qualsiasi livello non esistono, è come dire, che non esiste la luna, e a mio parere, in un giornalista toscano, un affermazione del genere desta un forte sospetto. Ritornando al caso Narducci, e più precisamente sulla sua persona, io una volta, qualche mese fa', guardavo ( premetto che assolutamente, in modo categorico, non pensavo a Narducci) un video sulla banda della Mgliana, e....sorpresa, guardo una fotografia di Enrico de Pedis, giacca scura, camicia bianca cravatta nera, guardo il viso,....ma questo non è Narducci? Esistono delle fotografie di Narducci, che hanno troppa somiglianza con quella che io ho visto di De Pedis. Stesso modo di vestire, i capelli uguali uguali, con la stessa scriminatura dal solito lato, la distanza degli occhi, la loro forma, la bocca. Mi sembra tutto un po troppo uguale. Sara' una coincidenza!! Un ultima cosa, io volevo dire al dottor Mignini, per quanto riguarda il discorso Rosa Rossa, è giustissimo che in un indagine, uno deve navigare nel mare dei "fatti concreti", ma diverse volte, se uno vuole arrivare alla soluzione di fatti delittuosi, deve andare oltre, perche' caro dottore, esiste gente che a certi cosidetti "voli di fantasia", atribuisce troppa concretezza,.... anche se sono daccordo, che trovarsi in autostrada a 120 km all'ora, d'un tratto senza ruote, be....non fa piacere a nessuno, e forse giustifica quella " paura" che lei tanto esplicitamente ha raccontato nel video, a proposito di certi personaggi. OTTIMO VIDEO, ho messo un pollice in su.

    • @blaisepascal1540
      @blaisepascal1540 4 года назад

      @Eezechiele Lupo, grazie per questo commento così articolato e appassionato. Anch'io una decina di anni fa rimasi stupito quando lo Spezi di fronte ad Augias (massone?) negava l'esistenza di logge sataniche. Sarebbe interessante notare collegamenti, per ora sussurrati a bassa voce, tra le vicende del MdF e la cooperativa Il Forteto, ben cara ad un certo potere in Toscana, potere che...beh, ci siamo capiti. Altre mostruosità di simile e abissale livello esistono al mondo, ma per ora sono solo sussurrate o ridicolizzate. Il sussurro avviene su internet, prima opinioni simili venivano silenziate come farneticazioni di psicopatici. Ora gli "psicopatici" non sono più tali; cominciano a essere milioni di utente mondiali della rete che osano impiacciarsi della rete pedofila che grava attorno ai Clinton, alla famiglia reale inglese ecc., a certe strane frequentazione del presidente Obama (premio nobel per la pace ahaha). Certo, tutti i giorni si parla della pedofilia nella Chiesa, ma lì è troppo facile, salvo negare un fatto che contraddice gli imperativi del "politicamente corretto", cioè che molta di quella "pedofilia" ecclesiastica si chiamerebbe omosessualità, con preferenza dei giovani, semmai siamo nell'ambito della pederastia. Grazie, spero di non aver divagato, Buon Natale, buone feste e buona lotta per i prossimi anni. Tremendi e stupendi.

    • @ezechielelupo8703
      @ezechielelupo8703 4 года назад +2

      @@blaisepascal1540 Purtroppo si sa' il potere arriva dove "deve arrivare", ha tutti i mezzi di dissuasione, e di capacita' di convincere la massa a tutti i livelli. IL primo livello di di dissuasione, molto semplice e con una buona efficacia, è quello di screditare, lancjando titoli di " paranoico, complotista" o simili. Ora sia ben chiaro, che prima di sostenere certe tesi ci vogliono prove inopugnabili. Io infatti quando parlo, o in questo caso scrivo, rendo chiaro che quello che dico, non lo do per scontato, ma elargito sotto la forma di " opinione personale", e dunque visione solamente sogiettiva di determinati fatti, e delle loro presunte prove, esposti mi auguro con l'ausilio della semplice e rudimentale logica, che mi suggierisce che se io ho un sasso in mano, e apro la mano nella posizione giusta, il sasso cade. Comunque le mie sono solo ilazioni che mi permetto di fare, ma credimi a me interessa solo la "VERITA'" ed è una sola, la seconda e' solo un ipotesi. Per quanto mi è dato di sapere, e per l'effettiva conoscenza che ho io di quel mondo, il dottor Narducci potrebbe essere benissimo un onesto dottore e marito. Raccontandola tutta, non si puo' nemmeno escludere che per motivi che noi ignoriamo, l'intromissione del dottore nel quadro delittuoso, non è da escludere che sia solo l'opera di depistaggio del vero mostro, per un motivo. Se non ricordo male a quell'epoca, ( io ho 65 anni, e ho seguito il caso assiduamente dall'inizio) era uscita la notizia, che uno o più proiettili erano stati trovati all'interno dell'ospedale, dove lavorava Narducci. Io escludo, primo che il dottore sia il diretto carnefice di quelle coppie, e dunque non poteva avere i proiettili, secondo, anche se solo per un attimo ametessimo, che lui fosse il mostro, non penso che Narducci, sia tanto sbadato o stupido, da perdere o pure lasciare tali prove dove lavorava. Sempre a mio modesto parere, tale fatto puzza più di depistaggio fatto dal vero assasino che di indicare il luogo come posto di lavoro del mostro, e dunque di Narducci. Per il semplice motivo, che chi aveva i proiettili, quel tipo di proiettili, molto probabilmente era il vero assasino.

  • @donaviola6087
    @donaviola6087 3 года назад +8

    Morto Narducci, tutto finito ,coincidenza? Non credo

  • @blueshouseroberto5856
    @blueshouseroberto5856 3 года назад +2

    Se si uccise xke` aveva scoperto di essere malato senza una prognosi con un minimo di speranza, dovrebbero saltare fuori le prove e i referti medici della malattia. Il padre avrebbe dovuto mostrare le prove cliniche. E anche dall' autopsia. E` vero poi che faceva festini a iosa?

  • @agostinos.4721
    @agostinos.4721 2 месяца назад

    Mi chiedo perché non siano stati conservati i reperti per poi analizzarli con le tecniche moderne come il DNA, come fecero per il caso di via Caravaggio

  • @antonioguida2262
    @antonioguida2262 4 года назад +9

    come fa ad essere attendibile un indagine che per stessa ammissione del magistrato è partita da un intercettazione che non centrava nulla?Mai trovato un sostenitore della pista perugina/esoterica che riuscisse a spiegarmelo concretamente

    • @_blackplague_
      @_blackplague_ 3 года назад +5

      Non é difficile dai: si ipotizza l’esistenza di mandanti interessati ai feticci degli omicidi e di una pluralità di esecutori (che vanno oltre ai compagni di merende)
      I maltrattamenti e gli strani incontri a Villa Verde, la strana morte di Narducci, la ripetitività delle asportazioni genitali e la notissima esistenza nel toscano di sette occultiste non possono essere coincidenze casuali

    • @antonioguida2262
      @antonioguida2262 3 года назад +3

      @@_blackplague_ tralasciando il fatto delle sette occultiste che può essere tranquillamente una casualità intesa come fenomeno scollegato, che non lo sia con tutto il rispetto lo affermi tu....la telefonata da cui è partita la pista perugina e che per stessa ammissione di Mignini era un abbaglio?Quella come me la spiegate? Perchè sai com'è un pò di gente Mignini e Giuttari l'hanno messa a processo o in galera....è stata una casualità questa?

    • @_blackplague_
      @_blackplague_ 3 года назад +1

      @@antonioguida2262 immagino che uno sveglio come te creda anche che David Rossi sia caduto dalla finestra a Siena inciampando

    • @antonioguida2262
      @antonioguida2262 3 года назад +1

      @@_blackplague_ se vabbè ciao, si evince chiaramente che non sai un cazzo del caso mostro di Firenze, inutile perdere tempo

    • @_blackplague_
      @_blackplague_ 3 года назад +2

      @@antonioguida2262 due gradi di giudizio su tre scrivono nelle sentenze che la polizia deve proseguire le indagini per trovare ulteriori complici di cui si da per scontata l’esistenza ma arriva il professor Antonio Guida che dopo due video su RUclips afferma di sapere già tutto sul Mostro di Firenze
      Torna a studiare, va là

  • @carmengueye8050
    @carmengueye8050 3 года назад +4

    Non sembra che a presentare il libro sia colui che lo ha firmato. Io ho affrontato il mondo senza giannizzeri

  • @BeObenzina
    @BeObenzina 4 года назад +2

    Le indagini hanno assegnato “I Mostri”
    Su su...forza ce la potete fare anche voi a capire che non è così.
    Informatevi.
    Grazie

    • @jukiwaro
      @jukiwaro 4 года назад +4

      Narducci era collegato al mostro di firenze poco ma sicuro

    • @BeObenzina
      @BeObenzina 4 года назад +2

      jukiwaro si..come no. Basta leggere e informarsi per capire che non c’entra nulla con il mostro. Comunque...libertà di pensiero. 🖖

    • @antonioucciero570
      @antonioucciero570 4 года назад

      @@BeObenzina se sai cose che altri ignorano faccene partecipi siamo qui apposta .. c e solo un elemento che io nn ho potuto verificare a pieno e chiederei anche a Flanz Vinci di chiarire se il Narducci in uno dei delitti in una delle data fosse davvero negli Stati Uniti .. o se magari anche questa potrebbe essere una cosa fatta o ricostruita per l appunto .. per finire credo che andrebbero elencati poi i fattori ma in tutti i casi in generale e gli elementi che si incastrano in una dato avvenimento invece che focalizzarsi su quello che non può effettivamente essere. C e un detto come tanti che appunto dice un solo dato può essere una coincidenza ma due gia parliamo d altro ..

  • @CHARLIE9490
    @CHARLIE9490 3 года назад +4

    Al min 14:00 un Vanni qualunque

  • @scapolatempofrancesco6685
    @scapolatempofrancesco6685 3 года назад +4

    Io penso che la verità non si vuole che si scopra perché la verità è in alto

  • @ritagiuliani8948
    @ritagiuliani8948 3 года назад +8

    Secondo una mia ipotesi Narducci e Pacciani agivano x conto di qualcuno molto in alto e x paura che questi parlassero sono Stati fatti fuori.

    • @martindenckermann9624
      @martindenckermann9624 3 года назад +4

      Furono fatti fuori perché decisero di confessare i loro segreti.

    • @guitarappuntato
      @guitarappuntato 3 года назад +1

      Soros?

    • @sempertemper6017
      @sempertemper6017 3 года назад +1

      @@guitarappuntato assoretà?

    • @peppe1037
      @peppe1037 Год назад

      ​@@sempertemper6017no a nanneta

    • @vincenzoscottodaniello685
      @vincenzoscottodaniello685 Год назад +2

      Compagni di merende e livello superiore sono funzionali l'uno con l'altro. A mio parere la tesi di giuttari è quella corretta.Non si riesce a convincersi che i delitti siano opera di un gruppo.

  • @vincenzorabasca2051
    @vincenzorabasca2051 Месяц назад

    La verità di chi fosse non si saprà mai

  • @Maria-xf7xp
    @Maria-xf7xp 3 года назад +2

    Quando si parla dell’esito della perizia, vorrei sapere se fu domandato al perito incaricato di verificare se il Prof. Narducci fosse o meno affetto dalla patologia evocata dai familiari più stretti quale motivo del suicidio, grazie

    • @matteodinenno
      @matteodinenno 3 года назад +1

      Se alludi all'aids, la maglie (per ovvie ragioni) lo esclude ricordando che era solo una delle tante malignità ("la malattia dei gay" aveva da poco ucciso Rock Hudson) che circolava su Francesco. Se alludi a un cancro, l'autore della misteriosa telefonata avrebbe dovuto comunicare l'esito positivo di relativi accertamenti. In questo caso, però, perché non si fece mai vivo allora, quando avrebbe potuto orientare meglio le ricerche, e 20 anni dopo, per fugare altri sospetti?

    • @Maria-xf7xp
      @Maria-xf7xp 3 года назад

      @@matteodinenno grazie del suggerimento. In realtà non alludevo a nulla in particolare, nel mio post domandavo semplicemente, in perfetta ignoranza. Da qualche parte ho sentito che i familiari avrebbero ricollegato il suicidio ad una certa malattia... mi domandavo se nella perizia ordinata dall’autorità, si fosse appurato il punto.. tutto qui

    • @matteodinenno
      @matteodinenno 3 года назад +2

      Sei molto gentile e ricambio di cuore. Il mio non era un suggerimento. Ti ho detto quello che so e, per altro, non mi risulta che i Narducci abbiano mai chiesto a Pierucci di verificare se Francesco fosse affetto da specifiche patologie, anche perché hanno ripiegato sull'ipotesi del suicidio solo quando l'autopsia ha rilevato tracce di un consumo abituale di meperidina.

  • @Ekphrasys
    @Ekphrasys Год назад

    Veramente prima del "mostro di Firenze" c'erano stati nell'ordine:
    1) Vincenzo Verzeni a Bergamo
    2) il Mostro di Milano, Antonio Boggia
    3) Cesare Serviatti a Roma
    4) il Mostro di Roma (che non era Girolimoni)
    5) Leonarda Cianciulli
    Ed altri serial killer non riconosciuti come tali, mai individuati....

  • @omeg2375
    @omeg2375 Месяц назад

    Se cè dietro la Massoneria è quasi una normale conseguenza che il tutto sia stato insabbiato, purtroppo come dice il Dr. Mignini se si toccano ceti alti la giustizia decade in maniera vergognosa, SULLA PRESCRIZIONE mi trova in pieno accordo, per perdite di tempo non si puo' prescrivere un reato

  • @costantinoandruzzi2219
    @costantinoandruzzi2219 4 года назад +4

    Il poliziotto di cui parla Fiorucci senza farne il nome (e non si capisce perché) si chiamava Emanuele Petri. Fu ucciso il 2 marzo 2003 dal brigatista Mario Galesi.

    • @PUSHorFOLD86
      @PUSHorFOLD86 3 года назад

      Lo dice il nome.... evidentemente non hai seguito tutto il video...

    • @costantinoandruzzi2219
      @costantinoandruzzi2219 3 года назад

      @@PUSHorFOLD86 Non mi pare, magari segnalami il minuto...

    • @SuperDavidGnomo
      @SuperDavidGnomo 2 года назад

      @@costantinoandruzzi2219 mignini lo cita eccome.

    • @costantinoandruzzi2219
      @costantinoandruzzi2219 2 года назад

      @@SuperDavidGnomo Non mi pare, ma se mi dai il punto/minutaggio esatto, posso rendermene conto. Grazie.

  • @franzcaruso1108
    @franzcaruso1108 4 года назад +9

    Un magistrato, come quello che parla, che è contrario alla prescrizione, dimostra di avere una concezione inquisitoria del processo penale, che è quanto di più distante ci possa essere dal moderno stato di diritto. La cosa che poi si inventa alla fine è ripugnante, specie perché l’accusato è morto e non può difendersi. Ringrazio Dio che questo magistrato sia in pensione così non può più far danni. Meno male che Fiorucci cerca di ristabilire un minimo di decoro.

    • @antonioguida2262
      @antonioguida2262 4 года назад +5

      Assolutamente d'accordo ma la cosa veramente vergognosa è che ogni volta che ne parla fornisce una ricostruzione oggettivamente distorta degli accadimenti e delle sentenze alimentando la falsa leggenda che voleva Spezi giudicato colpevole ma prescritto a causa di presunti poteri forti quando è agli atti che Spezi fu prosciolto da tutte le accuse tranne che per il reato di calunnia che andò prescritto. Inoltre mi chiedo come mai in questi interventi non parli mai della conseguente condanna subita per abuso d'ufficio, strano.

    • @user-iz9ib4qv3p
      @user-iz9ib4qv3p 2 года назад +1

      Perché essere contrario alla prescrizione è una cosa negativa?

    • @not8rious
      @not8rious 2 года назад +1

      @@user-iz9ib4qv3p non è un problema di cosa "postiva" o "negativa". La prescrizione è un istituto giuridico presente in molti sistemi penali che ha, tra le altre, la finalità di non tenere un cittadino sotto processo a tempo indeterminato, stante che sottostare a processo è di per se stesso una forma di pena (sofferenza psicologica ed esborso economico) comminata a qualcuno che, essendo ancora sub judice, non è detto che sia colpevole. Di conseguenza, essere contrario alla prescrizione significa privilegiare le ragioni dell'autorità rispetto a quelle dell'individuo, della forza rispetto a quelle della libertà.

    • @user-iz9ib4qv3p
      @user-iz9ib4qv3p 2 года назад +1

      @@not8rious d'accordo, ma ad oggi questo istituto giuridico su che tipologia di imputati viene in soccorso? Già un individuo che si può accollare spese processuali per anni non è una persona "normale", in generale è un procedimento che ai più non viene mai interpellato. Anzi, spesso e volentieri è il salvagente di veri e propri malviventi

    • @not8rious
      @not8rious 2 года назад

      @@user-iz9ib4qv3p La legge, specie quella penale, che potenzialmente ha conseguenze sulla libertà personale, non può avere pre-giudizi. L'imputato non appartiene astrattamente a nessuna "tipologia", né è un "malvivente", per il semplice fatto che è ancora imputato, cioè sotto giudizio, e verrà riconosciuto come reo, se è quello il caso, solo a sentenza definitiva. Su questo punto la Costituzione è chiarissima. Poi, se uno vuole, può anche rinunciare alla prescrizione, ma è una libera scelta dell'individuo, non dell'Autorità Giudiziaria.

  • @catiabertozzi4522
    @catiabertozzi4522 2 года назад +1

    Ma come mai il DNA della resumazione del cadavere non è stato fatto, in base a che cosa quello era il cadavere del Narducci solo su una panoramica in base ad una foto da vita e se era omicidio perché non è stato richiesto il dna

  • @maurogargaglia654
    @maurogargaglia654 3 года назад +1

    Scusatemi ma io in base all'articolo 21 della costituzione sono libero di pensarla come voglio e questo lo sappiamo tutti. Noi sappiamo che in Italia è stata abolita la pena di morte cioè non esiste più né la pena di morte è in aggiunta non esiste più l'ergastolo cioè mettere un prigione una persona che ha commesso un reato mostruoso e non permettergli mai più di uscire dalla prigione se non con la giacchetta di legno come dicevano una volta. Ora io mi chiedo Pacciani molti anni prima dei fatti del mostro di Firenze ha compiuto un qualcosa di mostruoso cioè ha ucciso con il coltello un uomo e ha costretto a davanti al cadavere di questo una donna ad avere un rapporto sessuale con lui. Secondo me questo è un reato da pena di morte immediata ma visto che non c'è più la pena di morte almeno gli si dia l'ergastolo e non esca mai più di galera un mostro siffatto. Ora se il Pacciani fosse stato messo all'ergastolo e non fosse mai più uscito di forse queste persone innocenti non sarebbero state uccise e mutilate. Io non capisco come ci possono essere delle persone che pensano di lasciare in libertà dei mostri assoluti come il Pacciani non ce la faccio proprio a capire però tutti dicono che la pena di morte è una cosa vergognosa per uno stato però non è vergognoso lasciare un assassino libero di assassiinare tutti quelli che vuole punto secondo me siamo diventati una nazione dove tutti hanno perso il senso della ragione vi saluto

    • @francescoverniani
      @francescoverniani 3 года назад +1

      Nel '51 in italia esisteva ancora il delitto d' onore, e l' avvocato di Pacciani fu barvo a fargli prendere tutte le attenuanti del caso, comunque si fece 13 anni di carcere ugualmente. Il rapporto sessuale accanto al cadavere è più una leggenda che una certezza. Se Pacciani non avesse commesso quel omicidio, quei ragazzi sarebbero stati uccisi e mutilati ugualmente, ma lui (e con lui, metà popolazione di S. Casciano in Val di Pesa) non sarebbe stato tirato nel mezzo a questa storia.

  • @costantinoandruzzi2219
    @costantinoandruzzi2219 4 года назад +2

    23:05: non mi sembra che Volterra sia vicinissima a Baccaiano: la distanza è di 50 km.

    • @asroma2382
      @asroma2382 3 года назад

      Si non c'è bisogno di puntualizzare, e ragionevolmente vicina

    • @costantinoandruzzi2219
      @costantinoandruzzi2219 3 года назад

      @@asroma2382 Dipende dai punti di vista.

  • @scapolatempofrancesco6685
    @scapolatempofrancesco6685 3 года назад +1

    C'è un casino su questa storia .ma ci sono tanti misteri che si vuole forse così .

  • @alessandrademartini891
    @alessandrademartini891 3 года назад +1

    Mi da molto fastidio l'atteggiamento di Fiorucci che difende Spezi e Mignini che quasi si giustifica ad averlo indagato! Se davvero ci sono intercettazioni di tentativo di calunniare un poveretto che non c'entrava nulla questa è una cosa orrenda!!! Ma come si fa a giustificarla??? E' da condannare e basta e tanto più da parte di giornalisti seri!!! Se Fiorucci lo giustifica vuol dire che anche lui non è serio!

  • @lucamusella128
    @lucamusella128 10 месяцев назад

    Sarebbe interessante a mio parere cercare di approfondire alcuni aspetti del dott. Narducci in vita , in particolare questi suoi collegamenti fiorentini , i quali vengono solo citati ma mai approfonditi.
    Sarebbe altrettanto interessante sapere da persone a lui vicine( moglie e colleghi) , una maggiore e più approfondita descrizione del carattere del Narducci.

  • @filipposanfilippo2690
    @filipposanfilippo2690 3 года назад

    a quale libro fà riferimento il ragazzo nella domanda?

  • @antonioguida2262
    @antonioguida2262 4 года назад +4

    bella correttezza il magistrato perugino diffamare così Spezi senza possibilità di replica, la versione di Spezi ricordo che era leggermente diversa........lo stesso magistrato ne avesse azzeccata una per sbaglio

    • @jaden3542
      @jaden3542 4 года назад +3

      Soprattutto dopo che il povero Mario è morto di cancro... Probabilmente dopo il dolore passato per questa persecuzione mediatica...
      Che schifo l'Italia...

    • @antonioguida2262
      @antonioguida2262 4 года назад +4

      @@jaden3542 è stato un palese caso di malagiustizia alla Enzo Tortora, forse peggio perchè nel caso di Spezi continua ad emergere quanto determinati uomini di legge lo detestassero.Quello che fa rabbia è che molte persone sul web nonostante gli accusatori e i diffamatori siano stati sbugiardati a più riprese continuano a vedere in Spezi l'autore delle peggiori nefandezze legate al mdf, in pochi hanno sentito la necessità di approfondire per capire come realmente sono andate le cose

  • @davideaimi
    @davideaimi 5 лет назад +1

    Davvero interessante

  • @lucamontini8552
    @lucamontini8552 3 года назад +1

    Non riesco a capire il motivo del perche' sia stato ucciso, e' quasi certo che sapesse qualcosa o che fosse direttamente coinvolto insieme ad altri ma che agisse da solo non lo credo proprio....

    • @martindenckermann9624
      @martindenckermann9624 3 года назад

      Forse voleva confessare, voleva uscire dal giro... così come Pacciani poco prima che morisse...

  • @carmengueye8050
    @carmengueye8050 3 года назад +5

    Calamandrei è stato assolto " perché il fatto non sussiste", la formula più favorevole all' imputato. Scendere nelle motivazioni estrapolando e decontestualizzando la cosiddetta "ombra nera" è specioso ai fini dell' esposizione

    • @martindenckermann9624
      @martindenckermann9624 2 года назад +1

      E invece bisognerebbe approfondire questo processo e tutte le indagini che furono fatte ma non viene fatto e non si sa perche.

    • @s.ferres4595
      @s.ferres4595 2 года назад +2

      @@martindenckermann9624 coi "sentito dire" anche Ciccio di Nonna papera sarebbe stato coinvolto come mandante

    • @bonfire50
      @bonfire50 2 года назад +2

      Ma Mignini ha detto che fu assolto per insufficienza di prove.😞

    • @sidd3gm175
      @sidd3gm175 Год назад +2

      all'accusa c'era l'amico Canessa che ha scelto di non procedere in appello nonostante avesse inizialmente chiesto trentanni... Canessa, Vigna e Calamandrei sono un trio

  • @teclasicbaldi
    @teclasicbaldi 7 дней назад

    il solito discorso che una congrega di operai non ha molto peso nella societa' ma dei primari di ospedale si'. ma che senso ha? hanno un peso finche' lavorano e si comportano correttamente, se non lo fanno diventano feccia della societa', a prescindere dal lavoro che fanno

  • @prospectoful
    @prospectoful 3 месяца назад

    Tutta fuffa e manie di protagonismo. Anzi calunnie gratuite nei confronti di chi non può più replicare perché ormai deceduto.

  • @antoniodonato4268
    @antoniodonato4268 5 лет назад +9

    Quante minestre che forzatamente devono collegarsi, più le fesserie sempre le stesse

    • @jaden3542
      @jaden3542 4 года назад +1

      Siamo in Italia Antonio.... In un paese civile non avrebbero rovinato la vita come al povero Spezi...

    • @SuperDavidGnomo
      @SuperDavidGnomo 2 года назад

      @@jaden3542 povero...🤣🤣🤣

  • @pasqualeferrandino2215
    @pasqualeferrandino2215 4 года назад +2

    Lui era uno dei mostri ma ce ne erano altri

  • @davidecolpo760
    @davidecolpo760 4 года назад

    ...che l'indagine quando sociologicamente si eleva raccoglie problemi non necessariamente è un dato di fatto che fa emergere un certo legame, semplicemente a qualcuno non va che qualcun altro s'impicci degli affari suoi e ha il potere per farlo capire...

  • @antialtaic
    @antialtaic 3 года назад +2

    Da 13:51 a 14:10 c'è l'unica cosa interessante di tutto il video.
    E succede dietro il banco.

  • @FrosinoneIsDead
    @FrosinoneIsDead 3 года назад +1

    Grazie. Bella serata. Molto interessante ascoltare Mignini. Grande stima.

  • @alessandrorossi3272
    @alessandrorossi3272 4 года назад +1

    Ma forse Spezi , ricordo al Dott. Mignini , sosteneva la sua partecipazione già nel 74 ed il ragazzo di cui parla , avrebbe avuto 15 anni , cosa peraltro possibile se si legge il profiler dell'FBI, molti serial killer iniziano a 15 anni; poi per tutto posso anche essere d'accordo con lei , tranne che per una cosa , e cioè nella pratica , tutti gli elementi da lei riscontrati con estrema dovizia e anche esposti nel libro 48 small , sono di una precisione quasi inconfutabile, ma ripeto , in base alla legislazione italiana sono poco supportati da prove certe.
    Vede ci sono delle circostanze molto significative , per esempio i Genitori che glissano L'autopsia , i corpi che non coincidono , Petri che riferisce del posto di blocco putroppo a chi ad un'altra persona, ecco tutte queste circostanze loro malgrado , possono essere facilmente smentite perchè non esiste una prova madre certa , sarebbe bastato avere ad esempio le foto molto dettagliate del cadavere sul molo ( ma non le abbiamo ) , oppure gli esiti di una Autopsia ufficiale ( ma non esiste, esistono varie perizie che come si sa possono essere contestate da controperizie) , o più semplicemente il Petri che avesse raccontato di persona e messo a verbale quel fatto del posto di blocco invece che andarlo a raccontare ad un amico oppure ad un conosciente (aggiungo che un posto di blocco saltato sia oggi che allora è successivamente verbalizzato e fatto oggetto di successivi controlli soprattutto se chi lo ha saltato è un personaggio noto, come mai non c'è traccia del verbale), per questo lei ha fatto un sublime lavoro ma proprio perchè lei è un PM non puo' che ammettere che tutto resta molto fragile da provare e tutto quanto molto ma molto fumoso.
    Poi sono d'accordo su vari fatti non accertati per varie ragioni di legittimità e scontri tra procure, sentenze non completamente assolviste ecc. , ma anche questo contribuisce a rendere la vicenda quella che è solo supposizione.
    E comunque si unisce a tutte le altre piste che sembrano portare a qualcosa ma poi cadono tutte inesorabilmente come castelli di sabbia.

    • @jaden3542
      @jaden3542 4 года назад +3

      Caro Alex, il povero Spezi è stato perseguitato.... Morendo giovane di tumore....
      Mignini fa schifo merita la galera più del mostro...
      Altro che magistrato..
      In un paese civile non sarebbe successo tutto questo...

    • @alessandrorossi3272
      @alessandrorossi3272 4 года назад +4

      @@jaden3542 cara Lara qua di poveri ce ne sono pochi piuttosto ognuno ha le sue colpe...quella di spezi era in quel periodo attirare i media al fine di vendere qualche copia in più mettendo però nei guai Carlo che poi alla fine era il figlio senza colpe di una famiglia sventurata il cui destino ebbe a toglierli pure la Mamma...e questo è quello che successe. In più Spezi parrebbe abbia cercato di indirizzare la colpevolezza come di fatto era indicato su Dolci Colline di Sangue ,verso AV . Inoltre era anche mi pare contro la pista perugina . .

  • @Hanatakai703
    @Hanatakai703 3 года назад

    Ma come, partecipate ad un dibattito del genere e fate solo due domande.?

  • @SuperDavidGnomo
    @SuperDavidGnomo 5 лет назад +7

    Figura estremamente controversa e complessa, mi affascina molto ed aveva sicuramente il fisic du role del mostro, al contrario del buzzurro animalesco Pacciani.
    Credo possa esserci del vero intorno alla figura da "mostro" del Narducci.
    Grande magistrato Mignini.

    • @Miendos
      @Miendos 4 года назад +1

      Però alcuni delitti non avrebbe fisicamente potuto compierli perché fuori Italia

    • @SuperDavidGnomo
      @SuperDavidGnomo 3 года назад +1

      MENDOZA uno soltanto mi risulta e pure abbastanza controverso come alibi.

    • @s.ferres4595
      @s.ferres4595 2 года назад +1

      quanto ve piace farvi i film

    • @SuperDavidGnomo
      @SuperDavidGnomo 2 года назад

      @@s.ferres4595 Vanni, pucci e lotti sono un film mal girato.

  • @spacemanbose
    @spacemanbose 3 года назад +1

    Avevo letto da qualche parte (purtroppo non ricordo dove) che era emerso che il Narducci fosse il medico aziendale in un'azienda di dolciumi della zona del mugello. Qualcuno sa a quale fonte mi riferisco?

    • @FlanzVinci
      @FlanzVinci  3 года назад +1

      La moglie, aveva il padre che era proprietrio dell'azienda dolciaria che produceva il "Fruttosello" a la Sambuca (non nel Mugello).

    • @spacemanbose
      @spacemanbose 3 года назад

      @@FlanzVinci c'é conferma che lui frequentasse l'azienda come medico? Se si, sarebbe un ulteriore tassello per collocare Narducci nella zona

    • @FlanzVinci
      @FlanzVinci  3 года назад +1

      @@spacemanbose Non un riscontro in tal senso.

    • @antialtaic
      @antialtaic 3 года назад

      No, mai stato medico aziendale.

    • @sempertemper6017
      @sempertemper6017 3 года назад +2

      @@spacemanbose ma era l azienda della moglie e del suocera.....voi non ci avreste fatto ogni tanto una passatina.....dai su non c'è bisogno che ci facesse il medico

  • @carmengueye8050
    @carmengueye8050 3 года назад +1

    Tutti vivi nel 1987, chi si intende? Indovino, per esempio, era morto

    • @paulwatson3781
      @paulwatson3781 3 года назад +1

      Indovino era il mago dello scalcinato gruppo dei compagni di merende?

  • @painkiller6019
    @painkiller6019 2 года назад

    E se il caso Meredith e il mostro fossero collegati?
    Un bel caso di omicidio per incasinare mignini dal caso del mostro.

  • @carmengueye8050
    @carmengueye8050 3 года назад +1

    Attribuire l'assoluzione di FC a una carenza di elementi per sfasamento cronologico dovuto a disfunzione del sistema appare una sineddoche distorta

  • @AmirStarace
    @AmirStarace 4 месяца назад

    Penso che narducci fosse un gay e vigilante un suo uomo!!!!

  • @danielpic2189
    @danielpic2189 2 года назад

    Minuto 48.Ma chi ha mai stabilito che l'omicidio del 1974 non c'entra con il Mostro di Firenze? Non a caso Mignini sorvola...

  • @lucamontini8552
    @lucamontini8552 3 года назад

    Ma xche' lhanno ucciso?

  • @ciroditrapani9880
    @ciroditrapani9880 5 лет назад +2

    Devo dire che Mignini è immenso.... Alvaro Fiorucci per certi versi l'ho trovato un po' contorto e dicotomico... mi spiego: è lui stesso che fa notare le stranezze sul caso Narducci ma poi fa delle considerazioni che vertono a non dare peso a queste... boh! Non capisco allora che spinta ha avuto a scrivere su questa vicenda se poi pensa che il Narducci non c'entri nulla con le vicende fiorentine... boh!

    • @SuperDavidGnomo
      @SuperDavidGnomo 4 года назад

      Ciro Di Trapani esatto.
      Lancia il sasso e nasconde la mano.

    • @sempertemper6017
      @sempertemper6017 3 года назад +1

      Se parli di narducci a Perugia hai finito di lavorare e siccome Fiorucci fa il giornalista e non è dipendente pubblico come mignini è normale che poi leggermente ritratta su narducci.....e te lo dico perché io sono di PG

  • @dariocalossi-studiodipsico2519
    @dariocalossi-studiodipsico2519 3 года назад

    Spezi non può essere ricordato per la ricerca della verità!!! è VERGOGNOSO!!! Studi il caso.. studi meglio, studi anche la notte.. per l’amor del cielo, studi di più!!! Altrimenti taccia‼️🤢🤢🤢🤮 Non può essere ricordato come un uomo, magari come un caporale☺️😂🤠🙏

  • @rediniente7205
    @rediniente7205 3 года назад

    Io non ho capito.... ma questo dottore è mai stato visto cadavere? Da quello che ho capito no... quindi potrebbe essere ancora vivo

    • @sempertemper6017
      @sempertemper6017 3 года назад +2

      No hanno riesumato la bara e dentro c era lui con un panno di lino avvolto all' altezza del bacino.....quello sul pontile era un sudamericano trovato morto in un canale di scolo vicino al lago tempo prima e vestito e dotato dei documenti del dott....per non fare vedere che il dott era stato ucciso......infatti al corpo del fin to dott non fu mai. Fatta autopsia..... semplicemente inspiegabile

  • @pinomugo8960
    @pinomugo8960 4 года назад

    non hanno fatto il dna?

    • @chiaragennaro4925
      @chiaragennaro4925 3 года назад +1

      Il dna ha iniziato ad essere fatto negli anni 90

  • @jaden3542
    @jaden3542 4 года назад +4

    Mignini mignini si vergogni di aver rovinato la vita a un povero giornalista...

    • @PUSHorFOLD86
      @PUSHorFOLD86 3 года назад

      Giornalista si....ma povero mica tanto....
      Era in bel personaggio lo Spezi...detto ciò non dico che sia l'assassino, però non è da nascondere il fatto dei depistaggi...e poi ascoltando le sue interviste qualche pensiero strano lo si fa.

    • @jaden3542
      @jaden3542 3 года назад +1

      @@PUSHorFOLD86 Ma quali depistaggi???? Mignini vi ha fatto un bel lavaggio di cervello, devo dire...

    • @SuperDavidGnomo
      @SuperDavidGnomo 2 года назад

      Un povero depistatore seriale.
      Torna a diffamare i sardi.

  • @StefanoFranco-de1lh
    @StefanoFranco-de1lh 10 месяцев назад

    Anche

  • @cinziadei4330
    @cinziadei4330 3 года назад

    La pista esoterica è quella giusta il mostro che colpiva uno solo

    • @PUSHorFOLD86
      @PUSHorFOLD86 3 года назад +1

      Pista esoterica e c'è stato solo un mostro???? Forse forse stai facendo confusione 🤔

  • @GiulioMa
    @GiulioMa 3 года назад

    Rose rosse.....simboli... aveva ragione lei

  • @rinoundead5911
    @rinoundead5911 4 года назад +5

    Spezi…che Infame!

  • @maurogargaglia654
    @maurogargaglia654 3 года назад

    Scusatemi ancora ma penso che tutti noi abbiamo capito che per sapere la verità bisognerebbe avere la cosidetta macchina del tempo. 5 o 6 anni fa o forse anche qualche anno in più io guardavo una trasmissione su TV2000 chiamata c'è spazio dove ogni volta chiamavano tre o quattro super scienziati e trattavano un argomento ogni volta diverso punto in una di queste trasmissioni Io ho sentito con le mie orecchie dire a uno di questi super scienziati che già noi possediamo la tecnologia per costruire questa famosa macchina del tempo ha detto anche che andare nel passato sarebbe stato più difficile ma nel futuro sarebbe stato molto più facile ora quello che mi ha molto colpito è che gli altri scienziati intorno a lui non hanno detto niente Io pensavo che qualcuno di loro si alzasse e dicesse ma tu sei impazzito sei drogato o sei ubriaco niente nessuno ha detto niente eppure erano scienziati di chiarissima fama a livello internazionale punto questo signore ha detto lo scienziato Chi è solo una questione di denaro costruire questa famosa macchina deltempo cioè a me è sembrato di capire che lui volesse dire sì abbiamo la tecnologia ma per costruirla ci vogliono migliaia di miliardi di dollari cifra che nessuno sa neanche d'America che è la più grande nazione è potente nazione del mondo. Ora queste vi sembreranno delle pazzie ma io non sono mai stato un appassionato di fantascienza e cose del genere anzi mi danno molto fastidio però ho calcolato una cosa se io potessi tornare nel 1869 e dicessi a quella gente guardate che fa 100 anni l'uomo andrà sulla luna quelli chiamerebbero immediatamente quelli del manicomio e chiaramente mi farebbero rinchiudere e butterebbero via la chiave e invece io ho visto come voi con i miei occhi l'uomo andare sulla Luna nel 1969 quando avevo solamente 7 anni e quella notte me la ricordo ora se questo fosse possibile noi potremmo anche tornare indietro del tempo e vedere chissà se è stato a compiere questi atti mostruosi e potremmo scoprire anche tantissime verità che noi senza questa cosa non sapremmo mai questo lo dico da un grandissimo appassionato di storia quale io sono da sempre vi saluto e vi chiedo perdono se ho affrontato questo argomento che persino a me stesso pare una cosa assurda vi saluto

    • @maurogargaglia654
      @maurogargaglia654 3 года назад

      Comunque anche considerato che del Pacciani ha violentato le figlie e ha fatto molte cose mostruose bisognava che fosse in galera e non libero anche se non è stato lui a compiere i delitti del mostro.

    • @lucadallas5610
      @lucadallas5610 2 года назад

      Nino ninoooooooo nino ninoooooooooo

  • @stanpolito
    @stanpolito 5 лет назад

    il Libro non l'ho letto (sarebbe interessante)..ma Alvaro Fiorucci come prosa verbale credo sia molto Maccaronico con molti errori. rispetto a Spezi cè un abisso in professionalità e studio del caso....spero non lo sia stato anche nello scritto

    • @ciadelor8311
      @ciadelor8311 4 года назад

      io l ho letto scrive bene, è preciso e dimostra ciò che dice

  • @ruggerosperanza
    @ruggerosperanza 3 года назад

    una volta una persona mi disse: " è un medico, e lo riguarda il mare o un lago" prima che si parlasse di Narducci.

    • @paulwatson3781
      @paulwatson3781 3 года назад +4

      Chi era questo vate o indovino?

    • @DaniloTestoh4
      @DaniloTestoh4 3 года назад +4

      mio cuggino?

    • @ruggerosperanza
      @ruggerosperanza 3 года назад

      AlterTestoh metti una "g" in più che fa ancora piu figo😘

    • @sempertemper6017
      @sempertemper6017 3 года назад

      @@DaniloTestoh4 no assoretà.....

    • @luigibianchi5132
      @luigibianchi5132 2 года назад

      Una volta ammiocuggino ha fatto un incidente in moto e quando si è tolto il casco gli è caduta la testa

  • @ermesfrigerio6257
    @ermesfrigerio6257 3 года назад

    Spezi? Sono sempre stato convinto che galoppasse sul caso mostro x suo interesse pecuniario. Che poi addirittura pensasse ad un super depistaggio x rimettere in mezzo il nipote di F.Vinci mi lascia davvero interdetto

  • @lunaticw6468
    @lunaticw6468 5 лет назад +5

    Secondo me Narducci come molti altri non c'entra proprio niente col vero mostro. Il suo nome vieni fuori solo per il brutto lavoro che hanno fatto dal 90 in poi...

    • @siriostella6330
      @siriostella6330 5 лет назад +1

      Appunto...ma o si è suicidato...o incidente...o l' hanno ucciso, cosa caz.. c' entrava col mostro?

    • @silviazanicotti5054
      @silviazanicotti5054 4 года назад +2

      @@siriostella6330 pare che Narducci sia stato ucciso, dall'esame autoptico del "vero" cadavere, l'uomo sarebbe stato assassinato per strangolamento. Dicevano che aveva a che fare coi delitti del Mostro di Firenze perché si sussurrava che nella sua villa si svolgessero riti satanici e per questo, avesse bisogno di feticci...
      Ultimamente è stato ritirato in ballo anche da quello psicopatico di Angelo Izzo, uno dei massacratori del Circeo...ma sulla sanità mentale dell'individuo e dei suoi racconti, ci sono forti dubbi...

    • @siriostella6330
      @siriostella6330 4 года назад

      @@silviazanicotti5054 Bhe se si può infangare la vita di un defunto o mandare la gente al ergastolo x le dichiarazioni di Angelo Izzo siamo messi proprio male!Ormai ci hanno messo dentro proprio tutto in questa storia...anche la pista fascista.

    • @siriostella6330
      @siriostella6330 4 года назад

      Poi se i delitti si facevano x i cosidetti feticci come mai nel 1974 non è stto asportato nessun feticcio?

    • @silviazanicotti5054
      @silviazanicotti5054 4 года назад +1

      @@siriostella6330 purtroppo, sì, da rabbrividire...e sono convinta che non c'entrassero nemmeno i "compagni di merende", troppo rozzi, troppo ignoranti...il più "colto" fra loro era Vanni, il portalettere, il Lotti era un semi-ritardato analfabeta...Alle stazioni dei carabinieri all' epoca si stilavano liste coi possibili sospetti...con tutto e il contrario di tutto, si indagava persino gente chiaramente disabile che sarebbe stata una follia anche solo pensare di inserire fra i colpevoli... così mi è stato raccontato da fonti attendibili... Mancavano giusto le farneticazioni di Izzo...

  • @carmengueye8050
    @carmengueye8050 3 года назад +1

    Quando si tratta di un notabile locale, non è così strano che arrivi il questore

  • @pinomugo8960
    @pinomugo8960 4 года назад +1

    dai, gli annegati RIGONFIANO , e i cadaveri si assottigliano ( e si accorciano)

    • @_blackplague_
      @_blackplague_ 3 года назад

      Non é solo quello
      I poliziotti hanno confrontato le foto di Narducci con il cadavere in obitorio (trovato cinque giorni dopo la morte, non due mesi) e hanno confermato che il cadavere non fosse il medico perugino

  • @jaden3542
    @jaden3542 4 года назад +2

    'Ma c'è di più...ma c'è di più' e poi non c'è mai un cazzo. Piantatela co sta pagliacciata...

    • @paolocrosta2409
      @paolocrosta2409 3 года назад +1

      😅🤣🤣🤣 concordo,finitela di cercare!!

  • @siriostella6330
    @siriostella6330 5 лет назад +4

    Povero Narducci...trascinato in questa storiaccia anche dopo morto.

  • @davidecometto1193
    @davidecometto1193 3 года назад

    Omertà questo è il problema e poi ci arrabbiamo quando ci chiamano pizza emandorlino

  • @peppe1037
    @peppe1037 Месяц назад

    Pippobaudo sparava,e Bruno Vespa segava zzzzzzzzzzzzźzz