COME FINIRÀ L'UMANITÀ ?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Cosa accadrà nei prossimi 8 anni? e nei prossimi 1000?
    Partendo dalle nostre conoscenze dell'universo oggi intraprendiamo un viaggio che ci porterà attraverso il tempo fino alla fine dell'Universo.

Комментарии • 5

  • @matteoferiotto5996
    @matteoferiotto5996 2 года назад +2

    Ciao, ti seguo da poco e trovo che i tuoi video siano molto interessanti, complimenti! Io non ho le competenze matematiche necessarie in astrofisica, ma le tue lezioni, come quelle di altri canali mi riportano sempre allo stesso pensiero: quanto siamo insignificanti in scala all'universo, il nostro futuro sarà probabilmente un vagare infinito a cercare nuovi pianeti come basi per poi ripartire alla ricerca di altri. Penso a quanto siamo fortunati noi, che abbiamo la possibilità di vivere una vita vera su questo piccolo e straordinario pianeta, che ci nutre e protegge, ma che purtroppo stiamo piano piano distruggendo per la logica del guadagno. Spero solo che il progresso tecnico ci possa consentire di cambiare mentalità e vivere in futuro in armonia con la Terra in attesa della nostra partenza.
    Piccola nota...26000 km al secondo...magari!!😉😉😉😉
    Ciao!!

  • @francosignorelli2991
    @francosignorelli2991 2 года назад +3

    Non riesco a credere che l'universo morirá/finirá, qualcosa dovra pur esserci dopo. Da umono continuo a sognare che bello sarebbe sapere e immaginare cosa ci sará dopo, nel senso di vederlo

  • @amorecontromano9110
    @amorecontromano9110 2 года назад

    👍🏻

  • @xcvb2347
    @xcvb2347 2 года назад +4

    Non mi puoi scrivere "Qual è il futuro dell'universo" e parlarmi dell'umanità. Io da questo video mi aspettavo più un timelapse di quello che potrà accadere tra qualche milione, milardo di anno. Avresti potuto magari scrivere "Qual è il futuro dell'umanità nell'universo" no?
    Comunque non sei male perché è gradevole sentirti parlare. Una pecca forse è l'audio che sembra avere troppo rimbombo e anche l'editing. Forse dovresti "aiutare" maggiormente l'osservatore. Ad esempio in questo video ci stava una linea del tempo da percorrere insieme al parlato.
    Comunque non mollare perché piano piano acquisterai visibilità e sempre più gente incomincerà a seguirti. Un modo probabilmente è fare video più originali possibili perché ancora non hai i numeri per poter competere sullo stesso tema con altri youtuber più seguiti (Amedeo Balbi, Link4Universe, ecc).
    Dato che sei ingegnere sfrutta questa cosa e parla più delle tue materie di studio. Ti posso assicurare che molti studenti di ingegneria aerospaziale ( tra cui io) o altre facoltà interessa ciò che dice un neolaureato direttamente nel campo rispetto a un tizio qualunque che legge qualcosa prima di comporre un video.

    • @spacepills5169
      @spacepills5169  2 года назад +2

      Ciao grazie mille per il bel commento. Per quanto riguarda l'audio hai ragione, infatti ho già comprato un nuovo microfono che utilizzerò nei prossimi video.
      Seguirò sicuramente anche il resto dei tuoi consigli!