Triumph Tiger Sport 660 TEST: Sport vera

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • Piccola solo nel prezzo e nella cilindrata: il frazionamento la rende unica nel suo segmento e le conferisce una personalità da moto adulta e di alto livello. Finiture come sempre da riferimento, guida divertente.
    Iscriviti per vedere tutti i video di Moto.it
    / subscription_. .
    Moto.it
    / wwwmotoit
    ________________
    I nostri Social:
    Facebook
    / moto.it
    Twitter
    / moto_it
    Instagram
    / motoit
    Subscribe to our channel in order to watch all our subtitled videos!
    / subscription_. .
    Moto.it
    / wwwmotoit
    ________________
    Our Social channels:
    Facebook
    / moto.it
    Twitter
    / moto_it
    Instagram
    / motoit

Комментарии • 161

  • @Francesco-ev7nf
    @Francesco-ev7nf 2 года назад +18

    Ciao Edo! Vi seguo sempre, guardo i vostri video....ma non commento mai ^^. In questo caso però ti scrivo, perchè sembra che questa moto incarni abbastanza la mia filosofia: essenzialità, ciclistica che permette a chi sa guidare di piegare seriamente e motore con una potenza che puoi usare tutta. Perchè diciamolo: che senso ha avere oltre 100 CV se poi ti appelli all'elettronica tanto da renderla ormai un argomento fisso di ogni prova/comparativa? Io credo ancora che la moto si debba saperla portare, rispettandola e scendendo a patti con le condizioni delle nostre strade, senza ammazzarsi e senza aiuti che guidino al posto nostro. Digressioni a parte, era da anni che aspettavo una "crossover" affidabile, con ciclistica di qualità e aggressiva tra le curve, ma senza cavallerie senza senso. Tracer 7 c'era vicina (bella così senza controlli), ma forse questa Triumph ha fatto qualcosa di più. Sono curioso di sentire che sensazioni mi darà su un misto stretto e speriamo che sia veramente affidabile (?)... Un saluto e complimenti a voi tutti per il vostro lavoro!

  • @alessandromartinelli6434
    @alessandromartinelli6434 2 года назад +12

    La migliore crossover sportiva media attualmente sul mercato

  • @marcomanila
    @marcomanila 5 месяцев назад

    Gran mezzo, l' ho provata un annetto fà ad un evento Triumph e mi sono davvero trovato subito a mio agio!

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 2 года назад +7

    Ciao Edo! Innanzitutto ti dico che mi spiace non averti "beccato" all'EICMA...ma quando ho visto Andrea mi ha detto che eri in sala stampa a "lavorare" (seeeee vabbè...)!
    Pet la moto, che dire? Fermo restando il mio amore per il 3 cilindri di Hinckley (anche se al momento ho un 2 cilindri di Mandello...) che reputo un motore eccezionale in ogni sua configurazione...sono l'unico a pensare che le moto stanno cominciando a diventare tutte uguali? Questa potrebbe tranquillamente essere una Yamaha....una Suzuki...anche una "cinese".
    Il punto è che, al di là dei numeri da scheda tecnica, la moto si compra con la "pancia" e non con la "testa"...e l'estetica è di certo una delle principali motivazioni di scelta....questa, come tante altre, non mi "trasmette" quasi nulla...

  • @gianluigibarberis6092
    @gianluigibarberis6092 2 года назад +1

    Come sempre una gran recensione Edoardo. 👍
    All’Eicma mi sono seduto sopra e ho subito trovato una posizione di guida estremamente comoda.
    Bella moto.
    Ciao Edoardo. 👋

  • @enricocazzola8033
    @enricocazzola8033 2 года назад +3

    Al di là della prova della moto che è bellissima, ho notato dal video che tutti i guardrail in Portogallo sono con le protezioni per i motociclisti. Magari fosse così anche da noi!

  • @abikers883
    @abikers883 2 года назад +7

    Ottima moto quella che mancava le medie crossover stanno dominando e la trimph offre questa moto che è una spanna superiore a tracer 7, versys, vstrom 650 , come linee e tutto . Finalmente sono tornate le cilindrate umane

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 2 года назад +1

    Povero Frascoli! Gli hai cannato il nome😁. A parte quello mi piace, somiglia parecchio alla vecchia 1050 sport. Il prezzo è il suo forte e mi sembra più completa delle concorrenti. Vedendola ad eicma mi sembra anche assemblata bene. Non è il mio segmento preferito ma è una bella moto. Tutti gli appassionati del triple di Hinckley si aspettavano una Tiger sport col motore della speed, manca a listino una sport touring di grossa cilindrata.

  • @francescoporcari8597
    @francescoporcari8597 2 года назад +10

    Credo che urga una comparativa con la Tracer 7, per apprezzare le differenze.
    Se poi arriverà a stretto giro, si potrebbe inserire anche la nuova versys 650, che però rispetto a questa triumpgh 660 mi sembra "una generazione indietro" come specifiche, nonostante il design rinfrescato.

    • @7972renward
      @7972renward 2 года назад

      Concordo in pieno di tutto 👍🏻

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 2 года назад

      Non sono d'accordo: ogni moto ha una sua categoria, creata per una determinata cosa, in specifico questa categoria sono moto turismo piccola cilindrata.......diciamo piccola 🤔🤔, la kawasaki versasy o Suzuki VSTROM, fanno il lavoro per le cose create, comodità, consumi, protezione ecc...,la Yamaha tracer non è carne ne pesce, bella, esteticamente nuova, ma gran turismo 😪😪, naked 😪😪, secondo è anomala com'è moto, invece la triumph si deve conoscere, ma penso che sia un ottima moto da gran turismo stradale....per cosa è nata

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 2 года назад

      @@donasnipper1318 sinceramente non ho mai provato la tracer 7, può darsi che tu abbia ragione, ma dalla struttura non mi sembra offrire meno riparo di una versys o del vstrom, che sembrano un po' più grosse e quindi saranno più stabili (pesando 20 kg in più).Il suzuki avrebbe bisogno di un bell'upgrade di estetica, componentistica e motore, in quanto unico con il v2 della categoria, ma a sembra che suzuki voglia sostituirlo con un bicilindrico parallelo.

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 2 года назад

      @@francescoporcari8597 se andiamo al peso la kawasaki versasy pesa meno della Yamaha tracer penso che sia la meno pesante del lotto, ripeto la Yamaha progetto nuovo, esteticamente nulla da dire, bellissima moto, certamente manca qualcosa, ma nella loro categoria solo bmw la 800 è completa.....ma sappiamo quanto costa.....è quanto vibra, la Suzuki ha bisogno di un progetto nuovo, adesso somiglia alla sorella maggiore

    • @nemozack3767
      @nemozack3767 2 года назад

      Se gli mettessero davvero il favoloso motore della Street 765 e che se la caga più la Tiger 900 versione stradale? Andrebbe solo a chi vuol fare dell'off. Se su quel motore giusto addolcito modellasero intorno una sport tourer bella come questa, disegnata non a caso da un italiano (e non bruttissima come la Tiger) potrebbe essere la rivale della Tracer 9 e anzi batterla. Io adoro il tre Triumph, ma se sulle naked spacca sulle tourer delude. Questa ottima nuova nata potrebbe essere l'inizio di una gran bella storia.

  • @claudiocarpaneto1680
    @claudiocarpaneto1680 2 года назад +4

    Peccato per la mancanza del cavalletto centrale. Al momento non disponibile neanche come optional.

  • @fredNav777
    @fredNav777 Год назад

    Edo: sempre un professionista! 😉😎

  • @luigibalbi8386
    @luigibalbi8386 2 года назад +3

    Prova molto interessante, come sempre. Però, c'è anche un però, vorrei qualche commento in più tipo: va bene per chi è alto 1,71 mt ma non è chiaro come potrebbe risultare se sei 12/13 cm in più, la prova sulle curve è superata a pieni voti ma sarebbe interessante capire come "gira" a velocità autostradali, per chi usa la moto in qualunque situazione è importante capire la qualità dell'illuminazione (ho provato moto davvero imbarazzanti in questo senso)

    • @danielemotoadventure84
      @danielemotoadventure84 Год назад +1

      Illuminazione top parlo da possessore sembra un auto da come illumina la strada

  • @antoninoglorioso3932
    @antoninoglorioso3932 2 года назад +2

    Ottima moto e ottimo video!!

  • @studiolegalecandiani
    @studiolegalecandiani 2 года назад +1

    Mi focalizzerei sulla comodità: è in grado di reggere il confronto con la Vstrom ? Voglio dire: quella ha una sella modello portaerei, stracomoda per pilota e soprattutto zavorrina. Posizione di guida ? E' bella dritta ? nel video sembri un po piegato in avanti. Per i 'diversamente giovani' come me dopo due ore vuol dire avere dolori alle anche. Insomma: ci puoi fare le vacanze con sta moto ? Grazie in anticipo della risposta

    • @danielemotoadventure84
      @danielemotoadventure84 Год назад +1

      No tragitti lunghissimi,la schiena e le spalle ne risentono,parlo da possessore

  • @rinosimoni4517
    @rinosimoni4517 Год назад

    Ciao Edo , complimenti per il video, meglio Triumph Tiger sport 660 o Yamaha trecer 7

  • @techtoth1
    @techtoth1 2 года назад

    Grazie per il video!

  • @paolucaz
    @paolucaz 2 года назад +1

    Bella moto, ci sono salito a EICMA e devo dire che l'ho trovata molto comoda. Com'è la protezione dall'aria? Il cupolino regolabile sembra appropriato e adatto ad ogni situazione.

  • @alessandrograzia3265
    @alessandrograzia3265 2 года назад

    A me non dispiace affatto sta moto, ha tutto quel che serve per un uso a 360 gradi, fossi in Triumph però aggiungerei il Cruise control, ce l'ho sulla mia Tiger 800 xca ed è di una comodità unica se devi fare molti km in autostrada, mamma Triumph metticelo!!
    Bel video come sempre.😉

  • @davideisola5812
    @davideisola5812 2 года назад +1

    Bellissima. Avessero messo il classico monobraccio posteriore tipo 1050 sarebbe stata il top del top

  • @desmoducati9352
    @desmoducati9352 2 года назад +1

    Mi sono sempre chiesto perché triumph non abbia mai pensato di rinnovare quella fantastica moto che era la 1050 sport

  • @motorsandmore
    @motorsandmore 2 года назад

    Bellissima prova Edo , moto valida a mio parere , mi chiedo , e ti chiedo, arriverà una carenata sportiva con questo motore magari con qualche cavallo in più ? Puoi spoilerare qualcosa ?

  • @Fortemagno
    @Fortemagno 2 года назад +3

    Per me uno dei suoi punti di forza è l'estetica, veramente ben riuscita! Ha una buona dotazione, peccato per alcune cosucce su cui si può rimediare con degli aggiornamenti in futuro, cavalletto centrale, indispensabile per uso touring e brevi gite, regolazione sospensioni e più cura di alcuni particolari. Le dimensioni inoltre a mio avviso, sono da tenere in seria considerazione, la moto ha un passo corto e potrebbe non essere adatta a chi è alto di statura o robusto (sui 100kg e oltre).

    • @MrFenixNero
      @MrFenixNero 2 года назад +2

      infatti vedendola è la mia paura sono 1.90 *100 kg avrei gradito una 10cv in più giusto per essere più pronta a pieno carico con zavorra e valigie...

    • @Fortemagno
      @Fortemagno 2 года назад +1

      @@MrFenixNero guarda io sono 1,80 per quasi 100kg.. non credo proprio per farti un esempio, che questa moto sia adatta. Ci sono moto più "ospitali" e più grandi con cui adattarsi meglio, soprattutto se pensi di caricare valigie o la moglie. Buona strada

    • @MrFenixNero
      @MrFenixNero 2 года назад

      @@Fortemagno esteticamente incontra il mio gusto onestamente

    • @Fortemagno
      @Fortemagno 2 года назад +1

      @@MrFenixNero provala e fatti fare se possibile anche foto di profilo laterale . E vedi se va bene

    • @MrFenixNero
      @MrFenixNero 2 года назад

      @@Fortemagno si ottima idea

  • @lucacima68
    @lucacima68 2 года назад +1

    Ciao Edo, a parte le mancanze "famose" e che non se ne comprende proprio il motivo, ad esempio il cruise control e il cavalletto laterale, volevo sapere se il sistema My Triumph Connectivity, che tra l'altro non costa poco, ha la REALE possibilità di interfacciarsi con il telefono per la navigazione e con la GoPro per le riprese. Ho paura che sia un sistema ridotto rispetto al VERO My Triumph Connectivity. E comunque una moto che costa 8995€ non può superare i 13000€ quando viene accessoriata per viaggiare... Come una BMW!!! Grazie e ciao.

  • @kevinvadagnin7774
    @kevinvadagnin7774 2 года назад

    👍😁Ti ringrazio per il video, il precario del mono è tarato di fabbrica per una persona di quanti kg? Ciao grazie 👍👍👍

  • @inmotoverso
    @inmotoverso 2 года назад +5

    Costa qualcosa in più rispetto a tracer 7 e offre quindi qualcosa in più, bella recensione, aggiungo che in una moto così potevano mettere i paramani di serie, le concorrenti le hanno tutte.

    • @abikers883
      @abikers883 2 года назад

      Paramani ? La tracer 7 non ha nemmeno le sospensioni a steli rovesciati per me è imparaginabile per quello che offre come elettronica e motore 3 cilindri , per non parlare dell'estetica

    • @ViglieroG
      @ViglieroG 2 года назад

      @@abikers883 comunque è una tourer, si utilizza per viaggiare e se possibile anche nei mesi invernali. I paramani sono una brutta mancanza sinceramente

    • @abikers883
      @abikers883 2 года назад

      @@ViglieroG li ha come accessori , è non credo la scelta dei paramani sia fondamentale per valutare una moto ma nel complesso la sua categoria come prestazioni e dotazioni non ha eguali

    • @ViglieroG
      @ViglieroG 2 года назад

      @@abikers883 non è questione di valutazione, è una questione di dotazione di serie per cosa la moto è stata ideata. E' come se ad una s1000xr mancassero le manopole riscaldate e ci fossero solo come accessorio. Su una moto cosi ci devono essere di serie senza aggiungere 20/40 o 80 euro per averle. Stesso discorso su questa moto, non è una naked, è una tourer, per quanto possano essere insignificanti devono essere di serie, poi se uno vuole cambiarle perchè non proteggono è un altro discorso ma appena la si compra ci devono essere. La vedo proprio una mancanza la loro assenza. Ciao buon proseguimento :)

    • @abikers883
      @abikers883 2 года назад

      @@ViglieroG ma non caposco il tuo ragionamento fai paragoni con moto che costano 10.000€ non devi per forza comprarla ma come critica non la capisco! se poi analizziamo la tracer 7 non ha freni ne sospensioni adeguate ne controllo di trazione , queste per me sono valutazioni

  • @xchecco80x
    @xchecco80x 2 года назад

    Bel video bella recensione però a me è un parere personale piacerebbe vedere la moto più da fuori dall'esterno insomma che dal casco mentre guidi :)

  • @LogicalFuture
    @LogicalFuture Год назад

    Bellissima Acquistata

  • @robertogirella3837
    @robertogirella3837 2 года назад

    Sempre molto esaustivi e professionali, ma in tutti i test che ho visto non accennate mai all'efficienza dell'impianto di illuminazione, come se la moto la si usasse solo di giorno.

  • @lucapr9776
    @lucapr9776 2 года назад +10

    Carina ricorda un pò la Yamaha fazer 600 di 12 anni fa, il prezzo è giusto forse il peso una 15ina di chili in meno sarebbe stata al top

    • @rikyrina
      @rikyrina 2 года назад +1

      Pesa 10 kg in più della tracer 7 avendo lo stesso serbatoio ma motore più grosso..

    • @lucapr9776
      @lucapr9776 2 года назад

      @@rikyrina
      Troppi, per me una 600 ideale dovrebbe stare sui 180kg REALI da bilancia con serbatoio a metà

    • @valterone
      @valterone 2 года назад +9

      Essendo 660 è più vicina a 700 che a 600. Una moto da 180kg in ordine di marcia è abbastanza difficile da trovare, esclusi i monocilindrici. Ormai non ci sono più segreti, una volta deciso di smetterla con l'idiozia dei pesi a secco, si scopre che il metallo pesa, la benzina pesa, la batteria e l'olio pure. Una moto di quel genere pesa così, più o meno 5 chili, mettiamocela via. Se si vuole alleggerire si deve anche spendere, tanto, anche troppo. Non vale la pena, non in questo segmento.

    • @denistecchio1795
      @denistecchio1795 2 года назад +2

      Considerando che è un 3 cilindri.trovo il peso adeguato.

    • @sanguerone
      @sanguerone 5 месяцев назад

      8:27 Molto bella. Vorrei una 900 con almeno un centinaio di CV e soprattutto sospensioni regolabili. Meno pippe elettroniche ma più sostsnzaQsta molto bella ma troppo sottodimensionata per la coppia. Un po' pesante, come tutte le Triumph. La 1050 girava sui 240....un po' troppi

  • @pierluigisalaris1234
    @pierluigisalaris1234 2 года назад

    Due richieste è valida per viaggiare in coppia e soffro per fruscio del vento e quindi dovrebbe avere un cupolino adeguato,grazie

  • @antoniogiuliano8659
    @antoniogiuliano8659 Год назад

    Ciao Edoardo....sono combattuto tra questa, o la Treser7 GT. Mi daresti un consiglio??

  • @stevedarkrider79
    @stevedarkrider79 2 года назад

    Un po' di guida pure sound non sarebbe male nelle prove

  • @harisuno3295
    @harisuno3295 2 года назад +3

    Per uno basso (170 cm) come me può andare bene per uso prevalentemente cittadino?

  • @Brutalino
    @Brutalino 2 года назад +1

    Vogliamo la 765 RS!!!

  • @gaspy75
    @gaspy75 2 года назад

    vengo da una Tracer900 2018 ahimè venduta per urgenze. Forse questa sarà un nuovo inizio, speriamo bastino 84cv

  • @MrDG80
    @MrDG80 2 года назад

    Bellissima, è davvero un grosso dubbio tra look / triangolazione della Trident e comodità / protettività della Tiger

  • @antoniobranca777
    @antoniobranca777 2 года назад

    Il controllo di trazione rimane disinserito se si spegne e si riaccende la moto? O è necessario disinserirlo di nuovo?...ho visto che è un pò macchinoso dasinserire... grazie :)

  • @delirio_2477
    @delirio_2477 Год назад

    Peccato che non hai parlato dell'aerodinamica e dal riparo dal vento specie in questa moto che ha il parabrezza regolabile.

  • @michelemedeossi1495
    @michelemedeossi1495 2 года назад

    Molto accattivante, forse un po' troppo piccola per me, ma deve avere un bel carattere, e con le tre borse (finalmente ben integrate) si presta anche al turismo... Una bella moto davvero, la vedrei bene anche col motore 900 della GT, diventerebbe la concorrente diretta della Tracer 9...

  • @davidedicarlo2342
    @davidedicarlo2342 11 месяцев назад

    Peccato per le vibrazione sui 6500giri al manubrio e sui 7000che compaiono alle pedane, protezioni cupolino x chi come me 178 cm da migliorare ma sopratutto il cruiser control mi manca tantissimo! Per il resto ce l'ho da 3mesi e fatti 8000km, bella moto. Il richiamo triumph eseguito una settimana fa ed è tornata ad essere la moto che avevo acquistato, spero non si ripresenti più il problema

  • @blsck3ar7j.m.27
    @blsck3ar7j.m.27 Год назад

    bella ma la 1200 quando si decidono a farla??
    ho la vecchia tiger sport 1050 ed è uno spettacolo voglio l'upgrade!!!! 😭

  • @er_1
    @er_1 2 года назад

    grande Edo!!!

  • @giordanopia6277
    @giordanopia6277 Год назад

    Bella Moto! ...gli unici appunti: Motore della 765 con almeno 105/110 cv... Pinze ad attacco radiale e tubi freno in treccia aeronautica... Sarebbe Stata Perfetta!!!!

  • @Paolo-oi3qi
    @Paolo-oi3qi 2 года назад

    Grande Edo! Cosa ne pensi dell’elettronica su moto di questa potenza?
    È una categoria di moto che, guardando anche le rivali, non può costare troppo è proprio per questo motivo le case montano centraline di controllo molto “basic” ed economiche che spesso lavorano male. Infatti anche tu nel video hai detto che è molto invasivo e lo hai quindi disattivato. Non sarebbe meglio non averlo secondo te? Io ho una tracer 700 con 75cv, che uso tutto l’anno a Modena, città che conosci bene e quindi sai cosa voglia dire usare la moto d’inverno qui. Io non sento proprio il bisogno di traction control etc etc! La maggior parte delle gomme sono studiate e sviluppate per non andare in crisi nemmeno con le coppie delle grandi moto 1200/1300; non bastano queste per garantire la necessaria sicurezza su moto più piccoline? Santo abs sia chiaro, ma TC e company sono indispensabili?

    • @carlobertoldi5770
      @carlobertoldi5770 2 года назад +3

      L'elettronica su queste moto non serve finché non vai a terra per una caz@ata... Sappiamo tutti che gomme e freni performanti sono sovradimensionati su moto da 80cv, ma poi capita che scivoli accelerando o frenando e ti sdrai.
      Secondo me l'elettronica ci vuole per questione di sicurezza. Se poi sai che fai un giro su bell'asfalto con poco traffico lo puoi disattivare, in tutti gli altri casi (80% del tempo) meglio averceli e attivarli.

    • @motoit
      @motoit  2 года назад +1

      Indispensabile no, ma utile sì. E francamente, non credere, incide piuttosto poco sul prezzo finale della moto.

    • @freshtomato834
      @freshtomato834 2 года назад

      Purtroppo ogni tanto capita di mettere le ruote in qualche punto strano e senza controlli vari ti prendi un bel rischio...

  • @tizianocarriero4081
    @tizianocarriero4081 2 года назад

    Ciao volevo chiederti se la moto scalda grazie.

  • @serafino7687
    @serafino7687 2 года назад +2

    Bellissima... ma NON ha il cavalletto centrale ... con le tre valige diventa indispensabile.

  • @emanuelecasini9650
    @emanuelecasini9650 2 года назад

    Edo gran bel video una cosa la protezione dall'aria come? E speravo tu la spremessi un po' x sapere come va quando la si porta a regimi più alti

    • @motoit
      @motoit  2 года назад +1

      Protezione per me buona, ma io sono “diversamente alto”…

    • @emanuelecasini9650
      @emanuelecasini9650 2 года назад

      @@motoit allora ok xche facciamo parte del solito club

  • @massimoberardini1941
    @massimoberardini1941 2 года назад

    Ciao, questa moto va bene anche per un neofita?
    Grazie

  • @jpsisantamaria1877
    @jpsisantamaria1877 2 года назад

    Una domanda per iniziare come prima moto una di questo tipo va bene?

  • @MecaPippo
    @MecaPippo 2 года назад

    Da possessore di trident sarebbe bello se si potesse montare lo stesso mono regolabile nel precarico, perché con il passeggero la moto si abbassa molto dietro, tanto da avere il faro che "spara" a mezz'aria. Appena arriva nelle concessionarie vediamo se le quote degli attacchi sono uguali.

  • @miniello7766
    @miniello7766 2 года назад

    Volevo acquistare la v strom 650 xt cosa ne pensate?

  • @giovannidesmodromico2442
    @giovannidesmodromico2442 2 года назад

    Edo sempre number 1

  • @paologhinetti5612
    @paologhinetti5612 2 года назад

    Ciao Edo, come guida "sportiva" (ovviamente tra virgolette) meglio questa delle bicilindriche (tracer etc)? Qui vedo sospensioni pluriregolabili e un motore più 'adulto'.. insomma, mi pare meno giocattolosa e più moto... sbaglio? L'abs è invasivo nella guida sportiva, al pari del tc tarato in modo conservativo?

    • @motoit
      @motoit  2 года назад +4

      Le sospensioni non sono affatto regolabili, l’ABS non interviene se non necessario davvero. Io credo che questa si proponga come riferimento per distacco, ma servirà una comparativa per capire bene…

  • @oliguo8930
    @oliguo8930 2 года назад +2

    Gran mezzo aspetterò la 765 😉

  • @fb960
    @fb960 2 года назад

    Ciao Edo, Non hai parlato del cupolino della sua protezione ed eventuale regolazione era interessante saperlo

    • @danielemotoadventure84
      @danielemotoadventure84 Год назад

      Tutto alzato copre bene busto e spalle e sinceramente anche la testa, l'aria va sopra il casco. con il cupolino tutto giù sembra una naked ma se abbassi leggermente la postura entri in scia d'aria senti meno vento anche se molto meno protettivo il petto rimane sempre coperto da flusso d'aria in entrambi i casi

  • @robertoviscardi4326
    @robertoviscardi4326 10 месяцев назад

    Perché, si paga la Venice?

  • @user-yp4rt8he1e
    @user-yp4rt8he1e Год назад

    Sono 1,67. Con la sella ribassata di 2,5 cm, potrò toccare in tutta sicurezza?

  • @ilnobileasolano8615
    @ilnobileasolano8615 2 года назад +1

    Io spero che arrivi nel 2022 o nel 2023 la Tiger Sport 1200

  • @fortunatoserafin3863
    @fortunatoserafin3863 2 года назад

    Per avere quickshift, manopole riscaldate, paramani, valigie serviranno almeno altri 1.500 euro immagino. E poi la mancanza del cavalletto centrale non va proprio bene.

  • @luigivallenari9662
    @luigivallenari9662 2 года назад

    Il test della 660 sport avviene nel misto. È adatta in città?, cioè a bassi regimi la cambiata è molto frequente?

  • @simofuma
    @simofuma 2 года назад

    Ha il cruise control?

  • @7972renward
    @7972renward 2 года назад +2

    L'estetica sa un po'di già visto (vecchia Tracer), ma nonostante questo la trovo bella.
    Inguardabili, per me, il cruscotto e la sella (che dovendo viaggiare in 2 non sembrerebbe molto generosa con la zavorrina... Magari sbaglio però).
    Come siamo messi con il solito "problema" del 3 cilindri Triumph, del quale sento tante lamentele riguardo al calore?

    • @lucaferrari684
      @lucaferrari684 2 года назад +2

      Calore? Io ho una Speed R e un Tiger Sport e di calore non ne ho mai avvertito.
      Neanche in estate con 40 gradi.

    • @7972renward
      @7972renward 2 года назад +1

      @@lucaferrari684 Sono contento di sentirtelo dire perché questa moto mi piace e potrebbe fare al caso mio (se riesco a passare sulle 2 cose che proprio non digerisco), ma ho sentito sempre voci opposte alla tua riguardo le Tiger

  • @robertovavassori4274
    @robertovavassori4274 2 года назад +1

    Gran bella moto, complimenti ancora a Triumph.
    Secondo me il prezzo è giusto in relazione a quello che offre, alla concorrenza e al blasone del marchio (leggasi "rivendibilità").

  • @thebestracingdriver
    @thebestracingdriver Год назад

    Buongiorno, una domanda: è presente nella strumentazione il termometro del liquido di raffreddamento?

  • @emilioferrari8192
    @emilioferrari8192 2 года назад +2

    La strumentazione della Trident su sta moto è assolutamente una caduta di stile da parte di Triumph, manca il centrale, la sella non è assolutamente adatta al secondo, sparato altissimo e con una porzione minima e mal conformata, ci stava qualcosa in più di serie tipo cruise control o cambio elettronico. Non è una moto da lunghi viaggi, semplicemente una versione crossover della trident. Un occasione persa nel complesso. Anche il prezzo non lo trovo così strabiliante, con qualche accessorio vale la pena di valutare Tracer 9, altro pianeta.

    • @rodolfocorsetti1315
      @rodolfocorsetti1315 2 года назад

      Concordo con te è una bella moto ma metterei cavalletto alzerei il tft e metterei la sella della 900 più comoda e meno sparata in alto(almeno per il passeggero) così per me sarebbe perfetta!!!

  • @mikymaus5719
    @mikymaus5719 8 месяцев назад

    Ciao , io sono alto 1,65 e ho una z650 che pesa 185kg ,ho provato la trident e li ci arrivo abbastanza bene , sarà una moto adatta a me ? Che ne pensi ? ,grazie

    • @PaoloD2R2
      @PaoloD2R2 8 месяцев назад

      troppo alta per te, non tocchi

  • @massimocaffio922
    @massimocaffio922 7 месяцев назад

    Come prima moto potrebbe andare bene o azzardata ?

    • @motoit
      @motoit  7 месяцев назад +1

      Certo, va bene!

  • @LoSconosciuto57179
    @LoSconosciuto57179 2 года назад +3

    Bella e intelligente ad un prezzo onesto. Solo la strumentazione non mi piace un granché.

  • @jokeraliasgiogio1487
    @jokeraliasgiogio1487 2 года назад

    ciao edo ma il cambio e elettronico o solo tradizionale?

  • @stefanominniti7462
    @stefanominniti7462 2 года назад

    Ciao sei in giro dopo la i8u7 8 8

  • @baldogambanera
    @baldogambanera 2 года назад +1

    Ma non è Rodolfo Frascoli?!

    • @motoit
      @motoit  2 года назад +1

      Naturalmente sì, la fretta fa disastri...

  • @shirag8678
    @shirag8678 Год назад

    Una persona alta 168cm risulta scomoda?

  • @d3stroyah
    @d3stroyah 2 года назад +1

    Io sono andato ad eicma apposta per vederla. La recensione si è guardata bene dal dire: "è un plasticone orrendo, ogni plastica che troverete vi darà un ottimo feeling da eurospin delle moto, il cruscotto non si sa da che parte guardarlo e neanche in che secolo è stato disegnato, il motore è copia incolla della trident, niente di nuovo". Sono tornato a casa molto amareggiato con una sola sicurezza: "io non guido plasticoni". E dire che ero super in hype dal lancio...ma dal vivo ste plastiche...mamma mia. Penso mi orienterò sulla nuova versys, che anche lì..hanno fatto il compitino e poco poco più. Il mercato moto è decisamente fermo ora.

    • @d3stroyah
      @d3stroyah 2 года назад +4

      eccomii, ora che l'ho anche provata posso dire "realmente com'è la 660 sport", senza lo smisurato buonismo delle recensioni. Salto alle conclusioni: consiglio a triumph di buttarsi sul mercato delle scarpe, magari gli riesce meglio. Passo alle spiegazioni.
      La moto dà esattamente la sensazione di essere "su una roba economica con un gran motore", questo è il recoconto che avrete dopo essere scesi. La sella è palesemente disegnata da un babbuino, non da un umano perchè è dura e risulta scomoda sulle cosce. Ve ne accorgerete anche da fermi stando seduti con gambe giu O su, non cambia. L'assetto mi sembra il solito barcone alto con poco controllo dell'anteriore. Ok vengo da una supersportiva quindi non posso dire sia colpa della 660, ma insomma di sensazione di avere tutto sotto controllo non ce n'è poi granchè per come sono io. Il motore è il punto positivo, liscissimo, progressivo e decisamente arrabbiatino agli alti. Non vibra mai. Non ho percepito calore. Il sound non è niente di che, ma a me il 3 cilindri non ha mai emozionato, il 4 si. Il serbatoio di plastica con sensazione eurospin è imperdonabile. Il cupolino è ok, ma le plastiche sono montate un po' così..non troppo robusto se lo muovete si muove metà plastiche del muso, ma magari è "working as intended". Gli specchietti sono inspiegabilmente troppo vicini al pilota, bocciati immediatamente, anche regolandoli sono molto perplesso sulla loro efficacia. Freni ok, ma frizione dura e non regolabile, bocciata immediatamente. Non vorrei trovarmi in autostrada a fare dai e molla con sta leva dura.
      Quindi resoconto: per me non hanno capito cosa volevano fare. E' una turistica? Non sembra. E' una sportiva? Con sto anteriore? Direi proprio di no. Quindi per chi è esattamente? Per chi non conosce Yamaha o Kawasaki? Oh magari è questa la risposta, non posso escluderlo. Un buon motore qui non la salva dal mio depennamento immediato dalla lista delle "moto papabili 2022"...e mi dispiace quanto ad Eicma, ci avevo creduto tanto, al punto da provarla dopo la delusione eicma. Spezzo una lancia in favore del cruscotto: in movimento è guardabile, nulla di più ma meglio delle mie impressioni eicma.
      Aggiornamento: ho comprato la nuova versys 650, che è IMBARAZZANTEMENTE superiore a questa 660 (l'ho provata prima di comprare). Dieci cavalli in più, tutto il resto è palesemente inferiore.

    • @rodolfocorsetti1315
      @rodolfocorsetti1315 2 года назад +1

      La nuova Versys è molto bella

  • @andrea_boninsegna
    @andrea_boninsegna 2 года назад

    Ordinata. Sono in trepidante attesa. Non vedo l'ora!

  • @flaviomarabotti6383
    @flaviomarabotti6383 2 года назад

    Bella

  • @Ironwoodmaker
    @Ironwoodmaker 2 года назад

    Ma un centinaio di cv era difficile tirarli fuori? O avevano paura di rovinare il mercato della 900????
    9000 euro per avere 80 cv mi sembra ridicolo

  • @Catanofheaven
    @Catanofheaven 2 года назад

    O lei o la tuono 660 per tornare nuovamente motociclista ad aprile.

  • @mihamoto
    @mihamoto 2 года назад +1

    Bella e fruibile. Mi ci vorrebbe una versione rally con ruota anteriore da 21 o 19 per andare in strade bianche...

  • @liv0003
    @liv0003 2 года назад

    Bella moto

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 2 года назад

    Adoro le Triumph ma questa no. Carina la linea, orrendo il cruscotto e povera di contenuti. Il motore è sicuramente più idoneo alla Trident. La cara e stupenda 1050 Sport era un a vera Sport Touring. Questa meritava il tre cilindri della Tiger 900.

  • @corradodemarco6062
    @corradodemarco6062 2 года назад

    Qualcuno che l'ha comprata mi può dire che consumi ha??

  • @oscarbenvenuti6406
    @oscarbenvenuti6406 2 года назад

    Anche in questa prova trovo che manchi un dato importante (almeno per me) il rapporto velocità/regime di rotazione ad una determinata velocità nel rapporto più lungo. facendo turismo a volte faccio dei trasferimenti autostradali generalmente viaggio intorno ai 120 km/h ;per evitare di sentire il motore che urla ho addirittura variato i rapporti del mio Transalp per ottenere (al tachimetro) 24km/h/1000 giri. se poteste inserire nelle prove questo dato ve ne sarei grato a volte si ricava dai filmati ma in questo ad esempio non è mai stata inserita la sesta neanche per un secondo.
    Grazie e saluti.

  • @giacomobelvedere5889
    @giacomobelvedere5889 Год назад

    Peccato che in triumph non esista una tiger adventure vera ma 650.😔

  • @pietrocusin3769
    @pietrocusin3769 2 года назад

    Una bella frizione con comando idraulico e quell'orrendo cavo sparisce😊

  • @gianluigispera6424
    @gianluigispera6424 2 года назад

    Ma c’è più spazio per il passeggero rispetto alla sorella?

    • @Orange-xw4lt
      @Orange-xw4lt 2 года назад

      Credo di sì perché da qualche parte leggevo che hanno allungato la coda

  • @fabiom7289
    @fabiom7289 2 года назад

    La moto provata aveva la sella standard a 835mm o la ribassata da 310mm ?

    • @motoit
      @motoit  2 года назад +1

      Assolutamente standard

  • @giacomobelvedere5889
    @giacomobelvedere5889 Год назад

    Peccato nn aver realizzato una 660simile alla 850 sport. Cioe con becco e tratti più avventurosi.. ruberebbe la scena a molti....

  • @ferrucciogalli4103
    @ferrucciogalli4103 2 года назад

    Mah, estremamente impersonale. Non vedo perché un possessore di Versys o di Crossrunner (per non parlare di Tracer) debba cambiare la sua moto con questa. Ovviamente parlo di estetica, se uno cerca sport non si rivolge a questa tipologia di moto

  • @robertomagagna826
    @robertomagagna826 2 года назад

    Lo sforzo della frizione, morbido o duro?

  • @albertoduccoli71
    @albertoduccoli71 2 года назад

    A me piace.
    Sperando abbia ciclistica migliore di tracer 700 ad esempio

  • @vandalo90
    @vandalo90 2 года назад

    scalda?

  • @TheChefVale
    @TheChefVale 2 года назад

    Una motoretta! Soprattutto con la mancanza delle pinze freno ad attacco radiale. Detto da un possessore stracontento di una Tiger 1050

  • @marco_g6499
    @marco_g6499 2 года назад

    PASSO troppo troppo troppo corto per essere una turistica comoda per due e escursione troppo lunga delle sospensioni per essere sportiveggiante, secondo me triumph ha perso una occasione

  • @andreabaracco9444
    @andreabaracco9444 2 года назад

    Curioso ma dalle immagini sembra davvero povera anche le decorazioni sul serbatoio sembrano quelle delle Cagiva anni 80

  • @stefanoallegrini85
    @stefanoallegrini85 2 года назад +2

    Esteticamente un po' troppo in stile Giapponese sta moto

    • @andreacastro2558
      @andreacastro2558 2 года назад

      Ho pensato la stessa cosa, è bella si ma "anonima"

  • @marcellogiannandrea5532
    @marcellogiannandrea5532 2 года назад

    Per fare una linea così anonima, (somiglia alla fazer di 20anni fa) frascoli non ha saputo fare meglio? Una moto senza personalità, molto più bella la tracer 700

  • @raffaelestellini7429
    @raffaelestellini7429 2 года назад +2

    Ottima moto, incomprensibile la sella, brutta e poco funzionale per il passeggero, e poi le pedane in alluminio senza gomma.......

  • @freshtomato834
    @freshtomato834 2 года назад

    Bella...ma non suonano più come le Triumph di prima, soprattutto ai bassi. Rimane il fischietto ma nulla di più

  • @Francesco-js8nk
    @Francesco-js8nk 2 года назад

    È brutta e bella allo stesso tempo.
    Un mix di TDM, Versys, Tracer....

  • @MamoruKuro2
    @MamoruKuro2 2 года назад

    Ma sport de che ? Usano sta parola per brand, ma ci si aspettava almeno 100 cv taratura sportiva, Na Bomba! Non un entry level no? Boh va bene che il target che vende magari non e’ da smanettoni, ma chiamare cosa a caso…

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 2 года назад +1

      Non è proprio così, il termine "Sport" per gli inglesi non ha la stessa accezione che ha qui da noi, ma in genere identifica un modello "essenziale" come equipaggiamento.
      Lo puoi vedere anche per la 850 "sport", praticamente la versione, appunto basica, della 900.

    • @MamoruKuro2
      @MamoruKuro2 2 года назад

      @@cristianperteghella2331 suona Meglio Tiger Entry level 😂

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 2 года назад

      @@MamoruKuro2 No, ma di fatto servirebbe un nome più accattivante, per dire la stessa cosa.
      Si eviterebbe confusione all'origine.