Museo Rolex Daytona di Paolo Cattin

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Paolo Cattin nato a Vercelli, dopo il diploma di Maestro d’Arte, conseguito all’Istituto Benvenuto Cellini di Valenza, ha lavorato come orefice e incassatore presso alcune ditte, tra le quali “Gioielli di Mario Fontana”. Dopo sette anni di laboratorio orafo si è trasferito nel negozio di Vercelli al fianco di suo padre Mario Cattin, esperto orologiaio, dove si è specializzato nel commercio di orologi d’epoca e da collezione, così da completare la propria formazione in campo orafo-orologiero.
    Ha lavorato inoltre per alcune case d’asta, tra le quali la “Meeting Art” di Vercelli e “Antiquorum”, e collaborato alla realizzazione del libro “Collezionare Orologi da Polso” edito dalla Mondani editore.
    Dal 2001 al 2012 si è occupato del negozio di Milano, portando l’azienda ad essere la prima realtà in Italia nell’acquisto di preziosi a livello professionale, per poi replicare la stessa attività in Svizzera a partire dal 2014 con Day Trading.Da circa 10 anni a questa parte, Paolo Cattin non è più solo un generico appassionato di orologi, ma un esperto specializzato in Rolex Daytona e, nello specifico, nei Rolex Daytona in oro con il cinturino in pelle, nati nel 1992. Un modello che ha rivoluzionato il mercato dei segnatempo di lusso, che in passato attribuiva grande valore solo agli orologi vintage.
    Questo modello particolare lo ha catturato fin da subito, tanto da spingerlo a studiarne per anni anche i più minimi dettagli. Da qui è nata la decisione di creare una delle collezioni di Rolex Daytona più prestigiose al mondo:
    il Daytona Museum.
    #rolexwatchmen #rolexdaytona #museorolexdaytona
    ‪@paolocattin814‬

Комментарии •