IL FUTURO DI XBOX: NINJA THEORY RISCHIA LA CHIUSURA? - ADDIO ad ARKANE e TANGO GAMEWORKS

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • Microsoft taglia la testa a quattro studi di Xbox Game Studios: chi sarà il prossimo?
    ►Link al gruppo telegram: t.me/+PCejl7nG...
    ►Canale Twitch: / iicrudedudes
    ►Link Amazon: amzn.to/2GWuu1Z
    ►Subscribe - bit.ly/2A9aR61
    ►Per contatti commerciali - 2crudedude96@gmail.com
    ♥ Donazioni - www.paypal.me/... oppure streamlabs.com...
    SEGUICI SU
    ►Twitter - / iicrudedudes
    ►Instagram - / 2crudedudes.yt
    ►Facebook - / 2crudedudes
    Se volete sostenere il canale potete farlo acquistando tramite il nostro link affiliazione di Amazon, per voi non cambierà nulla ma noi riceveremo una piccola commissione che ci permetterà di migliorare la strumentazione del canale: amzn.to/2GWuu1Z
    Il nostro PC:
    Case: Cooler Master H500M - amzn.to/2EjmVUE
    MOBO: MSI X570 ACE - amzn.to/2EaC1vQ
    CPU: Ryzen 9 3900x - amzn.to/3azfXqZ
    RAM: 32GB Trident Z 3200 MHz - amzn.to/2CHeeTY
    DISSIPATORE: Cooler Master ML360R - amzn.to/2Q3oB7t
    GPU: MSI 5700XT MECH OC - amzn.to/322IXU6
    ALIMENTATORE: RIOTORO ENIGMA G2 650W - amzn.to/3g3aw4A
    #xbox #microsoft #arkane #tangogameworks #philspencer #ninjatheory

Комментарии • 48

  • @sabo-limperatore
    @sabo-limperatore 5 месяцев назад +2

    attualmente come sta proseguendo questa gen per Microsoft non credo che molti prenderanno la console di prossima gen

    • @TP-Greg
      @TP-Greg 5 месяцев назад +1

      Sempre se arriverà una vera next gen per Microsoft

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      La next gen arriva sicuro, MS vuole e deve investire nel progetto Xbox. Stanno già lavorando al nuovo hardware, anche se il problema qui è il software lol

    • @max980111
      @max980111 5 месяцев назад

      e dimmi un po perchè visto che su ps non esce un gioco, cosi le spariamo per fan boysmo

    • @sabo-limperatore
      @sabo-limperatore 5 месяцев назад

      @@max980111 non c'entra nulla fan boy semplicemente questo video riassume quello che è successo con Xbox che decide di punto in bianco di chiudere quattro studi guarda se era Sony PlayStation ne avrebbe parlato ugualmente siccome Microsoft fa più rumore per questo motivo ne sta parlando poi non puoi dire ad un RUclipsr come CrudeDudes fan boy primo ha entrambe le console secondo ha le basi nel dire certe cose prima di fare un video si informa non è uno che fa video tanto per far soldi è una persona seria

    • @max980111
      @max980111 5 месяцев назад

      @@sabo-limperatore eh io credo che non si sia informato bene visto che si confonde tra arkane e arkane austine. Inoltre se ci si informa si viene a sapere che arkane austine (e ripeto non arkane Lyon che è quella di disonhored e deathloop) vede i vertici "scappati" cosi come tango, studio abbandonato dai suoi vertici da tempo praticamente fallito e salvato dalle acquisizioni. Inoltre si andrebbe anche a verificare che sony ha chiuso degli studi e fatto 900 licenziamenti , cito testualmente da IGN : oltre alla chiusura dello studio londinese (chiusura ufficiale di playstation london studios )specializzato nelle esperienze VR, saranno coinvolti nei tagli "Naughty Dog, Insomniac Games e altri team interni" per quanto riguarda la divisione statunitense, e "Firesprite e Guerrilla Games" per quella europea. Si tratta quindi di un piano licenziamenti inderogabile ed esteso, che coinvolgerà un buon numero di studi first-party, compresi quelli che negli ultimi tempi hanno generato introiti per centinaia di milioni di dollari

  • @MassimilianoCarinci
    @MassimilianoCarinci 5 месяцев назад +2

    No aspe... il catalogo game pass è ottimo , questo non è discutibile , e cod arriverà sicuramente è stato gia assicurato!

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      La presenza di COD non è stata direttamente confermata. Adesso che Activision è un First Party di Microsoft sarebbe logico che anche i suoi giochi finiscano sul Pass, COD però sposta talmente tanti soldi che posizionarlo all’interno di un servizio incapace di reggersi sulle proprie gambe (dichiarazioni dei vertici Xbox) non è così semplice.
      Da una parte darebbe al Game Pass un’aria di prestigio, dall’altra non è chiaro quanto sia economicamente vantaggioso per Microsoft. Quando sposti 70 miliardi di dollari devi fare tutto quello puoi per rientrare il prima possibile dell’investimento.

    • @MassimilianoCarinci
      @MassimilianoCarinci 5 месяцев назад

      @@IICrudeDudes sarà bond un paio di giorni fa SMS domanda Cod Sara sul pass ha risposto che tutti i First party verranno messi sul pass al lancio...

    • @sebastianoromano8597
      @sebastianoromano8597 5 месяцев назад +1

      @@IICrudeDudesriporta la fonte che afferma che il gamepass non è sostenibile. Nessuno l'ha mai detto che mi risulti e se fosse come dici tu, avrebbero già demolito il gamepass in tempo 0. Ti ho cominciato a seguire dai video di fallout ma traspare sempre una certa irriverenza nei commenti che fai verso microsoft mentre invece sei sempre "reverente" nei confronti di sony che fa schifo uguale se non peggio. Non fa uscire un gioco first party almeno fino all'anno prossimo, aumenta i prezzi di un abbonamento cesso che è il psplus che fa ridere rispetto al gamepass, chiude 4 studi e sacca più di 900 dipendenti. Però se lo fa sony è un conto, se lo fa microsoft è un altro. Da fan sony a partire dal walkman 2, ps1, persino le sony alfa, mi sento di dire che questa è la peggiore gen per playstation dall'inizio della sua storia. Ho autentici pezzi da collezione come la ps4 20th anniversary ma veramente sento di essere stato scammato in maniera biblica da sony in questa gen, gioco almeno cinque volte di più al pc che alla ps5. Peraltro la formula gioco action in terza persona story driven ha veramente rotto i coglioni a dirla tutta e, dite quello che volete, ma preferisco 100 starfield a uno spiderman 2 che veramente è un compitino di una mediocrità inaudita tanto che lBatman Arkham Asylum uscito nel 2009 lo disintegra per quanto mi riguarda. Anche basta poi a dire che microsoft non sa far sviluppare. Obsidian ha tirato fuori tutte perle da quando è stata acquisita, 343 appena ha cambiato management sta facendo faville con halo infinite, turn 10 fa i migliori giochi di guida sul mercato, Rare macina i milioni con sea of thieves. C'è letteralmente un rapporto 3:1 tra le esclusive sony annunciate (wolverine, concord, fairgames, marathon) e quelle microsoft(Blade, Clockwork Revolution, Indiana Jones,Everwild, State Of Decay 3, Elder Scrolls 6, Hellblade 2, Avowed, Fable,Perfect Dark, OuterWorlds 2, South Of Midnight) . Se poi uno deve aspettare con trepidazione wolverine ditemelo subito che la ps5 ve la regalo tranquillamente. Prima di essere additato come fanboy microsoft, videogioco dal commodore 64, ho la fortuna di avere un lavoro che mi permette di comprare qualunque novità videoludica senza problemi, ho provato e giocato di tutto ma questo è il periodo assolutamente più inutile e grave della storia del medium e se dovessi scegliere quale dei due principali competitor (tolto nintendo ovviamente che è almeno 10 spanne sopra a chiunque) sia più propositivo allo stato attuale, prenderei microsoft senza pensarci su due volte anche a fronte dei tagli. Mi dispiace solo dei poveracci che sono stati licenziati ma almeno gran parte di loro è stata riassorbita.

    • @sebastianoromano8597
      @sebastianoromano8597 5 месяцев назад

      Ho riletto il mio commento, mi scuso in anticipo se sembra avere un tono di accusa o di presunzione. Non vuole essere assolutamente un attacco a te, anzi. Il tuo modo di porti mi piace molto e il fatto che rispondi anche quando qualcuno è in divergenza di opinione con te (anche con fallout) è molto raro al giorno d'oggi. L'intento è semplicemente quello di rimarcare un'opinione SECONDO ME sbagliata che una fetta grossa della famiglia di videogiocatori ritiene giusta: microsoft fa schifo, tutto quello che fa è inutile e devono chiudere tutti gli studi. So che non pensi questo ma molti commenti vertono su questi concetti e quindi ho voluto buttare giù qualche riga. Tutto qua, mi sono anche iscritto perché allo scorso video su fallout avevo evidentemente dimenticato di farlo ahahah.

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      @@sebastianoromano8597 Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma sono giornate particolarmente intense a lavoro, ho poco tempo libero 🥲
      Innanzitutto, non preoccuparti per il commento. Sono dell’idea che ognuno DEBBA avere la propria visione e sia tenuto ad esternarla, in favore di quello che sarà poi un reciproco scambio di idee.
      La “insostenibilità” di Game Pass non è mai stata direttamente confermata dai vertici di Microsoft, ci sono però delle evidenze inconfutabili: una su tutte il cambio di strategia di business inerente alla pubblicazione dei titoli Xbox Game Studios.
      Non penso assolutamente che GamePass sia destinato a fallire eh, anzi, abbiamo dei precedenti nelle altre forme di intrattenimento che fanno pensare che la formula MS sia il futuro per il gaming. Semplicemente devono trovare la giusta direzione, passo dopo passo.
      Per quanto riguarda Sony, esistono decine di video passati in cui non ho fatto altro che versargli merda addosso, soprattutto per le false dichiarazioni sulla lineup di PS5 e in generale sulla comunicazione alla propria utenza, se adesso parlo di Microsoft è perché sono notizie più rilevanti, ne consegue che per garantire una crescita al canale devo trattare tematiche calde.
      Giusto qualche giorno fa pure Square ha licenziato centinaia di persone e comunicato un cambio di strategia in relazione alla pubblicazione dei propri titoli, indirizzandosi maggiormente verso il multi piattaforma.
      Le uniche realtà in grado di autosostenersi col sistema di esclusive sono Sony e Nintendo, che negli anni sono state in grado di consolidare la propria fanbase affermandosi in specifici generi videoludici e soprattutto diventando una “garanzia” in termini di qualità.
      Definire Spiderman 2 un prodotto mediocre è oggettivamente una follia, parliamo di quello che è probabilmente il miglior tie-in videoludico assieme appunto agli Arkham, nonché protagonista di uno sforzo produttivo mostruoso da 315 milioni di dollari (ben spesi, aggiungerei).
      La semplicità ludica a mio avviso non deve essere associata ad una bassa qualità.
      Ad oggi abbiamo una Sony con una direzione precisa, (per quanto l’assenza di First Party fino ad aprile 2025 sia un pugno nello stomaco, e per quanto bisognerà valutare attentamente l’operato dei due nuovi CEO), una Nintendo ancora più solida, e Microsoft che invece sta ancora tracciando un percorso iniziato con Xbox One.
      Appurato che si tratta di una maratona e non dei 400 metri, è chiaro che un domani MS possa essere avvantaggiata dal punto di vista dei servizi offerti, ma quello che cercano i videogiocatori sono proprio i videogiochi: e i numeri parlano molto chiaro.
      Per me che sono un amante dei titoli story driven (di qualsiasi natura eh, dall’action più puro alle avventure più semplici come i Life Is Strange) Sony è il punto di riferimento, ma apprezzo la varietà di generi offerta da Game Pass.
      Concludo sottolineando che l’annuncio delle esclusive e la loro effettiva esistenza sono due punti ben diversi. Il fatto che MS abbia dato una roadmap per un futuro più lontano a mio modesto parere è un punto a favore in termini di comunicazione, ma abbiamo la conferma che in quel di Sony non siano proprio fermi. Sucker Punch sta lavorando a Ghost Of Tsushima 2, Naughty Dog e Santa Monica a lavoro su nuovi giochi (apparentemente nuove IP, quanto meno per i secondi), e dal Leak di Insomniac appare chiaro come esistano dei piani da qui al 2030 per le varie software houses.
      La differenza sta solo nella comunicazione.

  • @MassimilianoCarinci
    @MassimilianoCarinci 5 месяцев назад +1

    vogliamo piu giochi come hifi non vuol dire che devono essere perforza prodotti da loro purtroppo in una multinazionale di quel calibro arriva un certo punto in cuio devi tirare le somme e chiudere i rami secchi.Può non piacere ma il mondo è questo!

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад +1

      Poche ore fa hanno comunicato una rimodulazione della strategia di Square Enix, che comprende un numero imprecisato di licenziamenti. Il mondo del gaming sta cambiando, nessuno infatti può puntare il dito contro MS e additarla come infame per aver agito come qualsiasi altra azienda. Il problema è stato prettamente comunicativo.

  • @JamesBattistella
    @JamesBattistella 5 месяцев назад +1

    Grandissimo bro

  • @dawid_994porro7
    @dawid_994porro7 5 месяцев назад +1

    La forza di microsoft è gamepass ,il miglior servizio gaming online che ti permette di giocare in tanti modi quindi non hai bisogno della console e che ti fa risparmiare se non hai tanti cash.
    Phil spencer mi sembra che ha detto che per microsoft non è importante vendere console ma il servizio gamepass

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад +2

      Per loro la console è un mezzo attraverso il quale farti abbonare al servizio, fosse per loro credo proprio che vorrebbero GamePass come un app in stile Netflix su un gran numero di dispositivi.
      Il risparmio è un concetto relativo: sia perché il catalogo è fortemente limitato in relazione all’offerta del mercato, sia perché in realtà hai due barriere all’ingresso che sono la console o il PC.
      La strategia futura dell’azienda sarà da valutare, dopo l’acquisizione di Activision devono OBBLIGATORIAMENTE rientrare dei 70 miliardi spesi.

  • @stefanoviaggio8096
    @stefanoviaggio8096 5 месяцев назад +1

    Per i giochi che stanno uscendo possono chiudere tutti tranquillamente.

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      Non sono d’accordo.
      Microsoft ha tutto il potenziale necessario per essere un ottimo competitor, è chiaro però che a fronte di un enorme capitale d’investimento siano comunque impreparati nell’organizzazione, sia creativa che puramente di sviluppo.

  • @lucavolpe21
    @lucavolpe21 5 месяцев назад +1

    io lo do quasi per certo, gli ingredienti per il disastro ci sono tutti

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      Aggiungi il tempismo infame del chiudere quattro studi in concomitanza con l’uscita del gioco…

  • @TP-Greg
    @TP-Greg 5 месяцев назад +1

    Sto video

  • @emilianoresciniti
    @emilianoresciniti 5 месяцев назад +1

    Quindi niente the evil whitnin 3 😭.
    Cmq più passano i mesi e più mi vengono seri dubbi sul fatto che forse sta gen avrei fatto meglio a saltarla. Peccato proprio...

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад +1

      Io non sono troppo felice di aver acquistato Xbox. Al netto di qualche titolo minore non ho ancora trovato un gioco che veramente mi abbia reso felice dell’acquisto. Spero in Hellblade e Stalker.

    • @emilianoresciniti
      @emilianoresciniti 5 месяцев назад +1

      @@IICrudeDudes Sono stato indeciso fino all'ultimo ma alla fine sono andato su PlayStation principalmente per Kojima, Naughty Dog e SantaMonica. Ero combattuto perché puntavo molto su Starfield e qualche altro titolo Xbox come Gears e Stalker ma alla fine ho pensato di affiancare alla play un bel PC serio assemblato da me, il problema è che ancora non l'ho fatto perché i costi sono altini

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      @@emilianoresciniti il problema del PC è proprio la barriera in entrata rappresentata dal prezzo.
      Hai pensato di prendere Series S? È un compromesso sulla qualità ma hai accesso al catalogo completo a 250€, forse anche meno ad oggi.

    • @emilianoresciniti
      @emilianoresciniti 5 месяцев назад +1

      @@IICrudeDudes Si esatto il problema del PC è che i costi per un'ottima configurazione comprensiva anche di monitor sono alle stelle. Riguardo la series S, ci avevo fatto un pensierino ma rosicherei troppo a giocarmi giochi, come ad esempio Hellblade, castrati dall'hardware. Quando potrò farò un bel PC e recupero tutte le esclusive come si deve

    • @EugenioAmbrogio
      @EugenioAmbrogio 5 месяцев назад +1

      @@IICrudeDudes ti ha detto tremendamente male come tempistiche, se avessi aspettato un altro anno non l’avresti presa.

  • @max980111
    @max980111 5 месяцев назад

    ATTENZIONE che c'è un errore. Arkane austin non ha mai fatto disonhored , quello è arkane Lyon. Arkane austine ha fatto solo Prey 2 e dopo 7 anni redfall. Tango era fallita da tempo, è stata salvata dalle varie acquisizioni. Sia i vertici arkane austin che tango erano andati via già da tempo. Ribadisco quindi che ARkane è attiva ancora e nel parco studi xbox. ed è lei che ha fatto i 2 disonhored e deathloop

    • @EugenioAmbrogio
      @EugenioAmbrogio 5 месяцев назад +1

      ATTENZIONE! Sei in errore, Arkane Austin sviluppò Dishonored 1 mentre Arkane Lyon sviluppò Dishonored 2.
      Su Tango poco da dire, non era fallita ma certo avrebbe potuto chiudere senza Microsoft, ma questo non giustifica prendere un Team fargli fare 1 titolo, che tra l’altro era stato ben accolto e poi chiuderlo.
      Comunque parte del team di Arkane Austin è confluito nell’altro, staremo a vedere se Microsoft una volta tanto saprà sfruttare un team o se al prossimo titolo chiuderanno anche loro.

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      Come ha detto Eugenio il primo gioco sviluppato autonomamente da Lyon è stato Dishonored 2, mea culpa.
      Tango è sempre stata sul filo del rasoio.
      Purtroppo è fattuale, tutti questi studi non erano più necessari per Microsoft.

  • @TP-Greg
    @TP-Greg 5 месяцев назад +1

    Hey

  • @TP-Greg
    @TP-Greg 5 месяцев назад +1

    Algoritmo

  • @EugenioAmbrogio
    @EugenioAmbrogio 5 месяцев назад +1

    Aiuto di brutto con l’algoritmo. Lasciate un like e iscrivetevi al canale.

  • @lupinsensei7456
    @lupinsensei7456 5 месяцев назад +1

    Speriamo che chiuda

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      Chi?

    • @lupinsensei7456
      @lupinsensei7456 5 месяцев назад

      @@IICrudeDudes Ninja theory

    • @IICrudeDudes
      @IICrudeDudes  5 месяцев назад

      @@lupinsensei7456 onestamente spero di no, ho apprezzato molto la loro visione creativa.
      Spero che riescano ad emergere, e soprattutto che non subiscano le angherie del pubblico a causa del fatto che MS ha usato Hellblade 2 per spingere le vendite della console e via discorrendo.

  • @TP-Greg
    @TP-Greg 5 месяцев назад +1

    Ahahahahahahahah

  • @TP-Greg
    @TP-Greg 5 месяцев назад +1

    Vedi di spammare per bene