APRILIA RS ALICE 100CC 2FAST 30HP 160+Km/h
HTML-код
- Опубликовано: 7 ноя 2024
- -100 cc 2fast
-Albero motore 2fast corsa 47
-scarico 2fast
-accensione pvl stage6
-carburatore 28 vhst
-valvola lamellare vforce 3 cr85
-filtro Malossi
-radiatore rs 125
-rapporti 16/48
-pneumatici Dunlop utilizzati sul bagnato in Moto 3
-strumentazione stage 6
-carter lavorati al cnc - Авто/Мото
Fantastica, ho anche io una seconda serie, replica Poggiali.
Posso chiederti dove hai reperito le gomme?
Inoltre ho un dubbio, tempo fa lessi che i minarelli AM6 soffrivano non poco con i corsa lunga, causa la volumetria dei carter. Come sei riuscito ad adattare il corsa 47 e dedicare lo spazio in aspirazione per un albero del genere? Quando volume in più hai creato, ecco! Se però vuoi tenerti qualche segreto, ci sta, lo chiedo più per curiosità che per necessità. Sarebbe bello togliermi lo sfizio di un bel motore, però ahimè ho altre priorità.
Grazie in anticipo!
Bellissima anche la replica Poggiali. è quella bianca? Cmq per quanto riguarda le gomme sono delle Dunlop,le trovi su internet. A me le ha vendute un meccanico della Moto 3,lo stesso che me l'ha carburata. Per quanto riguarda l'albero motore con corsa 47 richiede richiede una barenatura della Camera di manovella fino all'osso. I carter degli Am6 in effetti sono più sottili dei carter derbi. Quest'ultimi si prestano di più a tale modifica,ma il costruttore del gruppo termico , massimo tedeschi, ha una esperienza decennale e ha progettato i suoi gruppi termici proprio su tali Carter modificati. Tutti i suoi gruppi termici,per esprimere il massimo potenziale, richiedono raccordatura con il cilindro, un allargamento dell'alloggio della valvola lamellaree come dicevo in precedenza barenatura. È comunque è una modifica che porta al limite la struttura del carter quindi non c'è da stupirsi se dovesse rompersi qualcosa da un momento all'altro!
@@ApriliaRsAliceccfast No, è la Poggiali nera! L'ho recuperata da un passato "burrascoso", non sono riuscito ad avere molte informazioni, l'idea era quella di avere un muletto dapprima come base restauro ed una volta ultimato anche da base per creare carene vetroresina/carbonio. Il motore è in secondo piano, per il momento ho solo un albero top c. standard, airsal 70 d.48 in alluminio - monofascia, campana frizione top denti dritti, vl18, un 21 classico ed uno scarico malossi con aggiunta di una top gialla. Sono indeciso se optare per un blocco derbi euro2 (quello con maggior interasse fori dei prigionieri) od euro3. Devo averne uno sott'occhio perchè gli attacchi del blocco differiscono un poco dall'am6.
Sì immagino che con un Fa2st 100cc sia il blocco (immagino che potrebbe letteralmente aprire crepe, giusto? mi servirebbe una conferma su questo se possibile) sia gli attacchi del telaio soffrirebbero un poco. Poi chiaramente la ciclistica andrebbe rivista, tu che hai fatto alla tua?
Grazie ora cercherò le gomme su internet, d'inverno qui è piuttosto scivoloso e le gomme che ho ora non mi ispirano tanta fiducia. Sono indeciso inoltre se mantenere le misure standard oppure se passare a +10mm per gomma, dunque 100/80/17 e 120/80/17. Tu che consigli?
@@att49356 allora per quanto riguarda se il gruppo 100 2fast apre crepe nel carter non saprei dirti.fortunatamente Ancora noni è successo. Ma in giro per la rete nessuno parla di rottura del carter. Ti consiglio di montare il Minarelli Am6 perché la tua Moto monta quello e gli attacchi sono quelli. Non ti impelacare a modificare attacchi che ne risulterebbe sicuramente un lavoro mediocre. Sulla ciclistica non c'ho fatto praticamente nulla! Volevo modificare la forcella ma il meccanico della Moto 3 che conosco mo ha detto che non ne vale la pena per l'uso che ne faccio io... Sul mondo posteriore c'è poco da fare o lo tieni così com'è o lo cambi. Potrei intervenire sui Freni soprattutto il posteriore che lo vedo poco potente ,ma si tratterebbe sempre di sostituire la pompa e magari il disco ed è una spesa troppo alta per l'uso che ne faccio io. Per quanto riguarda i pneumatici io ho fatto la prova montando dei 140 /60 e ci stavano; magari non si allargano come su una moto 125 perché il cerchio è cmq più piccolo però visivamente erano più belli. Quindi sui pneumatici scegli tu. Io ora monto dei 115 dietro e dei 90 o 95 all'anteriore... Avrei preferito montare dei pneumatici un po' più larghi ma questi aveva il meccanico e questi ho comprato.
@@ApriliaRsAliceccfast Finchè il carter non si rompe per me non è un problema, idem per montare un derbi al posto dell'AM6! Penso basti semplicemente montare il telaietto della derbi gpr o dell'aprilia rs post 2006 in quanto il telaio resta lo stesso! ciò che cambia principalmente oltre al motore è il telaietto posteriore che muove l'ammortizzatore più avanti. Preferirei un derbi poichè ha già campana a denti dritti e piattello frizione a 5 molle. sono già 3-400 euro risparmiati rispetto all'am6 in fin dei conti.
Poi vabbè, penso che alla fine andrò su un italkit 94 oppure un gruppo termico TPR però con un albero italkit corsa 46... Grazie per i consigli!
Spero di poterti inviare un video della mia presto!
@@att49356 non so se lo sai, ma per derbi il tpr è ghisa
Ciao! Scusa, c'è un modo per contattarti? Vorrei chiederti una foto dei carter quando hai fatto spazio per l'albero corsa 47. Se possibile ovviamente
Postami il tuo contatto Instagram che ti contatto . Altrimenti contatta direttamente il costruttore 2fast si chiama Tedeschi Massimo luì ti dirà sicuramente le info necessarie!!!
Ciao, bella moto, anche io ho l RS 50 però del 2003, sto provando a mettere la strumentazione della stage6 ma non riesco a far funzionare il contagiri, con il cavetto arrotolato al cavo della pipetta il contagiri segna malissimo, va a caso, ho anche messo l impostazione giusta, ovvero 2t 1 pistone ma niente, hai dei consigli?????? Grazie!
Che accensione hai? Prova a collegare il cavo che hai arrotolato alla candela direttamente al cavo che va dal CDI alla bobina. Fatto questo collegamento imposta hi act sullo strumento,se il segnale è positivo, o low act se il segnale è negativo
@@ApriliaRsAliceccfast graziee♥️ ho RiSolto