Le battaglie, un nuovo tipo di carte che cambierà Magic [In risposta scombo mtg podcast]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 ноя 2024

Комментарии • 29

  • @Leloone91
    @Leloone91 Год назад +8

    Quando ormai eri rassegnato che l'uscita dell'episodio sarebbe slittata e ti salta pure la serata, arriva il podcast settimanale che più aspetti!!! Grazie ❤

  • @matteodiiorio5194
    @matteodiiorio5194 Год назад +1

    Bellissima puntata,
    Da ostinato giocatore di magic in quasi ogni sua forma, compreso commander centurion che spero diventi presto una realtà ufficiale,
    Vi dico che questa tipologia di carta aprono davanti a noi INFINITE possibilità di deckbuilding, forse , Arena e mtgo aiuteranno un po’ tutti a trovare velocemente le migliori soluzioni, perché in determinati frangenti l’investimento di risorse potrebbe essere giustificato , in altri , ahimè sembrano davvero macchinose per ottenere un qualcosa di forte ma al contempo fragile,
    Vedremo, di sicuro ci faranno divertire, a me sicuramente, essendo un player che gioca a magic proprio per le infinite possibilità di deckbuild e di espressione anche solo sperimentare le proprie idee sui tavoli di gioco.
    OT: sono molto sad perché mi ero fatto tutto un mega film su un arco narrativo in cui i PHYREXIANI avrebbero vinto questa battaglia.. e invece niente .. siamo i buoni e dobbiamo vincere per forza.. soo sad.
    Can’t wait to the lore episode with PMR badass

  • @francescocugini5401
    @francescocugini5401 Год назад +6

    Un po' macchinose le battaglie, ma, sicuramente, come i Planeswalker, cambieranno il gioco.

  • @emanueleimperato6713
    @emanueleimperato6713 Год назад

    Grazie a voi! Io sono molto fiducioso per queste battaglie, alcune sembrano davvero interessanti, a livello meccanico è un'idea vincente, magari non vedranno gioco nell'immediato, ma esistendo carte in grado di rimuovere segnalini(vampire hexmage per esempio) si trova sicuramente il modo di "romperne" qualcuna

  • @danilodonatucci2969
    @danilodonatucci2969 Год назад +4

    Aspetto con ansia la lore!!!

  • @matteoscarabello3720
    @matteoscarabello3720 Год назад

    Sicuramente apprezzo wizard per cercare ad ogni espansione di evolvere il gioco. Piace anche il fatto di rendere i danni una nuova risorsa. Detto questo però al momento non mi sembrano così impattanti in modern e Pioneer. Primo perché se devo investire mediamente 5 danni (praticamente 1/4 di vittoria) mi aspetto un effetto che mi dia un vantaggio notevole, e al momento non vedo grandissimi effetti (dallo stesso teferi mi aspettavo di più); secondo mi aspettavo un flip, il fatto di doverle castare una volta girate ti espone a counter (immaginate di investire 6 danni per girarla e vi fanno un dovin veto sopra). Paradossalmente mi sembrano più forti gli effetti principali, però sembrano tutti simili ad altre carte. Tutto questo al momento, certo se poi usciranno carte con danni diretti a battaglie magari con un 2x1 o che fanno vincere direttamente le battaglie sarà tutta un'altra storia.

  • @andreamaestroni9227
    @andreamaestroni9227 Год назад

    La cosa bella delle battaglie è che finalmente enfatizzano la fase di attacco, che ultimamente era stata molto messa da parte, soprattutto nei formati non standard

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto Год назад +2

    Set 🔝 per Commander

  • @antoniolagana8292
    @antoniolagana8292 Год назад

    La battaglia blu potrebbe essere un tutore per mazzi combo tipo lotus field anche solo per l'etb

  • @LaDv9600
    @LaDv9600 Год назад +2

    Secondo me devono fare degli istant o sorcery per i mazzi control che come side effect hanno il fatto di togliere segnalini dalle battaglie per fare in modo che non appartengano a un solo archetipo

    • @leandrofantauzzi5613
      @leandrofantauzzi5613 Год назад +1

      Eh sì, qualcosa tipo come hanno fatto coi segnalini veleno in all will be one, che magari un peschino o una removal danno anche un segnalino veleno all’oppo.. sennò al momento il rosso (e al limite il verde, con le creature con trample) sono troppo avvantaggiati nel farli flippare..

  • @brandoe61
    @brandoe61 Год назад

    secondo me devono essere forti quando entrano, poi se ne stanno li e se conviene si possono rompere, però il lato dietro è da vedere come l'ulti di un planeswalker (piu debole).

  • @claudioscaglione7402
    @claudioscaglione7402 Год назад +3

    Zio aspettiamo il tuo deck dinosauri😂😂

  • @gabrielesantoro8403
    @gabrielesantoro8403 Год назад

    Beh io ho un commander draghi con comandante Miiyrrim che non gira per niente male ;-). Ovvio con combo spinti fa fatica pero' e' molto divertente da giocare.

  • @stefanodelucchi8797
    @stefanodelucchi8797 Год назад +1

    Belle queste Saghe... BATTAGLIE!!!
    .
    .
    .
    Scusa Zio, ma era troppo divertente 🤣

  • @giorgiodalmasso9288
    @giorgiodalmasso9288 Год назад

    Una bella novità queste sag... ehhhhmm battaglie ahah

  • @filipzo
    @filipzo Год назад

    Bellissima puntata, come sempre. Imho, le battaglie non mi sembrano un grande investimento, ecco. Mi piace il fatto che entrando facciano cose... e che quindi non sarai costretto a vincere la battaglia per ottenere qualcosa. Però menare un tuo stesso permanente, sperando di ottenere un effetto forte, sapendo però che possono neutralizzarlo o spaccarlo... mi viene ansia. Cioè, se al mio turno gioco un battaglia e oppo poi gioca un planeswalker... è un incubo, che fai? Chi attacchi? Tipo... Invasion of Tarkir, passo. Ok, Liliana of the Veil, GG. Aiuto! Vedremo... Il flavour comunque è molto, molto bello.

  • @nomecognome5486
    @nomecognome5486 Год назад

    ma se tipo controllo yarok o qualcos altro che raddoppia i miei trigger, secondo voi scelgo due giocatori che devono difenderla? in sostanza posso pararmi entrambi

  • @luigibarbarossa5252
    @luigibarbarossa5252 Год назад

    Domanda: quando si flippano le battaglie (o saghe come direbbe Zio Garbe 😂😂), il loro costo di mana convertito è quello della parte davanti, giusto?

  • @fedezic
    @fedezic Год назад

    Le battaglie per ora non mi hanno entusiasmata. Non mi sembrano così forti, ma potrei sbagliarmi (a valutare le carte sono una sega 😊). Sono quasi dell'idea che non valga la pena difenderle, per non perdere le proprie risorse. A questo punto meglio counterarle quando l'oppo le casta trasformate oppure spaccare la creatura dopo che entra. Non so, non mi esaltano molto perché mi sembra che si perda troppo tempo, troppi danni che potresti fare all'oppo. Possibile che vengano giocate molto in Limited, ma dipende anche da che Limited sarà. Se sarà molto aggro no, se più orientato alle partite lunghe sì. Vedremo!

  • @jameslove90
    @jameslove90 Год назад +5

    Boh, a me ste battaglie non convincono assolutamente, sicuro non fuori dallo standard e/o Commander.
    Un deck aggro i danni li vuole fare faccia. Un deck midrange tendenzialmente pure.
    Un control forse può investire uno/due slot, per una cosa che tuttavia potrebbe star lì e magari non fare niente per tutta la partita.
    Forse un combo? Che però si toglierebbe carte per cercare di scombare...
    Davvero, non lo so. Non voglio dargli zero chances, ma mi sembra tanto una meccanica che "distrae" per fare una value che poi non ribalta la partita.
    Sarebbe stato diverso se avessero avuto un clock come le saghe, ad esempio: "battaglia che entra con X segnalini, se non glieli togli tutti prima, si flippa comunque dopo X turni che è entrata in campo". Così sarebbero bene o male tutte giocabili.
    Ma sicuro sono io miope e pure stronzo, e tra un paio di mesi ce ne saranno alcune tier0 in tutti i formati eternal.

  • @onigiuseppedaniele
    @onigiuseppedaniele Год назад +1

    Beh.. no, boh raga. A parte qualcuna dal power level di proposito sbroccato tipo tarkir, na roba che urla giocami giocami, credo che si poteva anche fare a meno delle battle, intanto sono orizzontali cacchio senza mezzo motivo, e sarebbero state scarse anche con la semplice tempo loss dei danni, figuriamoci se l'oppo ha le sue creature per bloccare, che bloccano e fanno cose anche (tipo gargaroth), no bo secondo me sono scarse e smontano il gioco in un modo di cui non avevamo bisogno.

  • @leandrofantauzzi5613
    @leandrofantauzzi5613 Год назад

    A livello di lore, è stata una scelta un po’ banale, ma credo inevitabile, vista la politica che segue la Wizards sui suoi personaggi principali..
    Però devo dire che la parte di racconto con la guerra su Kaldheim è stata fomentante e coinvolgente come poche..
    Sulle battaglie, tanta curiosità, sembrano un po’ macchinose, ma alcune sono davvero potenti.. e poi questa Sì che è una meccanica completamente nuova 😀

  • @freepugs9574
    @freepugs9574 Год назад +1

    A me non riescono a convincere... O bari sul rimuovere i segnalini, o altrimenti perdere turni per attaccare per prendere un 4/4 per.esempio è perdere molto tempo, sono 5 danni che non fai ad Oppo e attacchi verso una cosa che sta lì e non fa più nulla. Non so, le trovo molto lente, sicuro non da aggro, 5 danni buttati su una battaglia aggro non vuole farli, forse più da control, ma anche li flipparle non è comodo. Da vederle sicuramente in azione

  • @Simone.Facchinetti_SL
    @Simone.Facchinetti_SL Год назад

    Come costa 5 di cui tre neri?

  • @onigiuseppedaniele
    @onigiuseppedaniele Год назад +1

    Ma poi 30 anni di magic non mi sapete fare 3 mana 1/1 rara mitica creatura artefatto incantesimo e 3 mana neutralizza una magia pesca una carta, e mi fate battle che sfanculano combat e risorse e il gioco sano ma vaffancuore wizard. No no. Spero nel flop se lo meritano.