Dolomiti anello Val Cismon 2 di ombrasera

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024
  • / strava e 9536977599 del 29/07/23; GoPro H11 4k 30fps; 2^ variante.
    ( / strava del 26/07/23; 1^ variante)
    Nella prima variante dell'anello orario della Val Cismon si percorreva in discesa, dopo aver attraversato il ponte tibetano, la ciclabile asfaltata fino a Siror, si oltrepassava il torrente Cismon e da Fiera di Primiero si saliva fino alla Sella Calaita per poi scendere a S. Martino via malga Ces. Con questa seconda variante, si arriva a Siror tramite la forestale sterrata sotto le celebri Pale di S. M. (la stessa che si utilizza per raggiungere la Val Canali) e, dopo la doverosa pausa al rif. Petina per l'assaggio della loro sublime morbida sopressa, discesa su asfalto fino ad attraversare dapprima Siror e poi lo splendido centro storico di Fiera di P. e si risale verso nord ma, anziché sfiorare il lago Calaita, punta ai prati Dismoni per proseguire per le malghe Crel e Ces. E' sicuramente meno impervio (nel risalire la valle ma più probante nella discesa) ma non per questo meno attrattivo dal punto di vista paesaggistico e ciclistico. Imperdibili le vedute dal rifugio Petina sul monte Bedolè e sul Primiero, dai Dismoni con la commovente chiesetta di S. Valentino e da malga Crel sulle Pale di S. M. e da malga Ces sul paese di S. Martino e sulle Pale più lontane. In questo percorso, l'unico single trail si percorre prima di malga Ces e nella successiva discesa sulla ripida pista da sci finale.

Комментарии • 4

  • @DamsLifestyle
    @DamsLifestyle 8 месяцев назад

    amazing video thanks for sharing

  • @RomeoTrevisan
    @RomeoTrevisan 8 месяцев назад

    Paesaggi da sogno. Chiesetta a 5.47 con un'ultima cena particolare, altre case con facciate con murales interessanti. Il camion che trasporta tronchi non ha accennato nessun rallentamento, come se il biker incontrato fosse una vittima di Vaia.Una bella escursione. Complimenti. Like 3.

    • @MrOmbrasera
      @MrOmbrasera  8 месяцев назад

      Grazie. Questo era l'ultimo video del 2023. Ora devo tornare ad andare in bici e produrre nuovo materiale possibilmente con un nuovo stile, vedremo, ciao

    • @RomeoTrevisan
      @RomeoTrevisan 8 месяцев назад

      Primavera ormai è vicina. Aspetto le novità. Ciao. @@MrOmbrasera