Grazie questi piccoli tutorial ci aiutano a sopravvivere facendoci risparmiare qualche soldino e pringendoci a fare qualcosa di utile e diverso che stare sul divano ciao e buona vita.
Tutto ottimo, io però su disco usurato ovvero con scalino, anche se nei limiti, avrei preferito smussare le pastiglie freni, per evitare il fischio in frenata, e di conseguenza applicare una pasta al rame ovvero grasso al rame, sulle mollette dei freni, la dove scorre la pastiglia, per il resto tutto 🔝, spero che al prossimo tutorial farete vedere la prova dei cuffiotti o perni per mostrare se scorrono bene o correttamente, ed eventualmente come revisionarli, magari il tutto alla prossima sostituzione kit freni, dischi +pastiglie freni, ciao sempre il 🔝🔝🔝
Grazie!!! Infatti dopo circa 1000km ho smussato le pasticche perché ogni tanto fischiavano!!! Sbagliando si impara! E la prossima volta metterò il grasso come hai detto, grazie per i consigli!!!👍🏻👍🏻👍🏻
Ciao e grazie per il commento! Secondo te perché avrei dovuto aprire il tappo della vaschetta? Io non l'ho aperto perché non l'ho mai visto fare... Grazie in anticipo!
@@GIANMARCOMICELI Forse si riferisce al fatto che bisogna controllare il livello dell`olio della vaschetta prima di rimandare il pistone indietro, perché se é gia piena bisogna toglierne un po' con una siringa (se no straborda). Ma penso sia necessario solo se qualcuno in precedenza ha rabboccato (o cambiato) l'olio freni con pastiglie già consumate.
Al min 5.47 dite fra disco e pinza, è ovviamente un lapsus...secondo me per non indurre in errore tra esterno pastiglia vecchia ancora montata e pinza. Grazie ottimo tutorial. Bravi
Buona sera ho visto il vostro video sostituzioni pastiglie anteriori Fiat Tipo, posso dire che quasi tutto è stato detto e fatto correttamente, tranne il fatto che dopo montato tutto prima di provare i freni bisogna fare una operazione importante cioè pompare con il pedale del freno cioè premere e lasciare per 3volte in modo che lo stantuffo del pinza freni vada a ricollocarsi alle nuove pastiglie. se non si fà questa operazione si rischi di uscire dall' officina o box senza freni cioè premi il pedale ed il pedale và tutto giù e l'auto continua muoversi, se dovesse esserci questa dimenticanza basterebbe velocemente premere e lasciare e ripremere il pedale sino a che l'auto si ferma. per il resto sono stati bravi soprattutto per la sicurezza per il lavoro da svolgere.
Grazie mille per il commento, sono contento che ti sia piaciuto il mio video! Effettivamente questo dettaglio non lo abbiamo detto, è stata una dimenticanza! Però noi, come giusto che sia abbiamo pompato più volte in modo da far riposizionare il pistone, pronto per frenare. A presto!
Bel lavoro,un suggerimento se posso dire ,e importante che quando svitate viti sarebbe meglio specificare il diametro delle chiavi che siano brugola/torx/o bussole o chiavi normali.grazie del video
Per aprire la pinza puoi semplicemente svitare solo il bullone giù in basso e non entrambi. Dopo di che potrai sollevare la pinza e sostituire le pastiglie .
Hallo, danke für die Komplimente. Da ich nur dieses Auto habe, mache ich die Arbeiten nur, wenn es nötig ist, aber wenn es passiert, filme ich es gerne. ein herzlicher Gruß!
Ti ringrazio x risposta, io ho tipo 1.6 multijet uguale alla tuae dal video sostituzione pastiglie posteriori x arretrare pistone sx rotazione in senso orari, lato destro?
Buongiorno un informazione xfavore x la sostituzione delle pastiglie posteriori x arretrare il pistone sul lato sx si gira in senso orario o antiorario e sul lato dx ? Ovviamente x Fiat tipo 1.6 multijet anno 2018. Grazie
Il crick non si puo posizionare nello stesso punto di quando si cambia la ruota di scorta? Si puo fare senza cavalletti e solo con crick facendone uno per volta? Alzi da un lato smonti e rimonti ruota e poi dall altro lato? Grazie
Lo puoi fare benissimo, però il crick che ho nel bagagliaio non mi sembra super iper robusto.. se uno ha la possibilità è meglio lavorare in sicurezza.. ovvio infine che puoi fare il lavoro prima da un lato e poi dall’ altro.
Non abbiamo messo grasso, ma parlando con altre persone che si sono cambiati i freni da soli, mi hanno detto che sarebbe stata una finezza.. quindi se vuoi puoi anche farlo!
Ciao, ho visto che per questa vettura i kit pastiglie anteriori sono disponibili per impianto frenante Bosch o Mando. Come si distinguono? Trovo il brand della pinza serigrafato da qualche parte?
Buongiorno! Io ho notato queste cose che sto per dirti… Sulla pinza anteriore ho visto che è pressofuso un simbolo che sarebbe un cerchio con all’interno uno scudetto triangolare. Quello sarebbe il simbolo della bosch. Poi se guardi l’altro mio video dove cambio le pastiglie posteriori sulla pinza c’è scritto Mopar Mando. Dunque penso che dovresti vedere se c’è scritto qualcosa sopra, oppure lo potresti chiedere a un ricambista di fiducia che lo vedere da catalogo ricambi con matricola. Buona giornata!
@@GIANMARCOMICELI ok grazie. Ho controllato le mie, e sono siglate MANDO 288L anteriori e 391L posteriori. Le sigle si vedono anche da fuori attraverso le razze dei cerchi in lega. Ho ordinato il kit di pastiglie ferodo giuste 😅
Ottimo lavoro. Per caso le pasticche sono uguali alla tipo cross 2021? Grazie mille. A mio cognato hanno chiesto 110€ le pastiglie originali e stesso prezzo per le Brembo. PS ti consiglio di fare la verniciatura delle pinze freno o grigio argento o giallo oro.
@@GIANMARCOMICELI ah ok perché ho visto su auto doc In effetti mi dà due modelli, ma non sono riuscito a capire esattamente quali prendere punto Comunque grazie mille per la risposta :)
Prego, nessun problema! Attento, su AUTODOC è facile sbagliare.. lo fanno apposta per fare in modo che tu possa attivare l’ordine securizzato e pagare l’assistenza da parte di un esperto..
Grazi mille!! Al secondo 0:40 vedi che in direzione dell'assale anteriore verso l'interno, ci sta la vite che fissa la culla del motore (è un punto molto robusto della macchina ) e la sollevi. Dopo il cavalletto lo metti sotto al longherone, per intenderci, dove ci sta il punto segnalato per effettuare il sollevamento della macchina in caso di emergenza (dove metteresti il cric manuale per sollevare la macchina in caso di foratura).. spero di essere stato chiaro.
Ottimo lavoro..ma le pastiglie nuove vanno un po' raspate sugli spigoli laterali per farle combaciare bene con il disco....altrimenti passa troppo tempo prima che si assestano.
Привет. Меня зовут Сергей (Sergio по итальянски) Мне очень нравится fiat tipo.жаль что у нас продаются fiat tipo только с двигателем 1.4. Я хочу купить fiat tipo 1.6.
Fiat Tipo 1.4 бензиновые или дизельные? дизельное топливо 1.6, которое у меня есть, вполне подойдет. Не знаю, пробовали ли вы когда-нибудь, но это очень хорошо.
Ciao! Sono andato a controllare adesso! Sono inseriti sul cofano e si fissano a clip. Praticamente gli ugelli hanno due alette laterali che permettono di inserirle sul cofano motore con uno scatto! 😊
@@GIANMARCOMICELI le alette, che si trovano al disotto del cofano motore, sono quelle grandi laterali, penso. Premendole a me non succede nulla, ciao 👋 Grazie
Sei un grande proprio quello di cui ho bisogno...il codice ferodo delle anteriori l'ho visto nei commenti...per caso hai anche il codice sempre ferodo delle posteriori?
Nemmeno le mie sono ancora a zero ma volevo fare tutto assieme e tutto stessa marca...ho notato però che il sistema frenante anteriore è bosch e il posteriore mando ....pure le tue?
Non ricordo la marca, il codice del ricambio me lo aveva dato il ricambista, dunque non c'è stato bisogno di osservare la marca della pinza... Però per farti capire la situazione, le pasticche freno posteriori mie hanno 97000 km e ancora sono buone..
Il tutorial e davvero significativo, anche per la qualità delle immagini complete quasi in tutto, resta però un solo punto da capire e cioè il crick non si evince bene dove lo si colloca, si capisce solo dalla frase "di metterlo sotto la culla del motore" mi domando e vi chiedo: cos'è la culla del motore?; E' nelle possibilità vi chiedo di farmi visionare il sollevamento completo con il crick, cosa che non si evince mentre alzate la vettura. Vi ringrazio ed ho il piacere di comunicarvi che mi sono iscritto al V/s canale. con l'occasione vi invio distinti saluti,
Ciao mi sai dire il codice giusto? quando ho comprato le pastiglie ferodo prese tramite numero targa e telaio auto dal mio ricambista. Purtroppo erano troppo piccole di dimensioni 10 mm x parte quindi ho dovuto riportarle indietro ma il catalogo ferodo da questa sigla "FDB 4799" anche il fornitore contattato telefonicamente da questo articolo!! ovviamente ho la tua stessa auto tipo hatchback my19 s design
@@GIANMARCOMICELI ciao il ricambiata non trova la corrispondenza con l' impianto frenante giusto per cambiare.... provo con la sigla che mi hai lasciato grazie mille!!
Ciao, io ho fatto un 3000 km con una tipo come la tua e penso sia un ottima macchina, consuma pochissimo ed é un razzo, il 1.6 ha una coppia fantastica. Io vorrei comprarla ma sono indeciso se prendere questa o la Giulietta. Tu come ti stai trovando? Ti ha dato particolari problemi?
Ciao io mi sto trovando bene! Quattro anni fa non scelsi la Giulietta perché la Tipo era un modello un po' più nuovo. La Giulietta aveva un infotainment "rimediato" ( il restyling aveva uno schemino posticcio), costava più e aveva una linea più vecchia.. però la Giulietta rispetto alla tipo è più performante... Ha delle sospensioni migliori e lo sterzo delle alfa è una bomba.. però la tipo mi piaceva di più, era più fresca, me ne sono innamorato subito e come dici tu il motore è un razzo. La prima volta che ho provato la Giulietta ho provato io 1.6 e me ne sono innamorato. Quando ho provato la tipo con questo motore l'ho comprata! che ti dico, sono gusti..!
@@GIANMARCOMICELI grazie tante per la risposta, io puntavo piú sulla versione sportiva e sinceramente la Giulietta sotto questo punto di vista é piú bella e adesso si trova a 1000/2000 euro in meno rispetto alla tipo, però ancora non l'ho provata quindi non so se mi troverei bene anche con la giulietta
Bonjour j'espère que vous allez bien je voudrais savoir si vous avez déjà changé les disques et les plaquettes à l'arrière merci et si vous avez une vidéo je suis déjà abonné à vous
Bonjour, merci beaucoup pour le commentaire, j'espère que vous allez bien aussi ! Je n'ai pas encore fait la vidéo, mais dès qu'elles seront consommées, je le ferai avec plaisir. Merci
@@GIANMARCOMICELI no ma tutti quelli che conosco che hanno fiat con questo motore hanno avuto problemi di slittamento. Me la vorrei comprare ho paura di questo fattore
Ho sentito anche io dire queste cose... Io penso che influisce anche lo stile di guida... Il motore coppia ne ha tanta.. adesso ho 72 mila km e non è successo niente. Per come va la macchina mia la consiglierei! Comunque ci teniamo aggiornati
Quando sono quasi arrivati sentirai un fischio, perché la pasticca è dotata di una bandellina striscierà contro il disco, quando la pasticca sarà consumata
E comunque è anche giusto andare dai meccanici! Io avevo un fine settimana libero e ci ho provato, ma se in futuro non avrò tempo anche io andrò dal mio meccanico di fiducia. Grazie per aver commentato
Sei un grande 👍👍👍👍Grazie
Prego grazie a te!!😅
Grazie questi piccoli tutorial ci aiutano a sopravvivere facendoci risparmiare qualche soldino e pringendoci a fare qualcosa di utile e diverso che stare sul divano ciao e buona vita.
Grazie Giuseppe, parole sante!!
Tutto ottimo, io però su disco usurato ovvero con scalino, anche se nei limiti, avrei preferito smussare le pastiglie freni, per evitare il fischio in frenata, e di conseguenza applicare una pasta al rame ovvero grasso al rame, sulle mollette dei freni, la dove scorre la pastiglia, per il resto tutto 🔝, spero che al prossimo tutorial farete vedere la prova dei cuffiotti o perni per mostrare se scorrono bene o correttamente, ed eventualmente come revisionarli, magari il tutto alla prossima sostituzione kit freni, dischi +pastiglie freni, ciao sempre il 🔝🔝🔝
Grazie!!! Infatti dopo circa 1000km ho smussato le pasticche perché ogni tanto fischiavano!!! Sbagliando si impara! E la prossima volta metterò il grasso come hai detto, grazie per i consigli!!!👍🏻👍🏻👍🏻
facendo questa procedura viene un bell lavoro, cmq ottimo il video, 🔝🔝🔝
Grazie mille! Anche io ho molto da imparare
unica cosa che avete dimenticata é che per riportare il pistone su bisogna aprire la vascheta liquido dei freni , video perfeto !
Ciao e grazie per il commento! Secondo te perché avrei dovuto aprire il tappo della vaschetta? Io non l'ho aperto perché non l'ho mai visto fare... Grazie in anticipo!
@@GIANMARCOMICELI Forse si riferisce al fatto che bisogna controllare il livello dell`olio della vaschetta prima di rimandare il pistone indietro, perché se é gia piena bisogna toglierne un po' con una siringa (se no straborda). Ma penso sia necessario solo se qualcuno in precedenza ha rabboccato (o cambiato) l'olio freni con pastiglie già consumate.
Infatti... Ottima risposta!!
Al min 5.47 dite fra disco e pinza, è ovviamente un lapsus...secondo me per non indurre in errore tra esterno pastiglia vecchia ancora montata e pinza.
Grazie ottimo tutorial. Bravi
Hai ragione! Per non rovinare il disco bisogna fare come hai detto te!👍🏻
Mamma mia Giaggiu se continui così il milione è vicino.
Ma il milione di euro spesi per fare i tagliandi??😂
@@GIANMARCOMICELI anche quelli sì
Buona sera ho visto il vostro video sostituzioni pastiglie anteriori Fiat Tipo, posso dire che quasi tutto è stato detto e fatto correttamente, tranne il fatto che dopo montato tutto prima di provare i freni bisogna fare una operazione importante cioè pompare con il pedale del freno cioè premere e lasciare per 3volte in modo che lo stantuffo del pinza freni vada a ricollocarsi alle nuove pastiglie. se non si fà questa operazione si rischi di uscire dall' officina o box senza freni cioè premi il pedale ed il pedale và tutto giù e l'auto continua muoversi, se dovesse esserci questa dimenticanza basterebbe velocemente premere e lasciare e ripremere il pedale sino a che l'auto si ferma. per il resto sono stati bravi soprattutto per la sicurezza per il lavoro da svolgere.
Grazie mille per il commento, sono contento che ti sia piaciuto il mio video! Effettivamente questo dettaglio non lo abbiamo detto, è stata una dimenticanza! Però noi, come giusto che sia abbiamo pompato più volte in modo da far riposizionare il pistone, pronto per frenare. A presto!
Ma questi tre pedalate bisogna farli a motore spento ?
Acceso
@@GIANMARCOMICELI grazie.
Prego!!
Bel lavoro,un suggerimento se posso dire ,e importante che quando svitate viti sarebbe meglio specificare il diametro delle chiavi che siano brugola/torx/o bussole o chiavi normali.grazie del video
Grazie mille del suggerimento! Anche se poi per fare questi lavori devi avete tutte le chiavi...
Che chiavi servono in questo caso?
ottimo lavoro ...complimenti
Grazie boss😘😘
Per aprire la pinza puoi semplicemente svitare solo il bullone giù in basso e non entrambi. Dopo di che potrai sollevare la pinza e sostituire le pastiglie .
Si si ma infatti la prossima volta farò così... Mentre stavamo riprendendo il video ragionavamo proprio di questo. Grazie mille per il commento!
Bel video! Non mi é chiaro però il punto in cui é stato messo il crick... Mi sarebbe davvero molto utile
Grazie!! Sarebbe il punto dove i meccanici mettono i cavalletti.. sulla telaio sotto il motore. È più facile a farlo che a dirlo😅
Hallo können Sie zeigen wie man das Radlager wechselt vorne und hinten.
Ihre Videos sind super
Hallo, danke für die Komplimente. Da ich nur dieses Auto habe, mache ich die Arbeiten nur, wenn es nötig ist, aber wenn es passiert, filme ich es gerne. ein herzlicher Gruß!
Buonasera, bellissimo video, ho una fiat 500x 1.6 multijet del 2016...stesso procedimento immagino, vero?
Buonasera, immagino sia simile ma non posso confermare perché non conosco bene la 500 X!
Ti ringrazio x risposta, io ho tipo 1.6 multijet uguale alla tuae dal video sostituzione pastiglie posteriori x arretrare pistone sx rotazione in senso orari, lato destro?
Non ho capito la domanda, puoi rifarla?
Ottima spiegazione.
Grazie mille!😁😁😁
Buongiorno un informazione xfavore x la sostituzione delle pastiglie posteriori x arretrare il pistone sul lato sx si gira in senso orario o antiorario e sul lato dx ? Ovviamente x Fiat tipo 1.6 multijet anno 2018. Grazie
Buongiorno, bisogna vedere di caso in caso.. esempio dal modello a gasolio a quello a benzina cambia.. non facendolo tutti i giorni non Ricordo .
Grandiosi!!!!!
Grazie!! 🙏🏻🙏🏻
Thank you for sharing !
You’re welcome!
Good job
Thanks!!
Il crick non si puo posizionare nello stesso punto di quando si cambia la ruota di scorta? Si puo fare senza cavalletti e solo con crick facendone uno per volta? Alzi da un lato smonti e rimonti ruota e poi dall altro lato? Grazie
Lo puoi fare benissimo, però il crick che ho nel bagagliaio non mi sembra super iper robusto.. se uno ha la possibilità è meglio lavorare in sicurezza.. ovvio infine che puoi fare il lavoro prima da un lato e poi dall’ altro.
Utilissimo grazie mille!! Mi pare non abbiate messo alcuna pasta in rame e/o simili sulle sedi di scorrimento, è un passaggio che si può saltare?
Non abbiamo messo grasso, ma parlando con altre persone che si sono cambiati i freni da soli, mi hanno detto che sarebbe stata una finezza.. quindi se vuoi puoi anche farlo!
La barretta sonora della pasticca va allinterno o l'esterno del disco?..cmq grazie mille per il video
Ciao! Io l’indicatore se non erro l’ho trovato verso l’interno.. un saluto!👋🏻
Sei fortissimo grande giagiumaco
Ciao, ho visto che per questa vettura i kit pastiglie anteriori sono disponibili per impianto frenante Bosch o Mando.
Come si distinguono? Trovo il brand della pinza serigrafato da qualche parte?
Buongiorno! Io ho notato queste cose che sto per dirti… Sulla pinza anteriore ho visto che è pressofuso un simbolo che sarebbe un cerchio con all’interno uno scudetto triangolare. Quello sarebbe il simbolo della bosch.
Poi se guardi l’altro mio video dove cambio le pastiglie posteriori sulla pinza c’è scritto Mopar Mando.
Dunque penso che dovresti vedere se c’è scritto qualcosa sopra, oppure lo potresti chiedere a un ricambista di fiducia che lo vedere da catalogo ricambi con matricola. Buona giornata!
@@GIANMARCOMICELI ok grazie. Ho controllato le mie, e sono siglate MANDO 288L anteriori e 391L posteriori.
Le sigle si vedono anche da fuori attraverso le razze dei cerchi in lega.
Ho ordinato il kit di pastiglie ferodo giuste 😅
Ottimo lavoro. Per caso le pasticche sono uguali alla tipo cross 2021? Grazie mille. A mio cognato hanno chiesto 110€ le pastiglie originali e stesso prezzo per le Brembo. PS ti consiglio di fare la verniciatura delle pinze freno o grigio argento o giallo oro.
Ciao! Non saprei dirti, non so se sono rimaste uguali!
@@GIANMARCOMICELI mi raccomando per i primi tempi freno piano per fare una sorta di rodaggio alle pastiglie nuove
Va benissimo, sarà fatto! Grazie per il consiglio ✌🏻✌🏻💪🏻💪🏻
@@GIANMARCOMICELI di nulla, poi sono di parte 🙂 un patito fiattaro 🔝🏆🥇
🤪🤪🔝🔝🔝
Ciao Volevo chiederti che tu sappia le pastiglie anteriori sono le stesse di Quelle posteriori?
No non sono uguali!
@@GIANMARCOMICELI ah ok perché ho visto su auto doc In effetti mi dà due modelli, ma non sono riuscito a capire esattamente quali prendere punto Comunque grazie mille per la risposta :)
Prego, nessun problema! Attento, su AUTODOC è facile sbagliare.. lo fanno apposta per fare in modo che tu possa attivare l’ordine securizzato e pagare l’assistenza da parte di un esperto..
@@GIANMARCOMICELI andiamo bene ......😀 grazie 1000 per il consiglio 😉
Cosa cambia nella sostituzione delle pastiglie posteriori?grazie
Mario ancora non te lo so dire perché ancora non le ho cambiate. Appena lo farò, farò anche il video!!👍🏻👍🏻
Bel video grande
Di preciso dove posizioni cric ?
Grazi mille!! Al secondo 0:40 vedi che in direzione dell'assale anteriore verso l'interno, ci sta la vite che fissa la culla del motore (è un punto molto robusto della macchina ) e la sollevi. Dopo il cavalletto lo metti sotto al longherone, per intenderci, dove ci sta il punto segnalato per effettuare il sollevamento della macchina in caso di emergenza (dove metteresti il cric manuale per sollevare la macchina in caso di foratura).. spero di essere stato chiaro.
@@GIANMARCOMICELI ok visto, in pratica dove c’è quella testa bullone torx?
Se ti capita di fare altro video mi confermi questo punto ?
Grazie
Va bene!! Comunque se vedi sotto la macchina si vede!👍🏻
Ottimo lavoro..ma le pastiglie nuove vanno un po' raspate sugli spigoli laterali per farle combaciare bene con il disco....altrimenti passa troppo tempo prima che si assestano.
Hai ragione, infatti ci è voluto un bel po' prima che si sono assestate!!
@@GIANMARCOMICELI 😀👍👍
Привет. Меня зовут Сергей (Sergio по итальянски) Мне очень нравится fiat tipo.жаль что у нас продаются fiat tipo только с двигателем 1.4. Я хочу купить fiat tipo 1.6.
Fiat Tipo 1.4 бензиновые или дизельные? дизельное топливо 1.6, которое у меня есть, вполне подойдет. Не знаю, пробовали ли вы когда-нибудь, но это очень хорошо.
@@GIANMARCOMICELI бензиновые 1.4 95 лс. Слабый двигатель.Я буду искать в фиат типо может в германии.
Ciao, come si smontano gli ugelli che spruzzano acqua sul parabrezza, grazie 👋
Ciao! Sono andato a controllare adesso! Sono inseriti sul cofano e si fissano a clip. Praticamente gli ugelli hanno due alette laterali che permettono di inserirle sul cofano motore con uno scatto! 😊
@@GIANMARCOMICELI le alette, che si trovano al disotto del cofano motore, sono quelle grandi laterali, penso.
Premendole a me non succede nulla, ciao 👋
Grazie
Sono più che sicuro che le devi premere e nel frattempo spingi l'ugello fuori👍🏻👍🏻👍🏻
@@GIANMARCOMICELI Ok, grazie
Alla prossima.
Fammi sapere se poi hai risolto! 👍🏻
Sei un grande proprio quello di cui ho bisogno...il codice ferodo delle anteriori l'ho visto nei commenti...per caso hai anche il codice sempre ferodo delle posteriori?
No posteriore ancora non si sono consumate!😅
Nemmeno le mie sono ancora a zero ma volevo fare tutto assieme e tutto stessa marca...ho notato però che il sistema frenante anteriore è bosch e il posteriore mando ....pure le tue?
Non ricordo la marca, il codice del ricambio me lo aveva dato il ricambista, dunque non c'è stato bisogno di osservare la marca della pinza... Però per farti capire la situazione, le pasticche freno posteriori mie hanno 97000 km e ancora sono buone..
Un consiglio tra ferodo e brembo?
Non saprei.. dovrei provare anche brembo!
Il tutorial e davvero significativo, anche per la qualità delle immagini complete quasi in tutto, resta però un solo punto da capire e cioè il crick non si evince bene dove lo si colloca, si capisce solo dalla frase "di metterlo sotto la culla del motore" mi domando e vi chiedo: cos'è la culla del motore?; E' nelle possibilità vi chiedo di farmi visionare il sollevamento completo con il crick, cosa che non si evince mentre alzate la vettura. Vi ringrazio ed ho il piacere di comunicarvi che mi sono iscritto al V/s canale. con l'occasione vi invio distinti saluti,
Grazie Aldo! Bellissimo commento costruttivo. Un giorno farò un video e poi te lo comunicherò! Grazie mille
Dove si compra e come si chiama quell'attrezzo per arretrare il pistone dei freni? Sembra complicato arretrarlo col cacciavite
Questo kit si trova su Amazon e si chiama "kit arretratore pistoncini freni"
@@GIANMARCOMICELI grazie mille
Prego buona serata!
Ciao mi sai dire il codice giusto? quando ho comprato le pastiglie ferodo prese tramite numero targa e telaio auto dal mio ricambista.
Purtroppo erano troppo piccole di dimensioni 10 mm x parte quindi ho dovuto riportarle indietro ma il catalogo ferodo da questa sigla "FDB 4799" anche il fornitore contattato telefonicamente da questo articolo!! ovviamente ho la tua stessa auto tipo hatchback my19 s design
La mia non è my 19.... Comunque l'ho scritto in risposta ad un altro commento, dovrebbe essere fdb5138... Ma il tuo ricambista non te le cambia?
@@GIANMARCOMICELI ciao il ricambiata non trova la corrispondenza con l' impianto frenante giusto per cambiare.... provo con la sigla che mi hai lasciato grazie mille!!
Allora la fiat tipo 1.6 120cv può montare due tipo di impianti frenanti Sistema frenante: Mando.
Sistema frenante: Bosch
fare molta attenzione!!
E tu che tipo di sistema frenante hai?
@@GIANMARCOMICELI Bosch monta una pinza freno più grossa e di conseguenza una pastiglia più grande
🤙🏼♥️
💪🏻💪🏻😘
Ciao, io ho fatto un 3000 km con una tipo come la tua e penso sia un ottima macchina, consuma pochissimo ed é un razzo, il 1.6 ha una coppia fantastica. Io vorrei comprarla ma sono indeciso se prendere questa o la Giulietta. Tu come ti stai trovando? Ti ha dato particolari problemi?
Ciao io mi sto trovando bene! Quattro anni fa non scelsi la Giulietta perché la Tipo era un modello un po' più nuovo. La Giulietta aveva un infotainment "rimediato" ( il restyling aveva uno schemino posticcio), costava più e aveva una linea più vecchia.. però la Giulietta rispetto alla tipo è più performante... Ha delle sospensioni migliori e lo sterzo delle alfa è una bomba.. però la tipo mi piaceva di più, era più fresca, me ne sono innamorato subito e come dici tu il motore è un razzo. La prima volta che ho provato la Giulietta ho provato io 1.6 e me ne sono innamorato. Quando ho provato la tipo con questo motore l'ho comprata! che ti dico, sono gusti..!
@@GIANMARCOMICELI grazie tante per la risposta, io puntavo piú sulla versione sportiva e sinceramente la Giulietta sotto questo punto di vista é piú bella e adesso si trova a 1000/2000 euro in meno rispetto alla tipo, però ancora non l'ho provata quindi non so se mi troverei bene anche con la giulietta
Qualsiasi scelta tu faccia è giusta... Quando scegli fammi sapere che sono molto curioso 😎😎
@@GIANMARCOMICELI va bene😄
Hai visto che ho fatto già un po' di video sulla fiat Tipo? Ho fatto una playlist
Bonjour j'espère que vous allez bien je voudrais savoir si vous avez déjà changé les disques et les plaquettes à l'arrière merci et si vous avez une vidéo je suis déjà abonné à vous
Bonjour, merci beaucoup pour le commentaire, j'espère que vous allez bien aussi ! Je n'ai pas encore fait la vidéo, mais dès qu'elles seront consommées, je le ferai avec plaisir. Merci
Puoi scrivere il codice dei freni della ferodo che hai montato? Grazie
FDB5138
Hai mai avuto problemi alla frizione?
Ciao! Fino ad adesso non è successo niente!! Te hai avuto problemi alla frizione?
@@GIANMARCOMICELI no ma tutti quelli che conosco che hanno fiat con questo motore hanno avuto problemi di slittamento. Me la vorrei comprare ho paura di questo fattore
Ho sentito anche io dire queste cose... Io penso che influisce anche lo stile di guida... Il motore coppia ne ha tanta.. adesso ho 72 mila km e non è successo niente. Per come va la macchina mia la consiglierei! Comunque ci teniamo aggiornati
@@GIANMARCOMICELI grazie sei gentilissimo
Prego Daniele!!! Se la compri fammi sapere!!
Qualcuno sa dirmi la misura della chiave dei bulloni porta pinza?
Ciao non me lo ricordo.. mi dispiace! 😣
71 Mila km primo cambio pastiglie?
Si si il primo
@@GIANMARCOMICELI wow complimenti! Io sono a 57 Mila km e sembrano ancora messe bene! Comq credo che andrò dal meccanico mi sembra non troppo facile!
Quando sono quasi arrivati sentirai un fischio, perché la pasticca è dotata di una bandellina striscierà contro il disco, quando la pasticca sarà consumata
E comunque è anche giusto andare dai meccanici! Io avevo un fine settimana libero e ci ho provato, ma se in futuro non avrò tempo anche io andrò dal mio meccanico di fiducia. Grazie per aver commentato
@@GIANMARCOMICELI ok grazie mille ,molto gentile
Ho fatto il lavoro da solo dopo aver visto il Vs video ed è andato tutto liscio come l'olio
Grande Salvatore!! Grazie per aver commentato, sono contento che ti siamo stati di aiuto 😁
Aprire sempre tappo olio freni quando mandi indietro pistoncino
Quello della vaschetta sopra👆
@@GIANMARCOMICELI esatto.
Bel tutorial
Poi ti diro su 1.4Tjet se è uguale, dietro sono diverse
@david8383pa va bene grazie ☺️
Bonjour, pourrais tu stp,donner la référance des plaquettes ,merci.
Fdb5138 !
@@GIANMARCOMICELI ,grazie mille.
Prego!