Certo che se dobbiamo spiegare, ancora nel 2021 la questione del moto perpetuo.... Che Dio ci salvi dall'ignoranza. Una generazione che ha una meravigliosa tecnologia che non merita!!!!
Purtroppo è così (sono ingegnere elettronico), vi sono ultimamente su youtube dei ciarlatani che mettono in dubbio leggi fisiche e dell'elettrotecnica.
Il moto perpetuo è la legge fisica fondamentale dell'universo. Salvo collisioni, pianeti, stelle, galassie, particelle atomiche hanno bisogno del moto perpetuo per conservare la propria energia e per liberare energia in eccesso. Il nucleo della Terra è caldo perché c'è energia in eccesso, non perché è un corpo scaldato destinato a raffreddarsi in poche settimane. Non c'è tecnologia più merdosa e inquinate di quella che abbiamo perché la Fisica è una pseudoscienza per Ciaraltani. La Terra è un punto immaginario riempito con un numero di chilogrammi di massa che nessuno ha mai definito dal profilo logico, sceintifico e metrologico.
@@claudiozanella256 Io non faccio tesi di laurea ma prossimamente farò una denuncia per rivoluzionare la Fisica e il resto della Scienza. Le bilance indicano numeri adimensionali, non misure fisiche perciò forza e massa sono bestialità, non misure. La Bilancia che indica "4" dice solo che hai pesato un corpo 4 volte più pesante del corpo campione di peso fittizio "1" ma di peso reale (o massa) sconosciuta. L'uomo preistorico scelse a caso un corpo campione che poteva essere una formica o un elefante e dopo averlo appoggiato e messo in equilibrio su un prototipo di bilancia scrisse "1" su un corpo campione scelto a caso (formica o elefante). I numeri adimensionali indicati dalle bialnce servono ad organizzare il settore commerciale, non la Scienza. I numeri indicati dalle bilance sono il risultato di questo calcolo "Peso X/Peso 1=Y" dove "Peso X" è il peso reale del corpo pesato nell'esercizio commerciale, "Peso 1" è Il peso fittizzio unitario assegnato al corpo che ha tarato la bilancia e "Y" è il numero adimensionale indicato dalla bilancia commerciale. Ora ti spiego il colmo dei colmi. Il calcolo "Peso X/Peso 1=Y" è stato trasformato nel calcolo "F/m=g" per fare Scienza. Il Peso "F" è quello di un corpo pesato con una bilancia tarata in Newton di forza, la massa "1" è la massa fittizzia assegnata al corpo campione scelto a caso che ha tarato le bilance commerciali e "g" è l'accelerazione di gravità del cropo fermo sul piatto della bilancia. Come fa ada ccelarare un corpo il fermo sul piatto della bilancia? Io ho studiato la gravità e l'universo con le mie unità di misura. L'unità di misura della gravità si costruisce col tempo "X" che il piatto della bilancia impiega per abbassarsi di un misura "Y". Quando spiegavo la mia scienza su internet avevo tempi di ascolto più alti di Facebook ma non serve a niente grattare la testa agli asini.... bisogna denunciare tutto il mondo che ricava profitto illecito dalla falsificazione di pesi, misure, teorie scientifiche, insegnamento a mio danno e danno catastrofico dello sviluppo di Scienza, Tecnica ed Economia.
[Joke mode ON] "A parte l'infallibilità della legge di Murhy per cui una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro a terra e del gatto che atterra sempre sulle zampe, il che determina che un gatto con una fetta di pane imburrato (verso l'esterno) legato sulla schiena, genererà l'unico vero moto perpetuo riconosciuto dalla scienza, tutto il resto son fandonie, è ovvio!" XD [Joke mode OFF] Veramente un ottimo video, ragazzi! Complimenti! :D
Ma anche il moto perpetuo basato sulla legge di Murphy ha un tallone d'Achille non da poco: prima o poi il gatto arriva al pavimento e lì si ferma! Magari cade sul fianco per equilibrare le "forze" ma si ferma! 😆😆😆
Quando avete parlato dei "poteri forti" mi sono sganasciato dalle risate. Quella di tirare in ballo i "poteri forti" è diventata oramai l'operazione di marketing più efficace per far aboccare gli ingenui e far passare qualunque bufala. Che poi basterebbe usare la logica per capire che chiunque scoprisse veramente il moto perpetuo diventerebbe l'uomo più ricco del pianeta, e non avrebbe nessun interesse a tenere nascosti i suoi studi. Bravi ragazzi, bel video. Pollicione in su 👍
soprattutto getterebbe a mare quasi tutta la fisica attuale, stravolgendo completamente la natura stessa dell'universo e della realtà. L'inventore meriterebbe non uno ma 20 premi Nobel contemporaneamente: la realtà così come ci appare adesso sarebbe interpretata in maniera del tutto sbagliata.
Non è come tu dici che chi ha realizzato un moto perpetuo per approvarlo già sappiamo che non è possibile perché non' é industriabilizabili e non ci prova nemmeno a farsi conoscere, a questa risposta si deduce che ci si trova nell'era del proibizionismo, ho secondo il principio della termodinamica, tutti le richieste di brevetti devono essere liberi senza vincoli, anche se non funzionanti.
@@jiobi mi dispiace contraddivi perche il filmino che produce e una realta nel momento che lo vedono anche i sapendioni si meravigliono perche non hanno mai pensato che con le leve si puo fare il ruotismo con qualcosa che non posso dire la rotazione e uno a uno il progetto si base proprio sul fatto della rotazione che non riuscite a capire
@@AntonioFidanzio i sapiendoni mandano navicelle sulle lune di Giove, esplorano i confini dell'universo e si meravigliano del ruotismo che non riescono a capire 😂
Per far funzionare la catena di Stiven è possibile, basterebbe un miracolo. Le palline sul piano inclinato dovrebbero pesare almeno il triplo e tornare normali alla fine della discesa. Capisco della cretinata che ho detto, eppure esiste un brevetto che fornisce un notevole guadagno di forza. La discesa viene effettuata da una leva e una massa, nella salita viene usata la stessa massa della discesa con una leva 5 volte più piccola. Lo scambio è in automatico e senza spese aggiuntive, su i fulcri delle 2 leve abbiamo forze lavoro diverse. In realtà sono due moduli che si scambiano la stessa massa creando uno sbilanciamento continuo. Il miracolo di cui parlavo all'inizio è la novità del brevetto rilasciato dal Mise con queste motivazioni: Novità, attività inventiva, industrializzazione. Il prototipo conferma il sistema brevettato.
Io con le palline come tu dice posso essere di qualsiasi dimensione e di qualsiasi peso che desideri utilizzare e farle girare sempre in continuo movimento, non serve un miracolo ma la realtà di fatto. desideri come farlo ?
ovvio! mi iscrivo grazie,c'è troppa ignoranza in giro ancora oggi la tecnologia non riesce a produrre una macchina leggera,ci vuole più carburante per trasportare il mezzo che trasportare il passeggero.
Intanto spesso si trovano questi video in rete di gente che parla di termodinamica e principi vari, senza conoscere in realtà i significati veri, inoltre la gente e libera di sperimentare quello che crede non aver paura di essere giudicati, e poi da chi, le leggi della termodinamica vengono postulate in modo definitivo tra il 1500 e il 1600, che riguardano prettamente sulle macchine meccaniche rudimentali del tempo, ma senza dubbio anche io sono convinto che un sistema meccanico con tutte le perdite e attriti in gioco non sia possibile costruirla, ma anche se si riuscisse a costruire una ruota che gira in modalità perpetua non servirebbe a niente, ma vi posso assicurare che esistono macchine con cop superiore a uno totalmente elettriche senza parti meccaniche in movimento, vedi fusione nucleare testata poco fa da stati uniti.
Potete spiegare anche la batteria perpetua esposta al museo nazionale della tecnica in Romania , e reale o si tratta di un inganno per attirare turisti ?
@@IngegneriaItalia non sono abbastanza preparato io mi affido alle stesse leggi che citate non so se la parte infinitamente ridotta del fotone che dichiarano possa essere recuperata in un moto perpetuo ma da come da la didascalia del museo pare che si eguagli e non si disperda creando così un moto perpetuo che dura da 60 anni circa ..... Non posso aiutarvi di più voi due siete più preparati e freschi di studi vi passo il resto della palla a voi grazie😉
@@diegomarzulli9614 QUESTA è una roba super affascinante di cui non avevo mai sentito parlare! Voglio scoprire il trucco! (come fosse un numero di magia, perchè intendimi che se fosse vero, rimettere in discussione i principi della termodinamica su cui abbiamo basato tanto progresso farebbe un bel pòdi rumore)
Ora metto un po’ scompiglio…Il principio di conservazione dell’energia è un postulato..😮 A me piace citare Richard P. Feynman «C’è un fatto, o se volete, una legge, che governa i fenomeni naturali sinora noti. Non ci sono eccezioni a questa legge, per quanto ne sappiamo è esatta. La legge si chiama “conservazione dell'energia”, ed è veramente una idea molto astratta, perché è un principio matematico: dice che c'è una grandezza numerica, che non cambia qualsiasi cosa accada. Non descrive un meccanismo, o qualcosa di concreto: è solo un fatto un po' strano: possiamo calcolare un certo numero, e quando finiamo di osservare la natura che esegue i suoi giochi, e ricalcoliamo il numero, troviamo che non è cambiato…»
Quello che sostenete è vero solo dando per assunti i principi della termodinamica e pensando che questi limiti siano invalicabili e, in sostanza, che già sappiamo (se non tutto) abbastanza.
@@IngegneriaItalia io sentivo parlare di quello che scompone l'acqua per via elettrolitica, e pompava idrogeno e ossigeno nei cilindri di un motore a scoppio... Una specie di favola.
Bel video, molto interessante. Premetto che non sono un ingegnere ma, da semplice appassionato, penso che nell'intero universo non ci sia niente di immobile... anzi tutto si muove a grandissima velocità da più di 18 Miliardi di anni. Se questo non'è "moto perpetuo " ?? Il limite è nell' attuale conoscenza scientifica.
"18 miliardi di anni", stai già quindi dando una definizione temporale e non è che se qualcosa è al di fuori dei tempi umani significa che sia "perpetuo". Se io riesco a trovare un modo per iniziare un moto che terminerà tra 1000 anni, dal mio punto di vista sembrerà infinito ma nella realtà così non è...
@@click9256 😑 vabbè pensavo si volesse discutere su un piano più scientifico.A questo punto supponiamo che la terra sia cava e al suo interno ci sia il mondo perduto.Tanto chi può contraddirlo, nessuno ci ha mai guardato dentro con i propri occhi...
@@filippodoppionitasca7617 ma non si può definire un moto perpetuo, perché l'acqua "a monte" della turbina non è la stessa (o almeno, fino a che non si prende tutto il "sistema Terra" nel suo insieme).
Bravi, unico appunto se posso: enunciate pure i principi della termodinamica ma non dite che quella tal cosa non può funzionare perché va contro questi principi. Chi vuole costruire moti perpetui tende ovviamente a confutare tali principi
vero, ma il primo principio della termodinamica è così elementare nella sua formulazione che è difficile immaginare che non valga, mentre il secondo ha così tante maniere diverse per essere definito, alcune delle quali si possono dimostrare matematicamente (tipo la formulazione sul ciclo di Carnot)... in poche parole SE vale il primo principio della termodinamica, vale sicuramente anche il secondo: chi tenta di "svicolarlo" con magneti ecc. in realtà cerca sempre un caso eccezionale di rottura del primo principio, ma è molto difficile da trovare, anche visto che sono 250 anni che è stato formulato senza trovare queste "eccezioni". Chi lo trova fa davvero tombola: ha assicurati almeno 2-3 premi Nobel e la risoluzione di tutti i problemi attuali su energia e modalità di approvvigionamento!!
Pienamente d’accordo con te Alpagani!! Vero tutti i vari enunciati, ma non fasciamoci la testa e quelle tanto “assurde” o “fantomatiche” sono magari l’esordio di principi completamente nuovi e innovativi. I nobel nella maggior parte dei casi sono stati postumi a ciò che è stato scoperto 💪🏻 Quindi non pecchiamo di presunzione o di saccenza sol perché si esprimono a pappagallo le teorie studiate come in un esame universitario .
@@marcobucchi7101 Io lo realizzato ti assicuro che sto portandolo avanti casa x casa dove anche un ragazzo di 10 anni lo potrà farlo perché il prototipo che ho realizzato e fatto come un kit basta osservare un cd e montarlo in poco tempo ma il kit e stato realizzato da materiali normalmente commercializzate dal ferramenta vicino di casa tua, materiale pronti all'uso, oggi acquisti i materiali, domani lo monti, e il 3° giorno hai come alimentare la tua abitazione.
Però qualcosa di buono questi progetti secondo me la portano: spesso sembrerebbero dei sistemi ad alta efficienza energetica, voi cosa ne pensate in merito?
no, di solito sono solo idee bislacche (come quello delle biglie collegate) in cui non vengono nemmeno calcolati gli apporti delle altre risultanti delle forze: allora posso dire che se do tot spinte a mio figlio sull'altalena sono in grado di fargli fare un giro completo (tralasciando la forza-peso), oppure che se pedalo per 5 minuti vado avanti per chilometri (in questo caso tralascio tutti gli attriti, che non sono pochi)... Avrebbero il senso che dici se non fossero solo dei disegnetti su un pezzo di carta tipo quelli dei cartoni animati, chi lo fa davvero si occupa dei problemi specifici e non tenta queste ipotesi: per ridurre ad esempio la scabrosità di un materiale (cioè di fondo l'attrito) ci vogliono soluzioni tecniche di un certo tipo e non solo ipotizzare che la pallina come cade deve trovare un modo per risalire.
@@marcobucchi7101 Ci si trova oggi nel tempo della ruota triangolare, questo e il risultato del sistema esistente di studi non prevedono perché tutto quello che si dovrà conoscere e quanto protocollato.
Qualsiasi video che si mette in rete e sempre bene, ma non affermare con certezza di dire dell' impossibilità di realizzare un moto perpetuo, ma bastava dire fin' ora non abbiamo visto uno che lo a realizzato, ma no dire impossibile.
Scusate ragazzi ho delle domande. L'universo si muove per sempre? L'atomo vive per sempre? Se non si conoscono le risposte a queste domande come si fa a dire che il moto perpetuo e' una bugia e non esiste?
Il moto perpetuo e' come la velocita' della luce: e' un limite che puoi avvicinare il piu' possibile ma non lo puoi mai raggiungere ne superare. Se fosse possibile creare energia infinita chiunque potrebbe distruggere la Terra alla potenza di diecimila bombe atomiche in un solo nanosecondo partendo da un semplice atomo facendo terminare in un solo istante la vita e intere civilta'. Per cui viene da se comprendere che il limite invalicabile del moto perpetuo serve proprio per garantire e generare forme di vita. Se esistesse il moto perpetuo la vita non esisterebbe in nessun luogo dell'Universo e oggi non staremmo qui a visionare e commentare questo video.
posto il moto nel vuoto un sensore ottico può generare impulsi elettrici al passaggio del corpo in movimento per l’ambiente esterno al vuoto senza creare attrito. un algoritmo può disporre l’altalena anche non nel vuoto. ciao ciao
Il moto perpetuo esiste già, il più banale esempio è l'elettrone intorno all'atomo. Nella realtà si può ricreare con un peso che ruota attorno al proprio asse, sostenuto magneticamente in un contenitore vuoto (senza aria). Voi state parlando dell'overunity, ovvero superare il moto perpetuo per estrarne energia. Se possa esistere non so, sicuramente non è raggiungibile coi soli magneti permanenti.
La fisica è bene non studiarla a Paperoli. L'elettrone non gira intorno all'atomo. Non è affatto banale! Tu ti riferisci al modello atomico di Rutheford che è durato un pomeriggio. Lo stesso Rutheford ha capito subito che l'elettrone, in un modello planetario, collasserebbe sul nucleo. Tale modello è usato ancora oggi per spiegare i rudimenti della fisica atomica ai bambini di prima media ma è palesemente sbagliato. L'elettrone non segue la meccanica classica ma quella quantistica. Spiegare quel che succede richiederebbe n mila pagine. Ti basti sapere che anche il "banale" principio di indeterminazione di Heisemberg spiega il tutto. ΔpΔx ≥ ħ/2
Ricordiamoci che sono stati scoperti i "cristalli del tempo" che cancellano definitivamente la seconda legge della termodinamica ; se ci metto una bobina interno , ottengo energia gratis (poca ma vera) ; a voi indagare su questi cristalli .
4:13 Scusate raga, ma se date una spinta alla ruota in assenza di attriti, quella va in moto perpetuo, cioè diventa il contenitore di quella energia che le avete dato, indefinitamente, se non interviene una causa esterna a svuotarla. Quello che avete detto voi non l'ho proprio capito.
Si ma per generare energia è necessario il motore che di conseguenza rallenta l'oggetto che gira appunto per creare energia. Questo intendevano. Pure se fossimo senza attrito ecc. Il motore lo rallenterebbe fino a fermarlo
Rispondo al commento che hai cancellato quando hai detto "ma il motore assorbe energia non la genera" ma penso che se l'hai cancellato è perché hai capito ma visto che ormai mi ero sbattuto a scriverlo lo invio lo stesso xD È probabile che ci sarà qualche errorino di termine ma il succo è questo per quel che so: mmh allora, il motore (prendiamo ad esempio un motore dinamo) se fai girare l'albero del motore dinamo e colleghi tale motore ad una lampadina noterai che il motore trasformerà l'energia meccanica (che tale energia sarebbe l'albero che fai girare) in energia elettrica e trasferirà questa energia elettrica alla lampadina accendendola. Ma se fai girare l'albero con le tue dita noterai che dovrai mettere una certa forza per farlo girare rispetto che far girare una ruota che è attaccata ad un cuscinetto che per farlo girare non usi tutta questa forza come nel motore ma molto meno e girerà anche per più tempo. Questo perché il motore deve fare un certo attrito per dover convertire l'energia meccanica in elttrica, a causa di certi meccanismi nel motore che permettono ciò, ed il cuscinetto no perché è un perno che non fa tale attrito dato che non deve trasformare alcuna energia e rallenterà a causa dell'aria. Se butti una ruota nella spazio dove non vi è aria e attrito noterai che la ruota non smetterà di girare se non erro. La stessa cosa accadrà se la ruota con un perno che non genera alcun tipo di attrito ed in assenza di aria anche se girerà all'infinito sarà comunque costretto a rallentare e a fermarsi quando la attaccherà al motore perché la ruota non sta girando grazie ad un energia che la spinge a girare ma gira costantemente solo perché non c'è attrito ed un perno che la fermi e se attacchi la ruota all'albero del motore costui sarà la causa che la rallenterà e la fermerà.
sì, in assenza di attrito UNA VOLTA MESSA IN ROTAZIONE UNA RUOTA NON SI FERMA: 1) dettaglio non banale, al sistema va introdotta energia esterna! 2) qualsiasi cosa tu inserisca "assorbe" quell'energia come detto anche da Luca Bonelli 3) se vai a fare il conto dell'energia assorbita dal sistema scopriresti che, in mancanza di attriti e altre perdite, è ESATTAMENTE quella che tu hai immesso quando hai spinto la ruota, NON È MAGGIORE!! Quindi il fatto che tu abbia usato un mezzo intermedio è fondamentalmente inutile, dato che potevi immettere la stessa energia DIRETTAMENTE al "motore" e sarebbe stato assolutamente uguale: da notare che invece nel mondo "reale" l'utilizzo di questo "mediatore" è una spesa in più del sistema, quindi non può in alcun modo essere conveniente! In conclusione, il "moto perpetuo" anche se esistesse, mi creerebbe solo un sistema all'equilibrio e non genererebbe alcuna energia "in esubero" rispetto a quella introdotta, cosa che invece provano a fare tutte queste "macchine"!
Luca Bi, parliamo di questa tua passione, chi sa che no trovi a progettare diverse macchine, rispondimi .Cerco appassionati come me. bessler chiocciola virgilio,it
Ottimo, proprio poco tempo fa ho speso un ora per far capire a uno che non era possibile... Era fissato con i motori magnetici perpetui. Gli ho spiegato che anche se fosse possibile in un ambiente ideale senza attriti, potrebbe solo girare ma non produrre energia anche perché l'energia non la. produci ma la trasformi o la trasporti (nucleare a parte) Grazie del video ✌️
Anche il nucleare è una trasformazione di energia non si crea nulla dal nulla. Per farla semplice durante la fissione i prodotti sono meno pesanti del materiale che fa fissione e la differenza di peso tra il materiale che fissiona i prodotti si trasforma in energia.
@@yuricampaci8052 si ovviamente qua non ci si può mettere a spiegare tutto il meccanismo fisico anche perché io non ne sono in grado, so solo il concetto "base", ti ho risposto perché mi sembrava di aver capito dal commento che il nucleare produce energia dal nulla.
@@glastow3275 no no magari, gratis non c'è nulla, purtroppo in rete ci sono tante falsità molti non sanno la differenza tra energia rendimento efficienza ecc. Con i video si può fare tutto, anche andare più veloce della luce..... 😂
Fino a che cercate di creare energia non lo troverete mai... Io lo ho fatto ma ho cercato di creare energia da energia che esiste gia ma va sprecata... Infatti io lo chiamo moto perenne....
I principi della termodinamica non vengono violati se le forze in gioco vengono da 2 o più sorgenti, in un sistema influenzato LOCALMENTE senza modificare il movimento. La forza di gravità è sfruttata dai bambini per dondolare per giornate intere, il sistema: altalena+bambino, è unico, e per produrre il moto PERPETUO basta far cambiare posizione al bambino. Calcolando esattamente il momento per far cambiare posizione ad un piccolo robot, il movimento Sarebbe perpetuo. Il cambiamento di posizione del robot potrebbe essere innescato da un magnete esterno al sistema dondolo-bambino, che fosse sufficiente a deviarlo per pochi istanti, senza riuscire ad arrestarlo... la deviazione provocherebbe la spinta per far sì che il dondolo continui il moto in perpetuo.
Questi geni che si scervellano a trovare il Moto Perpetuo, sarebbe molto più utile (e/o redditizio) cercare fonti energetiche sostenibili ed inesauribili.
@michele hai ragione sul fatto che il peso è adimensionale essendo un confronto tra pesi, la dimensione ai due membri dell.equazione si annulla. Ma la misura dinamica che suggerisci è basata sullo stesso principio. Inoltre oggi il confronto potrebbe essere fatto sul pesi atomici che hanno previsioni quasi assolute. Io nn sono affatto certo che non esiste il moto QUASI perpetuo. Un bimbo su una altalena senza scendere, dondolerebbe all.infinito solo modificando il proprio assetto. In altre parole, i principi della termodinamica valgono per macchine ISOLATE ma una macchina tipo il bambino, che sfrutta la forza di gravità, per poter dondolare all.infinito, deve introdurre altre variabili di MODIFICA DELL.ASSETTO che potrebbe esserci utilizzando meccanismi ad impulsi che consumerebbero per effetto LEVA una energia minima... LE forze in gioco sarebbero diverse con fini diverso...una E1, serve per far cadere il corpo, ed una E2, serve per modificare la forma del corpo, NE DERIVA che E1=E2 perchè devono servire a scopi diversi... la dE potrebbe generare così un moto perpetuo fino a quando E1 è diverso da E2.
E ti fai convincere cosi facilmente da due che hanno letto e creduto a libri di scuola scritti da vincitori?!😀😃😄 sveglia , perché il tuo potrebbe essere un sogno reale invece il loro irreale !
@@onnyrusso2367 Bravo per la tua risposta, del sogno reale, ma e sufficiente che l'ufficio brevetti cambiano sistema, e così diventa reale, per già realizzato, e senza approvazione rimane nel cassetto. e se lo desideri te lo faccio vedere,
@Andrea V. procedono molto lentamente ed hai il tempo di salire. Li ho visti in un palazzo pubblico in Polonia. Non so però, se funzionano in assenza totale di energia.
Se si usa dell' acciaio flessibile per distanziarle e contemporaneamente tenerle unite a catena non sarebbe maggiormente resistente se una riduce la forza di risalita?
Dai raga alziamo un pò il tiro, ad esempio visto che lo avevo citato in un commento, l'affascinante storia dei progetti per l'ascensore per lo spazio, le forze in gioco, i limiti delle tecnologie attuali, le prospettive future (tipo i nanotubi di carbonio e il GRAFENE) ah quanti click può generare di sti tempi una keyword come grafene, in barba alla termodinamica! E' bello sentire spiegare fisica e nuove tecnologie da voi, solo che qui sono spiegazioni di livello scuola superiore per domande poste in seconda media. I pannelli nel deserto era già molto più interessante.
Ottimo il ripasso della termodinamica e ringrazio per il lavoro svolto ma eliminare a priori la possibilità di eccezioni è scientificamente corretto ? Prima porre sempre il dubbio poi non dare risposte ma osservare penso sia un modo di agire corretto più che credere senza tentare strane possibilità che talvolta portano ad una evoluzione
In astratto un principio non è certificato in alcun modo se non con le moltissime prove fatte: cioè dietro all'idea che non si possa tirare fuori più energia di quanta non ce ne sia già in un sistema è principalmente una questione di buonsenso (quindi senza una dimostrazione) comprovata dai casi reali. Quindi si può pensare che qualcuno prima o poi scopra una violazione del primo principio, ma dobbiamo premettere dicendo che è una prospettiva quasi impossibile e anzi più passa il tempo più è difficile che se ne trovi una; altro punto è dire come in questo video e giustamente che non esiste un sistema di vortici d'aria o di magneti che lo renda possibile: o sono dei trucchi o guarda caso rimangono sulla carta!
@@marcobucchi7101 Sono d'accordo di quanto tu dici, ma dire che si sta violando una legge di principio perché non é concesso la richiesta di accettazione di brevetto, ed e questo il motivo dell' impossibilità, diversamente sarebbe possibile.
Ma non ve lo siete mai beccato uno convinto che con un ventilatore potente (esempio 500kW) si possa far girare le pale di una pala eolica producendo per esempio il doppio dell'energia? Dopo avergli spiegato che un conto è il nostro immaginario, un conto sono teoria e pratica, ben diverse dalle sue aspettative l'ho mandato a provare e farmi sapere quando per il premio nobel più banale della storia
L Tutto l'universo si muove sempre..con un moto perpetuo.. Pur non nascendo dal nulla.. In quanto tutto é energia ed ha un suo.movimento intrinseco e nulla È veramente fermo.
Precisi e preparati sulle leggi fisiche, il punto è: che un pò di gente con mezzi propri e fondi propri sta cercando di inventare qualcosa che produce energia. Anche se non producesse energia per miliardi di anni, ma solo per qualche anno, secondo me è un passo avanti. Poi se non rispettasse le leggi della fisica, non sarò io a dirgli che: non caverá un ragno dal buco, lo capiranno loro prima o poi. Se oggi il grande Leonardo da Vinci avesse messo in rete alcuni suoi progetti, sicuramente ci sarebbero state una fetta di persone che dicevano che si doveva didicare ad altro. Alcune invenzioni sono arrivate all' umanità per caso. È facile criticare. Il mio è solo uno spunto di riflessione, i ciarlatani di progetti resteranno tali. È solo il mio punto di vista.
@Free Liberty: quando si cerca di inventare qualcosa occorre prima studiare tutta la fisica sottostante e tutti i tentativi fatti in precedenza per ottenere lo scopo desiderato. Altrimenti si rischia di sprecare il proprio tempo per reinventare l'acqua calda. Purtroppo nel campo della scienza senza studiare non si va da nessuna parte. O ci si ficca in vicoli chiusi. Il mondo è (fortunatamente) pieno di cose ancora da scoprire. Ma ad oggi, da quando esiste la scienza moderna, nessuna nuova scoperta ha ribaltato le leggi fondamentali, che sono sempre confermate da tutte le prove di laboratorio. Quello che gli scienziati riescono a fare è quello di inventare nuovi modi per fare qualcosa IN ACCORDO con le leggi fondamentali della fisica. Senza mai contraddirle. Nessuno può costruire macchine che generano energia dal nulla. L'energia si TRASFORMA, non si crea. Non è quindi questione di creare energia per miliardi di anni o solo per pochi anni. L'energia non si crea neanche per un millisecondo. Per fare girare una ruota ci vuole un motore. Senza motore lei può solo dare una spinta e guardare la ruota rallentare a causa degli attriti, fino a fermarsi. Se lei aggiunge un motore, deve fornire energia sotto forma di elettricità o di benzina. E se pensa di attaccare una dinamo a questo sistema, si accorgerà di avere "generato" in uscita meno potenza di quella fornita in entrata con la benzina o con la batteria. Tutta colpa degli attriti. Se non si rispetta la fisica non si va da nessuna parte, non si cava un ragno dal buco. Non lo dico io, signor nessuno. Lo dice la scienza e le migliaia di persone che provano, inutilmente, a violare le leggi della fisica. Tutta gente, per inciso, di scarsa cultura scientifica.
Caghi in un sacco, lo chiudi e ci applichi un tubo. Lo puoi utilizzare come fonte di metano. Nel proprio piccolo tutti possiamo fare qualcosa. Ah, funziona l'ho visto fare in Nepal
@@salvinorandazzo Questo e il tuo parere, ma non il mio parere, il motivo te lo spiego io quale: tu fai riferimenti alle cose ufficiali, mentre io non faccio nessun riferimento, il motivo perché quando faccio la ricerca non trovo la risposta, perché non protocollata, e trovando che funziona devo chiedere di protocollarla, ma non viene accertata questa la chiami legalità.
@@umbertobattaglia6321 grazie per la risposta. Lasciami dire che il sapere umano va avanti accumulando esperienza e dati di fatto che diventano basi universalmente accettate, mattoni da costruzione. Quelle che tu chiami "cose ufficiali" sono le materie base, quelle studiate alle elementari, alle medie, alle superiori, all'università. Se dobbiamo ripartire ogni volta da zero, dall'aritmetica, dal 2+2, tutto diventa ingestibile, bisogna ogni volta riscoprire il teorema di Pitagora perchè "chi l'ha detto che la somma dei quadrati costruiti sui cateti deve essere uguale al quadrato costruito sull'ipotenusa?". Pensi che sia davvero possibile non fare riferimento alcuno alle leggi della fisica che nessuno scienziato mette più in dubbio? Certo, magari sarà anche possibile, ma utile?
Non sono d'accordo sull'approccio... Se voglio dimostrare l'esistenza del moto perpetuo, non posso come in questo video attingere all'impossibilità di questo moto utilizzando le leggi fisiche convenzionali che lo negano a monte. Perché è questo il punto che confuto nella analisi che avete fatto. Cosa eventualmente va confutato sono l'attendibilità e giustezza degli esperimenti che vengono postati in rete come possibile prova del moto perpetuo. Secondo me è qui che il video non ha approcciato bene la questione
@@ottobass9193 ti rispiego: non posso dimostrare la relatività con la fisica Newtoniana. Non posso dire con la fisica di Newton che la velocità della luce è un limite invalicabile...Con Einstein possiamo dirlo... Come l'engagement con la quantistica... Qui si vuole dimostrare con le leggi che già conosciamo l'impossibilità del moto perpetuo... Non ha senso l'approccio... Poi magari sarà vero ma l'approccio non è corretto da un punto di vista metodologico... Se ho esperimenti che forse mettono in crisi le leggi, non uso le leggi per accantonare gli esperimenti... Prima effetto gli esperti in ambiente controllato e poi valuto se le leggi sono corrette o meno... Altrimenti non è scienza ma Bibbia... Non esiste essere conservatori con la scienza... Lo puoi fare con la politica e con la religione... Con la scienza tutto può essere messo in discussione se con approcci inconfutabili dimostro che le leggi conosciute fino ad ora non sono valide del tutto, incomplete, false... Altrimenti non esiste progresso ma religione scientista... Che difficile fare capire alle menti più rigide un concetto così banale.
@@ottobass9193 Le leggi fisiche non le ha determinate la fisica, le abbiamo determinate noi. Non siamo a conoscenza della realtà dei fatti, può esistere una singola situazione fisica/chimica che può rompere una legge. Magari non l’abbiamo ancora osservata alle nostre condizioni terrestri o pseudo spaziali.
Credo che ciò che esiste in natura si può riprodurre e tutti abbiamo davanti un universo che funziona in modalità quasi perpetua un giorno finirà certo ma non sparirà si trasformerà in altro
Quindi immagino valga la stessa cosa per tutti quei sistemi che utilizzano un volano. Ad esempio: un motore elettrico fa girare un grosso volano, il volano fa girare l'alternatore che alimenta lo stesso motore. Lo stesso apparecchio, oltre ad auto alimentarsi, fornirebbe energia in eccesso da utilizzare. Troppo bello, vero?
@@La_Macchina_a_Molla rimuovere l'attrito al 100% è impossibile, è però possibile rimuoverlo 99% che andrebbe avanti per molto ma primo o poi si fermerebbe
@@Sp3rickhj sì, ma comunque senza attrito sarebbero perfettamente in equilibrio, ergo non potrebbero alimentare un bel niente e allora sarebbe lo stesso una fregatura!
Pensiamo a cosa succederà ai produttori di petrolio, non serviranno più non ci saranno più pompe di benzina gas e petrolio, non ci saranno più Enel ecc.le multinazionali accetterà una cosa del genere? Certamente no.sara impossibile...
Molto più interessante chi propone propulsione antigravitazionale a base cinematica giroscopica,oppure sfruttando particolari strutture alveari-piramidali che,utilizzando il principio di sovrapposizione degli effetti amplierebbero l'effetto di vibrazioni sonore,elettromagnetiche ecc.;addirittura qualche studiosa della NASA "stressata" dalla necessità di enormi serbatoi di combustibile per spedire velivoli nello spazio avrebbe postulato la possibilità di generare onde anomale che interesserebbero un flusso di plasma secondo un meccanismo analogo ai brillamenti solari(l'ipotesi che mi sembra più interessante):voi che ne pensate?
sono cose interessanti, ma in cui l'energia è attinta da fonti solo apparentemente inesauribili; il moto perpetuo non è in discussione, finora nessuno è mai riuscito a violare i primi 2 principi della Termodinamica.
Buongiorno complimenti, addirittura ci sta chi paragona le loro macchine, al sistema solare, senza sapere che il sistema si sta fermando. La terra si sta allontanando,dal sole. Mutadis mutandi. 😂
Bravi un video che non far perdere tempo Se segui youtube te lo fanno riprodurre nel tuo garage e vedi che non è fattibile Bravo l'unica cosa forse buona usare un piccolo motore con amplificazione di giri + coppia e collegarlo a un generatore che ne riproduce almeno 10 volte tanto del consumo stesso
Se davvero esistesse qualcosa come il moto perpetuo sicuramente madre natura l'avrebbe applicata sugli esseri viventi, che non differiscono di molto dalle "macchine," in quanto vere e proprie macchine biologiche. Gli esseri viventi sono macchine molto efficienti, ma che necessitano sempre di una fonte di energia esterna. Se davvero fosse possibile generare energia dal nulla, anche gli esseri viventi mediante l'evoluzione avrebbero trovato il modo di farlo. A rigor di logica non fa una piega
Madre natura usa la fotosintesi clorofilliana, se noi fossimo in grado di creare una macchina in grado di creare energia dalla fotosintesi, cosa che attualmente è impossibile, avremmo risolto i problemi energetici di tutto il pianeta.
@@lost_in_the_echo4189 la fotosintesi trasforma l'irraggiamento solare in energia chimica disponibile per le piante. Se ci pensi il fotovoltaico fa più o meno la stessa cosa, solo che la trasforma direttamente in energia elettrica. Per il nostro fabbisogno di energia tuttavia il fotovoltaico è insostenibile, sia come costi che come area da occupare con i pannelli
vI VORREI CHIEDERE UNA SPIEGAZIONE SUL °MOTO PERPETUO° DEGLI ELETTRONI che girano intorno al nucleo. Se il moto perpetuo non esistesse gli elettroni dovrebbero perdere energia cinetica e alla fine dovrebbero cadere sul nucleo. Evidentemente ci deve essere un tipo di energica, forse quella entropica, che conserva nel tempo una differenza di energia potenziale che si converte continuamente in energia cinetica?
Complimenti. E' una verità sacrosanta della fisica. Ma vale anche per la Terra intorno al Sole, Per noi che viviamo frenati dall'attrazione della Terra è difficile da concepire.
A proposito di motori magnetici io avrei elaborato un concetto, e non mi dispiacerebbe realizzare un rendering, o addirittura un modello, anche solo per avere la certezza che non funziona... Della serie: "dicevano tutti che fare una cosa fosse impossibile finché non arrivò uno sprovveduto che non lo sapeva, e la fece..." Può interessare a qualcuno sentire cosa avrei da dire? Vorrei aggiungere una cosa: Quello che sta accadendo nell'ambito dell'ufologia negli ultimissimi anni non ha precedenti nella storia dell'umanità, e non mi riferisco solo agli avvistamenti o ai ritrovamenti, ma all'approccio nei confronti della questione dei governi delle varie potenze mondiali... Non so se c'è qualcuno che sia aggiornato in merito... Quello che intendo dire è che se dovesse essere vero, come parrebbe essere, che esistono gli ufo, la fisica su cui si basano è a noi totalmente sconosciuta, già solo per le capacità osservabili di cui sono dotati... Magari la fisica che conosciamo noi oggi vieta il moto perpetuo, ma quella che potremmo conoscere nel futuro...?
certo si può ipotizzare di attingere a fonti energetiche finora sconosciute (antimateria facilmente disponibile ? Materia oscura? Fusione nucleare economica? ) , magari gli alieni ne sono capacissimi, ma il moto perpetuo non è comunque ottenibile, c'è sempre una costanza nell'energia del sistema e un aumento dell'entropia.
lo so che nessuno mi cagherà... ma mi sono sempre domandato: se si costruisse una macchina che simuli le piante con il principio della capillarità per portare l'acqua in alto e farla ricadere e generare energia.. non sarebbe ovviamente il moto perpetuo, ma una fonte rinnovabile eterna si. Secondo voi è possibile?
Ma per comprenderlo devo comunicarvi alcune basi per comprenderlo. E solo così si potrà comprendere, diversamente non capirete nulla, e sufficiente che fate delle domande e io sono pronto a rispondere ad ogni vostra mancata conoscenza . .
Conoscete la storia di Edwin Gray ? Cosa ne pensate di quella sua presunta invenzione finita oggi nel dimenticatoio ? Non si trattava comunque di presunto moto perpetuto, ma di un meccanismo che faceva durare una batteria molto più a lungo del normale.
Sarà finita nel dimenticatoio perché sarà stata l' ennesima cazzata.. La durata di una batteria dipende dalle caratteristiche della batteria e dal carico che ci attacchi...studia un po' di elettrotecnica vera e ti accorgerai delle BOIATE CHE SI VEDONO IN GIRO
Hello man! We have a guy who is supposed to do our thumbnails but this time I guess he took a random photo on the internet and that might be the one from your videos, so I would like to tell you that we are sorry and it won't happen again. Have a good day Valeriy!
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟. SU QUESTO PUNTO SIAMO... ...💥DACCORDISSIMO💥... MA SI FA TROPPA CONFUSIONE SU QUESTE COSE !!! Solo una cosa è CERTISSIMA !!! Con una piccolissima quantità di ...💥ENERGIA💥... si può generare ...💥MOLTISSIMA💥... ENERGIA !!! C'e bisogno sempre di una piccola energia INIZIALE !!! L'ESEMPIO PIÙ ... ...💥"LAMPANTE"💥... È LA ... ...💥BOMBA ATOMICA !!!💥. 💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥☄🌟.
C'è sempre qualcuno, anzi, molti che gridano al complotto di fronte all'evidente impossibilità del moto perpetuo. Se trasferisci energia devi "pagare" in termini di energia.
Non 'é cosi non é solo il trasferire energia a pagamento ma trasformare l' energia di ogni tipo di massa come sostiene la scienza, e ce ne in abbondanza senza costi per fare tutto, usando la gravità. Non sai come farlo chiedi e io ti documento come fare.
Il moto perpetuo è una cosa ed è “possibile”, il moto perpetuo applicato alla creazione di energia elettrica è un’altra cosa ed è “possibile” anche quella, per produrre energia senza utilizzo di corrente bastano due motori elettrici collegati con corona e pignone un manovellismo per farlo partire e possiamo generare energia per farlo andare e avere anche energia da utilizzare!! L’unico problema è che non sono perpetui i materiali che sono soggetti ad usura, anche i pianeti hanno un moto “perpetuo” ma destinato a finire prima o poi!!
@@renzopozzetti no mi ci dedico solo quando cambio casa, mi servirà per caricare le batterie del fotovoltaico in inverno quando la resa dei pannelli è bassa!!
Domanda: ma il moto perpetuo non è possibile dove è presente la gravità, oppure è possibile dove non è presente la gravità o e insignificante? Un esempio sono i pianeti o oggetti che si muovono in spazi vuoti con scarsa gravità Grazie! Un saluto
@@leonardopirrone8955 Non la contrasta in relazione alla velocità; infatti un pianeta più è vicino al suo astro, più deve muoversi velocemente intorno. In questo modo conserva il moto. Ma sulla terra la forza conservativa ha tutt'altro andazzo. Un saluto.
Avete appena messo in dubbio il lavoro dell immortale NIKOLA TESLA....lavori insabbiati nel tempo... appositamente! cambiate argomento e meglio ..... 👌⚡
Siete sicuri di quello che affermate che il moto perpetuo non esiste ? Io non sono d'accordo di quanto da voi sostenuto. Se siete interessate basta che mi rispondete che io vi porto tutto che che voi non conoscete di come realizzarlo anche in kit o in scatola di montaggio e produrre energie all' infinito e tutta quella che voi volete.
Ci sarà un modo per utilizzare l'energia gravitazionale ed il vuoto a nostro favore. Anche se ci fosse bisogno di un minimo fi energia solare ( o altra ) non sarebbe cmq utilissimo, se proprio non si trova una soluzione, possiamo vederlo come un moltiplicatore di energia. Le maree o la pioggia cosa sono? A lungo termine finite , ma questo è ovvio non esiste qualcosa di perfetto ed infinito, ma anche fosse il 90% perpetuo, meglio di niente.
Il moto perpetuo non è poi così necessario. basterebbe un moto di lunga durata. Comunque questo signore dice di essere riuscito a smentire il primo principio. ruclips.net/video/flGzpbRV9cs/видео.html per quanto riguarda la teoria del complotto ruclips.net/video/O0KZ9EgPtFU/видео.html. aggiungo anche questo video ruclips.net/video/cuTbqzWKr5c/видео.html
Fate uscire di testa i vostri amici!!! Qui potete trovare tutte le migliori macchine a moto perpetuo che potete trovare in circolazione: amzn.to/3NM0cQD
Prima che il moto si fermi , basta solo dare un'altra piccola spinta e il moto riprende , semplice no ?! È proprio cosi che funzionavano le prime automobili, peccato però che ai governi e agli Agnelli non conveniva produrle ! Avete letto troppi libri di scuola scutti da vincitori ! Svegliatevi! Tutte le equazioni del moto e le leggi orarie della fisica vengono spiegate dai professori in assenza di attrito e con una fantomatica e convenzionale costante gravitazionale che solo gente addormentata può crederci ! Sveglia ! Avete solo imparato a risolvere equazioni su equazioni , ma come diceva Tesla tutto ciò non ha nulla a che fare con la realtà!
Ragazzi siete simpatici. Perché non fate un video sulle ricerche di Peter grenau , Gary Johnson ?, mettendo on line i brevetti e le carte. Magari scoprite qualcosa di interessante .. forse qualcosa di vero c'è. Magari potete fare un altro video sulle propietà dell' acqua con Roberto Germano della promete di Napoli...
Come si spiega, quello che pare chiaramente un moto perpetuo, visto che funziona da milardi di anni? Ovvero il nostro pianeta che oltre a ruotare su se' stesso, compie una gran bella passeggiata intorno al Sole? Ovviamente è tutta una serie di magnetismo universale che regola....se non proprio al millimetro, ma quasi, un pianeta che ruota su' se' stesso a quasi 1000km/h, viaggiando intorno al Sole a circa 15.000 km/h! L' Universo, se non fucina di motricità perpetua, ne gestisce parecchie di sicuro! Il magnetismo molecolare, e' diperse' un moto in perpetua genesi che puo' trasmettersi a qualunque altra struttura/realta', capace di riceverne effetto.
Mancanza di attrito nel vuoto? In ogni caso, la rotazione, pian piano, rallenta, mentre l'orbita, sempre pian piano, tende a restringersi, ergo, il moto non è perpetuo.
Senza contare che il motore di tutto, il sole, finirà con l'esaurire la sua energia e si trasformerà in gigante rossa e poi in nana bianca, mandando a ramengo il moto perpetuo della terra...
Non dite che il moto perpetuo sia possibile da realizzare. Al contraria da me sostenuto. Che si può realizzare ed ottenere un altissimo rendimento pari al 100 % non dite a continuare a diffondere notizie che non sia possibile.
La conservazione dell’energia Un sistema che interagisce con l’ambiente attraverso l’azione di una forza si dice sistema non isolato. Il teorema dell’energia cinetica mette in relazione l’interazione dell’ambiente con il sistema, misurata attraverso il lavoro svolto dalla forza, con la variazione di una grandezza correlata al sistema, la sua energia cinetica. Il lavoro ha quindi l’effetto di trasferire energia tra il sistema e l’ambiente. Se il lavoro compiuto dalla forza è positivo, l’energia è trasferita al sistema, mentre se il lavoro è negativo, l’energia è trasferita dal sistema all’ambiente. In alcuni casi, anche se c’è interazione tra l’ambiente e il sistema, evidenziata da una forza che compie lavoro, la velocità del sistema e quindi la sua energia cinetica rimane costante. Esaminiamo il caso di un corpo che si muove su una superficie in presenza di attrito, il lavoro svolto da tale forza può riscaldare la superficie, ma non variare la sua velocità. Se si associa alla temperatura di un sistema una forma di energia denominata energia interna (Eint) il lavoro svolto dal corpo misura l’energia trasferita alla superficie sotto forma di energia interna piuttosto che energia cinetica. Esistono quindi altri modi, oltre al lavoro meccanico, di trasferire energia tra un sistema e l’ambiente. Senza descrivere questi metodi, si può denunciare un principio generale sull’energia di un sistema: l’energia non si può creare né distruggere, l’energia si conserva; se quindi l’energia di un sistema è variata, tale variazione è stata trasferita all’ambiente. In formule ΔEsistema = Σ T dove Esistema rappresenta l’energia totale del sistema e T quella trasferita attraverso il contorno del sistema. Nell universo non ce attrito, quindi un sistema in movimento restera' in movimento affinche non arrivi un' altro impulso (forza) che lo fermi o che lo accelleri. Attualmente non siamo in grado di costruire un perpetuo mobile. Almeno praticamente. Ing. Michael Steinkugel, Heidelberg.
ho apprezzato molto questo video. concordo. però fossi in voi non mi baserei troppo sulle leggi della termodinamica quando si parla di "invenzioni e sogni". le macchine a vapore esistevano ben prima della stesura delle suddette leggi e funzionavano totalmente ignare di esse. gli ingegneri e gli inventori non dovrebbero scontrarsi, anzi, dovrebbero tornare ad essere la stessa figura, i primi meno ciechi ed accademici, i secondi meno utopici e approssimativi. buon lavoro.
Certo, hai ragione. Però te ne devi ricordare quando ti verrà un attacco di appendicite. Scommetto la casa che non ti farai operare da un medico che ha studiato l'arida scienza per 20 anni. No, no... Sono sicuro che ti farai operare da un sognatore! Ma per piacere... Pettinati e punta la sveglia che a furia di sognare non ti svegli più!
il fatto che non fossero formulate le leggi non significa che il fenomeno fosse diverso: semplicemente quelle macchine funzionavano su principi empirici, che POI abbiamo scoperto sottostare a principi più profondi. Questo è stato vero per moltissime invenzioni.
@@marcobucchi7101 meglio un inventore sognatore che un ingegnere orbo... anche se con 110 mila e lode. I primi inventano, i secondi bho, eseguono? tipo bestie?
Spalmiamo la schiena di un gatto con marmellata/cioccolata, facciamo saltare il gatto da un tavolo e.... voilà! Girerà su se stesso per sempre!🤣
Finché non arriva al pavimento! 😆😆😆
Certo che se dobbiamo spiegare, ancora nel 2021 la questione del moto perpetuo.... Che Dio ci salvi dall'ignoranza. Una generazione che ha una meravigliosa tecnologia che non merita!!!!
Purtroppo è così (sono ingegnere elettronico), vi sono ultimamente su youtube dei ciarlatani che mettono in dubbio leggi fisiche e dell'elettrotecnica.
Il moto perpetuo è la legge fisica fondamentale dell'universo. Salvo collisioni, pianeti, stelle, galassie, particelle atomiche hanno bisogno del moto perpetuo per conservare la propria energia e per liberare energia in eccesso. Il nucleo della Terra è caldo perché c'è energia in eccesso, non perché è un corpo scaldato destinato a raffreddarsi in poche settimane. Non c'è tecnologia più merdosa e inquinate di quella che abbiamo perché la Fisica è una pseudoscienza per Ciaraltani. La Terra è un punto immaginario riempito con un numero di chilogrammi di massa che nessuno ha mai definito dal profilo logico, sceintifico e metrologico.
@@michele8358 Si, infatti la tesi di laurea che ho discusso verteva su di un argomento simile.
@@claudiozanella256 Io non faccio tesi di laurea ma prossimamente farò una denuncia per rivoluzionare la Fisica e il resto della Scienza. Le bilance indicano numeri adimensionali, non misure fisiche perciò forza e massa sono bestialità, non misure. La Bilancia che indica "4" dice solo che hai pesato un corpo 4 volte più pesante del corpo campione di peso fittizio "1" ma di peso reale (o massa) sconosciuta. L'uomo preistorico scelse a caso un corpo campione che poteva essere una formica o un elefante e dopo averlo appoggiato e messo in equilibrio su un prototipo di bilancia scrisse "1" su un corpo campione scelto a caso (formica o elefante). I numeri adimensionali indicati dalle bialnce servono ad organizzare il settore commerciale, non la Scienza. I numeri indicati dalle bilance sono il risultato di questo calcolo "Peso X/Peso 1=Y" dove "Peso X" è il peso reale del corpo pesato nell'esercizio commerciale, "Peso 1" è Il peso fittizzio unitario assegnato al corpo che ha tarato la bilancia e "Y" è il numero adimensionale indicato dalla bilancia commerciale. Ora ti spiego il colmo dei colmi. Il calcolo "Peso X/Peso 1=Y" è stato trasformato nel calcolo "F/m=g" per fare Scienza. Il Peso "F" è quello di un corpo pesato con una bilancia tarata in Newton di forza, la massa "1" è la massa fittizzia assegnata al corpo campione scelto a caso che ha tarato le bilance commerciali e "g" è l'accelerazione di gravità del cropo fermo sul piatto della bilancia. Come fa ada ccelarare un corpo il fermo sul piatto della bilancia? Io ho studiato la gravità e l'universo con le mie unità di misura. L'unità di misura della gravità si costruisce col tempo "X" che il piatto della bilancia impiega per abbassarsi di un misura "Y". Quando spiegavo la mia scienza su internet avevo tempi di ascolto più alti di Facebook ma non serve a niente grattare la testa agli asini.... bisogna denunciare tutto il mondo che ricava profitto illecito dalla falsificazione di pesi, misure, teorie scientifiche, insegnamento a mio danno e danno catastrofico dello sviluppo di Scienza, Tecnica ed Economia.
@@michele8358 stai fuso
Questi sono i video e i canali che meritano di essere guardati
[Joke mode ON]
"A parte l'infallibilità della legge di Murhy per cui una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro a terra e del gatto che atterra sempre sulle zampe, il che determina che un gatto con una fetta di pane imburrato (verso l'esterno) legato sulla schiena, genererà l'unico vero moto perpetuo riconosciuto dalla scienza, tutto il resto son fandonie, è ovvio!" XD
[Joke mode OFF]
Veramente un ottimo video, ragazzi! Complimenti! :D
Ma anche il moto perpetuo basato sulla legge di Murphy ha un tallone d'Achille non da poco: prima o poi il gatto arriva al pavimento e lì si ferma! Magari cade sul fianco per equilibrare le "forze" ma si ferma! 😆😆😆
Quando avete parlato dei "poteri forti" mi sono sganasciato dalle risate.
Quella di tirare in ballo i "poteri forti" è diventata oramai l'operazione di marketing più efficace per far aboccare gli ingenui e far passare qualunque bufala.
Che poi basterebbe usare la logica per capire che chiunque scoprisse veramente il moto perpetuo diventerebbe l'uomo più ricco del pianeta, e non avrebbe nessun interesse a tenere nascosti i suoi studi.
Bravi ragazzi, bel video.
Pollicione in su 👍
soprattutto getterebbe a mare quasi tutta la fisica attuale, stravolgendo completamente la natura stessa dell'universo e della realtà. L'inventore meriterebbe non uno ma 20 premi Nobel contemporaneamente: la realtà così come ci appare adesso sarebbe interpretata in maniera del tutto sbagliata.
Non è come tu dici che chi ha realizzato un moto perpetuo per approvarlo già sappiamo che non è possibile perché non' é industriabilizabili e non ci prova nemmeno a farsi conoscere, a questa risposta si deduce che ci si trova nell'era del proibizionismo, ho secondo il principio della termodinamica, tutti le richieste di brevetti devono essere liberi senza vincoli, anche se non funzionanti.
@@jiobi mi dispiace contraddivi perche il filmino che produce e una realta nel momento che lo vedono anche i sapendioni si meravigliono perche non hanno mai pensato che con le leve si puo fare il ruotismo con qualcosa che non posso dire la rotazione e uno a uno il progetto si base proprio sul fatto della rotazione che non riuscite a capire
@@AntonioFidanzio i sapiendoni mandano navicelle sulle lune di Giove, esplorano i confini dell'universo e si meravigliano del ruotismo che non riescono a capire 😂
Ridi ridi, intanto è tutto vero.
Potà siete colti e simpatici ma in quanto a dizione.... voto 3 :-)
Per far funzionare la catena di Stiven è possibile, basterebbe un miracolo.
Le palline sul piano inclinato dovrebbero pesare almeno il triplo e tornare normali alla fine della discesa.
Capisco della cretinata che ho detto, eppure esiste un brevetto che fornisce un notevole guadagno di forza.
La discesa viene effettuata da una leva e una massa, nella salita viene usata la stessa massa della discesa con una leva 5 volte più piccola.
Lo scambio è in automatico e senza spese aggiuntive, su i fulcri delle 2 leve abbiamo forze lavoro diverse.
In realtà sono due moduli che si scambiano la stessa massa creando uno sbilanciamento continuo.
Il miracolo di cui parlavo all'inizio è la novità del brevetto rilasciato dal Mise con queste motivazioni: Novità, attività inventiva, industrializzazione.
Il prototipo conferma il sistema brevettato.
Io con le palline come tu dice posso essere di qualsiasi dimensione e di qualsiasi peso che desideri utilizzare e farle girare sempre in continuo movimento, non serve un miracolo ma la realtà di fatto. desideri come farlo ?
L'entropia è il motivo per cui il moto perpetuo non esiste, mettetevi l'anima in pace
ovvio! mi iscrivo grazie,c'è troppa ignoranza in giro ancora oggi la tecnologia non riesce a produrre una macchina leggera,ci vuole più carburante per trasportare il mezzo che trasportare il passeggero.
Sono un tecnico termodinamico ....bravi!!!!👍🏻
Intanto spesso si trovano questi video in rete di gente che parla di termodinamica e principi vari, senza conoscere in realtà i significati veri, inoltre la gente e libera di sperimentare quello che crede non aver paura di essere giudicati, e poi da chi, le leggi della termodinamica vengono postulate in modo definitivo tra il 1500 e il 1600, che riguardano prettamente sulle macchine meccaniche rudimentali del tempo, ma senza dubbio anche io sono convinto che un sistema meccanico con tutte le perdite e attriti in gioco non sia possibile costruirla, ma anche se si riuscisse a costruire una ruota che gira in modalità perpetua non servirebbe a niente, ma vi posso assicurare che esistono macchine con cop superiore a uno totalmente elettriche senza parti meccaniche in movimento, vedi fusione nucleare testata poco fa da stati uniti.
moto perpetuo = Fede IN GESÙ ☺
Potete spiegare anche la batteria perpetua esposta al museo nazionale della tecnica in Romania , e reale o si tratta di un inganno per attirare turisti ?
Terremo presente, tu cosa ne pensi Diego?
@@IngegneriaItalia non sono abbastanza preparato io mi affido alle stesse leggi che citate non so se la parte infinitamente ridotta del fotone che dichiarano possa essere recuperata in un moto perpetuo ma da come da la didascalia del museo pare che si eguagli e non si disperda creando così un moto perpetuo che dura da 60 anni circa ..... Non posso aiutarvi di più voi due siete più preparati e freschi di studi vi passo il resto della palla a voi grazie😉
@@diegomarzulli9614 QUESTA è una roba super affascinante di cui non avevo mai sentito parlare! Voglio scoprire il trucco! (come fosse un numero di magia, perchè intendimi che se fosse vero, rimettere in discussione i principi della termodinamica su cui abbiamo basato tanto progresso farebbe un bel pòdi rumore)
anche la termodinamica è un potere forte🤣
@andreav.3835 bella risposta centrato
Rispieghiamo i principi della termodinamica.
Qualcosa abbiamo accennato dai 😂
Ora metto un po’ scompiglio…Il principio di conservazione dell’energia è un postulato..😮 A me piace citare Richard P. Feynman
«C’è un fatto, o se volete, una legge, che governa i fenomeni naturali sinora noti. Non ci sono eccezioni a questa legge, per quanto ne sappiamo è esatta. La legge si chiama “conservazione dell'energia”, ed è veramente una idea molto astratta, perché è un principio matematico: dice che c'è una grandezza numerica, che non cambia qualsiasi cosa accada. Non descrive un meccanismo, o qualcosa di concreto: è solo un fatto un po' strano: possiamo calcolare un certo numero, e quando finiamo di osservare la natura che esegue i suoi giochi, e ricalcoliamo il numero, troviamo che non è cambiato…»
Quello che sostenete è vero solo dando per assunti i principi della termodinamica e pensando che questi limiti siano invalicabili e, in sostanza, che già sappiamo (se non tutto) abbastanza.
a
13:00
Ora in riproduzione
GIANNI LORIGA
POTETE guardare il video di GIANNI LORIGA E SPIEGARMI perchè non funziona ?
Mi avete fatto tornare alla memoria il "motore ad acqua" 😅
Il quadro con il mulino e la cascata infinita di M.C. Escher...
Quale dei tanti Fabio? 😂
@@IngegneriaItalia io sentivo parlare di quello che scompone l'acqua per via elettrolitica, e pompava idrogeno e ossigeno nei cilindri di un motore a scoppio...
Una specie di favola.
@@maro3274 e quello era il meno fantasioso..
Bel video, molto interessante.
Premetto che non sono un ingegnere ma, da semplice appassionato, penso che nell'intero universo non ci sia niente di immobile... anzi tutto si muove a grandissima velocità da più di 18 Miliardi di anni. Se questo non'è "moto perpetuo " ?? Il limite è nell' attuale conoscenza scientifica.
"18 miliardi di anni", stai già quindi dando una definizione temporale e non è che se qualcosa è al di fuori dei tempi umani significa che sia "perpetuo".
Se io riesco a trovare un modo per iniziare un moto che terminerà tra 1000 anni, dal mio punto di vista sembrerà infinito ma nella realtà così non è...
@@cicciopasticcio8525
Molto più semplicemente mi limito ad osservare che Madrenatura ne sa molto più dei fisici e degli ingegneri.
@@click9256 😑 vabbè pensavo si volesse discutere su un piano più scientifico.A questo punto supponiamo che la terra sia cava e al suo interno ci sia il mondo perduto.Tanto chi può contraddirlo, nessuno ci ha mai guardato dentro con i propri occhi...
Bravo per la tua risposta
, tanti sono le pubblicazioni ma nessuno rispetta l equilibrio e non funzionano.
@@click9256 Non c sono più le stagioni di una volta
Il Ii° principio della TD "non perdona"....😁
Sarebbe interessante approfondire il moto perpetuo che sfrutta la gravità, dai dai voglio un altro video, bravi ragazzi :D
Nelle centrali idroelettriche si sfrutta la forza di gravitá ela conoscemo da anni
@@filippodoppionitasca7617 forse l’autore intende la rotazione terrestre.
Come si comporta un rotore dove non c’è attrito? Esempio nello spazio?
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟.
NON C'È NIENTE DA ...
...💥"APPROFONDIRE"💥...
C'E BISOGNO SEMPRE DI ...
...💥ENERGIA INIZIALE !!!💥.
@@filippodoppionitasca7617 ma non si può definire un moto perpetuo, perché l'acqua "a monte" della turbina non è la stessa (o almeno, fino a che non si prende tutto il "sistema Terra" nel suo insieme).
@@starman633 beh, ma gli attriti tra i materiali - che sono quelli che abbassano i rendimenti - ci sono lo stesso!
Bravi, unico appunto se posso: enunciate pure i principi della termodinamica ma non dite che quella tal cosa non può funzionare perché va contro questi principi. Chi vuole costruire moti perpetui tende ovviamente a confutare tali principi
vero, ma il primo principio della termodinamica è così elementare nella sua formulazione che è difficile immaginare che non valga, mentre il secondo ha così tante maniere diverse per essere definito, alcune delle quali si possono dimostrare matematicamente (tipo la formulazione sul ciclo di Carnot)... in poche parole SE vale il primo principio della termodinamica, vale sicuramente anche il secondo: chi tenta di "svicolarlo" con magneti ecc. in realtà cerca sempre un caso eccezionale di rottura del primo principio, ma è molto difficile da trovare, anche visto che sono 250 anni che è stato formulato senza trovare queste "eccezioni". Chi lo trova fa davvero tombola: ha assicurati almeno 2-3 premi Nobel e la risoluzione di tutti i problemi attuali su energia e modalità di approvvigionamento!!
Pienamente d’accordo con te Alpagani!!
Vero tutti i vari enunciati, ma non fasciamoci la testa e quelle tanto “assurde” o “fantomatiche” sono magari l’esordio di principi completamente nuovi e innovativi.
I nobel nella maggior parte dei casi sono stati postumi a ciò che è stato scoperto 💪🏻
Quindi non pecchiamo di presunzione o di saccenza sol perché si esprimono a pappagallo le teorie studiate come in un esame universitario .
@@massimilianogiannone8417 falso, una delle (pochissime) regole del Nobel è che possono dati solo a scienziati viventi.
Bravo hai centrato argomento, e solo una escamotage perché non sanno dire altro.
@@marcobucchi7101 Io lo realizzato ti assicuro che sto portandolo avanti casa x casa dove anche un ragazzo di 10 anni lo potrà farlo perché il prototipo che ho realizzato e fatto come un kit basta osservare un cd e montarlo in poco tempo ma il kit e stato realizzato da materiali normalmente commercializzate dal ferramenta vicino di casa tua, materiale pronti all'uso, oggi acquisti i materiali, domani lo monti, e il 3° giorno hai come alimentare la tua abitazione.
meno male che qualcuno di intelligente esiste ancora. Bravi Bravi Bravi
Grazie mille per il feedback Adriano!
Però qualcosa di buono questi progetti secondo me la portano: spesso sembrerebbero dei sistemi ad alta efficienza energetica, voi cosa ne pensate in merito?
no, di solito sono solo idee bislacche (come quello delle biglie collegate) in cui non vengono nemmeno calcolati gli apporti delle altre risultanti delle forze: allora posso dire che se do tot spinte a mio figlio sull'altalena sono in grado di fargli fare un giro completo (tralasciando la forza-peso), oppure che se pedalo per 5 minuti vado avanti per chilometri (in questo caso tralascio tutti gli attriti, che non sono pochi)... Avrebbero il senso che dici se non fossero solo dei disegnetti su un pezzo di carta tipo quelli dei cartoni animati, chi lo fa davvero si occupa dei problemi specifici e non tenta queste ipotesi: per ridurre ad esempio la scabrosità di un materiale (cioè di fondo l'attrito) ci vogliono soluzioni tecniche di un certo tipo e non solo ipotizzare che la pallina come cade deve trovare un modo per risalire.
@@marcobucchi7101 Ci si trova oggi nel tempo della ruota triangolare, questo e il risultato del sistema esistente di studi non prevedono perché tutto quello che si dovrà conoscere e quanto protocollato.
E cosa ne pensate sul magnetismo? es. generatori a magneti? Grazie
Grandi ragazzi! Ma un bel video su cm si fanno e i costi dei brevetti?
bello!
Qualsiasi video che si mette in rete e sempre bene, ma non affermare con certezza di dire dell' impossibilità di realizzare un moto perpetuo, ma bastava dire fin' ora non abbiamo visto uno che lo a realizzato, ma no dire impossibile.
Bravissimi, molto chiari e sintetici! 👋👋👋
Scusate ragazzi ho delle domande. L'universo si muove per sempre? L'atomo vive per sempre? Se non si conoscono le risposte a queste domande come si fa a dire che il moto perpetuo e' una bugia e non esiste?
Perchè al netto delle nostre conoscenze è matematicamente impossibile..
Il moto perpetuo e' come la velocita' della luce: e' un limite che puoi avvicinare il piu' possibile ma non lo puoi mai raggiungere ne superare. Se fosse possibile creare energia infinita chiunque potrebbe distruggere la Terra alla potenza di diecimila bombe atomiche in un solo nanosecondo partendo da un semplice atomo facendo terminare in un solo istante la vita e intere civilta'. Per cui viene da se comprendere che il limite invalicabile del moto perpetuo serve proprio per garantire e generare forme di vita. Se esistesse il moto perpetuo la vita non esisterebbe in nessun luogo dell'Universo e oggi non staremmo qui a visionare e commentare questo video.
posto il moto nel vuoto un sensore ottico può generare impulsi elettrici al passaggio del corpo in movimento per l’ambiente esterno al vuoto senza creare attrito. un algoritmo può disporre l’altalena anche non nel vuoto. ciao ciao
Il moto perpetuo esiste già, il più banale esempio è l'elettrone intorno all'atomo. Nella realtà si può ricreare con un peso che ruota attorno al proprio asse, sostenuto magneticamente in un contenitore vuoto (senza aria). Voi state parlando dell'overunity, ovvero superare il moto perpetuo per estrarne energia. Se possa esistere non so, sicuramente non è raggiungibile coi soli magneti permanenti.
La fisica è bene non studiarla a Paperoli. L'elettrone non gira intorno all'atomo. Non è affatto banale! Tu ti riferisci al modello atomico di Rutheford che è durato un pomeriggio. Lo stesso Rutheford ha capito subito che l'elettrone, in un modello planetario, collasserebbe sul nucleo. Tale modello è usato ancora oggi per spiegare i rudimenti della fisica atomica ai bambini di prima media ma è palesemente sbagliato. L'elettrone non segue la meccanica classica ma quella quantistica. Spiegare quel che succede richiederebbe n mila pagine. Ti basti sapere che anche il "banale" principio di indeterminazione di Heisemberg spiega il tutto. ΔpΔx ≥ ħ/2
Ricordiamoci che sono stati scoperti i "cristalli del tempo" che cancellano definitivamente la seconda legge della termodinamica ; se ci metto una bobina interno , ottengo energia gratis (poca ma vera) ; a voi indagare su questi cristalli .
4:13 Scusate raga, ma se date una spinta alla ruota in assenza di attriti, quella va in moto perpetuo, cioè diventa il contenitore di quella energia che le avete dato, indefinitamente, se non interviene una causa esterna a svuotarla.
Quello che avete detto voi non l'ho proprio capito.
Si ma per generare energia è necessario il motore che di conseguenza rallenta l'oggetto che gira appunto per creare energia. Questo intendevano. Pure se fossimo senza attrito ecc. Il motore lo rallenterebbe fino a fermarlo
Rispondo al commento che hai cancellato quando hai detto "ma il motore assorbe energia non la genera" ma penso che se l'hai cancellato è perché hai capito ma visto che ormai mi ero sbattuto a scriverlo lo invio lo stesso xD
È probabile che ci sarà qualche errorino di termine ma il succo è questo per quel che so:
mmh allora, il motore (prendiamo ad esempio un motore dinamo) se fai girare l'albero del motore dinamo e colleghi tale motore ad una lampadina noterai che il motore trasformerà l'energia meccanica (che tale energia sarebbe l'albero che fai girare) in energia elettrica e trasferirà questa energia elettrica alla lampadina accendendola. Ma se fai girare l'albero con le tue dita noterai che dovrai mettere una certa forza per farlo girare rispetto che far girare una ruota che è attaccata ad un cuscinetto che per farlo girare non usi tutta questa forza come nel motore ma molto meno e girerà anche per più tempo. Questo perché il motore deve fare un certo attrito per dover convertire l'energia meccanica in elttrica, a causa di certi meccanismi nel motore che permettono ciò, ed il cuscinetto no perché è un perno che non fa tale attrito dato che non deve trasformare alcuna energia e rallenterà a causa dell'aria. Se butti una ruota nella spazio dove non vi è aria e attrito noterai che la ruota non smetterà di girare se non erro.
La stessa cosa accadrà se la ruota con un perno che non genera alcun tipo di attrito ed in assenza di aria anche se girerà all'infinito sarà comunque costretto a rallentare e a fermarsi quando la attaccherà al motore perché la ruota non sta girando grazie ad un energia che la spinge a girare ma gira costantemente solo perché non c'è attrito ed un perno che la fermi e se attacchi la ruota all'albero del motore costui sarà la causa che la rallenterà e la fermerà.
sì, in assenza di attrito UNA VOLTA MESSA IN ROTAZIONE UNA RUOTA NON SI FERMA:
1) dettaglio non banale, al sistema va introdotta energia esterna!
2) qualsiasi cosa tu inserisca "assorbe" quell'energia come detto anche da Luca Bonelli
3) se vai a fare il conto dell'energia assorbita dal sistema scopriresti che, in mancanza di attriti e altre perdite, è ESATTAMENTE quella che tu hai immesso quando hai spinto la ruota, NON È MAGGIORE!! Quindi il fatto che tu abbia usato un mezzo intermedio è fondamentalmente inutile, dato che potevi immettere la stessa energia DIRETTAMENTE al "motore" e sarebbe stato assolutamente uguale: da notare che invece nel mondo "reale" l'utilizzo di questo "mediatore" è una spesa in più del sistema, quindi non può in alcun modo essere conveniente! In conclusione, il "moto perpetuo" anche se esistesse, mi creerebbe solo un sistema all'equilibrio e non genererebbe alcuna energia "in esubero" rispetto a quella introdotta, cosa che invece provano a fare tutte queste "macchine"!
Il moto perpetuo , la mia grande passione di quando ero un bambino...
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟.
ADESSO CHE 💥6💥CRESCIUTO
CONTINUI SEMPRE A ...
...💥S O G N A R E ???💥.
Cœs
Luca Bi, parliamo di questa tua passione, chi sa che no trovi a progettare diverse macchine, rispondimi .Cerco appassionati come me. bessler chiocciola virgilio,it
@@renzopozzetti Sono disponibile a darti delle informazione per conoscere come fare un moto perpetuo
Ottimo, proprio poco tempo fa ho speso un ora per far capire a uno che non era possibile... Era fissato con i motori magnetici perpetui. Gli ho spiegato che anche se fosse possibile in un ambiente ideale senza attriti, potrebbe solo girare ma non produrre energia anche perché l'energia non la. produci ma la trasformi o la trasporti (nucleare a parte) Grazie del video ✌️
Anche il nucleare è una trasformazione di energia non si crea nulla dal nulla.
Per farla semplice durante la fissione i prodotti sono meno pesanti del materiale che fa fissione e la differenza di peso tra il materiale che fissiona i prodotti si trasforma in energia.
@@glastow3275 lo so... La perdita di poco peso da tanta energia perché appunto trasformi la materia in energia... Anche se detto in modo impreciso
@@yuricampaci8052 si ovviamente qua non ci si può mettere a spiegare tutto il meccanismo fisico anche perché io non ne sono in grado, so solo il concetto "base", ti ho risposto perché mi sembrava di aver capito dal commento che il nucleare produce energia dal nulla.
@@glastow3275 no no magari, gratis non c'è nulla, purtroppo in rete ci sono tante falsità molti non sanno la differenza tra energia rendimento efficienza ecc. Con i video si può fare tutto, anche andare più veloce della luce..... 😂
Fino a che cercate di creare energia non lo troverete mai...
Io lo ho fatto ma ho cercato di creare energia da energia che esiste gia ma va sprecata...
Infatti io lo chiamo moto perenne....
Ma dell'automobile ad aria compressa cosa ne pensate?
vorresti un video a riguardo?
@@IngegneriaItalia se dimostra che è inutile,si.
È una vita che dico le stesse cose! Bravi mi è piaciuto!
grazie mille mario! :)
I principi della termodinamica non vengono violati se le forze in gioco vengono da 2 o più sorgenti, in un sistema influenzato LOCALMENTE senza modificare il movimento. La forza di gravità è sfruttata dai bambini per dondolare per giornate intere, il sistema: altalena+bambino, è unico, e per produrre il moto PERPETUO basta far cambiare posizione al bambino. Calcolando esattamente il momento per far cambiare posizione ad un piccolo robot, il movimento
Sarebbe perpetuo. Il cambiamento di posizione del robot potrebbe essere innescato da un magnete esterno al sistema dondolo-bambino, che fosse sufficiente a deviarlo per pochi istanti, senza riuscire ad arrestarlo... la deviazione provocherebbe la spinta per far sì che il dondolo continui il moto in perpetuo.
Questi geni che si scervellano a trovare il Moto Perpetuo, sarebbe molto più utile (e/o redditizio) cercare fonti energetiche sostenibili ed inesauribili.
@michele hai ragione sul fatto che il peso è adimensionale essendo un confronto tra pesi, la dimensione ai due membri dell.equazione si annulla. Ma la misura dinamica che suggerisci è basata sullo stesso principio. Inoltre oggi il confronto potrebbe essere fatto sul pesi atomici che hanno previsioni quasi assolute. Io nn sono affatto certo che non esiste il moto QUASI perpetuo. Un bimbo su una altalena senza scendere, dondolerebbe all.infinito solo modificando il proprio assetto. In altre parole, i principi della termodinamica valgono per macchine ISOLATE ma una macchina tipo il bambino, che sfrutta la forza di gravità, per poter dondolare all.infinito, deve introdurre altre variabili di MODIFICA DELL.ASSETTO che potrebbe esserci utilizzando meccanismi ad impulsi che consumerebbero per effetto LEVA una energia minima... LE forze in gioco sarebbero diverse con fini diverso...una E1, serve per far cadere il corpo, ed una E2, serve per modificare la forma del corpo, NE DERIVA che E1=E2 perchè devono servire a scopi diversi... la dE potrebbe generare così un moto perpetuo fino a quando E1 è diverso da E2.
andrusca81. hai dimenticato che quando il bimbo sull'altalena smette di muoversi il moto si ferma, qundi non e' moto perpetuo.
Fusione fredda approfondimento?
a
13:00
Ora in riproduzione
GIANNI LORIGA potete guardare questo video e dirmi perchè non funziona ?
Peccato, mi sarebbe piaciuta l'idea di viaggiare su un treno a moto sferette ;=)
Interessante come sempre.
E ti fai convincere cosi facilmente da due che hanno letto e creduto a libri di scuola scritti da vincitori?!😀😃😄 sveglia , perché il tuo potrebbe essere un sogno reale invece il loro irreale !
@@onnyrusso2367 Bravo per la tua risposta, del sogno reale, ma e sufficiente che l'ufficio brevetti cambiano sistema, e così diventa reale, per già realizzato, e senza approvazione rimane nel cassetto. e se lo desideri te lo faccio vedere,
Ciao. Mi sapete dire come funzionano quel tipo di ascensori rimangono in movimento perpetuo?
@Andrea V. procedono molto lentamente ed hai il tempo di salire. Li ho visti in un palazzo pubblico in Polonia.
Non so però, se funzionano in assenza totale di energia.
Se si usa dell' acciaio flessibile per distanziarle e contemporaneamente tenerle unite a catena non sarebbe maggiormente resistente se una riduce la forza di risalita?
Dai raga alziamo un pò il tiro, ad esempio visto che lo avevo citato in un commento, l'affascinante storia dei progetti per l'ascensore per lo spazio, le forze in gioco, i limiti delle tecnologie attuali, le prospettive future (tipo i nanotubi di carbonio e il GRAFENE) ah quanti click può generare di sti tempi una keyword come grafene, in barba alla termodinamica! E' bello sentire spiegare fisica e nuove tecnologie da voi, solo che qui sono spiegazioni di livello scuola superiore per domande poste in seconda media. I pannelli nel deserto era già molto più interessante.
Dobbiamo fare contenuti alla portata di tutti, ogni tanto poi facciamo anche contenuti più approfonditi
Ottimo il ripasso della termodinamica e ringrazio per il lavoro svolto ma eliminare a priori la possibilità di eccezioni è scientificamente corretto ? Prima porre sempre il dubbio poi non dare risposte ma osservare penso sia un modo di agire corretto più che credere senza tentare strane possibilità che talvolta portano ad una evoluzione
In astratto un principio non è certificato in alcun modo se non con le moltissime prove fatte: cioè dietro all'idea che non si possa tirare fuori più energia di quanta non ce ne sia già in un sistema è principalmente una questione di buonsenso (quindi senza una dimostrazione) comprovata dai casi reali. Quindi si può pensare che qualcuno prima o poi scopra una violazione del primo principio, ma dobbiamo premettere dicendo che è una prospettiva quasi impossibile e anzi più passa il tempo più è difficile che se ne trovi una; altro punto è dire come in questo video e giustamente che non esiste un sistema di vortici d'aria o di magneti che lo renda possibile: o sono dei trucchi o guarda caso rimangono sulla carta!
@@marcobucchi7101 Sono d'accordo di quanto tu dici, ma dire che si sta violando una legge di principio perché non é concesso la richiesta di accettazione di brevetto, ed e questo il motivo dell' impossibilità, diversamente sarebbe possibile.
Ma non ve lo siete mai beccato uno convinto che con un ventilatore potente (esempio 500kW) si possa far girare le pale di una pala eolica producendo per esempio il doppio dell'energia? Dopo avergli spiegato che un conto è il nostro immaginario, un conto sono teoria e pratica, ben diverse dalle sue aspettative l'ho mandato a provare e farmi sapere quando per il premio nobel più banale della storia
Elon Musk ci riuscirà 😂😉👍
se ha fatto volare dogecoin è capace di tutto
a breve pubblichiamo un video in cui parliamo anche dei suoi pannelli solari
L
Tutto l'universo si muove sempre..con un moto perpetuo.. Pur non nascendo dal nulla.. In quanto tutto é energia ed ha un suo.movimento intrinseco e nulla È veramente fermo.
Precisi e preparati sulle leggi fisiche, il punto è: che un pò di gente con mezzi propri e fondi propri sta cercando di inventare qualcosa che produce energia.
Anche se non producesse energia per miliardi di anni, ma solo per qualche anno, secondo me è un passo avanti.
Poi se non rispettasse le leggi della fisica, non sarò io a dirgli che: non caverá un ragno dal buco, lo capiranno loro prima o poi. Se oggi il grande Leonardo da Vinci avesse messo in rete alcuni suoi progetti, sicuramente ci sarebbero state una fetta di persone che dicevano che si doveva didicare ad altro. Alcune invenzioni sono arrivate all' umanità per caso. È facile criticare.
Il mio è solo uno spunto di riflessione, i ciarlatani di progetti resteranno tali. È solo il mio punto di vista.
@Free Liberty: quando si cerca di inventare qualcosa occorre prima studiare tutta la fisica sottostante e tutti i tentativi fatti in precedenza per ottenere lo scopo desiderato. Altrimenti si rischia di sprecare il proprio tempo per reinventare l'acqua calda. Purtroppo nel campo della scienza senza studiare non si va da nessuna parte. O ci si ficca in vicoli chiusi. Il mondo è (fortunatamente) pieno di cose ancora da scoprire. Ma ad oggi, da quando esiste la scienza moderna, nessuna nuova scoperta ha ribaltato le leggi fondamentali, che sono sempre confermate da tutte le prove di laboratorio. Quello che gli scienziati riescono a fare è quello di inventare nuovi modi per fare qualcosa IN ACCORDO con le leggi fondamentali della fisica. Senza mai contraddirle. Nessuno può costruire macchine che generano energia dal nulla. L'energia si TRASFORMA, non si crea. Non è quindi questione di creare energia per miliardi di anni o solo per pochi anni. L'energia non si crea neanche per un millisecondo. Per fare girare una ruota ci vuole un motore. Senza motore lei può solo dare una spinta e guardare la ruota rallentare a causa degli attriti, fino a fermarsi. Se lei aggiunge un motore, deve fornire energia sotto forma di elettricità o di benzina. E se pensa di attaccare una dinamo a questo sistema, si accorgerà di avere "generato" in uscita meno potenza di quella fornita in entrata con la benzina o con la batteria. Tutta colpa degli attriti. Se non si rispetta la fisica non si va da nessuna parte, non si cava un ragno dal buco. Non lo dico io, signor nessuno. Lo dice la scienza e le migliaia di persone che provano, inutilmente, a violare le leggi della fisica. Tutta gente, per inciso, di scarsa cultura scientifica.
@@salvinorandazzo BEN DETTO !
Caghi in un sacco, lo chiudi e ci applichi un tubo. Lo puoi utilizzare come fonte di metano. Nel proprio piccolo tutti possiamo fare qualcosa. Ah, funziona l'ho visto fare in Nepal
@@salvinorandazzo Questo e il tuo parere, ma non il mio parere, il motivo te lo spiego io quale: tu fai riferimenti alle cose ufficiali, mentre io non faccio nessun riferimento, il motivo perché quando faccio la ricerca non trovo la risposta, perché non protocollata, e trovando che funziona devo chiedere di protocollarla, ma non viene accertata questa la chiami legalità.
@@umbertobattaglia6321 grazie per la risposta. Lasciami dire che il sapere umano va avanti accumulando esperienza e dati di fatto che diventano basi universalmente accettate, mattoni da costruzione. Quelle che tu chiami "cose ufficiali" sono le materie base, quelle studiate alle elementari, alle medie, alle superiori, all'università. Se dobbiamo ripartire ogni volta da zero, dall'aritmetica, dal 2+2, tutto diventa ingestibile, bisogna ogni volta riscoprire il teorema di Pitagora perchè "chi l'ha detto che la somma dei quadrati costruiti sui cateti deve essere uguale al quadrato costruito sull'ipotenusa?". Pensi che sia davvero possibile non fare riferimento alcuno alle leggi della fisica che nessuno scienziato mette più in dubbio? Certo, magari sarà anche possibile, ma utile?
Non sono d'accordo sull'approccio...
Se voglio dimostrare l'esistenza del moto perpetuo, non posso come in questo video attingere all'impossibilità di questo moto utilizzando le leggi fisiche convenzionali che lo negano a monte.
Perché è questo il punto che confuto nella analisi che avete fatto.
Cosa eventualmente va confutato sono l'attendibilità e giustezza degli esperimenti che vengono postati in rete come possibile prova del moto perpetuo.
Secondo me è qui che il video non ha approcciato bene la questione
Le leggi devono valere sempre, un moto perpetuo per essere tale deve esserlo in accordo con le leggi
@@ottobass9193 ti rispiego: non posso dimostrare la relatività con la fisica Newtoniana. Non posso dire con la fisica di Newton che la velocità della luce è un limite invalicabile...Con Einstein possiamo dirlo...
Come l'engagement con la quantistica...
Qui si vuole dimostrare con le leggi che già conosciamo l'impossibilità del moto perpetuo...
Non ha senso l'approccio...
Poi magari sarà vero ma l'approccio non è corretto da un punto di vista metodologico...
Se ho esperimenti che forse mettono in crisi le leggi, non uso le leggi per accantonare gli esperimenti...
Prima effetto gli esperti in ambiente controllato e poi valuto se le leggi sono corrette o meno...
Altrimenti non è scienza ma Bibbia...
Non esiste essere conservatori con la scienza... Lo puoi fare con la politica e con la religione... Con la scienza tutto può essere messo in discussione se con approcci inconfutabili dimostro che le leggi conosciute fino ad ora non sono valide del tutto, incomplete, false... Altrimenti non esiste progresso ma religione scientista...
Che difficile fare capire alle menti più rigide un concetto così banale.
@@ottobass9193 Le leggi fisiche non le ha determinate la fisica, le abbiamo determinate noi. Non siamo a conoscenza della realtà dei fatti, può esistere una singola situazione fisica/chimica che può rompere una legge. Magari non l’abbiamo ancora osservata alle nostre condizioni terrestri o pseudo spaziali.
@@preparedgalaxy872 Esattamente... Mai sintesi migliore
@@nicolabeltrame8604 cavallo
Credo che ciò che esiste in natura si può riprodurre e tutti abbiamo davanti un universo che funziona in modalità quasi perpetua un giorno finirà certo ma non sparirà si trasformerà in altro
Quindi immagino valga la stessa cosa per tutti quei sistemi che utilizzano un volano. Ad esempio: un motore elettrico fa girare un grosso volano, il volano fa girare l'alternatore che alimenta lo stesso motore. Lo stesso apparecchio, oltre ad auto alimentarsi, fornirebbe energia in eccesso da utilizzare. Troppo bello, vero?
sarebbe possibile se non esistesse l'atrito
@@Sp3rickhj mmmm.... Quindi non assolutamente impossibile?
@@La_Macchina_a_Molla rimuovere l'attrito al 100% è impossibile, è però possibile rimuoverlo 99% che andrebbe avanti per molto ma primo o poi si fermerebbe
@@Sp3rickhj Ok. Quindi questi sistemi che ho visto vanno avanti solo per un po'. Giusto per fare il video.
@@Sp3rickhj sì, ma comunque senza attrito sarebbero perfettamente in equilibrio, ergo non potrebbero alimentare un bel niente e allora sarebbe lo stesso una fregatura!
Pensiamo a cosa succederà ai produttori di petrolio, non serviranno più non ci saranno più pompe di benzina gas e petrolio, non ci saranno più Enel ecc.le multinazionali accetterà una cosa del genere? Certamente no.sara impossibile...
Molto più interessante chi propone propulsione antigravitazionale a base cinematica giroscopica,oppure sfruttando particolari strutture alveari-piramidali che,utilizzando il principio di sovrapposizione degli effetti amplierebbero l'effetto di vibrazioni sonore,elettromagnetiche ecc.;addirittura qualche studiosa della NASA "stressata" dalla necessità di enormi serbatoi di combustibile per spedire velivoli nello spazio avrebbe postulato la possibilità di generare onde anomale che interesserebbero un flusso di plasma secondo un meccanismo analogo ai brillamenti solari(l'ipotesi che mi sembra più interessante):voi che ne pensate?
sono cose interessanti, ma in cui l'energia è attinta da fonti solo apparentemente inesauribili; il moto perpetuo non è in discussione, finora nessuno è mai riuscito a violare i primi 2 principi della Termodinamica.
Buongiorno complimenti, addirittura ci sta chi paragona le loro macchine, al sistema solare, senza sapere che il sistema si sta fermando. La terra si sta allontanando,dal sole. Mutadis mutandi. 😂
Il Banchiere Morgan bloccò Nikola Tesla proprio per questo.
Siete Bravissimi
grazie mille Enrico
Scusate ma allora perché la terra e i pianeti continuano a girare se il moto perpetuo non esiste?
Perché hai detto "secondo alcuni fisici", non credo che un fisico parlerebbe di moto perpetuo...😀
Bravi un video che non far perdere tempo
Se segui youtube te lo fanno riprodurre nel tuo garage e vedi che non è fattibile
Bravo l'unica cosa forse buona usare un piccolo motore con amplificazione di giri + coppia e collegarlo a un generatore che ne riproduce almeno 10 volte tanto del consumo stesso
Se davvero esistesse qualcosa come il moto perpetuo sicuramente madre natura l'avrebbe applicata sugli esseri viventi, che non differiscono di molto dalle "macchine," in quanto vere e proprie macchine biologiche. Gli esseri viventi sono macchine molto efficienti, ma che necessitano sempre di una fonte di energia esterna. Se davvero fosse possibile generare energia dal nulla, anche gli esseri viventi mediante l'evoluzione avrebbero trovato il modo di farlo. A rigor di logica non fa una piega
Madre natura usa la fotosintesi clorofilliana, se noi fossimo in grado di creare una macchina in grado di creare energia dalla fotosintesi, cosa che attualmente è impossibile, avremmo risolto i problemi energetici di tutto il pianeta.
@@lost_in_the_echo4189 la fotosintesi trasforma l'irraggiamento solare in energia chimica disponibile per le piante.
Se ci pensi il fotovoltaico fa più o meno la stessa cosa, solo che la trasforma direttamente in energia elettrica.
Per il nostro fabbisogno di energia tuttavia il fotovoltaico è insostenibile, sia come costi che come area da occupare con i pannelli
vI VORREI CHIEDERE UNA SPIEGAZIONE SUL °MOTO PERPETUO° DEGLI ELETTRONI che girano intorno al nucleo. Se il moto perpetuo non esistesse gli elettroni dovrebbero perdere energia cinetica e alla fine dovrebbero cadere sul nucleo. Evidentemente ci deve essere un tipo di energica, forse quella entropica, che conserva nel tempo una differenza di energia potenziale che si converte continuamente in energia cinetica?
Complimenti. E' una verità sacrosanta della fisica. Ma vale anche per la Terra intorno al Sole, Per noi che viviamo frenati dall'attrazione della Terra è difficile da concepire.
Il rendimento energetico e' sempre
Quindi anche la Terra che gira intorno al Sole prima o poi si fermerà?
@@starman633 , come fai ad affermare con certezza che la Terra giri intorno al sole?
@@antoninodinunzio5118 hai ragione la Terra gira intorno a Plutone. Scusami mi ero confuso.
@@starman633 fa meno lo spiritoso e rispondi a tono. In mancanza di valide argomentazioni taci.
@@antoninodinunzio5118 in assenza di mie valide argomentazioni puoi anche evitare di leggermi (e tacere).
A proposito di motori magnetici io avrei elaborato un concetto, e non mi dispiacerebbe realizzare un rendering, o addirittura un modello, anche solo per avere la certezza che non funziona...
Della serie: "dicevano tutti che fare una cosa fosse impossibile finché non arrivò uno sprovveduto che non lo sapeva, e la fece..."
Può interessare a qualcuno sentire cosa avrei da dire?
Vorrei aggiungere una cosa:
Quello che sta accadendo nell'ambito dell'ufologia negli ultimissimi anni non ha precedenti nella storia dell'umanità, e non mi riferisco solo agli avvistamenti o ai ritrovamenti, ma all'approccio nei confronti della questione dei governi delle varie potenze mondiali...
Non so se c'è qualcuno che sia aggiornato in merito...
Quello che intendo dire è che se dovesse essere vero, come parrebbe essere, che esistono gli ufo, la fisica su cui si basano è a noi totalmente sconosciuta, già solo per le capacità osservabili di cui sono dotati...
Magari la fisica che conosciamo noi oggi vieta il moto perpetuo, ma quella che potremmo conoscere nel futuro...?
certo si può ipotizzare di attingere a fonti energetiche finora sconosciute (antimateria facilmente disponibile ? Materia oscura? Fusione nucleare economica? ) , magari gli alieni ne sono capacissimi, ma il moto perpetuo non è comunque ottenibile, c'è sempre una costanza nell'energia del sistema e un aumento dell'entropia.
E si
lo so che nessuno mi cagherà... ma mi sono sempre domandato: se si costruisse una macchina che simuli le piante con il principio della capillarità per portare l'acqua in alto e farla ricadere e generare energia.. non sarebbe ovviamente il moto perpetuo, ma una fonte rinnovabile eterna si. Secondo voi è possibile?
si
Ma per comprenderlo devo comunicarvi alcune basi per comprenderlo. E solo così si potrà comprendere, diversamente non capirete nulla, e sufficiente che fate delle domande e io sono pronto a rispondere ad ogni vostra mancata conoscenza .
.
Ho visto una macchina che sfrutta la forza di Coriolis per funzionare ma non sono sicuro che fosse realmente funzionante
La nsu prinz anni 60/70 aveva un orologio a moto perpetuo. Per piccoli meccanismi funziona
Conoscete la storia di Edwin Gray ? Cosa ne pensate di quella sua presunta invenzione finita oggi nel dimenticatoio ? Non si trattava comunque di presunto moto perpetuto, ma di un meccanismo che faceva durare una batteria molto più a lungo del normale.
Sarà finita nel dimenticatoio perché sarà stata l' ennesima cazzata..
La durata di una batteria dipende dalle caratteristiche della batteria e dal carico che ci attacchi...studia un po' di elettrotecnica vera e ti accorgerai delle BOIATE CHE SI VEDONO IN GIRO
Non mi piace quando qualcuno usa la mia miniatura
Hello man! We have a guy who is supposed to do our thumbnails but this time I guess he took a random photo on the internet and that might be the one from your videos, so I would like to tell you that we are sorry and it won't happen again. Have a good day Valeriy!
Molto interessante ma la vostra cadenza dialettale mi irrita 😂 IMPOSCIBILI SCIAMO SCIOTTO SCERO
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟.
SU QUESTO PUNTO SIAMO...
...💥DACCORDISSIMO💥...
MA SI FA TROPPA CONFUSIONE SU QUESTE COSE !!!
Solo una cosa è CERTISSIMA !!!
Con una piccolissima quantità
di ...💥ENERGIA💥... si può generare ...💥MOLTISSIMA💥...
ENERGIA !!!
C'e bisogno sempre di una piccola energia INIZIALE !!!
L'ESEMPIO PIÙ ...
...💥"LAMPANTE"💥... È LA ...
...💥BOMBA ATOMICA !!!💥.
💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥💥☄🌟.
Ma perché metti sempre tutte quelle stelle ed esplosioni e scrivi tutto maiuscolo? Rendi la lettura difficoltosa...
C'è sempre qualcuno, anzi, molti che gridano al complotto di fronte all'evidente impossibilità del moto perpetuo. Se trasferisci energia devi "pagare" in termini di energia.
Non 'é cosi non é solo il trasferire energia a pagamento ma trasformare l' energia di ogni tipo di massa come sostiene la scienza, e ce ne in abbondanza senza costi per fare tutto, usando la gravità. Non sai come farlo chiedi e io ti documento come fare.
Molto semplicemente questi fanno i bastian contrario per evitare che tu ti possa arrangiare a crearti energia con il moto perpetuo....
Dai dai
Il moto perpetuo è una cosa ed è “possibile”, il moto perpetuo applicato alla creazione di energia elettrica è un’altra cosa ed è “possibile” anche quella, per produrre energia senza utilizzo di corrente bastano due motori elettrici collegati con corona e pignone un manovellismo per farlo partire e possiamo generare energia per farlo andare e avere anche energia da utilizzare!! L’unico problema è che non sono perpetui i materiali che sono soggetti ad usura, anche i pianeti hanno un moto “perpetuo” ma destinato a finire prima o poi!!
I materiali si cambiano. Proviamo a costruirlo?
@@renzopozzetti no mi ci dedico solo quando cambio casa, mi servirà per caricare le batterie del fotovoltaico in inverno quando la resa dei pannelli è bassa!!
2 ingegneri al prezzo di uno............................Ma vai..............!!!!....
Domanda: ma il moto perpetuo non è possibile dove è presente la gravità, oppure è possibile dove non è presente la gravità o e insignificante? Un esempio sono i pianeti o oggetti che si muovono in spazi vuoti con scarsa gravità Grazie! Un saluto
La gravità è una forza conservativa, cioè una forza che non contrasta il moto perpetuo.
@@leonardopirrone8955 Non la contrasta in relazione alla velocità; infatti un pianeta più è vicino al suo astro, più deve muoversi velocemente intorno. In questo modo conserva il moto. Ma sulla terra la forza conservativa ha tutt'altro andazzo. Un saluto.
L' energia di rimbalzo a molla non torna comodo nel momento d' arresto?
Avete appena messo in dubbio il lavoro dell immortale NIKOLA TESLA....lavori insabbiati nel tempo... appositamente!
cambiate argomento e meglio ..... 👌⚡
Ritorni nella terra!
Cosa ne pensate di questo? ruclips.net/video/92nsAaMvQcs/видео.html
...e di questo?
ruclips.net/video/tq9jdv6zD38/видео.html
Quindi?....
Siete sicuri di quello che affermate che il moto perpetuo non esiste ?
Io non sono d'accordo di quanto da voi sostenuto.
Se siete interessate basta che mi rispondete che io vi porto tutto che che voi non conoscete
di come realizzarlo anche in kit o in scatola di montaggio e produrre energie all' infinito e tutta quella che voi volete.
Ci sarà un modo per utilizzare l'energia gravitazionale ed il vuoto a nostro favore. Anche se ci fosse bisogno di un minimo fi energia solare ( o altra ) non sarebbe cmq utilissimo, se proprio non si trova una soluzione, possiamo vederlo come un moltiplicatore di energia. Le maree o la pioggia cosa sono? A lungo termine finite , ma questo è ovvio non esiste qualcosa di perfetto ed infinito, ma anche fosse il 90% perpetuo, meglio di niente.
Ma che cazzo hai detto?Ma sei italiano?
@@markaspio547 Io si , tu evidentemente NO.
si. la mia prima macchina che produce KW di energia funziona così
Dire che non esiste è solo presunzione.
Metto una scommessa con un rapporto da 100.000,00 Euro contro 100,00 euro per chi vuole questa dimostrazione reale
Bravi ragazzi, diffondete la scienza non la scemenza
Il moto perpetuo non è poi così necessario. basterebbe un moto di lunga durata. Comunque questo signore dice di essere riuscito a smentire il primo principio. ruclips.net/video/flGzpbRV9cs/видео.html per quanto riguarda la teoria del complotto ruclips.net/video/O0KZ9EgPtFU/видео.html. aggiungo anche questo video ruclips.net/video/cuTbqzWKr5c/видео.html
Fate uscire di testa i vostri amici!!!
Qui potete trovare tutte le migliori macchine a moto perpetuo che potete trovare in circolazione:
amzn.to/3NM0cQD
E una trottola magnetica? Non è perpetua? L'unico attrito che c'è è con l'aria
Ma nello spazio potrebbe funzionare?
no, al massimo il sistema sarebbe in equilibrio, ossia "darebbe" esattamente l'energia che viene immessa, ma non ne produce di ulteriore.
Prima che il moto si fermi , basta solo dare un'altra piccola spinta e il moto riprende , semplice no ?! È proprio cosi che funzionavano le prime automobili, peccato però che ai governi e agli Agnelli non conveniva produrle ! Avete letto troppi libri di scuola scutti da vincitori ! Svegliatevi! Tutte le equazioni del moto e le leggi orarie della fisica vengono spiegate dai professori in assenza di attrito e con una fantomatica e convenzionale costante gravitazionale che solo gente addormentata può crederci ! Sveglia ! Avete solo imparato a risolvere equazioni su equazioni , ma come diceva Tesla tutto ciò non ha nulla a che fare con la realtà!
Ragazzi siete simpatici.
Perché non fate un video sulle ricerche di Peter grenau , Gary Johnson ?, mettendo on line i brevetti e le carte. Magari scoprite qualcosa di interessante .. forse qualcosa di vero c'è.
Magari potete fare un altro video sulle propietà dell' acqua con Roberto Germano della promete di Napoli...
Come si spiega, quello che pare chiaramente un moto perpetuo, visto che funziona da milardi di anni? Ovvero il nostro pianeta che oltre a ruotare su se' stesso, compie una gran bella passeggiata intorno al Sole? Ovviamente è tutta una serie di magnetismo universale che regola....se non proprio al millimetro, ma quasi, un pianeta che ruota su' se' stesso a quasi 1000km/h, viaggiando intorno al Sole a circa 15.000 km/h! L' Universo, se non fucina di motricità perpetua, ne gestisce parecchie di sicuro! Il magnetismo molecolare, e' diperse' un moto in perpetua genesi che puo' trasmettersi a qualunque altra struttura/realta', capace di riceverne effetto.
Mancanza di attrito nel vuoto? In ogni caso, la rotazione, pian piano, rallenta, mentre l'orbita, sempre pian piano, tende a restringersi, ergo, il moto non è perpetuo.
Senza contare che il motore di tutto, il sole, finirà con l'esaurire la sua energia e si trasformerà in gigante rossa e poi in nana bianca, mandando a ramengo il moto perpetuo della terra...
Ma poi hanno milioni di visualizzazioni. Incredibile
Ma scitaven funziona e come se funziona ciao cia
Non dite che il moto perpetuo sia possibile da realizzare. Al contraria da me sostenuto. Che si può realizzare ed ottenere un altissimo rendimento pari al 100 % non dite a continuare a diffondere notizie che non sia possibile.
Chi divulgherebbe qualche cosa di simile?
La conservazione dell’energia
Un sistema che interagisce con l’ambiente attraverso l’azione di una forza si dice sistema non isolato.
Il teorema dell’energia cinetica mette in relazione l’interazione dell’ambiente con il sistema, misurata attraverso il lavoro svolto dalla forza, con la variazione di una grandezza correlata al sistema, la sua energia cinetica. Il lavoro ha quindi l’effetto di trasferire energia tra il sistema e l’ambiente. Se il lavoro compiuto dalla forza è positivo, l’energia è trasferita al sistema, mentre se il lavoro è negativo, l’energia è trasferita dal sistema all’ambiente.
In alcuni casi, anche se c’è interazione tra l’ambiente e il sistema, evidenziata da una forza che compie lavoro, la velocità del sistema e quindi la sua energia cinetica rimane costante. Esaminiamo il caso di un corpo che si muove su una superficie in presenza di attrito, il lavoro svolto da tale forza può riscaldare la superficie, ma non variare la sua velocità. Se si associa alla temperatura di un sistema una forma di energia denominata energia interna (Eint) il lavoro svolto dal corpo misura l’energia trasferita alla superficie sotto forma di energia interna piuttosto che energia cinetica. Esistono quindi altri modi, oltre al lavoro meccanico, di trasferire energia tra un sistema e l’ambiente. Senza descrivere questi metodi, si può denunciare un principio generale sull’energia di un sistema: l’energia non si può creare né distruggere, l’energia si conserva; se quindi l’energia di un sistema è variata, tale variazione è stata trasferita all’ambiente.
In formule
ΔEsistema = Σ T
dove Esistema rappresenta l’energia totale del sistema e T quella trasferita attraverso il contorno del sistema.
Nell universo non ce attrito, quindi un sistema in movimento restera' in movimento affinche non arrivi un' altro impulso (forza) che lo fermi o che lo accelleri. Attualmente non siamo in grado di costruire un perpetuo mobile. Almeno praticamente.
Ing. Michael Steinkugel, Heidelberg.
e se usassimo un trasformatore?
ho apprezzato molto questo video. concordo. però fossi in voi non mi baserei troppo sulle leggi della termodinamica quando si parla di "invenzioni e sogni". le macchine a vapore esistevano ben prima della stesura delle suddette leggi e funzionavano totalmente ignare di esse. gli ingegneri e gli inventori non dovrebbero scontrarsi, anzi, dovrebbero tornare ad essere la stessa figura, i primi meno ciechi ed accademici, i secondi meno utopici e approssimativi. buon lavoro.
Certo, hai ragione. Però te ne devi ricordare quando ti verrà un attacco di appendicite. Scommetto la casa che non ti farai operare da un medico che ha studiato l'arida scienza per 20 anni. No, no... Sono sicuro che ti farai operare da un sognatore! Ma per piacere... Pettinati e punta la sveglia che a furia di sognare non ti svegli più!
@@bluemax0137 la sua esposizione non cambia i dati storici... con buona pace per il suo delirio.
Verissimo quello che dice ; ma stia pur certo che anche quelle macchine le rispettavano quelle leggi!
il fatto che non fossero formulate le leggi non significa che il fenomeno fosse diverso: semplicemente quelle macchine funzionavano su principi empirici, che POI abbiamo scoperto sottostare a principi più profondi. Questo è stato vero per moltissime invenzioni.
@@marcobucchi7101 meglio un inventore sognatore che un ingegnere orbo... anche se con 110 mila e lode. I primi inventano, i secondi bho, eseguono? tipo bestie?