Sai ero curiosa della tua pasta alla mignotta, ma purtroppo non sono riuscita a trovarla, ho soltanto trovata questa ricetta di riso, forse ti sei confuso🤷♀️ Il minho (pronuncia migno) é una bellissima regione al nord del Portogallo e da lí proviene questa ricetta, appunto, il riso alla mignotta: Ingredienti: 1 polpo di circa 1kg e mezzo- 2 cipolle- una tazza grande di riso- 2 spicchi d’aglio- sale - pepe - alloro - prezzemolo- 1 bicchiere di vino bianco FComiciate col battere il polpo per ammorbidirlo, poi pulirlo bene da tutte le schifezze e viscositá. Lavarlo in acqua corrente e buttarlo in una pentola dove giá stará bollendo dell’acqua con un filo d’olio extravergine e una cipolla. Cuocere finché diventa tenero. Soffriggere l’altra cipolla tritata con l’aglio in abbondante olio extravergine, aggiungere una foglia di alloro (che tolgierete poi) e un paio di rametti di prezzemolo. Quando il polpo sará cotto taglatelo a pezzetti e aggiungerlo al soffritto e versare il vino, sale e pepe, lasciar evaporare, aggiuungere 3 tazzine di acqua di cottura del polpo (filtrata) e unire il riso. Portare a cottura regolando di sale e pepe. Buona serata🙋🏻♀️ Patrizia dalla provincia di Bologna 🙂
Queste tagliatelle sono molto invitanti sul serio! Anche se una persona è a dieta,le può mangiare una volta ogni tanto,vero? Fanno venire l'acquolina in bocca, veramente. È un piatto veramente molto ricco, giusto?
Grazie, anch'io sono di Bologna e sto provando tutte le tue ricette che mi ricordano la mia infanzia 👏🏻
@@angolodeisognidifranca2024 Franca ❤️ mi fai felicissima scrivendomi questa cosa. Grazie mille a te 🤗
👏 👏 👏 Brava complimenti 💋
Bravissima,ottime e gustose ti seguo sempre,grazie per i suoi consigli.
Grazie Anna 🤗 son contenta che i consigli ti siano utili. Felice giornata
Complimenti.faro questi giorni di sicuro❤
Grazie Adriana 🤗
Buonissime!! La ricetta è quasi uguale a quella della mia famiglia 😍
Quando mi dite queste cose sono tanto felice ☺ grazie Sissy
Complimenti
Grazie Claudio 😊
Fatte.....da applauso!!!
Grazie Anna, ne sono felicissima 🤗
Barbara sei Bravissima 👏👏👏👏👏👏
Grazieee 🤗
Buona Pasqua a voi due ragazzi e la vostra famiglia 🙋
Grazie Angela, tanti auguri di buona Pasqua Pasqua anche a te ❤ sei sempre carinissima 🙂
Brooklyn restaurant favorite request filetto Pomodoro con prosciutto W angel hair pasta please
Che vogliaaaa aaaa.....
Silvana, sono buonissime 😊
@@VIAGGIANDOINCUCINA non ho dubbi Barbara.... so che sei bravissima!!! Hanno una "faccia" stupenda!!
@@silvanarubini2492 grazie 🤗
Ottimi con trimone fritto
Cos'è il trimone?
Io cucino la pasta alla mignotta con carne di trippa lessa e cozze arrostite alla griglia con aggiunta di capitone e chiacone araganati
Thank you
Sai ero curiosa della tua pasta alla mignotta, ma purtroppo non sono riuscita a trovarla, ho soltanto trovata questa ricetta di riso, forse ti sei confuso🤷♀️
Il minho (pronuncia migno) é una bellissima regione al nord del Portogallo e da lí proviene questa ricetta, appunto, il riso alla mignotta:
Ingredienti: 1 polpo di circa 1kg e mezzo- 2 cipolle- una tazza grande di riso- 2 spicchi d’aglio- sale - pepe - alloro - prezzemolo- 1 bicchiere di vino bianco
FComiciate col battere il polpo per ammorbidirlo, poi pulirlo bene da tutte le schifezze e viscositá. Lavarlo in acqua corrente e buttarlo in una pentola dove giá stará bollendo dell’acqua con un filo d’olio extravergine e una cipolla. Cuocere finché diventa tenero.
Soffriggere l’altra cipolla tritata con l’aglio in abbondante olio extravergine, aggiungere una foglia di alloro (che tolgierete poi) e un paio di rametti di prezzemolo.
Quando il polpo sará cotto taglatelo a pezzetti e aggiungerlo al soffritto e versare il vino, sale e pepe, lasciar evaporare, aggiuungere 3 tazzine di acqua di cottura del polpo (filtrata) e unire il riso. Portare a cottura regolando di sale e pepe.
Buona serata🙋🏻♀️ Patrizia dalla provincia di Bologna 🙂
Queste tagliatelle sono molto invitanti sul serio! Anche se una persona è a dieta,le può mangiare una volta ogni tanto,vero? Fanno venire l'acquolina in bocca, veramente. È un piatto veramente molto ricco, giusto?
Grazie mille Giulio 😊 confermo, sono buonissime. Se sei a dieta puoi gustarle nel giorno 'libero' della settimana, ne varrà sicuramente la pena.
prosciutto cotto o crudo?
Crudo! Va bene anche il gambuccio
grazzie@@VIAGGIANDOINCUCINA
@@primulanera7622 figurati 😘
sei dolcissima@@VIAGGIANDOINCUCINA
@@primulanera7622 🥰
BUONA PASQUA RAGAZZI!!!!
Augurissimi anche a te 😘
Giusto. A Bologna l'impiattamento da fighetti non ha senso.
Decisamente ☺️
Niente impiattamenti da fighetti 😂
😂 Giusto per dare un'idea dello stile bolognese 🤣