Royal Enfield Himalayan, il test ride che nessuno (si) aspettava!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 ноя 2024

Комментарии • 45

  • @alessandromoratto4737
    @alessandromoratto4737 3 года назад +11

    Bellissima. Moto dalla quale non si può pretendere molto. Ma lei è così, prendere o lasciare!
    Certo non si può pretendere di volare, ma si sa già prima di prenderla.
    Cominciano a vedersi spesso in giro e ne sono tutti soddisfatti.
    Io forse la prendo il prossimo anno

  • @vittoriogigliotti67
    @vittoriogigliotti67 3 года назад +4

    Purtroppo non si capisce molto bene audio negativo

    • @mistern9684
      @mistern9684 2 года назад +1

      E il bello è che nel messaggio iniziale scrivono che sono ingegneri 😂😂

  • @carminemartusciello4283
    @carminemartusciello4283 3 года назад +4

    Bel video e belle spiegazioni...solo una nota...migliorare l' audio...oppure doppiarlo dopo.
    Mi sembra di ascoltare le radioline di un tempo.
    Comunque grazie per il tuo contributo e il tuo lavoro.

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад

      Grazie Carmine..per l'audio stiamo cercando di attrezzarci meglio. Grazie per i tuoi suggerimenti e continua a seguirci.

  • @marcokarotonebonacorsi6597
    @marcokarotonebonacorsi6597 3 года назад +2

    Vedo che siete partiti per il giro da casa mia, a Lugagnano, ma siete della zona?
    Personalmente, mi intriga il concetto della moto, per le scampagnate qui intorno (soprattutto carraie) sarebbe il top. Purtroppo dovendo scegliere una moto unica, sia per giri corti, che viaggi lunghi con la moglie e i bagagli, magari (vedi una tuttofare), cilindrata e cavalli la penalizzano veramente tanto....

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад

      Ciao Marco da Cappe.
      Io e Zuli siamo rispettivamente di Treviso e Verona, ci siamo trovati nelle tue zone perché Motociclismo ha organizzato una giornata fantastica lungo gli Appennini piacentini, assolutamente da rifare ed alla quale ti consiglio di partecipare qualora dovesse essere riproposta.
      Tornando alla moto, ipotizzando la passione per il genere, ti direi ovviamente di sì, anche per i viaggi di coppia (ripeto: occorre passione e consapevolezza del mezzo, più o meno la stessa che si avrebbe viaggiando in Vespa, quella vecchia intendo!).
      A breve, te lo anticipo, uscirà la prova di un'altra moto entry level della categoria mini-tourer che a me ha colpito moltissimo, la Voge Valico 500DS: ecco, questa ti direi essere una moto/compromesso perfetta che, lungo le tue strade, mi ha fatto capire che per, divertirsi tra le curve, non servono necessariamente i 130cv ed i 20k di una GS.....Buona strada e a presto!

    • @marcokarotonebonacorsi6597
      @marcokarotonebonacorsi6597 3 года назад

      @@giroboys Ciao ragazzi, quando volete fare qualche km in zona fate un fischio, che vi accompagno volentieri!
      Trovate qualche fotina dei miei posti sul mio profilo Instagram @karotone_official.
      Un saluto!

  • @angeloarmanasco6280
    @angeloarmanasco6280 Год назад

    Le gomme sono tubles o anno la cameradaria? Grazie ciao.

    • @andreamarino9255
      @andreamarino9255 Год назад

      Camera d'aria

    • @angeloarmanasco6280
      @angeloarmanasco6280 Год назад

      @@andreamarino9255 ma volendo non è possibile montare le gomme sempre tasselate ma senza camera d' aria, per velocizzare la riparazione della foratura? Grazie e CIAO.

    • @giroboys
      @giroboys  Год назад

      @@angeloarmanasco6280 le ruote a raggi di serie, prevedono il montaggio con camera d'aria. Da valutare la possibilità di utilizzare delle mousse, come per moto da enduro specialistiche.

    • @marcoensoli396
      @marcoensoli396 Год назад

      Camera d'aria .

  • @marcoensoli396
    @marcoensoli396 Год назад

    La Himalayan non é paragonabile alle altre moto é uno stile di vita una filosofia a parte non é fatta per l'autostrada ma per passeggiare tranquilli godendosi il paesaggio sicuri di avere sotto un trattorino che ti porta ovunque con consumi ridicoli senza tanta elettronica che ti puó lasciare in panne ,io ne ho presa una pur avendo anche un GS 1200 adv ma sai quanto mi diverto piú con questa molto piú leggera e maneggevole per niente impegnativa e se poi cade poco male con due martellate e un pó di filo di ferro e si riparte e se anche se si dovesse rompere qualcosa i ricambi hanno prezzi accessibilissimi non come la BMW che se cadi ,a parte che se ti viene addosso ti fai male ma per ripararla ti ci vuole un mutuo !!

  • @thejeckel7323
    @thejeckel7323 3 года назад +3

    Noraly,,, ci ha girato mezzo mondo senza avere nessun problema su strade impossibili ,, ma cosa vuoi con meno di 5500

    • @naturalbornbiker71
      @naturalbornbiker71 2 года назад

      Dopo aver visto itchy boots con i suo 60.000 km non credo esista miglior recensione oggettiva. Il resto è tutto soggettivo.

  • @ezioroma3141
    @ezioroma3141 2 года назад

    Pensavo come alternativa allo scooter. Ma il casco dove lo metto? Ci vuole per forza un bauletto immagino

    • @giroboys
      @giroboys  2 года назад +1

      Ciao Ezio, che dire..di sicuro, rispetto alla praticità offerta da uno scooter, la moto pretende dei piccoli sacrifici..ma come suggerisci tu, un bauletto di sicuro può risolvere il tema su dove riporre il casco.
      La moto saprà di sicuro ripagarti con divertimento di guida e qualche emozione in più. Continua a seguirci 👋🏻

    • @ezioroma3141
      @ezioroma3141 2 года назад +1

      @@giroboys sono d accordo. Grazie!

  • @LaVoceFuoricampo
    @LaVoceFuoricampo 3 года назад

    Ciao ragazzi! Secondo voi può essere una buona alternativa a chi vorrebbe un mezzo d'epoca ma non vuole un veicolo vecchio? Mi spiego è una valida alternativa, a un mezzo da restauro totale, per avere le stesse sensazioni? 😯

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад +2

      Ciao da Cappe.
      Non penso di essere la persona più indicata per darti questo tipo di risposta, ma provo ad argomentarti il mio punto di vista.
      Dalla tua domanda evinco la tua attenzione sia più rivolta all'estetica che alla sostanza della moto pertanto, in questo caso, ti dico che mezzo più vintage penso sia difficile da trovare.
      Se invece sei interessato anche alle prestazioni, per quanto limitate esse siano, l'unico consiglio è sempre quello di andarla a provare. Magari per te, il fatto che si accenda e parta, è già più che sufficiente!
      Per dirti, a fine prova, mentre io e Zuli ce la ridevamo irriverentemente, il tester che ci ha capeggiato ne tesseva le lodi definendola una moto speciale....per fortuna siamo tutti diversi!

    • @LaVoceFuoricampo
      @LaVoceFuoricampo 3 года назад

      @@giroboys Grazie per la spiegazione del punto di vista, si infondo la mia curiosità si basava sul fatto se poteva essere una valida alternativa ad un restaurato d'epoca, se dava le stesse sensazioni di una vecchia moto ripristinata alla perfezione (essendo nuova) oppure era tutto fumo e niente arrosto ma pare di capire che tra aspetto retro, strumentazione a lancetta, metallo ovunque e raffreddamento ad ibrido aria/olio, potrebbe essere buona.. :)

  • @marcoensoli396
    @marcoensoli396 Год назад

    Tutti a criticare la frenata ma non avete ancora capito che é una moto vocata per il fuoristrada e il freno anteriore se bloccasse sarebbe pericoloso !

  • @giuseppegargiulo1125
    @giuseppegargiulo1125 3 года назад +2

    E' universale

  • @adrianogrande8166
    @adrianogrande8166 Год назад

    Premesso che l' himalayan mi piace un casino per estetica e concetto, l'hai definita leggera, e io direi tutt'altro che leggera un 400 mono che sfiora i 200 kg non è leggera. Le enduro anni 80, tipo una dominator honda 650 cc monocilindrico pesava 165 kg. Una crf rally 300 honda con mono a liquido pesa 150kg

  • @sergiotomelleri5667
    @sergiotomelleri5667 2 года назад +2

    questo e' un nezzo che va capito, ii ce k'ho e mi piace, e' un mezzo per andare piano e gustarsi la strada e il paesaggio, se uno vuol fare lo smanettone si deve prendere altro,ah prima di questa avevo la nuova Tenere' 700 e prima il GS del 2014....😉

  • @nikolino8777
    @nikolino8777 3 года назад +1

    A me la moto piace, questa "enduro vintage " ma la cilindrata e la potenza cavalli mi convince poco.

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад

      Ciao da Zuli. Difficile darti un consiglio, la cosa dipende molto dai gusti personali. Non è una moto che si sceglie per la dotazione tecnica o le prestazioni che è in grado di esprimere (entrambe povere, dal mio punto di vista). Probabilmente la scelta la si fa di pancia, per quello che è in grado di "evocare", come il look vintage ed il Brand di grande valenza storica..sicuramente è una moto funzionale e robusta, che i più esperti sanno molto apprezzare specialmente in fuoristrada.

    • @giolupo3355
      @giolupo3355 3 года назад +1

      guarda il canale di itchy boots, se la moto già ti piace, forse ti convincerai del tutto. ci ha girato mezzo mondo , su strade impossibili.

    • @ledisappointedfrogue5097
      @ledisappointedfrogue5097 3 года назад +5

      ciao. io ho acquistato la himalayan come prima moto. anche io mi facevo le stesse domande, visto che l'avevo messa a confronto con CBX500 E ktm 390 ADV. Dopo 1300km circa devo dire che pur non essendo un razzo, e' comunque molto godibile. ha tanta coppia, quindi e' molto facile da guidare, e tra le curve e' molto divertente da portare. nonostante i cavalli bassini comunque da grandi emozioni, il motore fa un gran bel rumore (e anche qualche scoppietto nelle scalate!), io mi ci sto divertendo tantissimo, e fa gran bella figura anche da parcheggiata. ovviamente la decisione e' tua, secondo me e' la piu bella nella fascia, soprattutto la strumentazione e' una spanna sopra al resto, bellissima e piena di info.

  • @carlogolfetto4849
    @carlogolfetto4849 3 года назад +2

    Ciao ragazzi bravissimi !! La moto in fuoristrada è una pippa ma se la portate in pista lascia dietro rivali molto più blasonate !! L’unica pecca credo sia l’eccessivo consumo dello pneumatico posteriore ... d’altra parte la violenza dei cavalli va scaricata e nelle partenze da fermo se non ci si presta attenzione in burnout è dietro l’angolo....
    Complimenti ragazzi avanti così !!!!

  • @lorenzomarcuccio7744
    @lorenzomarcuccio7744 3 года назад +1

    Uno dei due non è portato, in amicizia Ve lo dico.

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад +1

      Ciao Lorenzo, è Cappe a risponderti.
      Ringraziandoti per il commento, ti chiedo se la tua critica sia rivolta al modo di recensire o ad altro. Spara pure perché siamo (in questo caso sono) qui per questo, per ascoltarvi e trarre spunto dalle vostre osservazioni.
      Dal punto di vista narrativo so che non c'è storia con Zuli, io sono un cazzoncello che se la cava in moto e che vorrebbe semplicemente trasmettere le sensazioni dinamiche durante la guida dando più spazio al ruggito del motore ed alle doti ciclistiche che alla mia cronaca, motivo per cui le mie prossime prove si svolgeranno lungo strade che consentano alle moto di esprimersi perché sono loro le protagoniste, non io.
      E cmq Zuli è logorroico...

  • @vittoriogigliotti67
    @vittoriogigliotti67 3 года назад

    Raffreddamento aria/olio

  • @francescooraziorossi9997
    @francescooraziorossi9997 3 года назад +2

    AUDIO PESSIMO annulla il video, inascoltabileeeee

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад

      Ciao Francesco, sappiamo che sulla qualità dell'audio dobbiamo migliorare...a dire il vero però sei l'unico ad averlo trovato inascoltabile..puoi spiegarti meglio? Grazie, Zuli

    • @albertovalenti4495
      @albertovalenti4495 3 года назад

      addirittura annullare il video.... bah

    • @francescooraziorossi9997
      @francescooraziorossi9997 3 года назад +1

      @@giroboys semplice monta un audio ex-post sul servizio video... chiunque abbia un udito efficiente si renderà conto che è pressoché inascoltabile per più dinun minuto... tutto qui

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад +1

      Ciao a tutti da Cappe.
      Le vostre osservazioni sono giustissime, sia io che Zuli siamo un po' a corto di mezzi e di tempo, usiamo entrambi un'ottima Garmin ma accorrerebbero due microfoni ed un editing audio per ottimizzare il tutto.
      Ci scusiamo per il fastidio, considerate che proviamo veramente le moto a tempo perso e cerchiamo, come spieghiamo nell'introduzione al nostro modesto ma sincero canale, di riportarvi le nostre impressioni avendo, io e Zuli, due approcci totalmente diversi, per quanto alla guida siamo come due siamesi, cosa dovuta anche ai tanti anni di amicizia, di passione per la moto e di grandi giri insieme che ci legano.
      Queste prove sono da accogliere con un po' di bonarietà, ne conosciamo i limiti e vi chiediamo solo di essere comprensivi, lo facciamo solo per diletto nella speranza di potervi dare qualche sensazione in più che spesso le prove ufficiali non trasmettono in quanto un po' asettiche, per quanto perfette.
      Comunque sia noi vi leggiamo con affetto e cercheremo, quando il tempo ci sarà un po' favorevole, di rendere più piacevoli questi video.

  • @vitocarlofranchini3543
    @vitocarlofranchini3543 3 года назад +1

    TFT?.....non sai neanche di cosa stai parlando....

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад

      Ciao, puoi spiegare meglio a cosa ti riferisci? La moto ha un micro display a colori che, seppur dalla definizione non proprio cristallina, ci risulta essere basato su tecnologia TFT.

    • @vitocarlofranchini3543
      @vitocarlofranchini3543 3 года назад

      @@giroboys no, scusami tanto, ma è un normalissimo schermo LCD. I TFT sono quelli tipo BMW, Ducati, KTM, HONDA e ultima generazione della Tracer 9.

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад

      @@vitocarlofranchini3543 ne sei proprio sicuro? Noi noi ci riferiamo a quello che fornisce le indicazioni di navigazione, se collegato al proprio smartphone, visibile in alto sulla destra nell'immagine che trovi a questo link gaadiwaadi.com/2021-royal-enfield-himalayan-likely-to-get-tipper-navigation/

    • @vitocarlofranchini3543
      @vitocarlofranchini3543 3 года назад

      @@giroboys conosco il sistema di navigazone Turn by Turn che ha il MY'21...ma non ha la tecnolgia TFT. Cmq, è lo stesso...non è un problema.

    • @giroboys
      @giroboys  3 года назад

      @@vitocarlofranchini3543 se leggi l'articolo a corredo dell'immagine, viene espressamente detto che si tratta di un display con tecnologia TFT. Noi ci siamo basati su quello. Giusto per puntualizzare. Grazie comunque per il tuo spunto. Continua a seguirci 👋🏻