The Italian FIAT 1107A CAMPAGNOLA is MONSTROUS IN EXTREME MUD!
HTML-код
- Опубликовано: 22 дек 2024
- Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @fiatcampagnolaadventures
Le belle immagini video sono girate da Sara.
-------------------------------
Dove acquistare gli utili accessori a bordo del nostro fuoristrada: www.amazon.it/...
Come puoi sostenerci nella creazione dei contenuti:
Un caffè cliccando sul cuoricino sotto al video.
Iscriviti al canale: / @fiatcampagnolaadventures
Seguici anche su Instagram: ...
P.S.: I nostri video sono i resoconti fedeli delle nostre avventure che non sono gare a chi ha il fuoristrada migliore in quanto ognuno ha differenti prestazioni e avrebbe poco senso, ma semplici giornate di fuoristrada fra amici. La lotta è con il proprio mezzo e con se stessi cercando di migliorarsi e avvicinarsi al proprio limite. Se si sale bene se no pazienza. Con la Campagnola cerchiamo di fare fuoristrada alla vecchia maniera con un auto originale completamente, puntando a migliorare noi stessi come piloti più che il mezzo.
Il modesto disturbo che arrechiamo alla natura nel nostro passaggio lo ripaghiamo raccogliendo la spazzatura abbandonata nei boschi che troviamo.
I nostri mezzi sono in perfetta efficienza, non hanno perdite d'olio o di altri liquidi e quindi non hanno nessun impatto ambientale. I torrenti che abbiamo attraversato lo sono anche ogni giorno da mandrie di vacche che arrecano danni infinitamente maggiori del veloce passaggio una volta all'anno dei nostri fuoristrada.
Evitiamo sempre quando possibile di passare sui prati, rimanendo sempre all'interno di strade e mulattiere segnate o aperte dai boscaioli comunali con le loro ruspe e trattori.
LINKS:
Storia, tecnica e segreti della Fiat 1107A Campagnola: • Fiat 1107A Campagnola:...
Come è fatta la mia Fiat 1107A Campagnola:
1: Verricello, Ruote, Sottoporta e Motore: • Come è fatta la mia Ca...
2: Parte inferiore della vettura: • Come è fatta la mia Ca...
3: Interni e altro: • Come è fatta la mia Ca...
Tecniche di guida offroad della Fiat 1107A Campagnola: • Le tecniche base di gu...
Sospensioni indipendenti o a ponti, vantaggi e svantaggi nei fuoristrada: • Sospensioni Indipenden...
CAMPAGNOLA ORIGINALE VS FUORISTRADA PREPARATI • Il dente del giudizio
La Campagnola preparata più performante al mondo: • La Campagnola prepara...
Campagnola Diesel o Benzina: quale è la migliore? : • Campagnola Diesel o Be...
Le risposte alle domande più frequenti che ci fate: • Le risposte alle doman...
Fantastico video, trasmette vere emozioni. La Campagnola è sempre nel mio cuore. Bravissimo (...e fortunatissimo, per la compagna appassionata che ti segue )
Grazie e siamo contenti che siamo riusciti a trasferire nel video una parte delle emozioni che viviamo nelle nostre avventure!
Complimenti ingegnere!!!! Campagnola da sballo..... Grazie a te e i tuoi video mi son innamorato anche io di questa auto.....
Fine novembre 1988 ero militare ai seggi elettorali in Trentino, sperduto con un commilitone in un paesino di montagna di cui non so nemmeno il nome. I Carabinieri del posto ci dissero che d’inverno restavano isolati per giorni bloccati dalla neve. Alla sveglia del giorno di ritorno in caserma tutto si presenta bianchissimo a causa di una abbondante nevicata notturna, le strade sono bloccate e nessuno si muove. Gioia totale, bloccati in un posto bellissimo e senza fare nulla! Ore 9,30 qualcosa si muove nella tormenta sulla strada che porta alla scuola in cui siamo alloggiati, si apre una portiera e il faccione del sottotenente con un sorriso sarcastico dice: “ speravate di restare qui e’ ? Salite che questa sera vi spetta una bella guardia in caserma”. Maledetta Campagnola era l’unica auto che ancora si muoveva!
😁😁😁
Eh si, mio padre mi ci portava a scuola: anche con 60 cm di neve fresca mi toccava andarci! 😁
Felice possessore di Campagnola AR76 😂😂
Независимая подвеска и высокий клиренс творят чудеса! Фиат показал себя достойно ,Джип тоже не подкачал!
Non è una macchina, è una leggenda.
Adesso fanno solo porcherie.
Colpimenti per come la tieni efficiente, nonostante qualche strapazzo.
Gran mezzo si, che merita di esser curato al meglio che mi è possibile. Grazie!
Niente da dire, grande Campagnola mai una delusione ❤
Quando riesce a passare lei originale dove praticamente passano bene o con qualche tentativo solo i proto e a fatica e a volte non ci riescono le macchine meno preparate, ci si rende conto di che gran fuoristrada sia.
Bellissimo percorso e grande Campagnola e bravi Voi. Splendido video
Grazie!
WOOOW WOOOW WOOOW, APLAUSOS A FÍAT 🚧 POR LOS NUEVOS TIEMPOS EN SUS DISEÑOS Y SOBRE TODO EN SUS PICK UP 's espero pronto ver en EUROPA LA FIAT TORO... agregada a sus productos...
Yo tengo una Estrada y SÚPER GENIAL 👌👌👌...
Campagnola like an ultimate equipment for offroad.. has ability to tackle difficult obstacle,with low gear weapon i think it's really like real monster... ❤❤
Complimenti per il video Stefano 👍👍👍
Grazie!
Bellissimo video...voi siete "mostruosamente" bravi !!! Inclusa Sara che vi riprende magistralmente! ❤❤
Grazie Mariella😘
Una nuova e bellissima avventura !!!!!!!!!!!!!!!! La Campagnola fantastica nel fango, quasi cingolata 😃😃, poi si e' arresa in una trappola argillosa... Complimenti ad entrambi per bravura e tenacia, ogni volta sembra di essere li' con voi 🤗🤗🤗
Grazie!
Excellent vehicle 👌 👏 👍
La Campagnola nettamente superiore nonostante una potenza nettamente inferiore.
Dai onestamente non è stata nettamente superiore, anche il proto TJ se l'è cavata benone vista la difficoltà degli ostacoli, la profondità del fango e della scarsissima aderenza. Poi la Campagnola come architettura ingegneristica nasce per questo genere di percorsi, il TJ è più orientato al rock crawling. A giusto onore della Campagnola però va detto che certamente un TJ originale in queste condizioni di ostacoli non ne avrebbe superato nemmeno uno, come quasi nessun altro fuoristrada originale del presente e del passato. E il fatto che in confronto ad un auto preparata quasi da gara lei, completamente originale, riesca su questi percorsi a starle alla pari la dice lunga su quanto straordinariamente buono fosse questo progetto.
@@fiatcampagnolaadventures Зачем вводить в заблуждение зрителей? на FIAT установлены нештатные шины большего диаметра, нежели заводской. И именно БОЛЬШИЙ диаметр колес позволил FIAT лучше преодолевать препятствия.
@@НатальяСолтус-я6ыthese tyres are the biggest allowed on the vehicle registration card, so it is street legal
Ciao, sto per acquistare una campagnola 2.0 del 1981, non è bellissima ma non sembra avere ruggine sulla carrozzeria, è ferma un anno e mezzo e ha l'impianto a gpl, a cosa devo stare attento?
Complimenti per l'acquisto. Sono parecchie le cose da controllare. Ho fatto un video dedicato proprio a questo: ruclips.net/video/0Dw4wTqS11M/видео.html ho caricato nella sezione video tecnici per abbonati anche altre decine di video utilissimi specie per chi è nuovo alla Campagnola. Mi permetto di suggerirti di abbonarti il tempo necessario a guardarli, ti faranno risparmiare errori, tempo e denaro. Un saluto!
Wow I want one! The tires on the Wrangler aren’t well suited to mud so the comparison isn’t fair, but that Fiat is great!
Proto TJ tires are original race/competition tires, Campagnola has retreaded tires. Campagnola is 100% original, TJ is a proto car, with 18000 euro of changes and improvements...are you sure the comparison isn't fair?
@@fiatcampagnolaadventures I'll have to take your word for it. The Campagnola, just upon my observation in this video (which obviously isn't ideal), seems to have much narrower tires with a very aggressive and loose tread which are better for mud. Then again I'm 5500 miles away watching on a screen. Great video really enjoyed it!
I was thinking the same. Narrower tyres are better for mud. That Fiat is GREAT!! 👏👏👏👏😍😍😍😍
Come al solito Campa di un altro pianeta. Però le tue gomme mi sembrano decisamente più adatte al fango di quelle che monta Mirko. Spero di vedere qualche volta una uscita con un Def ultimo modello.
Se le gomme di Mirko fossero nuove o anche solo al 60%, sono decisamente superiori essendo omologate ad esclusivo uso gara (carcassa in tele, mescole specifiche e disegno aggressivo). E' una gomma usata in gara da molti anni su qualsiasi terreno con successo, contro una semplice ricostruita radiale. E sebbene siano al 40-50% circa del battistrada, comunque facendole frullare sono riuscite a far superare a Mirko ostacoli con fango e pendenze notevolissimi. A vantaggio delle gomme che monto è il fatto che sono molto più sottili di quelle che può montare il TJ per cui scavano e hanno molta più pressione per cm2 garantendo più trazione. Vedere un nuovo Defender su questo genere di percorsi, spero di sbagliarmi, ma per molti anni sarà ancora difficile, fino a quando non diverrà abbastanza vecchio da valere poco i proprietari ora hanno troppa paura di rovinarlo.
Vedere una vera vettura come la campagnola riconcilia il cuore con il mondo dell'automobile ❤
La penso anche io così. La cara vecchia meccanica allo stato puro.
Scusa se mi permetto, mi capita di vedere le tue uscite, per come descrivi i passaggi ritenendoli Hard Estremo mi viene da dire che di veramente hard estremi ne hai visti pochi. Scusa se mi sono permesso di scrivere un mio pensiero. Buon fuoristrada!
Domanda legittima, ma la risposta avresti dovuto capirla già da solo e cioè che la difficoltà è sempre soggettiva. Quel che è estremo per una Panda è facile per una Campagnola. Quindi noi come parametro usiamo questo: ciò che può esser con difficoltà superato con un fuoristrada proto e cioè con tali e tante modifiche a bordo da trasformarlo completamente rispetto alla macchina di serie, vedi ad esempio il TJ-Patrol in questo video, quindi gomme almeno da 37", blocchi su entrambi gli assali, assetto +10 o superiore, quello è un ostacolo estremo. Uno hard è che può esser superato con difficoltà anche dai migliori fuoristrada di serie a patto che abbiano almeno un blocco e altezza minima da terra di 25/26 cm. Difficoltà media è un ostacolo superabile da fuoristrada di serie senza blocchi. Chiaramente lo stesso ostacolo cambia difficoltà a seconda della scivolosità del fondo. Questi stessi ostacoli in estate diventano medio/hard. Tutto chiaro?
Ultima cosa: hai riflettuto anche sul fatto che nei video perdendo pendenza e profondità, sembri tutto molto più semplice? È un problema che chi gira come noi video di fuoristrada conosce bene...
Che nei video i dislivelli sono difficili da intuire non c'è dubbio, ma osservando i mezzi si capisce di più e di salitone ne avete arrampicate.
Il punto di vista riguardo le differenze di difficolta a seconda del mezzo è un ottima valutazione e spunto da dare a chi vede 👍
E sicuramente anche il mio commento non era completo ed esaustivo, avendo preso più in riferimento il TJ (riguardo appunto l'hard estremo) perché a mio modesto pare con un po di gas in più avrebbe pulito meglio le gomme, che parevano pronto corsa, e sarebbe salito passeggiando dappertutto.
La tua ormai non mi spiego da tempo come fa ad avere una trazione del genere 😂😂 Buona serata e complimenti per la tua passione ed i tuoi modi!
Il gas Mirko lo dava, ma era talmente pesante e profondo il fango che riusciva ad usare solo la seconda ridotta, ha fatto se hai notato un tentativo in terza ma si stava spegnendo. Mirko è un pilota semiprofessionista di prototipi tubolari da 600 CV, ha una stanza a casa piena di coppe vinte, fidati se ti dico che sa guidare e di più non poteva fare. Il che ti dovrebbe dare un paragone di quello che era la reale difficoltà di quegli ostacoli e di come la Campagnola quando si tratta di fango e trazione è veramente un mostro, grazie ai blocchi, alle gomme strette, all'altezza da terra superiore anche al proto TJ e a delle ridotte molto corte e sfruttabili, oltre alle sospensioni indipendenti che garantiscono un'eccellente trazione. Buona serata a te!
@@dodicesimo1248 giusto per curiosità un paio di giorni prima, stesse condizioni del fondo solo con ancora un pò di neve che si stava sciogliendo, un Patrolone modificato con con gomme da 38,5" da gara, assetto, blocco anche anteriore e altre cosette, guarda quello che ha patito: ruclips.net/video/B6uHY6xTlio/видео.htmlsi=XA4kznkKVYzO6okN&t=998
È una pandemia quella del motorino di avviamento, cambiato anche sulla mia la scorsa settimana!
Da ragazzino si andava con altri amici,reclutati dal comando forestale del paesino abruzzese dove sono nato,a selezionare gli alberi da tagliare.legna che veniva e viene venduta ai cittadini a prezzo calmierato. Si partiva la mattina alle 6 con la Campagnola "della forestale" e si saliva fino su dai 1300 ai 1500 msl. Era la versione a gasolio ed era letteralmente un trattore. Scomodissima.rigida come un pezzo di ferro,ma non si fermava mai.ne nei solchi di fango ne sugli enormi pietroni che incontravamo lungo in tragitto.
Che paese?
Complimenti ingegnere una VERA MACCHINA CON UN VERO MOTORE. I teslari o tutti gli altri che guidano rasoi o frullatori a ruote mi fanno pena . Un abbraccio da un alfista Like e iscrizione immediata 💪👋👏👍
Un grazie! Per altro oltre alla Campagnola ho solo Alfa Romeo e mio padre fu pilota Alfa, vinse il campionato Italiano velocità montagna su una Giulietta Sprint Veloce!
Diciamo che oltre la campagnola c'è anche il manico👍
E si eh..assolutamente !!!!
Grande uscita grande campa. Le gomme sono nuove o ricostruite?
Sono delle ricostruite 7,50x16
@@fiatcampagnolaadventures quindi la e consigli? Perché io le prossime mud e at per il mio Toyota 90 le vorrei comprare ricostruite. Ero perplesso solo per gli spostamenti autostradali specialmente per le at. Ciao grande Stefano
Guarda onestamente le originali sono mediamente migliori per leggerezza e identicità: fra una gomma e l'altra ricostruite a volte ci sono anche 1,5 cm/2 cm di diametro e larghezza. Però per le extreme visto il loro uso, scegliendo bene fanno il loro lavoro e la mia in autostrada più di 80/90 non ci faccio. Penso che le originali siano anche più equilibrate. Che dirti...per le Mud o le AT, se risparmi parecchio fai una prova e vedi se vale la pena.
The Jeep only struggled because of wider tyres that picked up more mud. However, I liked the Defender looking Fiat.
Given that the FIAT tires are original size and retreaded, with a pressure of 1.6 BAR, while those of the proto Jeep increased to 37", approved for exclusive racing use and with a pressure of 0.8 BAR, certainly the width smaller is more effective in the mud. This is not the only reason. The FIAT is higher from the ground (35 cm vs 29 cm) so it does not get stuck in the mud while the Jeep does. Furthermore, the FIAT, like almost all light military vehicles, has four independent wheels which guarantee better contact between the tires and the ground as long as the ground is not too uneven.. Finally, important information: the Fiat 1107 Campagnola was born in 1974 and its line was brazenly copied by Land Rover for the Defender (1983) and by Mercedes for the G Class (1979).
@@fiatcampagnolaadventures
Про Деф я не в курсе а первый деревянный макет внедорожника фирмы Steyr-Daimler-Puch был представлен в 1973-м году . А в 1974-м был показан уже кузов в металле . так что вопрос - кто у кого копировал и копировал ли в принципе .И FIAT и Steyr-Daimler-Puch явно ведут своё начало от легендарного Land Rover Series II и явно или не явно его копируют . По стилю - однозначно .
Bisognerebbe passare ad un verricello più potente 😅 e a un motore turbo derivante Daily 35.10per avere più margine 🤣
Ciao il verricello non ha mai mollato, ne si era scaldato; è il cavo che ha ceduto per cui ora passerò a un 12000lbs
Grande campagnola 💪🇲🇰
Grande la Fiat!
Mitici.
Que buen vehiculo
La verdad no lo conocia
Excelente Fiat
ruclips.net/video/G0bzGA1d0wg/видео.html usa i sottotitoli
Ooo siete tornati dajeeeee🎉🎉🎉
Grazie!!! Tosti questi passaggi eh?!
Eixo traseiro rigido atrapalha bastante os jipes, seja na lama ou no asfalto. Por isso o Wrangler não tem desempenho tão bom quanto o outro jioe. A bola do diferencial atrapalha o deslizamento pelo terreno ruim.
Ma e benzina o disel xke vorrei acquistarne una x caccia che mi consigli e soprattutto qualkr dritta x consumi x fare 300 km a super giù
Diesel
Campagnola da sballo ma il 4.0 della Jeep ruggisce da paura... Che motorone
Saluti.Bravo da parte di un autista di jeep dell'Alta Baviera. Ho una Jeep Wrangler II 4.0 l, il nome è CavalloNero.
Molte grazie!!!☺
Ciao puoi dirmi che marca e modello di Walkie-talkie stai usando? Ti trovi bene? Grazie in anticipo per la risposta. Complimenti per la tua campagnola e per il guidatore .
Grazie. La marca è Radiodditty, mi trovo molto bene. La puoi trovare nella mia libreria che contiene l'attrezzatura che usiamo a bordo comprata su Amazon: www.amazon.it/shop/fiatcampagnolaadventures?listId=REJWS9T4UE6W&ref=idea_share_inf
Che rischio con quel tronco!
Se si fosse impuntato, non oso immaginare che danno ti avrebbe fatto. 😅
Comunque sia, grande Campa! Davvero inarrestabile
Vero. Se ricapita devo sterzare a chiudere e non ad aprire la sospensione
Perché hanno smesso di produrla ? Una macchina così eccezionale. Andava troppo bene ??????
@@francescocampisi3788 Piani industriali in Fiat pianificati con i piedi.
Mitica campagnola un jeep indistruttibile
magari!
Bravo ma se si parla di "fango estremo" penso al fango di laterite o al fango nero che si forma sotto la sabbia nelle zone di Mangrovia in Africa
la fiat on dirai un land rover :) cela ne m'étonne pas j'ai 60 ans et mon père m'a dit toutes les voitures sont: ITALIENNES :) et voila même l'a110 alpine de 1960 à 1970 c'est un design italia forza :) va ben
C'est vrai. La Campagnola date de 1974, le Defender de 1983.
@@fiatcampagnolaadventures et si on regarde la 1ere fiat 4x4 avant la tienne on peu voir ses phare sur land rover 1948 :) et ta caisse dessus :) je n'étais pas sur mais un ami avait une rover la 400 berline :) c'est une LANCIA KAPPA rebadgée ROVER :) et surement plein d'autres apres es pays les adaptent à leurs techno :) fiat lada :)
So it's a 1 in 1 Land Rover or Gelandewagen... with a roof from the Russian UAZ. And the engine is probably Chinese. Surprised :))
The Fiat 1107 was produced in Italy starting in 1974 and was copied by Land Rover and Mercedes. The engines are all Italian: Fiat for the petrol and Sofim for the diesel.
Hola, en que parte de Italia esta esta ruta?
È a 80 km da Roma
The Italian version of the G Wagon. I like it.
This car is completely new to me.
@@charliefrharperin reality the Campagnola was born in 1974 and was aesthetically copied first from the 1979 G class and then from the 1983 Defender, the resemblance is evident. The Fiat 1107 Campagnola was only sold in Italy so very few outside of Italy know about it.
Salve, la mia campagnola sul fondo ha della ruggine, non passante, vorrei passare catramina per proteggere, cosa uso per levare la ruggine? Non vorrei facesse danni sotto la catramina
Il lavoro migliore è sabbiare tutto e poi riverniciare al massimo entro 4-8 ore. Se non si può sabbiare allora usare una spazzolatura meccanica rimuovendo tutta la ruggine, e riverniciare. La prima mano della vernice deve essere uno zincante inorganico con almeno l'85% di contenuto di zinco. Spessore del film secco almeno 75 micron. Un saluto.
@@fiatcampagnolaadventures perfetto grazie 😉😉😉
Это не грязь а грязная дорога - видно что под слоем грязи достаточно жёсткая основа . Грязь это когда ухнул на пол двери в жидкое месиво и колёсам вообще не за что зацепится . А здесь колёса огромные рулят .
Grande Enduro drive
Que campero tan bello, no entiendo porque fiat no promociona ese tipo de vehiculos, aca en america latina seria un exito de ventas, pero ni se conoce, con la trochas de estos paises, se venderia por miles
Ma il Wrangler non ha pneumatici con una sezione troppo larga per il fango?
Sono gomme omologate solo uso gara e di gare ne hanno vinte in ogni condizione in tanti anni. Sicuramente nel fango vince la gomma stretta, ma in questo caso non penso sia andato male il proto TJ ma molto bene la Campagnola. Considera che sebbene le gomme del TJ fossero circa al 50% e vecchiotte e che quindi scivolassero di più di come avrebbero fatto se nuove, il motore riusciva a spingere solo fino alla seconda ridotta perchè quando i ponti si piantano nel fango anche per pochi centimetri, l'attrito che fanno è elevatissimo; la Campagnola non ha questo problema e ci scivola sopra. Giusto per curiosità un paio di giorni prima, stesse condizioni del fondo solo con ancora un pò di neve che si stava sciogliendo, un Patrolone modificato con con gomme da 38,5" da gara, assetto, blocco anche anteriore e altre cosette, guarda quello che ha patito: ruclips.net/video/B6uHY6xTlio/видео.htmlsi=XA4kznkKVYzO6okN&t=998
Complimenti vogliamo altri contenuti della mitica campagnola!! Mi sapresti spiegare come hai diviso i tubi freddi e caldi nel cofano?
Grazie, è un po' lunga la cosa. Se sei realmente interessato nella sezione video tecnici per gli abbonati nel canale trovi un video specifico di spiegazione oltre a decine di altri video sulla Campagnola molto utili.
amo il fuoristrada in tutte le salse ma per continuare ad usufruirne è meglio non scavare i sentieri di forestale come fanno in tanti in occasione di fango come mostrate, complimenti comunque per il mezzo
Sono sentieri creati dai mezzi pesanti dei tagliaboschi comunali autorizzati a farli, non ne creiamo dunque di nuovi e quindi il danno che arrechiamo è zero, infatti preferiamo sempre evitare di passare sui prati intonsi a meno di situazioni di sicurezza e comunque non ci divertiamo a scavarli da zero o a rovinare la natura. Anzi cerchiamo di contribuire raccogliendo la sporcizia lasciata in giro dai maleducati.
UAZ!!!
UAZvs Campagnola ruclips.net/video/9acgluBedec/видео.html
Dove si trovano le campagnola 😊
Da comprare Grazie
@@gabrielefilippini4695 su Autoscout e Subito
Io ho una diesel (TDI) da 25 anni
@@gabrielefilippini4695 le campagnole da portare in camporella si trovano alle sagre di paese. Le campagnole "ruotate" guarda le riviste e i media di auto usate...
The Fiat's tyre pattern and rim size is better suited to the deep mud conditions. The Jeeps in WW2 were successful in these conditions for the same reasons.
That's true, but the Fiat is completely original (including tire size) and the tires are road retreads, while the Jeep has 19,000 euros of modifications and also has huge 37" original race tires, so the Jeep is hugely favored. This should be taken into account when watching the video.
Un saluto a tutti. Scusate se il commento non è strettamente attinente al video. Sto cercando di acquistare la mia campagnola… mi dareste due dritte sulle cose più importanti a cui badare? Grazie mille! E grazie per i bellissimi video!
Ciao sono tante le cose da sapere. Nella sezione Video Tecnici per gli abbonati, ho caricato decine di video che spiegano tutto per bene; se sei realmente interessato all' acquisto ti suggerisco di iscriverti anche per un solo mese, il tempo di vederli tutti.
Grazie!
Davvero tanti complimenti siete mitici! Anche io sono un felice proprietario di una campagnola 1107 purtroppo ho rotto il differenziale posteriore e non riesco a trovare un ricambio, qualcuno potrebbe consigliarmi un rivenditore o un'officina specializzata in rigenerazioni?
Contatta peppek90 su instragram ha tutto. Digli pure che ti mando io. Ma come hai fatto per romperlo? Sono molto robusti, vedi cosa ci faccio con la mia da tanti anni!
Grazie mille del consiglio...non lo so, probabilmente l'usura, un po' di disattenzione negli ultimi anni!
Very interesting! I want to participate in one of these.
I really like rural walks, as they are smoother.
Jimny é Aventura no Campo 1. Turismo Rural e Natureza TRN #turismoruralenatureza #TRN
Fiat, cioè Stelantis, dovrebbe rinnovare la produzione della Campagnola quando si vede che miracolo di SUV è. Assicurati di mantenere la stessa forma del cubo e di copiare la meccanica con un motore più potente.
Povere jeep odierni.....niente da vedere con la jeep originale della guerra . poi che sono francese dicero che si parla di "tout chemin " e non tout terrain ' .la campagnola he un vero tout terrain, come la lada niva che credo sia un sotto prodotto russo di queta. Complimenti per vostre prove.
👍👍👍
CAMPAGNOLA TOP!
Bravi,auto vere ,non i tombini odierni
usata tutti i giorni per anni, servizio carabinieri in frontiera, controllo passi !! L'unica pecca erano gli assi si rompevano per affaticamento, poi con opportune modifiche problema risohlto !! poi tanti altri anni passati guidando, panda 4X4 , Fiat Uno, Alfa 75, Alfa 90, Alfa 155, Lancia Thema 8.32,
Quali erano queste modifiche?
Quando le quattro ruote non hanno più aderenza romani impantanato come qualsiasi altro fuoristrada .
Campagnola,Defender,Suzuki,Mercedes G,etc
yea ... try the same tires on the wrangler - then see the difference
The Fiat 1107 cannot mount such wide and large tires and the Jeep cannot mount them so narrow and you know well that a very narrow tire gives much more traction than a wide one in the mud. As a type of MT117 style design they are certainly a little better in the mud than the Trepador Competition, but it must be considered that the Fiat 1107 is completely original, even in the size of the tires, while the Jeep is totally modified, it is a prototype that cost 18,000 euros of modifications and the tires it mounts are approved for exclusive race use, much softer and larger (37" vs 30" Jeep original) and performing than those of the Fiat 1107 which instead are simple retreaded radials. So the Jeep was enormously advantaged, an original Jeep TJ would have had enormous problems in overcoming these obstacles. So honor to the Italian car that completely original holds its own against super prepared cars.
Jeep driver: It's a Jeep driver thing...
Prova davvero dura ma la campagnola sele cavata molto bene dalla jeep così preparata mi aspettavo di meglio
Nel fango la Campagnola per vari motivi tecnici si trova molto a suo agio. La macchina di Mirko sebbene monti gomme omologate uso gara, sono abbastanza vecchie e assai larghe. Inoltre nel fango profondo, specialmente in salita, quando le bocce dei differenziali entrano nel terreno la frenano in modo importante. Tuttavia è talmente alta da terra che tutto sommato è abbastanza raro che succeda.
@@fiatcampagnolaadventures uno dei punti di forza della campagnola e proprio l'altezza dal suolo
Ciao, ti seguo da molto tempo. volevo sapere se hai ancora le vecchie gomme extrme 7.50r 16 più larghe.
Ciao si.
Ok le vorrebbe vendere?
@@GENNAX-vw6uf scrivimi su instagram @fiat_campagnola _adventures
Ok fatto
Mercedes G is a copy of the Fiat
ho imparato a guidare quando avevo 10 anni su questo gioiellino.
Anche io!! Ma era la benzina.
@@fiatcampagnolaadventures anche quella di mio papà era benzina e dietro aveva il telone verde e le panche in legno per sedersi. piena di spiferi dura come l'acciaio.
Infatti non l'hanno più prodotta da poco prima che i fuoristrada diventassero di moda......la lungimiranza della Fiat è proverbiale. Siamo pieni di Suv, che servono a poco, e non facciamo più mezzi come questo.
No lo conociamuy lindo es.saludos 🇦🇷
Usa i sottotitoli: ruclips.net/video/G0bzGA1d0wg/видео.html
Estou a gostar mais desse fiat do que o uno com escada no teto.
Qual é aquele que tem a escada no telhado?
@@fiatcampagnolaadventures no Brasil eles são muito usados em serviços diversos como eletricistas, telefonia, Internet etc. Então ele ficou marcado por essa característica além de ser um 4x2 muito bom para andar no barro, veja os vídeos na transamazonica.
Ma perché sta macchia è stata abbandonata.
Che spreco
Quando avevano voglia gli italiani sapevano fare grandi auto.
Anche ora, vedi le sportive. Basta permettergli di fare.
Жаль нивы небыло
Innarestabile
Dove eravate?
Zona Carsoli
@@fiatcampagnolaadventures grazie mille
Хорошая,машина
💖💖💖👍👍👍💪💪💪🇲🇾🇲🇾🇲🇾🌏🌏🌏
Parece un defender de Land Rover.
Foi o Land Rover que copiou o Fiat 1107 que entrou em produção em 1974, enquanto o Defender em 1983.
ini mobil tidak ada di negeri ku .. salam
Purtroppo si, fu prodotta dal 1974 al 1987 e venduta solo in Italia (civile e militare) e all'esercito Jugoslavo.
L'unico problema rompeva le crociere
Vero, ma quando non venivano montate originali Fiat, quando non erano ingrassate come previsto dal manuale manutenzione, quando veniva usato un grasso diverso da quello specificato e quando i proprietari dimenticavano di controllarle e sostituirle quando iniziavano a prendere troppo gioco. E questo vale solo per le crociere anteriori da 81 mm, le posteriori da 120 mm sono praticamente eterne. Con la mia Campagnola con differenziale anteriore al 75%, ho cambiato una sola crociera su sei delle anteriori dopo tre anni e mezzo in cui ho fatto 30 uscite hard si 250 km ognuna senza il benchè minimo problema.
Итальянский Лапочкин)))
что такое Лапочкин?
Quando rifaranno queste auto tutto fare per la famiglia? invece di tutti sti inguardabili inutili suv
Я даже и не знал что такая машина есть . А если в нее 3 узет поставить .
он продавался только в Италии как в гражданской, так и в военной версии и только югославской армии. Выпускался до 1987 года. Привет из Италии прекрасной России!
@@fiatcampagnolaadventures ✋
Campagnola💚🤍❤️
Ma hai blocchi di serie
Posteriore sempre, anteriore era optional. Se vuoi vedere decine di video informativi che spiegano tutto della Campagnola, abbonati anche per solo un mese alla sezione "Video Tecnici" del nostro canale. Una volta visti avrai le idee molto più chiare su tutto e potrai fare un'acquisto decisamente più consapevole e sicuro. Troverai risposta a tutte le tue domande in modo esauriente.
Автор занимается плохой режисурой. На автомобиле FIAT установлены нештатные колеса Более крупные, чем на автомобиле JEEP. Поставте колеса одинакового размера и это будут два одинаковых автомобиля.
У FIAT 100% оригинальные колеса размером 7,50x16, а у JEEP колеса гораздо большего размера, чем у оригинального автомобиля: 37 дюймов против оригинальных 29 дюймов. Так что преимущество у JEEP. Тогда JEEP потратил на модификации 18 000 евро, в то время как FIAT был полностью оригинальным.
Copie italienne du G .......
@@francoiskruch8358 En réalité la Fiat 1107 est née en 1974 et a été copiée d'abord par la Classe G en 1979 puis par le Defender en 1983, la similitude esthétique est évidente. Un salut!
Campagnola looks like copy of Samurai. Jeep is heavier and has much worse tires. Cannot compete.
Samurai (1989) is a copy of Campagnola (1974)! Proto Jeep TJ is 1850 kg, Campagnola is 1920 kg. Jeep has original racing/competition tires, Campagnola retreaded tires...
poi vennero gli elkann , e fecero merda ..
шкафообразный наверное на блокировках!
Отлична машина FIAT
Mercedes _ Kopie
Fiat 1107 Campagnola: 1974; Mercedes G class: 1979 😂😂😂