Questi video sono importantissimi. Li sto condividendo con le persone a me più care. Grazie del tuo lavoro ed impegno, sappi che ha un impatto sulle vite delle persone!
ciao Stefano, sono un tuo grande appassionato. Seguo con grande passione i tuoi video ed hai influenzato tante mie abitudini alimentari e non. Volevo chiederti: hai mai pensato di scrivere un libro su questo ed altri argomenti? Personalmente sarei molto contento di sostenerti e premiarti con il mio acquisto.
Amo vendrame, lo seguo sempre, peccato non risponda mai ai commenti... È davvero un pilastro da seguire, anche se preferisco i video che parlano più prettamente di alimentazione e nutrizione
Ho una piccolissima rete sociale, negli ultimi anni mi sono molto allontanata da tante persone. Cerco di mangiare bene, faccio attività fisica e in generale mi prendo cura di me ma dal punto di vista relazionare negli ultimi anni mi son ritrovata molto da sola. Un po’ sto bene così perché le persone che prima riempivano la mia vita non erano adatte a me un po’, con il passare del tempo, sento la necessità di trovare una nuova rete di amicizia ma ho difficoltà a costruirmi una buona rete di amicizie 😢
@@LaroYishi io quest’anno compio 30 anni. Il 2019, l’hanno prima del covid, ho dato un taglio a tante amicizie che non mi facevano vivere bene. Avevo l’idea di rivedere completamente la mia vita e sicuramente in parte l’ho fatto, mi sono laureata, ho iniziato a prendetemi cura di me stessa, adesso sono pronta a mettermi in gioco lavorativamente cercando di realizzare quello che è davvero il mio sogno. Ma mi sono resa conto che instaurare delle vere amicizie, profonde e non solo conoscenze è difficile. Non sono al 100% sola ma comunque ancora fatico a crearmi una vera rete sociale.
È normale modulare le amicizie, in rapporto ai propri cambiamenti. D'altronde, ad ogni fase della vita corrisponde un'esigenza specifica quindi, se le persone che si frequentavano fino a ieri non hanno subito la stessa trasformazione, come possiamo pensare che possano essere una buona compagnia? Semplicemente ne arriveranno altre, più affini alla nostra fase evolutiva. 🥰
Complimenti per il video lezione Pensare che la scelta contro il sarsC2 sia stata l'isolamento mi fa fortemente dubitare della capacità e preparazione dei nostri politici e loro tecnici consiglieri
Salve a tutti, questo è un video che ho ascoltato con molta attenzione e che riascolterò ancora. Qui ci sono un bel po' di dati applicabili da subito e di molto valore che funzionano, dato che io li sto usando con profitto. Credo che a una persona così preparata come Stefano Vendrame, gli farebbe più piacere che si mettano in pratica le informazioni che ci da, più che essere sommerso solo da encomi senza applicare una virgola di quello che dice. Siete d'accordo con me? Auguri a tutti di vivere la vita in piena salute. Ciao da Salvatore.
Dopo aver visto e rivisto molteplici dei Suoi video, mi sento di dover commentare! Ottimo video, ottime informazioni, talvolta dimenticate, almeno da me. Una conoscenza e divulgazione completa a tutto tondo!
Questa è la parte più difficile e la più importante della società tecnologizzata moderna. Siamo sempre più isolati nell'illusione di poter scegliere chi vogliamo attraverso uno schermo. Dipendiamo dalle altre persone eppure abbiamo scelto il capitalismo che premia l'individualismo più tossico.
questo canale è sempre stato tra i migliori per divulgazione scientifica relativa alla persona e la sua salute e purtroppo in questo video sembra prospettare un futuro poco roseo per i nostri figli che potrebbero ave bisogno di pagare per farsi ascoltare.
Ciao Stefano,il mio guru (come dice mia figlia). Voglio rinnovare i miei ringraziamenti per i tuoi contenuti. Anch'io, come qualcuno ha già detto,ho cambiato diverse cose sul modo di alimentarmi, specialmente su cose che non conoscevo. Su gli ultimi video, anch'essi moooolto interessanti, devo confermare che nonostante cerchi di non farmi sovrastare dalle continue e sempre crescenti difficoltà,il mio corpo mi ha sempre "fermato", per così dire. Rettocolite ulcerosa, leucemia, ecc. Eppure la mia voglia di vita, mi ha sempre aiutata. Sono combattente. Ma ascoltando il tuo ultimo video, ridendo, ho detto ad alta voce:"Alè, sono spacciata!". Perché oltre che non avere per nulla possibilità economiche (riuscire a far spesa è un lusso), non ho/abbiamo, né famigliari ai quali interessa, né amici che ci sostengano. Anzi, quando con qualcuno cerchi di sfogarti, la risposta è che siamo tutti nelle stesse condizioni. Persone che hanno case, alberghi, attività. Quando si sentono nella tua situazione, mi girano proprio. Va beh.. Grazie di nuovo, per ciò che fai!!!
Mi dispiace, purtroppo questa è la società delle diseguaglianze e ingiustizie, il trionfo del dell'egoismo e indifferenza. Sola però non lo sei, hai tua figlia che non è poco. Un abbraccio virtuale
come ti capisco!!!E oltre quelle risposte ,mi dovevo cercare io qualche cliente ( lavoravo in un centro di abbronzatura) , per darmi uno strappo in ospedale per fare la chemio per linfoma NH, ,perché non c era nessuno vicino a me che avesse la volontà di aiutarmi....e poi tanto altro ancora😢 Che brutte cose và.....
Ciao Stefano, ti seguo sia su YT, sia sul tuo blog e ti apprezzo per l'ottima capacità di sintesi e chiarezza. Non mi pare di avere trovato tuoi contributi sulle confetture di frutta a sempre più basso tenore di zuccheri aggiunti. In rete regna la confusione e non ho capito se si corrono rischi o meno a ridurre troppo l'apporto di zucchero. Io mi sono comprato un rifrattometro e lo uso, ma qual è il valore minimo per assicurare una buona e lunga (diciamo un inverno) conservazione?Ti va di fare il punto della situazione? Un saluto pieno di ammirazione.
Che tu non sia ministro a vita è prova tangibile del fallimento del nostro sistema politico (e del paese). Spero un giorno di avere il privilegio di conoscerti. Un immenso Grazie
Grazie per l’ottimo video, ricco di spunti interessanti. Da storico aggiungo poche postille. Dal Racconto di fra Salimbene de Adam si comprende che i bambini erano infanti, di fatto neonati. Le lingue avrebbero dovuto essere latino, ebraico o arabo. Effettivamente morirono tutti. L’idea venne probabilmente da una tradizione indiretta del racconto di Erodoto che nelle sue storie narra una vicenda simile attribuita a Psammetico II, ma in questo caso i bambini sopravvissero. Ovviamente credo di più a Federico 😂
" non lo faccio volentieri ma mi vedo costretta a dar ragione al tizio della zanzara a proposito delle scimmiette pelose preferibili a quelle passate a fil di ferro. comunque spesso serve la tecnica crosuè per convivere col senso di solitudine emotiva : metti un messaggio in una bottiglia e lascialo andare nel mare delle possibilità chè qualcuno ,fosse anche un pesce pagliaccio , lo mangerà. mio eroe. "
Io sono estremamente stressato. Di più: sono solitario, annichilito e sempre spossato. Eppure (purtroppo) ancora non sono crepato. Mi chiedo: è solo questione di tempo? Se qualcuno me lo sapesse dire, gliene sarei grato. Sempre prezioso il Dott.Vendrame
@@alepu9839 sono due persone diverse che si pongono fini diversi, anche in relazione ai contributi su RUclips. Uno desidera mettersi in mostra e cerca l'appoggio di politici, l'altro va dritto per la sua strada da ricercatore e, in primis, da persona indipendente.
Video di pessima qualità, che vanno contro ognuna delle più aggiornate tecniche di marketing e videomaking che decantano video brevi, continui effetti sonori e visivi, ragazze mezze nude e incessanti shorts da 60 secondi decontestualizzati giusto per stimolare l’algoritmo. È forse per questo che non hai tra i tuoi seguaci milioni e milioni di persone (come sta accadendo a Geopop ad esempio) ma sappi che lo meriteresti e rimani uno dei migliori divulgatori scientifici di sempre, per rigore scientifico, onestà intellettuale e chiarezza espositiva. Alla faccia quindi di quei tanti guru e finti esperti di qualsiasi cosa che, purtroppo, sono più abili a fare marketing che a studiare e usare una logica scientifica. Ma non ti preoccupare, loro hanno successo a breve termine mentre tu da anni continui a crescere, anche se lentamente, perché noi che ti seguiamo e conosciamo il tuo potenziale continuiamo a martellare amici e parenti con i tuoi lunghi video. E il passaparola è la migliore pubblicità. Presto tutti i guru verranno polverizzati. Infine sappi che non ti mancherà mai il supporto sociale perché noi tuoi ammiratori, anche se non ti conosciamo personalmente, saremmo disposti davvero ad aiutarti per ricambiare tutto il bene che ci hai lasciato, dedicando il tuo tempo e energie perché potessimo diventare più consapevoli e sani. In qualche modo ti devo gli anni che vivrò in più grazie agli aggiustamenti bio-Pisco-socio che ho apportato anche grazie ai tuoi suggerimenti.
Che tristezza pensare a quali e quante crudeltà fisiche e psicologiche vengono sottoposti gli animali. Mi convinco sempre di più che il sadismo sia una componente rilevante nei cosiddetti esperimenti scientifici.
Alcuni esperimenti nella storia sono stati poco etici, tuttavia dire che il sadismo è una componente fondamentale, soprattutto al giorno d'oggi, è fuori luogo. Nessuno di coloro che devono fare esperimenti sugli animali lo fanno con gioia, anzi. La verità é che al mondo ci sono scelte difficili ma giuste che bisogna fare.
la maggiorparte dei drammi e delle tragedie è proprio a causa degli altri! la gente si rovina a causa degli altri, si omologa e sparisce a causa degli altri, fa scelte sbagliate a causa degli altri! la socialità è la droga della gente mediocre, ma non ha effetto su persone più mature e intelligenti. chi non è mediocre, non collega il suo valore all'approvazione altrui, o al fatto di avere amici e relazioni. amici e relazioni che poi, alla prima avvisaglia di bisogno, svaniscono spesso come neve al sole.
Molto d'accordo! La socialità, dove ognuno si fa mercante di sé stesso, è la dipendenza delle persone mediocri. Il bisogno, o addirittura la foga, di relazioni sociali di regola è presente ancor prima di aver individuato il soggetto che consente di iniziarla.
Questi video sono importantissimi. Li sto condividendo con le persone a me più care. Grazie del tuo lavoro ed impegno, sappi che ha un impatto sulle vite delle persone!
Non ci sono parole....Dr.Vendrame UNICO INSUPERABILE!!
ciao Stefano, sono un tuo grande appassionato. Seguo con grande passione i tuoi video ed hai influenzato tante mie abitudini alimentari e non. Volevo chiederti: hai mai pensato di scrivere un libro su questo ed altri argomenti? Personalmente sarei molto contento di sostenerti e premiarti con il mio acquisto.
non ci avevo mai pensato, quanto sarebbe bello però
come se lo lasciassero
Libri no però il suo blog Spaziosfera ha milioni di info e argomenti scritti..
@@sarabettini65 sisi conosco il blog, ma il libro è qualcosa che mi piacerebbe di più personalmente e si può sfogliare in casa 😊
@@antiantinostrismomilitante5821 questi cavolo di poteri forti 😡
Il video è uscito da 10 minuti, ne dura 25 ma già c'è il mio like
Amo vendrame, lo seguo sempre, peccato non risponda mai ai commenti...
È davvero un pilastro da seguire, anche se preferisco i video che parlano più prettamente di alimentazione e nutrizione
Ho una piccolissima rete sociale, negli ultimi anni mi sono molto allontanata da tante persone. Cerco di mangiare bene, faccio attività fisica e in generale mi prendo cura di me ma dal punto di vista relazionare negli ultimi anni mi son ritrovata molto da sola. Un po’ sto bene così perché le persone che prima riempivano la mia vita non erano adatte a me un po’, con il passare del tempo, sento la necessità di trovare una nuova rete di amicizia ma ho difficoltà a costruirmi una buona rete di amicizie 😢
Ti capisco bene. Io personalmente ho 20 anni poi, già mi è capitato perché trovo che le persone intorno a me in media sono molto superficiali
@@LaroYishi io quest’anno compio 30 anni. Il 2019, l’hanno prima del covid, ho dato un taglio a tante amicizie che non mi facevano vivere bene. Avevo l’idea di rivedere completamente la mia vita e sicuramente in parte l’ho fatto, mi sono laureata, ho iniziato a prendetemi cura di me stessa, adesso sono pronta a mettermi in gioco lavorativamente cercando di realizzare quello che è davvero il mio sogno. Ma mi sono resa conto che instaurare delle vere amicizie, profonde e non solo conoscenze è difficile. Non sono al 100% sola ma comunque ancora fatico a crearmi una vera rete sociale.
Secondo me, una volta che si esce dalla scuola, è molto difficile fare amicizie nuove
@@undomiel466 verissimo
È normale modulare le amicizie, in rapporto ai propri cambiamenti. D'altronde, ad ogni fase della vita corrisponde un'esigenza specifica quindi, se le persone che si frequentavano fino a ieri non hanno subito la stessa trasformazione, come possiamo pensare che possano essere una buona compagnia? Semplicemente ne arriveranno altre, più affini alla nostra fase evolutiva. 🥰
Grande Stefano. Sapere di poter aiutare le persone con un abbraccio è veramente una cosa importante
ciao Stefano, grazie per il video, adesso torno sulla mia montagna in eremitaggio. Pace e bene a tutti.
Complimenti per il video lezione
Pensare che la scelta contro il sarsC2 sia stata l'isolamento mi fa fortemente dubitare della capacità e preparazione dei nostri politici e loro tecnici consiglieri
E allora, caro Stefano, ti abbraccio forte. Sei una persona speciale.
Questo video mi ha generato molta ansia perché non ho persone come descritte in questo video
Salve a tutti, questo è un video che ho ascoltato con molta attenzione e che riascolterò ancora. Qui ci sono un bel po' di dati applicabili da subito e di molto valore che funzionano, dato che io li sto usando con profitto. Credo che a una persona così preparata come Stefano Vendrame, gli farebbe più piacere che si mettano in pratica le informazioni che ci da, più che essere sommerso solo da encomi senza applicare una virgola di quello che dice. Siete d'accordo con me? Auguri a tutti di vivere la vita in piena salute. Ciao da Salvatore.
Sei un grande. Questo canale è una miniera di informazioni utili e spunti di riflessione per automigliorarmi.
Grazie mille x i fantastici video!!!
Grazie mille Stefano 🤗🤗🤗
Un video magnifico, come sempre.
Dopo aver visto e rivisto molteplici dei Suoi video, mi sento di dover commentare! Ottimo video, ottime informazioni, talvolta dimenticate, almeno da me. Una conoscenza e divulgazione completa a tutto tondo!
Grande Doc, nei dettagli dei tuoi video vedo l’immensità della tua preparazione…grazie
Grande...grandissimo, immenso Dr. Vendrame. Grazie per dedicarci parte del suo tempo..
Grazie Stefano 🙏
I tuoi video mi fanno compagnia quando mi sento solo, vale come interazione sociale?😂 Grazie per questi contenuti, sei davvero un grande divulgatore.
Ho pensato la stessa identica cosa!
Anch'io 😄
Questa è la parte più difficile e la più importante della società tecnologizzata moderna. Siamo sempre più isolati nell'illusione di poter scegliere chi vogliamo attraverso uno schermo. Dipendiamo dalle altre persone eppure abbiamo scelto il capitalismo che premia l'individualismo più tossico.
Sempre estremamente interessante, chiaro e utile per migliorare la propria vita
👏👏👏👏👏👏👍 GRAZIE GRAZIE SEMPRE
COMPLIMENTI PER TANTA INFORMAZIONE E SAGGEZZA!!! Mi chiedo solo: ma perché i nostri politici non sono come te…….! Grande applauso….
Video magnifico 🖤
Grazie.. come sempre ❤
Caro Stefano, qst video è di livello superiore. Grazie.😊
questo canale è sempre stato tra i migliori per divulgazione scientifica relativa alla persona e la sua salute e purtroppo in questo video sembra prospettare un futuro poco roseo per i nostri figli che potrebbero ave bisogno di pagare per farsi ascoltare.
Grazie mille 😘
Sei sempre eccezionale!
Ogni tuo video è meraviglioso. Grazie!
Grazie come sempre! ♥️♥️♥️
Caro Dio ha scelto uno sfondo simpatico oggi. Buon proseguimento e grazie
Perfetto!
Come sempre ❤
Bravo come sempre!
Grazie.
♡
Ottimo video....come sempre e non come certa gente in camice bianco....🙃
Ciao Stefano,il mio guru (come dice mia figlia). Voglio rinnovare i miei ringraziamenti per i tuoi contenuti. Anch'io, come qualcuno ha già detto,ho cambiato diverse cose sul modo di alimentarmi, specialmente su cose che non conoscevo.
Su gli ultimi video, anch'essi moooolto interessanti, devo confermare che nonostante cerchi di non farmi sovrastare dalle continue e sempre crescenti difficoltà,il mio corpo mi ha sempre "fermato", per così dire. Rettocolite ulcerosa, leucemia, ecc. Eppure la mia voglia di vita, mi ha sempre aiutata. Sono combattente. Ma ascoltando il tuo ultimo video, ridendo, ho detto ad alta voce:"Alè, sono spacciata!".
Perché oltre che non avere per nulla possibilità economiche (riuscire a far spesa è un lusso), non ho/abbiamo, né famigliari ai quali interessa, né amici che ci sostengano. Anzi, quando con qualcuno cerchi di sfogarti, la risposta è che siamo tutti nelle stesse condizioni. Persone che hanno case, alberghi, attività. Quando si sentono nella tua situazione, mi girano proprio. Va beh..
Grazie di nuovo, per ciò che fai!!!
Mi dispiace, purtroppo questa è la società delle diseguaglianze e ingiustizie, il trionfo del dell'egoismo e indifferenza.
Sola però non lo sei, hai tua figlia che non è poco.
Un abbraccio virtuale
Vero, Massimo. Lei è la mia forza❤️
come ti capisco!!!E oltre quelle risposte ,mi dovevo cercare io qualche cliente ( lavoravo in un centro di abbronzatura) , per darmi uno strappo in ospedale per fare la chemio per linfoma NH, ,perché non c era nessuno vicino a me che avesse la volontà di aiutarmi....e poi tanto altro ancora😢
Che brutte cose và.....
Grazie! Spero che tratterai anche sonno e missione/scopo nella vita ed altri argomenti olisitici della salute!
❤ meraviglioso
Grazie
Che bello un nuovo video del mio dottore preferito!
tutto molto interessante....poi mi impegno ad avere rapporti sociali e trovo solo gente che si lamenta!
Come tu adesso Marco.
@@Krismodeus esattamente come me ma con tono negativo frustrato... Non con sarcasmo e ironia
che bel video, grazie mille ❤
Grandioso
Super!
You are my antistress ❤
Ti amo
😱😱😱...se ho bisogno allora chiedo a te😂❤✌️
Top
Che ruolo hanno i nostri animali domestici? Possono definirsi rapporti sociali? Hanno un ruolo nella nostra salute?
domanda interessante, io sono convinto di si, vediamo se qualche esperto risponde.
Ciao, potresti parlare dell'integratore di L-teanina?
👏
Ciao Stefano, ti seguo sia su YT, sia sul tuo blog e ti apprezzo per l'ottima capacità di sintesi e chiarezza. Non mi pare di avere trovato tuoi contributi sulle confetture di frutta a sempre più basso tenore di zuccheri aggiunti. In rete regna la confusione e non ho capito se si corrono rischi o meno a ridurre troppo l'apporto di zucchero. Io mi sono comprato un rifrattometro e lo uso, ma qual è il valore minimo per assicurare una buona e lunga (diciamo un inverno) conservazione?Ti va di fare il punto della situazione? Un saluto pieno di ammirazione.
Ciao Stefano, cosa ne pensi del Pangasio, è davvero un alimento così terribile?
Che tu non sia ministro a vita è prova tangibile del fallimento del nostro sistema politico (e del paese). Spero un giorno di avere il privilegio di conoscerti.
Un immenso Grazie
Ciao, una curiosità : si può mangiare il pesce surgelato del supermercato, crudo?
Grazie per l’ottimo video, ricco di spunti interessanti. Da storico aggiungo poche postille. Dal Racconto di fra Salimbene de Adam si comprende che i bambini erano infanti, di fatto neonati. Le lingue avrebbero dovuto essere latino, ebraico o arabo. Effettivamente morirono tutti. L’idea venne probabilmente da una tradizione indiretta del racconto di Erodoto che nelle sue storie narra una vicenda simile attribuita a Psammetico II, ma in questo caso i bambini sopravvissero. Ovviamente credo di più a Federico 😂
IL mio problema è che la mia fonte di stress è la gente... 🙄
😂😂😂😅
" non lo faccio volentieri ma mi vedo costretta a dar ragione al tizio della zanzara a proposito delle scimmiette pelose preferibili a quelle passate a fil di ferro.
comunque spesso serve la tecnica crosuè per convivere col senso di solitudine emotiva :
metti un messaggio in una bottiglia e lascialo andare nel mare delle possibilità chè qualcuno ,fosse anche un pesce pagliaccio , lo mangerà.
mio eroe. "
Io sono estremamente stressato. Di più: sono solitario, annichilito e sempre spossato. Eppure (purtroppo) ancora non sono crepato. Mi chiedo: è solo questione di tempo? Se qualcuno me lo sapesse dire, gliene sarei grato.
Sempre prezioso il Dott.Vendrame
E se uno non è stressato? 😊
A quando un confronto con Valerio Rosso?
Sarebbe un sogno!
A che pro?
@@msdoriable Per un confronto riguardante due discipline diverse ma che hanno lo stesso fine o anche per un'eventuale collaborazione...
@@alepu9839 sono due persone diverse che si pongono fini diversi, anche in relazione ai contributi su RUclips. Uno desidera mettersi in mostra e cerca l'appoggio di politici, l'altro va dritto per la sua strada da ricercatore e, in primis, da persona indipendente.
@@alepu9839i due non credo possano collaborare, uno fa parte del sistema e l altro è un numero primo non c è paragone
Uauuuu
Re Federico di Sicilia > Federico II di Svevia imperatore del sacro Romano impero
Video di pessima qualità, che vanno contro ognuna delle più aggiornate tecniche di marketing e videomaking che decantano video brevi, continui effetti sonori e visivi, ragazze mezze nude e incessanti shorts da 60 secondi decontestualizzati giusto per stimolare l’algoritmo.
È forse per questo che non hai tra i tuoi seguaci milioni e milioni di persone (come sta accadendo a Geopop ad esempio) ma sappi che lo meriteresti e rimani uno dei migliori divulgatori scientifici di sempre, per rigore scientifico, onestà intellettuale e chiarezza espositiva.
Alla faccia quindi di quei tanti guru e finti esperti di qualsiasi cosa che, purtroppo, sono più abili a fare marketing che a studiare e usare una logica scientifica.
Ma non ti preoccupare, loro hanno successo a breve termine mentre tu da anni continui a crescere, anche se lentamente, perché noi che ti seguiamo e conosciamo il tuo potenziale continuiamo a martellare amici e parenti con i tuoi lunghi video. E il passaparola è la migliore pubblicità.
Presto tutti i guru verranno polverizzati.
Infine sappi che non ti mancherà mai il supporto sociale perché noi tuoi ammiratori, anche se non ti conosciamo personalmente, saremmo disposti davvero ad aiutarti per ricambiare tutto il bene che ci hai lasciato, dedicando il tuo tempo e energie perché potessimo diventare più consapevoli e sani.
In qualche modo ti devo gli anni che vivrò in più grazie agli aggiustamenti bio-Pisco-socio che ho apportato anche grazie ai tuoi suggerimenti.
Che tristezza pensare a quali e quante crudeltà fisiche e psicologiche vengono sottoposti gli animali. Mi convinco sempre di più che il sadismo sia una componente rilevante nei cosiddetti esperimenti scientifici.
Alcuni esperimenti nella storia sono stati poco etici, tuttavia dire che il sadismo è una componente fondamentale, soprattutto al giorno d'oggi, è fuori luogo. Nessuno di coloro che devono fare esperimenti sugli animali lo fanno con gioia, anzi. La verità é che al mondo ci sono scelte difficili ma giuste che bisogna fare.
Grazie 🌷
Beh diamine, allora presto la prima causa di morte sarà (è?) la solitudine
Non aggregatevi a gruppi religiosi che sennò ti vengo a prendere gli alieni con le apparizioni mariane... Occhio 😅
Devi zdare bbeneh da zolohhh
Ma che noia....
la maggiorparte dei drammi e delle tragedie è proprio a causa degli altri! la gente si rovina a causa degli altri, si omologa e sparisce a causa degli altri, fa scelte sbagliate a causa degli altri! la socialità è la droga della gente mediocre, ma non ha effetto su persone più mature e intelligenti. chi non è mediocre, non collega il suo valore all'approvazione altrui, o al fatto di avere amici e relazioni. amici e relazioni che poi, alla prima avvisaglia di bisogno, svaniscono spesso come neve al sole.
Molto d'accordo! La socialità, dove ognuno si fa mercante di sé stesso, è la dipendenza delle persone mediocri. Il bisogno, o addirittura la foga, di relazioni sociali di regola è presente ancor prima di aver individuato il soggetto che consente di iniziarla.
Interseca il numero e la qualità di relazioni sociali con il patrimonio familiare pre nascita, durante la vita e perché no, post morte...
Eccomi, io sono la rete di sfogo per il 99% della popolazione umana
Grazie