Recensione - Oceania

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 дек 2016
  • Un film da capogiro....
    Questo video doveva uscire per Natale, e OVVIAMENTE esce a Capodanno.... -_-
    A proposito: ho fatto un errore durante la recensione. La statua era quella di Maui, non di Eric. Sapete com'è, è facile confondersi tra quei due... ^_^''' (Va a nascondersi a Lalotai....)
    Pagina facebook Flame88Tongue: / flame88tongue
    Buone feste a tutti!!!
  • КиноКино

Комментарии • 348

  • @AntonioCianciIlRaccattaFilm
    @AntonioCianciIlRaccattaFilm 7 лет назад +82

    È dai tempi de "Il Pianeta del Tesoro" che non mi divertivo così tanto di fronte ad un'avventura epica alla scoperta dell'ignoto. Hanno azzeccato qualsiasi cosa in Oceania, e quando parte il "rullo di tamburi"...da lì in poi mi ha letteralmente conquistato.Ciao Flame! Un abbraccio dal tuo RaccattaFilm di fiducia

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +10

      Ciao!!! Sono contenta che tu sia passato di qua!!! Ho visto la tua recensione, è pazzesca come al solito!
      Mi fa piacere constatare che ci sono così tanti adulti come me ad essersi entusiasmati con un film d'animazione Disney!

    • @AntonioCianciIlRaccattaFilm
      @AntonioCianciIlRaccattaFilm 7 лет назад +2

      Ti dovrei contattare in privato. Mi avevi già aggiunto come amico su FB? Antonio Cianci, ovvio ;) Una proposta che ti potrebbe interessare, ti aspetto.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Ok!! E' che su fb ci vado una volta ogni morte di papa (e non dovrei assolutamente, lo so!!) Appena posso ti contatto!

  • @Pollo9822
    @Pollo9822 7 лет назад +119

    SPOILER
    Vogliamo parlare delle 2 frecciatine alla stessa Disney?
    -Se ti metti a cantare giuro che vomito
    -Se hai un animaletto e un vestitino sei una principessa

    • @ilychan0595
      @ilychan0595 6 лет назад +6

      Paolo Oppedisano già😂😂😂

    • @TheDen-ec9xe
      @TheDen-ec9xe 5 лет назад +2

      Hanno onestamente rotto il cazzo e non fanno più ridere

    • @emmalunasilvestri8555
      @emmalunasilvestri8555 5 лет назад +9

      Io le ho detestate, è una strizzata di occhio alle mamme cagacazzo...

    • @TheDen-ec9xe
      @TheDen-ec9xe 5 лет назад +1

      @@emmalunasilvestri8555 Peggio, ai nerd obesi cinici da forum di Internet, che devono sentirsi validati sentendo stupide rotture della quarta parete ad ogni scena.

    • @emmalunasilvestri8555
      @emmalunasilvestri8555 5 лет назад +1

      @@TheDen-ec9xe eeeh già

  • @ginevrathegryffindorforceu8813
    @ginevrathegryffindorforceu8813 7 лет назад +26

    Non sai quanto mi faccia piacere sapere che Oceania ti sia piaciuto così tanto!!! Prima avevo visto la recensione di Chappo del canale Ken e Chappo e li, invece, mi è dispiaciuto sapere che a lui il film non è piaciuto tanto, anzi ha detto che lo ritiene un qualcosa di già visto... Però, vabbeh! Rispetto la sua opinione.
    Sai, io sono una di quei fan della disney a cui Frozen era piaciuto davvero un sacco, quando lo vidi all'epoca al cinema e ti devo dire che a me questo Oceania è piaciuto PIU' di Frozen :D !!!
    Lo considero a tutti gli effetti superiore a quest'ultimo, anzi bisogna dire che Oceania se lo mangia a colazione Frozen! Per quanto riguarda Zootropolis, si, mi era piaciuto tanto, ma non mi aveva granché entusiasmato e nemmeno fatto sognare come, invece, è riuscito a fare Oceania.
    Io, il film di Oceania l'ho visto solo mercoledì 11, e sinceramente ero convinta che non l'avrei mai visto al cinema, perché a inizio mese avevo avuto la febbre e pensavo che mi sarebbe durata molto, ma per fortuna non è stato così :) !
    -11:25: Flynn che assomigliava ad Hans?!? Semmai era Hans che assomigliava a Flynn, poiché Frozen è uscito dopo Rapunzel, anche se io tutta questa somiglianza non l'ho percepita e non la percepisco nemmeno tutt'ora che l'hai detta...
    -14:25: Si, anch'io ero a conoscenza di questa polemica e concordo appieno su quello che hai detto te! E francamente, prima di vedere questo film, neanche conoscevo questo stereotipo sugli uomini polinesiani!
    -15:06: Ma non hai notato, Flame, che Vaiana è stata rappresentata in modo NORMALE, dal punto di vista fisico? Cioè, lei non è ne grassa, ma neanche magra come le sue precedenti colleghe, come Ariel e Anna e Elsa, che rasentano quasi l'anoressia. A me fa tantissimo piacere questa cosa, finalmente la Disney sta prendendo coscienza del fatto che nella vita reale, la maggior parte delle donne non sono così magre e che soprattutto una donna bella non deve essere per forza magrissima per esserlo! Io, infatti, dal punto di vista fisico, mi rivedo molto in Vaiana, poiché io non sono mai stata ne grassa e neppure tanto magra, sono sempre stata giusta! E ricordo che alle superiori un mio compagno di classe mi insultava e mi prendeva in giro, perché mi riteneva grassa... Insomma, sono felice che Vaiana sia stata realizzata a quel modo!
    -15:29: Anche a me questa cosa mi ha fatto tanto incavolare >:( ! E anche qui, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te!
    -20:52: Flame, lo sai che in realtà, alla fine, ne Anna ne Elsa sono entrate a far parte del franchise delle Principesse Disney? Non sto scherzando, una volta stavo facendo una ricerca su loro due e ho scoperto che non fanno parte del franchise, perché il loro film ha riscosso così tanto successo da creare un brand tutto suo, e che perciò farle entrare in quello delle Principesse Disney sarebbe stato a dir poco ridondante! Invece, Vaiana, a quanto pare, sarà a tutti gli effetti una Principessa Disney! Ecco qua il link: disney.wikia.com/wiki/Disney_Princess
    -22:58: -SPOILER-
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    A proposito dei Kakamora, anch'io pensavo questa cosa, o meglio, credevo che sarebbero diventati amici di Vaiana, come era successo coi briganti della Taverna del Brutto Anatroccolo in Rapunzel. E una cosa del genere la pensavo anche per quanto riguarda il granchio Tamatoa.
    Ma non è stato così, per fortuna! Perché non mi sarebbe piaciuto!
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -32:03: -SPOILER-
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Anche a me questa cosa mi ha molto colpito, in positivo, ovviamente! La Disney, fino ad ora, mostrava l'abbandono da parte dei genitori solo come un atto d'amore, ma qui, finalmente, lo mostrano come una cosa orribile ed è giusto! Perché nella vita reale, l'abbandono è anche un atto di cattiveria.
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -34:28: -SPOILER-
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Anche a me è piaciuta tanto questa loro amicizia! Però, ammetto che mi piacerebbe vederli insieme come coppia, infatti sono una di quei fan della Disney che li shippa come se non ci fosse un domani! A dir la verità, shippo più loro due di Nick e Judy! Ma non mi è affatto dispiaciuta la mancanza di una storia d'amore tra i due nel film, anzi, l'ho apprezzato moltissimo! Te ce li vedresti come una coppia?
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -

  • @giugiola123
    @giugiola123 7 лет назад +11

    Posso dire che dopo i primi 5 minuti di film anche io ho cominciato a piangere? Continuavo a dirmi di trattenermi fino alla fine perchè magari solo l'inizio era figo e poi diventava una cagata, e invece....BELLISSIMO! Finalmente, finalmente un Classico con la C maiuscola. Sono completamente d'accordo con tutto quello che hai detto, spece sulla parità dei sessi che in questo film C'E', c'è per davvero e non è solo ostentata. Dove la figura della donna non è legata a sentimenti solo "dolci" come l'amore (per principi, sorelle o mamme) lei è coraggiosa e soprattutto E' UMANA. Ha delle reazioni umane in tutto quello che fa ed ultimamente mancavano nei film disney (no che non ci fossero, ma non a questi livelli). Io mi sono impersonata tantissimo in lei e penso che una cosa così non mi accadeva dai tempi di Mulan. Per le chiavi di lettura, in effetti anche io ho iniziato a sospettare che fosse tutto solo nella sua mente quando lei ridà la sua pietra al mare (e questi l'ha presa dalla sua mano) e dopo invece per come la recupera sembra che sia stata lanciata, ma hey nella sua mente o no è stato strepitoso e sopratutto l'ha fatta crescere interiormente per davvero. Che dire spero che non dobbiamo aspettare altri 18 anni per toccare simili livelli in un film disney.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +7

      Non credo, già con Zootropolis hanno dimostrato di essere su tutt'altro livello... Questo Oceania è solo la punta di diamante! (per ora, chissà che Gigantic non riesca a batterlo!!)

  • @r-3x882
    @r-3x882 7 лет назад +38

    SPOILER
    Qualche appunto:
    - Una canzone che secondo me si potevano risparmiare è quando Vaiana incontra Tefiti per rimetterle il cuore, avrei preferito una sequenza parlata o solo strumentale.
    - Hai notato che nonna Tala non dice mai a Vaiana che è costretta a compiere la sua missione, ma che è libera di scegliere quello che vuole? Io questa cosa l'ho adorata.
    - Il nome di Moana è stato cambiato anche in altri stati europei, perchè pare che fosse già un marchio registrato, mentre il titolo è Oceania probabilmente per mantenere una O con la spirale.
    - Ci sono altri riferimenti a classici disney, ad esempio tra gli animali in cui si trasforma Maui c'è Sven da Frozen e alla fine dei titoli di coda compare Ralph Spaccatutto tra i disegni.

    • @r-3x882
      @r-3x882 7 лет назад +5

      Ah, presto uscirà la recensione di Chappo (da ken e chappo)! Pare che si sia portato il blocco note in sala per segnarsi le cose XD

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад +2

      Simone Graffi l'hai visto il cameo di Flounder della Sirenetta?

    • @r-3x882
      @r-3x882 7 лет назад +1

      Carlo Alberto Galanti Il Cinemaniaco No! Quando è?

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад +1

      Simone Graffi nella canzone di Maui, Tranquilla

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад +1

      Simone Graffi dove ad un certo punto si vede un branco di pesci e dove li in mezzo compare Flounder della Sirenetta

  • @ChiccAngel
    @ChiccAngel 7 лет назад +20

    Si nota spesso che la gente ha la tendenza (quasi morbosa secondo me) a vedere dell'attrazione sentimentale dove non ci sia, anche con Vaiana e Maui già c'è qualcosa in questo senso, ma molto poco per ora.
    Era finalmente ora che facessero uscire un lavoro che cambiasse un po' le priorità santo cielo.
    Sono felice come una pasqua anche io per questo film, un film che può stare benissimo in competizione con i film disney della mia infanzia :D

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +6

      E' un ritorno in grandissimo spolvero, e mi fa commuovere!

    • @giuliag.6174
      @giuliag.6174 6 лет назад +1

      Verde Fenicottero La leggera attrazione sentimentale che si può leggere io la collego ad un fattore spirituale: Maui è una proiezione di Vaiana, un riflesso del suo desiderio di libertà e avventura, ma anche dell'amore e delle responsabilità verso gli altri, oltre che una allegoria alla sua forza giovanile. Si attraggono perché sostanzialmente sono la stessa persona come accade nei film su Alice di Burton tra la stessa Alice e il Cappellaio, la parte matta ed esuberante di lei.

  • @miriamcapra3061
    @miriamcapra3061 7 лет назад +13

    Anche a me "Oceania" è piaciuto molto.
    Personalmente un messaggio che ho colto è stato che andando alla ricerca di sé stessi si potrebbe anche aiutare qualcun'altro a scoprire chi è, Vaiana/Moana lo fa in due occasioni: con Maui, quando lui è depresso perché non riesce a trasformarsi come si deve dicendo che senza il suo amo non è nulla e lei gli fa capire che non è così. E quando aiuta Tefiti a riscoprire sé stessa restituendole il cuore.
    Tra l'altro quello che hai detto all'inizio degli spoiler sul fatto che l'altra faccia della dea Tefiti, ovvero Teka, porti la distruzione ma che dopo di essa c'è la rinascita a me ha ricordato molto Sailor Saturn. Spiego: quando appare nell'anime dice che lei porta sì la distruzione di un mondo, ma subito dopo di lei c'è la rinascita, come se volesse dire che nonostante l'oscurità della morte, subito dopo c'è la luce che porta con sé la vita.
    Spero di non aver detto cavolate, anche perché non sono proprio un asso ad esprimere i miei pensieri e sono completamente nuova al mondo di Sailor Moon (l'ho scoperto come si deve grazie a te e per questo ti dico mille volte grazie).

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +10

      Ti sei spiegata benissimo. E ti rispondo confermandoti il mio pensiero:
      ciascuna dea della distruzione contiene in sé una implicita rinascita. La frase di Sailor Saturn: "Che bella, l'agonia dell'istante in cui si muore... Ma non disperate! Dopo la morte arriva sempre la rinascita!" é esattamente il riassunto di quanto hai espresso! Ecco perché in passato si adoravano gli dei distruttivi tanto quanto quelli creativi. Perché veniva celebrato di volta in volta il cerchio della vita! Nascita>>>Crescita>>>Decadimento>>>Morte>>>>Rinascita e via così. Come succede anche nelle celebrazioni celtiche e wiccan della ruota dell'anno. E la stessa cosa è spiegata da Mufasa nel Re Leone: le civiltà con una cultura antica sono tutte di quell'etica lì...

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад

      Pienamente d'accordo! :))) (io ho sempre adorato Sailor Saturn.)

    • @miriamcapra3061
      @miriamcapra3061 7 лет назад +2

      Ariète Boschiva Sailor Saturn è la mia preferita 💜

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад

      Allora siamo in due! :DDD Sosteniamo Sailor Saturn! Hotaru è un personaggio fantastico! ^_^

  • @HerrMasterLizard
    @HerrMasterLizard 7 лет назад +16

    In verità Maui è muscoloso, non grasso, ma ha un fisico da wrestler/strongman piuttosto che da culturista.
    Anche perchè il suo design è basato sul wrestler Peter Maivia, il nonno di Dwayne Johnson/The Rock(il doppiatore originale di Maui).

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +7

      Infatti mi sembrava una cavolata la cosa dell'obesità! Grasso lo è comunque, (la pancia, la faccia paffuta), ma si può essere grassi E muscolosi, quindi tutto sommato solo molto in salute....

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад +6

      Non è ciccia, è potenza!! X*D

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 5 лет назад +5

    Amico animale = pollo strabico con tendenze suicide.
    BEST CHARACTER EVER!
    Anche in Spagna la ragazza si chiama Vaiana (anzi, é pure il titolo dei film), ma perché Moana é un marchio registrato

  • @educazioneastrologica
    @educazioneastrologica 2 года назад

    mi fai straridere! bellissime le tue recensioni! mi piace un sacco il tuo linguggio super schietto! :D

  • @arancinu
    @arancinu 7 лет назад +10

    Per la verità non mi ha lasciato granché questo film. Veramente molto carino, questo sicuramente, ma non l'ho preferito a Zootropolis (che, per quante volte lo guardo, non riesce mai a stancarmi). E non riesco a paragonarlo ai classici intramontabili.
    Guardando il tuo video ero veramente perplessa. "Ma come? Moana? Seriamente? Quel film?"
    Però poi mi sono ricordata che l'ho visto male su internet, e questa non è una cosa da fare se lo si vuole apprezzare per bene.
    Dunque ho deciso che prima di farmi una vera e propria opinione aspetterò di vederlo su sky primafila :')
    Fino a quel momento... bacioni! :3 E grazie per avermi spinto a "riconsiderarlo".

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      C'è anche il gusto personale! Può benissimo non piacerti!!
      Comunque in effetti la qualità della visione influenza moltissimo, al cinema era molto potente! :)

  • @MatteoPerry1
    @MatteoPerry1 7 лет назад +9

    "solo un atto di vero amore può sciogliere un cuore di ghiaccio" ("-.- )
    Scherzi a parte. Sono andato a vedere Oceania ieri sera al cinema portandomi dietro basse aspettative.. Questo perché in questi ultimi tempi escono un po' troppi film per PUPI come te molto spesso hai accennato.. vedi trolls,l'era glaciale 5, pets...
    Lieto di essere stato smentito da un vero e proprio capolavoro d'animazione!! Adoro ogni singolo frame di questo film, ambientazione e storia. Canzoni che rimangono impresse nella testa al primo ascolto. Ma sopratutto Grandi emozioni.
    Dico grandi emozioni perché é questo che un film dovrebbe portare, e non sentire dei cosi gialli che ripetono costantemente per il 99% del film la parola banana.
    La parte finale poi è da brividi e amo tutto ciò che richiama tradizione e folclore.
    Sfortunatamente ho optato per una sala cinema che ha deciso deliberatamente di tagliare i credits alla fine.. di conseguenza non ho visto la parte di Tamatoa(Recuperata comunque da web).
    In conclusione era un film che aspettavo da tempo e che sosterrò ai prossimi Academy Awards.
    Come sempre ottime recensioni. Continua Così!!! :D
    PS. Non so se hai visto o meno il film Cicogne in Missione della Warner Bros. Non dico che sia un capolavoro, ma é sicuramente da vedere :-)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +5

      Non me ne hanno parlato benissimo di quello, ma per curiosità ci darò un occhiata!
      (per Frozen: visto che il cuore di ghiaccio era di Hans, che senso ha avuto l'atto di vero amore? Non mi sembra che Elsa avesse bisogno di essere sciolta, provando così tanti sentimenti, e Anna era letteralmente di ghiaccio in quel momento, quindi si riferiva solo all'atto del decongelamento..? -_- Che film del piffero...)

    • @MatteoPerry1
      @MatteoPerry1 7 лет назад +2

      E' sicuramente uno di quei film supercommerciali e Hollywoodiani come tanti, ma le aspettative non erano molte e forse per quello che mi ha stupito.
      Per Frozen potremmo riformulare in: Solo un atto vero amore può scegliere.
      Che poi non ho capito bene le fattezze della spada di Hans capace di rimbalzare sulla statua di ghiaccio di anna.. oramai non fanno più le spade di una volta ù.ù

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Spade di cartongesso. Se era un miracle blade col cacchio che si spezzava...

    • @MatteoPerry1
      @MatteoPerry1 7 лет назад

      ahahahah :)

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад +2

      Probablimente Hans fa spesa da taobao o qualche altro sito cinese. XD Ha capito troppo tardi che non bisogna avere il braccino corto per le cose serie! Ma capiamolo, con settordicimila fratelli, avra ereditato giusto un posto letto di una delle stalle reali! Sicuramente il venditore sarà sparito e il pirla avrà dovuto accontentarsi della spada tarocca. Sapete com'è, in un film in cui tutto è basato sull'estetica, persino le armi ci hanno rimesso! Belle, sì, ma si vedono i risultati. Ora ho capito perché non ha ucciso Anna prima, aveva paura che gli si rompesse, così ha tentato di evitare di usarla per non trovarsi a fare la figura del tirchio, ed essere sfottuto dalla sua stessa vittima! Ma il karma è intervenuto e gli si è spaccata persino contro ad una statua di ghiaccio! Tie'! X*D hahaha basta pippe mentali! :'D

  • @antoniodecicco3232
    @antoniodecicco3232 7 лет назад +10

    Sapevo che ti sarebbe piaciuto ahahah non aspettavo altro che la tua recensione! Comunque sono assolutamente d'accorto con ogni singola cosa che hai detto e non hai tralasciato niente di questo capolavoro, che è qualcosa di geniale. Buone feste e buon anno nuovo anche a te!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +1

      Difficile che non mi piacesse, è una perla!

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад +1

      Flame88tongue comunque non sarà l'ultimo film di Ron Clements e John Musker, il duo hanno annunciato che dirigerà un film di fantascienza per la Disney, sempre dei Classici. Si chiamerà Galatic. Ecco la lista dei prossimi Classici Disney:
      1) Ralph Spaccatutto 2 di Rich Moore e Phil Johnston: 9 Marzo 2018
      2) Gigantic di Nathan Greno e Meg Le Fauve: 5 Novembre 2018
      3) Frozen 2 di Chris Back e Jennifer Lee: 5 Novembre 2020

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +1

      Se lo fanno sul tipo del Pianeta del Tesoro, altro loro film stratosferico, allora non vedo l'ora!!

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад

      Flame88tongue l'idea è quella

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад

      Flame88tongue loro poi sono i miei 2 registi Disney preferiti. Che ne pensi della Principessa e il Ranocchio?

  • @ccluiscc
    @ccluiscc 5 лет назад +5

    Il pollo di Oceania è uguale a mia suocera, solo questo è valso il prezzo del biglietto.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +3

      XDXDXDXD
      Grazie! Mi hai rallegrato la serata!

  • @AniaGraphics
    @AniaGraphics 7 лет назад +1

    Meraviglioso film! In tutto e per tutto, perfetto. Bravissima, bel video!

  • @veroniquejeanneaghios
    @veroniquejeanneaghios 6 лет назад +8

    Che gioia sapere di non essere l'unica ad esserci rimasta male quando hanno dato l'Oscar a Zootropolis anziché a Oceania. Moana è entrata all'istante nella lista delle mie eroine Disney preferite. ❤
    L'unico piccolissimo appunto che mi viene da fare alla tua altrimenti perfettissima recensione è: in questo film straordinario una cosa brutta c'è, ed è quel pollo di merda inutile che avrei bollito dopo i primi 2 minuti. Non serve a nulla ai fini della trama, non fa nemmeno ridere, crea solo disturbo in un'atmosfera spettacolare. Giuro, Hey Hey mi è risultato più odioso persino di Olaf, ed è tutto dire. 😂

  • @ceciliaveneziane9450
    @ceciliaveneziane9450 6 лет назад

    P.s aggiungo (dato che sto finendo ora di vedere il video) che adoro la tua interpretazione finale sul significato "nascosto e realistico" del film!

  • @mariafrancescalento4890
    @mariafrancescalento4890 5 лет назад +4

    Ehy! Sto guardando questo video dopo aver visto il film l'anno scorso e vorrei esprimere la mia opinione a riguardo. Posso dirti che io sono fra le pochissime persone alla quale il film non è piaciuto tantissimo.
    FERMI! Non assalitemi che non mi sono ancora espressa 😂
    Sono d'accordo con quello che hai detto nel video. Consiglierei il film a tutti i miei amici anche solo per la grande opera d'arte che è. Mi ha lasciato davvero sorpresa l'animazione davvero splendida oltre che le canzoni di cui io, in genere, non sono una grande fan ma che ho davvero gradito.
    Tuttavia... Non lo so cosa sia stato, ma nonostante sappia la grande bellezza del film in maniera oggettiva devo dire che non è un prodotto che guarderei troppe volte (e di fatto, non l'ho mai fatto)
    Per fare il paragone con Zootropolis (giusto perché l'hai citato anche tu, altrimenti so essere i due prodotti differenti su molti aspetti) , quest'ultimo è stato un film che mi ha preso davvero tanto emotivamente. Ringrazio il fatto di averlo visto solo dopo aver comprato il DVD altrimenti sarei stata al cinema ogni giorno. Mi sono sentita davvero coinvolta e vicina ai personaggi oltre che ho sentito proprio il messaggio colpirmi in pieno.
    Con Oceania questa empatia non c'è stata. L'ho apprezzato come prodotto, ma, ripeto, non ho mai sentito il sentimento di riguardarlo proprio perché non me lo sono mai sentito come mio (?)
    Spero vivamente che qualcuno capisca quello che voglio dire, per quanto la vedo difficile e molto...

  • @krabkrabby
    @krabkrabby 7 лет назад +3

    Piena soddisfazione. Finalmente, si stanno riprendendo. Zootropolis prima, ora Oceania. Credevo non avrei mai piú visto un capolavoro disney. Complimenti a tutto il team che si è occupato di questo film meraviglioso! Io ci ho anche letto un sottotesto animalista in certi punti del film. XD Evvai, niente buchi di trama, niente personaggi inutili, niente canzoncine fastidiose, rispetto dei personaggi e soprattutto dello spettatore. Questo non è un film ipocrita. E Vaiana è diventata il mio personaggio femminile preferito della disney assieme a sua nonna. :) (seguite dalle tre fate della bella addormentata nel bosco, Vanellope, Mulan e altre.. XD) Bellissimo video!

    • @r-3x882
      @r-3x882 7 лет назад

      Ariète Boschiva In realtà ripensandoci c'è una stranezza nella trama: se Maui ha creato sole, cielo e isole, come facevano ad esistere umani prima di lui che lo abbandonassero? Forse essendo un semidio ha potuto tornare indietro nel tempo, non so....
      Di personaggi inutili c'è il maialino Pua, che secondo me all'inizio doveva essere sulla barca insieme a Vaiana. Per il resto è vero, questo film si prende molto più sul serio rispetto a Frozen, però io continuo a preferire Zootropolis

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад

      Non è un buco: Maui non ha creato il sole, lo ha solo "agganciato alla terra" (coi capelli di sua sorella, come mostra il film nella canzone) creando delle stagioni diverse, visto che nella sua mitologia dice che i polinesiani si erano lamentati della presenza/assenza troppo costante del sole, come all'equatore. Non ha creato il vento, ma lo ha indirizzato per i navigatori perché potessero pescare meglio. Non ha creato il cielo, lo ha solo posto alla distanza giusta perché era troppo vicino alla terra... E infine di isole ha creato solo le Hawaii. Puoi leggere tutto su Wikipedia, soprattutto nella versione inglese.
      Il maialino non è un personaggio vero e proprio, è solo un comic relief, serve quindi per fare una battuta e basta. Non credo che sia da considerare una carenza del film... XD
      Però sono d'accordo su una cosa: anche io penso che dovesse essere sulla barca con loro...

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад +1

      Anche la bibbia ha parecchi buchi di trama, ma di quello nessuno fa un dramma X*D Quella di Maui è una leggenda che esiste davvero, in pratica è come se avessero fatto un film in cui uno dei personaggi è Prometeo. Leggenda vuole che Prometeo abbia portato il fuoco agli uomini, questo significa che prima i fulmini non avevano mai colpito gli alberi dandogli fuoco? Ovviamente a nessuno frega nulla perché quando si parla di miti e leggende non si ci aspetta una spiegazione scientifica. E Adamo ed Eva che sono stati i primi esseri umani e che hanno dato luce alla razza umana, come hanno fatto? Hanno avuto un tot di figli e questi poi? Si sono accoppiati fra fratelli? Ma lo sanno anche i muri che accoppiarsi fra famigliari genera persone con problemi mentali, patologie e deformazioni fisiche. Ma nessuno ha nulla da dire, perché è ovvio che Dio non ha creato il mondo in sei giorni e i primi umani erano solo due... Sono miti e leggende, non dati svientifici. Non è un buco di trama. Il maialino è solo un comic relief, per parlare probabilmente di quella particolare razza di maiali, intelligenti piú dei cani. Non credo fosse una buona idea metterlo sulla barca, aveva troppa personalità e avrebbe distratto l'attenzione dai protagonisti. Comunque scusate il messaggio chilometrico! X,/

  • @animazen7234
    @animazen7234 Год назад +2

    Buongiorno flame, questa recensione mi è piaciuta.
    Solo un piccolo appunto: l'animazione tradizionale non si fa più da tanto tempo, l'animazione 2D adesso si fa al computer ed è artisticamente versatile poiché ci sono molti stili di disegno (si può notare meglio nelle produzioni nipponiche). Il character design lo si fa all'inizio di ogni film animato per quanto riguarda I personaggi è anche le ambientazioni, dopo lo studio dello storyboard e I colori delle immagini per rappresentare al meglio la percezione delle emozioni che il film deve suscitare agli spettatori in un punto x dello storyboard.
    Rispetto alla facilità che l'animazione 3D comporta non sono pienamente d'accordo. Magari la facilità delle animazioni preimpostate può valere per i personaggi nelle folle. Per i protagonisti e tutte le scene in primo piano si studia attemtamente il movimento che poi verrà animato da persone attraverso il computer. In effetti ci sono persone dietro ad ogni film d'animazione, un enorme sforzo collettivo per stare dietro a film che possono avere molti anni di produzione alle spalle prima di giungere in sala...
    In più ci vogliono pazienza e costanza per imparare anche uno dei vari step che programmi di grafica hanno poiché servono persone competenti anche in altri ruoli ugualmente importanti al pari di essere animatori, al fine della realizzazione di un film in CGI.
    Buona vita

  • @samuelemiglioranza
    @samuelemiglioranza 7 лет назад +6

    oceania è stupendo sei bravissima meriti più iscritti

  • @jackskellington4281
    @jackskellington4281 6 лет назад +1

    Eheheh Flame,il mini schec che hai fatto all'inizio del video, praticamente sono io,prima di avere visto Oceamia,mi piaci per questo, perché sembra che certe volte mi leggi nel pensiero 😂😍😍🖤

  • @KaeserLooty
    @KaeserLooty 7 лет назад +6

    ho letto lin manuel-miranda sul film, l'ho guardato. Sono un uomo semplice io

  • @save9624
    @save9624 6 лет назад +3

    Guardando la tua recensione di Coco ho ripensato alla tua teoria sul fatto che l'aspetto mistico e sovrannaturale sia in realtà costruito dalla stessa Vaiana, la quale avrebbe in realtà "solo" fatto un viaggio per scoprire una nuova isola abitabile per risolvere la carestia della propria, portando indietro dei frutti anche come prova per convincere gli altri a partire.
    L'idea è affascinante ma vedo un paio di dettagli nel film che mi farebbero pensare che non fosse l'intenzione di chi ha scritto il film:
    - L'oscurità delle leggende era effettivamente arrivata sull'isola sotto forma di quella specie di lingue nere tentacolari che nonna Tala mostra a Vaiana, oltre che per gli effetti su piante e pesci (che potrebbero essere però solo il segno di una carestia);
    - Poco prima del ritorno di Vaiana i suoi genitori vedono erba fiori e piante ritornare alla vita da che erano abbbuiati ed essiccati da quella sorta di oscurità, e questo accade senza la presenza della figlia.
    Se la prima cosa si potrebbe ricondurre ad un'illusione indotta dalla nonna agli occhi impressionabili di Vaiana la seconda invece accade sotto gli occhi di due esterni al "gruppo mistico" e non evrebbe spiegazioni secondo me se non con un influsso dovuto al ripristino del cuore.
    Quindi forse vedrei la storia più come un racconto mitologico come tramandato qualche generazione dopo la ripresa della navigazione (ipotesi storica della lunga pausa nella colonizzazione del Pacifico) quando ormai la realtà di quanto successo era stata adattata per essere l'evoluzione di miti precedenti.
    Complimenti per la recensione e per il tuo canale!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад

      E' una teoria interessante!
      A dire il vero penso che anche il fiorire improvviso della vegetazione sia un fattore "metaforico", quanto alle leggende della nonna... beh... la bibbia dice che il mondo è stato costruito in 7 giorni, e poi c'è un elenco progressivo dei vari elementi che sono stati creati in successione, che più o meno corrispondono a quello che gli scienziati pensano che sia comparso sulla terra man mano...
      Credo che le leggende siano effettivamente una favola per raccontare la realtà... E se fosse come dici tu, in questo film si dovrebbe aggiungere un ulteriore livello di lettura... Che figata! :)

    • @save9624
      @save9624 6 лет назад

      Sicuramente! Credo che miti e racconti religiosi si portino dietro sia spiegazioni sulla formazione dell'ambiente che ci circonda, sia echi di fatti avvenuti anche in epoche con testimoni umani ma semplificati o ingigantiti, adeguandoli via via alla memorizzazione e alla trasmissione orale.
      Comunque sia questo film mi ha colpito veramente in modo profondo. Purtroppo non lo vidi al cinema, avevo visto il trailer solo di sfuggita e mi ero immaginato un qualcosa di etnico "da mercatino estivo"... che sbaglio! Lo recuperai in seguito in dvd guardandolo su un tv, per fortuna decente, l'estate scorsa... ho perso il conto delle volte che me lo sono rivisto, non mi viene in mente un'altro film che da adulto mi abbia fatto questo effetto! Mi ha pure portato ad approfondire la storia della colonizzazione del Pacifico (che è già una figata di per se, pensare a queste persone che con la tecnologia dell'età della pietra riuscirono a navigare nell'oceano aperto, trovando dei puntini di terra dispersi, distanti centinaia o migliaia di km uno dall'altro!). :)

  • @rue1871
    @rue1871 2 года назад

    E mi ritrovo di nuovo qui (sì perché adoro le tue recensioni e me le rivedo spesso UwU). Dico solo che non vedo l'ora di sapere la tua su Encanto.

  • @julsl1040
    @julsl1040 7 лет назад +8

    Quello che ho apprezzato di più è il character design dei personaggi, tutti diversi fra loro ma soprattutto quelli di Moana e Maui: lei figa, sì, ma con una corporatura finalmente normale, non anoressica per facilitare l'animazione ma un po' in carne e muscolosa; lui finalmente non un cazzo di belloccio inutile, bruttino ma un figo pazzesco grazie al suo carisma!! Per me vuol dire tantissimo come anche piccolo messaggio contro gli standard e stereotipi di bellezza ecc.
    Il pollo, sì... piccola spalla comica, ma essenzialmente inutile per la storia in sè, il maialino sarebbe stato più efficace a mio parere come compagno animale di viaggio, vabbe'... opinione personale ^_^

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +6

      Secondo me il maialino aveva troppa personalità e le avrebbe un pò fregato la scena... Di solito succede quando i personaggi secondari sono troppo di impatto!!

    • @julsl1040
      @julsl1040 7 лет назад +4

      Sì, a ripensarci in effetti hai ragione, comunque quell pollo l'ho trovato davvero seccante XD

  • @HetaliaKingdom
    @HetaliaKingdom 7 лет назад +4

    Concordo: ho visto il film ed è meraviglioso!
    Un capolavoro che vale la pena di essere guardato ancora e ancora!! Le canzoni sono memorabili e non eccessive, i personaggi fantastici e guarda, per Takamoa tutti lo amano nel web in una maniera incredibile XD
    Ho amato il come è stato reso l'oceano e trovo interessante la tua supposizione del viaggio di Moana reso tutto nella sua testa.
    Il fatto della muscolatura di Maui, sai qual'è il problema? La gente è abituata a pensare al solito palestrato in maniera esageratissima, ma Maui non è affatto obeso. C'è un post al riguardo su Tumblr che difende questa cosa.Devono solo dire cazzate, come alcuni che si lamentavano di troppe canzoni. Ma allora mi viene da dire: scusate..E Foozen che ce ne ha forse il triplo e alcune sono inutili???
    Spero che questo film superi Frozen perchè merita davvero!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад

      Purtroppo al Golden Globe e al botteghino sembra di no, mannaggia. Però è vero, se lo sarebbe meritato...
      Ma Maui infatti non è obeso; di solito i palestrati sono sempre rappresentati pompatissimi ma con un vitino da vespa, le gambe da gazzella e il viso da attore di Hollywood. Normalmente non è così: o sono del tipo atletico (quindi del tutto slanciati, con i muscoli tonicissimi, tipo gli acrobati) oppure sono delle vere bestie (tipo i wrlester o i pesi massimi).
      Se sono fatti a cono con il viso da figo, di solito sono dei modelli che curano l'aspetto fisico, non certo dei guerrieri!!

  • @muunsickness
    @muunsickness 5 лет назад +7

    21:36 Lin è fantastico, e Flame, ti consiglio assolutamente i suoi musical, dietro di lui c'è anche scritto il titolo di uno di questi

  • @maryweiss118
    @maryweiss118 7 лет назад +5

    mi hai tolto le parole di bocca ^^

  • @eleemaeli1830
    @eleemaeli1830 5 лет назад +5

    ti dico una cosa che son sicuro che tu sappia apparte lo stile simile a quello di Hercules utilizzato per raccontare le imprese di Maui sono vere imprese mitologiche di questo personaggio nella mitologia polinesiana lui e un personaggio mitologico un semidio mitologico

    • @eleemaeli1830
      @eleemaeli1830 5 лет назад +1

      scusate per le virgole

    • @eleemaeli1830
      @eleemaeli1830 5 лет назад +1

      e mi sono dimenticato che hai detto che lo e errore mio

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  5 лет назад +2

      Si, lo sapevo! Ma grazie comunque per averlo scritto, sicuramente gli altri utenti lo troveranno utile!

  • @ThePervinca99
    @ThePervinca99 7 лет назад +3

    Io penso di preferire lo stesso Zootropolis, non so bene perché. Probabilmente il fatto che accade qualcosa in ogni momento senza mai tempi morti, ma qui entra il gusto personale.
    Per me il 2016 per la Disney è stato un anno di CAPOLAVORI, perché entrambi i film meritano da morire e spazzano via tutti i precedenti. Parlando di Moana, non mi emozionavo così tante volte dai tempi di non so manco io quali classici. La morte della Nonna con la Manta e la ripresa della canzone di Vaiana è entrata nelle scene più emozionanti e belle della Disney a mio parere. Spettacolare, mi sono messa a piangere. Così come quando vede gli spiriti degli antenati e della Nonna che la guiderà sempre. Scene di impatto visivo ed emotivo che o ti travolgono o ti travolgono. Mi hanno proprio toccato il cuore come non accadeva da tempo. Vaiana è entrata tra le principesse preferite: è cazzuta fino allo sfinimento, ma non è irritante né ostentata. Non ha la pretesa di Elsa di essere femminista, e infatti lo è molto di più mentre Elsa a mio parere non lo è PER NIENTE.
    Fooorse l'unico difetto del film, e per questo preferisco Zootropolis, è che il viaggio ha pochi risvolti dinamici. Mi spiego meglio, prendendo Sinbad della Dreamworks, il viaggio in mare è pieno di ostacoli e di avventure, è molto curato il viaggio e sembra davvero quindi che è stato molto lungo, Maui e Vaiana incontrano pochi ostacoli. Ma qui rientra il PARERE PERSONALE, non è IMPORTANTE né vitale che il film sia così pieno di avventure durante il viaggio!
    Infine le canzoni, non mi importa cosa dicono i nostalgici che "prima le canzoni erano meglioh!", queste di questo film sono stupende, orecchiabili ed emozionanti come non se ne vedevano da anni. Rimarranno nei cuori dei più piccoli e non hanno niente da invidiare a quelle dei classici del Rinascimento!
    scusa mi sono dilungata, ottima recensione come sempre, aspetto ogni volta trepidante ogni tuo nuovo video ahahahah

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +2

      E io aspetto sempre trepidante commenti come questo!
      Elsa è stato un personaggio talmente frainteso... Se ci si fa caso è tutta colpa della propaganda e del fandom di impazziti, che hanno portato sul podio un filmetto che sì, caruccio, ma davvero nulla di che...

    • @ThePervinca99
      @ThePervinca99 7 лет назад +2

      Flame88tongue non potrei che essere più d'accordo sulla questione di Elsa.

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад +2

      Io ho preferito Moana, ma zootopia è davvero un gran bel film. Comunque quoto il commento! :D

  • @purplerain5555
    @purplerain5555 7 лет назад +6

    potresti recensire "Sing" ? L'ho già visto ma mi piacerebbe sentire una tua opinione . Grazie

  • @giannirivi8068
    @giannirivi8068 7 лет назад +9

    Non si dorme...per fortuna c'e' flame....eh..eh..

  • @sleepybones9580
    @sleepybones9580 7 лет назад +8

    Concordo pienamente con te. Non ho altro da dire. Aspetta, forse sì: TI ADORO!!!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад

      U//U

    • @sleepybones9580
      @sleepybones9580 7 лет назад

      Flame88tongue :-)

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад

      Flame88tongue secondo te chi vincerà ai prossimi Oscar? Zootropolis o Oceania?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +1

      Ma io mi auguro vivamente Oceania!! Per una volta tanto che fanno un film coi connotati come un tempo, sarebbe la prima volta da ANNI che se lo merita davvero anche a discapito di produzioni artistiche minori...

    • @sleepybones9580
      @sleepybones9580 7 лет назад

      Flame88tongue Infatti!

  • @angelsummer501
    @angelsummer501 6 лет назад +2

    e non dimenticare anche l'amore Paltonico che Moana poi sviluppa per Maui
    un bellisimo film.. e poi le musiche.. sono spettacolari.. Miranda e una bestia con le composizioni..
    ok io vengo dal futuro XD ma il grande fabrizzio vidale ora doppiera anche zio paperone nella porssima serie rebot di ducktales

  • @bigsister9154
    @bigsister9154 5 лет назад

    Mi è piaciuto tanto ma tanto:):):)
    Il tempo è volato in sala:):):)
    Stupendo!!!

  • @Marcotamburini88
    @Marcotamburini88 7 лет назад +3

    aspettando con impazienza la tua top sui classici mi sono gustato questa tua recensione che condivido in pieno, mi fa proprio piacere questa ripresa della Disney secondo me iniziata si con la principessa e il ranocchio ma non riuscivo a non vederlo come un passo indietro, un'illusorio modo di ritornare agli anni '90, Rapunzel e Frozen carini ma effettivamente sopravalutati, Big Hero appassionante ma più vicino agli anime che alla Disney, con Zootropolis e Oceania posso dire di essere ritornato a sperare.
    PS scusami la perversione ma il tuo cosplay non può non farmi pensare al fanservice del mondo Otaku XD attenta che non tutti conosco il mondo Otaku e in molti potrebbero pensar male:)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад

      Ah, beh, che pensino quel che vogliono... XD Non era un cosplay Otaku, è un vestito Goth da babbo natale femmina (sul cappellino c'è scritto Heavy Xmas)
      Comunque anche io sono felicissima per questa ripresa! Sono la prima a lodare la Disney quando se lo merita!
      La principessa e il ranocchio è un pò particolare. Ha delle cose stellari, delle altre da inciampo. Io l'ho ritenuto goffo, perché si vede benissimo che volevano fare qualcosa di grandioso secondo i vecchi standard disney, ma si sono un pò persi nel realizzarlo concretamente....

    • @Marcotamburini88
      @Marcotamburini88 7 лет назад +1

      scusami è che di solito sono cosi immerso nel mondo Otaku che matematicamente ho pensato a quello, avrei dovuto pensarci che il Goth non è necessariamente ispirato ai fumetti/cartoni animati o anime/manga è vero
      per il resto concordo

  • @jo_march97
    @jo_march97 7 лет назад +4

    Allora, ho appena finito di vedere i tuoi video riguardanti gli ultimi
    film d'animazione usciti, gran bel lavoro, e complimenti per questa
    fantastica recensione ad Oceania a cui vorrei rispodere.
    Il film l'ho visto ben due volte al cinema, un po' perché lo spettacolo che dvevo andare a vedere la seconda volta non c'era più posti, un po' perché mi è veramente piaciuto come film. Detto questo trovo la tua recensione davvero molto dettagliata e completa, ed ovviamente mi trovo d'accordo su quasi tutta la line, ma continuo a preferire Zootropolis, e spero vivamente che sia quest'ultimo a portarsi a casa l'Oscar perché lo merita infinitamente di più.
    Penso che Oceania sia davvero un gran bel film, sicuramente superiore a molti usciti negli ultimi anni (Big Hero 6 e Frozen in primis, ma qui ci vuole poco, e dovreu dire anche Ralph Spaccatutto e Rapunzel). Presenta un'avventura completa sotto ogni punto di vista, un comparto grafico stratosferico, delle scenografie fenomenali e dei bei personaggi: Vaiana, Maui, Tamatoa (anche se durante la prima visione malsopportavo lui e la sua canzone, forse complice il doppiaggio, tuttavia mi sono ricreduto con la seconda visione, mi è piaciuta molto anche la nonna, nonostante abbia notato una certa verosimiglianza con quella di Mulan. Fantastiche le canzoni e il modo in cui sono state distribuite, sicuramente molto più belle e distribuite in modo migliore per quanto accaduto in Frozen. Fenomenale anche il fatto che il mare passi da paesaggio a vero e proprio personaggio, nonché aiutante nella storia. Sicuramente un ottimo film, ma mi preme esprimere i miei pareri su quelli che sono un po' i punti deboli, un po' su alcune cose che hai detto su questa recensione e che ho letto un po' in giro.
    - La protagonista forte e indipendente: ora, probabilmente sarò scemo io, ma non l'ho trovata molto diversa dalle altre eroine tipo: Jasmine, Pocahontas, Merida ... tutte grandi personaggi femminili con il pallino per l'avventura, il suo scopo in sintesi è questo, come lo è per le altre. Invece per il fatto " È la prima eroina disney completa con uno scopo e che soprattutto non viene giudicata per il fatto di essere donna" anche qui non ho ben capito quale sia la novità; basti pensare a: Megara, Esmeralda, Pocahontas, Kida e Tiana, cinque eroine (più o meno con uno scopo) che non vengono giudicate in quanto donne: Megara, sì c'è un breve siparietto dove Hercules tenta di salvarla, ma finisce lì, Esmeralda si dimostra una donna forte ed indipendente per parecchio tutto il film, viene giudicata, ma solo in quanto zingara, non in quanto donna (Il fatto che Frollo la voglia come oggetto sessuale è un altro discorso) nessuno le dice "Non puoi fare questo o quest'altro perché sei una donna", Pocahontas quasi uguale, viene giudicata ma in quanto nativa americana e quindi selvaggia (come il resto del suo popolo) c'é suo padre che cerca di proteggerla, ma questo perché pensa che i coloni siano tutti brutti, sporchi, cattivi e pericolosi, Kida non viene mai discriminata nel corso di tutto il film e Tiana viene discriminata in quanto povera e di colore, c'é sua madre che le dice di abbandonare il sogno di aprire un suo ristorante, ma questo perché lo sta facendo con troppa foga, trascurando di rilassarsi ogni tanto e di uscire con gli amici, poi ok lei è giusto che le risponda "Sono anche cazzi miei" ma non mi sembra assolutamente che venga discriminata in quanto donna.

    • @jo_march97
      @jo_march97 7 лет назад +1

      [Parte 2]
      - Piccolo problema del film: la prima parte dura troppo, è vero che il film scorre velocemente e spensierato, ma il motivo che spinge Vaiana ad affrontare l'Ocano dura una buona mezz'ora, ora non dico che avrebberodovuto far durare il tutto dieci minuti, ma un paio di cose erano anche tagliabili, ci
      vuole davvero troppo per farla partire.
      - Hey Hey (o come si scrive) l'ho trovato inutile, dopo il discorso al villaggio dove dice "A volte il nostro coraggio risiede in fondo al nostro cuore" mi sarei aspettato che avesse qualche utilità ai fini della trama, e alla fine sì recupera il cuore prima che cada in acqua, ma oltre a questo la sua utilità risiede praticamente nel fare gag stupide per far divertire i bambini, io l'ho trovato l'inutilità in persona, personalmente avrei gradito molto di più se come compagno si viaggio si fosse portata dietro Puah.
      - Un po' eccessivo il fatto che alla fine del combattimento finale si metta a cantare quattro strofe in croce, voglio dire scena molto potente e canzone davvero significativa, ma in un momento del genere l'ho trovato un po' inappropriato.
      Ora un po' a malincuore passo al paragone con Zootropolis, dico un po' a malincuore perché normalmente non faccio cose del gener, soprattutto con film che adoro, ma purtroppo il fatto che la Disney animation abbia presentato due film quest'anno e che gli Oscar siano quasi alle porte farlo è inevitabile.
      - Il passato di Maui, come hai detto tu è davvero molto significativo, ed è una scelta coraggiosa da parte della Disney di presentare una storia del genere, ma l'avrei trovato più coinvolgente se l'avessero mostrato, anziché solo raccontato tramite le parole del semidio, come accade a quelli di Judy e Nick in Zootropolis.
      -Ambientazione, cui devo cncedere un punto a vantaggio di Oceania, poiché per quanto
      abbia trovato fantastica Zootropolis con i suoi vari ecosistemi e la popolazione interamente animale, ho preferito il vasto oceano e i vasti spazi di Oceania.

    • @jo_march97
      @jo_march97 7 лет назад +2

      [Parte 3]
      -Personaggi, entrambi i film ci
      presentano personaggi a tutto tondo e davvero molto interessanti, ma
      ho preferito quelli di Zootropolis, un po' perché le storie
      personali di Nick e Judy mi sono piaciute infinitamente di più,
      anche perché ciò influenza il loro comportamento nel film: Judy
      vuole essere un poliziotto perché è quello che vuole fare, anche se
      fin da piccola tutti le dicono che non ne è in grado, persino i suoi
      gentori "Se non puoi tentare non puoi fallire" o il fatto
      che non riesca a fidarsi completamente di Nick per via del trauma
      subito da piccola con Gideo Grey. Nick Wilde, divenuto suo malgrado
      una volpe truffaldina, disonesta e cinic per via di un trauma subito
      da piccolo (causato da delle prede). Emblematico il discorso di Nick
      a Judy dopo le affermazioni di questa successive alla risoluzione del
      caso "Rispondi a questa domanda: tu hai paura di me?" così
      come ho adorato le scuse di Judy a Nick "Aspetta, io so che non
      mi perdonerai mai, e non ti biasimo, neanch'io mi perdonerei. Sono
      stata irresponsabile, e spregevole e meschina. Ma i predatori non
      devono soffrire per colpa mia, e voglio sistemare le cose, ma senza
      di te io non posso farlo. E una volta finito, tu puoi tornare a
      odiarmi, e a me sta bene, perché sono stata un'amica orribile, e ti
      ho ferito, e tu puoi andartene via sapendo di avere sempre avuto
      ragione. È vero sono soltanto una coniglietta ottusa!" Giuro
      che mi sono venuti i brividi al cinema ad assistere a questa scena,
      trovo anche carino il fatto che Nick riesca a perdonarla nonostante
      avesse tutti i motivi per non farlo, davvero mettiamoci un momento
      nei suoi panni e diciamo se noi avremmo fatto lo stesso.
      Belli
      anche i personaggi secondari: da CLawhauser, a Bogo, a Mr. Big uno
      più bello dell'altro. Anche i personaggi di contorno sono resi
      benissimo: i criceti riescono a farti morire dal ridere nonostante
      compaiano per due minuti di film, i lupi grigi sono dolcissimi e
      anche divertenti, i bradipi e Nick Wilde riescono a fare delle facce
      stupende, così come Fennick, la scena in cui truffano Judy e
      l'elefante è fantastica, e riesce ad essere una delle cose più
      dolci e allo stesso tempo divertenti che io abbia mai
      visto.
      Personaggi di contorno belli Oceania se li sogna, c'é la
      nonna, ma mi ha ricordato troppo quella di Mulan. I protagonisti
      invece sono venuti bene, ma non mi hanno colpito quanto Nick e
      Judy.
      -Canzoni, lo scrivo per dare un altro punto a favore ad
      Oceania (e grazie al cazzo) How far I'll go e La strada di casa su
      tutti, molto più belle e significative di Try Everything.
      -Temi
      trattati, molto bello il tema del "Cercare di essere
      all'altezza", così come il ricordati chi sei e anche il chiaro
      tema ambientale che traspare alla fine, ma sono un po' i classici
      temi disneyani.
      Di contro Zootropolis tratta temi veramente
      adulti, ok partiamo dal classico tema "realizza i tuoi sogni",
      ma oltre a questo volgiamo parlare del mostruoso tema
      dell'immigrazione? La paura del diverso? La paura usata come
      strumento di controllo delle masse? Cioé sono tematiche mostruose
      trattate in un film d'animazione, soprattutto con una tale finezza, e
      un'analogia così ben studiata: il rapporto predatori-prede,
      bellisimo anche il fatto che sia Judy a dare inizio a tutto il
      casino, e tutto per una parola sbagliata detta nel momento sbagliato.
      Quante volte nella vita per una parola sbagliata possiamo perdere
      un'amicizia? Oppure quante volte un personaggio influente (Barbara
      D'Urso, Matteo Salvini, Donald Trump) può far credere quello che
      vuole a migliaia di persone che crede a qualsiasi puttanata esca
      dalla sua bocca?
      Bellissimo anche il messaggio finale di Judy sul
      fatto che un posto perfetti non esista, ma dobbiamo essere noi a
      cercare di renderlo migliore "Quand'ero piccola, pensavo che
      Zootropolis fosse un posto perfetto, dove tutti vanno d'accordo, e
      ognuno può essere ciò che vuole, poi ho scoperti che la vita reale
      è un po' più complessa di una frase ad effetto, la vita reale è
      complicata, il che significa "Ehy, il bicchiere è mezzo pieno",
      tutti abbiamo i nostri limiti, e tutti commettiamo errori, ma più
      cerchiamo di capirci l'un l'altro, più speciale sarà ognuno di noi.
      Ma dobbiamo tentare, perciò non importa a quale specie apparteniate:
      da più grande degli elefanti, alla prima delle nostre volpi, io vi
      prego: provate, provate a rendere il mondo un posto migliore.
      Guardatevi dentro perché il cambiamento parte da me, il cambiamento
      parte da voi, il cambiamento parte da ognuno di voi".
      -
      Movimenti di macchina e tecniche, non so bene quali siano quelle
      usate per Oceania, ma vogliamo parlare del software usato per creare
      il pelo degli animali in Zootropolis? E le ombre? Un lavoro
      assolutamente mostruoso, sono talmente soffici che mi verrebbe voglia
      di toccarli. Per quanto riguarda i movimenti di macchina, beh il top
      lo si raggiunge quando c'è la spaccatura del film, e gli eventi che
      fanno seguito alle dichiarazioni di Judy, l'effetto seppia creato
      quando tutti cercano di intervistarla, il crescendo di musica
      drammatica, la scena in cui la tigre (chiaramente vestito come un
      africano), si siede accanto alla coniglietta che prontamente viene
      ritirata dalla madre, nonostante il predatore fosse intento a
      guardarsi un ipad? Cioé per me meriterebbe l'Oscar solo per
      questo.
      -Le citazioni: fantastiche quelle ai vari classici
      disney (Big Hero 6, La Sirenetta ed Hercules in primis) in Oceania,
      così come Tamatoa che ricorda il drago Smaug. Ma anche Zootropolis
      non scherza, a partire dallo stesso titolo, che qui in Europa ci
      ricorda un altro fantastico film (Metropolis), "Il Padrino",
      "Breaking Bad", "Scemo e più scemo", ci
      ritroviamo addirittura la stessa disney che si prende per il culo da
      sola "La vita non è un cartone animato in cui canti una
      canzonvina e i tuoi futili sogni per magia diventano realtà".
      Assolutamente fantastico.
      - Il finale atipico, un'altra cosa che ho apprezzato é il fatto che Zootropolis non finisca con il solito lieto fine (cosa che succede anche in Pocahontas e Red & Toby bene o male) solo che lí il film finisce bene per i personaggi, nonostante debbano vivere separati. In Zootropolis sí, c'é il lieto fine, tutti i mammiferi fanno pace e quello che vuoi, ma lo trovo comunque abbastanza atipico, il messaggio del film é di non farsi vincere dalla paura, e tutto il casino con i predatori selvaggi comincia a causa di Bellwether, ma ricordiamoci che il pregiudizio esisteva giá da prima (come dimostrano le storie di Nick e Judy e altre battute inserite all'interno del film "Ehy guarda dove vai, volpe!" detto in maniera tale che volpe risulti un insulto, ed altre battute del genere).
      In sintesi, se questa deve essere
      una gara, sicuramente io patteggio per il film dei furry, mi
      dispiace, e riprendendo quello che dici tu nel video "Mi
      icazzerò come una iena se al posto di Zootropolis vincerà Oceania,
      perché il primo merita molto di più. Comunque mi sono piaciuti
      molto entrambi, e che vinca il migliore.
      Piccolo appunto: Il
      titolo del film, e il nome della protagonista, non è stato cambiato
      in Oceania e Vaiana a causa della pornoattrice Moana Pozzi, si tratta
      di una questione di copyright, in quato Moana è un marchio di moda
      spagnolo (almeno da quel che ho capito) infatti è stato tradotto
      così in tutta Europa, il porno sporco, brutto e cattivo qui non
      c'entra nulla. Anche se sono d'accordo con il discorso fatto sul non
      lasciare i figli a navigare su internet da soli.

    • @jo_march97
      @jo_march97 7 лет назад

      E ce l'ho fatta a scrivere questo commento! Chiedo scusa ma è stato un parto, avrei voluto pubblicarlo tutto intero, ma youtube di merda non mi lasciava.

    • @r-3x882
      @r-3x882 7 лет назад +2

      Nicola Carollo Sai che sei riuscita a trascrivere tutto il mio pensiero su questo film?

    • @jo_march97
      @jo_march97 7 лет назад

      Simone Graffi Perché io in realtá possiedo l'occhio interiore (Sibilla Cooman mi fai un baffo); comunque si vede che abbiamo gusti simili, anche se un paio di spunti li ho presi dalla recensione della stessa Flame, sia da altre recensioni viste/lette in giro.

  • @redfoxreddragon7575
    @redfoxreddragon7575 5 лет назад

    Bellissima la riflessione sul possibile viaggio interiore di Moana rispetto una concreta avventura

  • @klein4301
    @klein4301 7 лет назад +10

    La recensione che attendevo! Le altre recensioni ne parlano in maniera piuttosto superflua, anzi, sembra quasi che il film non l'abbiano visto.
    Comunque prima di tutto, complimentissimi per l'introduzione di questo video, l'ho amata, semplicemente fantastica, mi fai sempre ridere un sacco. Allora vedo che anche tu hai amato le canzoni, io devo dire che prima di guardare il film, mi aspettavo canzoni inutili e rompipalle come è successo con Frozen e invece no, grazie al cielo. Il prossimo Classico Disney sarà Gigantic che a quanto pare è ambientato in Spagna(io amo la spagna) speriamo si impegnino ugualmente con quest'ultimo. Per il resto, spero tu stia trascorrendo delle felici festività.
    Comunque volevo chiederti, hai intenzione di recensire anche "Il viaggio di Arlo"(Che io ho adorato) e il live action di "Il Libro della Giungla" uscito lo scorso Marzo?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Certo! Recensisco gli adattamenti sempre un anno dopo che sono usciti (per avere il dvd e fare un confronto con il cartone), quanto ad Arlo, quando recensirò i classici Pixar farò anche quello!
      A me è piaciuto, nonostante quello che dicono molti. Era un film semplice, diretto ai bambini, niente affatto male.

    • @klein4301
      @klein4301 7 лет назад

      Ah dimenticavo, e cosa ne pensi degli adattamenti italiani delle canzoni? A me non soddisfano pienamente, certi punti sono così forzati e soprattutto banalizzati.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +2

      Beh, in realtà non c'è male. Mi aspettavo molto di peggio! Ovvio che non possono rendere come le originali, è impossibile, sono state scritte per essere cantate in lingua inglese come ogni spettacolo di Broadway... Ma per quello che hanno potuto fare il risultato mi è piaciuto abbastanza. Non era per niente facile!

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад +1

      A me le canzoni sono piaciute molto. Le ho trovate molto musicali e poetiche. Diverse dalle solite manfrine facilone con rimette stereotipate.

    • @sherlayday4035
      @sherlayday4035 7 лет назад +1

      Flame88tongue cosa ne pensi di Baby Boss lo so che non è ancora uscito ma mi incuriosisce nonostante i motivi per cui il Baby è così siamo inutili(la gente non vuole più bene ai neonati..WTF per?!😁😁) penso che sarà divertente...

  • @Rakoon1985
    @Rakoon1985 7 лет назад +22

    Scusa Flame, ma la Principessa e il Ranocchio è un gran bel film, Tiana ha uno scopo, preciso, e pure un mentore, il padre, i personaggi sono divertenti e memorabili, il cattivo è cattivo e divertente, spietato ed istrionico come non se ne vedevano da un po', le canzoni sono abbastanza memorabili (su tutti, mia bella Evangeline e ho amici nell'aldilà) quindi, perché chiamarlo classico goffo? Mi pare un giudizio ingeneroso.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +15

      No, non lo è, fidati. Quando arriverò a recensirlo capirai perché ho detto così...
      Io non penso, obiettivamente, che sia un brutto film. A me non piace, ma il mio gusto personale non mi impedisce comunque di apprezzarne a livello critico le cose positive: hai detto benissimo, lei ha un mentore e uno scopo, quindi è completa. Infatti è una delle cose che ho apprezzato del film, così come l'animazione meravigliosa, l'impegno artistico e le buone intenzioni.
      Il motivo per cui lo definisco un film goffo si potrebbe riassumere proprio con questo: le buone intenzioni. Quello in cui questo film fallisce è di fornire una struttura solida a quello che offre. C'è troppa carne al fuoco in quanto a trama, tutte cose che prese singolarmente sono ottime, ma mescolate in quel modo minestronesco risultano un gran casino, e a frane le spese è il livello di coinvolgimento emotivo dello spettatore.
      Quando utilizzi il teatro e/o il cinema per far passare un bel messaggio, o anche più d'uno, magari, devi sempre stare attento che arrivino TUTTI con la dovuta potenza.
      Qui ce ne sono troppi, tutti molto importanti, e non si riesce mai a concentrarsi su uno in particolare, per cui alla fine tutti ci rimettono. Non viene dato risalto a nulla in particolare..
      C'è lei che deve lottare per realizzare un suo sogno in un mondo maschilista e razzista.
      C'è il razzismo.
      C'è la povertà dei neri d'america degli anni 20.
      C'è la critica al principe azzurro a tutti i costi.
      C'è la presa di responsabilità di Naveen, perché è un puttaniere.
      C'è il martedì grasso e tutta la menata del bacio della principessa (e anche lì, la critica allo stereotipo che non esiste davvero.. -_-)
      C'è la lucciola sfigata che crede in un sogno vano.
      C'è Facilier che odia i ricchi perché sono ricchi e lui è povero.
      C'è lo spirito vudù che vuole la sua anima, quindi anche il discorso del sacrificare l'umanità per il potere.
      C'è il servo frustrato che vorrebbe avere un pò di dignità.
      C'è il coccodrillo che vuole suonare ma nessuno si accorge che è bravo perché hanno paura di lui, quindi il discorso dello spauracchio che fa paura a tutti ma è buono tipo Quasimodo...
      E in tutto ciò loro due diventan rane per fare il percorso "regredire per progredire" nella foresta sudamericana a suon di Jazz.
      Troppa, troppa roba.

    • @Rakoon1985
      @Rakoon1985 7 лет назад +6

      Alla fine, però secondo me, tutto è sintetizzato bene nello "scava un po' più a fondo" di Mama Hodie. Alla fine tutti i sottotemi del fim si riassumono in uno solo, ottimamente sviluppato, secondo me, il contrasto fra l'apparenza e la realtà, fra la superficie e la profondità. Quella è secondo me la chiave di lettura unica attraverso la quale il messaggio passa.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +4

      Ammiro l'estremo ottimismo delle tue parole! ^_^
      A parte gli scherzi, ho capito cosa vuoi dire. Credo che l'intento del film in effetti fosse quello... Solo che secondo me non rende abbastanza. Rimane troppo incasinato...

    • @Rakoon1985
      @Rakoon1985 7 лет назад +1

      E qui si passa nel campo insindacabile dell'opinione, e possiamo solo concordare sull'essere in disaccordo.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Pazienza, mica tutti possono pensarla uguale!! Peace & love!!!

  • @whizofdisguise9541
    @whizofdisguise9541 6 лет назад +8

    17:22 nn ne posso più neanch'io di sentire quell'articolo che spunta sempre fuori ogni volta che esce un film disney e non con una protagonista femminile 😠 come se tutte quelle arrivate prima fossero delle sottone che nn sanno fare niente da sole. Comunque alcune di queste donne moderne e cazzute apparse negli ultimi anni, mi sono anche piaciute. Altre invece... possiamo stenderci un velo pietoso?

  • @mewnikat4829
    @mewnikat4829 6 лет назад +2

    Aspe aspe flame, mi sto vedendo tutte le tue recensioni e devo dire che spesso hai dato voce a opinioni che non ho mai osato dire a voce alta...MA...su una cosina mi permetto di dissentire: io amo e prediligo il 2d perchè è vero, inutile raccontarsela, disegnando a mano passa "un pezzetto" di anima dell'artista...sacrosanto! Ma il 3d non è per nulla più semplice del 2d, ha la stessa dignità TECNICA del suo predecessore.
    Non sono assolutamente una professionista del campo, ma diciamo che ci ho messo il naso, ho provato ad entrare nel mondo del 3d con un corso abbastanza dettagliato, e pure lì, se sbagli un piccolo dettaglio (magari non te ne accorgi neanche su momento) dopo rischi di buttare tutto e ricominciare😘😘😘

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +2

      Ti credo sulla parola, visto che anche per quell'affermazione mi sono basata sull'esperienza altrui. Grazie per l'appunto! :)

  • @ladybooph1870
    @ladybooph1870 11 месяцев назад +1

    Ammetto che quando andai a vedere il film al cinema (forse avevo una giornataccia) non lo avevo appezzato Ocenia, ma rivedendolo a casa comprando il dvd me ne sono innamorata e l'ho adorato, ma quando hanno dato l'oscar a Zootropolis ho sclerato malissimo essendone in fissa. Ma sono certa che lo avrebbe meritato anche Oceania

  • @carlottanassa9433
    @carlottanassa9433 2 года назад

    Ciao Flame!finalmente ho visto Oceania mi è piaciuto davvero tanto!
    Bella la storia, la grafica molto belle le canzoni, anche se le preferisco in lingua originale. Doppiaggio italiano molto curato, la mia preferita è la nonna, sarà che ho un debole per Angela Finocchiaro.
    A proposito del doppiaggio, unica nota dolente sperando di non rovinarti la serata, è proprio Vaiana, che nonostante sia molto brava, aveva queste risatine che mi ricordavano qualcuno, ho fatto mente locale e ho verificato. La doppiatrice di Vaiana è la stessa di Felicy di Ballerina!😨🤣😅

  • @Farfalla7Malva
    @Farfalla7Malva 7 лет назад +2

    Che bello sentirti così entusiasta! Non me l'aspettavo neanch'io (sebbene non abbia avuto ancora occasione di vederlo) ma mi fa piacere che la Disney ogni tanto si ricordi di non essere soltanto un business commerciale. ;-))
    Ah tra l'altro mi hai fatto ridere con la colonna sonora di Trolls versus Oceania...MA devi sapere che quella stupida canzoncina di Justin Timberlake é stata la più venduta dello scorso anno, quindi ovviamente gli americani si sono sentiti in dovere di candidarla..."paiassi" proprio LOL! ;-P)
    L'unica cosa che stona ad ogni modo é che questo cartone non abbia fatto bene come Frozen al botteghino, quando chiaramente se lo meritava: peccato proprio, soprattutto per quello che dicevi tu a proposito del valore intrinseco del personaggio di Moana...
    Ci stavo proprio ripensando ultimamente, del perché i personaggi di Frozen e perfino i suoi giocattoli siano onnipresenti nel cuore dei bambini rispetto a molte altre proposte Disney (non mi riferisco solo ad Oceania quindi), e a mio parere é perché Frozen é stata l'unica proposta "tradizionalmente fiabesca" per così dire degli ultimi anni: ci sono le principesse, il castello ecc, insomma una storia in fondo classica su cui sognare (stile il prossimo live action della Bella e la Bestia), giusto leggermente rivisitata per venire incontro al gusto moderno.
    Oceania & co per quanto di nobili propositi o sono percepiti come troppo esotici (se vuoi un pò in line con Pocahontas, che infatti continua ad essere percepita come un'outsider rispetto alle solite principesse della casa) oppure forse come troppo "moderni" appunto; sarei curiosa di vedere se la Disney investirà nel produrre una fiaba nuova di zecca ma classica, non so tipo Riccioli D'Oro, ovviamente attualizzata un pò, per vedere se riesce a scalzare il primato di Frozen (loro croce e delizia degli ultimi anni).
    PS-Buon anno cara! Grazie per i tuoi splendidi e divertenti video: sappi che le tue fatiche sono sempre apprezzate.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +4

      Grazie!!!! Buon anno anche a te!!!
      Per Frozen: ma alla fine non è un cartone malvagio da QUEL punto di vista. Io per dire non lo negherei a mio figlio/a. Se devo vederla dal punto di vista di un bambino, è un buon prodotto: le mie lamentele vergono sul fatto che ha vinto un Oscar in categoria assieme a capolavori d'arte tipo Si alza il vento, robe così, e che sia apprezzato per i motivi sbagliati da una moltitudine di teenager che si sono fatti montare dalla propaganda femminista (infondata) e dalla presunta qualità del film... E in quanto a qualità, non è che sia brutto, è carino, ma ha tante di quelle sviste, cacchio... Un giorno mi spiegherò, e le esporrò ad una ad una. Io non odio Frozen. E' un cartone innocuo dopotutto... non quel gran capolavoro, ma sufficiente per gli standard disney... Mi sta solo sulle balle a causa del flame inutile che ha sollevato...
      Moana mi è piaciuto davvero un casino!!! Forse sarò parsa esagerata in questo video, ma ero veramente gasata!!!

    • @Farfalla7Malva
      @Farfalla7Malva 7 лет назад +2

      Non devi giustificarti, per me hai ragione da vendere soprattutto sul discorso Frozen, poi é bello che ti sia gasata per Oceania, non c'é niente di male anzi: diciamo solo che non sempre i blockbuster sono successi davvero meritati, e Disney vista la sua potenza mediatica ne ha presi troppi rispetto al vero valore di alcune delle sue opere.
      Pure per me il premio a Biancaneve per dire valeva, meno quello di Frozen: diciamo che a parte tutto questo cartone ha avuto una gran botta di lato-B nell'intercettare il mood principesco retrò del pubblico, il finto femminismo sbandierato, l'ideona del vero amore non per forza romantico che chissà perché veniva percepito come una novità anziché un riciclo...e il successo é servito! Ciao ;-)

  • @Symonch_
    @Symonch_ 7 лет назад +1

    Non posso vedere il video al momento, ma intanto dico solo che l'ho visto tre volte al cinema da quanto l'ho trovato meraviglioso...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +1

      Che fortuna, io non ho ancora avuto il tempo di tornarci...

    • @Symonch_
      @Symonch_ 7 лет назад +1

      Un po' in ritardo ma visto e concordo su praticamente tutto, la teoria alla "vita di Pi" è interessante, ma come nel film preferisco credere alla versione con la tigre e gli animali :)
      ....la canzone dei troll?? sono due settimane quasi che canticchio tutta la colonna sonora di Oceania (a proposito, io adoro alla follia la canzone in cui baby Moana incontra l'Oceano) e ascolto in loop how far i'll go, se vince quella dei trolls mi vado a seppellire
      Video sempre migliori!!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад

      Grazie!! :)

  • @giuseppegioffre9399
    @giuseppegioffre9399 7 лет назад +2

    Quale sarà la prossima recensione?

  • @artbyglochan1988
    @artbyglochan1988 6 лет назад +1

    Riguardo la censura: è stata chiamata vaiana anche in altri paesi perché c'è una marca di cosmetici che si chiama Moana
    Maui: nella leggenda originale viene abbandonato dalla mamma perché storpio. Quando diventa semi dio, diventa bellissimo. Con l'inganno riesce a tornare a casa e a dormire coi suoi fratelli, la mamma lo riconosce comunque e lo tiene in casa.
    Ho guardato questo film tipo 4 volte e ogni volta ha delle sfaccettature di cui non mi accorgevo

  • @Thechamac0o0
    @Thechamac0o0 7 лет назад +1

    omg...da oggi in poi fai quelle intro ti prego!
    sono bellissime!
    io purtroppo non sono riuscito a vederlo al cinema perchè quando è uscito in america ero in Italia e quando è uscito in Italia ero/sono in usa....
    mi prenderò il CD
    per la parte no spoiler che ho visto...👍👍👍

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад

      Grazie, spero che tu possa recuperarlo il prima possibile...

  • @ceciliaveneziane9450
    @ceciliaveneziane9450 6 лет назад +1

    John ha fatto Cars, già solo per questo lo amo.
    Parlando di Oceania, rido perché io ho amato profondamente e praticamente solo Maui e il rapporto di Moana con sua nonna!
    Il resto, per quanto piacevole, è un unione di cose che la Disney ci ha già mostrato diverse volte, e ribadite nello stesso identico modo.
    E dire che prima di vedere il film, pensavo seriamente che, dopo averlo visto, mi sarei innamorata di Moana...

    • @ceciliaveneziane9450
      @ceciliaveneziane9450 6 лет назад +1

      Però, eh, per carità ha una narrativa interessante, ma carente nell'originalità per me.

  • @Tayoel
    @Tayoel 6 лет назад +1

    Ringrazio per la spiegazione della componente mitologica del film, non la sapevo ^_^
    Avendo quindi fatto un minimo di ricerca ulteriore (cara vecchia wikipedia) mi permetto di aggiungere ad essa un altro particolare: le ultime parole della nonna di Moana (preferisco il nome originale) prima di morire sono "Segui l'amo da pesca e quando troverai Maui prendilo per un orecchio."
    A sentire quella frase senza conoscere la mitologia polinesiana, a chiunque verrebbe in mente la 'tirata d'orecchi', un modo infantile per punire chi ha fatto qualcosa di sbagliato, e nel caso di Maui ci starebbe. Ma approfondendo il concetto si può trovare un'interpretazione diversa.
    Ora, già il fatto che la costellazione dell'amo da pesca non sia inventata, ma sia la costellazione dello scorpione, mi fa già dare dei punti in più al film (non capivo infatti che cavolo era quella fin troppo opportuna formazione di stelle da seguire), ma è la storia dell'orecchio che mi ha fatto fare una riflessione più profonda: nella mitologia Hawaiana, Maui è effettivamente stato gettato via da sua madre perchè storpio (esattamente come Efesto) per poi essere riaccolto, e una volta cresciuto una delle sue 'prodezze' è stata di amputarsi un orecchio per usarlo come esca, e ciò che ha 'pescato' tramite essa sono state le isole Hawaii.
    Il tema della mutilazione rituale è presente in molteplici religioni, tra cui Tyr che sacrifica la mano sinistra per imprigionare il lupo Fenrir, o Tezcatlipoca che si taglia un piede per usarlo per catturare il mostro marino del caos, col cui corpo, insieme al fratello Quetzalcouatl, crea il cielo e la terra. (senza parlare della rinuncia cristologia alla vita per salvare l'umanità...)
    Insomma, il messaggio intrinseco di tutti questi esempi è che bisogna fare dei sacrifici per ottenere qualcosa (scambio equivalente? XD) e di conseguenza ciò che Tala dice a Moana è 'Trova Maui e ricordagli che per essere un eroe degli uomini (e delle donne) bisogna essere disposti a fare dei sacrifici.'
    Maui inizialmente cerca di scappare proprio per paura di ciò che comporterebbe imbarcarsi in quell'impresa, ma alla fine fa esattamente ciò che gli era stato chiesto: sacrifica il suo amo - ciò a cui teneva di più al mondo - per salvare Moana, e per questo viene ricompensato da Te Fiti con un amo nuovo, la riconferma del suo ruolo di Eroe.
    Oceania mi aveva preso poco, in effetti - mancanza di un vero cattivo da sconfiggere, trama lenta etc - ma ora che ho avuto modo di studiarmelo per bene mi piace molto di più. Grazie ^_^
    P.S.: continuo a ritenere inutile la scena dell'attacco dei Kakamora (anche se sapere che sono ispirati a Mad Max mi ha fatto sogghignare ^_^)

  • @fabiaragucci8704
    @fabiaragucci8704 7 лет назад +7

    Ciao! Sono d’accordo con te, come al solito, e poiché ho difficoltà a organizzare le mie idee procedo per punti:
    1) A me La principessa e il ranocchio è piaciuto e, forse è strano, apprezzai particolarmente Naveen per essere un principe sui generis! Su Frozen sono d’accordissimo, anzi aggiungerei che è stato un film un po’ furbo (e in effetti, che faceva elsa in un palazzo vuoto?);
    2) Oceania mi ha ricordato il re leone per l’epicità e anche Pocahontas, sebbene non sappia ben dire perché;
    3) La presenza di una dea è stata una cosa bellissima e mi ha fatto pensare alle storie raccontate in “Donne che corrono coi lupi”, un libro fantastico. Avevo notato la somiglianza con Madre Natura di Fantasia 2000, mentre non avevo colto la corrispondenza tra le due rappresentazioni del fuoco (anche perché per qualche strano motivo immaginavo il fuoco come uomo e quindi non mi è proprio venuto in mente che fosse Te Fiti, infatti il finale mi ha stupito tantissimo!);
    4) Sul fatto anti-principessa sono d’accordo con te, che palle, non se ne può più di questa storia! Che poi pure le prime 3 non sono deficienti! Biancaneve fa la cosa più intelligente scappando, Cenerentola riesce a fare quello che vuole e Aurora dorme, non è che si può pretendere chissà cosa .-. ;
    5) Sulla questione “indifferenza del sesso” in realtà io l’ho vista anche in altre storie, tipo Rapunzel.
    6) La musica: mamma mia, epica, come ne “il re leone”;
    7)Il doppiaggio è piaciuto anche a me (in frozen non mi piaceva autieri, in rapunzel la chiatti), sull’adattamento ho letto note negative ma non saprei commentare poiché non ho visto l’originale. La canzone di tamatoa vorrei averla sentita cantata da bowie (sono delirante, lo so!);
    8) L’omino tatuato e la canzone in cui compare di più sì, ricordano tanto Hercules, chissà se è stata una scelta derivante comunque da una “provenienza” comune (nel senso, si parla sempre di mitologia);
    9) Nella scena “della montagna” mi pareva di vedere Mufasa e Simba;
    10) Il fatto che il mentore sia la nonna mi è piaciuto perché contribuiva a rendere la storia femminile, e mi ha ricordato Fantaghirò (ti ho già detto che sarebbe bellissimo se recensissi il primo Fantaghirò?);
    11) Anch’io ho apprezzato la spiegazione delle paure del padre di Vaiana: se non l’avessero fatto si sarebbe sentita la mancanza di qualcosa nella storia;
    12) Alla morte della nonna ho pianto tantissimo e il bimbo seduto accanto a me pareva preoccupato. Il fatto è che non me l’aspettavo!
    13) Quando Te Fiti in versione vulcanica avanza verso Vaiana è bellissimo e inquietantissimo;
    14) I Cacamora mi hanno fatto pensare alla saga di pirati dei caraibi XD;
    15) Non ho notato alcun cameo, tristezza profonda;
    16) Il corto è stato commovente e bellissimo, mi ha fatto pensare a Inside Out!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +7

      1) Mi sa che per la Principessa e il Ranocchio finirà come per Taron: con un video diviso in due parti! XD (Ma non è nemmeno lontanamente brutto come Taron, è solo molto, molto goffo!)
      2) Oceania con il Re Leone ha come tema centrale la formazione interiore di un protagonista che diventerà capo, e che deve ricordarsi/prendere coscienza di chi è davvero!
      3) E' stata la scena più bella del film!
      4) Infatti, che cosa pretendono da un personaggio del 1937? Perché non provano a parlare di girl power con le loro nonne che hanno cominciato a fare cappelletti a 7 anni? Perché è quella l'epoca di Biancaneve....
      5) No. In Rapunzel se lei fosse stata un maschio sarebbe cambiato qualcosina. Intanto Flynn non sarebbe rimasto incantato dalla sua bellezza, e poi non l'avrebbe trattata con altrettanti riguardi. Con gli altri due manigoldi non è stato mica così delicatino...
      6) La musica è da capogiro, concordo...
      7) Io l'ho adorata quella di Tamatoa... E' particolare, me la canticchio tuttora.. XD (sono delirante anche io...)
      8) La correlazione tra quella scena e quella in Hercules è Eric Goldberg: è lo stesso animatore per entrambi i film.
      9)Bingo.
      10) Anche lì, se fosse stata un nonno non sarebbe cambiato nulla... I personaggi hanno un alchimia perfetta comunque....
      Per il resto non ho altro da dire!!! :)

    • @r-3x882
      @r-3x882 7 лет назад +3

      Flame88tongue Io non riesco più a smettere di ascoltare la canzone di Tamatoa! Mi ha stregato fin da subito (anche se, ascoltandola in inglese, quella italiana è molto sotto tono...)

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад

      Anche a me fa impazzire quella canzone! Ce l'ho in testa, con quella scena che ricorda uno show man che canta vestito di glitter.. XD i viaggi mentali!

    • @nicolofilippi6999
      @nicolofilippi6999 5 лет назад

      c'è gente che ancora critica biancaneve? ma è un film del 37 cazzo, per quei tempi sono d'accordo con te flame è stato una rivoluzione stratosferica, è biancaneve che in pratica ha creato il cinema d'animazione e senza quello forse non avremmo tutti i cartoni che abbiamo visto fino ad'oggi, poi a me personalmente biancaneve non piace non lo metterei nemmeno in top ten perchè a parte i nani che fanno morir dal ridere non mi lascia niente, io amo il film d'animazione più complessi con personaggi più sfacettati, e biancaneve come film è davvero troppo semplice e poco divertente almeno per i tempi odierni.

    • @venusra8328
      @venusra8328 4 года назад +2

      @@nicolofilippi6999 sinceramente, a me, anche tutt'ora, Biancaneve fa morire dalle risate (non solo per i nani) e mi fa piangere come un cretino nel finale 😱😂

  • @biancaandreoli2685
    @biancaandreoli2685 5 лет назад

    Sarebbe bellissimo che tu flame potessi fare un video di divulgazione sulle tecniche di grafica di animazione. Si lo so che si trovano accenni di tutto ciò nei contenuti speciali dei dvd, ma quelli sono noiosi video tecnici. Da te, appassionata di arte, mi piacerebbe un mondo una lezione che alleni l'occhio a riconoscere dettagli e quindi a fruire diversamente il film. Flame ti prego ci fai una lezione di educazione artistica a base di grafica d'animazione? Solo tu ci puoi riuscire

  • @robertopiras1806
    @robertopiras1806 7 лет назад +3

    Ciao Flame hai visto al cinema Your Name di Makoto Shinkai ? lo recensirai ? vorrei sapere la tua io l ho visto ieri e sono letteralmente impazzito per la trama spero che lo vedrai se non l hai visto perchè merita davvero secondo me

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад

      Vado a vederlo martedì, poi deciderò se farlo. Ne ho sentito parlare in modo splendido!!

  • @chiarabutteri4293
    @chiarabutteri4293 5 лет назад +1

    Scusa, piccola precisazione: a doppiare Martin Freeman in Sherlock non è stato Vidale, ma Christian Iansante.

  • @eggnblood
    @eggnblood 7 лет назад +1

    Ho visto solo ultimamente il film (IN CINEMA, PER QUALCHE MIRACOLO MAUIOSO)
    Ho solo due cose da dire:
    -L'unica critica che mi viene in mente è che l'ho trovato troppo corto, in alcuni rari momenti mi è sembrato che non si dessero abbastanza tempo per la caratterizzazione di Maui e Moana :/
    -Le musiche mi ricordano quelle di Koda fratello orso, che è uno dei miei film preferiti. Indi per cui, adoro.

  • @maurobovolenta
    @maurobovolenta 7 лет назад +5

    Questo film mi è piaciuto molto,ci sono altri film disney che mi piacciono di più ;ma questo è fattore di gusti...giusto???
    Domanda:
    farai la recensione di Sing ???

  • @RickyTheFoxOfficialChannel
    @RickyTheFoxOfficialChannel 6 лет назад

    CMQ Anche Doug Walker ha fatto una top 11 di cartoni nostalgici più belli ma poi ha guardato Sonic Sat. A. M. ed ha detto "Questo possiamo considerarlo il 12!" (S', lui fa Top 11!)

  • @peppecacioppo6596
    @peppecacioppo6596 6 лет назад

    Puoi recensire coco ? Un film della Disney e Pixar

  • @BlueObelix
    @BlueObelix 7 лет назад +2

    sei ECCELLENTE!

  • @MayaPatch
    @MayaPatch 6 лет назад +3

    Sì, Maui non è obeso. La solita ignoranza parla da sé. Maui è il modello di uomo muscoloso. Basta vedere anche i lottatori di Wrestling xD Maui è "più più" essendo anche un semi dio.
    Curiosità che forse ti farà incazzare ma anche rallegrare: inizialmente Moana avrebbe dovuto avere ben 8 fratelli più grandi. Ma questa decisione è stata scartata per evitare il classico cliché della ragazza che deve superare i maschietti di turno xD

  • @Tony-ri9wy
    @Tony-ri9wy 7 лет назад +2

    arrivato al minuto 3:15 stavo piangendo insieme a te e non so se ti venuta voglia di rientrare nel cinema di nuovo, a me si! XD.
    inoltre manca un Villain studiato da dio ,cazzuto e l'adattamento italiano non e' dei migliori se vogliamo fare i precisini.
    Buon Natale!!! e ti auguro il meglio del meglio per il 2017

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +2

      Sì, io tornerei volentieri a vederlo altre 60 volte...
      Il villain non è necessario in un viaggio di formazione. In vita di P il villain era ... beh... la natura umana. Qui è lo stesso, solo che in quel film è incarnato da una tigre e in questo da una dea vulcanica... ma entrambe erano illusioni!
      L'adattamento non è male. Il problema è che questo film dava il meglio di sé in lingua inglese, ed è difficile adattare un film anglosassone mantenendone le battute integre...
      Ricordo che in Alice nel paese delle meraviglie hanno dovuto stravolgere alcune frasi, altrimenti non aveva senso...

    • @Tony-ri9wy
      @Tony-ri9wy 7 лет назад +1

      Sarà ma di solito siamo famosi per il miglior doppiaggio, questo è uno dei casi nella quale si preferisce la versione originale. Grazie

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад +2

      Flame88tongue Roberto Pedicini ha anche doppiato il Capitano Febo nel Gobbo di Notre Dame pur rimanendo in tema Disney mentre Fabrizio Vidale era stata anche il doppiatore di Pimpi e di Re Candito in Ralph Spaccatutto

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +2

      Sì, le canzoni che canta lei in originale sono spaziali.... Ma per esempio a me quella di Maui è piaciuta di più in italiano. Degustibus! ;)

    • @carloalbertogalantiilcinem6041
      @carloalbertogalantiilcinem6041 7 лет назад

      Flame88tongue soprattutto come la rende Vidale. Mi fa troppo ridere Maui quando dice Tranquilla. Li hai visti poi i cameo di Flounder e di Sven direttamente dalla Sirenetta e da Frozen?

  • @amarilli8188
    @amarilli8188 7 лет назад +5

    Perdonami se non è un commento attinente alla recensione in sé, ma... Santa verità dal minuto 16:02...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Siamo arrivati al punto che sono gli artisti a dover cambiare registro, non i genitori ad educare i figli...

  • @giulyblaziken268
    @giulyblaziken268 7 лет назад +20

    Video fantastico e concordo su tutto.
    Comunque ho letto in alcune recensioni che il film è bello ma c'è troppa acqua.
    Qualcosa mi dice che a questi individui non è piaciuta neanche Hoenn.
    Chi l'ha capita è bravo.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +6

      L'acqua ce l'hanno nel cervello. Ma cosa cavolo vogliono vedere in un film di grazia?
      Se: 1) Un film non ha errori
      2) Ha una storia ben scritta
      3) E' un musical di rispetto
      4) Visivamente è perfetto
      5) Porta novità
      6) Intrattiene
      allora non c'è nulla da dire! Mi sembra che Oceania soddisfi abbondantemente tutti questi requisiti!

    • @giulyblaziken268
      @giulyblaziken268 7 лет назад +2

      Flame88tongue ma infatti!
      Poi in Italia il film si chiama OCEANIA quindi è ovvio che ci sia acqua.
      Comunque quella cosa che hai detto su Can't stop the feeling mi ha sconvolta. Mamma mia...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +6

      Non è che sia una brutta canzone, è carina, ma non puoi candidare ai GOLDEN GLOBES come miglior canzone una traccia pop di Justin Timberlake, suvvia! How far I go è stata scritta da un professionista di Brodway, realizzata con una vera orchestra, cantata da una voce spaccaculi, carica di dramma....

    • @giulyblaziken268
      @giulyblaziken268 7 лет назад +5

      Flame88tongue ma infatti non è che non mi piaccia, è che non la puoi paragonare a How far I go.

    • @sherlayday4035
      @sherlayday4035 7 лет назад +4

      Flame88tongue ottima recensione come sempre ....io ho visto oggi il film d'animazione e devo dire che è fantastico...Mi è sembrato un musical perché le parti cantate sono maggiori rispetto quelle recitate ,ma si trovano all'interno delle scene e poi sono Fantastiche(Frozen ha fatto "schifo" anche perché le canzoni erano brutte troppo infantili e duravano per quasi un'ora_volevo uccidermi)How far i go ha da tre ore che l'ascolto ....be però posso evidenziare il fatto che i registi si sono basati più sull'intrattenere che sulla trama in se abbastanza semplice due obbiettivi da raggiungere mostrati come difficili ma poi erano più facili di quello che potevo immaginare....la grafica Spettacolare hanno dato il meglio ...Fatto veramente bene senza un dettaglio trascurato ,Però per l'Oscar vorrei che vincesse Zootropolis perché a livello di trama e tutto l'ho trovato più intrigante e in oltre Oceania segue da una parte i classici Disney ....Mentre Zootropolis è andato un po' fuori dagli schemi Classici.....se vincesse Oceania sarei lo stesso felicissima (sono nella lista dei miei film d'animazione preferiti).Con questo ti auguro un Buon Anno!😊

  • @Miki-qh1jh
    @Miki-qh1jh 7 лет назад +1

    una sola parola INDIMENTICABILI

  • @ohmyjuliettt
    @ohmyjuliettt 4 года назад +1

    Ho visto Lin e ho urlato, giuro

  • @AmatodaDio
    @AmatodaDio 7 лет назад +1

    molto bello adoro la dea madre )o(

  • @penciltreeofficial4219
    @penciltreeofficial4219 3 года назад

    Ma tra l'altro, solo io ho visto un altro riferimento ad Hercules nella canzone "How far I'll go", ripresa un po' da "Go the distance"?

  • @chiaramessina3946
    @chiaramessina3946 7 лет назад +14

    Secondo me Oceania è il più bello

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Sì, lo penso anche io!!

    • @Aangenios
      @Aangenios 7 лет назад +2

      AH, scoperta!
      Scherzo, ovviamente, non sceglieresti mai Oceania a causa del disegno 3D.

    • @nicolofilippi6999
      @nicolofilippi6999 5 лет назад

      oceani come film ha dei colori bellissimi e un trama stupenda, però zootropolis è un film più maturo, non che oceania non lo sia però alcune cose sono un po bambinesche (non troppo sia chiaro) inoltre judy è sicuramente una protagonista migliore e meglio caratterizzata, anche se vaiana rappresenta uno dei migliori esempi di donna forte in un film, applaudo il finale perchè poi si scopre che non c'è un vero e proprio cattivo, e non venitemi a dire che quello sfigato di tamatoa è cattivo perchè è davvero troppo buffo. artisticamente è bellissimo e lalotai il regno dei mostri è una delle ambientazioni più fiche della disney insieme a zootropolis e san fransokyo. altro che il re leone migliori degli ultimi film della disney ci sono solo il gobbo di notre dame, aladin, ed'hercules.

  • @luigispadaccini140
    @luigispadaccini140 7 лет назад +5

    Ciao Flame, bella recensione, sono d'accordo su quello che dici. Mi è piaciuta l' interpretazione sul vero viaggio di Moana. Lo so che non centra molto, ma volevo sapere che cosa ne pensavi del film d'animazione Balto. Io lo reputo un bellissimo film ma con dei pessimi sequel

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +4

      La mia opinione e la tua corrispondono. Non è un film perfetto, ma cavolo, il più bello della Amblimation, di gran lunga. D'altra parte, dove c'è Spielberg è difficile che esca qualcosa di brutto!

    • @luigispadaccini140
      @luigispadaccini140 7 лет назад

      Un'altra cosa, i Classici Disney come li recensirai, come hai fatto con Moana o Zootopia oppure come Taron?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Come con Taron, ovviamente!! Ci vorrà più tempo, ma lo stile delle recensioni a parlata continua va bene se il film è appena uscito e non puoi usare troppe clips, che sarebbero piratate... E poi la gente fa troppi paragoni fra me e Ken e Chappo. Non voglio che ci siano competizioni fra di noi: ognuno deve offire un tipo di video suo personale, anche se trattiamo gli stessi argomenti. Dobbiamo spalleggiarci, non copiarci!

  • @rosemaryflore5118
    @rosemaryflore5118 2 года назад

    Carissima Flame88Tongue sono d'accordo con lei per sul fatto di non lasciare dei bambini in mano dei tablet/cellulari computer con internet. Minuto 16:03. E penso che Internet è una giungla e come avere la porta di casa SEMPRE aperta. La pensiamo allo stesso modo. Se un domani, avrei dei figli col cavolo che il do il tablet/cellulare o computer per andare su Internet.
    Io quando avevo 11 anni, avevo come cellulare il Nokia 3310 e con il computer portatile, il mio primissimo computer, giocavo con i pc che la mia mamma mi comperava all'epoca dall'edicola prima dell'avvento di Internet. E quando Internet era poco conosciuto.

  • @hoesmad8207
    @hoesmad8207 7 месяцев назад

    22:15 So che questo film è vecchio ma posso sapere perché ti inquieta Jared Bush?

  • @RedGhosthell
    @RedGhosthell 7 лет назад +2

    Non essendo il mio genere gli darò un occhiata

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад

      Che genere segui di solito? Sei più sul genere orientale o altro?

  • @cris88acquario
    @cris88acquario 7 лет назад +12

    Bello, ma non mi ha entusiasmato... forse mi hai creato troppe aspettative (colpa tua flame!).
    Troppe canzoni e personaggi troppo "comici": dal pollo, ai cosi di cocco, al granchio, fino allo stesso Maui... insomma, mi sono sembrati, almeno in certi punti, un po' troppo forzati (o forse è colpa della traduzione italiana, me lo rivedrò in originale). La storia nel complesso mi è piaciuta (il finale mi ha commosso, anche se la solennità della scena è durata troppo poco!), e i vari riferimenti simbolici e psicologigi sono molto validi. Uh, solo io ho letto un parallelo tra l'amo di Maui e la virilità? ;-D

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Orpo, non saprei!!! O_O
      Per le aspettative: un film mica può piacere in eguale maniera a tutti! (grazie al cielo) XD Anzitutto bisogna considerare che è un film Disney... e in quanto tale per forza segue una certa mode...

    • @cris88acquario
      @cris88acquario 7 лет назад +3

      Beh per carità, sono un Disneyano anche io, è solo che c'è qualcosa che non mi ha convinto. Comunque pensaci: Maui profana il cuore della Dea e [SPOILER] libera il suo aspetto distruttivo (insomma, la dualità creatrice/distruttrice è insita nella natura del femminino sacro) e subisce una sorta di castrazione (la sconfitta e la perdita dell' "amo"), non esclusivamente fisica, ma soprattutto psicologica (che perdura anche quando l'amo viene ritrovato)... tra l'altro, nonostante recuperi il suo "potere", non avrà mai più completa fiducia in esso, salvo poi compiere un percorso interiore attraverso il quale realizzerà la sua colpa e, comprendendo, chiederà scusa - e dunque riceverà sia un nuovo amo che una rinnovata fiducia in esso.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +5

      Forse hai ragione, c'è anche quel sottotesto! ^_^'' Io credo che Maui sia un estensione di Moana, che sia sempre lei... (si legano i capelli allo stesso modo, manovrano allo stesso modo, quando lui impara ad usare l'arpione lei impara a navigare, quando a lui si incrina l'arpione a lei si strappa la tela, quando lei perde fiducia lui la pianta, quando la riacquista ritorna...
      Quindi vedevo il cuore di Te Fiti rubato come un abuso della natura che deve tornare ad essere rispettata...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +4

      Entrambe. Le cose sono correlate.
      C'è la fuga/abuso dalla propria natura e la fuga/abuso della natura stessa.

  • @fantuzQ
    @fantuzQ 7 лет назад +3

    ti dirò, a me non è dispiaciuto il film, però non mi ha entusiasmato così tanto... Sopratutto per la mancanza di un villain degno di tale nome, so che nel racconto di formazione il villain può essere anche un po' "oscuro" (tipo il Nulla che Avanza di Atreju), però, bho...sarà che sono abituato a vedere nei classici Disney un eroe contrapposto ad un villain in carne e ossa...detto ciò è comunque bello che SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    il cattivo di lava sia in realtà le dea della vita "decaduta", non me l'aspettavo ed è stato un tocco di classe che ho molto apprezzato

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +2

      Io ho visto quel tipo di villain tipo Nulla in Te Ka... e sì, il tocco finale è stato da 10 e lode...

  • @bellelovegood2736
    @bellelovegood2736 4 года назад

    Dato che hai recensito tutti i film e filmini di Frozen, ti consiglierei di leggere la Twisted Tale Gelo nel cuore che mostra una versione alternativa della storia moooolto più interessante e intrigante della storia originale!

  • @cristinanatoli1302
    @cristinanatoli1302 5 лет назад +2

    Io quasi rotto il DVD a forza di vederlo, lo so a memoria. Like chi ha fatto come me. 😄

  • @ilariaguidone1568
    @ilariaguidone1568 7 лет назад +1

    Una recensione su Collateral Beauty?

  • @occhidimatto
    @occhidimatto Год назад

    Rivisto ieri sera, bella storia. La protagonista si sviluppa bene imparando dagli errori e rendendosi conto dei propri limiti. Un po' fastidiosa in alcuni punti (ad esempio quando insiste con Maui affinché le riveli la storia del suo abbandono) ma nel complesso un buon personaggio. Esteticamente un film quasi perfetto. Il quasi per quanto mi riguarda é dovuto alla rappresentazione di Te Fiti, c'é un qualcosa che ogni volta mi dá la sensazione di "pugno nell'occhio", non so beme definire il perché ma mi sembra che stoni proprio. Anche Tamatoa mi ha lasciato un po' perplesso ma meno.
    Le musiche sono una piú bella dell'altra. "Tranquilla" è un vero e proprio tormentone. Ogni tanto mi torna alla mente anche senza aver visto da molto il film.

  • @giuseppegioffre9399
    @giuseppegioffre9399 7 лет назад +1

    ma io non ho capito una cosa , quando Vaiana deve combattere con quel mostro o quando deve allontanarsi dal villaggio, perché il mare non la aiuta?? E come fa sua nonna ad avere il cuore di Te Fiti??

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +6

      Il fatto è che il film da a intendere che in realtà la cosa del mare sia tutta nella sua testa. Hai mai visto vita di P? E' fatto sul genere. Non è detto che quel che ha vissuto lei sia vero: solo lei e la nonna (che la capisce) vedono il mare coportarsi così. E nessuno vede Maui a parte lei. Nel concreto, la gente l'ha vista partire e tornare con del cibo, tutto da sola. Ergo: ha passato l'isola vulcanica che soffocava la sua con le ceneri e impediva la crescita di animali e frutta e ha trovato una fertile in cui raccogliere cibo. La gente ha seguito il suo esempio ed ha ricominciato a viaggiare di isola in isola, ritrovando se stessa...
      Quella pietra l'avrà raccolta in riva alla spiaggia. Non ha importanza che sia DAVVERO il cuore di Te fiti. E' Vaiana che deve crederci e compiere il suo viaggio di formazione....

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад +1

      Quoto il messaggio di Flame. A prte questo, nel film la nonna dice di averla raccolta e conservata il giorno stesso in cui il mare ha portato la pietra a Moana. Mi associo al coro dell'illusione, anche perché quel tipo di pietra credo sia reperibile in quelle isole.. non vorrei sbagliarmi.

  • @T3rRaBro0k
    @T3rRaBro0k 7 лет назад +1

    Ho visto tutto il video, considero Oceania un capolavoro ma ciononostante la tua recensione mi è piaciuta fino ad un certo punto. Tolte cose come la banalità del cortometraggio (anche in Paperman veniva mostrato il concetto segui il cuore-ribellati al lavoro spersonalizzante, ma mille volte meglio, oltre allo stile grafico eccellente e le emozioni indescrivibili che lasciava), che tu hai invece apprezzato e va benissimo, mi ha infastidito parecchio tutta la merda gettata su Frozen a più riprese, nonostante l'aver messo le mani avanti all'inizio del video. Questo rancore non me lo spiego, ma più che altro stona in una recensione su Oceania e non su Frozen stesso. Io stesso, che amo Frozen, a fine Oceania ero titubante su quale mi fosse piaciuto di più, perciò in linea teorica il tuo accanimento l'avrei anche potuto sopportare, se non fosse stato così aggressivo.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +2

      Non mi sembra di essere stata aggressiva. A molti fan di Frozen brucia questa cosa, (comunque in parte mi sono spiegata nel video su Frozen Fever al riguardo. Avevo fatto un video di un ora e mezza per spiegarmi nel dettaglio ma il copyright me lo ha tirato giù). E francamente io non me lo spiego.
      Voglio dire: se qualcuno disprezza/insulta un lavoro che a me è piaciuto, non mi incavolo mica. Ci penso un pò su, posso pensare: "no, credo che mi piaccia comunque, non credo che costui abbia ragione" oppure: "humm... forse in effetti dovrei rifletterci un attimo".... ma in ogni caso, qualsiasi cosa io pensi, non mi incavolo... Non capisco perché voi invece vi sentite bruciare così. E' un argomento come un altro: lo si può gradire come no. Ci si può innervosire come no, io mica ho giudicato i fan. Giudico il film, non ti pare?
      Non posso mica farci niente se mi sta sulle balle. Non è che mi stai sulle balle tu, onesto fan di Frozen che a contrario mio lo hai gradito. Tu sei in pieno diritto di dire che non sei d'accordo con me (e magari spiegarmi sotto il video di Frozen Fever, dopo aver ascoltato le mie ragioni, cosa TU hai trovato degno di nota in Frozen a parte tutte le leggende femministiche che lo riguardano) Anzi, sei in assoluto diritto di dire anche che il mio video fa schifo.
      Per quanto riguarda il corto, a me è piaciuto. Non mi pare di averlo esaltato come un capolavoro, Paperman era migliore, ma questo non toglie che Testa o cuore sia un bel corto (SECONDO ME). Se non sei d'accordo, basta spiegarsi come mi sono spiegata io....
      Un altra cosa: non ti è piaciuto il mio video solo perché le mie opinioni non concordano con le tue o perché obiettivamente lo trovi scarso di argomentazioni? A me servono le critiche, per migliorarmi...

    • @T3rRaBro0k
      @T3rRaBro0k 7 лет назад

      Flame88tongue A me non è piaciuto l'accanimento su un film che non era la pellicola della recensione, tutto qui. Non è che rosico perché Frozen mi piace parecchio e l'hai smontato in vari modi, è l'averlo fatto in un video di Oceania che per me stona. Che poi io non mi trovi d'accordo sui tuoi pensieri su Elsa e Anna o il film in generale è un altro conto, cerco di non farmi triggerare da cose di questo tipo e di andare oltre, il consiglio che ti vorrei dare è di bilanciare meglio la quantità di paragoni con altri film rispetto a quello trattato in sede di recensione (sbilanciamento, a onor del vero, notato solo in questo video, e di tuoi ne ho visti parecchi), nonostante siano inevitabili dei confronti e non intendo negarlo.

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад

      Mmmm... Secondo me sono costruttivi, i paragoni. Come mai non ti piacciono?

    • @T3rRaBro0k
      @T3rRaBro0k 7 лет назад +1

      Ariète Boschiva Li ho trovati esagerati e più focalizzati su Frozen piuttosto che Oceania. Ribadisco che il mio fastidio derivi dalla massiccia presenza di Frozen in un video su Oceania, di norma non ho alcun tipo di problema coi paragoni, anzi.

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 7 лет назад

      Sì, capisco, in pratica non ti piace la polemica o la "cattiva pubblicità" ad altri prodotti in una recensione che parla di un'altro film. Io credo comunque che sia importante capire il perché un film non le sia piaciuto, ma l'altro invece sì. Capire perché uno funziona e l'altro no (sempre nei suoi parametri, non sto parlando oggettivamente), credo sia importante per inquadrare bene il suo punto di vista. Lo fa spesso per la verità... Frozen a parte, ovviamente. Ma è una cosa che capita spesso fra i recensori di film, soprattutto se i film messi a confronto sono della stessa casa. Nello specifico, Frozen è stato un film che ha fatto scalpore anche per aver vinto un oscar contro a film molto superiori ad esso. E con questo non voglio insinuare che sia un brutto film, ma semplicemente che fra i bei film proposti agli oscar, ci fossero film superiori. Credo sia uno dei motivi per cui spesso la gente tende ad usare Frozen come punto di riferimento per esprimere qualcosa... Questo dieri che è il motivo per cui a me personalmente non hanno dato fastidio le osservazioni su frozen...

  • @_bennytheotaku_2432
    @_bennytheotaku_2432 6 лет назад +2

    23:11 e tutto ok tranquilla cit 😂

  • @andreacellini5682
    @andreacellini5682 5 лет назад +1

    La canzone di tamatoa e bellissima

  • @ilychan0595
    @ilychan0595 6 лет назад +1

    24:34 anch'io, l'ho visto 4volte😂

  • @giuseppelucascaffidi44
    @giuseppelucascaffidi44 7 лет назад +2

    sei sempre bravissima!
    Ho aperto un canale anche io, recensisco fumetti. Se ti va butta un occhio!

  • @Tony-ri9wy
    @Tony-ri9wy 7 лет назад +5

    chi e' che hai messo in cima alla tua classifica? sono curioso ;-)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +2

      Non ci arriverete mai, nessuno di voi!! Non lo indovina mai nessuno... XD

    • @Tony-ri9wy
      @Tony-ri9wy 7 лет назад

      GRRR...

  • @jackskellington4281
    @jackskellington4281 6 лет назад +1

    Però a proposito del titolo del film,a mio parere Oceania è meglio del titolo originale che ci hanno messo.. perché se tu dici il nome Oceania ti fa pensare all'oceano,alla spiaggia e quindi arriva meglio a pensare a questo film,non so poi questo è un mio parere

  • @maru_5969
    @maru_5969 3 года назад

    Boh, io preferisco zootropolis per il semplice fatto che fino a che non arriva Maui a portare una ventata di novità, a me sembrava di guardare una specie di copia di Pocahontas o di Ariel. "How far I'll go" è carina, ma troppo già sentita in "what's around the riverbend" o "part of that world" per i temi.
    "You're welcome" è molto più bella.

  • @StevensBubble
    @StevensBubble 5 лет назад +1

    Ascolterei la professoressa nerd dire "eccelso" in loop per ore.

  • @mtmms70
    @mtmms70 7 лет назад +1

    Oceania è bello (grafica, animazione musiche personaggi ecc.) ma ha due gorsis problemi: 1) la storia è troppo complessa per i bambini piccoli che tendono ad annoiarsi durante il film (soprattutto agli inizi) e 2) fa riferimento a miti e leggende che non fanno parte della nostra cultura, per cui si fa fatica a capire il substrato su cui poggia la storia. Bella la battuta su twitter di Maui. Però non credo che, finora, sia il miglior classico della Disney.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +4

      Quelli che hai citato non sono affatto difetti, perché 1) il film non è diretto al pubblico della peppa pig, ma alle famiglie. Questo significa che un adulto guardandolo si deve divertire, e un bambino deve guardarlo col cervello acceso e non per star zitto e non rompere le balle! XDXD 2) Questa è una cosa meravigliosa! Un film deve spingere alla ricerca attiva, non dev'essere solo un mero intrattenimento serale...

  • @omegaa.killian1599
    @omegaa.killian1599 7 лет назад +4

    Io ho solo un problema con questo film: la resa in italiano (intendo la traduzione) della maggior parte delle canzoni è veramente spartana. La traduzione è troppo letterale: io che canto e mi intendo di canto, le dico che molte parole sono INUTILIZZABILI in una canzone perché troppo lente e lunghe soprattutto nelle canzoni di questo film che sono tremendamente veloci.
    Per questo motivo e per il DANNATISSIMO TITOLO IN ITALIANO io do al film ITALIANO un 8,875 (nella versione originale un bel 9,2).
    Inoltre ho un’ultima cosa da dirle … vada sempre alla grande.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +5

      XDXD 8,875??? Sarebbe un 9-?? Non vedevo voti così dai tempi del mio prof di mate alle superiori...
      Grazie del supporto! A me sono piaciute abbastanza... (davvero canti? Su you tube o per hobby?)

    • @omegaa.killian1599
      @omegaa.killian1599 7 лет назад +3

      Flame88tongue
      Sinceramente ... solo un hobby, ma mi piace molto cantare e ballare. Nonostante sia autodidatta, sono, stranamente, considerato bravo. Inoltre la ringrazio ti averlo notato e chiesto.
      Grazie ancora di aver letto il mio commento e di aver risposto, è stato veramente un onore, lei fa un bellissimo lavoro e la stimo fortemente.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +3

      Ma non mi dichi!!! Mi facci il piacere di darmi del tu, ragioniere.... XD

    • @omegaa.killian1599
      @omegaa.killian1599 7 лет назад +1

      Flame88tongue
      Farmacista, se non le dispiace. Ma è il mio mondo per mostrare rispetto, inoltre noi due non potremmo considerarci abbastanza vicini, così io le do del "lei".

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад

      Capisco... Ma mi capischi anche lei, tutta questa formalità mi suona insolita su you tube! Se preferisce così, userò le mie formalità anche io! :)

  • @shallahistorychannel4387
    @shallahistorychannel4387 6 лет назад +1

    4 minuti di intro?!?

  • @riccardoleo5506
    @riccardoleo5506 5 лет назад

    Di sicuro fra i più originali e suggestivi del periodo recente ed anche ben studiata la materia di base, ma la storia a me sembra povera e limitata. Anche le sfide che i personaggi devono superare sembrano sparire con un battito di ciglia. Sarà che con i classici anni 90 ci sono cresciuto e per questo hanno per me un impronta più salda, ma tutti i lavori moderni della Disney mi sembrano alquanto semplificati.

  • @nicolofilippi7144
    @nicolofilippi7144 6 лет назад

    dopo quello che hai detto, ho compreso una cosa i film d'animazione(della disney in particolare) si prestano a varie interpretazione, non hanno mai una vera morale anche perchè ognuno ci vede sempre quello che vuole e forse il bello è proprio questo dei classici disney o pixar specialmente, c'è chi ha visto un rimando all'omosessualità in frozen, la pena di morte in big hero six il terrorismo in zootropolis e chi una tematica ambientalista in oceania ecc. forse non serve farsi tante seghe mentali su quale sia effettivamente la morale di che gli sceneggiatori e i registi vogliono mettere in un film disney perchè il tipo di morale scegliamo noi come vederla e soprattutto cosa vedere in base alla nostra sensibilità e alla nostre esperienze, riguardo alla canzone di trolls sembrava una canzone da discoteca anni 80, niente a che vedere con le canzoni di oceania, io so bene che non si deve giudicare un libro dalla copertina ma ho il 1000% di sicurezza che trolls sia una grandissima cagata anche perchè mi ricorda troppo degli odiosi pupazzetti che esistevano quando ero piccolo.brava dimmi se la pensi anche tu sulla morale flessibile dei film disney, alla prossima.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад

      Non capisco dove stia l'omosessualità in Frozen, però. Anche considerandola un'interpretazione personale, non capisco proprio... O_O

    • @nicolofilippi7144
      @nicolofilippi7144 6 лет назад

      molte persone omosessuali per paura si chiudono nello stesso modo in cui ha fatto elsa, bisogna vederla come una metafora.

    • @TheDen-ec9xe
      @TheDen-ec9xe 5 лет назад

      "la pena di morte in big hero six il terrorismo in zootropolis"
      In Big Hero 6 c'era una critica alla pena di morte ? Ma dove ?
      E il terrorismo in Zootropolis ? Ma per piacere.....

    • @nicolofilippi7144
      @nicolofilippi7144 4 года назад +2

      @@Flame88tongue, stronzatona la mia comunque flame ho cambiato opinione sulla morale di frozen da molto tempo ormai, con l'omosessualità non centra un beato cacchio😁

  • @cuteblondcoco8030
    @cuteblondcoco8030 7 лет назад +1

    è incredibile constatare come questo film d'animazione ti abbia fatto venire delle erezioni allucinanti di dimensioni incredibili!! Ahahahaha!! A parte gli scherzi, ti consiglio di andare a vedere il video apposito realizzato da Ken e Chappo a proposito di questo film, loro la pensano quasi l'opposto di come la pensi tu, e a differenza tua, Chappo preferisce di grandissima lunga Frozen.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  7 лет назад +9

      Non credevo di doverlo dire, ma siccome sei tipo la duecentesima persona che me li tira fuori ormai sono costretta: non me ne frega una cippa di Ken e Chappo. Se vogliono rispondere al mio video possono lasciare un link in descrizione, io per quanto mi riguarda sono stata abbastanza chiara sul perché ritengo Frozen un film molto carente, e sono pronta a ripeterlo per punti precisi nel video che farò a tempo debito su quel film.
      Ken e Chappo pensano anche che Cenerentola sia una puttana d'alto borgo. Una ragazza che dopo una vita di schiavitù e castità riesce ad andare ad una festa e per botta di culo becca un buon partito, per loro è una puttana d'alto borgo. Hanno una visione un pò particolare del mondo...
      Naturalmente incoraggio ugualmente la visione dei loro video, visto che bisogna sempre ascoltare sia l'una che l'altra campana.
      Però io non credo che Cenerentola sia una escort. Penso che sia una ragazza sfortunata a cui capita una fortuna ad un certo punto della vita. Le puttane sono un altra cosa.

  • @gb4697
    @gb4697 6 лет назад +1

    l'oceano è stupendo!!!!!!!!! è la principale cosa che mi piace del film!!!

    • @gb4697
      @gb4697 6 лет назад

      detesto il pollo!!!!!! >=(

    • @gb4697
      @gb4697 6 лет назад

      ed è la prima con entrambi i genitori sempre vivi o sbaglio?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  6 лет назад +2

      No, in realtà anche Rapunzel se li conserva entrambi.. :)

  • @matteocastiglioni4970
    @matteocastiglioni4970 4 года назад

    Mi è piaciuto molto Oceania, avevo sentito questa cosa del cambio del nome, solo x Moana pozzi... Mi sembrava una cazzata, in tutto il mondo hanno lasciato Moana, e no 1ua in Italia l unico paese del mondo dovevano cambiare nome... Mi ha dato molto fastidio questa cosa, x il resto sono d'accordo Con te, per non parlare delle scene comiche del suo piccolo galletto che sembrava rimbambito, ma era troppo divertente, fortunatamente l ho visto al cinema e mi sono goduto le bellissime immagini Dell oceano e della natura e anche le canzoni bellissime, hai ragione sulla cosa che lei potrebbe aver immaginato tutto, non ci avevo pensato proprio, e potrebbe essere così, ovviamente ho preso anche il dvd😍😍

  • @kwakuanansi9131
    @kwakuanansi9131 Год назад

    Sembra uscito ieri sto video

  • @francescopiani1122
    @francescopiani1122 5 лет назад +2

    Oceania o Moana Forever