Ciao, tu non puoi immaginare quanto mi rilassa guardare i tuoi video, mi incanto. COMPLIMENTI Sei bravissimo con una enorme fantasia e tanta pazienza 👍🏻👏🏻 sai che quelle casette di „ pietra“ mi ricordano tantissimo Palazzolo sul Senio, il paesino dove nacquero mio nonno e mio padre.
Desde Venezuela Mérida La playa un saludito cordial y muy bello su arte belenista Me encanta y un feliz año nuevo cargado para ti y toda la familia de salud y prosperidad Excelente trabajo
Ciao Corrado, ogni tuo lavoro è un'opera d'arte: sembra così facile, ma in realtà. non lo è! Non avendo l'alcol, ho risolto spruzzando prima dell'acqua, per poi usare acqua e colla: funziona! Riconoscerei i tuoi manufatti fra mille, hai ormai il marchio di fabbrica. Ottimo, l'accorgimento di inzuppare nella colla ed acqua il muschio triturato, l'ho sperimentato ed il risultato mi ha soddisfatto! Grazie!
La tua bravura e il tuo modo di spiegare sono davvero uniche! Non smetterò mai di ringraziarti per tutte le cose che ci stai insegnando, soprattutto per i piccoli accorgimenti e per i "trucchetti" che metti a disposizione di tutti, senza gelosia. Sono d'accordissimo con Franco l'abbate: hai il marchio di fabbrica! Ho seguito e visto davvero tanti video qui su RUclips (e non solo), ma poi quando provavo a mettere in pratica quanto vedevo era una delusione quasi totale. Da quando ti ho scoperto seguo solo il tuo modo di lavorare, e anche se ancora sono molto lontano dalle tue opere, sappi che sono molto più che soddisfatto di quello che ne sta uscendo. Finalmente sto ottenendo risultati che mi soddisfano, e questo è solo grazie a te. Ci "vediamo" presto nelle tue dirette! :)
Buongiorno, ho appena scoperto i suoi video, e sono rimasta a bocca aperta , bellissimo, le faccio tutti i miei complimenti per le sue capacità creative, e anche per come spiega bene, mi sono subito iscritta! spero di riuscire presto a creare qualcosa del genere ,sicuramente i suoi insegnamenti saranno più che utili, grazie per questa condivisione 🙏
Ciao Corrado, è sempre un piacere vederti all'opera, le tue tecniche stanno diventando anche le mie, grazie davvero, sto imparando molto e i risultati che ottengo mi stanno gratificando molto. Purtroppo non posso partecipare ai webinar di novembre, ma sicuramente mi iscrivo a quelli di dicembre.Grazie ciao a presto.
Me lo guardo con calma questa sera. Cmq un salto a Scanzo per vedere il tuo presepe lo faccio di sicuro...magari ci sì incontra. Peccato i videocorsi di sabato pomeriggio... ho quasi sempre impegni . Ciao Corrado.
Saludos Maestro corrado soy de lima perú me encanta sus trabajos son bien hermosos quisiera saber se me hace muy difícil conseguir aquí en lima la scayola lo q hay en las ferreterías es yeso cerámico el yeso cerámico es lo mismo q la scayola o es muy diferente muchas gracias por su respuesta maestro y profesor
Bravissimo Corrado seguo sempre con attenzione. Peccato i webinar solo il sabato.. Chiedevo però...ma la il filo ce viene inglobato e attaccato ai led è già filo elettrico o una guaina per far passare il filo dopo? L'alimentatore è da 2A o 1A? Perchè nei link ne vedo due. Infine, i colori sul tuo sito li ho visti, non trovo le corrispondenze, come terra d'ombra briciata o naturale , piuttosto che il blu oltremare...? Grazie mille :)
Ciao Antonio, allora: quella inglobata è una guaina dentro la quale passeranno i fili. l'alimentatore dipende da quante luci hai nel presepe; personalmente fino a 10 led o lampadine metto quello da 1A , per presepi con più luci metto quello da 2A. Per le terre questo è il link presepiediorami.com/prodotto/terre-pigmenti/
@@presepiediorami ciao Corrado, grazie per la risposta. Come raccordo i fili provenienti dai led con l'alimentatore? Inoltre sto cercando di ordinare sul sito, purtroppo non mi fa mettere l'Indirizzo ma solo la citta e CAP. Come lo metto? :) Grazie mille
@@antoniosarcinella1518 i fili li taccordi saldando tutti i positivi e titto i negativi ai rispettivi poli dell'alimentatore, oppure su www.presepiediorami.com trovi un raccordo proprio per questo scopo. Per ul sito poi credo che tu sbagli qualcosa perché la scheda per inserire i dati è solo quella e funziona. Fammi sapere, se no mandami email con quello che ti serve. Grazie
@@presepiediorami Corrado ho avuto problemi con il gesso che si crepa e si stacca... Inoltre ho provato a dipingere con acrilico ma il bianco sotto compare sempre. Cosa sbaglio? :(
Ciao Antonio, non so...di solito il gesso si stacca se il polistirolo è lucido e il colore acrilico, non so che marca usi, potrebbe essere che l'hai diluito troppo. Sai, senza vedere e sapere cosa hai fatto è difficile dire cosa fare.
ciao corrado ,sei veramente eccellente e professionalmente molto preparato sul profilo artistico.sono un musicista in pensione appassionato di arte pittorica e per i lavori che fai tu. non ho capito quando hai separato le rocce gessate quale strumento avevi in mano,perché ho notato che i solchi diventavano di tono più scuro.prima di utilizzare l’acrilico,quale colore hai usato.sicuro di una risposta ,ti saluto affettuosamente ❤grazie.ti seguirò sempre.
Sai che non capisco la domanda? Quando ho "separato" le rocce gessate? E poi ho utilizzato solo l'acrilico per il muretto...se intendi il fondo è un misto di grigio e marrone.
Gran bel lavoro complimenti, domande; subito dopo data l'erba statica passi subito l'aspiratore, non si tira tutto? La lichene tritata è essiccata oppure no per fare I cespuglietti? Grazie
Grazie Annibale; passo subito l'aspirapolvere perché ho notato che se aspetti, il peso dell'erba in più schiaccia quella sotto e inoltre, aspirando, attiri verso l'altro l'erba attaccata. Il luchene è mezzo secco ma verniciato. Iscriviti al webinar sulla vegetazione che vediamo tutto questo.
Complimenti. Seguo da poco sono affascinato dalla sua bravura. Sembra tutto semplice ma... Una domanda. L'applicatore per erba statica dove lo posso trovare? Grazie.
Buongiorno Egidio, grazie. L'applicatore lo trova su internet o nei negozi di modellismo. Il mio l'ho costruito io. Se si intende in po' di collegamenti elettrici, sul.mio sito www.presepiediorami.com trova il generatore alta tensione e poi lo assembla lei se no le lascio il link nei commenti.
Volevo chiedere come si fa quell'erbetta da 6 mm e cosa è quel filo attaccato al contenitore ,più quello che appoggi al presepe quando la cospargi.grazie.
buon pomeriggio. Realizza scene pere presepe personalizzate?? io avrei bisogno di una grotta come quella del video ma con due tettoie fatiscenti sui laterali , anche in mezzo alle rocce per personaggi landini-moranduzzo da 13 cm (la natività, risultano più piccoli). sotto le tettoie io voglio mettere il pastore con un piccolo gregge, e qualche artigiano con altezza personaggi da 10 cm. grazie. attendo sua risposta.
Buonasera. Vorrei sapere, perché dal video non si vede. quando dipingi la grotta, i colori che citi (terra dombra bruciata, terra dombra naturale,terra siena bruciata e blu oltremare)li metti( mescoli) tutti insieme nell'acqua??? Perche ci sono due contenitori, uno con del colore ( e credo che all'interno ci sono i colori da te menzionati), nell'altro contenitore c'è acqua e vinavil??spero di essere stato chiaro. Grazie
Buonasera Domenico utilizzo quelle terre con acqua e vinavil alternando un po' i colori (anche se si mischiano non importa) in modo di avere una colorazione varia, non uniforme. I 2 contenitori contengono uno terra d'ombra bruciata e un poco di blu oltremare in modo di avere un colore grigiastro abbastanza diluito e nell'altro terra d'ombra naturale e un poco di terra d'ombra bruciata per avere un colore più marrone, sempre abbastanza diluito.
Servirebbe un lungo tutorial su come creare fiumi e cascate con acqua vera ed un altro su come creare la vegetazione,gli alberi,arbusti etc.Grazie mille.
Per gli alberi arbusti ecc tengo un webinar in diretta sabato 3 dicembre. Se vuole iscriversi le lascio il link www.presepiediorami.com/webinar-online/
@@presepiediorami Seguo il suo canale perchè mi piace conoscere le tecniche di realizzazione anche se non posso realizzare fisicamente nulla al momento,mi auguro che dopo il Natale 2022 possa mettere a disposizione il webinar completo in modalità free.
Ciao Corrado complimenti per la tua bravura e competenza in quello che fai si vede che lo fai per passione. Posso chiederti come hai fatto l’effetto fuoco (tremolante)?. Sapresti darmi delle dritte?GRAZIE e ancora complimenti!👍🏻👋🏻
Buonasera, la seguo con molto interesse e ammetto che è molto bravo e grazie a Lei sto imparando un sacco di cose. Solo una cosa! La prego tolga quella musica di sottofondo o abbassi il volume perché è veramente snervante.
Complimenti bel lavoretto, il problemino, e che in tal caso non so dove procurare del POLISTIROLO SOLIDO XCHE LOCCAPITO DAL RUMORE QUANDO LO ANDAVA SPEZZETTANDO. ANGORA COMPLIMENTI
Ha occapito, cmq va bene penso pure del polisterolo per isolazione? che e molto solido e incolla anche bene? Grazie non ci avevo pensato dei magazzini di edilizia.
A parte il lavoro manuale che è ottimo, devo però aggiungere che la grotta è molto di fantasia. 1) A meno che non venga appositamente scavata, cosa che non credo per quei tempi, le grotte naturali hanno un fondo che si fa sempre più basso, quindi assai più lunghe, e non un'area che sembra appunto scavata. 2) Essendo un rifugio per animali occorre sempre la mano dell'uomo per impedire che gli animali escano. Quindi occorre una chiusura, pur rozza che sia per quei tempi. 3) Parlando degli animali, nessuno pensa che debbano anche mangiare e nessuno pensa di costruire una mangiatoia. D'altra parte, se mangiano, devono anche fare i loro bisogni ed è per questo che, solitamente, il terreno veniva e viene cosparso di paglia che assorbe ed è facile da sostituire. E' comunque un lavoro da certosino e ben fatto e gli appunti sopra descritti sono solo un mio pensiero. Un sereno Natale!
Ciao, tu non puoi immaginare quanto mi rilassa guardare i tuoi video, mi incanto. COMPLIMENTI Sei bravissimo con una enorme fantasia e tanta pazienza 👍🏻👏🏻 sai che quelle casette di „ pietra“ mi ricordano tantissimo Palazzolo sul Senio, il paesino dove nacquero mio nonno e mio padre.
Complimenti per come Lei spiega bene, Le ruberò qualche idea e consigli per allestire il prossimo presepe del 2022. Saluti da Varese
Grazie Valerio
Buongiorno, questa grotta è stupenda!!! Complimenti
Non ho parole ...Complimenti !!👏👏👏
Davvero molto bravo sto seguendo i tuoi tutorial e sto imparando tantissimo . Continua cosi
Desde Venezuela Mérida La playa un saludito cordial y muy bello su arte belenista Me encanta y un feliz año nuevo cargado para ti y toda la familia de salud y prosperidad Excelente trabajo
Gracias
Complimenti il video è MOLTO Interessante e spiegato Bene.👍👍👍👍👍
Grazie Paolo, mi fa davvero piacere
Complimenti sei uno dei più bravi che seguo...
Ciao Corrado, ogni tuo lavoro è un'opera d'arte: sembra così facile, ma in realtà. non lo è! Non avendo l'alcol, ho risolto spruzzando prima dell'acqua, per poi usare acqua e colla: funziona! Riconoscerei i tuoi manufatti fra mille, hai ormai il marchio di fabbrica. Ottimo, l'accorgimento di inzuppare nella colla ed acqua il muschio triturato, l'ho sperimentato ed il risultato mi ha soddisfatto! Grazie!
Grazie come sempre, Franco. Ma non ti interessa nemmeno un webinar ?
@@presepiediorami Certo che mi interessa, ma il sabato è complicato… vuoi che la moglie mi molli? 😬
La tua bravura e il tuo modo di spiegare sono davvero uniche! Non smetterò mai di ringraziarti per tutte le cose che ci stai insegnando, soprattutto per i piccoli accorgimenti e per i "trucchetti" che metti a disposizione di tutti, senza gelosia.
Sono d'accordissimo con Franco l'abbate: hai il marchio di fabbrica!
Ho seguito e visto davvero tanti video qui su RUclips (e non solo), ma poi quando provavo a mettere in pratica quanto vedevo era una delusione quasi totale.
Da quando ti ho scoperto seguo solo il tuo modo di lavorare, e anche se ancora sono molto lontano dalle tue opere, sappi che sono molto più che soddisfatto di quello che ne sta uscendo. Finalmente sto ottenendo risultati che mi soddisfano, e questo è solo grazie a te.
Ci "vediamo" presto nelle tue dirette! :)
Assolutamente si, ti aspetto.
Complimenti: solo oggi ho scoperto il tuo canale ed i tuoi video molto chiari e professionali. Grazie ancora
Sei bravissimo ti guardo sempre mi incanto ma ancora non ho fatto niente....
Hola, excelente enseñanza, e aprendido gracias a usted maestro, me falta mucho, pero consus consejos llegare, gracias.
Me gustaria que sus videos fueran traducidos al español por favor, Gracias y un abrazo, desde Panama.
Che spettacolo!! complimenti vivissimi
Grazie Arianna
Sei davvero molto bravo a fare e molto chiaro nella spiegazione grazie e compimenti😊👍
Grazie Lucio
PS: lavori stupendi e spiegazioni molto chiare!!
Grazie Gianluca
Molto molto bello ,tutto ben dettagliato e preciso come traduzione vuole , complimenti ancora 😉
Grazie Salvatore
Nn ci sono parole della tua bravura
Grazie Daniele
Felicitaciones exelente trabajo gracias por compartir sus conocimientos es un arte.
Complimenti veramente. Grazie di ❤
Veramente uno spettacolo, complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Lavoro fantastico, bravissimo!!!!👏👏👏👏👏
Grazie Anna
Grazie per le info! Complimenti
Fabulosa..gracias por compartir su hermoso arte.
Gracias
Bellissimo lavoro
Sempre ottimi consigli complimenti bellissimo lavoro
Grazie Carmine
Bravissimo. Incantevole!!!
Grazie di cuore consigli utilissimiiiii
Complimenti
Complimenti eh meraviglia!
Gracias
Buongiorno, ho appena scoperto i suoi video, e sono rimasta a bocca aperta , bellissimo, le faccio tutti i miei complimenti per le sue capacità creative, e anche per come spiega bene, mi sono subito iscritta! spero di riuscire presto a creare qualcosa del genere ,sicuramente i suoi insegnamenti saranno più che utili, grazie per questa condivisione 🙏
Grazie a lei Myriam
Ottimo lavoro, complimenti 🙏
Grazie Ottorino
Complimenti 👍🏻
Tutorial top. Obrigado. Brasil
Gracias
Bravo mi piace je suis de la France e vorei inparare 🙏🐻
Complimenti,bellissimo
Grazie Antonella
Bravo, magnifique❤
hola, gracias por tu arte. Que producto es el que utiliza en 37:38.? y .... que producto es el del bote amarillo en 38:10?. gracias
alcol isopropilico prima e poi acqua e colla vinilica
Gracias soy de comolmia
thank you . if you can explain the colors in detail please because i love this wonderful video thank you
they are colored pigments: burnt and natural umber and burnt and natural sienna. For the wall, grey-brown-beige and ocher acrylic colours
Ciao Corrado, è sempre un piacere vederti all'opera, le tue tecniche stanno diventando anche le mie, grazie davvero, sto imparando molto e i risultati che ottengo mi stanno gratificando molto. Purtroppo non posso partecipare ai webinar di novembre, ma sicuramente mi iscrivo a quelli di dicembre.Grazie ciao a presto.
Ti aspetto Alessandro, ciao
Granollers hortera belenista salucar de barra esa Cádiz
11:39 11:39 11:39
Maravillosso
Me lo guardo con calma questa sera. Cmq un salto a Scanzo per vedere il tuo presepe lo faccio di sicuro...magari ci sì incontra. Peccato i videocorsi di sabato pomeriggio... ho quasi sempre impegni . Ciao Corrado.
Infatti, in molti volevano partecipare ma al sabato non possono. Magari i prossimi li organizzo in tempo e li farò alla sera.
Bravissimo!!!!!
Grazie Elena.
Fantastico 👍
Grazie
Buongiorno, ho notato nei suoi video che usa l'acqua con il vinavil per colorare con le terre, in che percentuale miscela acqua e vinavil?
Grazie
Muito lindo, parabéns!
Gracias
Gracias
Complimenti per i suoi lavori . Può dirmi la sezione della guaina e del filo per l'illuminazione ? Grazie
la guaina è di 6 mm esterni, 4 interni; il filo 30 awg...trovi tutto su www.presepiediorami.com
Beautiful results. May I ask yet another question? What did you spray with after applying the ground cover? Thanks so much for your time.
isopropyl alcohol and water and vinyl glue
@@presepiediorami you're so kind to answer all the questions. Thank you for taking the time to connect with us.
Buonasera, bellissimi tutorial, tutto molto chiaro ed istruttivo. Posso chiedere quali marche utilizza per le terre?
Grazie. Per le terre non so la marca ma le trovi nei negozi di belle arti
Saludos Maestro corrado soy de lima perú me encanta sus trabajos son bien hermosos quisiera saber se me hace muy difícil conseguir aquí en lima la scayola lo q hay en las ferreterías es yeso cerámico el yeso cerámico es lo mismo q la scayola o es muy diferente muchas gracias por su respuesta maestro y profesor
Hola Carlos, creo que el yeso esta bien; Deberías intentar.
EXCELENTE
Gostei muito
Bravissimo Corrado seguo sempre con attenzione. Peccato i webinar solo il sabato..
Chiedevo però...ma la il filo ce viene inglobato e attaccato ai led è già filo elettrico o una guaina per far passare il filo dopo?
L'alimentatore è da 2A o 1A? Perchè nei link ne vedo due. Infine, i colori sul tuo sito li ho visti, non trovo le corrispondenze, come terra d'ombra briciata o naturale , piuttosto che il blu oltremare...?
Grazie mille :)
Ciao Antonio, allora: quella inglobata è una guaina dentro la quale passeranno i fili.
l'alimentatore dipende da quante luci hai nel presepe; personalmente fino a 10 led o lampadine metto quello da 1A , per presepi con più luci metto quello da 2A.
Per le terre questo è il link presepiediorami.com/prodotto/terre-pigmenti/
@@presepiediorami ciao Corrado, grazie per la risposta. Come raccordo i fili provenienti dai led con l'alimentatore? Inoltre sto cercando di ordinare sul sito, purtroppo non mi fa mettere l'Indirizzo ma solo la citta e CAP. Come lo metto? :)
Grazie mille
@@antoniosarcinella1518 i fili li taccordi saldando tutti i positivi e titto i negativi ai rispettivi poli dell'alimentatore, oppure su www.presepiediorami.com trovi un raccordo proprio per questo scopo. Per ul sito poi credo che tu sbagli qualcosa perché la scheda per inserire i dati è solo quella e funziona. Fammi sapere, se no mandami email con quello che ti serve. Grazie
@@presepiediorami Corrado ho avuto problemi con il gesso che si crepa e si stacca... Inoltre ho provato a dipingere con acrilico ma il bianco sotto compare sempre. Cosa sbaglio? :(
Ciao Antonio, non so...di solito il gesso si stacca se il polistirolo è lucido e il colore acrilico, non so che marca usi, potrebbe essere che l'hai diluito troppo. Sai, senza vedere e sapere cosa hai fatto è difficile dire cosa fare.
bravisssimo dove posso trovare la cazzualina che usi per il pavimento e stuccature
Ciao Monica, la trovi nei colorifici di belle arti
ciao corrado ,sei veramente eccellente e professionalmente molto preparato sul profilo artistico.sono un musicista in pensione appassionato di arte pittorica e per i lavori che fai tu. non ho capito quando hai separato le rocce gessate quale strumento avevi in mano,perché ho notato che i solchi diventavano di tono più scuro.prima di utilizzare l’acrilico,quale colore hai usato.sicuro di una risposta ,ti saluto affettuosamente ❤grazie.ti seguirò sempre.
Sai che non capisco la domanda? Quando ho "separato" le rocce gessate? E poi ho utilizzato solo l'acrilico per il muretto...se intendi il fondo è un misto di grigio e marrone.
Ciao grazie per i tuoi video
Mi potresti dire un sito internet per ordinare il polistirene misti da diversi spessori ...1.5....2 ...è 3 cm ? Ringrazio
Non so...provo a vedere
Ciao Corrado, volevo un consiglio, se non si ha a disposizione la granella, cosa si può utilizzare? e complimenti per i lavori che svolgi
Ciao Gabriele, puoi usare sabbia mista a gesso e segatura fine.
@@presepiediorami come segatura va bene anche quella per gli animali?
credo di si...l'importante è che non sia troppo grossa
Grazie mille per i suoi video bellissimi, che tipo di colori ha usato per dipingere la grotta?
Terra d'ombra bruciata, naturale e blu oltremare
@@presepiedioramigrazie mille, ma sono polveri da sciogliere in acqua?
si, acqua e un po' di vinavil
bello grazie
Grazie a lei
Buongiorno bellissimo potrei sapere i colori X fare la grotta. Grazie
Terra d'ombra bruciata e naturale e terra di siena bruciata, mischiate e alternate tra loro. Diluite in acqua e vinavil
Gran bel lavoro complimenti, domande; subito dopo data l'erba statica passi subito l'aspiratore, non si tira tutto?
La lichene tritata è essiccata oppure no per fare I cespuglietti?
Grazie
Grazie Annibale; passo subito l'aspirapolvere perché ho notato che se aspetti, il peso dell'erba in più schiaccia quella sotto e inoltre, aspirando, attiri verso l'altro l'erba attaccata. Il luchene è mezzo secco ma verniciato. Iscriviti al webinar sulla vegetazione che vediamo tutto questo.
@@presepiediorami
Ho cercato webinar ma ne vengono di diversi e non trovo il tuo
presepiediorami.com/webinar-online/
Ma lo spruzzino cin acqua e vinavil nn si ottura ? La proporzione è 1 di colla due di acqua giusto? Grazie
la proporzione è 3 di acqua e 1 vinavil...si, dopo un pò si ottura e bisogna pulirlo
Buona sera Corrado, complimenti per queso tutorial. colevo saper la colla cianoacrilica con il beccuccio lungo dove posso acquistarla? grazie
L'ho trovata solo in negozio cinese. Se non la trova la vendo sul mio sito www.presepiediorami.com insieme all'attivatore.
Un idea su come costruire un modellino di macelleria??
Soprattutto i mattoni per le pareti esterne o altre idee???
Ciao..mi diletto con diorami anch’io…ma il gesso scagliola si indurisce presto… lo stucco va meglio??
Ciao Mauri, se metti prima l'acqua e poi il gesso nella giusta quantità e aspetti 15 minuti, poi lo lavori almeno in altri 45 minuti. Prova
Complimenti. Seguo da poco sono affascinato dalla sua bravura. Sembra tutto semplice ma... Una domanda. L'applicatore per erba statica dove lo posso trovare? Grazie.
Buongiorno Egidio, grazie. L'applicatore lo trova su internet o nei negozi di modellismo. Il mio l'ho costruito io. Se si intende in po' di collegamenti elettrici, sul.mio sito www.presepiediorami.com trova il generatore alta tensione e poi lo assembla lei se no le lascio il link nei commenti.
Volevo chiedere come si fa quell'erbetta da 6 mm e cosa è quel filo attaccato al contenitore ,più quello che appoggi al presepe quando la cospargi.grazie.
È erba statica....è un pricedimento un po' lungo da spiegare in un commento. Sto preparando un tutorial al riguardo.
buon pomeriggio. Realizza scene pere presepe personalizzate?? io avrei bisogno di una grotta come quella del video ma con due tettoie fatiscenti sui laterali , anche in mezzo alle rocce per personaggi landini-moranduzzo da 13 cm (la natività, risultano più piccoli). sotto le tettoie io voglio mettere il pastore con un piccolo gregge, e qualche artigiano con altezza personaggi da 10 cm. grazie. attendo sua risposta.
Buonasera Salvo, si posso farla anche su misura. Le lascio il mio cell per accordi
Email info@presepiediorami.com
ok. ma mi deve mandare il numero del cellulare così la contatto.
@@salvozucchero6927 3357473550
Salve, mi ha detto 470 ohm le resistenze x led effetto fuoco alimentato a 12 v ma quanti watt devono essere le resistenze?
Non lo so...sono 470 ohm
Buongiorno bellissimo lavoro....una domanda se dovessi farlo per esterno uso le stesse tecniche ?
No Gianluigi, il gesso all' esterno non va bene. Ti conviene utilizzare la schiuma espansa dell'edilizia. Farò un tutorial in merito.
@@presepiediorami grazie infinite
Salve posso chiederle perché si deve usare il polistirolo invece del polistirene?
Buonaser, perché in wuesto caso il polistirolo è più malleabile e lavorabile del polistirene
è possibile rendere "tremolante" un led che di suo non lo è? O bisogna usare per forze led appositi?
Si, led appositi oppure provare con Arduino ma non lo conosco.
Buonasera. Vorrei sapere, perché dal video non si vede. quando dipingi la grotta, i colori che citi (terra dombra bruciata, terra dombra naturale,terra siena bruciata e blu oltremare)li metti( mescoli) tutti insieme nell'acqua??? Perche ci sono
due contenitori, uno con del colore ( e credo che all'interno ci sono i colori da te menzionati), nell'altro
contenitore c'è acqua e vinavil??spero di essere stato chiaro. Grazie
Buonasera Domenico utilizzo quelle terre con acqua e vinavil alternando un po' i colori (anche se si mischiano non importa) in modo di avere una colorazione varia, non uniforme. I 2 contenitori contengono uno terra d'ombra bruciata e un poco di blu oltremare in modo di avere un colore grigiastro abbastanza diluito e nell'altro terra d'ombra naturale e un poco di terra d'ombra bruciata per avere un colore più marrone, sempre abbastanza diluito.
Maravilhoso.
Gracias
Salve ho preso resistenze 470 ohm sono 1/4 di watt ma il led resta fisso nn trema, lei dove le acquista? Ha un link ? Grazie
Www.presepiediorami.com
Servirebbe un lungo tutorial su come creare fiumi e cascate con acqua vera ed un altro su come creare la vegetazione,gli alberi,arbusti etc.Grazie mille.
Per gli alberi arbusti ecc tengo un webinar in diretta sabato 3 dicembre. Se vuole iscriversi le lascio il link www.presepiediorami.com/webinar-online/
@@presepiediorami Seguo il suo canale perchè mi piace conoscere le tecniche di realizzazione anche se non posso realizzare fisicamente nulla al momento,mi auguro che dopo il Natale 2022 possa mettere a disposizione il webinar completo in modalità free.
Ciao Corrado complimenti per la tua bravura e competenza in quello che fai si vede che lo fai per passione. Posso chiederti come hai fatto l’effetto fuoco (tremolante)?. Sapresti darmi delle dritte?GRAZIE e ancora complimenti!👍🏻👋🏻
L'effetto fuoco lo fanno i led tremolanti rossi di 5 mm . Sono alimentati a 12 v . Se vuoi li trovi sul.mio sito www.presepiediorami.com
Buonasera, la seguo con molto interesse e ammetto che è molto bravo e grazie a Lei sto imparando un sacco di cose. Solo una cosa! La prego tolga quella musica di sottofondo o abbassi il volume perché è veramente snervante.
E' vero, sui prossimi non la metto più.
Molto bravo ,ma dove si comprano i prodotti?
Vai sul mio sito www.presepiediorami.com
Scusi quindi i colori non sono acrilici, sono in polvere da mischiare con acqua e Vinavil giusto?
Giusto
Complimenti bel lavoretto, il problemino, e che in tal caso non so dove procurare del POLISTIROLO SOLIDO XCHE LOCCAPITO DAL RUMORE QUANDO LO ANDAVA SPEZZETTANDO. ANGORA COMPLIMENTI
Bisogna cercare nei magazzini che vendono edilizia
Ha occapito, cmq va bene penso pure del polisterolo per isolazione? che e molto solido e incolla anche bene? Grazie non ci avevo pensato dei magazzini di edilizia.
Ma la base con cosa è fatta?
Cosa intendi per base? se intendi la base di partenza è un pezzo di polistirene da 2 cm
🙏👍👍👍
estemporanea 1 - è no spettacolo vedello lavorà sto cristiano : appagante talmente che ti passa la voglia di farlo da te ... non serve più ...
Gracias
A parte il lavoro manuale che è ottimo, devo però aggiungere che la grotta è molto di fantasia.
1) A meno che non venga appositamente scavata, cosa che non credo per quei tempi, le grotte naturali hanno un fondo che si fa sempre più basso, quindi assai più lunghe, e non un'area che sembra appunto scavata.
2) Essendo un rifugio per animali occorre sempre la mano dell'uomo per impedire che gli animali escano. Quindi occorre una chiusura, pur rozza che sia per quei tempi.
3) Parlando degli animali, nessuno pensa che debbano anche mangiare e nessuno pensa di costruire una mangiatoia. D'altra parte, se mangiano, devono anche fare i loro bisogni ed è per questo che, solitamente, il terreno veniva e viene cosparso di paglia che assorbe ed è facile da sostituire.
E' comunque un lavoro da certosino e ben fatto e gli appunti sopra descritti sono solo un mio pensiero. Un sereno Natale!