L'avvocato Fioravanti era un uomo eccezionale, caratterizzato da virtù assai rare. Pieno di umanità e dedizione, fu per Pacciani ben più di un difensore, sembrava che lo avesse adottato. E con Bevacqua - uomo brillantissimo - costituiva un ottimo team: i due erano assai diversi e si compensavano bene. Dispiace che non ci siano più. Ma sono nel regno della verità, e ora vedono con chiarezza anche le misere vicende di questo nostro opaco mondo. Il giovane Fioravanti ricorda dappresso i modi del papà e la levatura etica; va incoraggiato a scrivere, e anche a curare un profilo del padre su Wikipedia. Saluti.
Domanda: ma se l’avvocato Fioravanti per sua morale rifiutava casi di violenza sui bambini come mai accetto’ Pacciani come cliente,che le sue bambine violentava abitualmente?
Grazie a Flanz Vinci emergono queste realtá, che mai avrei sospettato. Pazzesco. Sí, c'é gente davvero strana in giro. Per me uno che fa una cosa come quella di prendersela con le famiglie dei difensori di Pacciani denota solo "un po' piu' di stranezza" del Mostro. Neanche tantissimo.
Documento di rarissimo pregio, il migliore in senso assoluto nello sterminato materiale esistente sul tema. L'intervista al filgio del difensore del principale imputato, che nelle sue stesse parole, a pieno titolo e ragione, afferma e ripete: "CHI SA PIù di me!!!". E il convitato di pietra...be, doveva solo dire il codice fiscale e aveva detto tutto. Complimenti vivissimi per un lavoro che meriterebbe la primissima ribalta e che, inspiegabilmente, non ha.
Avvocato le do una notizia che può verificare anche domani mattina. Il Pacciani fu spogliato dalla guardia medica chiamata con urgenza per verificare se fosse stata possibile la rianimazione ma constatandone la morte lascio il posto al medico medico del 118 sopraggiunto subito dopo. Erano presenti sul posto già’ parecchi curiosi oltre ad alcuni carabinieri. Il medico A.E. , adesso operativo al 118 ha 57 anni, milanese di nascita, laureato in medicina e chirurgia e successivamente anche in odontoiatria. Personalmente , con tutti i malanni che aveva, non credo al complotto sulla sua morte. Per il resto apprezzo la sua moderazione ma forse non ha le idee molto chiare sulla dinamica degli omicidi, luca Mirri potrebbe essere un buon consulente. Per chiudere anch’io sostengo che Pacciani non sia il mostro. Grazie per L’ intervista
Grazie Franz!si capisce di più da queste cose che dai vari mille servizi,trasmissioni e documentari tutti"copia-incolla"delle solite 4 notizie e"classica"storia/copione ripetuto alla bona👏👏👏
Gran bell'intervista, ragazzo molto in gamba, come il suo papà! Non condivido le sue teorie, io sono di"scuola Filastò", cioè killer unico e probabilmente appartenente alle forze dell'ordine o ad ambienti vicini alla procura. Ma sono profondamente convinta che Pacciani e i compagni di merende non c'entrassero un bel nulla.
Ma l'hai seguito il caso? Fioravanti era uno in gamba? Ma se prima ha difeso Pacciani e poi, una volta sollevato dall'incarico, ha abbracciato le tesi dell'accusa...
@@miloterenzi9880 Credo che tu non abbia capito niente... mai abbracciato la tesi dell'accusa. Imbarazzante quando persone parlano senza aver seguito tutto
@@marcorossi148può essere un cacciatore o un guardiacaccia .....io sono più a favore delle delle tesi avv. FILASTO' tesi molto coerenti e precise , oltre che a onorarmi di aver conosciuto personalmente e discusso anni fa' della questione in oggetto sono, eravamo convinti che la persona di cui si parla fosse altro , molto più importante che un semplice cacciatore o guardiacaccia ! Questo è un mio , nostro /parere nulla più quindi senza certezze assolute o altre certezze . Avv.Nino Filasto' r.i.p.
Bellissima intervista bravissimo Flanz, come sempre i tuoi contenuti sono molto interessanti. L'avvocato è parso persona educata e pacata. Ora entrando nel merito l'avvocato Fioravanti prima ha detto che per parlare della vicenda senza dire castronerie bisogna esserci stati dentro e questo io lo trovo quasi del tutto condivisibile, ma poi, nell'ordine: sminuisce il lavoro di Marazzita nel processo d'appello, tira fuori la pista esoterica, i mandanti, le sette, Narducci, l'oscuro omicidio di Pacciani e il gruppo di serial killer. Bah e ribah
Perché dovrebbero essere per forza cose non vere? Peraltro l'avvocato spiega bene che ci sono cose che sa per certo ma che non può dire. Immagino a partire dal materiale raccolto dal padre e dai collaboratori nel tentativo si capire quale fosse la verità o comunque di smentire le presunte prove a carico
Morte di Pacciani....secondo lei è normale che una persona abbia in caso un farmaco non utile per le sue patologie ma anzi che possono aggravarla? Perché camminare con una bomba a mano in tasca?? Poi si sa che quando viene un infarto o comunque c'è un'arresto cardiaco viene naturale calarsi le braghe sulla soglia della cucina, no?
"Non aveva le caratteristiche per commettere determinati crimini" E il delitto del 51? Sotto certi aspetti è anche più brutale e cinico di quelli della serie, avendo perfino avuto un rapporto sessuale con a fianco il cadavere caldo. Pacciani era capace di tutto, di tutto.
Non è riferito alla pura brutalità e degrado umano del soggetto, ma alla capacità organizzativa, efficacia ed efficienza. Prendiamo solo l'ultimo omicidio: il MdF (che sia una sola stessa persona o un gruppo) spara da fuori la tenda al buio e fredda la donna. Capisce che il ragazzo (25 anni ed ex pugile o comunque, ex atleta) è ferito solo al braccio e sta scappando (immagini la vagonata di adrelina che deve avere in corpo il giovane almeno in quei primi attimi). Lo insegue, lo raggiunge e lo sgozza. Poi torna alla tenda, vi entra carponi, trascina fuori la ragazza, la mutila e la rimette dentro. Con la difficoltà che il corpo non è in rigor mortis, perciò non lo può spingere dentro da fuori, ma deve tagliare il retro della tenda per poter accedere all'interno e tirarvi la vittima per le braccia o ascelle. Ora, secondo lei, Pacciani e/o Vanni e/o Lotti hanno la forma fisica (sottolineo che siamo al 1985) e soprattutto l'ordine e la freddezza mentali per aver agito questa sequenza di atti??
Grande stima per la pacatezza ed anche per l'umiltà dimostrata...grande solidarietà per le vicissitudini avverse vissute a causa di essere stato il figlio di uno dei difensori di colui che tutti gli Italiani furono indotti a ritenere fosse il responsabile dei duplici delitti di coppie a Firenze....sorprende però l'aver indagato l'aspetto "tecnico" costituente la base di questi fatti ed averlo diluito in capo ad una pluralità di soggetti. Questa visione a mio avviso.... anche se personalmente non ho competenze alcune, è errata e fuorviante. Ad ogni modo un'intervista interessante e come sempre grazie all'impegno senza limiti di Flanz.
Avvocato Alessio Fioravanti, le auguro un buon lavoro su tutto , deve essere fiero di suo padre e di una parte della giustizia italiana che lavora in maniera onesta e obbiettiva.
Ne ho contati 62 inseriti in 18 minuti. C'è chi si è slogato il polso a 'sto giro! :-) Va be' ma a quello c'è abituato per altre ragioni. :-) Grazie Angelo!
Giovane AVV. Fioravanti, continui sapra' essere piu' forte di suo Padre perche' un Grande AVV. e stato il suo Maestro , suo Padre. ( aggiungo, non credo che si sapra' mai chi era il Mostro xche' come ha gia' detto lei...nasconderanno la verita')
La vera e unica firma lasciata dall autore dei fatti fu la composizione della,lettera inviata al giudice Della Monica, se si volesse vede , e questo L han potuto vedere chi per primo arrivò sul luogo del delitto, la forma simbolica , involontaria lascia sempre un firma, e allo stesso modo si faceva la barba e preparava da mangiare,il fare lascia sempre una firma univoca per ogni individuo. Perché dico questo ho lavorato come artista per 10 anni negli atelier di arte terapia all interno di un ex ospedale psichiatrico, nei manufatti d arte L autore lasciava sempre una firma, identica e medesima, questa è cosa,comune in tutti uomini e donne,nn so se mi son spiegato.
A mio modesto parere l'avvocato Fioravanti è stato una persona eccezionale! Come difensore cone umanità, sono pienamente d'accordo con il figlio sugli aspetti... soprattutto i proiettili inviati alla famiglia. Il mostro non era il Pacciani né il Vanni né il Lotti, erano delle mostruosità nella loro realtà, ma non loro! Pensateci bene!
La pista esoterica mi è sempre sembrata molto artefatta, appare difficile credere a una cospirazione che bene o male perdura da almeno 50 anni e con ramificazioni così vaste e gravose tali da comportare la copertura di 16 delitti (più parecchie morti collegate, se si vuole credere a questo filone). L'impressione che si ha dall'intervista (in parte traspare anche da qualche parola qua e là) è che, visto lo strettissimo rapporto tra Fioravanti e Pacciani, l'intervistato sappia molto più di quello che vuole far credere sulla cosiddetta pista esoterica, senza escludere che Pacciani possa essere stato coinvolto nei delitti ma in un ruolo completamente diverso da quello ritagliatogli durante i processi (magari in quello del guardone o rovistatore della scena del crimine, basti analizzare l'ammissione del "blocco che era dei tedeschi"). È una vicenda oscura della storia italiana e della criminologia mondiale, ormai, più che per assicurare alla giustizia il o i perpetratori di questi terribili crimini, si spera si possa fare luce sulla vicenda essenzialmente per poter mettere fine a una storia che sembra non poterla avere ma
Intervista estremamente interessante, sono felice di sapere che il buon Avvocato Fioravanti Jr abbia più o meno il mio stesso pensiero riguardo la vicenda del mostro. Anche sugli eventuali depistaggi nelle indagini. Diciamo che mi colloco tra Filasto e Alessio Fioravanti con un pizzico di narduccismo in più.
@@johntitor7764 Secondo la tua visione...peccato siano state fatte delle indagini e non sono l'unico a pensarla così... io ho ipotizzato non ti hi dato unasoluzione
@@alessiofioravanti1837 A mio parere il mistero nasce dal non voler vedere in faccia la realtà nuda e cruda. Capisco bene tuo padre, in uno stato di diritto non sia mai detto che il legale non tuteli gli interessi del suo assistito! E tuttavia, empiricamente, tutto riconduce a Pacciani. La mole indiziaria su di lui è a tratti strangolante ed anche tuo padre poté oggettivamente fare poco o nulla. I dibattimenti trasmettono l immagine di un uomo in evidente difficoltà (difendeva l indifendibile, sia chiaro, per responsabilità estrinseche intendo): non dimenticherò mai inoltre l arringa difensiva di Bevacqua, non sapendo che pesci pigliare cominciò a citare Cartesio! Sulla pista esoterica, il mio razionalismo mi induce ad essere molto cauto e molto scettico: questa storia del settarismo con risvolti satanici appartiene più all immaginario collettivo che alla realtà dei fatti, roba inquisitoriale che la civiltà dell illuminismo dovrebbe cassare, e che provoca più malagiustizia che accertamenti dei fatti (vedi il caso dei Bambini di Satana). Anche perché muovere accuse a gruppi di minoranza religiosa è sempre piuttosto rischioso a norma di etica e di legge: è nella libertà del cittadino aderire alle fantasie cultuali più strambe e concettualmente bislacche (se non comporta perpetrazione di reati).
@@alessiofioravanti1837 lei pensa che il mostro sia morto? Perché ha smesso di uccidere? E perché tutti quei depistaggi e inversioni di rotta della legge? Volevano trovare il Capro espiatorio per l'opinione pubblica e l'hanno trovato in Pacciani? Mi faccia sapere che ne pensa la stimo molto
beh... Pacciani non direttamente colpevole dei delitti siamo daccordo. ma definire innocente uno che ne ha combinate tante quante ne ha combinate lui la definirei una forzatura notevole. vediamo: Pacciani ha ammazzato il compagno della sua ex fidanzata violentandola poi accanto al cadavere, poi ha abusato per anni delle figlie, ha segregato e a volte incatenato la moglie. poi era con tutta probabilità un esploratore al soldo della cricca o setta, come vogliamo, che stava dietro ai delitti... non lo definirei innocente uno così... tu si? no, non credo
@@angeldanton4620 io almeno in un mondo ci sto... tu sembri fuori da tutti. il dispiacere risparmialo per te stesso. e per favore.... risparmiami il fastidio di dover leggere altre risposte tue.
@@barbarocolmoschin2875 invece avrai ancora questo fastidio, come quando non ti fai il bidé dopo aver creato ciò che a sua volta i tuoi parenti hanno fatto. È una sensazione che senti spesso anche guardandoti allo specchio perché sei solo un numero, un addotto dei social e dei TG che ti raccontano ciò che tu vuoi sentirti dire.
Gliela darei in testa a qualcuno la piramide tronca!! Altro che setta africana....Quello era un pazzo furioso che non poteva vedere ragazzi che si volevano bene....
La psiche di questo maniaco solitario, (penso), era molto disturbata da alcune modalità di praticare la propria intimità.Infine mi soffermerei sugli aspetti legati all'"over killing". Un saluto.
@@alessandrobartoloni9171 da ex addetto ai lavori, potrei disquisire per ore sull'argomento, anche se certo non ho tutte le informazioni che può avere Alessio. ma di una cosa sono certo. Pacciani poteva essere il tipo che una volta ucciso l'uomo avrebbe violentato la donna, era una bestia tutto istinto e niente riflessione. e invece chi eseguiva questi orrori di riflessioni ne faceva eccome. Pacciani era con tutta probabilità un esploratore, uno che riferiva a qualcun altro chi si appartava, quando, e dove, ma non certo l'esecutore materiale dei delitti. detto questo pensatela pure come volete
@@barbarocolmoschin2875 prendo molto in considerazione le tue valutazioni. grazie.. e avrei interesse a poter approfondire, soffermarsi su vari aspetti e relative sfaccettature.. (permettimi una curiosità a parte, ovvero nel tuo nome, c'è un riferimento al valente reparto incursori E. I.?
@@alessandrobartoloni9171 mi sa proprio di si. almeno alcuni anni fa. per quanto riguarda le sfaccettature Alessio, ( Fioravanti), caro amico che saluto, è sicuramente più informato di me. i suoi recapiti li trovi online
Min 3:50 le minacce hanno avuto effetto e mi dispiace pensare così e spiego il perché. Quando suo padre interrogo un tenente non ricordo bene comunque faceva parte del penitenziario dove c'era Vanni. L'avvocato gli fece giustamente delle domande sul fatto se Vanni poteva AVERE VISITE , ricevere visite parenti amici ect ect oppure no? L'interrogatorio fu una falsa, falsa nel seno che ad ogni domanda l'interrogato si limitava a dire "questo non lo posso dire, questo non lo so, questo non lo posso dire perché non aspetta a me dire per ordini superiori e ad ogni risposta l'avvocato rispondeva dopo chiederemo a Vanni se ha avuto visite se ha ricevuto lettere minacce, poi chiederemo al Vanni ect. Ma poi in udienza l'avvocato non accenno mai questa cosa. Perché? Vanni si che ha ricevuto persone. Perciò il pacciani doveva essere colpevole e il Vanni era importantissimo. Poi anche il lotti che cerca di fargli dire cose che potevano incastrare pacciani ma senza esito all'interno del penitenziario. La giustizia è strana quando gli uomini coinvolti pensano solo a se stessi. Io ti aiuto tu mi aiuti tanto a pagare è un povero disgraziato... PS la mia non è una critica è un fatto umano voler vivere poi vivere perché ho un figlio come lui.. Dio mi perdonerà....
Lorenzo Franciotti certe cose non si possono mettere on line purtroppo... ho già parlato della nostra sicurezza che è stata messa a rischio più volte... c’è documentazione sensibile... poi mio padre mi potrebbe uccidere
@@alessiofioravanti1837 certo lo capisco. Ma secondo me sarebbe molto utile per sfatare qualche mito e per avere un quadro più completo sulla personalità di Pacciani. Non mi riferivo a dati sensibili, ma più che altro alle sue lettere i suoi memoriali, quando non dannosi per qualcuno, i suoi disegni ecc. Più che altro per capire chi era realmente Pacciani.
@@lorenzofranciotti8640 I memoriali da quando mio padre li depositò sono diventati pubblici, i disegni alcuni sono stati depositati altri non si sa come sono scomparsi dallo studio insieme ad altri documenti... la storia è un pò intricata anche da questo punto di vista...
Secondo me che ho seguito tutto il processo su RUclips,in questa indagine nessuno era competente né il pm né gli avvocati,neanche gli inquirenti, perché bastava un testimone tipo Benito Accomanni per mettere tutti in difficoltà
@@ciadelor8311 in realtà diceva di aver ricevuto una sorta di conto spese da un'associazione di avvocati francesi, ma che lo aveva chiamato Pacciani per l'appello.
A volte ho l'impressione che l'intervistatore (anche in altri video) sia sempre scettico su tutto cio che non provenga da lui e che parta sempre un po prevenuto
@Giulia C. no ma non permetterei di dirti che parli per nulla, pensavo ti riferissi al video e lo dice che marazzita in pratica si vanta di essere difensore ma in realtà ha dato un minimo contributo
@Giulia C. no ma su questioni di questo genere non sono molto ferrato, ho guardato molti video del processo , documentari , parecchie ore di dibattiti ma più in là di così non vado, ho letto qualcosa degli atti che e stato pubblicato..cmq in realtà mi sembra che litigi fra polizia e carabinieri , la magistratura , adesso scopro tra avvocati , anche editori e scrittori di libri ho scoperto da poco ci son stati problemi..diciamo che questa vicenda ha scosso molto chi vi e entrato..per non parlare dell'ossessione he e diventata per tanti
CampionePlay3 può essere che fosse solitario (in alcuni delitti), di sicuro è stato coperto da altri più in alto. Quindi c’è stata una vasta complicità di “mostri”.
@@CampionePlay3 no. da ex addetto ai lavori ti posso assicurare che meno di tre persone non potevano essere, di cui, e qui ti do ragione, uno almeno esperto tiratore se non per forza militare o poliziotto. o più probabilmente un ex legionario
Soffro d'insonnia e tu Flanz, rendi queste ore utili. Comunque... quello che dice Fioravanti l'ho sempre pensato. Pensare che pacciani fosse colpevole fa proprio ridere... le cose che aveva in casa le raccattava ovunque, non erano souvenir dei delitti. Le rilevazioni fatte a cavolo... le prove perse... contaminate ... falsate. Ma come si fa.
Scappare e dileguarsi in due, tre o più da un luogo del delitto non è agevole. Lascia sicuramente tracce, residui...Io credo fosse uno solo. Una sorta di Rambo. Ci sono persone addestrate per uccidere.
Al netto di questo , siamo sicuri che il dottore sia morto nell 85? Nell 85 è stato ripescato un cadavere 20 cm più corto, minacce, morti pallottole serie h ecc. Qui più che risposte aumentano le domande
Interessante.. forse si spiega il fatto che volevano farlo sparire simulando il ritrovamento di un un'altro cadavere...e Narducci scappava allestero ma poi tempo dopo muore anche il vero narducci ed infatti poi quello riesumato è lui ...
Se non sbaglio, in occasione della riesumazione nel 2001, lo stesso Mignini notò che la targhetta sulla bara riportava una data di morte differente, seppur di poco, da quella ufficiale inerente al corpo ripescato dal lago ......
@@Thirdwind2 c era la data della scomparsa e non quella del ritrovamento di 5 GG dopo mi pare......come ha dire che la famiglia già sapeva che era morto il primo GG della scomparsa
@flanz vinci video davvero molto apprezzato!!! Ti chiedo una cosa...sai se è possibile avere copia della tesi dell’avvocato Alessio Fioravanti? Sarebbe una lettura davvero interessante...!
Spiacente ragazzo ma sei fuori pista, un serial killer agisce sempre da solo e ovviamente mai su commissione. Comunque onore a tua padre grande avvocato (Pacciani e i cdm sono sempre stati innocenti).
Uno che trova dopo 24 anni i bossoli in un fascicolo ormai chiuso che doveva essere distrutti in quanto sentenza passata in giudicato guarda caso un carabiniere si ricorda di un omicidio simile con fascicolo a PERUGIA
Non capisco queste lettere anonime o minacce a quale scopo verso Fioravanti visto che il Pacciani non lo avrebbe salvato dalle accuse nemmeno Gesù Cristo
Fioravanti sei fuori strada...ma quali mandanti? Ma quali rituali?... fatti una domanda sul perchè non è stara approfondito la pista che portava all'amico di Vigna...
L'avvocato Fioravanti era un uomo eccezionale, caratterizzato da virtù assai rare. Pieno di umanità e dedizione, fu per Pacciani ben più di un difensore, sembrava che lo avesse adottato. E con Bevacqua - uomo brillantissimo - costituiva un ottimo team: i due erano assai diversi e si compensavano bene.
Dispiace che non ci siano più. Ma sono nel regno della verità, e ora vedono con chiarezza anche le misere vicende di questo nostro opaco mondo.
Il giovane Fioravanti ricorda dappresso i modi del papà e la levatura etica; va incoraggiato a scrivere, e anche a curare un profilo del padre su Wikipedia.
Saluti.
Domanda: ma se l’avvocato Fioravanti per sua morale rifiutava casi di violenza sui bambini come mai accetto’ Pacciani come cliente,che le sue bambine violentava abitualmente?
E' incredibile quello che ha dovuto subire questa famiglia. C'è gente molto strana in giro. Davvero un bel video.
Davvero! Grazie.
Grazie a Flanz Vinci emergono queste realtá, che mai avrei sospettato. Pazzesco.
Sí, c'é gente davvero strana in giro. Per me uno che fa una cosa come quella di prendersela con le famiglie dei difensori di Pacciani denota solo "un po' piu' di stranezza" del Mostro. Neanche tantissimo.
Bravi entrambi. Finitelo insieme, quel libro.. 👏
Documento di rarissimo pregio, il migliore in senso assoluto nello sterminato materiale esistente sul tema. L'intervista al filgio del difensore del principale imputato, che nelle sue stesse parole, a pieno titolo e ragione, afferma e ripete: "CHI SA PIù di me!!!".
E il convitato di pietra...be, doveva solo dire il codice fiscale e aveva detto tutto.
Complimenti vivissimi per un lavoro che meriterebbe la primissima ribalta e che, inspiegabilmente, non ha.
Cioè? Davvero non ho colto di chi parli
Avvocato le do una notizia che può verificare anche domani mattina. Il Pacciani fu spogliato dalla guardia medica chiamata con urgenza per verificare se fosse stata possibile la rianimazione ma constatandone la morte lascio il posto al medico medico del 118 sopraggiunto subito dopo. Erano presenti sul posto già’ parecchi curiosi oltre ad alcuni carabinieri. Il medico A.E. , adesso operativo al 118 ha 57 anni, milanese di nascita, laureato in medicina e chirurgia e successivamente anche in odontoiatria. Personalmente , con tutti i malanni che aveva, non credo al complotto sulla sua morte. Per il resto apprezzo la sua moderazione ma forse non ha le idee molto chiare sulla dinamica degli omicidi, luca Mirri potrebbe essere un buon consulente. Per chiudere anch’io sostengo che Pacciani non sia il mostro. Grazie per L’ intervista
Grazie Franz!si capisce di più da queste cose che dai vari mille servizi,trasmissioni e documentari tutti"copia-incolla"delle solite 4 notizie e"classica"storia/copione ripetuto alla bona👏👏👏
Gran bell'intervista, ragazzo molto in gamba, come il suo papà! Non condivido le sue teorie, io sono di"scuola Filastò", cioè killer unico e probabilmente appartenente alle forze dell'ordine o ad ambienti vicini alla procura. Ma sono profondamente convinta che Pacciani e i compagni di merende non c'entrassero un bel nulla.
Ma l'hai seguito il caso? Fioravanti era uno in gamba? Ma se prima ha difeso Pacciani e poi, una volta sollevato dall'incarico, ha abbracciato le tesi dell'accusa...
@@miloterenzi9880 Credo che tu non abbia capito niente... mai abbracciato la tesi dell'accusa. Imbarazzante quando persone parlano senza aver seguito tutto
Grande grandissimo Filasto' appoggio il commento e appoggio le teorie veritiere del avvocato Filasto grande avvocato ' R.i.p.
Si e probabilmente qualcuno che conosceva bene le campagne, forse un guarda caccia ma soprattutto un cacciatore
@@marcorossi148può essere un cacciatore o un guardiacaccia .....io sono più a favore delle delle tesi avv. FILASTO' tesi molto coerenti e precise , oltre che a onorarmi di aver conosciuto personalmente e discusso anni fa' della questione in oggetto sono, eravamo convinti che la persona di cui si parla fosse altro , molto più importante che un semplice cacciatore o guardiacaccia ! Questo è un mio , nostro /parere nulla più quindi senza certezze assolute o altre certezze .
Avv.Nino Filasto' r.i.p.
L'avvocato fioravanti, un uomo umile e lavoratore ,lo ricordo passare di mattina presto in via dellanguillara verso il tribunale in piazza San Firenze
Interessante intervista... Grazie come sempre..
Grazie!
Bravo e coraggioso! Bel finale, finalmente!
Bellissima intervista bravissimo Flanz, come sempre i tuoi contenuti sono molto interessanti. L'avvocato è parso persona educata e pacata. Ora entrando nel merito l'avvocato Fioravanti prima ha detto che per parlare della vicenda senza dire castronerie bisogna esserci stati dentro e questo io lo trovo quasi del tutto condivisibile, ma poi, nell'ordine: sminuisce il lavoro di Marazzita nel processo d'appello, tira fuori la pista esoterica, i mandanti, le sette, Narducci, l'oscuro omicidio di Pacciani e il gruppo di serial killer. Bah e ribah
Perché dovrebbero essere per forza cose non vere? Peraltro l'avvocato spiega bene che ci sono cose che sa per certo ma che non può dire. Immagino a partire dal materiale raccolto dal padre e dai collaboratori nel tentativo si capire quale fosse la verità o comunque di smentire le presunte prove a carico
Morte di Pacciani....secondo lei è normale che una persona abbia in caso un farmaco non utile per le sue patologie ma anzi che possono aggravarla? Perché camminare con una bomba a mano in tasca?? Poi si sa che quando viene un infarto o comunque c'è un'arresto cardiaco viene naturale calarsi le braghe sulla soglia della cucina, no?
"Non aveva le caratteristiche per commettere determinati crimini" E il delitto del 51? Sotto certi aspetti è anche più brutale e cinico di quelli della serie, avendo perfino avuto un rapporto sessuale con a fianco il cadavere caldo. Pacciani era capace di tutto, di tutto.
Infatti Pacciani è coinvolto....ma con tante altre persone...compreso il Magistrato che ha seguito le indagini dal 1982..
Non è riferito alla pura brutalità e degrado umano del soggetto, ma alla capacità organizzativa, efficacia ed efficienza. Prendiamo solo l'ultimo omicidio: il MdF (che sia una sola stessa persona o un gruppo) spara da fuori la tenda al buio e fredda la donna. Capisce che il ragazzo (25 anni ed ex pugile o comunque, ex atleta) è ferito solo al braccio e sta scappando (immagini la vagonata di adrelina che deve avere in corpo il giovane almeno in quei primi attimi). Lo insegue, lo raggiunge e lo sgozza. Poi torna alla tenda, vi entra carponi, trascina fuori la ragazza, la mutila e la rimette dentro. Con la difficoltà che il corpo non è in rigor mortis, perciò non lo può spingere dentro da fuori, ma deve tagliare il retro della tenda per poter accedere all'interno e tirarvi la vittima per le braccia o ascelle. Ora, secondo lei, Pacciani e/o Vanni e/o Lotti hanno la forma fisica (sottolineo che siamo al 1985) e soprattutto l'ordine e la freddezza mentali per aver agito questa sequenza di atti??
Grande stima per la pacatezza ed anche per l'umiltà dimostrata...grande solidarietà per le vicissitudini avverse vissute a causa di essere stato il figlio di uno dei difensori di colui che tutti gli Italiani furono indotti a ritenere fosse il responsabile dei duplici delitti di coppie a Firenze....sorprende però l'aver indagato l'aspetto "tecnico" costituente la base di questi fatti ed averlo diluito in capo ad una pluralità di soggetti.
Questa visione a mio avviso.... anche se personalmente non ho competenze alcune, è errata e fuorviante.
Ad ogni modo un'intervista interessante e come sempre grazie all'impegno senza limiti di Flanz.
Avvocato Alessio Fioravanti, le auguro un buon lavoro su tutto , deve essere fiero di suo padre e di una parte della giustizia italiana che lavora in maniera onesta e obbiettiva.
Ma tutti sti dislike? Meditiamo. Bel video, bravi tutti e due.
Ne ho contati 62 inseriti in 18 minuti. C'è chi si è slogato il polso a 'sto giro! :-) Va be' ma a quello c'è abituato per altre ragioni. :-) Grazie Angelo!
@@FlanzVinci ahahaha!
@@FlanzVinci il popolo di internet ha i polsi fortificati
Angelo Marotta io ho meditato e mi viene in mente solo il fatto che sia pieno di bischeri .
Magari sbaglio eh ... 😶😶😶
@@silviagreco1728 no non ti sbagli affatto :)
Bel video.... Speriamo che completi e publichi il libro che aveva iniziato suo padre
Avvocato le sono vicina per ciò che ha passato. Mi spiace molto per la sua famiglia.
Grande avv.Alessio Fioravanti e davvero grazie Flanz per questa intervista
Grazie!
Andate a intervistare Canessa!
:-)
Paolo Paoli 😂😂😂
Sarebbe molto interessante sentire Canessa oggi. Qualcuno sa se si trova ancora in zona Pistoia?
@@Froks88 ma non era in pensione?
Si, e' in pensione da 2/3 anni
Altro che mostro! Quanti mostri ci sono in giro? Costanzo ? Ancora non ci ha spiegato cosa ci facesse nella P2
Alessio serio, preciso, dolce come suo papà.
Giovane AVV. Fioravanti, continui sapra' essere piu' forte di suo Padre perche' un Grande AVV. e stato il suo Maestro , suo Padre. ( aggiungo, non credo che si sapra' mai chi era il Mostro xche' come ha gia' detto lei...nasconderanno la verita')
La vera e unica firma lasciata dall autore dei fatti fu la composizione della,lettera inviata al giudice Della Monica, se si volesse vede , e questo L han potuto vedere chi per primo arrivò sul luogo del delitto, la forma simbolica , involontaria lascia sempre un firma, e allo stesso modo si faceva la barba e preparava da mangiare,il fare lascia sempre una firma univoca per ogni individuo. Perché dico questo ho lavorato come artista per 10 anni negli atelier di arte terapia all interno di un ex ospedale psichiatrico, nei manufatti d arte L autore lasciava sempre una firma, identica e medesima, questa è cosa,comune in tutti uomini e donne,nn so se mi son spiegato.
A mio modesto parere l'avvocato Fioravanti è stato una persona eccezionale! Come difensore cone umanità, sono pienamente d'accordo con il figlio sugli aspetti... soprattutto i proiettili inviati alla famiglia. Il mostro non era il Pacciani né il Vanni né il Lotti, erano delle mostruosità nella loro realtà, ma non loro! Pensateci bene!
intercettazioni avvocato /cliente secondo me vuole dire che erano alla frutta, hanno tirato il gatto contro lo specchio e son stati a guardare
gli indagati non erano agenti del Mossad, se nelle intercettazioni ambientali non si è trovato nulla di che, penso non ci fosse granché da trovare
Bellissima intervista, molto interessante!
La pista esoterica mi è sempre sembrata molto artefatta, appare difficile credere a una cospirazione che bene o male perdura da almeno 50 anni e con ramificazioni così vaste e gravose tali da comportare la copertura di 16 delitti (più parecchie morti collegate, se si vuole credere a questo filone). L'impressione che si ha dall'intervista (in parte traspare anche da qualche parola qua e là) è che, visto lo strettissimo rapporto tra Fioravanti e Pacciani, l'intervistato sappia molto più di quello che vuole far credere sulla cosiddetta pista esoterica, senza escludere che Pacciani possa essere stato coinvolto nei delitti ma in un ruolo completamente diverso da quello ritagliatogli durante i processi (magari in quello del guardone o rovistatore della scena del crimine, basti analizzare l'ammissione del "blocco che era dei tedeschi"). È una vicenda oscura della storia italiana e della criminologia mondiale, ormai, più che per assicurare alla giustizia il o i perpetratori di questi terribili crimini, si spera si possa fare luce sulla vicenda essenzialmente per poter mettere fine a una storia che sembra non poterla avere ma
Ma artefatta?! È da rabatta con il tralcio di vite nella vagina che ci si sarebbe potuto concentrare.....ma con queste zucche di investigatori.....
La penso esattamente come te..Pacciani era coinvolto..questo è certo..ma non era il mostro
Intervista estremamente interessante, sono felice di sapere che il buon Avvocato Fioravanti Jr abbia più o meno il mio stesso pensiero riguardo la vicenda del mostro.
Anche sugli eventuali depistaggi nelle indagini.
Diciamo che mi colloco tra Filasto e Alessio Fioravanti con un pizzico di narduccismo in più.
David G ma io non escludo Assolutamente Narducci... solo che è stata una intervista non a livello tecnico ma più sulla vita personale di qui giorni
@@alessiofioravanti1837 Il medico Narducci era in America al tempo dei delitti. Punto. magari poteva essere il MOSTRO DEI DUE MONDI EH ?
@@johntitor7764 Secondo la tua visione...peccato siano state fatte delle indagini e non sono l'unico a pensarla così... io ho ipotizzato non ti hi dato unasoluzione
@@alessiofioravanti1837 A mio parere il mistero nasce dal non voler vedere in faccia la realtà nuda e cruda. Capisco bene tuo padre, in uno stato di diritto non sia mai detto che il legale non tuteli gli interessi del suo assistito! E tuttavia, empiricamente, tutto riconduce a Pacciani. La mole indiziaria su di lui è a tratti strangolante ed anche tuo padre poté oggettivamente fare poco o nulla. I dibattimenti trasmettono l immagine di un uomo in evidente difficoltà (difendeva l indifendibile, sia chiaro, per responsabilità estrinseche intendo): non dimenticherò mai inoltre l arringa difensiva di Bevacqua, non sapendo che pesci pigliare cominciò a citare Cartesio!
Sulla pista esoterica, il mio razionalismo mi induce ad essere molto cauto e molto scettico: questa storia del settarismo con risvolti satanici appartiene più all immaginario collettivo che alla realtà dei fatti, roba inquisitoriale che la civiltà dell illuminismo dovrebbe cassare, e che provoca più malagiustizia che accertamenti dei fatti (vedi il caso dei Bambini di Satana). Anche perché muovere accuse a gruppi di minoranza religiosa è sempre piuttosto rischioso a norma di etica e di legge: è nella libertà del cittadino aderire alle fantasie cultuali più strambe e concettualmente bislacche (se non comporta perpetrazione di reati).
@@alessiofioravanti1837 lei pensa che il mostro sia morto? Perché ha smesso di uccidere? E perché tutti quei depistaggi e inversioni di rotta della legge? Volevano trovare il Capro espiatorio per l'opinione pubblica e l'hanno trovato in Pacciani? Mi faccia sapere che ne pensa la stimo molto
Alessio non ha ripreso l'accento ascolano del padre
Grazie Alessio a te a e a tuo padre.
un bravo ragazzo
Grande fioravanti e buona fortuna al figlio. Pacciani innocente..
beh... Pacciani non direttamente colpevole dei delitti siamo daccordo. ma definire innocente uno che ne ha combinate tante quante ne ha combinate lui la definirei una forzatura notevole. vediamo: Pacciani ha ammazzato il compagno della sua ex fidanzata violentandola poi accanto al cadavere, poi ha abusato per anni delle figlie, ha segregato e a volte incatenato la moglie. poi era con tutta probabilità un esploratore al soldo della cricca o setta, come vogliamo, che stava dietro ai delitti... non lo definirei innocente uno così... tu si? no, non credo
@@barbarocolmoschin2875 stai in un mondo tutto tuo amico mio, mi dispiace per te
@@angeldanton4620 io almeno in un mondo ci sto... tu sembri fuori da tutti. il dispiacere risparmialo per te stesso. e per favore.... risparmiami il fastidio di dover leggere altre risposte tue.
@@barbarocolmoschin2875 invece avrai ancora questo fastidio, come quando non ti fai il bidé dopo aver creato ciò che a sua volta i tuoi parenti hanno fatto. È una sensazione che senti spesso anche guardandoti allo specchio perché sei solo un numero, un addotto dei social e dei TG che ti raccontano ciò che tu vuoi sentirti dire.
Abbassate i toni
Per me era una persona sola. Molto preparata, freddo, forse molto vicino alle indagini chi lo sa, penso che ormai non lo sapremo mai più.
Verosimile. Ci sono persone addestrate per uccidere. Per me era una sorta di Rambo. Poteva benissimo rincorrere e finire il povero jean michelle.
Gliela darei in testa a qualcuno la piramide tronca!! Altro che setta africana....Quello era un pazzo furioso che non poteva vedere ragazzi che si volevano bene....
Camera Mortuaria eh, vaglielo a spiegare a sti giuttariani!!!
La psiche di questo maniaco solitario, (penso), era molto disturbata da alcune modalità di praticare la propria intimità.Infine mi soffermerei sugli aspetti legati all'"over killing". Un saluto.
@@alessandrobartoloni9171 da ex addetto ai lavori, potrei disquisire per ore sull'argomento, anche se certo non ho tutte le informazioni che può avere Alessio. ma di una cosa sono certo. Pacciani poteva essere il tipo che una volta ucciso l'uomo avrebbe violentato la donna, era una bestia tutto istinto e niente riflessione. e invece chi eseguiva questi orrori di riflessioni ne faceva eccome. Pacciani era con tutta probabilità un esploratore, uno che riferiva a qualcun altro chi si appartava, quando, e dove, ma non certo l'esecutore materiale dei delitti. detto questo pensatela pure come volete
@@barbarocolmoschin2875 prendo molto in considerazione le tue valutazioni. grazie.. e avrei interesse a poter approfondire, soffermarsi su vari aspetti e relative sfaccettature.. (permettimi una curiosità a parte, ovvero nel tuo nome, c'è un riferimento al valente reparto incursori E. I.?
@@alessandrobartoloni9171 mi sa proprio di si. almeno alcuni anni fa. per quanto riguarda le sfaccettature Alessio, ( Fioravanti), caro amico che saluto, è sicuramente più informato di me. i suoi recapiti li trovi online
Bel lavoro Flanz!
Min 3:50 le minacce hanno avuto effetto e mi dispiace pensare così e spiego il perché.
Quando suo padre interrogo un tenente non ricordo bene comunque faceva parte del penitenziario dove c'era Vanni. L'avvocato gli fece giustamente delle domande sul fatto se Vanni poteva AVERE VISITE , ricevere visite parenti amici ect ect oppure no? L'interrogatorio fu una falsa, falsa nel seno che ad ogni domanda l'interrogato si limitava a dire "questo non lo posso dire, questo non lo so, questo non lo posso dire perché non aspetta a me dire per ordini superiori e ad ogni risposta l'avvocato rispondeva dopo chiederemo a Vanni se ha avuto visite se ha ricevuto lettere minacce, poi chiederemo al Vanni ect. Ma poi in udienza l'avvocato non accenno mai questa cosa. Perché? Vanni si che ha ricevuto persone. Perciò il pacciani doveva essere colpevole e il Vanni era importantissimo.
Poi anche il lotti che cerca di fargli dire cose che potevano incastrare pacciani ma senza esito all'interno del penitenziario. La giustizia è strana quando gli uomini coinvolti pensano solo a se stessi. Io ti aiuto tu mi aiuti tanto a pagare è un povero disgraziato...
PS la mia non è una critica è un fatto umano voler vivere poi vivere perché ho un figlio come lui.. Dio mi perdonerà....
non mi risulta che Pacciani durante il processo abbia parlato di Narducci. la stessa lettera che appare nel video, è autentica di pacciani?
Lorenzo Franciotti Pacciani non ha parlato di Narducci durante le udienze... le lettere e il materiale è tutto vero
@@alessiofioravanti1837 infatti è la prima volta che vedevo quella lettera. hai mai pensato di mettere online tutto il materiale di pacciani?
Lorenzo Franciotti certe cose non si possono mettere on line purtroppo... ho già parlato della nostra sicurezza che è stata messa a rischio più volte... c’è documentazione sensibile... poi mio padre mi potrebbe uccidere
@@alessiofioravanti1837 certo lo capisco. Ma secondo me sarebbe molto utile per sfatare qualche mito e per avere un quadro più completo sulla personalità di Pacciani. Non mi riferivo a dati sensibili, ma più che altro alle sue lettere i suoi memoriali, quando non dannosi per qualcuno, i suoi disegni ecc. Più che altro per capire chi era realmente Pacciani.
@@lorenzofranciotti8640 I memoriali da quando mio padre li depositò sono diventati pubblici, i disegni alcuni sono stati depositati altri non si sa come sono scomparsi dallo studio insieme ad altri documenti... la storia è un pò intricata anche da questo punto di vista...
Secondo me che ho seguito tutto il processo su RUclips,in questa indagine nessuno era competente né il pm né gli avvocati,neanche gli inquirenti, perché bastava un testimone tipo Benito Accomanni per mettere tutti in difficoltà
si potrebbe sapere chi ha dato il mandato a Marazzita??????chi mi risponde?????
@MM marazzita ha dichiarato che fu un pool di avvocati francesi che lo incaricarono.......
@@ciadelor8311 in realtà diceva di aver ricevuto una sorta di conto spese da un'associazione di avvocati francesi, ma che lo aveva chiamato Pacciani per l'appello.
A volte ho l'impressione che l'intervistatore (anche in altri video) sia sempre scettico su tutto cio che non provenga da lui e che parta sempre un po prevenuto
6:45 - adesso sono curioso: stiamo parlando di...? Cannella? Lavorino? Entrambi? Altri?
Grazie!
@Giulia C. che c'entra cannella..cmq se ascolti bene il video lo dice di chi sta parlando..
@Giulia C. no ma non permetterei di dirti che parli per nulla, pensavo ti riferissi al video e lo dice che marazzita in pratica si vanta di essere difensore ma in realtà ha dato un minimo contributo
@Giulia C. no ma su questioni di questo genere non sono molto ferrato, ho guardato molti video del processo , documentari , parecchie ore di dibattiti ma più in là di così non vado, ho letto qualcosa degli atti che e stato pubblicato..cmq in realtà mi sembra che litigi fra polizia e carabinieri , la magistratura , adesso scopro tra avvocati , anche editori e scrittori di libri ho scoperto da poco ci son stati problemi..diciamo che questa vicenda ha scosso molto chi vi e entrato..per non parlare dell'ossessione he e diventata per tanti
Ma che sta a dì questo, più di 1 mostro?? Il mostro era uno ed era un militare!!!
CampionePlay3 può essere che fosse solitario (in alcuni delitti), di sicuro è stato coperto da altri più in alto.
Quindi c’è stata una vasta complicità di “mostri”.
@@SuperDavidGnomo in quello sono d'accordo, però il vero mostro di firenze era 1 solo alla fine
@@CampionePlay3 no. da ex addetto ai lavori ti posso assicurare che meno di tre persone non potevano essere, di cui, e qui ti do ragione, uno almeno esperto tiratore se non per forza militare o poliziotto. o più probabilmente un ex legionario
@@barbarocolmoschin2875 il mostro era 1 e soltanto 1
@@CampionePlay3 contento tu...
Soffro d'insonnia e tu Flanz, rendi queste ore utili. Comunque... quello che dice Fioravanti l'ho sempre pensato. Pensare che pacciani fosse colpevole fa proprio ridere... le cose che aveva in casa le raccattava ovunque, non erano souvenir dei delitti. Le rilevazioni fatte a cavolo... le prove perse... contaminate ... falsate. Ma come si fa.
a proposito della morte del Pacciani: uno prima di un infarto, è spesso " tranquillissimo ".
C'era un fratellastro di vigna?
No.
Secondo me l'hanno inseguito perché non avrà dato la precedenza nel traffico.
Erano in più d’uno.
Su via, per favore finiamola.
Mi sembra una bella persona Alessio speriamo rimanga cosi
bella intervista
È il figlio di Pietro Fioravanti questo ragazzo ?
bellissima intervista però il 68 ha un peso molto elevato per essere trascurato
Grazie.
Si se veramente c’è un collegamento... non escludo niente ma metto dei dubbi su certi passaggi della storia...
Pensi pure io che fossero in tanti.
Possibile non si riesca a sapere di più della bionda.
Claudio Gressi Alassi ma si dai, facciamo pure una squadra di calcio, riserve comprese 🤦♂️
@@sgarbus26 Andavano a fare i delitti col minibus a 16 posti a noleggio...
Una cooperativa 😅
Scappare e dileguarsi in due, tre o più da un luogo del delitto non è agevole. Lascia sicuramente tracce, residui...Io credo fosse uno solo. Una sorta di Rambo. Ci sono persone addestrate per uccidere.
Poi mi chiedo ma questo ragazzo allepoca avrà avuto 5 anni come fa a ricordare vedi Natalino mele oppure questo è un genio e Natalino.....
Ma che personalità poteva avere il o i serial killer?
Ancora esercita l'avvocato Fioravanti senior?
No, è in pensione. Lo dice anche il figlio nel video.
no, si è ritirato anche dall'ordine degli avvocati
Al netto di questo , siamo sicuri che il dottore sia morto nell 85? Nell 85 è stato ripescato un cadavere 20 cm più corto, minacce, morti pallottole serie h ecc. Qui più che risposte aumentano le domande
Interessante.. forse si spiega il fatto che volevano farlo sparire simulando il ritrovamento di un un'altro cadavere...e Narducci scappava allestero ma poi tempo dopo muore anche il vero narducci ed infatti poi quello riesumato è lui ...
Se non sbaglio, in occasione della riesumazione nel 2001, lo stesso Mignini notò che la targhetta sulla bara riportava una data di morte differente, seppur di poco, da quella ufficiale inerente al corpo ripescato dal lago ......
@@Thirdwind2 c era la data della scomparsa e non quella del ritrovamento di 5 GG dopo mi pare......come ha dire che la famiglia già sapeva che era morto il primo GG della scomparsa
@flanz vinci video davvero molto apprezzato!!! Ti chiedo una cosa...sai se è possibile avere copia della tesi dell’avvocato Alessio Fioravanti? Sarebbe una lettura davvero interessante...!
Grazie. Prova a chiedergliela. Alessio Fioravanti lo trovi su facebook. Ciao!
@@FlanzVinci Grazie della risposta! Non ho FB, mi resterà la curiosità!!
Martina in archivio di ateneo si trovano tutte le tesi solitamente.
Non ho fatto pubblicare la tesi. Ho solo la mia copia e un formato pdf
Bellissima intervista ! Complimenti davvero
io mi permetto di dire due cose.prima che p un documento incredibile!secondo che troppi taglie almeno 20
Intervistate anche canessa.
Impressionante le minacce, da capire a cosa si era avvicinato il papà
a niente...
La tesi sua è reperibile?
Spiacente ragazzo ma sei fuori pista, un serial killer agisce sempre da solo e ovviamente mai su commissione. Comunque onore a tua padre grande avvocato (Pacciani e i cdm sono sempre stati innocenti).
Si per fare quelle cose da solo devi essere mamdrake
Delitto del 68 un depistaggio, e di chi, e come?
Uno che trova dopo 24 anni i bossoli in un fascicolo ormai chiuso che doveva essere distrutti in quanto sentenza passata in giudicato guarda caso un carabiniere si ricorda di un omicidio simile con fascicolo a PERUGIA
Strano che il figlio di un avvocato faccia l'avvocato...
😁
il figlio maggiore è geometra
Ho saputo del figlio di un carrozziere che fa il carrozziere. Coincidenze? Io non credo🤔
Strano? Direi abbastanza frequente che accada.
Forse i non mi piace sono perché l'intervista è super taglia e cuci.
Senza taglia e cuci sarebbe durata il triplo a furia di "ehmmmm...uhmmmmm"
Di tutti i "testimoni" intervistati...è quello che sembra avere le idee meno chiare di tutti... Pensa te..
Non capisco queste lettere anonime o minacce a quale scopo verso Fioravanti visto che il Pacciani non lo avrebbe salvato dalle accuse nemmeno Gesù Cristo
bellissima la tesi, mi piacerebbe leggerla
concordo!
Gli skùups de mi fijo ve li sognate. A ddio core
Che bellino, l'avvocato💕
al momento è single. una speranza potresti averla
@@barbarocolmoschin2875 più di una, se non fossi in terra iberica! ❤️
in terra iberica ci venivo spesso, un paio di volte al mese. poi il covid....se non sei lontano da oviedo la prossima volta lo porto con me
@@barbarocolmoschin2875 ma tu chi sei, una succursale di Cupido? Un nipote della fata Madrina?
@@martizmartiz3868 nooooooo.... io SONO la fata madrina... no, anzi... il fato padrigno... eheheheh
Non per qualcosa ma se Pacciani è andato in galera il merito è soltanto di Bevacqua e Fioravanti, totalmente inadatti alla difesa in questo processo
Fioravanti sei fuori strada...ma quali mandanti? Ma quali rituali?... fatti una domanda sul perchè non è stara approfondito la pista che portava all'amico di Vigna...
Lotti come Scarantino
Joe. La soluzione è a un passo.