maria josè era una grande donna e sarebbe stata una magnifica regina. l'unica di casa savoia che ha avuto il coraggio di essere contro il fascismo e di fare qualcosa.
@@mattflos9722 Mafalda di Savoia fu purtroppo una pedina usata dalla casa reale, dai nazisti e dai fascisti che ebbe una terribile fine, ma durante tutti gli anni 20 e 30 non parlò mai contro il regime e non fece nulla al riguardo purtroppo. La regina Maria Josè invece ebbe contatti stretti con i partigiani e i gruppi contro il regime fascista per tutta la durata del ventennio.
@@peterbound2119 No, dalla Casa Reale proprio no...te l'assicuro! Nessuno dei Reali voleva questo! E' stata arrestata perché, come tutti i Savoia, erano traditori secondo Hitler e Mussolini! Però sì, effettivamente SM Maria Josè fece molto in modo attivo.
@@mattflos9722 i Savoia sono stati considerati traditori dopo l’8 settembre 1943. intanto sono stati (purtroppo) in silenzio per tutti i 20 anni in cui Mussolini è stato al potere. La Regina Maria Josè essendo cresciuta alla corte reale e molto liberale del Belgio si comportò molto diversamente rispetto ai cognati e suoceri. Peccato perché come disse Montanelli: ‘Sarebbe stata un’amatissima regina se avesse vinto la Monarchia nel 46”.
Manca tanto la Regina Maria Josè d'Italia 🌹 Nulla da invidiare alle altre Monarchie Europee che tutt'oggi Prosperano....🌹 Mi scende sempre una lacrima per Maria Josè, se penso alla sua vita, a tutto quello che ha fatto per la nostra Nazione 🌹 Manca tanto...🌹💗
Casa Savoia è una tra le più antiche dinastie d'Europa, attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio del Regno di Borgogna. Nel secolo successivo la famiglia venne infeudata della Contea di Savoia, elevata poi a ducato nel XV secolo. Dal 1485 la casata rivendicò le corone dei regni crociati di Cipro, Gerusalemme e Armenia sebbene a Cipro regnasse Caterina Corner. Nel XVI secolo i Savoia spostarono i propri interessi territoriali ed economici dalle regioni alpine verso la penisola italiana (come testimoniato dallo spostamento della capitale del ducato da Chambéry a Torino nel 1563). Agli inizi del XVIII secolo, a conclusione della guerra di successione spagnola, ottenne l'effettiva dignità regia, dapprima sul Regno di Sicilia (1713) e poi scambiato alcuni anni dopo (1720) con quello di Sardegna. Secondo la successione giacobita, nel 1807 re Carlo Emanuele IV di Savoia ereditò dall'ultimo principe Stuart, il cardinale Enrico Benedetto Stuart, anche i diritti di pretensione ai troni di Inghilterra, Scozia e Irlanda, oltre che di Francia, ma nessun sovrano sabaudo fece uso dei titoli finché restarono nella Casa. Nel XIX secolo, con Carlo Alberto e soprattutto Vittorio Emanuele II di Savoia, si pose a capo del movimento di unificazione nazionale italiano, che condusse alla proclamazione del Regno d'Italia il 17 marzo 1861. Da questa data e fino al giugno del 1946, quando il referendum sulla forma istituzionale dello Stato sancì l'abolizione della monarchia in favore della repubblica, fu la famiglia reale d'Italia. Al di fuori della penisola italiana, il duca Amedeo di Savoia-Aosta fu inoltre re di Spagna dal 1870 al 1873, con il nome di Amedeo I di Spagna.
Sono italiana nè repubblicaba nè monarchica.Una cosa la voglio dire:la Repubblica nacque con un imbroglio referendario ,il referendum fu mistificato nella conta dei voti.Da allora il malaffare in Italia ha regnato sovrano.Abbiamo avuto la peggiore classe politica d'Europa da sempre
Sono un convinto repubblicano ma nutro sincero rispetto per la figura di Maria Mosè, donna colta, generosa, originale; sarebbe probabilmente stata un'ottima regina.
Come si fa ad essere conviti repubblicani al giorno d’oggi? Dopo tutto il degrado subito dalle nostre istituzioni, le offese da fuori e i soprusi dall’interno? Non dico che la monarchia sia la soluzione a tutti i problemi. Ma essere repubblicani, non so. La perfetta forma di governo purtroppo è ancora utopica. Di certo con un Re forse ci saremmo risparmiati un po’ di siparietti.
Mio cugino si chiama, Emanuele Filiberto di Savoia, il mio vero padre si chiama, Carlo Caracciolo, ho un titolo di principe ed arciduca. Ho fatto il militare in Inghilterra e mi hanno spedito in tutte le guerre a cominciare da Belfast a 18 anni e a Bagdad nel 2001.. Sono Svizzero, Italiano, Americano e Russo, ciao Italia che mi manca.
Ah complimenti! Io ho il titolo di Nobilissimus Reale, la mia trisavola era la bisnipote di un principe bizantino. La mia famiglia possiede castrlli e case in Turchia, Bulgaria e Magna Grecia. Sono anch´io svizzero ed italiano oltre a tedesco e bizantino, oltre ad avere la cittadinanza onoraria di Colombia
Sui Savoia come persone ho delle opinioni discordanti e poco convicenti, gli Aosta era di tutt'altra stoffa. Secondo la legge naturale, l'uomo nasce libero e ha il diritto di scegliere i governanti che meglio crede sia pure con tutti gli errori del caso. Governare un popolo e' un privilegio, un onore e un onere e deve essere limitato nel tempo. Trovo inaccettabile che una persona abbia il potere di governare una nazione per via ereditaria e non per merito acquisito.
Appunto. Una donna di ben altra levatura culturale e morale rispetto ai nostri ridicoli SaBoia (la B è voluta, non è un errore), una vera principessa nobile nel suo lignaggio e nelle sue azioni, una grande regina che l'Italietta pavida, meschina e ignorante non si meritava. E che alla fine l'ha rifiutata ed esiliata. Ci meritiamo davvero tutto.
Grazie Ida, Avanti i Savoia Viva la Principessa Victoria ❤❤❤🎉🎉🎉 Figlia di Emanuele Filiberto ,Viva Maria Josè Regina per troppo poco tempo ❤Viva il Re Umberto di SavoiaVIVA comunque l, oggi e sempre La Libertà ❤❤❤❤❤
Rispetto le idee degli italiani che la pensano così...ma mi spiegate perché è meglio avere o sperare di avere una monarchia in Italia? Quali sono i vantaggi tra monarchia e repubblica?...ma in Italia non siamo liberi e non c'è la democrazia? Per me si...attendo varie spiegazioni....grazie
Le ricordo che una volta si diceva" è una repubblica " per significare una gran confusione dove ciascuno fa quello che gli pare. Ma questo non è libertà..Un Re è superpartes e una monarchia costituzionale e parlamentare è un regime di libertà più e meglio del regime di tante repubbliche cosiddette democratiche. C'è meno libertà forse nel Regno Unito e in Spagna , in Danimarca , Svezia e Novegla rispetto all'Italia? Aggiungo che al referendum non votarono tutti gli italiani. Non vi furono inclusi , se non mi sbaglio , gli italiani all'estero né gran parte dei cittadini dell'allora Venezia Giulia , divisa in Zona A e zona B . Nel 1946 facevo il ginnasio e partecipai a uno sciopero per la restituzione di Trieste all'Italia. Termino dicendo che la Cassazione non proclamò mai ufficialmente i risultati del referendum, come previsto dalle norme allora vigenti, per un cavillo formale, mai risolto. Nonostante Umberto II sapesse tutto, ciò preferì l'esilio alla eventualità di una guerra civile. Infatti Pietro Nenni, capo del Partito Socialista, aveva già detto : o la Repubblica o il caos ... E il ministro dell' Interno , il socialista Romita gestì il Referendum.. Lasciate ai monarchic almeno il beneficio del dubbio.
Alda Azzolini...io non sono propenso alla monarchia,però ciò non toglie che non sia capace a distinguere un imbroglio gestito dai perecottari di sistema...Perché nel 1946 pare che,qualcosa non andò per il verso della tanto decantata libertà di scelta...anzi,qualche "voce silenziosa"...confido' di essere a conoscenza di come fu gestita la conta delle preferenze...Al di là delle non improbabili illazioni...ma alla luce di discutibili accaduti in argomento,avvenuti poi in tempi successivi..."ci sarebbe da pensar male"...propio come recitava un adagio della volpe nazionale...
Rispondo al Sig Marcello Ortu: I presidenti della Repubblica prima di andare al Quirinale avevano in tasca una tessera del loro Partito i Monarchi delle Monarchie parlamentari /costituzionali erano super partes avevano a cuore la loro Patria e i Cittadini stessi. Solo Vittorio Emanuele II fece errori non dichiarando lo Stato di guerra al momento della marcia su Roma e di non aver abdicato prima a favore del figlio Umberto già luogotenente del regno.
Il re Vittorio Emmanuele era conscio che quando una nazione perde una guerra, la fine della Monarchia diventa quasi certa. L'errore fu di aver affidato il paese a Mussolini per 22 anni e di aver approvato ogni decisione/legge del regime. Quando nel 1926 Mussolini, in concomitanza con il delitto Matteotti, introdusse il partito unico, quello era il momento di mettere l'esercito in allarme e rimuoverlo, invece il re rimase impassibile e permise al fascismo di diventare uno stato nello stato. Quanto corse ai ripari era troppo tardi.
Al Re non interessava il proprio paese ma la poltrona, difatti nel '22 fu lui a mettere Mussolini al governo senza i voti popolari, solo per evitare che fosse la Chiesa o il "comunismo russo" a rubargliela. Il partito, qualunque esso sia, pensa al paese come lo fa il Re, in base alla propria ideologia. Solo che uno deve guadagnarsi il rispetto del popolo per venir rieletto, mentre l'altro sa che è e resterà sempre Re e può dedicarsi ad altre cose (come accadeva in Italia dalla prima guerra mondiale in poi, se non prima)
@@makc9734lei è stato parecchio riduttivo, non è proprio andata così…. Il re diede l’incarico a Mussolini perché c’era la paura che firmando lo Stato d’assedio ci fosse reticenza da parte dei militari ad andare contro i fascisti della prima ora, parte dell’esercito dopo il biennio rosso era sicuramente pro fascismo, il re poteva fare ben poco, tanto che si dice che avesse già firmato lo Stato d’assedio ma dopo un colloqui con alcuni generali si decise diversamente. Non si può commentare senza sapere tutte le sfaccettature di un periodo alquanto travagliato.
Queste persone della casa regnante Casa Savoia non abrebbero consentito che la nostra PATRIA finisse nelle condizioni attuali Chi ha votato Repubblica e fatto i brogli elettorali se ne assuma le responsabilità. W RE UMBERTO I I e la Regina Maria José del Belgio Regina d'Italia.
Per me la regina era troppo sopra le righe, e forse per questo oggi piace tanto anche ai comunisti colti. Ma in casa Savoia governanavano gli uomini e sopratutto UNO per volta! I Reali non sono tizi che si eleggono, si prendono per quello che sono. Viva la repubblica... aristocratica!
Μοναρχία ιστορία παράδοση ατμόσφαιρα λάμψη Καμμια σχέση με τήν αδιάφορη προεδρική δημοκρατία Ή Ιταλία θά αποκτούσε τήν λάμψη τού παρελθόντος εάν γινόταν κ πάλι βασίλειο κ οι νέες γενιές θά είχαν να αντλούν λάμψη από τήν αίγλη τής αυλής Όσο αφορά τό φιλανθρωπικό έργο τών βασιλέων αυτό είναι κάτι πού δεν θά τό δείτε από κανέναν πρόεδρο δημοκρατίας
Lizia Angiulli cancellare??? Vanno messi al muro questi bastardi che scapparono lasciando l Italia in mano ai tedeschi .Vivono tutti come bababbi con tutto quello che hanno rubato in 2 secoli solo al sud senza contare il resto
Innanzitutto l'Italia non deve essere una. Seccessione sará la soluzione. Cosi come la Yugoslavia che si e divisa finalmente. Cosi si deve dividere l'Italia. Basta di Re, Reggine, Premiers, e corruzione. Bastaaaa!!! L'Italia??? NON GRAZIE! Viva la Lombardia, Piemonte, Vento, ecc, independenti. Quanto riguarda il Sud, con Roma inclusa, ve lo regalo.
maria josè era una grande donna e sarebbe stata una magnifica regina. l'unica di casa savoia che ha avuto il coraggio di essere contro il fascismo e di fare qualcosa.
Indubbiamente! Ma non fu l'Unica! Anche SAR Mafalda di Savoia era contro e purtroppo questo lo ha pagato con la vita nel peggiore dei modi.
@@mattflos9722 Mafalda di Savoia fu purtroppo una pedina usata dalla casa reale, dai nazisti e dai fascisti che ebbe una terribile fine, ma durante tutti gli anni 20 e 30 non parlò mai contro il regime e non fece nulla al riguardo purtroppo. La regina Maria Josè invece ebbe contatti stretti con i partigiani e i gruppi contro il regime fascista per tutta la durata del ventennio.
@@peterbound2119 No, dalla Casa Reale proprio no...te l'assicuro! Nessuno dei Reali voleva questo! E' stata arrestata perché, come tutti i Savoia, erano traditori secondo Hitler e Mussolini! Però sì, effettivamente SM Maria Josè fece molto in modo attivo.
@@mattflos9722 i Savoia sono stati considerati traditori dopo l’8 settembre 1943. intanto sono stati (purtroppo) in silenzio per tutti i 20 anni in cui Mussolini è stato al potere. La Regina Maria Josè essendo cresciuta alla corte reale e molto liberale del Belgio si comportò molto diversamente rispetto ai cognati e suoceri. Peccato perché come disse Montanelli: ‘Sarebbe stata un’amatissima regina se avesse vinto la Monarchia nel 46”.
@@peterbound2119 Questo sì, ma nel 1943 c'era ancora la Guerra! E comunque all'inizio il Fascismo era stato votato e apprezzato da tutti.
Manca tanto la Regina Maria Josè d'Italia 🌹
Nulla da invidiare alle altre Monarchie Europee che tutt'oggi Prosperano....🌹
Mi scende sempre una lacrima per Maria Josè, se penso alla sua vita, a tutto quello che ha fatto per la nostra Nazione 🌹
Manca tanto...🌹💗
Casa Savoia è una tra le più antiche dinastie d'Europa, attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio del Regno di Borgogna. Nel secolo successivo la famiglia venne infeudata della Contea di Savoia, elevata poi a ducato nel XV secolo. Dal 1485 la casata rivendicò le corone dei regni crociati di Cipro, Gerusalemme e Armenia sebbene a Cipro regnasse Caterina Corner. Nel XVI secolo i Savoia spostarono i propri interessi territoriali ed economici dalle regioni alpine verso la penisola italiana (come testimoniato dallo spostamento della capitale del ducato da Chambéry a Torino nel 1563). Agli inizi del XVIII secolo, a conclusione della guerra di successione spagnola, ottenne l'effettiva dignità regia, dapprima sul Regno di Sicilia (1713) e poi scambiato alcuni anni dopo (1720) con quello di Sardegna. Secondo la successione giacobita, nel 1807 re Carlo Emanuele IV di Savoia ereditò dall'ultimo principe Stuart, il cardinale Enrico Benedetto Stuart, anche i diritti di pretensione ai troni di Inghilterra, Scozia e Irlanda, oltre che di Francia, ma nessun sovrano sabaudo fece uso dei titoli finché restarono nella Casa. Nel XIX secolo, con Carlo Alberto e soprattutto Vittorio Emanuele II di Savoia, si pose a capo del movimento di unificazione nazionale italiano, che condusse alla proclamazione del Regno d'Italia il 17 marzo 1861. Da questa data e fino al giugno del 1946, quando il referendum sulla forma istituzionale dello Stato sancì l'abolizione della monarchia in favore della repubblica, fu la famiglia reale d'Italia. Al di fuori della penisola italiana, il duca Amedeo di Savoia-Aosta fu inoltre re di Spagna dal 1870 al 1873, con il nome di Amedeo I di Spagna.
Sono italiana nè repubblicaba nè monarchica.Una cosa la voglio dire:la Repubblica nacque con un imbroglio referendario ,il referendum fu mistificato nella conta dei voti.Da allora il malaffare in Italia ha regnato sovrano.Abbiamo avuto la peggiore classe politica d'Europa da sempre
Sono un convinto repubblicano ma nutro sincero rispetto per la figura di Maria Mosè, donna colta, generosa, originale; sarebbe probabilmente stata un'ottima regina.
Come si fa ad essere conviti repubblicani al giorno d’oggi? Dopo tutto il degrado subito dalle nostre istituzioni, le offese da fuori e i soprusi dall’interno? Non dico che la monarchia sia la soluzione a tutti i problemi. Ma essere repubblicani, non so. La perfetta forma di governo purtroppo è ancora utopica. Di certo con un Re forse ci saremmo risparmiati un po’ di siparietti.
ERA BRAVA E GRANDE!!! GRAZIE ❤❤❤❤
Si impegnò anche ad aiutare le popolazioni romane danneggiate dai bombardamenti "alleati"; anch'ella sarebbe stata una grande regina.
Mio cugino si chiama, Emanuele Filiberto di Savoia, il mio vero padre si chiama, Carlo Caracciolo, ho un titolo di principe ed arciduca. Ho fatto il militare in Inghilterra e mi hanno spedito in tutte le guerre a cominciare da Belfast a 18 anni e a Bagdad nel 2001.. Sono Svizzero, Italiano, Americano e Russo, ciao Italia che mi manca.
Ah complimenti! Io ho il titolo di Nobilissimus Reale, la mia trisavola era la bisnipote di un principe bizantino. La mia famiglia possiede castrlli e case in Turchia, Bulgaria e Magna Grecia.
Sono anch´io svizzero ed italiano oltre a tedesco e bizantino, oltre ad avere la cittadinanza onoraria di Colombia
IO LI PORTO NEL CUORE SEMPRE
Sui Savoia come persone ho delle opinioni discordanti e poco convicenti, gli Aosta era di tutt'altra stoffa.
Secondo la legge naturale, l'uomo nasce libero e ha il diritto di scegliere i governanti che meglio crede sia pure con tutti gli errori del caso. Governare un popolo e' un privilegio, un onore e un onere e deve essere limitato nel tempo.
Trovo inaccettabile che una persona abbia il potere di governare una nazione per via ereditaria e non per merito acquisito.
La casa di Savoia penso abbia strameritato di poter governare l’Italia dopo averla unita e resa sovrana senza più invasori sul proprio suolo….
riposa impace altezza reale
In realtà il titolo sarebbe Maestà, poiché fu Regina ^^'
Maria José, la donna del non detto. Non si tradisce per quanto di buono ha fatto per gli italiani, lo devono dire gli altri, lei non dice nulla.
UNBERTO DI SAVOIA E UN BRAVO UOMO
Ricordiamoci che Marie José non era una Savoia ma Coburgo Gotha. Altra storia.
Sì, ma divenne Savoia per matrimonio.
@@mattflos9722, si, ma era molto lontana da loro come educazione e cultura.
@@fabriziogarzi9396 E' normale, ogni famiglia ha la sua educazione
Appunto. Una donna di ben altra levatura culturale e morale rispetto ai nostri ridicoli SaBoia (la B è voluta, non è un errore), una vera principessa nobile nel suo lignaggio e nelle sue azioni, una grande regina che l'Italietta pavida, meschina e ignorante non si meritava. E che alla fine l'ha rifiutata ed esiliata. Ci meritiamo davvero tutto.
Il nome della musica?
I Savoia apprezzavano i Trulli di Alberobello
Grazie Ida, Avanti i Savoia Viva la Principessa Victoria ❤❤❤🎉🎉🎉 Figlia di Emanuele Filiberto ,Viva Maria Josè Regina per troppo poco tempo ❤Viva il Re Umberto di SavoiaVIVA comunque l, oggi e sempre La Libertà ❤❤❤❤❤
Avanti.Savoia. viva il Re❤
Mio nonno e stato Senatore del partito Monarchico w il RE
Rispetto le idee degli italiani che la pensano così...ma mi spiegate perché è meglio avere o sperare di avere una monarchia in Italia? Quali sono i vantaggi tra monarchia e repubblica?...ma in Italia non siamo liberi e non c'è la democrazia? Per me si...attendo varie spiegazioni....grazie
Mi volete dare delle risposte, grazie
Le ricordo che una volta si diceva" è una repubblica " per significare una gran confusione dove ciascuno fa quello che gli pare. Ma questo non è libertà..Un Re è superpartes e una monarchia costituzionale e parlamentare è un regime di libertà più e meglio del regime di tante repubbliche cosiddette democratiche. C'è meno libertà forse nel Regno Unito e in Spagna , in Danimarca , Svezia e Novegla rispetto all'Italia? Aggiungo che al referendum non votarono tutti gli italiani. Non vi furono inclusi , se non mi sbaglio , gli italiani all'estero né gran parte dei cittadini dell'allora Venezia Giulia , divisa in Zona A e zona B . Nel 1946 facevo il ginnasio e partecipai a uno sciopero per la restituzione di Trieste all'Italia. Termino dicendo che la Cassazione non proclamò mai ufficialmente i risultati del referendum, come previsto dalle norme allora vigenti, per un cavillo formale, mai risolto. Nonostante Umberto II sapesse tutto, ciò preferì l'esilio alla eventualità di una guerra civile. Infatti Pietro Nenni, capo del Partito Socialista, aveva già detto : o la Repubblica o il caos ... E il ministro dell' Interno , il socialista Romita gestì il Referendum.. Lasciate ai monarchic almeno il beneficio del dubbio.
dove li hanno trovato i 12 milioni di italiani che hanno votato per la Res pubblica '?....
Alda Azzolini...io non sono propenso alla monarchia,però ciò non toglie che non sia capace a distinguere un imbroglio gestito dai perecottari di sistema...Perché nel 1946 pare che,qualcosa non andò per il verso della tanto decantata libertà di scelta...anzi,qualche "voce silenziosa"...confido' di essere a conoscenza di come fu gestita la conta delle preferenze...Al di là delle non improbabili illazioni...ma alla luce di discutibili accaduti in argomento,avvenuti poi in tempi successivi..."ci sarebbe da pensar male"...propio come recitava un adagio della volpe nazionale...
VIVA IL RE. DI SAVOIA
Gli italiani non hanno capito mai niente ...... scusaci maria jose
Quando mai gli italiani hanno capito qualcosa? (a parte il loro piccolo interesse egoistico, s'intende, quello lo capiscono benissimo)
Rispondo al Sig Marcello Ortu: I presidenti della Repubblica prima di andare al Quirinale avevano in tasca una tessera del loro Partito i Monarchi delle Monarchie parlamentari /costituzionali erano super partes avevano a cuore la loro Patria e i Cittadini stessi. Solo Vittorio Emanuele II fece errori non dichiarando lo Stato di guerra al momento della marcia su Roma e di non aver abdicato prima a favore del figlio Umberto già luogotenente del regno.
Il re Vittorio Emmanuele era conscio che quando una nazione perde una guerra, la fine della Monarchia diventa quasi certa. L'errore fu di aver affidato il paese a Mussolini per 22 anni e di aver approvato ogni decisione/legge del regime. Quando nel 1926 Mussolini, in concomitanza con il delitto Matteotti, introdusse il partito unico, quello era il momento di mettere l'esercito in allarme e rimuoverlo, invece il re rimase impassibile e permise al fascismo di diventare uno stato nello stato. Quanto corse ai ripari era troppo tardi.
Al Re non interessava il proprio paese ma la poltrona, difatti nel '22 fu lui a mettere Mussolini al governo senza i voti popolari, solo per evitare che fosse la Chiesa o il "comunismo russo" a rubargliela.
Il partito, qualunque esso sia, pensa al paese come lo fa il Re, in base alla propria ideologia. Solo che uno deve guadagnarsi il rispetto del popolo per venir rieletto, mentre l'altro sa che è e resterà sempre Re e può dedicarsi ad altre cose (come accadeva in Italia dalla prima guerra mondiale in poi, se non prima)
@@makc9734lei è stato parecchio riduttivo, non è proprio andata così…. Il re diede l’incarico a Mussolini perché c’era la paura che firmando lo Stato d’assedio ci fosse reticenza da parte dei militari ad andare contro i fascisti della prima ora, parte dell’esercito dopo il biennio rosso era sicuramente pro fascismo, il re poteva fare ben poco, tanto che si dice che avesse già firmato lo Stato d’assedio ma dopo un colloqui con alcuni generali si decise diversamente. Non si può commentare senza sapere tutte le sfaccettature di un periodo alquanto travagliato.
W il Ré e la Regina (maggio 1946)
Talvez o retorno da Itália à anterior monarquia constitucional seja uma alternativa razoável para recuperar-se o equilíbrio constitucional da nação.
Queste persone della casa regnante Casa Savoia non abrebbero consentito che la nostra PATRIA finisse nelle condizioni attuali Chi ha votato Repubblica e fatto i brogli elettorali se ne assuma le responsabilità. W RE UMBERTO I I e la Regina Maria José del Belgio Regina d'Italia.
Per me la regina era troppo sopra le righe, e forse per questo oggi piace tanto anche ai comunisti colti. Ma in casa Savoia governanavano gli uomini e sopratutto UNO per volta! I Reali non sono tizi che si eleggono, si prendono per quello che sono. Viva la repubblica... aristocratica!
Dico che l'Italia sarebbe stata meglio con un Re.
Pensa che, con l'istituzione Repubblica, si è arrivati a proporre come presidente un frodatore fiscale.
Μοναρχία ιστορία παράδοση ατμόσφαιρα λάμψη Καμμια σχέση με τήν αδιάφορη προεδρική δημοκρατία Ή Ιταλία θά αποκτούσε τήν λάμψη τού παρελθόντος εάν γινόταν κ πάλι βασίλειο κ οι νέες γενιές θά είχαν να αντλούν λάμψη από τήν αίγλη τής αυλής Όσο αφορά τό φιλανθρωπικό έργο τών βασιλέων αυτό είναι κάτι πού δεν θά τό δείτε από κανέναν πρόεδρο δημοκρατίας
Che intervista orribile, con tono duro da interrogatorio e sprezzante. E questo sarebbe stato un grande giornalista?
Ma sti Savoia sono d'origine spagnola.
SAVOIA UN NOME DA CANCELLARE DALLA MEMORIA PER GLI ORRORI COMPIUTI
Lizia Angiulli a cominciare dalla guerra verso il sud questi criminali dei Savoia uccisero decine di migliaia di militari ed ufficiali dopo la resa
E stiamoci
@@0nepieceofmybody non è che questa repubblica sia meglio...
@@0nepieceofmybody dimenticavo...finta repubblica in realtà dittatura comandata da fantocci al servizio dei soliti...eeee
Lizia Angiulli cancellare??? Vanno messi al muro questi bastardi che scapparono lasciando l Italia in mano ai tedeschi .Vivono tutti come bababbi con tutto quello che hanno rubato in 2 secoli solo al sud senza contare il resto
Innanzitutto l'Italia non deve essere una. Seccessione sará la soluzione. Cosi come la Yugoslavia che si e divisa finalmente. Cosi si deve dividere l'Italia. Basta di Re, Reggine, Premiers, e corruzione. Bastaaaa!!! L'Italia??? NON GRAZIE! Viva la Lombardia, Piemonte, Vento, ecc, independenti. Quanto riguarda il Sud, con Roma inclusa, ve lo regalo.
I Savoia......
Viva la rivoluzione francese e Robespierre, e anche la rivoluzione russa!
Judeo maçonniques, les origines de la révolution française sous faux drapeaux