Francamente, x-factor e il ritorno delle quote rosa
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Semifinale di X-Factor 2024, scontro tra due concorrenti per rimanere nella competizione e accedere alla finale.
Testo estratto da "Il Messaggero":
𝙁𝙞𝙣𝙞𝙩𝙖 𝙖𝙡 𝙗𝙖𝙡𝙡𝙤𝙩𝙩𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙈𝙞𝙢𝙞̀, 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙝𝙖 𝙥𝙤𝙩𝙪𝙩𝙤 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙖 𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙤𝙩𝙩𝙤𝙡𝙞𝙣𝙚𝙖𝙧𝙚 𝙡'𝙖𝙨𝙨𝙪𝙧𝙙𝙞𝙩𝙖̀ 𝙙𝙞 𝙦𝙪𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤: «𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙦𝙪𝙚 𝙫𝙖𝙙𝙖 𝙨𝙩𝙖𝙨𝙚𝙧𝙖, 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙤𝙡𝙖 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙖 𝙖𝙣𝙙𝙧𝙖̀ 𝙞𝙣 𝙛𝙞𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙙𝙤 𝙨𝙞𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙜𝙧𝙖𝙣𝙙𝙚 𝙨𝙘𝙤𝙣𝙛𝙞𝙩𝙩𝙖. 𝙈𝙚𝙣𝙤 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙚 𝙫𝙚𝙣𝙜𝙤𝙣𝙤 𝙧𝙖𝙥𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙖𝙩𝙚 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖, 𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙚 𝙨𝙞 𝙖𝙫𝙫𝙞𝙘𝙞𝙣𝙚𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖 𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙚𝙧𝙚𝙢𝙤 𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙙𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙢𝙚𝙩𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡 𝙜𝙚𝙣𝙚𝙧𝙚 𝙪𝙢𝙖𝙣𝙤». 𝙋𝙤𝙞 𝙧𝙞𝙫𝙤𝙡𝙜𝙚𝙣𝙙𝙤𝙨𝙞 𝙖𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙘𝙖𝙥𝙤 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙅𝙖𝙠𝙚 𝙡𝙖 𝙁𝙪𝙧𝙞𝙖 𝙝𝙖 𝙙𝙚𝙩𝙩𝙤: «𝙂𝙧𝙖𝙯𝙞𝙚 𝙙𝙞 𝙖𝙫𝙚𝙧 𝙨𝙘𝙚𝙡𝙩𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙖 𝙙𝙞 30 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙚 𝙡𝙚𝙨𝙗𝙞𝙘𝙖». 𝙋𝙖𝙤𝙡𝙖 𝙄𝙚𝙯𝙯𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙤𝙧𝙙𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙚𝙞...
---------------------
Per codice sconto AliExpress:
a.aliexpress.c...
Per acquisti hi-fi sicuri:
www.linsoul.co...
Per supporto e donazioni:
www.paypal.me/...
La mia playlist di Amazon Music, cerca "Prospettiva NEDGAR", oppure usa il link:
music.amazon.i...
Per contatti diretti:
antonio.niola82@gmail.com
Grazie per aver avuto il coraggio di mettere in luce l'assurdità di questo ennesimo piagnisteo da palcoscenico, esponendoti alla gogna. FRANCAMENTE non se ne può più. Basta personaggi. Parliamo di musica.
@@Mpao157 eh, purtroppo sono scelte che si pagano, in termini di numeri, insulti, segnalazioni, ecc...Di testi vedere quando ho recensito "Bandiera". 🤦🏻♂️
@@prospettivanedgar ma tra l’altro è proprio una cosa che non ha nessun riscontro con la realtà dato che attualmente le star più famose a livello italiano e internazionale sono tutte donne( Elodie/ Annalisa/ Madame/ Dua Lipa, M.I.A.,Lady Gaga, Taylor SWIFT/ Billie Eilish eccetera
ma si, certo. E' un discorso ridicolo.
Con quella voce da cartone animato è già un miracolo che è arrivata dove è arrivata
Le quote rosa, sono la più grande sconfitta per le donne e la parità.
Le donne non hanno nessun bisogno di aiutini o contentini vari.
Ma poi, proprio nella musica!?!? Dai, é ridicolo.
Le quote rosa non c'entrano un piffero,in finale vanno in tre,se sono due donne c'è la quota celeste...
Scusa, io non ho capito
Vogliamo le quote rosa per lo scaricatore di porto, pescatore di merluzzi nel mare del nord, manovale, asfaltatore di strade a ferragosto. 😂
@@gianluturbo86 sospetto che in quei casi le quote vadano benissimo così come sono 😅😂
La cosa più fastidiosa sono i giudici, che invece di provare imbarazzo hanno applaudito
Vabbè, abbiamo sentito Paola marcare sempre il genere. Ricordo dozzine di commenti tipo "é bello vedere una donna così brava". Non "concorrente", non "cantante", ma "donna".
@@prospettivanedgarinfatti la Iezzi è insopportabile.
bravo, pessimissimi proprio
Infatti si chiamano cattivi maestri o sobillatori.
"si perde la produzione di metà del genere umano". Ecco una cosa buona e giusta Francamente l'ha fatta, in diretta nazionale ha ricordato quanti sessi esistono. Due.
Grazie, ce n'era francamente bisogno.
Qua rischiamo la baraonda! Comunque, seriamente, ti immagini se dopo una battaglia per il 50:50, arrivano i vari terzo e quarto genere a chiedere la quota loro?! 😆
La dichiarazione completa è solo una sequenza di cause che producono un effetto e comunque è il suo pensiero,si può non essere d'accordo.ma come tutti,lei aveva il diritto di dire francamente cosa voleva.
@@robertosozzi8627 ah ci mancherebbe.
Mio Figlio quasi 11enne suona la chitarra elettrica, ed obbiettivamente è anche bravo, (ma non è questo il punto). Lui frequenta una scuola di musica qui nella nostra citta', e quando lo accompagno, e quando lo vado a ri prendere vedo con i miei occhi che gli allievi di questa scuola sono la stragrande maggioranza maschi generalmente in eta' da liceo, le ragazze ci sono, ma sono pochine ... Ora cosa voglio dire, la scuola di musica mica vieta, o ostacola l'iscrizione alle ragazze, anzi quelle poche iscritte sono trattate come principessine, quindi mi domando ma non è che percaso la vocazione a suonare la abbiamo mediamente piu' i maschi? ... Io non so' perchè queste fanno sempre sceneggiate dove noi uomini metteremmo sempre il bastone tra le ruote sempre su tutto a queste benedette ragazze. Possibile che vogliono farci credere che esista una cospirazione formata da milioni di uomini incapaci, ed invidiosi di loro, e che costoro architetterebbero di tutto e di piu' per ostacolarle? ... E' UNA MENZOGNA IMMENSA E RIDICOLA !
Certo che é una menzogna.
Facciamo un esempio più stupido ma riscontrabile? Bene, in finale di X-Factor abbiamo un ragazzo, una ragazza e due band. Le band sono di maschi? Ok, ma quante band di donne si sono presentate al concorso?
Ecco, come dici tu, nessuno ha vietato alle ragazze di partecipare, no?
Purtroppo la narrativa fa credere a chi non studia ingegneria, di poter partecipare ad un concorso per ingegneri, se il soggetto é una donna.
La cosa pessima sono gli applausi, ma la gente si rende conto delle cose che dicono gli altri o applaudono come automi ?
Questo episodio è rivelatorio della mentalità che circola, ed è molto preoccupante perchè in questo caso è ovvio che sono stupidaggini, ma in altri ambiti non è così semplice.
Le ideologie sono pericolose e il mondo di oggi sta portando avanti una visione femminista che è l'analogo del maschilismo, anzi peggiore perchè ingloba anche una immotivata sete di vendetta contro un intero genere. Le giovani donne oggi sono bombardate da messaggi ideologici assurdi, e spesso non si rendono affatto conto di essere manipolate.
Quello che ha detto la cantante è pieno di stereotipi che segnano i tempi di oggi.
@@akumpum commento fantastico. Aggiungo che prima o poi faremo i conti con i maschietti cresciuti con l'idea di diversi vergognare, di essere colpevoli per nascita, di non potersi esprimere mai, per evitare di inciampare in un -ismo qualsiasi
@@prospettivanedgarla distruzione sistematica del maschile e del maschio etero e bianco. Pochi pervertiti al comando che riescono a guidare tutto il sistema e le masse verso la normalizzazione dell’ inversione.
Il sistema voleva caos e confusione! Ecco ci siamo!
Esattamente, passa inosservato tutto il testo e si va avanti così. Le organizzeranno un paio di progetti, dei quali lei per contratto dovrà cedere il 90%...Poi avanti un altro e addio
@@prospettivanedgarquale testo?
Tutta la musica pop italiana è uguale... sole cuore amore
Era un errore, volevo scrivere "resto".
La cosa piu bella è che le persone che fanno i discorsi sulle donne svantaggiate non dicono mai mezza parola sui meriti artistici delle artiste che "difendono", perche fondamentalmente non gliene importa
Non so come si faccia a non trovarlo svilente al massimo
Ma si, sono slogan, cose dette così...Servono per non ragionare in termini di responsabilità personale, scaricando tutto su un colpevole generico.
Pretendere di non andare all'eliminazione significa voler avere un'immunità, cioè una garanzia. Questa si chiama quota rosa, anche se a molti non piace e lo trovano rivoltante.
21 minuti e 45 secondi di applausi
Mi fa tanto, tanto piacere☺️
Potrebbe piacerti anche quello su "bandiera"
Questi sono i disatri fatti dalle quote rosa o dal femminicidio... fare regole per le donne in quanto donne o per le donne in quanto lesbiche, come anche per gli uomini in quanto gay e' una follia ed una deriva demenziale che prima o poi chiedera' il conto.
Le persone. Vanno valuate le persone ed i loro meriti. Chi si presenta sbandierando il proprio orintamento sessuale andrebbe segato subito, in ogni ambito della vita lavorativa o sociale. Abbiamo amato Freddy Mercury, Prince, David Bowie o George Micheal perche' erano bravi, ma sopratutto perche' non ci hanno rotto le balle con i loro ormoni del cazzo.
Come non essere d'accordo? Che poi vorrei capire la dignità di uno che ottiene qualcosa solo perché in "categoria protetta", che a me sembra già discriminante di suo, come concetto
Per quanto ho alzato gli occhi al cielo durante questo discorso speravo passasse inosservato, e invece
Lo speravo anche io, invece sono rimasto sorpreso da quanti hanno dato ragione
Da femminista, concordo con la tua analisi. Queste uscite infelici sono ridicole e grottesche e non servono nessuna causa, benché meno quella femminista o inclusivista.
La cosa peggiore é proprio quella che dici: screditano l'intero movimento e contribuiscono ad una idea di donna debole, che ha bisogno di aiuto per raggiungere qualcosa.
Cosa che, tra l'altro, é particolarmente assurda proprio nel canto, dato che lo "voci" per eccezione sono molto spesso femminili.
Stavo leggendo, ad esempio, che a The Voice a quanto pare vincono molto più spesso le donne; a me sembra piuttosto logico.
Ciao io ho una disabilità, però non ho mai gradito il fatto di essere favorito o sfavorito in quanto disabile, in quanto persona vorrei essere valutato nel bene e nel male come gli altri che non hanno una disabilità come me.
Perché ritengo da persona che vorrei essere valutato per le mie effettive capacità.
Se mi dicessero sei stato scelto o non sei stato scelto in quanto disabile, per me sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti miei, in quanto sarei considerato solo in quanto disabile e non come un ragazzo che ha svolto un buon lavoro o che non ha svolto un buon lavoro.
Ritengo di dover prendere dei meriti quando faccio bene e dei rimproveri quando faccio male, perché se voglio essere considerato al pari, mi devo prendere le responsabilità dei miei errori e non trovare una scusante per quando non ho dato il massimo oppure quando non ho proprio messo me stesso e le mie capacità per poter arrivare ad un risultato buono.
La mia disabilità, molte volte non la guardo neanche quando faccio sport, ad attività motoria ho sempre svolto le normali attività come gli altri e ho cercato sempre di dare il massimo.
Lottare contro la discriminazione per me significa, mettere tutti nelle possibile effettive di accedere a diritti ed opportunità, non di usare genere, etnia o condizioni di disabilità, per essere mandati avanti anche quando non meritiamo di essere mandati avanti.
Anzi sarebbe una mancanza di rispetto, in primis nei nostri confronti se pretendessimo di essere agevolati o favoriti quando non lo meritiamo, ci prenderemmo in giro da soli.
@danielepala1028 io metterei 200 like a questa preziosa testimonianza. 🫂
Come ho appena scritto, non so come dirti quanto ritengo preziosa la tua testimonianza.
Grazie davvero
È vero c'è discriminazione verso le donne sto lottando per le quote rosa nell'edilizia... troppo poche le donne nei cantieri... o no!
Chissà quante vengono al cantiere, a lottare per i propri diritti, e mai niente, glielo impedite perché credete di essere superiori a loro
Grande ! Hai detto tutto !
Grazie di cuore, spero ti piacciano anche altri contenuti. 😊
S
Ricordiamoci di supportare sempre i divulgatori che ci piacciono ☺️
complimenti, veramente ottima sintesi!
Grazie mille, mi fa molto piacere che abbia perso un secondo per commentare 😊
@@prospettivanedgar un commento equilibrato e serio.
Grazie ancora. Il supporto é fondamentale, anche perché con questi contenuti si perdono iscritti, si prendono offese, si viene segnalati, ecc...Molti non hanno coscienza di quanto sia importante lasciare un commento, un mi piace o condividere sui social.
Però ci darebbe da chiedersi per quale motivo sta scomparendo la critica...
@@prospettivanedgar le cose stanno cambiando, bisogna avere pazienza e non rinunciare a far sentire la voce del dissenso!
Io sono stato più volte segnalato ed anche sospeso, ma non mollo!
Cerchiamo di non mollare...Grazie del supporto morale, davvero.☺️
Apprezzo molto le donne, sono stato e sono circondato da donne forti nella mia vita.
Esistono delle differenze tra donne e uomini e quindi ci sono ambiti in cui le donne hanno, statisticamente parlando, più successo e sono più brave degli uomini.
Uno di questi ambiti è l'intelligenza emotiva e quando ascolto esempi come questo, ho la sensazione che a volte il vantaggio che hanno si trasformi in uno svantaggio per loro stesse perché affrontano delle situazioni emotivamente anche quando forse potrebbe essere più utile usare piu la razionalita...
Io credo tu abbia ragione, in linea di massima. Nel caso specifico, però, non credo. Credo, anzi, che questa persona abbia molta contezza di quali fili muovere per ottenere vantaggi, infatti è rimasta completamente incredula di fronte alla possibilità di essere esclusa.
@@prospettivanedgar Parlavo piu in generale perché non conosco la ragazza abbastanza bene per farmi un idea, ma in base a ciò che vedo dai media e da YT, direi che hai ragione..
@tomislavmesaric4062 infatti ho precisato. Purtroppo c'è di tutto, e molte persone danneggiano i gruppi ai quali appartengono.
Ebbi un aspro botta e risposta con Francesca sul suo profilo molto prima che partecipasse a XFactor. Poi appena la vidi come concorrente tramite una live di Luca jurman Immaginavo la strategia dietro la scelta e al contempo ero certo ne avrebbe sparata una delle sue in qualche occasione....ad eccoci qua🥲😅.
Ma durante il percorso ne aveva già sparate, eh...La cosa de "l'applauso queer" l'hai sentita?
Poi ha buttato un po' di peli...
@@prospettivanedgarsi ha pensato a coniare il nuovo ballo del "queer-quá".
Ho visto qualche suo short...Lasciano perdere.
@@_mac0_geeree_908Io non avevo visto nulla e già mi stava sul cazzo
Basta, basta… Hai perfettamente ragione. Unico commento da fare è che Francamente fa musicalmente pena.
Io nel discorso "musica" non entro, perché di anche ieri scontato che la normalità non sia tirate fuori grandi pezzi da X-Factor. Ti dirò che io, con tutti i suoi difetti, la consideravo comunque migliore di altri. Non é comunque questo il punto.
Capisco, assolutamente d’accordo con te - probabilmente nel contesto pietoso di xfactor (che non si allontana peraltro dalla classifica che hai, ahinoi, mostrato) non era la peggiore. Vero che non è il punto. Ma sono un nostalgico che pensa ancora che di un musicista si debba parlare per la musica…
@fmacbpg8517 ma certo, tu parli del mondo giusto, anzi, naturale. Io al 95 per cento parlo proprio di questo: musica, testi, interpretazioni. Questo caso é un po' un'eccezione.
Tu pensa questo sistema come è riuscito anche a confondere il pubblico, gli ascoltatori, che ormai ragionano in modo insensato, direi anzi che non ragionano. Questi programmi sono proprio costruiti per questo, raramente si parla veramente di musica, come dici bene si creano personaggi e basta. Che disastro.
Quanto hai ragione...Una cosa inspiegabile. Gente normalmente ragionevole che, di fronte a certe dinamiche, perde completamente la testa e mi dice cose tipo: "ha ragione, scandaloso che solo una donna vada in finale". Il fatto che a deciderlo é il televoto, rende il tutto davvero paradossale.
Ha applaudito anche il pubblico, tutto ciò fa paura, se fosse successo al contrario, che un uomo avesse detto queste cose sarebbe calato il gelo.
non riesco nemmeno ad immaginarmela una scena del genere al contrario
Cmq le scelgono apposta così brutte e racchie😂😂😂... Sono caricature di loro stesse.... Poverina ma hai visto quanto è bruttina??? Ti credo che non si possono definire 'donne'.... Quella come può definirsi DONNA????!!!!!
Le donne hanno le curve, NON SPIGOLI.... SPIEGATEGLIELO A QUEL MANICO DI SCOPA😂😂😂😂
Da x factor sono usciti vincitori sempre GAY, LESBICHE E COMPAGNIA CANTANDO....
MICHELE BRAVI, I TRANSKIN, MENGONI ECC ECC ECC...
NON HA MAI VINTO UN Maschio ETERO... LA PROPAGANDA LGBT SONO ANNI CHE FA IL CAZZO CHE VUOLE.... SE LAVORI IN TV È PERCHÉ TI SEI MESSO A 90... E I MASCHI ETERO A 90, NON SI METTONO😂😂😂
Mamma mia....questa è fuori come un balcone
@Nedgar la penso esattamente come te.
Qua siamo andati oltre il delirio 😮
Nel nome dela lotta alle discriminazioni si finisce per discriminare (in questo caso maschi etero).
Una bella superfilosofia del ca..o
Ma si, in fondo avrebbe voluto una tutela, una protezione...Cioè una "quota rosa", anche se alcune storcono il naso.
Sul discorso dell’età invece è vero che c’è ldiscriminazione, e anche sulla questione dell’aspetto fisico, da lei non citato, ma fondamentale nel mondo dello spettacolo. Avrebbe fatto molta più bella figura star zitta… In questo modo è diventata più famosa per questa sceneggiata, che per la sua capacità artistica, molto elevata.
Si, ma a 28 anni fa comunque ridere, soprattutto se questa cosa viene utilizzata in un programma TV
bravo bravo bravo
Grazie mille, ce n'era bisogno ☺️
vista la propaganda woke che stanno spingendo in maniera assurda quanto ridicola quando trovi teste pensanti ti iscrivi:) queste persone non sanno di essere manipolati dal sistema e poi fare le vittime non paga
Se le donne nel 2024 suonassero meno flauti di carne e più quelli di plastica sicuramente ci sarebbero più musiciste e meno soccole.
Questo avrei detto se fossi un giudice.
Ne fai una questione di materiale, quindi? 😆😅
@prospettivanedgar e di saperlo usare.
Dico così ma a me sinceramente, francamente come artista piace un sacco,anzi io la volevo vincitrice,ma come artista.
Poi ho sentito il discorso e..bah.
@nevielsion4454 io la davo in finale, sinceramente. Anche perché ho visto che i giudici non facevano mai un appunto.
Ma fatemi capire...La vittoria di Mimì come la dovremmo considerare?
Adesso ci riusciamo ad ammettere che le parole di Francamente erano evidentemente solo caxxate dovute alla frustrazione?
Siamo così arretrati che ha vinto una ragazza di colore, meritatamente aggiungo, senza quote rosa.
Al di là del giudizio sul merito, dimostra che non c'era alcuna discriminazione di genere, con buona pace di quelli con il cervello fuso
Il discorso dell'accessibilità al mondo dello spettacolo per le figure femminili, che, costrette in molte situazioni a dover concedere il proprio corpo per poter passare delle audizioni rimane un problema forse ancora presente, ma sicuramente molto marginale rispetto al passato.
Il mondo della musica oggi si è fortunatamente molto evoluto e grazie all'autoproduzione si può sfuggire alle dinamiche di questo sistema malato.
La cosa che mi sorprende in questo caso è il motivo per il quale una donna femminista rappresentante una minoranza (e non rispettante canoni estetici da televisione) si sia voluta buttare in un programma televisivo, dove la priorità è fare audience, dove il musicista/cantante/performer viene utilizzato a fini di ascolto per essere messo da parte la stagione seguente e fare spazio alle prossime "stelle".
Ogni persona pregna di quei valori che lei dice di avere, farebbe bene a BOICOTTARE un qualsiasi tipo di programma tv con queste dinamiche.
il tuo discorso prevede comprensione, ragionamento e buone intenzioni anche sul piano etico. Cose che evidentemente non facevano parte di questa storia.
Bravo, mi sono iscritto
Grazie per il supporto. É molto importante 😊
Che poi, se c'è un campo in cui il genere femminile non è sottorappresentato è proprio la musica (e buona parte dell'arte!), che in questo paese è spesso stato uno stigma anche per l'uomo ("perché non ti cerchi un lavoro vero?")
Già di base non sono un grande fan delle quote, anche se ne comprendo e ne condivido la matrice in molti casi, alla fine credo che si ottenga l'effetto contrario a quello desiderato.
Ma nella musica direi che non hanno proprio senso, come se non esistessero le Taylor Swift, Billie Elish e Dua Lipa.
La realtà è che tutto questo cela un vittimismo stomachevole, che usa la carta della lotta per la parità per cercare di avere vantaggi personali
Perfetto, alla fine é tutto vittimismo, legato anche ad una certa superbia.
Pienamente d’accordo con te 10 min di 👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie mille! Spero possano piacerti anche gli altri video ☺️
Aveva ragione il grande e compianto Pinuccio: discorsi intellettuali senza onesta....nu me scuccià!!!
@@joestorm1969 qui mancava che l'aspetto intellettuale
Oh, ragazzi...Datemi una mano, che qui si stanno disiscrivendo 😂
@@prospettivanedgar meglio perdeili che trovarli quelli 😉
Trovi di meglio😅
@@paulwolf8204 in effetti, se uno non capisce l'assurdità di contestare il voto popolare...
@@Ocrambeck dici tu, ci vuol poco...😅
Allorami iscrivo 🤣
Francamente colpisce ancora😂😂😂
Io non seguo più il programma di cui si parla, ad esclusione della fase iniziale dei provini "aperti a tutti". Lo sento per la prima volta qui.
Dopo Morgan secondo me hanno stravolto tutto. Prima i concorrenti venivano separati per sesso, età, e band e si presentava gente ai provini che aveva forti connotati comici che sono spariti completamente. Non si "presentano" più soggetti improbabili, i provini ai tempi di Morgan e Arisa erano da sbellicarsi dalla risate certe volte, delle perle bellissime😂. Non so se lo ricordo solo io. Contemporaneamente si presentavano giovani talenti dai 16 anni in su, ancora molto "verdi" di cui si vedeva anche la crescita tecnica e di cultura musicale e scenica se vogliamo metterla così.
Francamente aveva già un canale youtube da ben prima dei provini, secondo me viene fatta anche una selezione prima e certi "personaggi", come dicevi (cultura del personaggio), vengono invitati antes.
Forse l'ultima stagione con questo format (maschi, fanmine, over e band) è stata quella dei Maneskin!? Credo che a "quei tempi' già avessero escluso gli "OVER" (età superiore ai trenta). Paradossalmente io invece nel nuovo formato vedo proprio il contrario di cui lei si lamenta, non c'e nessun gruppo, né discriminazione. Da quello che capisco del tuo resoconto lei si lamenta del gradimento del pubblico, cosa che sarebbe in linea anche col suo pezzo "Bandiera" che appunto sbandiera sin dall'inizio.
Per quanto riguarda l'età non credo che le statistiche siano mao stati a favore degli "over" ma non ci metterei la mano sul fuoco. Qua si dovrebbe fare statistiche fino alla morte. L'isteria nel dover mettere "cosa si è" davanti ai propri contenuti e farsi guidare e descrivere da essi è una cosa che non ho mai condiviso. Dall'ultima volte che hai parlato del personaggio devi dire che mi è crollata definitivamente. Buon lavoro🎉🎉🎉 io non mi disiscrivo😂
Bellissimo commento! Innanzitutto grazie per il supporto e la fiducia.
Una piccola precisazione: "Bandiera" era di Giulia Mei, che non era entrata e naturalmente sosteneva di aver subito un torto. Un po' come quella che se andò dicendo "a perso di nuovo la musica!".
Questa non ha fatto grandi discorsi, ha solo detto esattamente ciò che é riportato, quindi non é nemmeno chiaro con chi ce l'abbia, che poi é la cosa più agghiacciante, dato che é stato utilizzato il televoto.
Credo tu ricordi bene, l'edizione con i maneskin é stata l'ultima con le categorie. Solo non ricordavo che gli "over" fossero "over 30", credevo 40. La persona in questione comunque di anni ne ha ancora 28, così, per essere precisi.
Ma ora che ci penso...Non stai seguendo, qui di mi stai dicendo che ti sei persa la storia dell'"applauso queer"? 😱🤣🤦🏻♂️
@@prospettivanedgarHo perso tutto lo spettacolo! Ma non me ne rammarico troppo. Chiedo venia per lo scambio di concorrenti hahaha. Ora ho capito chi è la ragazza, comunque va detto che lei è brava dal poco che ho visto, mi è piaciuta e più di "Bandiera".
Quella di "Bandiera" era peggio, si. Basti vedere con quanta suppone da avevo poi distrutto Hey You, roba da pazzi
0:26 quindi lei si lamenta che doveva essere un uomo ad essere cacciato via,
oppure non avrebbe detto niente se mimi invece avesse perso al posto suo?...... ti fa pensare
La prima cosa, ad onor del vero, l'ha detta prima del verdetto, cioè nel momento stesso in cui si sono trovate due donne al ballottaggio.
É vero che della proporzione maschi/femmine non si era lamentata mai, prima di essere coinvolta in prima persona.
Sì ma quella frase l'ha detta prima di sapere il verdetto, ancora non si sapeva se sarebbe uscita lei o Mimì, infatti ha detto "chiunque dovesse uscire"!
La frase che ha detto dopo il verdetto "potevi scegliere una squadra di maschi bianchi e invece hai scelto una lesbica di 30 anni"
@giadacosta1071 agghiacciante anche la frase conclusiva
@@prospettivanedgar Effettivamente sì... a me lei piace, ma queste frasi forse poteva anche risparmiarsele.... io ho votato un po' tutti in quest 'edizione a prescindere dal genere (compresa lei), in base alle esibizioni che mi sono piaciute di più e ovviamente anche alle mie preferenze, ma non mai fatto caso al genere appunto 😅
Io sono convinto che, nel complesso, lei fosse più interessante di altri. Mi ha molto sorpreso fosse al ballottaggio e poi esclusa.
Però il giudizio sulla performance, come dici anche tu, non deve avere nulla a che vedere con la questione.
Francamente, franca mente! 😂
Io comunque ci metto poco a smontare le teorie di sta Francesca Franca o come si chiama. Questa è una lista di cantanti e musiciste che apprezzo potrei farne una lista bella lunga di cantanti e musicisti femminili: Zemfira Ramazzanova, Ekaterina Yascicova, le TATU, Roberta dei Verdena, Carmen Consoli, Ambramarie, Cristina Donà, Elisabetta ed Eva dei Prozac+, Ginevra di Marco, Alice e Giuni Russo, Mina, Ira Green, Steva dei Deathless Legacy, Melissa Auf der Maur (Tinker, Hole,
Smashing Pumpkins, Hand of Doom), Kim Deal dei Pixies, Kim Gordon dei Sonic Youth, Skin degli Skunk Anansie, Skye dei Morcheeba, Dolores O'Riordan dei Cranberries, Taylor Momsen, Shirley Manson, Joan Jett, Janis Joplin, Debbie Harry, PJ Harvey, Kate Bush, Patty Smith, Tina Turner, Aretha Franklin, Siouxie Sioux, Nico (dei Velvet Underground), Alanise Morisette, LP, Steve Nicks, Emily Armstrong, Angela e Melissa degli Arch Enemy, Annie Lenox e moltissime altre... Sono tutte o cantanti o musiciste femminili che io amo, adoro, apprezzo, stimo, sono un fan di ognuna di loro, e sono tutte di generi anche differenti dal pop, al rock, al cantautorato, al punk, all'Heavy Metal... Se non basta ci sono anche cantanti femminili rap e hip hop che ho apprezzato ai tempi quasi fine anni 90. Alla fine non è questione di patriarcato, per me dipende tutto da quello che un/a artista fa di interessante per i miei gusti, per i miei canoni, così come per i gusti di tutti. Se la musica che un/a artista fa non piace non è questione di discriminazione, ma credo che il riuscire e il fallire sia in parte dovuto dall'impegno che un/a artista ci mette sulserio su quello che fa, e poi anche dai gusti di chi ascolta, una cosa o piace o non piace. Saluti 🤟🎸🍻
Ok, sei ufficialmente uno dei commentatori più pazzi mai approdati qui su...😅😆🤣
Tra l'altro hai tirato fuori alcune "dimenticate", tipo le Tatù
@@prospettivanedgargrazie
😂😂😂. In realtà sono un archivio vivente che spazia anche molto negli ascolti
@silversteyler sono contento che tu abbia inteso fosse un complimento ❤️
@@prospettivanedgarSiamo gente di mondo noi 😂😊.
Un saluto Rock 🤟
@silversteyler su "siamo gente di m..." Ho avuto un sussulto molto rock 🤣😅
Paola è stata la prima a prendere Laura e poi tutti maschi. Dimensione Brama e Pablo Murphy, discutibilissimi "talenti... Alle audition ne aveva di ragazze da scegliere, alcune più interessanti dai selezionati.
É tutta finzione, tutto falso, a partire proprio dai giudici
👍
@@ireneserena5608 grazie per il sostegno
Bel video, se migliori un po' la qualità audio video esplodi perché sei eccellente nel contenuto e nella comunicazione
Considerando che di video ne ho caricati 200...Direi che c'è poco da confidare nell'esplosione 😅.
In questo video l'audio dava problemi? Per il video poco da fare, si cerca di produrre con quello che si ha, che uno può pensare sia poco...Invece è pochissimo.
Grazie per le belle parole, fanno bene
☺️
@@prospettivanedgar No non dava problemi, consigliavo solo di aumentare la qualità e migliorare luci e ambientazione, valorizzeresti l'ottimo contenuto. Continua così
Praticamente Francamente vorrebbe dire, dovevate farmi andare in finale anche se la mia canzone non è abbastanza all'altezza, ma perché altrimenti non va bene per le altre donne...
Alla fine dice qualcosa del genere.
Ha perso e pur di non ammetterlo si attacca alla solita *bufala del Femminismo I. Woke.*
Abbastanza triste, si
È vero che gli artisti più ascolti ci sono quasi tutti uomini ma questo avviene perché oggi domina il rap e le donne solo ora lo fanno, vedi Anna, inoltre l'argomentazione è assurda anche perché una volta non era così, Mina, Patti Bravo, la Nannini avevano successo tanto quanto gli uomini, seguendo il loro ragionamento dovremmo ipotizzare che il maschilismo è una cosa recente 😂
É tutto davvero assurdo, dai. É talmente evidente che nessuno ostacola le donne, anzi...Nonostante non siano in classifica, mi pare si parli in continuazione di quelle cinque o sei.
É tutto davvero assurdo, dai. É talmente evidente che nessuno ostacola le donne, anzi...Nonostante non siano in classifica, mi pare si parli in continuazione di quelle cinque o sei.
A Sanremo, L’ anno scorso successe una cosa simile con la vittoria di Angelina Mango, tutti felici per la sua vittoria in quanto donna. Tralasciando il fatto che si meritasse o no la vittoria, la competizione non la vince un uomo o una donna, la vince un’ artista.
Infine non capisco i giudici che applaudono, se proprio dobbiamo indirizzare il suo discorso era una critica anche verso i loro confronti visto che i finalisti, ma sopratutto i concorrenti gli scelgono loro.
Diciamo che é tutto molto bizzarro, spesso ridicolo, sempre insensato.
Io davvero non capisco: se stesso giudicando quadri, avrebbero importanza il genere dell'artista, il colore della sua pelle o le preferenze sessuali?
L'atteggiamento dei giudici poi, hai fatto bene a sottolinearlo, ridicolo e ipocrita.
2024 be like:
Più si parla di questo personaggio più si fa il suo gioco, certa gente va ignorata...
Si, in linea di principio é vero. Però in questi tempi non funziona proprio così. Oggi se stai zitto, al massimo salvi dal contraddittorio i 1000 post che supportano certe sciocchezze
Fiato sprecato. Questo è il decennio in cui tocca spiegare l'ovvio. Ma se non ci arrivi da solo all'ovvio spiegarlo è tempo perso.
Abbiamo il dovere di provarci, anche se spesso finisco col darti ragione
Ma quale sarebbe il suo fattore x????
Non saprei, nella scheda del partecipante c'è scritto "attivista queer" 😆🤷🏻♂️
@@prospettivanedgarche ha appena detto che esistono solo due generi..... uomini e donne. pensa che scema. se escludi le donne escludi metà del genere umano.... quindi il genere umano è uomini e donne
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Grazie
Dunque fatemi capire secondo questa mia concittadina(anche io sono di Torino) che ignoravo l'esistenza forse frequentiamo ambienti diversi, non frequento i centri sociali una donna in quanto tale anche se canta male e ha una canzone discutibile deve vincere? vittimismo? si mi viene in mente un' altro personaggio del suo ambiente, Luxuria che non perde occasione nei Talk Tv di rimarcare che quando era adolescente veniva bullizzata in quanto gay, anche io e altre migliaia di ragazzi siamo stati bullizzati e continuano ad essere bullizzati per svariati motivi( essere grassi, essere belle/i, essere dei secchioni ecc.) ma lei ed altri come lei cercano di far passare il messaggio che sono gli unici in quanto gay e vorrebbero leggi dedicate al loro mondo, ricordo durante le elezioni avevano chiesto ai seggi la corsia dedicata, e mi chiedo da ignorante, se ti senti donna vai al banchetto delle donne e viceversa se ti senti uomo vai nel banchetto degli uomini, il loro problema e che mascherano il voler essere al centro dell'attenzione parlando diritti, tutto questo lo chiamo piangersi addosso e vittimismo.
Direi che é tutto abbastanza ridicolo. Chiedere la parità mentre si pretendono dei privilegi é assurdo come credere nell'uguaglianza, mentre si desiderano corsia preferenziali, spazi dedicati, ecc...É tutto molto, molto assurdo.
Tra l'altro era talmente truccato per escludere le donne, che alla fine ha vinto l'univa donna rimasta
A parità' favorite le donne.
Nella Musica, perchè stiamo parlando di questo, non gruppi di incontro di analisi sociale e inclusione. Siamo in un contesto musicale, e ce ne sono state di donne con il talento. Mentre qui si è assistito, se avete ascoltato, un nulla di talento musicale, la qualità della proposta musicale è da piano bar o sagra, sempre bei luoghi, ma la musica è quella della serata da compagnia.Ha capito che contesto stava?, Non era l'uogo di incontro politico, i talk show vengono esibiti in altri luoghi. Perciò stiamo parlando del assenza nel nulla del nulla. Guardate che la musica, non ha bisogno di proclami di genere, ma la musica si auto porta a ribellione, se sai cosa è la musica. Qui non esiste nulla. E non è nemmeno brava, perchè Alice, è arrivata prima e lo scimiottismo oggi giorno è inutile. Siamo alla disgrazia della musica, in Italia c'è la devastazione. Bisogna per forza dare una svolta, e ricordiamoci che c'è un ARTISTA che si, ha talento ma talento tanto, eppure ha la sindrome di Tourette, e non un pantalone con sotto qualcosa, e questo vale per tutte le fazioni in "gara"
Razionalmente, i concorsi popolari diventano rappresentazione del popolo stesso, non c'è da aspettarsi molto.
Condivido tutto il tuo bel discorso. Sicuramente ti troveresti d'accordo con altri miei video di divulgazione, proprio sullo stato di salute della musica, ma anche di come é cambiato il rapporto popolare con essa.
Viviamo tempi orribili, a volte penso che possiamo fare ancora molto, altre volte mi viene da chiudere tutto e non parlarne nemmeno più di musica.
@@prospettivanedgar E' talmente lucido quello che dici, che non c'è bisogno della affermazione positiva. La parte finale è quello a cui penso di più: perchè quello che abbiamo assistito è vedere dietro un bancone, dei barman mal assortiti, che sanno solo distribuire bevante, spritz e birre, tutto a basso costo e annacquato, e gli stessi banconieri, mettono a palla la musica, senza sapere manco cosa mettuno. Penso che tu come me, ti sia inbattuto in queste bettole malsane, e che passato il primo minuto,e che si sia ripreso la via per la porta del uscita, per andartene, e aperta la porta respirato. Ma questa volta la porta è mimetizzata per trattenere i clienti. Sono dei predatori, e usano la musica, per fare distruzione mentale. E ti dici, sono stato fortunato, ho vissuto la musica, che ora nessuno conosce, e me la sono portata dietro decenni per decenni, e potevo spostarmi, prendendo un disco, dagli anni 60, agli 80, ai 90, ai 40. e via così. Adesso? sconclusionati che discutono e disturbano, un carrozzone di "freaks factor". Non dimentichiamoci della musica. Caio, ciao
Sono molto d'accordo, infatti cerco di mantenere vivi i capolavori del passato, mentre analizzo le miserie di moltissima musica mainstream attuale. Non so se già mi conosci e già hai visto qualcosa, ma porto diverse analisi di brani e album storici, come "Uomo di pezza" de Le Orme. Questo è il mio modo di dare un contributo alla lotta.
Il trash all Itagliana 😂
Mha ..essendo francamente di fuori !! Non poteva nella sfida dare del Razzismo ( Bianco vs Nero ) allora l'ha buttata sul Femminismo ..mentre era contro un 'altra Donna ..I Woke si arrampicano sugli Specchi ..sempre ..
Per me é spaventoso
Allora il 100% della popolazione mondiale fa canzoni e canta, quindi si evince che da un concorso tv insignificante da un paesello come il nostro, perdiamo la produzione musicale di metà dell'umanità cioè 4 miliardi di persone...Che cavolo stai dicendo?????? Ma ripigliati!
Infatti era evidentemente un discorso senza alcun senso.
sara' mica colpa del patriarcato??
C'è chi lo crede davvero
Francamente ⁉️
...mente...mente.🤪🤪🤪
Discorso impeccabile ma ormai in ogni programma si parla solo di questo,non credo sia un caso che le ragazze fossero tutte mascoline,pa femminilità è cancellata.Quella frase finale è ridicola,poi maschi bianchi perché chi altri c'erano? Vogliono distruggere la coppia tradizionale è chiaro,ma i giovani purtroppo sono plagiati già a scuola
Ho timore di inoltrarmi sul discorso "distruzione coppia tradizionale"... Comunque capisco cosa intendi
@prospettivanedgar so che hai capito anche se non vuoi esprimerti
Più che altro perché questo non é lo scopo del video, ma anche perché mi seccherebbe far accendere le lampadine di chi poi potrebbe accusarmi di complottismo. Per evitarlo sarebbero necessari tempo ed un canale comunicativo diverso.
Questa ha un cromosoma in più
Brutta dentro.
Buongiorno se mi posso permettere io aggiungerei che tutti i vincitori di questo programma sono spariti nel nulla dimenticati! Forse 1 o 2 si son salvati. Quindi è meglio non vincerlo.
Il problema è che non é che i secondi e terzi abbiano avuto un successo strabiliante. 😆
Si infatti e non parliamo di altri talent peggio ancora. Per sfondare oltre ad essere un talento, devi stare al posto giusto nel momento giusto e con le persone giuste e scendere a compromessi altrimenti ciao ciao.
Soprattutto le parole dette rischiano di dare meno valore alla vittoria di Mimi....il protagonismo di certe persone rovina la manifestazione
Voleva attirare l'attenzione, in qualsiasi modo. Il resto non importava
Hanno decisamente rotto le palle con queste storie,basta così non se ne può più davvero!!
Lauro ha due gruppi.
Domanda: come mai raramente le donne creano gruppi musicali?
Una simpaticissima e auto-ironica donna, mi aveva dato la spiegazione...😆
In Italia, all' estero ce ne sono tantissimi di gruppi femminili, specie nel Metal.
@@FrancoKholer tantissimi...
mah, io x factor lo segui solo qui, su you tube. due minuti a canzone e poi i 30 minuti di riassunto della puntata con l'avanti veloce per sentire che minchiate hanno detto i giudici e come è andata a finire. il fatto che le donne in determinati ambienti siano discriminate, che diventare dirigente in ambienti tecnici richieda una maggiore propensione all'annullamento della vita privata, che a parità di ruolo i salari femminili siano più bassi, specie nei lavori più umili, è un dato di fatto. che nel pop e nella musica commerciale questo succeda, a me non sembra proprio. che poi ci sia una lobby gay che tiene in pugno il mondo dello spettacolo mi sembra esagerato (l'ho letto da qualche parte, non ricordo dove), ma sicuramente se esiste un mondo dove il mondo lgbtq e delle donne non è discriminato quello dell'arte e dello spettacolo. e, direi anche in questo piccolo mondo dei talent: chiederei di andare a controllare, solo per fare un esempio negli ultimi 10 anni quanti maschi hanno vinto the voice italy (ve lo dico io: due) e aggiungo, e ci mancherebbe, è veramente difficile se devo misurare la bellezza di una voce, che la voce di una donna non sia superiore a parità di tecnica. e la tecnica si studia e le donne (verificato coi fatti nel mio mondo l'ingegneria, le donne studiano e si impegnano molto di più: non state a guardare questo canile rappresentato da x factor, passate a the voice, specie quelli anglosassoni, non c'è una concorrente che non sia in grado di muovere il vibrato facendolo entrare sulla nota flat portandolo alla frequenza del click e non a velocità casuale, o che non sappia spostare la voce dal petto alla gola e alla testa, che non sappia gestire la respirazione ... la più brava di x factor, Mimi, non sa fare il vibrato e sbaglia la respirazione nei punti più difficili ...). Ma quello che hanno detto alcuni sul televoto femminile ritengo sia vero: intanto è difficile che il televoto sia esercitato da maschi, sono le donne a decidere se il voto è da casa, se qualcuno è maschio e ha televotato o conosce laschi che televotano me lo faccia sapere per favore, io non ne conosco e conosco invece tante donne ...). ed è vero che le donne votano, non tanto per i maschi, ma contro le altre donne: è un istinto di competizione per la selezione del gene da dare ai propri figli (che non dovrebbe applicarsi a maschi cin cui non avrai mai a che fare, ma l'istinto millenario vince ancora, è un fatto che due amici maschi saranno sempre solidali, due femmine, se c'è un maschi di mezzo, rompono l'amicizia). e questo, ti contraddico, si è un cortocircuito, ma è comunque figlio del cosiddetto "patriarcato": se le donne competono ancora oggi fra loro, è anche frutto di una cultura che si transmette di generazione in generazione. e andrebbe combattuta in primis dalla donne consapevoli perché il patriarcato è perpetrato prima di tutto dalla madri che lo trasmettono alle figlie.
Devo dire che franca, poi per considerandola anche io una cantautrice interessante (sono andato ad ascoltare le lue cose su youtube e, nel suo essere sicuramente "figlia" di Battiato la trovo originale e con un timbro di voce particolare), mi ha particolarmente sfrittellato l'apparato riproduttivo con il suo siparietto/tormentone, ogni volta che Jack salutava "Ciao Ragazzi" aggiungendo "e ragazze": a parte che se c'è un mondo inclusivo dove da sempre si dice "signore e signori ..." è quello delle spettacolo, l'accademia della crusca ha detto in modo chiaro e univoco che il maschile perde il suo senso di genere se usato in un contesto dove indica una categoria e che la e capovolta potete usarla se avete finito la carta igienica. Se vuoi portare avanti delle lotte vai a fare picchetti danti a una fabbrica dove sai che le donne sono sottopagate, dove una donna è stata licenziata perché ha deciso di avere un figlio, queste pippe linguistiche non sono lotta, sono solo un diversivo per fare credere che si sta facendo qualcosa e lasciare campo libero nelle sfruttamento delle donne e la discriminazione dei gay in quelle classi sociali dove manca ancora consapevolezza, quella consapevolezza che viene buttata in caciara invece di metterla a frutto da questa gente di spettacolo che invece ha già tutto: ditemi Dolce e Gabbana conoscono le discriminazione di una coppia gay alla Garbatella.
Infine l'eliminazione. devo dire che ad oggi il televoto per me ha sempre avuto ragione in questo x factor: intanto se la gente viene fatta cantare, devi votare per quello che senti quella sera e non per i preconcetti che ti sei creato alle puntate precedenti; ebbene sicuramente, i le votive che io avrei eliminato hanno cantato meglio delle due ragazze (per le la prima volta che avviene, almeno nella prova finale) e per quanto debba studiare tanto, Mimi ha fatto la sua figura grazie alle scelte di Manuel, mentre francamente si è dovuta cimentare con una canzone di Carmen Consoli molto più concettuale e meno emozionale. e in una competizione dove vota il pubblico le scelte si pagano.
Sapeva di uscire, aveva bisogno di far parlare di lei in qualche modo... e come attirare l'attenzione se non con il must del momento ? Patriarcato e via ! bhe ci e' riuscita...🤷
Contenta lei contenti tutti... peccato perche' a me non dispiaceva... ma ognuno si scava la fossa come meglio preferisce
Tutto molto, molto patetico
Le parole di questa ragazza sembrano un ultimo tentativo disperato di prendere ciò che poteva prendere dato che forse non si aspettava di uscire. Si è resa ridicola. Ma questo non si puo' dire, perché è donna, lesbica, trentenne (quest'ultima non si puo' sentire!). Non si puo' dire in un momento in cui TUTTI cavalcano l'onda di questo femminismo da quattro soldi, inutile e vittimista, ed è lì che lei ha trovato lo spazio per dire questa cazzata. Questo è il motivo per cui lei ha potuto dare sfogo al suo lamento. Fare la vittima per, praticamente qualunque sua semplice e accettatissima caratteristica è molto piu' facile che asciugarsi le lacrime, rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare (se ricordo bene ha una bella voce e ha solo 30 anni!)
Nel tuo canale inviti tutti a commentare, è praticamente uno spazio molto aperto al confronto, mi sembra di capire. Quanto è inutile disiscriversi dopo questo video? Quanto è inutile indignarsi?
Ps. Video molto bello, soprattutto la parte finale. Venti minuti e passa in cui sembra tu non abbia mai preso fiato.
Normalmente a me piacciono le cose che hanno una spiegazione, non concepisco il supporto per partito preso, soprattutto perché il giudizio riguarda un'esibizione, quindi un "prodotto".
In questo caso é poi assolutamente intollerabile, dal momento in cui c'è una votazione popolare.
É lo stesso cortocircuito del democratico che accusa il popolo di non aver votato per lui.
Hai ragione, buttare di mezzo il fatto di avere 30 anni (che poi al momento sono 28) é stato davvero patetico; direi che ha significato molto.
Dici bene, io invito tutti a commentare, a condividere, a confrontarsi...Il fatto che qualcuno si disiscriva per "sfregio", ma senza portare mezzo argomento, come dovremmo interpretarlo?
Grazie del bel commento 😊
A me viene in mente che questo mezzo argomento di cui tu parli, forse non c'è oppure è troppo impegnativo affrontare una discussione, fare ricerche, confrontarsi, mettersi in gioco, meglio girarsi e andare via. È la perfetta espressione di un disagio più grande in cui viviamo.
Infatti, nella maggior parte dei casi si tratta di isterie impulsive, accompagnate da slogan e frasi fatte. É per questo che non riescono a sostenere un discorso, mi pare evidente.
Ne é un buon esempio la sezione commenti sotto il video di "Bandiera"...Da brividi
Questa è una totale invasata, non vale la pena neanche prenderla in considerazione.
Però trovo che soprattutto oggi sia necessario farlo, perché altrimenti davvero si convincono di aver ragione, senza un contraddittorio.
@ hai ragione, ma secondo me più che dare considerazione a questi invasati bisognerebbe fare controinformazione e contrastare il monopolio mediatico che hanno tenuto negli ultimi anni. Canali come il tuo sono ottimi.
@YTROM68 eh, si, certo, è come dici tu. Io cerco di proporre novità di valore e di dimostrare la grandezza dei riferimenti del passato. In questo serve anche l'attualità, un po' per fare da collante, un po' per poter parlare a più gente.
Aggiungi poi una considerazione piuttosto penosa: la gente non è abituata alla critica. Le nuove generazioni sono cresciute in un mondo dove è assente qualsiasi forma di pensiero costruito e articolato.
Se cerchi tra i canali di "recensioni, i contenuti sono tutto un "uhh!", "bombaaa", "figo di brutto" e slla fine la pseudo crituca si riduce al gusto personale.
Queste cose da noi non vanno, almeno, non vanno più.
Se pensi che due tra i più grandi, uno ha di fatto quasi mollato e l'altro adesso su YT parla di Milan (di Twitch continua a parlare di musica); è evidente che da noi questo non funziona, non va. Infatti il mio canale ha numeri ridicoli, se consideri che l'ultimo scemo che fa i rutti o ruba i video, ottiene facilmente numeri molto importanti.
Grazie delle belle parole e scusa per il piccolo sfogo
@ ma quali scuse, hai perfettamente ragione. Twitch è un covo di ideologitizzati, dove letteralmente non puoi esporre alcuna critica. Campano semplicemente di reaction della reaction, dissing e puttanate varie. Alcuni canali sono letteralmente ghettizzati e se provi a dire qualcosa che va leggermente contro la loro linea ideologica vieni aggredito ed insultato. Ricordo che un giorno portai nel canale di una “famosa” streamer dai capelli rossi, fonti e dati che dimostravano l’enorme pericolosità del trattamento con i bloccanti verso i ragazzini con presunta disforia di genere. Erano totalmente spiazzati, cominciavano a insultarmi sino al ban. È un mondo tossico e va contrastato!
@YTROM68 oh mamma, io conosco pochissimo Twitch ma non ti nascondo che ho le dato più volte di spostarmi lì, soprattutto considerando che con RUclips é sempre più difficile combinare qualcosa.
Quello che mi racconti é molto preoccupante. Visto che ti vedo ferrato, hai qualche consiglio su piattaforme o mezzi per arrivare alle persone?
Grazie per la condivisione!
o magari stava cercando di dire che e tutto truccato
Se avesse detto quello sarebbe stato infinitamente meglio
Avevano ragione gli antichi e gli islamici.. ne sanno piu di noi😂
Stai cercando la rissa mediatica, vero? 🤣
comunque dopo i 30 non puoi più partire ..
Che vuoi dire?
ma da dove è uscito questo?
"questo" chi? Hai argomenti in merito?
Grazie per il mansplaining, per fortuna che ci siete voi a spiegarci le cose!
mmm...Ok, quindi?
(sorvolo su mansplaining...)
hahahahah 😂
Io credo che la riflessione di Francamente sia da contestualizzare. Mi sembra di aver capito che lei si occupa di valorizzare donne, cantanti, che non riescono a trovare un loro spazio all'interno della musica in quanto facenti parte del mondo femminile. Purtroppo la discriminazione sulle donne c'è ancora. Non parlo di x-factor. In generale le donne da molti uomini sono ancora disceiminate, Dall'ambiente di lavoro al rapporto di coppia. Comunque non l'ho pensata come una accusa a x-factor e sinceramente trovo che questo attacco mediatico nei confronti di Francamente sia esagerato!
Giusto per capire, l'attacco mediatico di cui parli sarebbe quello di Francamente verso (chi?!) un sistema, o il mio verso Francamente?
@prospettivanedgar intendo l'attacco mediatico verso Francamente. Questa ragazza si è sempre comportata educatamente, solamente lotta per i diritti delle donne e ovviamente questo si manifesta in vari modi. Non ha attaccato x-factor. Ha solo detto che essendo in sfida due donne per forza di cose il 50 per cento della quota femminile si sarebbe persa. Che le donne fatichino ad emergere in ambito musicale è vero, almeno in Italia. Basta vedere i concerti a San Siro. È solo da pochi anni che anche le donne fanno concerti lì e per l'esattezza da quando Laura Pausini e colleghe hanno fatto quel mega concertone per raccogliere fondi per i terremotati.
@ApropositodiVoce a me sembra invece di essere bombardato da post su cantanti donne, tra l'altro sono da anni ai vertici delle classifiche pop, questa presunta discriminazione non la trovo in niente, anzi, come faccio notate nel video, la quantità di pubblicità fatta proprio alle pop star italiane del momento, pare essere fuori luogo, dato che hanno scarsissimi riscontri in termini di "vendite".
Ora, immaginare un complotto per evitare alle donne di fare S. Siro mi lascia alibito. Che dovremmo fare, obbligare la gente a comprare i biglietti?
Stesso discorso per X-Factor: é una competizione, qualcuno deve essere escluso, tra l'altro tramite televoto. Che vogliamo fare, obbligare le persone a votare per i maschi?
Mi sembra tutto assolutamente folle.
Sono sicuro che se si parlasse del posto X, con vostro figlio scartato perché il posto va lasciato ad una donna, la percezione sarebbe estremamente più chiara
Faccio un'altra precisazione: lei lì é una cantante che deve cantare ed essere valutata per quello. Quando sarà invitata in virtù di attivista, allora dovrà parlare di quello e comportarsi da tale.
Questa promiscuità nasconde quasi sempre l'intento di confondere e ottenere dei privilegi.
@@prospettivanedgar ma infatti negli ultimi anni, come ho detto prima, si è smosso qualcosa. Anche se, come avrai potuto osservare, le cantanti che stanno spopolando devono tutte sculettare e spogliarsi. È questa la donna cantante che spopola oggi. Zero contenuti e bichini sul palco. Ok, ci sta tutto. Ma non può essere solo questo. Persino Giorgia, Emma, Alessandra amoroso, Annalisa, hanno seguito questa strada... E quanto lavorano!!! E sottolineo che non sto giudicando, sto solo constatando un certo trend. Elodie ha dato il via, ma lei è un'altra storia peechè è una Queen. Lei può, proprio per il tipo di personaggio che è. Ma Annalisa? Ha perso il suo stile che la caratterizzava per omologarsi all'immagine delle cantanti internazionali... Perdendo completamente la sua personalità (come immagine sul palco, intendo).
Sono in disaccordo su tutto quello che hai detto.
Ci sono 22 min di video, non ti trovi su niente? E comunque, sono qui per sentire, se vorrai condividere.
Ne dubito...
Si,ma ha soltanto detto l'ovvio...in finale ci vanno in tre,se ci vanno due uomini e una sola donna è evidente che è una sconfitta per le donne...e stiamo parlando di una gara musicale,appunto...la conclusione è altrettanto plausibile,basta non avere i paraocchi e riflettere sulla logica usata...anche il discorso sulla carriera musicale ed il patriarcato ci può anche stare,non sarebbe una gran novità che agli inizi qualche discografico cerchi di imitare Weinstein,il gossip su questo aspetto del mondo dello spettacolo è ormai storia...eh.
in finale vanno in quattro, due band, un ragazzo ed una ragazza. Ad ogni modo non può essere una sconfitta per una categoria, se qualcuno esce per regolamento tramite voto popolare.
Vorrebbero una speciale tutela, questa è la verità.
@@prospettivanedgar hai ragione,però lei si rivolgeva a chi ancora doveva votare...era un appello al voto,mica una richiesta di rivoluzione sessuale.
Video modalitá Vannacci. Bha
Altri argomenti? Scommetto di no...Porta i tuoi slogan e le tue frasi fatte da un'altra parte.
@@prospettivanedgar Il mio é un commento no un insulto.
Non dici niente, non argomenti ma associ a persone...Come posso rispettare quello che tu chiami "commento"?
Forse non é chiaro che per essere credibili bisogna impegnarsi un po', io ho lavorato molte ore per fare 22 minuti di video, tu pensi di aggiungere qualcosa di valore con una riga superficiale?
Francamente hanno rotto.
Molto
Un koala con la voce da topo
Mengoni ha detto la stessa cosa identica a Sanremo 2023 ma non si è alzato tutto questo polverone
Non ricordo. Ad ogni modo non é che mi sorprenda.