Auto storiche & Youngtimer : ecco tutta la verità del loro passato e quello che non vi raccontano!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024
  • Nel video di oggi,molto importante per tutti gli appassionati,vi racconto il nostro mondo visto dagli occhi di un operatore del settore da tempo.
    vuoi visitare il nostro shop? www.gasishop.com

Комментарии • 453

  • @massimomormino2560
    @massimomormino2560 2 года назад +58

    Ciao Gabri, video come questi direi che sono essenziali perché aiutano a fotografare il periodo storico.
    A mio parere è il periodo in cui si cavalca la passione di altri per marginare e fare profitto costi quel che costi.
    Chi propone secchi camuffati e rimessi sul mercato è tutto fuorché appassionato.
    Spesso con camuffi talmente pericolosi da nascondere magagne strutturali pericolose per la marcia.
    Ho 55 anni e ricordo bene come venivano usate spesso le Youngtimer di oggi.....i cui annunci iniziano con: "Splendida Clio Williams, motore nuovo, unico proprietario......da rileggere come: "Rabberciata Clio Williams, motore sistemato, unico proprietario lo smanettone che in paese conoscevano tutti come "il pazzo". 🤗🤗🤗🤗🤗

    • @yuricampaci8052
      @yuricampaci8052 2 года назад +5

      Proprio così... Oppure auto sempre in box...Il proprietario era un vecchietto... E i 4x4? Mai fatto fuoristrada usati solo la domenica e il 31 di febbraio.

    • @gasigarage
      @gasigarage  2 года назад +2

      @@yuricampaci8052 ahahhahhaha vero

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 2 года назад +1

      @@yuricampaci8052 Vero anche questo 😄😄😄

    • @yuricampaci8052
      @yuricampaci8052 2 года назад

      @@massimomormino2560 Comunque un mio conoscente di 81 anni si è comperato una Grecale... Ha fatto bene!!! Spero se la goda almeno per 20 anni, ma se la venderà il commerciante ci andrà a nozze....

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 2 года назад

      @@yuricampaci8052 Beato lui se a conti fatti gli rinnovano la patente fino a 101 anni, fatti salvi i riflessi....😄😄😄😄😄😄

  • @johnmartinhell9955
    @johnmartinhell9955 2 года назад +1

    Finalmente c' è qualcuno onesto che affronta l'argomento.
    ...Con gli anni, e l'avvento e la diffusione della rete internet, sono aumentati solo gli speculatori, gli appassionati sono rimasti sempre in pochissimi, non dimentichiamo la bolla speculativa di Miura, Countach, Delta Evo Turbo, Dino GT, Montreal, Testarossa, ecc...
    Se andassimo a ritroso di 15/ 20/22 anni (proprio per esagerare)...
    Chi si ricorda il valore infinitamente moooolto più basso che avevano all'epoca, e non si tratta solo di anni di quotazioni che fisiologicamente sarebbero dovute aumentare,
    ma anche e soprattutto di pubblicità, informazione e voglia di "fregare" il prossimo, di passione, poco...
    La strategia per fregare chi è realmente appassionato, fare aumentare l'interesse di tutti verso uno specifico modello, aumentando la richiesta, aumenta l'offerta e di conseguenza la quotazione schizza improvvisamente, per attestarsi su cifre, per alcuni casi assurde... E di questo, buona colpa ce l'hanno le case d'asta, le più interessate a speculare.
    Grande Gabri ❤️

  • @Carloruggeri
    @Carloruggeri 2 года назад +20

    Ciao Gabry, grazie per tenerci sempre compagnia,un abbraccio

  • @FabiONE89
    @FabiONE89 2 года назад +3

    Tutto vero.. Grande, mia esperienza nel 2007 appena patentato comprai una peugeot 206 GTI/WRC del 1999 serie numerata 2.0 16v per 3.000 euro oggi richieste folli che superano i 10 mila, comunque mi ritengo fortunato perché è stato uno degli ultimi periodi per godersi una di quelle macchine/bare con pochi soldi.

  • @alessia6853
    @alessia6853 2 года назад +7

    Siete stati Lungimiranti (questo è il termine giusto) e non soltanto per quanto riguarda l' iscrizione ASI. Credo tu abbia svegliato un sacco di cervelli con i tuoi video preventivi e sempre interessanti!! Non stancano mai almeno a me personalmente i tuoi video colloquiali a voce, ricchi sempre sempre ricchi di tanto!!💝 purtroppo l' essere unamo sembra esser nato per fregare e complicare la vita a tutti.

  • @massimocavagnera5127
    @massimocavagnera5127 2 года назад +2

    Signor Gabriele Sirtori buonasera, purtroppo per lei sono sempre io, è precisamente il video che mi aspettavo.
    Continui, la prego, questo genere è indispensabile.

  • @Sergio-xh8kh
    @Sergio-xh8kh 2 года назад +2

    Non è per fare una "leccata", ma di persone oneste e sincere come lo sei tu, caro Gabriele, devi tirar fuori il lanternino, e non so se ne troverò molte, anzi, non so se ne troverò. Io ti seguo dai video fatti col Bobbiese, li ho visti TUTTI, quelli prima e quelli dopo, sono stato tra i primi ad iscrivermi al tuo bel canale YT, e continuerò a farlo, continua a "istruirci" relativamente ai tuoi lavori fatti a regola d'arte, io non ho più la passione e la possibilità di quando ero più giovane, ma la passione rimane "dentro", come quella per la f... ma adesso rientro nel "guardare ma non toccare". Un caro saluto. See you later

  • @massimoiorio5261
    @massimoiorio5261 2 года назад +3

    Grande gasi come al solito. Quando nel 2005 comprai la mia prima auto punto GT del 94 tutti mi prendevano in giro e per pazzo dopo 18 che la tengo ancora e tutti "quelli" mo la vorrebbero comprare col caxxo.

  • @antonioceraglia8722
    @antonioceraglia8722 2 года назад +4

    Che sorpresa questa puntata!! Per un attimo ho rivissuto i migliori anni… Condivido con te parola per parola. La professionalità c’è e si percepisce.. Complimenti Gabry!!!

  • @mariomazzoni4296
    @mariomazzoni4296 2 года назад +2

    Sei costruttivo. Da apprezzare. Grazie Gabriele.

  • @davideperon2925
    @davideperon2925 2 года назад +1

    Questo é un video che molti, moltissimi dovrebbero guardare e ascoltare cento volte! Grazie 👍🏻

  • @davidebonazza1755
    @davidebonazza1755 2 года назад +10

    Questo video fa capire che gli operatori del settore seri sono rari e bisogna selezionare bene. Comunque caro Gasi spero di riuscire ad organizzare un giretto a Padova. Per un saluto veloce e magari ti porto un salame 😅😅😅

  • @diegoricca1
    @diegoricca1 2 года назад +4

    Grandissimo Gasi!! Tantissima stima per te e per tutte le magnifiche persone che ti circondano e ti vogliono bene!

  • @giovannitoscano6183
    @giovannitoscano6183 2 года назад +1

    Ciao Gabriele volevo dirti che sei una persona che spiega perfettamente quello che è il tuo lavoro in officina con serietà e professionalità e si sente da come ti arrabbi quando spingi su alcune situazioni che ti vengono esposte spero di poter venire a Padova con mio figlio almeno per conoscerti e per vedere le tue vetture. Ti saluto mi chiamo Giovanni dalla provincia di Bologna.

  • @Marco-hr7pl
    @Marco-hr7pl 2 года назад +10

    Ciao Gabri, un ottimo video per far imparare ad aprire gli occhi alle persone, vanno guardate le condizioni della macchina non il conta km.
    Mio papà aveva una uno turbo data via nel 95 con più di 140000 km, adesso risulta revisionata con 40000😪
    Sul discorso collezionismo o utilizzo, una persona che può permettersi più auto può anche decidere di dedicarne alcune al collezionismo e altre di godersele e usarle.
    Sempre grazie per le tue lezioni che fanno compagnia

    • @massimotognon866
      @massimotognon866 2 года назад +1

      Io sto restaurando una Fiat DUNA a mio parere il miglior prodotto del lingotto una vettura non capita all' epoca ma che ora si sta prendendo la rivincita, praticamente è una 155 rimpicciolita una bomba.

    • @albertolello5648
      @albertolello5648 2 года назад +2

      @@massimotognon866 non diciamo eresie. La Duna era una Uno (brasiliana) a tre volumi, niente a che vedere con Tempra e 155 che all'epoca erano vetture modernissime e con un gran telaio. E' stata capita dove si guardava più alla sostanza che all'apparenza, ovvero in Sudamerica. Tra l'altro fu commercializzata in Europa proprio in virtù del grande successo che stava avendo in America Latina. I problemi all'impianto elettrico comunque c'erano ed erano veri. Buona fortuna comunque per il tuo restauro.

    • @Prescia1985
      @Prescia1985 2 года назад

      @@albertolello5648io sto restaurando una Micra seconda serie,una piccola bomba in incognito,stessa casa costruttrice della Skyline!!!!,pensa che a San Valentino mi faceva anche gli auguri. JDM non compresa al tempo ma ora in forte ascesa,un investimento sicuro!

    • @albertolello5648
      @albertolello5648 2 года назад

      @@Prescia1985 a me le giapponesi non sono mai piaciute granché, meno che mai le Nissan. Comunque de gustibus... come contenuti sicuro non hanno paura delle europee

    • @micnove9100
      @micnove9100 2 года назад

      @@albertolello5648 Non voglio fare polemica, però dire che Tempra e 155 erano modernissime e avevano un gran telaio mi sembra azzardato (rispetto alla Ritmo? [che purtroppo mio padre ha avuto in sostituzione di una FIAT 132 1800 bialbero su cui ho fatto la patente da privatista, Ritmo che ritorna nei miei incubi peggiori] Rispetto alla Ritmo o alla Marea ci sta...ci vuol poco). Credo che rappresentino uno dei punti più bassi della produzione FIAT. Però la 155 restyling non mi dispiace, una 2.0 Twin Spark Super ha il suo perché, una linea gradevole grazie ai nuovi parafanghi e un rinnovato bialbero molto moderno e prestante, ma è un po' poco per un marchio come Alfa Romeo. Vogliamo parlare dell'impianto elettrico, della posizione di guida, dell'inclinazione da furgone del volante (come le Thema, compresa l' 8.32, purtroppo) e del telaio che ha la rigidità di un gommone? Delle sospensioni posteriori da papera mutuate dalla Tipo? Meglio dimenticare...

  • @maurogagliardi1229
    @maurogagliardi1229 2 года назад +2

    Uno dei video più belli visti su RUclips negli ultimi anni. Complimenti!!

  • @maurofranzini1259
    @maurofranzini1259 2 года назад +2

    Complimenti,molto professionale....Ce ne fossero di amanti delle auto come te!👏👏👏

  • @saurob9026
    @saurob9026 2 года назад +3

    Ottimo video, chiarissimo ed esplicativo, grazie Gabriele!

  • @RobertoRomeoOfficial
    @RobertoRomeoOfficial Год назад +1

    Video molto intelligente e ben "confezionato", mi trovi assolutamente d'accordo su tutta la linea. Giusto in questi giorni sto finendo il restauro della mia piccola Cinquecento Sporting gialla del 1995 con all'attivo ben 497.000 km. Naturalmente per carrozzeria e alcuni interventi meccanici mi sono affidato a professionisti mentre per altre cose mi sono arrangiato da me mosso da qualche competenza e tanta passione. Concordo anche sulla questione dei club. Sono il Presidente & Fondatore del "Cinquecento Volte Passione", il primo club in Italia dedicato alla Fiat Cinquecento anni '90. Il club è stato fondato nel lontano 2004 e per i primi 10 anni la nostra auto è stata denigrata da molti. Ora, con il boom delle "youngtimer", sta risalendo la china, sia come appeal che come prezzi. Grazie ancora per questo video. Un abbraccio Gasi...

  • @aldorusso2173
    @aldorusso2173 2 года назад +1

    Solo poche parole: grazie
    Finalmente uno che dice le cose come si deve.
    Bisognerebbe creare davvero un ente di reale controllo sulle auto d'epoca. Avanti tutta

  • @cobra1141
    @cobra1141 2 года назад +1

    ..Professionalità,onesta,concretezza,conoscenza,affidabilità,e potrei proseguire a lungo.. grazie Gabriele per i tuoi preziosi consigli e per la sincerità di come li esponi..tanta roba😎!

  • @stefanobenazzi4894
    @stefanobenazzi4894 2 года назад +2

    Ciao Gabry. Non è mia abitudine scrivere, anche se non mi sono mai perso nessuno dei tuoi video ma mi sento in dovere di farti i complimenti perché questo senza nulla togliere agli altri è uno dei più belli. Buone ferie e tutta la mia stima per quello che fate per noi.

  • @carlorossi7083
    @carlorossi7083 2 года назад +1

    Buongiorno
    Per quello che mi riguarda è un grande,competente, simpatico che dice in faccia la verità.
    Vorrei portarle da vedere la mia CLK kompressor.
    Grazie ancora per lo spazio che dedica e le informazioni che da
    Grazie
    Federico

  • @Aleblu81
    @Aleblu81 2 года назад +4

    È stato un piacere ascoltarti Maestro🤝🏻
    Sappi ke per quanto lungo possa essere un tuo video nn ci annoiamo MAI, anzi, carta penna e giù di appunti 😉

  • @marcoallocco7218
    @marcoallocco7218 2 года назад +1

    Gabry SEI IL MIGLIORE...spero un giorno ti conoscerti perché sei una persona davvero in gamba e super affidabile...non mollare mai 👏👏👏👏

  • @yuricampaci8052
    @yuricampaci8052 2 года назад +4

    Belle considerazioni mi ci ritrovo in pieno grazie per il tempo che ci hai dedicato... Buona giornata a tutti! ✌️

  • @NR-tc1eo
    @NR-tc1eo 2 года назад +3

    Grazie gasi per questa puntata!!

  • @lucaminarelli9895
    @lucaminarelli9895 2 года назад +3

    Ciao Gabriele sei sempre chiaro ed esaustivo,è un piacere ascoltarti e vedere i tuoi video...continua così e ci si vede a Padova, non vedo l'ora 👍😉

  • @alessandropiccolodrago7978
    @alessandropiccolodrago7978 2 года назад +4

    Grazie gasi è sempre un piacere ascoltarti. Il fatto che ci proponi auto che casualmente sono in lavorazione rende tutto più genuino e piacevole da seguire, indipendentemente dal fatto che una macchina piaccia o meno.
    È come se fossimo tutti lì con voi a sentire associare santi ad animali 🤣

  • @Cobra-di3ey
    @Cobra-di3ey 2 года назад +2

    Gabriele come sempre top..chiaro e sincero ..grazie

  • @gabrielkovatsch3879
    @gabrielkovatsch3879 2 года назад +3

    Video interessantissimo.Tramite un amico sono riuscito a recuperare un Auto Supermarket del Gennaio 2006 e sono rimasto sbalordito dai prezzi che avevano le auto al tempo (avendo 19 anni, non avevo idea costassero così poco prima).Sarebbe curioso vedere altri video di altre annate della stessa rivista come 2010 e 2012.

  • @giuseppedicarlo1659
    @giuseppedicarlo1659 2 года назад

    Un vero professionista e una persona umile ed onesta. Ci vorrebbero più persone così ,anche in altri ambiti non solo nel settore dell' automobilismo storico.
    Purtroppo la gente punta solo al prezzo finale ,e spesso "sopravvivono" solo le realtà che hanno il solo merito di fare prezzi da terzo mondo . inizialmente i clienti sono soddisfatti,salvo poi inviperirsi quando scoprono vari altarini....
    Per esempio io sono un appassionato anche di fitness , e noto che ultimamente molte piccole realtà in cui il cliente veniva seguito da allenatori seri ,disponibili e sempre presenti stanno fallendo perché appunto sono costretti a fare prezzi più alti ,a favore invece di catene e franchising che fanno prezzi ridicoli ma dove sei molto meno seguito e non sempre il personale è presente.
    Molti clienti si affidano quindi ai trainer online o peggio al fai da te e il mal di schiena o l osteopata sono garantiti 🤣

  • @fiorenzofissore3672
    @fiorenzofissore3672 2 года назад +1

    Complimenti. Ottimo video con spiegazioni perfette di come funziona questo mondo.

  • @antoniobernardini7815
    @antoniobernardini7815 2 года назад +1

    Gabry una delle puntate più belle che hai fatto sei una bellissima persona grazie

  • @carlozattarin76
    @carlozattarin76 2 года назад

    Finito proprio ora di vedere il video della domenica di oggi 21/08, sono ripassato a riguardarmi ancora questo speciale video!

  • @MatteoTancredi-s4v
    @MatteoTancredi-s4v 6 месяцев назад

    Gabriele,te lo dico sinceramente,sei davvero bravo 👏🤙👍🫂
    Grazie per ciò che fai 😎

  • @fiatpuntogtturbo
    @fiatpuntogtturbo 2 года назад +1

    Finito appena di guardare il video, che dire più chiaro di così, sempre vero e autentico. Anch’io mi soffermo a pensare come sia possibile che si vendano solo auto con pochissimi chilometri che hanno 30 anni. Con la mia youngtimer in 2anni e mezzo ho percorso 8mila chilometri eppure sta più tempo in garage chiusa che altro. Ma poi mi piace usarla e so che un giorno non potrò chiedere lo stesso prezzo di una tenuta conservata, la mia è comunque utilizzata ed è la passione che manda tutto avanti perché i costi non sono caramelle. Grande sempre Gabriele, un saluto dal Belgio

  • @robytdi150
    @robytdi150 2 года назад +2

    Sei un bravissimo oratore, i tuoi video sono sempre molto interessanti e ti seguo con molto piacere. Io sono un classe 83 per cui le auto che tratti, spesso sono oracoli e sogni di quando ero ragazzino.🤩

  • @andreamissich5985
    @andreamissich5985 2 года назад +2

    Puntata che definirei semplicemente Poetica! Grazie Gabri.

  • @ivanomoncalvo8725
    @ivanomoncalvo8725 2 года назад +1

    Grazie per tenerci compagnia e farci appassionare di questo fantastico mondo delle auto d epoca e non solo...video fantastico...ci hai aperto gli occhi in questa immensa jungla che è il mercato delle auto da collezionismo...continua cosi...un saluto a tutto lo staff e una carezza a Delta....

  • @carlozattarin76
    @carlozattarin76 2 года назад +1

    Che dire? da appassionato dei film Marvel, ma come ben vedi appassionato non solo sulla fantascienza, anche se sulle youngtimer a volte è proprio fantascienza! è stato come vedere un film e mi sono gasato ai massimi livelli vedendo e ascoltando tutto ciò che hai detto! Mi premeva scriverlo qui nei commenti e dirti che sicuramente passerò a trovarti, magari a settembre previa telefonata per poter passare qualche ora da SOGNO! sono di Magenta, metà strada fra Milano e Novara, quindi poco distante! Non vedo l'ora di poter, poterv/conoscere di persona! Ad oggi, anche se ho conosciuto in ritardo questo canale, mi sono portato a pari e non HO PERSO MANCO UN VIDEO!, anzi, tempo permettendo, aspetto l'uscita del prossimo video per vederlo subito o quasi, massimo il giorno dopo! Grazie che il vostro team esiste, perchè come sempre dici tu: non è merito solo tuo ma anche e soprattutto dei tuoi collaboratori, perchè da solo non saresti mai stato in grado di produrre ciò che fai (parole tue, senza complimenti e solo bla bla bla! Vi voglio bene ed a presto e visto che sono in ferie, me lo riguardo per la seconda volta!)

  • @michaelgagliano2909
    @michaelgagliano2909 2 года назад +1

    Grande Gabry, ancora una volta hai dimostrato di essere su un altro livello

  • @Andrea-du5kp
    @Andrea-du5kp 2 года назад +1

    Non posso fare altro se non darti ragione…purtroppo quando un mercato “tira” ci sono sempre gli improvvisatori, i furbi e gli impostori…
    A volte al cuore non si comanda (e su questo fanno leva i “delinquenti”) ma non bisogna dimenticare mai di accendere anche il cervello…video come questo aiutano a far pensare…grazie Gabri, sempre preziosi i tuoi consigli e le tue riflessioni 👍👍👍
    P.S. Mi stai facendo venire una voglia di farmi un giro a Padova…

  • @arch.edispivetta5205
    @arch.edispivetta5205 2 года назад

    Il giusto punto di vista da appassionato competente!
    Complimenti.
    Ci vediamo a Padova.

  • @antonioscrimitore6390
    @antonioscrimitore6390 2 года назад +1

    Carissimo Gabriele,come sempre sei stato molto chiaro ed esauriente nel descrivere la "moda"attuale da parte di un bel po' di gente di cimentarsi nell'affascinante mondo delle auto d'epoca con la grande differenza che tu,come sicuramente altri professionisti Seri in questo campo,descrivi alla lettera le condizioni generali di ogni singola auto con km reali,mentre altra gente senza scrupoli propone auto apparentemente belle ma che poi si rivelano dei bidoni schilometrati e con chissà quante riparazioni da fare con costi di ripristino che superano di gran lunga il valore delle auto.E' un monito molto diretto quello che hai fatto a chi vuole acquistare un'auto d'epoca senza avere fregature e pentirsene amaramente dopo.Un grandissimo abbraccio a te carissimo Gabriele e a tutto il magnifico staff del Gasi Garage e una santa notte a tutti voi!

  • @stefanobiagini6665
    @stefanobiagini6665 2 года назад +11

    Il tuo video mi è piaciuto. Tutto quello che hai raccontato è vero: tanti anni fa certi tipi di auto erano svendute per mancanza di mercato e adesso invece vengono magicamente riscoperte e spesso sopravvalutate.
    Trovo che sia normale che molte persone, vedendo il boom di tale settore, si siano date da fare creando aziende. Poi, come in tutti i settori, c'è il buono e il meno buono.
    Il tuo è l'ennesimo, e utilissimo, monito a stare attenti perché in giro ci sono un sacco di patacca.
    Qualcuno dice che "il mondo è fatto per i furbi" oppure che "ogni giorno si sveglia un fesso": sarà vero? Spero sempre di no, eppure c'è sempre qualche racconto che dimostra il contrario. Grazie mille per il video, buona serata.

  • @davidmasini6711
    @davidmasini6711 2 года назад +2

    Smart, non me ne perdevo uno e ne ho ancora scatoloni in casa! Avevo forse 14 anni o meno ma cercavo già una macchina per i 18 e guardavo proprio le auto che all epoca erano già "vecchie". Come quelle che avevo in casa: Alfa 75 ts, lancia beta hpe e alfetta gtv..

  • @cristiantrabalza7341
    @cristiantrabalza7341 2 года назад +2

    Grazie Gasi! Come al solito, tutta la mia stima!! 👍

  • @alessandroseghezzi87
    @alessandroseghezzi87 2 года назад +1

    Complimenti ottima spiegazione come sempre bello ascoltarti ....quando passerò di li vengo ha trovarti voglio farti vedere e controllare la mia coupe fiat 16 v aspirato....grazie Alessandro

  • @luigimariodetomas7276
    @luigimariodetomas7276 Год назад

    Passare il tempo con te è sempre piacevole!!!

  • @carminesgambato3733
    @carminesgambato3733 2 года назад +1

    Una sola parola bravo come sempre. E soprattutto sincero e onesto, professionale pieno di passione amore per le auto di un tempo non molto lontano, hai noi. Ciao Gabriele e buone ferie 🇮🇹🚙👍

  • @MrDennyAir
    @MrDennyAir 2 года назад +1

    Grande gasi! Penso che verrò a Padova con la speranza di beccarti per due chiacchiere da chi ama questo settore nonostante tutto

  • @ClaudioVitale82
    @ClaudioVitale82 2 года назад +1

    Ciao Gabri, molto bello questo discorso. Il problema è che molti di noi hanno poca esperienza o non ne hanno proprio quando vanno a guardare un'auto storica per acquistarla e non sanno valutarla. Poi ti fai anche prendere dall'entusiasmo e li ti si piantano due prosciutti davanti agli occhi e la prendi senza neanche capire cosa stai prendendo. Nel mio caso accade con le auto usate perché di storiche non ne ho anche se ne vorrei, ma il concetto è lo stesso. Portarsi appresso il proprio meccanico o qualcuno che ne capisce? Facile a dirsi, ma a farsi è un'impresa, perché oggi nessuno ha più tempo da perdere per gli altri. A meno che non hai un caro amico meccanico o che comunque sia un intenditore, un Gasi per intenderci, è davvero difficile che qualcuno si scomodi per venire a vedere un'auto, se non con un suo tornaconto.
    Ciao e sempre in gamba 😉

  • @filippocalamai
    @filippocalamai 2 года назад +1

    Ciao Gabriele e grazie per esserti dedicato a realizzare questo video importante che serve appunto, come hai detto te, a dare una "sveglia" alla gente...
    Ti auguro di trascorrere buone Ferie e di goderti il tuo meritato riposo...

  • @pierfrancorenna2447
    @pierfrancorenna2447 2 года назад +1

    Grande Gabriele, posso dire che sei l'unico in Italia a saper intrattenermi con i tuoi contenuti super interessanti e mai scontati, con la tua educazione ed umiltà, cosa ancora meno scontata.
    P.S. sono quello della polaroid🤭
    Un abbraccio

  • @albertomotta4263
    @albertomotta4263 2 года назад +1

    Buona serata a tutti! Video interessante e molto illuminante su un tema importante cioè la situazioni delle nostre amate youngtimer. Giustissima la tua spiegazione che spero abbia aperto gli occhi su questo mondo che oggi però è pieno di furbetti. Complimenti per la giula davvero bello un gioiello familiare! Un salutone gasi e a tutti

  • @marcoclementi6862
    @marcoclementi6862 2 года назад +2

    Ciao Gabriele,un video bellissimo,me lo sono davvero gustato,quello che hai raccontato è quello che pensavo ma detto da te è tutta un altra cosa , grazie per quello che fai con passione e grande convinzione

  • @paolotramonti3209
    @paolotramonti3209 2 года назад +1

    Bellissimo video come al solito, e anche utilissimo... ciao e buone ferie!

  • @karlrenar1710
    @karlrenar1710 2 года назад +1

    Ciao Gabriele, ho apprezzato tantissimo questo video!Hai mostrato ancora una volta la tua assoluta trasparenza ed onesta nel raccontare le cose e nello spiegare delle situazioni in questo caso delle youngtimer e auto storiche !Tra l’altro mi ricollego al tuo discorso ASI e posso confermarti che , in vista del settembre 2023 , sto studiando l’iter per la mia Alfa 147 e mi sembra che le cose non siano poi così complicate come pensavo !Colgo occasione per complimentarmi con te per la splendida Giulia ereditata da tuo nonno , e’ davvero bellissima non solo per il colore ma perché trasuda amore passione e spirito di appartenenza , sono certo la preserverai sempre con tanta cura e amore!!Un abbraccio Rudy🍀

  • @fabioprevidi
    @fabioprevidi 2 года назад +1

    Grazie Gabry, a me tu non annoi mai anzi, è un piacere ascoltarti ❤

  • @maxgiber
    @maxgiber 2 года назад +3

    Vado a far mettere mi piace anche a tutti i miei vicini di casa. 😁

  • @massimilianomarri9915
    @massimilianomarri9915 2 года назад +1

    Che emozioni suscitano queste auto,sarei come un bambino in un negozio di caramelle nel tuo Garage,roba da pelle d'oca.
    Buona Estate Gasi🤘🏻🤘🏻

  • @angelogennari1997
    @angelogennari1997 2 года назад +1

    semplice ciao gabri ti ascoltavo e vedevo in sempione con Bob guear, e ho cominciato a vedere i tuoi video su YT e con questo video, verrei a trovarti per vedere tutte le auto che hai li 😊oltre che ad ascoltare le storie delle auto che ti sono capitate o che hai sotto mano essendo coinvolgente quando spieghi 😊👌buon lavoro

  • @canceo8974
    @canceo8974 2 года назад

    Mi piacciono i tuoi video perché ascoltandoti si capisce che sei molto competente, non un cialtrone. Bravo

  • @nickygheda3714
    @nickygheda3714 2 года назад

    Ciao Gabriele, sulle Young timer concordo 100% con te, non sono un "espertone" ma l'aria che tira ho imparato anche io ad annusarla.....
    La seconda parte del video dimostra la tua serietà professionale e cosa più importante, la tua onestà intellettuale e pratica.
    Hai detto "Guardate in faccia le persone che avete di fronte" ed hai tanta ragione vecchio mio, anzi, tantissima!

  • @supercesare7297
    @supercesare7297 2 года назад +3

    condivido il discorso interessante...saluto a tutti

  • @giannimagnante4481
    @giannimagnante4481 2 года назад +1

    Hai fatto DAVVERO un video verità.
    Grazie.
    👏👏👏👏👏
    🙂👍

  • @roccomarcozzi5427
    @roccomarcozzi5427 2 года назад +1

    Piaciuto moltissimo. Grazie. Un abbraccio

  • @fabiopecchiari9613
    @fabiopecchiari9613 2 года назад +1

    Fantastica puntata.. Non vedo l'ora di vederti a Padova. A presto Gabriele sei troppo forte 💪 💪

  • @simonecodeluppi6458
    @simonecodeluppi6458 2 года назад +2

    Bellissima chiacchierata! Buon ferragosto gasi!👍👍🤗🤗

  • @enri6650
    @enri6650 2 года назад +1

    Che bellissimo garage.. Verrei in officina solo x vedere le auto che hai.. Tanti ricordi.. Comunque complimenti x tutto..

  • @lucafurru1250
    @lucafurru1250 2 года назад +2

    Che belle auto... Sarebbe bello venire a conoscerti già solo per il tesoro che hai lì ma, ovviamente, il vero tesoro e la conoscenza e la preparazione tua e del tuo staff nel mondo delle nostre "milf a 4 ruote" 😉😂😂

  • @christianbertogna3366
    @christianbertogna3366 2 года назад +1

    Grande Gabry, saluti dalla Svizzera! 👍👍👍

  • @poldon1968
    @poldon1968 2 года назад +1

    Caspita che video interessante...sia per il tema e sia, soprattutto e come al solito,per quel che riesci a trasmettere. Ad avercelo un meccanico così.....io ormai tra gli attrezzi di bordo ho le dita incrociate ( quelle che uso quando mi si dice che hanno cambiato a b e c...). Piccola parentesi....usi spesso il termine " una marea di...".... chissà se si trovano delle Marea in buono stato 😏🤗👍

  • @mauriziomenandro35
    @mauriziomenandro35 2 года назад +2

    Autosupermarket...!! Che ricordi... 😍

  • @sergiogiuntini4023
    @sergiogiuntini4023 2 года назад

    Condivido al 100%, mi ricorda quello dell’officina dove comprai un’auto Youngtimer alcuni anni fa, che giurava e spergiurava fosse stata da lui rifatta è perfetta. Dopo qualche settimana abbiamo iniziato a cambiare pezzi e ci fu da discutere anche molto.

  • @danieledionisio9005
    @danieledionisio9005 2 года назад +1

    Sei il mio migliore amico virtuale non mi annoio mai ad ascoltarti

  • @giulianofiorentini7871
    @giulianofiorentini7871 2 года назад +1

    Bravo Gasi, un gran bel video, io non sono mai stato appassionato di auto d'epoca ed ho sempre detto che deve rimanere una nicchia per poche auto con almeno 30 anni ed in condizioni eccelse, le altre rimangono tutti rottami da mandare alla pressa!

  • @federicomazzei1318
    @federicomazzei1318 2 года назад +1

    Ciao Gabriele . Eee , che peccato che il resto d'Italia non sia come te . Specialmente la parte politica . Un saluto , un GRAZIE grosso come una casa per quello che fai ( e che insegni ) e un buon Ferragosto .

  • @stevenseagal2052
    @stevenseagal2052 2 года назад

    Grande Gabriele!!! Argomento base per tutti quelli che si vogliono affascinare al mondo delle auto d'epoca (o youngtimer); anche se per impegni lavorativi non riesco a seguire tutte le puntate appena posso recupero 😉 buon ferragosto a tutta la Gasi

  • @alanstuffo155
    @alanstuffo155 2 года назад

    Da na parte...il proseguo del discorso...fila.E l invidia che mi ha mosso, complimenti mi piace il tuo movimento.

  • @stefanot8969
    @stefanot8969 2 года назад +1

    Bellissimo video. Spero di poterti conoscere a Padova il giorno dell'anteprima.

  • @giuseppelasusa
    @giuseppelasusa 2 года назад +1

    Gran bella puntata! Cmq quella zanzara a fine video che avevi sulla guancia ti ha lasciato una bella cotoletta 😂😂

  • @andreadebona3859
    @andreadebona3859 2 года назад +2

    Grande Gabry anche qui in Inghilterra tanti inglesi vengono in Italia a comprare auto classiche.. mi vengono i brividi avendo vissuto la vita nei concessionari.

  • @emanuelefossati3812
    @emanuelefossati3812 Год назад

    Vedere una panoramica così, di questi mezzi tutti assieme belli ordinati e altri in lavorazione mi ha fatto quasi commuovere. Sono dell' 88 ed ero cresciuto in mezzo a molti mezzi così a causa di una quota di un autonoleggio in famiglia e un'officina che si occupava anche di correre con relativo salone vendita a parte, di uno dei soci : io vagavo liberamente e non perdevo occasione di andare ad annoiare in officina o al salone vendita o di saltare in auto ogni volta che potevo quando andavano a fare prove o piccoli giretti. Thema Turbo e altro facevano parte del garage di parenti, così come Alfa 33 q.v. prima serie, Range manuale 3 porte e sentivi spesso nominare l'oggetto del desiderio 8.32 "che costava troppo" e così via. Anche se ero bambino la respiravi e la sentivi "l'aria che era diversa" anche solo rispetto a ciò che divenne da prima della metà del 2000 in poi. Non aggiungo altro.

  • @sonnyramone3545
    @sonnyramone3545 2 года назад +1

    Come sempre un piacere ogni tua puntata , se domani dovessi decidere di comprare una young timer ti contatterei perché mi piacciono le persone competenti e che senza giri di parole sono franche nell'esporre le situazioni legate ad un lavoro si un mezzo meccanico,in questo caso un automobile. Complimenti e continua così 👍🏻

  • @earthydracthedutchangeldra8415
    @earthydracthedutchangeldra8415 2 года назад +1

    Video interessante e mi ha aperto gli occhi su delle cose che in parte sapevo già. Ormai è lampante che son più ricercate auto d'annata o youngtimer, ci speculano per forza sopra, più che altro lo fanno per scoraggiare i futuri acquirenti di auto anziane ma ancora valide.

  • @giacomotettamanzi7276
    @giacomotettamanzi7276 2 года назад +1

    Ottimo video. Bravo! Mi è piaciuto e stato utile. Giacomo Tettamanzi

  • @nickolauser
    @nickolauser 2 года назад

    Uno dei tuoi video che mi sono piaciuti di più! Tanto di cappello per le auto del garage

  • @natalegiacalone4486
    @natalegiacalone4486 2 года назад +4

    Buona sera a tutti dalla Francia 😁👍

  • @antonelloserpi5485
    @antonelloserpi5485 2 года назад +2

    Sempre estremamente professionale 👍 complimenti Gabriele

  • @furios872
    @furios872 Год назад

    Non avevo mai visto questo video. Oggi la prima volta. Bellissimo

  • @simoneluca7469
    @simoneluca7469 2 года назад +1

    Io da bambino ,quindi fine anni 90 inizi '00 compravo autosupermarket...o meglio,lo facevo comprare da mia mamma ed andavo nelle ultime pagine dove c erano le offerte economiche fino 5000 euro ,non tanto per il costo ,tanto a 6/8 anni non avrei potuto acquistarne nessuna ,ma mi piacevano auto "vecchie"all epoca ,quelle che oggi sono diventate youngtimers ,ricordo vagamente che si trovavano thema t.i.e.,uno t.i.e. ,ma anche delta (non evo),golf gti inserzionate come rottami...Adesso invece hanno quasi raggiunto il loro valore di quando erano nuove...Comunque bellissimo ed interessantissimo video.Grazie..

  • @alessandrociccotti8490
    @alessandrociccotti8490 2 года назад +1

    Solo questo grande e per bene non sviolino non ti serve Gabri
    Un abbraccio Zafira Roma

  • @riokabuto2350
    @riokabuto2350 2 года назад +1

    Ciao Gasi, spero di conoscerti di persona a Padova quest'anno!!!
    Sei forte! Un saluto 👋 👋 👋

  • @atomartmatter5970
    @atomartmatter5970 2 года назад +1

    Ciao Gabri e ciao a tutti, video molto importante, questo. Per Padova sarebbe interessante ( e suggestivo) portare le auto restaurate e almeno un (1) esemplare ancora da sistemare, con tutta la sua polvere. Sarà comunque uno dei migliori stand!

  • @francescotedeschi66
    @francescotedeschi66 Год назад

    bravo Gasi complimenti ! che bella storia e che ispirazione ! 🤗🌈

  • @paolrau5554
    @paolrau5554 2 года назад +1

    Grande, Gasi. Una delle migliori discussioni. 💪👍

  • @mirco9480
    @mirco9480 2 года назад +1

    Bellissima la Mercedes SEC e la Maserati Quattroporte, grazie per i consigli.

  • @claudiotarletti3264
    @claudiotarletti3264 2 года назад +2

    Grande Gasi,sono completamente d'accordo con il tuo discorso,il problema è proprio quello di farlo capire alle persone,non è che se hai una Panda 4x4 del '93 marcia mi puoi cercare 10/12000€ perché hai visto che ne hanno venduta ad un'asta a 37000€....👍🏻
    PS: quello della Panda è un esempio, potrebbe essere tranquillamente anche di altre marche o modelli....

    • @AL197845w34832479823
      @AL197845w34832479823 2 года назад +1

      secondo me una panda 4x4 perfetta va 2000 euro...altro che 10000 per cortesia