Top 10 cose da fare in Tibet

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 дек 2022
  • Le nostre 10 proposte per un viaggio indimenticabile in Tibet.
    10) Arrivare al passo Karo-la
    Situato a 5.050m, qui è possibile ammirare il maestoso ghiacciaio Karo La Glacial che quasi invade la strada: la bellezza e suggestione del ghiacciaio è arricchita da un piccolo tempio buddista con un grande stupa bianco e dalle famose bandiere multicolori che ornano ogni passo tibetano.
    9) Visitare il lago Yamdrok-tso
    Il nome tradotto significa “lago scorpione dalle acque turchesi” ed è uno dei laghi sacri del Tibet, popolato da molte specie animali, tra cui yak (con cui è possibile fare foto) e uccelli acquatici.
    8) Mangiare senza paura il cibo locale
    È fortemente raccomandato bere l’acqua dalle bottigliette chiuse ma ciò non impedisce di provare la cucina tibetana, che è molto semplice e fa ampio uso di orzo, carni (soprattutto di Yak, montone e capra) e verdure.
    7) Himalaya
    Al Passo Gyatso-la, situato 5.240 metri, si trova un grande arco metallico avvolto da bandierine di preghiera che segna l’ingresso al Qomolangma National Park: all’orizzonte la catena himalayana e finalmente il Qomolangma, cioè il Monte Everest.
    6) Farsi una foto con il famoso Mastino Tibetano
    Originario delle alte vette dell’Himalaya, il Mastino Tibetano è considerato la razza canina più antica d'Oriente. Sulle strade principali che da Lhasa portano verso le montagne è facile incontrare molti cinesi che espongono uno o più esemplari di Mastini Tibetani, con i quali è possibile scattare alcune fotografie.
    5) Girare le Ruote di Preghiera
    Chiamate “Chokhor” (ruota della legge) in tibetano, sono degli strumenti di preghiera buddista esclusivamente tibetano per la crescita spirituale e la guarigione e, insieme alle bandiera di preghiera, sono un elemento essenziale del credo e della dottrina buddista lamaista quotidiana.
    4) Visitare il Monastero di Sera
    Situato a 4.000m, questo monastero è uno dei più grandi monasteri di Lhasa. Il motivo per cui non si può perdere questo monastero è il famoso “Dibattito” in cui i giovani monaci si sfidano a colpi di domande e risposte, per apprendere meglio ed imparare le scritture sacre.
    3) Vedere il Tempio Jokhang
    Questo è il tempio più importante di Lhasa, ma anche di tutto il Tibet perché qui è custodita la sacra statua di Buddha Shakyamuni ed ogni giorno il tempio è affollato di pellegrini e fedeli che pregano.
    Curiosità: Non è possibile visitare il tempio in completa libertà in quanto è un luogo sacro, pertanto è imposto un tempo massimo di 15 minuti per visitare l’interno del tempio.
    2) Passeggiare in Barkhor-Street (Lhasa)
    Barkor Street è la strada principale che ruota intorno al Tempio di Jokhang nella città vecchia di Lhasa, ed è percorsa ogni giorno da centinaia di pellegrini che eseguono la “kora” cioè girano intorno al Tempio in senso orario recitando mantra e preghiere.
    1) Visitare il Palazzo del Potala
    Posto a 3.650 metri d’altitudine, è stato la residenza di tutti i Dalai Lama fino a quando fu costretto dalle autorità cinesi a trasferire il proprio governo altrove; ad oggi è un museo visitato da pellegrini e turisti di tutto il mondo.

Комментарии •