Questa auto e’ uguale a quella che aveva mio padre nel 1993.. quanti ricordi, l’unica differenza negli interni al posto del nero, aveva la radica. Spettacolo.
Mio padre l'ha avuta ma avevo ancora 16 anni per guidarla. Era qualcosa di straordinario, magnifica. Poi il sogno passare alla Ghibli con un occhio allo Shamal.
Complimenti come sempre, bellissimo video sorella carnale della 424, e 224, da possessore di due biturbo non mi stancherò mai di ricordare il grande alejandro de tomaso che ha fatto resuscitare la maserati con la biturbo, e a sergio marchionne che ha portato la produzione in mirafiori facendo rinascere nei nostri tempi la bellissima nuova ghibli, grazie e al prossimo video.
Bel video....in 6 minuti hai riassunto quello che e' stata la 2000 piu' potente al mondo primo dell'arrivo della Ghibli,e hai fatto trasparire la tua passione x queste magnifiche auto!!....aspetto altre prove delle Maserati con impazienza....continuate a metterci questa passione e questo stile nel provare le auto....bravi!
Grazie per averci regalato questo fantastico video..! Piacevole da guardare e mai stancante.. ricco di saggezza che dimostra la tua Granda competenze in materia...
Clarkson non conosce la differenza tra il prezzo e il valore di un'auto... Questo è il suo problema. Forse è meglio così. Tiene lontani gli speculatori e i veri appassionati possono permettersi queste auto eccezionali! Grazie per i suoi video Doppio Corpo.
Sicuramente una delle più belle evoluzioni della famiglia Biturbo.Gran bel pezzo di meccanica, niente da aggiungere, bellissima, potessi me la comprerei molto volentieri.Grazie del video 👍🎖️👋🏻
Complimentiii davvero...amo le Maserati fin da piccolo. L'amore e il rispetto che dai al marchio Maserati ti fa davvero onore. Spero che presto ci farai vedere un bel test drive per il Karif...! Sicuramente ci farai vedere di cosa era capace quel due posti.
Grazie mille davvero dei graditissimi complimenti!! Far trasparire la passione per il Tridente sarebbe impersonale :) Grandissima macchina la Karif... chissà!
Io ho guidato un Ghibli da 330 cv ( 306 originali, ma il proprietario montò pezzi del Ghibli CUP da 330 cv in quanto non trovava ricambi originali- internet era agli inizi-) auto superba
Bel video per auto che sono sempre state sottovalutate ma che finalmente si stanno guadagnando un loro posto nella storia dell' auto. D' altro de auto come Ferrari Dino, Detomaso pantera, le stesse Maserati Mexico, Sebring, Indy, 3500 etc. Erano sottostimate e considerate di serie B fino a 15/ 20 anni fa. Spero che queste vetture spesso conservate male vengano rivalutate per quello che realmente valgono. Fa anche piacere sapere che il capo ingegneri della MacLaren nel reparto MSO Nick Tallis ha una Ghibli rossa.
Tu si che sai parlare di auto...e trattarle come meritano! Mi sono subito iscritto al tuo canale! Ho trovato il video sulla biturbo eccezionale... Da possessore di 2 maserati non posso che apprezzare ..grazie7
Bel video! Una corretta prospettiva nel giudicare un modello tanto studiato ed evoluto nel tempo, troppo spesso si leggono giudizi affrettati o luoghi comuni sulla biturbo e tutte le sue evoluzioni e senza fare nomi purtroppo anche da nostri conterranei che hanno avuto un po' di visibilità in più. Troppo facile giudicare uno sterzo poco preciso o difetti di produzione o problemi di affidabilità, se ci si mette nella prospettiva dei primi anni 80 o come in questo caso dell'inizio degli anni 90 e si osserva cosa veniva prodotto all'epoca in modo realistico e corretto allora tutto acquisisce un senso. Trovo il vostro modo di fare video molto interessante misto tra leggenda e realtà, bravi ragazzi. 10 e lode.
Alexcursedsailor ....bravo...condivido....soprattutto nella prova della 2.24V.....dove un certo tipo ha elencato solo difetti e falsita' sull'affidabilita' delle Biturbo e dove di passione in quella prova non ce ne'!ho una Spyder 24V comprata nuova nel 94 e mai avuto problemi di nessun tipo....
Pienamente d'accordo, i luoghi comuni la fanno da padrone dove non c'è esperienza diretta, purtroppo. In ogni caso, Grazie mille per il supporto e per l'apprezzatissimo 10 e lode!!!!
First of all Clarkson has not got a clue. The Maserati he was slagging off were old banger's that had been neglected. Anyway we all know that every car he gets into has a slope to the left or the right depending on where he is sitting just like the bridge piss take. Maserati is a drivers car that needs looking after , and they have Italian class ,and are quick.There is something I like about an understatement that can out perform Most.
La gente non immagina quanto lavoro (e rischi...) ci sono dietro un video di appena 6 minuti.. quindi non si può immaginare quanto piacere faccia leggere un commento del genere.. GRAZIE MILLE EUGENIO!!!
Ciao mi sono iscritto al tuo canale da poco ... complimenti per i video .. molto belli, ho guardato con molta attenzione in questo periodo quelli sulle Maserati biturbo perché sto cercando proprio questa e la ricerca verte proprio tra la 224 e la 222 , tra le due preferisco la 224 perché nella meccanica ha raggiunto la sua massima evoluzione ed efficienza .... tu cosa ne pensi !
Ciao, innanzitutto ti ringrazio dei complimenti e per esserti iscritto al canale! Tra le due la 224 è sì più evoluta ed anche più accattivante, probabilmente anche meglio rifinita e con un impianto elettrico generalmente un tantino più affidabile ed io personalmente la preferisco alla 222 che comunque apprezzo tantissimo perchè già matura potente ed affidabile; infatti in entrambi i casi avrai di che soddisfarti, sia la 222 che la 224 sono tra le migliori delle derivate Biturbo! Quello che davvero fa la differenza sta nel trovare l'esemplare nelle condizioni "GIUSTE". Prima dell'acquisto è consigliabile, dopo una bella ispezione, un lungo test-drive, per analizzare il comportamento e soprattutto la risposta del motore e delle turbine. Mio consiglio: non spaventarti di graffi, cigolii e micro imperfezioni, piuttosto bada al sodo! A mio parere , per quanto prediliga le iniezione, anche le carburatore non vanno tralasciate, in quanto se messe bene, sono anche più semplici nella manutenzione per il fatto che sono prive di tanti sensori che abbondano nelle versioni a iniezione, quindi una Carburatore messa bene , con una buona messa appunto alla carburazione, può dare tante soddisfazioni! (a patto che abbia l'MABC...) Buona ricerca e facci sapere cosa sceglierai per entrare a far parte dei felici possessori di Gran Turismo Maserati! ;-)
I always see people talking bad about the Biturbo relability. I'd like to see a comparison with other brand-new cars from small-size builders of that era. After all, most "new" cars were derivatives from previous ones, while the Biturbo was not.
@@doppiocorpo9242 Io ho un My1992 immatricolata a gennaio 1993 nera unico proprietario (mio padre) con soli 78000Km.... ma non te la dò per provarla :-)
Ho sentito diversi ex proprietari (veri) affermare di aver visto in più occasioni i tachimetri originali delle loro Racing sfiorare i 300 km/h Sarebbe interessante un confronto tra questa e la successiva Ghibli m.y. '93 (con spinterogeno per intenderci), venti CV di differenza dichiarati tra le due, per altrettanti kg di differenza, sempre dichiarati 😉
Davide Cerioni fece la prova della 224 e la ridicolizzo'!!!Questa si che e' una prova fatta come si deve,parlo per esperienza personale visto che la mia prima auto fu proprio una 224
@@tridenteartista a dire che Cironi non ne capisce di auto ce ne vuole è..ha detto semplicemente la verità su quell'auto,che ho guidato diverse volte. Condivido appieno la sua recensione,ho trovato gli stessi difetti anche io.
Beh...mi soffermo a scrivere solo un commento sulla critica fatta a Davide Cironi. Visto che siete tutti leoni da tastiera e piloti esperti e vissuti, oltre che tuttologi, vi consiglio allora di prendervi una bella (solo esteticamente) Maserati 2.24V e provarla come si deve in pista magari. Non però come se doveste fare la passeggiata domenicale con la fidanzata di fianco ma da esperto guidatore se ne siete capaci! Con la bocca si fa e si dice tutto, con i fatti è un'altra cosa. Poi forse potrete parlare di Davide Cironi semmai riusciste a guidarla come ha fatto lui nel test drive. Davide Cironi ha detto, durante i test effettuati sulla Maserati che per quanto bella possa essere quell'auto, ha purtroppo avuto tanti difetti in fase di realizzazione. Dalla guida, alla tenuta di strada, alla frenata e problemi meccanici vari. E visto che Maserati è stato ed è uno dei pochi marchi italiani di grande prestigio... di certo ci si sarebbe aspettato qualcosa di più, visto che non parliamo di auto come Skoda o Dacia, giusto per fare alcuni esempi!! Maserati non può permettersi di sbagliare. Perché non realizza citycar o utilitarie per donne ma capolavori. E i capolavori devono essere perfetti. Questo è il mio parere. Amen amici.
Max Kinder ahahah.....Cironi e meglio che non parla di auto di un certo tipo....vogliamo parlare delle 458 che prendevano fuoco?tutti i costruttori sbagliano....la 2.24 provata da quel personaggio era messa male.....ha sparato tante di quelle cazzate in quel video che e meglio che si occupi di altro.....l unica cosa giusta e la critica sullo sterzo....per il resto,muto deve stare
bravo, ma facciamo capire che le cinture di sicurezza sono importanti indossandole, specialmente quando si guida in maniera sportiva...non è un bell'esempio guidare senza cinture :-)
Hot driving and a Maserati Biturbo. It´s the best marriage you can think of ;-) Forget the bullshit speak from the Top gear and Grand tour clowns. The Biturbo family is pure adrenalin. Tons of charisma and something like the Feiat Dino without the not very reliable, not very well domisticated V6 engine (overhault every 80.000 km, with no oiling for the camshaft) with much more power an luxury for today for less than a quarter of the money.... Think about it and then make a testdrive and fall in love with it... :-))
Avevo un Ferrari 3,400 cc aspirato, 300 cv, dopo qualche anno la vendetta è comprai questa racing, 2000 cc, biturbo, 290 cv, beh, a livello di prestazioni non ci trovai nessuna differenza
Anche se in ritardo ma un ottimo video....poi parere personale in merito un brand della sagra delle biturbo non mi hanno mai entusiasmato....!!!...per gusti e tendenze mie preferisco il made in germany...!!!
Se non sei più che esperto giri su te stesso come su una 🎠.Ci vuole veramente fegato per poterla usare.Un mio conoscente ne aveva una poi la venduta a me perché non aveva gli attributi per usarla gli ho dato 10 milioni più una renault gt turbo che avevo.Posso dire che come passeggero avevi la morte che aspettava un errore per portarti con se mi sono divertito come non mai nessun controllo nessun differenziale autobloccante sì c'era ma non era tanto affidabile alle alte velocità 😮😮😮
Certo perchè non ha la stessa rarità ed esclusività. Poi pur avendo 23 cavalli in più la Ghibli è più grossa e pesante, mentre la Racing è praticamente una piccola Biturbo super dopata!
Una 224 con motore '' potenziato''; sterzo troppo demoltiplicato manca la barra antirollio al posteriore , freni non all'altezza. Meccanica fredda non adeguata alle potenza.
Questa auto e’ uguale a quella che aveva mio padre nel 1993.. quanti ricordi, l’unica differenza negli interni al posto del nero, aveva la radica. Spettacolo.
Video potentissimo! Continua così, grande!
Grazie mille!
Mio padre l'ha avuta ma avevo ancora 16 anni per guidarla. Era qualcosa di straordinario, magnifica. Poi il sogno passare alla Ghibli con un occhio allo Shamal.
Meraviglioso, un pezzo di storia italiana e sopratutto un modello speciale fatto con il cuore.
Complimenti come sempre, bellissimo video sorella carnale della 424, e 224, da possessore di due biturbo non mi stancherò mai di ricordare il grande alejandro de tomaso che ha fatto resuscitare la maserati con la biturbo, e a sergio marchionne che ha portato la produzione in mirafiori facendo rinascere nei nostri tempi la bellissima nuova ghibli, grazie e al prossimo video.
Grazie mille a te del bel commento!
Ben detto
Bellissimo Servizio: onesto e che fa un quadro giusto di un'Auto Unica!!!
Grazie mille!!
Da possessore non posso che farti i complimenti hai descritto magnificamente una vettura bella quanto rara!
Chapeau 👌
Grazie Mille!
i commenti dei possessori sono fra i più apprezzati!
Bel video....in 6 minuti hai riassunto quello che e' stata la 2000 piu' potente al mondo primo dell'arrivo della Ghibli,e hai fatto trasparire la tua passione x queste magnifiche auto!!....aspetto altre prove delle Maserati con impazienza....continuate a metterci questa passione e questo stile nel provare le auto....bravi!
Anch'io sono impaziente di mettermi al volante di un altra Maserati!! ;-) Grazie tante davvero per i preziosi complimenti!!
le maserati sono auto per pochi.....che capiscono di auto.....bravissimo
Grazie mille Davide f s!! Bella quest'approvazione da parte dei condividenti della passione del Tridente!
Grazie per averci regalato questo fantastico video..! Piacevole da guardare e mai stancante.. ricco di saggezza che dimostra la tua Granda competenze in materia...
Davvero grazie mille del supporto e del bellissimo commento!!!!!!
Clarkson non conosce la differenza tra il prezzo e il valore di un'auto... Questo è il suo problema. Forse è meglio così. Tiene lontani gli speculatori e i veri appassionati possono permettersi queste auto eccezionali!
Grazie per i suoi video Doppio Corpo.
Bella Macchina...mia padre ha avuto una 424 e uno spider Zagato sempre 24 valvole...Che ricordi!
spider con 24 v ?
GiLmOuR RuLeZ La Spyder 24V ce l'ho anche io.....🔱🔱🔱🔱
tan Goo si,ne hanno fatte 200,io ce l'ho.....🔱🔱🔱
Le amo dai tempi di scuola . Il 224 era il mio preferito, ora questa RACING mi ha entusiasmato😍
Sicuramente una delle più belle evoluzioni della famiglia Biturbo.Gran bel pezzo di meccanica, niente da aggiungere, bellissima, potessi me la comprerei molto volentieri.Grazie del video 👍🎖️👋🏻
Grazie mille!!
@@doppiocorpo9242 Ma di nulla,per me è sempre un piacere vedere queste Maserati,ciao 👋🏻👍🎖️
Ottimo video! Grazie! E un'ottima risposta Jeremy Clarkson.
Grazie mille!
Complimentiii davvero...amo le Maserati fin da piccolo. L'amore e il rispetto che dai al marchio Maserati ti fa davvero onore. Spero che presto ci farai vedere un bel test drive per il Karif...! Sicuramente ci farai vedere di cosa era capace quel due posti.
Grazie mille davvero dei graditissimi complimenti!! Far trasparire la passione per il Tridente sarebbe impersonale :) Grandissima macchina la Karif... chissà!
Doppio Corpo .....anche Ghibli e Shamal.....sarebbero graditi.....
Tridenteartista Inutile dirti che spero di accontentarti ... sarebbero molto gradite anche da me! ;-)
Io ho guidato un Ghibli da 330 cv ( 306 originali, ma il proprietario montò pezzi del Ghibli CUP da 330 cv in quanto non trovava ricambi originali- internet era agli inizi-) auto superba
Bel video per auto che sono sempre state sottovalutate ma che finalmente si stanno guadagnando un loro posto nella storia dell' auto. D' altro de auto come Ferrari Dino, Detomaso pantera, le stesse Maserati Mexico, Sebring, Indy, 3500 etc. Erano sottostimate e considerate di serie B fino a 15/ 20 anni fa. Spero che queste vetture spesso conservate male vengano rivalutate per quello che realmente valgono. Fa anche piacere sapere che il capo ingegneri della MacLaren nel reparto MSO Nick Tallis ha una Ghibli rossa.
SEI UN GRANDE.
soprattutto per le chiacchiere da "lasciare al bar".
GRAZIE DAVVERO!!
Lucas TreDueUno 😁😁😁 epico
Eleganza e potenza un binomio senza tempo
Tu si che sai parlare di auto...e trattarle come meritano! Mi sono subito iscritto al tuo canale! Ho trovato il video sulla biturbo eccezionale... Da possessore di 2 maserati non posso che apprezzare ..grazie7
Ricevere complimenti da appassionati e possessori di queste auto non ha prezzo! Grazie mille a te per il prezioso supporto!!
Love De Tomaso Maseratis.
Love the car and your passion for it . . .
really thanks!
Ottimo servizio!!! Sono meraviglie dimenticate nel tempo
Bellissima 😍
Bel video! Una corretta prospettiva nel giudicare un modello tanto studiato ed evoluto nel tempo, troppo spesso si leggono giudizi affrettati o luoghi comuni sulla biturbo e tutte le sue evoluzioni e senza fare nomi purtroppo anche da nostri conterranei che hanno avuto un po' di visibilità in più. Troppo facile giudicare uno sterzo poco preciso o difetti di produzione o problemi di affidabilità, se ci si mette nella prospettiva dei primi anni 80 o come in questo caso dell'inizio degli anni 90 e si osserva cosa veniva prodotto all'epoca in modo realistico e corretto allora tutto acquisisce un senso. Trovo il vostro modo di fare video molto interessante misto tra leggenda e realtà, bravi ragazzi. 10 e lode.
Alexcursedsailor ....bravo...condivido....soprattutto nella prova della 2.24V.....dove un certo tipo ha elencato solo difetti e falsita' sull'affidabilita' delle Biturbo e dove di passione in quella prova non ce ne'!ho una Spyder 24V comprata nuova nel 94 e mai avuto problemi di nessun tipo....
Pienamente d'accordo, i luoghi comuni la fanno da padrone dove non c'è esperienza diretta, purtroppo.
In ogni caso, Grazie mille per il supporto e per l'apprezzatissimo 10 e lode!!!!
Spyder 24V... Fantastica e pregiata. Complimenti!!
Avete una pagina facebook?
Spiacente ma niente pagina Facebook
Mio padre ha posseduto una splendida 430 nel 1989. Barbieri della Auto officina Europa di Piacenza il meccanico perfetto per queste auto. Bei tempi.
Veramente una bellissima recensione.
Grazie mille!
Bellissima!!!
Love your channel. More English subtitles please. 🙏
First of all Clarkson has not got a clue. The Maserati he was slagging off were old banger's that had been neglected. Anyway we all know that every car he gets into has a slope to the left or the right depending on where he is sitting just like the bridge piss take. Maserati is a drivers car that needs looking after , and they have Italian class ,and are quick.There is something I like about an understatement that can out perform
Most.
Bravo Doppio Corpo !
Grazie mille!
Doppio corpo, per me sei il MIGLIORE, c'è tanto da imparare da TE. Ciao un saluto da GENOVA.;-);-);-);-);-)
La gente non immagina quanto lavoro (e rischi...) ci sono dietro un video di appena 6 minuti.. quindi non si può immaginare quanto piacere faccia leggere un commento del genere.. GRAZIE MILLE EUGENIO!!!
Caro DOPPIO CORPO, Il piacere, è reciproco, ce ne fossero di persone come TE. Ciao.;-);-);-);-)
haha, davvero grazie mille ancora!!
Grande auto,
Per duri💪🏿💪🏿💪🏿
Grandissimo...
Gentilissimo!
Ciao,non fate più video?
Forse un po' "pompato" (per i miei gusti si intende) nell'esposizione, ma per il resto bravi...bel video e bel mostro. Andate avanti così!
Spettacolare
Grazie!!
@@doppiocorpo9242 ci siamo iscritti al tuo canale
Perché non portate la Maserati ghibli del 1992?
Appena sarà possibile!
@@doppiocorpo9242 Magari la Ghibli GT ,che è l'ultima evoluzione della saga biturbo, praticamente il "canto del cigno".
ma questa e come se fosse la versione migliorata della shamal vero?
Ciao mi sono iscritto al tuo canale da poco ... complimenti per i video .. molto belli, ho guardato con molta attenzione in questo periodo quelli sulle Maserati biturbo perché sto cercando proprio questa e la ricerca verte proprio tra la 224 e la 222 , tra le due preferisco la 224 perché nella meccanica ha raggiunto la sua massima evoluzione ed efficienza .... tu cosa ne pensi !
Ciao, innanzitutto ti ringrazio dei complimenti e per esserti iscritto al canale!
Tra le due la 224 è sì più evoluta ed anche più accattivante, probabilmente anche meglio rifinita e con un impianto elettrico generalmente un tantino più affidabile ed io personalmente la preferisco alla 222 che comunque apprezzo tantissimo perchè già matura potente ed affidabile; infatti in entrambi i casi avrai di che soddisfarti, sia la 222 che la 224 sono tra le migliori delle derivate Biturbo! Quello che davvero fa la differenza sta nel trovare l'esemplare nelle condizioni "GIUSTE". Prima dell'acquisto è consigliabile, dopo una bella ispezione, un lungo test-drive, per analizzare il comportamento e soprattutto la risposta del motore e delle turbine. Mio consiglio: non spaventarti di graffi, cigolii e micro imperfezioni, piuttosto bada al sodo!
A mio parere , per quanto prediliga le iniezione, anche le carburatore non vanno tralasciate, in quanto se messe bene, sono anche più semplici nella manutenzione per il fatto che sono prive di tanti sensori che abbondano nelle versioni a iniezione, quindi una Carburatore messa bene , con una buona messa appunto alla carburazione, può dare tante soddisfazioni! (a patto che abbia l'MABC...)
Buona ricerca e facci sapere cosa sceglierai per entrare a far parte dei felici possessori di Gran Turismo Maserati! ;-)
@@doppiocorpo9242 Vi farò sapere senz'altro 👍👋
I always see people talking bad about the Biturbo relability. I'd like to see a comparison with other brand-new cars from small-size builders of that era. After all, most "new" cars were derivatives from previous ones, while the Biturbo was not.
Very correct observation.
I invite you to watch my latest video on the Maserati 2.24v
CIAO IO SONO PROPRITARIO DI UNA GLIBLI DEL 98 E MI DATO 18 ANNI DI GRANDE SODISFAZIONE. ANCORA CELO E ODORA DI NUOVO
complimentoni!!! sono sicuro che continuerà a darti grandi soddisfazioni!!!
Sei troppo forte... Faresti la prova della ghibli del 1995
Grazie mille!!! Se me ne dovesse capitare una bella certo!
I need those cerchi's for my 228!:)
Ragazzi....quando altri video?
Appena possibile!
これ、シャマルですか?
Macchina e video da uomini. Come dissero nel film "Il Camorrista"..."a me m s'è rzzat 'o cazz!"
La musica copre il parlato.
👍🏼
Ma il contachilometri non funziona
La biturbo più potente e più prestante che rimane fedele alla carrozzeria della biturbo della prima serie
Corretto! Stesso telaio della piccola Biturbo ma con una potenza esasperata
@@doppiocorpo9242 Quando proverete l'ultima vera biturbo? La Ghibli my 1992
@@iPierPhone Ciao! Non appena mi capiterà quella giusta tra le mani! Intanto grazie mille del supporto!
@@doppiocorpo9242 Io ho un My1992 immatricolata a gennaio 1993 nera unico proprietario (mio padre) con soli 78000Km.... ma non te la dò per provarla :-)
@@iPierPhone Non mi risulta di avertela chiesta, ne potrà mai accadere... Il papy può dormire sereno ;-)
Those driving gloves are sick!
Ho sentito diversi ex proprietari (veri) affermare di aver visto in più occasioni i tachimetri originali delle loro Racing sfiorare i 300 km/h
Sarebbe interessante un confronto tra questa e la successiva Ghibli m.y. '93 (con spinterogeno per intenderci), venti CV di differenza dichiarati tra le due, per altrettanti kg di differenza, sempre dichiarati 😉
il mio sogno
Davide Cerioni fece la prova della 224 e la ridicolizzo'!!!Questa si che e' una prova fatta come si deve,parlo per esperienza personale visto che la mia prima auto fu proprio una 224
Rossano camilletti davide cironi non capisce nulla di macchine....x quel tipo bastano le uno turbo....
@@tridenteartista a dire che Cironi non ne capisce di auto ce ne vuole è..ha detto semplicemente la verità su quell'auto,che ho guidato diverse volte. Condivido appieno la sua recensione,ho trovato gli stessi difetti anche io.
Beh...mi soffermo a scrivere solo un commento sulla critica fatta a Davide Cironi. Visto che siete tutti leoni da tastiera e piloti esperti e vissuti, oltre che tuttologi, vi consiglio allora di prendervi una bella (solo esteticamente) Maserati 2.24V e provarla come si deve in pista magari. Non però come se doveste fare la passeggiata domenicale con la fidanzata di fianco ma da esperto guidatore se ne siete capaci! Con la bocca si fa e si dice tutto, con i fatti è un'altra cosa. Poi forse potrete parlare di Davide Cironi semmai riusciste a guidarla come ha fatto lui nel test drive. Davide Cironi ha detto, durante i test effettuati sulla Maserati che per quanto bella possa essere quell'auto, ha purtroppo avuto tanti difetti in fase di realizzazione. Dalla guida, alla tenuta di strada, alla frenata e problemi meccanici vari. E visto che Maserati è stato ed è uno dei pochi marchi italiani di grande prestigio... di certo ci si sarebbe aspettato qualcosa di più, visto che non parliamo di auto come Skoda o Dacia, giusto per fare alcuni esempi!! Maserati non può permettersi di sbagliare. Perché non realizza citycar o utilitarie per donne ma capolavori. E i capolavori devono essere perfetti. Questo è il mio parere. Amen amici.
Max Kinder ahahah.....Cironi e meglio che non parla di auto di un certo tipo....vogliamo parlare delle 458 che prendevano fuoco?tutti i costruttori sbagliano....la 2.24 provata da quel personaggio era messa male.....ha sparato tante di quelle cazzate in quel video che e meglio che si occupi di altro.....l unica cosa giusta e la critica sullo sterzo....per il resto,muto deve stare
Per capire queste auto bisogna guardare De Tomaso ,perché c'è un prima ,c'è un dopo e un durante con i motori biturbo
bravo, ma facciamo capire che le cinture di sicurezza sono importanti indossandole, specialmente quando si guida in maniera sportiva...non è un bell'esempio guidare senza cinture :-)
Hai pienamente ragione!
riccardo luppi ecco,ci mancava il prete della situazione.....
Una notte d'estate del 1994 un mio amico mi disse andiamo a fare un giro con l'auto di mio padre....🚀🚀🚀
Hot driving and a Maserati Biturbo. It´s the best marriage you can think of ;-) Forget the bullshit speak from the Top gear and Grand tour clowns. The Biturbo family is pure adrenalin. Tons of charisma and something like the Feiat Dino without the not very reliable, not very well domisticated V6 engine (overhault every 80.000 km, with no oiling for the camshaft) with much more power an luxury for today for less than a quarter of the money.... Think about it and then make a testdrive and fall in love with it... :-))
Quando si dice classe.....
Grazie!!
Avevo un Ferrari 3,400 cc aspirato, 300 cv, dopo qualche anno la vendetta è comprai questa racing, 2000 cc, biturbo, 290 cv, beh, a livello di prestazioni non ci trovai nessuna differenza
Mah.....il Racing va'molto di piu se consideri che e un 2000!
Anche se in ritardo ma un ottimo video....poi parere personale in merito un brand della sagra delle biturbo non mi hanno mai entusiasmato....!!!...per gusti e tendenze mie preferisco il made in germany...!!!
Altro che tedesche queste sono auto
Se non sei più che esperto giri su te stesso come su una 🎠.Ci vuole veramente fegato per poterla usare.Un mio conoscente ne aveva una poi la venduta a me perché non aveva gli attributi per usarla gli ho dato 10 milioni più una renault gt turbo che avevo.Posso dire che come passeggero avevi la morte che aspettava un errore per portarti con se mi sono divertito come non mai nessun controllo nessun differenziale autobloccante sì c'era ma non era tanto affidabile alle alte velocità 😮😮😮
una ghibli costa meno!
Certo perchè non ha la stessa rarità ed esclusività. Poi pur avendo 23 cavalli in più la Ghibli è più grossa e pesante, mentre la Racing è praticamente una piccola Biturbo super dopata!
Una 224 con motore '' potenziato''; sterzo troppo demoltiplicato manca la barra antirollio al posteriore , freni non all'altezza.
Meccanica fredda non adeguata alle potenza.
Spari troppe fesserie,vai a guardare i video di sminkiettino....