Gli ucraini stanno sparando perchè se perdono gli succede che tutte le leggi russe sull'aborto e tutta ste scemenze indologiche verranno implementate anche in da loro.
Una persona saggia un giorno disse: “un morto ha il diritto che i suoi organi non vengano donati se in vita non lo aveva desiderato, anche se tale donazione potrebbe salvare delle vite. Come può essere quindi che una donna viva abbia meno diritti sui suoi organi che un cadavere?”
"...Come può essere quindi che una donna viva abbia meno diritti sui suoi organi che un cadavere?” Nel momento in cui non è della tua vita che si sta decidendo ma di quella che, banalmente, dovrebbe essere di tuo figlio ( o del tuo feto, del tuo grumo di cellule, insomma chiamalo come ti pare ).
@@pirulino396 anche la donazione di organi di cui parla il commento è una decisione che influirà sulla vita di qualcun altro, magari anche in via definitiva.
Abortire dev’essere una scelta veramente veramente difficilissima. Penso che qualsiasi donna con un minimo di cuore, a prescindere dalla decisione, soffra tanto quando si ritrova a quel bivio. La vita è piena di situazioni complicate: problemi economici, problemi di salute, problemi psicologici e psichiatrici… Una persona deve essere libera di scegliere se tenere o meno una creatura che le cambierà la vita per sempre. Non capisco come queste persone non si rendano conto di quanti motivi “buoni” ci siano, per non fare un figlio. Forse non capiscono che responsabilità sia crescere un bambino!
L'errore principale di questi vecchi rincretiniti e' pensare che, dando il permesso ad una donna di abortire o ad un malato di chiedere un'eutanasia, si incoraggino tali azioni e quindi si provochino aborti di massa e suicidi di massa. Questa concezione, per ovvi motivi, e' sintomo di quella malattia che, con molta eleganza e senza *per niente* mancar loro di rispetto, definisco "coglionaggine". rimane comunque che quello che dici e' giustissimo, si tratta di una decisione davvero terribile ma mecessaria in alcune situazioni, specie tenendo in considerazione il costo della vita sempre piu' alto in occidente, e' ora che questi bigotti imparino cosa significa vivere nel 2022 direi.
Guarda, io invece ti dico che non è così, a me è successo e non l'ho mai considerato un figlio o un bambino, ma solo un fastidioso grumo di sangue. Buongiorno il senso materno non esiste se non vuoi un figlio.
Abortire un feto non capisco che problema ci sia... Intendo abortire ai primi stadi in cui è ancora grosso meno di un pugno. Feto=/=bambino formato. Molte donne abortiscono in questa fase: da uomo non capisco le paranoie. Una volta una mia compagna mi disse che aveva abortito, piangendo, e le altre compagne l'avevano trattata come una persona immorale e deprecabile. Io le dicevo, sbattitene, è un feto mica un bambino. Non ha coscienza, non è formato. E questa continuava a piangere ininterottamente. Piu che altro la donna deve avere pari poteri rispetto all'uomo:ad esempio nello stupro, se l'uomo si forza sulla donna inseminandola, così la donna deve poter disporre del "contro-potere" di annullare quell'azione che si è tradotta in un'imposizione. Insomma diritto a controllare il proprio corpo. Ovviamente i cristiani e i loro punti di vista in ogni caso non contano un qatz0 in quanto sono degli anti stato che rispondono alla dottrina di un'entità politica che si mette in competizione con lo Stato e la sua potestà. È per questa ragione che i Romani massacravano i cristiani (e facevano bene. Sono degli anarchici, e anti-stato) E voglio aggiungere che infatti la Corte Costituzionale da piu rilevanza alla vita della madre che a quella del bambino non ancora formato (quindi, non ancora "vita"). Le istituzioni sputano in faccia ai cristianacci che vengono reclusi dalla società nel loro ruolo naturale: ovvero quello del pagliaccio che viene intervistato da Tommasi per farci ridere.
Ne riparliamo quando sarai tu a perdere un figlio per un aborto spontaneo!!..e magari quando avrai compreso che se non metti il preservativo sei responsabile al 50 percento di questo con concepimento
@@kevindetti1926 In base alla dignità umana che non può essere tolta e demolita dai primi che capita. È innegabile che chiunque voglia fare ciò, per un motivo o l'altro, ha torto
Si ma puoi ammettere che si vede che non sono di destra ma è evidente che sono di pseudosinistta 😁 d'altronde la destra è realista guarda i reali problemi dell'Italia soprattutto economici e lavorativi sicurezza delinquenza le varie destre sono contro il green pass ma non sono contro i vaccini ad esempio
La stupidità di pseudosinistta è nota alla destra e non negare che si vede che sono di pseudosinistta non parlano di rimpatri di tasse di soldi di lavoro non parlano di italiani 🇮🇹
Se vedessi, in questa piazza, un amico o un parente, sarebbe una delusione enorme. Siete antichi, già superati dalla società e dal buon senso... Strappate il sorriso nostalgico di un mondo che fu.
@Linda Atirw pena di morte, Assange 145 anni di carcere, 50 guerre all attivo ed un tasso di disoccupazione dei più alti. UN ottimo esempio da non seguire
Tu che sei tanto moderno, invece, hai dei valori di riferimento davvero "elevati" e ne sei contento senza neanche sapere chi li ha instillati nella massa e perché. Tu sei "democratico", ma non tolleri che "altri" dicano la loro; sei aperto, ma solo a quelli che la pensano come te; sei tollerante, ma non "tolleri" chi è diverso nelle idee e nei valori; sei moderno, ma neghi la "Tradizione" e non comprendi che senza tradizioni qualsiasi modernità crolla; pensi di essere scaltro, ma non hai capito che stanno usando tutti i cloni come te che sono stati creati con lo stampino; pensi di essere colto, ma non riesci ad argomentare la presunta modernità senza ricorrere a slogan che sono sono stati creati da altri per il loro pronto uso da parte di stupidi pappagalli. E si potrebbe continuare molto a lungo... Ma non capiresti! Infatti, tu e i tanti cloni come te non capite cosa vi hanno fatto!! Semplicemente, non capite! Prova a leggere Pasolini cosa scrisse sul '68. Non si tratta di un prete reazionario, di un bigotto pesante come il piombo, di un imbecille retrogrado (e in giro ce ne sono... ce ne sono! Fanno più danni che altro e servono molto a quelli come te per deligittimare millenni di Tradizioni delegittimate), ma di Pasolini. Leggi.... leggi... cosa Pasolini ha scritto sui "chierici di Sinistra": i veri fascisti! Come te! Guardati allo specchio e dici a te stesso cosa vedi. Poi, immaginati con un bambino tra le braccia. Che sia tuo figlio o meno conta poco! Immagina quel bimbo pochi minuti o pochi mesi prima di nascere... Lo uccideresti ancora? Lo faresti davvero? Penso di sì, purtroppo. Lo faresti solo perché ti hanno detto (indottrinando) che ucciderlo è il Diritto della madre. Ma ti hanno nascosto l'immagine fondamentale: chi è il più debole tra quel bimbo e la madre? Chi è il più forte? Chi tra i due può scegliere? Chi non può farlo? Non ti parlerò di Malthus e del Neo-darwinismo sociale, delle politiche demografiche stabilite dalle élite fabiane, dai gruppi eugenici e massonici.... Sarebbe inutile!! Inutile perché tu hai già "scelto" prima di sapere (infatti sono queste élite che hanno scelto per te, ma a te sta bene così). Buona vita da pecora, da pappagallo, da asino, da serpente, da verme.... E' la modernità del "Nuovo Mondo" (... a proposito, lo hai mai letto?)
@@robertograziano8031 Il moderno che tu tanti accusi si basa appunto sulla libertà, quindi sul non poter tollerare che un altro individuo possa intralciare/privare i diritti altrui. Cosa di cui tu stai usufruendo "esponendo" il tuo "ideale". Senza "le idee nuove" saremmo ancora a farla di fuori, ad essere sfruttati come dei cani in fabbrica, a non avere un'istruzione base e molto altro ancora. Le tradizioni sono il ballo, il cibo ecc cosa che qui non c'entrano nulla, come Pasolini. Pasolini rientrava nei campi artistici e in quanto umano, i suoi pensieri rispecchiavano l'epoca e il luogo dove si trovava (cose che cambiano, come la politica di cui parlava). Quindi non applicabile ad ora. Cosa che a quanto pare, a te non piace, il fatto che sia influenzato, ma come essere umano la psicologia è applicata anche ad esso. L'aborto viene praticato entro tre mesi, quando è solo un feto, quindi non esiste nemmeno il bambino. E ps. Voler indurre una persona a pensarla come vuoi te attraverso i sensi di colpa, è il metodo maggiore usufruito da chi usa propaganda e quindi chi vuole controllare le masse (cosa che tu stesso condanni e che a causa di quest'ultima, ritieni l'argomento meno fondato). Parli degli indottrinamenti e ne sei contro quando l'Italia ha dei patti lateranensi con il Vaticano da tempo, in cui letteralmente vuole che indirizzassimo i nostri valori ai loro, guarda caso anche il fatto di essere contro l'aborto, come te. Pensi che "l'elite" non giovi del fatto che noi stiamo litigando? I popoli con più malumore generale sono quelli più facili da controllare. "Non hai letto" storia e psicologia? L'essere umano, come tutte le altre specie, si evolve e non è quello più forte a vincere (modo in cui vuoi risultare, in base ai tuoi modi) ma quello che è più capace di abituarsi all'ambiente esterno. In poche parole: inutile avere una conoscenza ampia se poi si è incapaci di applicarla nel modo corretto. E ps. Di tutto il libro che hai composto, nemmeno un terzo corrisponde a un modo adeguato di conversare e di interagire civilmente. Quindi senza stereotipizzare, insultare, fare il prepotente ecc... Chi è la pecora qui? Chi commenta senza nemmeno essere in grado di essere civile e nemmeno di saper cosa si parla (tradizioni, Pasolini, "bambino") e credere di sapere tutto dell'altro (te che ne sai se è di sinistra? Questo è un preconcetto, cosa che a te non piace e non capiresti) o quello che espone le proprie emozioni in caso di una determinata situazione? Il fatto che tu voglia che reagissimo nel tuo modo è veramente preoccupare, "hai mai letto" la psicologia base?
Saverio io ti ammiro per quanto riesci a mantenere la calma di fronte a queste persone fuori come cancelli e di una ignoranza spaventosa anche sui temi per cui stanno protestando. Mi fa paura sapere che li fuori c'è gente così e che potrebbe essere qualcuno che potrebbe incrociare una Delle mie figlie e dirgli una cosa del genere.
Bravo, ammira.... ammira.... Ma prova a farti una domanda: a cosa serve tutto lo schifo che è stato scatenato? Immagino tu non lo sappia. Se tu lo sapessi non saresti uno sciagurato tanto superficiale. In ultimo: il Potere accarezza i suoi servi e attacca/prende in giro i suoi avversari. Tu che stai col Potere non hai capito nulla di quanto stanno facendo fare ai tanti polli cresciuti in batteria come te. Chi resiste al Potere (al netto dei "personaggi" che le baldracche della propaganda, come Fanpage, vanno a cercare per delegittimare bel altro) ha una forza e una dignità che la feccia non può comprendere.
Sarei molto curioso di capire perché sono ignoranti, ma del resto è giusto che ognuno abbia le sue idee, anche se completamente sbagliate, come la tua in sto caso
0:40, figurati se mancava quella scellerata 0:58, figurati se manca il fascista 20enne che era pure andato a Predappio 6:20, figurati se mancava padre David l’esorcista fascista Orco can li so tutti a memoria sti scappati di casa, praticamente sono in quattro a sostenere le stesse idee
@@Pokrovsky1961 hai ragione, sono decisioni che si dovrebbero prendere in due anche quando si concepisce una vita ma non sempre è così, ti assicuro che x una donna scegliere un aborto non è mai facile più delle volte lo fa perché si sente usata dall' uomo altrimenti non lo farebbe, comunque ogni caso va analizzato ma imporre ad una donna di non farlo è comando e questo non va bene, un bambino dovrebbe essere sempre accolto con amore altrimenti la sua vita non sarà facile
Una suora cosa può dire di femminile? Una donna che si spoglia volontariamente della sua natura non sta bene di cervello. Capisco i transessuali ma non queste pinguine psicopatiche sottomesse per scelta
Tu vuoi fare figli? ok. Ma se ti dico a te uomo di fare una vasectomia dopo un tot di figli perché non la fai? Così le donne non sarebbero costrette ad abortire. Perché ho conosciuto uomini che "no col preservativo non sento niente" oppure "no tranquilla esco prima".. beh certo, e visto che non si può abortire il figlio per voi lo deve tenere per forza. poi c'è un motivo se qualcuno aspetta per fare un figlio, si fa quando si può e si sente pronti, se succede anche una volta per sbaglio (che si rompe il preservativo per dire) che fanno le persone se non hanno niente? Come cresce quel bambino con i genitori scazzati perché non sanno come camparlo? Ma ci arrivate. Poi vabbé questi manco sono pro all'aborto da stupro.. ma di che parliamo. Che preferirebbero che quel bambino cresca in orfanotrofio (si spera li adottino subito ma non va così a tutti), e far soffrire una donna che deve per forza partorire un figlio che non ha voluto ed avere il doppio trauma nel partorirlo e abbandonarlo (nella maggior parte dei casi lo fanno, atto dovuto anche dal trauma). Però avete anche dei difetti..
@@EntrateParallele Infatti tante la prendono, ma c'è chi è contrario anche a quella. E comunque può capitare che delle volte non funziona, mia zia ci ha fatto 2 figli prendendo la pillola.. non chiedermi come non lo sa manco lei. Però dai non è tanto difficile stare attenti, diciamo la verità queste persone sono solo contrarie e vogliono che le donne siano solo macchine per fare figli (cosa che pensano anche tante donne con quella mentalità purtroppo)
che commento da ignoranti ..! forse hai preso troppi..c ! come fai a dire ho conosciuto uomini --no col preservativo.. ....ma cose' una prostituta?maaah!...ma si rilegga!
la cosa che mi fa sperare almeno è che la media delle persone intervistate è dai 50 ai 70 anni, (tirano giù la media quel gruppo di ragazzi) quindi spero che almeno la mi generazione sia diversa
Forse in occidente da noi la media di questi soggetti è 50 / 70. Purtroppo questi talenani sono presenti su tutto il globo ognuno con usi e costumi diversi, si odiano pure tra di loro ma in comune hanno tutti una cosa: SCASSANO IL XXXXO AGLI ALTRI IN MODO GRATUITO. ed è proprio la gratuità che non riesco a digerire.
Io ero alla manifestazione e purtroppo devo dirvi che c'erano molti bambini e giovani. Ma erano con adulti quindi credo fossero lì perché costretti/portati da genitori e familiari.
@@denada1884 allora secondo te non volere fare qualcosa che va contro la mia coscienza è la stessa cosa che non voler lavorare? Ma non vedi cosa dici? E poi dite che non si può obbligare a una donna ad avere il figlio, però ci si dovrebbe obbligare ai medici ad abortire. Non lo vedete il controsenso??? Se non lo vedete da soli non c'è molto più da fare da parte mia.
@@santiagotorres1032 Il controsenso è specializzarsi in cose, di propria spontanea volontà, di cui ti rifiuterai di fare. Una società dove non si svolge il proprio lavoro cade solo in rovina
@@alessandrodamato114 ma sei capace solo a dire "zitto"? Magari sei come gli analfabeti intervistati nel video che non sanno nemmeno mettere insieme una frase di senso compiuto in italiano e si lamentano che a lavorare prendono chi sa l'inglese. Studia e impara a vivere
Io non ne sarei tanto convinto. Adesso è un diritto ma come è stato messo può anche essere tolto, serve continuare a combattere per mantenere certi diritti
Da cattolica praticante vi dico: io non abortirò mai perché non me la sento, mi sentirei un'assassina. Ma se una donna, anche una mia amica, volesse abortire, io non sono assolutamente contro perché il corpo è di QUELLA donna ed è LEI a dover scegliere cosa fare.
Magari tanti di voi se la prendono con Saverio Tommasi per come il video è montato.Forse credete che in piazza ci siano persone intelligenti che possano esporre e spiegare la tematica con logica e passione e lui li abbia censurati. Se qualcuno di questi dotti volesse esporre il suo pensiero lasciando fuori "verità" non tangibili o contestabili sarebbe carino confrontarsi. Quello che è grave non sono gli errori di esposizione o di grammatica ma il messaggio che c è dietro. Non vogliono che ci sia l aborto? Si potrebbe iniziare con una sana educazione sessuale nelle scuole affinché i giovani conoscano tutti gli aspetti di quello che fanno, affinché l aborto sia necessario solo negli "incidenti" o casi peggiori che purtroppo ancora esistono. Gli stessi che camminano lì in piazza sono quelli che crescono i bambini senza informarli perché il sesso, per alcuni, è qualcosa di sporco e da nascondere. Informiamo i nostri figli e figlie e lasciamo loro la libertà di fruire del loro corpo in maniera sana e responsabile. Tutto questo passa tramite l'informazione e non con la censura e la negazione dei diritti. Agli haters che commentano il video con astio mando un ringraziamento perche le liti tra i commenti fanno aumentare la visibilità del video. Grazie a voi più persone verranno informate del vero male in circolazione e cioè la privazione dei diritti acquisiti con sangue e sacrificio. Un ringraziamento a Saverio che ancora ha voglia di mettersi in gioco nonostante le persone credano il peggio di lui.
Eccomi, non credo di essere dotto, ma espongo volentieri il mio pensiero. Oggi abbiamo delle tecnologie che ci consentono di vedere con estrema chiarezza ciò che all'epoca dell'approvazione della legge 194 risultava meno evidente, ovvero che la vita umana inizia al concepimento. Infatti già lo zigote ha un suo proprio DNA, diverso da quello della madre e che rimarrà tale e quale per tutta la sua vita. Di lì a pochi giorni svilupperà un suo cuoricino di cui già alla 5° settimana si riesce a sentire il battito con l'ecografia. Poco dopo le braccia, le gambe, gli occhi e così via. È evidente che quello è un altro essere umano, perlopiù indifeso innocente, che ha tanto diritto alla vita quanto la mamma che lo porta in grembo.
@@gianlucaiori8464 è chiarissimo il vostro punto di vista, però è anche vero che sempre studi recenti dimostrano che la gravidanza è un processo complesso e dal peso enorme psicologicamente parlando. Quindi bisogna venire a patti col fatto che tentando di tutelare il "bambino innocente" stai costringendo un altro essere umano a portare avanti una gravidanza indesiderata facendogli potenzialmente un danno psicologico e in un certo senso una violenza enorme. Quindi si sta sempre tutelando qualcuno facendo violenza all'altro. Quindi l'unica differenza fra le due parti è che da una parte si vuole tutelare più il bambino non ancora nato e dall'altra si vuole tutelare più la madre dandole la possibilità di decidere quel che riguarda in larga parte solo lei e il suo corpo.
@@gianlucaiori8464 la vita ed il fulcro della vita dell'essere umano risiede nel cervello, non nel cuore, un essere umano può essere considerato tale solo quando sviluppa la coscienza e non si discute.
@@gianlucaiori8464 lo spermatozoo è una vita potenziale che potrebbe essere sviluppata, stessa cosa l'ovulazione, che però, se non fecondato, muore. Da ciò mi vorresti dire che anche mettere il preservativo è un assassinio?
@@luchinofortunato7350 Una volta ammesso che la vita parte dal concepimento non c'è più ragione che tenga, per quanto la gravidanza possa essere complessa e indesiderata. Le libertà proprie finiscono dove iniziano quelle degli altri, perciò niente può giustificare l'interruzione della gravidanza, che se quella è una vita dovrà necessariamente considerarsi omicidio. C' è anche da dire che se le gravidanze sono più impegnative nei casi in cui non sono desiderate, anche l'interruzione volontaria della gravidanza porta spesso ha problematiche psicologiche sulla donna.
Ogni donna dovrebbe essere libera di decidere cosa fare se non vuole una gravidanza, o lo deve decidere questa manica di esaltati? Contro l’eutanasia? Ma chi siete per decidere per gli altri?
Sarò ripetitivo (e il mio commento potrà risultare disgustoso ma non importa) : ma se queste persone contro l'aborto avessero una figlia minorenne che rimane(spero con tutto me stesso di no)vittima di uno stupro e rimane incinta, sarebbero ancora contro l'aborto?
Io sono per la libertà.. Se capita purtroppo per sbaglio di rimanere incinta e si vuole abortire sarà una scelta personale.. Ma fatevi tutti i cavolacci vostri
Si all'aborto! Si all'eutanasia! Si alla scelta di un diverso orientamento sessuale! Io non sono nessuno per giudicare o impedire le scelte altrui. E se qualcuno è contrario e vuole dirmi che un "feto" è comunque una vita, mi faccia sapere che gli regalo tutti i miei preservativi usati... anche quella vita!
@@t3k084 C'è un problema base. Per propria definizione l'omicidio può avvenire contro una persona o un animale. Dov'è la persona? Senza non potrebbe accadere, è come dire che i pesci sono affogati. Quindi non ha senso ciò che dici, né dal punto logico né da quello biologico e nemmeno dall'uso del verbo (usato solo per mettere in colpa)
Uno può sinceramente pensare quello che vuole ma costringere le altre persone che la pensano diversamente a seguire certi principi e certe ideologie nel 2022 mi sembra assurdo.
@Cattolico praticante allora prima di tutto il suo esempio non c'entra con ciò che ho scritto, seconda cosa a quali leggi sta facendo riferimento? Perché il fatto che uno Stato abbia delle leggi è cosa necessaria che poi esse siano ritenute giuste o ingiuste è una cosa piuttosto soggettiva
@Cattolico praticante che poi siamo talmente tutti diversi che non ci sarà mai una cosa al mondo che sia legge o altro che possa mettere d'accordo tutti. Ma di certo andare contro le libertà della persona è una cosa ingiusta oggettivamente. Uno può professare la propria religione, avere certe idee politiche e simpatizzare più oer un partito che per un altro, ma la persona è inviolabile così come la sua libertà. Lasciare che la religione o le proprie idee,valori o concetti neghino libertà è ciò che nella società odierna andrebbe evitato. Siamo tutti uguali a sto mondo quindi in nome di cosa persone si permettono di limitare le libertà altrui?
@Cattolico praticante "uccidere qualcun altro" riferito all'aborto non regge sinceramente. La legge consente l'aborto entro e non oltre il terzo mese di gravidanza quando l'embrione non può essere considerato ancora vita umana dato che è solo dopo il terzo mese che si forma il sistema nervoso e quindi è in grado di provare dolore etc.. Quindi non si può parlare di omicidio. Dopo il terzo mese la questione si fa più complessa perché entra in gioco la morale di ognuno di noi. Però per come stanno ora le cose l'aborto non può essere considerato omicidio e comunque sia è una decisione che spetta alla singola persona, non ad uno Stato.
@Cattolico praticante mi piace vedere così poche argomentazioni e il fatto che evita tutto il resto se non la parte che le fa più comodo di tutto il mio discorso e ciò alimenta la mia ragione. Purtroppo però lei cede, anche perché ciò che ho detto è che il sistema nervoso non di forma prima del terzo mese quindi non può essere considerato ancora una forma di vita umana dato che è il fatto di avere un cervello con una coscienza che ci distingue dagli animali. Ciò è scienza e realtà non una cosa detta così dalla zia Rita. Ppoi ripeto non è una scelta che deve essere fatta da altri. È la donna che decide che cosa fare con il suo corpo non un altra persona, così si nega un diritto fondamentale. Immagino che lei sia un uomo di Chiesa visto il suo nome quindi non mi sorprende che abbia queste convinzioni che seppur errate non sono colpa sua. Quando le persone sapranno essere meno egoiste e rispetteranno le volontà altrui saremo tutti più felici.
"gli ucraini vengono prima nel lavoro perché sanno parlare l'inglese" ma colpa nostra che ti rubiamo il lavoro o tua che sei ignorante. Gli stranieri rubano il lavoro..SI CERTO
@@fiorinamartucci il fatto è che gli stranieri soprattutto coloro che provengono da paesi più poveri vanno a fare lavori che un italiano medio non farebbe. Vorrei vedere un italiano a fare il badante 24h su 24, colf a pulire i cessi, oppure raccogliere i pomodori per 15h sotto il sole cuocente. No si rifiutano ma alla fine di quella manodopera ne abbiamo bisogno qui in Italia. Però la pensione che entra a loro al fine del mese pagato anche grazie ai contributi versati dagli stranieri a loro va benissimo.
@@kseniiaskorokyrzha2411 non avrei potuto esprimere il concetto meglio di così. Concordo in pieno! Ignoranza, xenofobia, sessismo e razzismo la fanno ancora prepotentemente da padrone in molti contesti Italiani!
Il fatto che ci siano anche suore è inquietante e che ci siano persone così ignoranti è un problema su cui lavorare come società, anche se capisco che per chi comanda è comodo avere una cittadinanza ignorante!!!
@@coriolanoilnero2063 Da quando esiste la razza: 'suore' il tuo commmento è 'l'essenza dell'ignoranza' Manco esistono le razze umane perchè adesso abbiamo la conferma scientifica che esiste una SOLA razza umana per tè invece pure le suore sono una razza.... a sè :) ???? Che ci siano esseri meno 'evoluti...è certo e tu ne hai dato un esempio ... esemplare :) 'razzista verso le suore :) ...... va bè :)
@@russiamerda E ci tengo a specificare, non proprio i cristiani! Perché la maggior parte dei cristiani che conosco sono molto meno ignoranti, e, pur avendo alcune opinioni di "destra" (es. no aborto) hanno molte opinioni a "sinistra" su temi come l'immigrazione...
@@nonsolotrek5222 perché l'accoglienza non è di sinistra, è un fatto umano. Il problema è che la nostra destraccia non ha nulla di umano, se non lo spirito di sopravvivenza che li porta a blaterare sciocchezze per prendere i voti di questa gentaglia e assicurarsi tutti i benefit legati alla carriera politica.
Motivo per cui il Celibato sacerdotale non ha alcun senso , San Pietro era sposato , poi a una certa età ha seguito Gesù ed ha sposato la chiesa , similmente bisogna fare così , cosí i preti sanno davvero che cos' è la famiglia .
Lo vedo una volta al mese. L’autostima sale a livello di overdose. Me sento come Einstein, Mozart, Leonardo Da Vinci, madre Teresa de Calcutta e Mazinga Zeta, tutto in uno.
@Jaime Pira premesso che dell’’ego, dei mid-wits, dei gomblottari catto-fascisti e de te mene straF8 alla massima potenza, le risposte di sti dementi sono spontanee, quindi esprimono il loro pensiero, non certo quello di altri, né tantomeno il pensiero di chi li intervista. Dunque sono effettivamente dementi razzisti.
Parafrasando nietzsche: "è assurdo come ci offenda che qualcuno si arroghi il diritto a togliere una vita e come invece ci sembri giusto e normale arrogarsi il diritto di togliere una morte". In ogni caso Saverio, sei fortissimo. Spero davvero che sia un taglia e cuci e che quello non fosse veramente il livello medio degli cervelli lì presenti
@Cattolico praticante semplicemente un figlio non voluto sarà di per sé una tortura per la madre, preferisco tutelare giovani donne che dei feti non ancora formati
@Cattolico praticante la morte non è un male e tu che sei credente dovresti crederlo più di me... O forse sei troppo attaccato a questa vita terrena? Insomma, la morte non è male. Nella morte non si soffre ma nella vita si. Piuttosto tu che pretendi la sua vita e ti arroghi la sua morte né sei il carnefice scegliendo per lui che pene dovrà soffrire prima del silenzio
@Cattolico praticante si dovrebbe smettere di credere alle favole e crescere. E soprattutto tenere fuori le religioni dalla vita reale e, ancor più importante, smettere di predicare la libertà e la bontà e praticare il contrario.
@@Elizabeta2624 solo il fatto che scriva “più evoluta” dimostra la sua ignoranza: scientificamente parlando, dire “più evoluto” non ha alcun senso in quanto non è un termine teleologico😉
Io non sono d accordo anzi la donna deve poter scegliere se tenere il bambino o abortire io se mio figlio avesse una malformazione o una malattia rara da cui non c è cura preferirei abortire piuttosto che vedere soffrire il bambino
il Vangelo dice anche chi è senza peccato scagli la prima pietra, e non giudicare e non sarai giudicato.... io sono la sostenitrice della legge che consente e dovrebbe garantire la libertà della tragica e terribile scelta che alcune donne decidono di prendere. sono contro aborto ma sono ben altri provvedimenti che bisogna prendere...
@@lq9797 Confermi il tuo parere folle e senza un minimo di logica. Dove sarebbe la correlazione tra "stupidità" e scrivere numeri a caso sul web. Non stiamo qua per parlare di Fisica quantistica, o altro simile. Stiamo su fanpage un sito ormai alla portata anche dei bambini. I pregiudizi sono sempre sbagliati e fuori luogo.
1:52 se tu hai la diploma del liceo e io ho un PhD e tu parli solo italiano e io parlo 5 lingue ...ovvio che prendo io il lavoro! Se il datore di lavoro cerca uno chi parla italiano e francese, ovvio che non passi tu anche colla tua cittadinanza italiana!
Avvolte ci sono situazioni che non permettono di avere figli, 40 anni fa non c'era il reddito cittadinanza aiuti maternità ecc come portare avanti un figlio se neanche tu puoi mangiare si predica bene e si razzola male a trovarsi in certe situazioni
Ma il fatto che ognuno ha il diritto di scegliere per sé stesso e in questo caso si parla solo di donne. Sono loro che sono incinta non gli uomini, le donne devono poter scegliere se tenere far nascere un bambino o meno PUNTO.
Leggendo i commenti direi che dovrebbe essere una pratica da consigliare. Soprattutto a chi la vorrebbe rendere illegale e poi educa i figli su quella linea.
Ma come si fa a pensare in questo modo? In che anno bisogna essere rimasti per non accorgersi della gravità delle disparità e ingiustizie sociali per le quali stanno manifestando?
io non credo che sia la religione il problema ( al contrario credo che sia una ricchezza ) ma l'ignoranza delle persone . Io sono un credente cattolico cristiano praticante e non mi indentifico ( come tanta gente ) in questi soggetti . Non bisogna mai etichettare le persone a prescindere . Questi poveretti sono ignoranti e non centra nulla la religione , anche se secondo loro, è la religione che gli impone questi stupidi principi .
Ma hai letto la bibbia? Inteso quella dei teologi storici e famiglie , non quella diffusa normalmente Perché il 99% dei credenti , credono a cose nemmeno scritte la , anzi l'opposto molto spesso.
@@Alessandro-fp7ii io la leggo e lei ? Lei sa quali sono gli insegnamenti di nostro Signore Gesù Cristo ? È facile dare la colpa alla religione ma è più difficile ammettere che la colpa è dell’uomo perché anche i terroristi credono di vivere e di agire secondo il loro credo
l’aborto deve essere una scelta personale per qualsiasi donna che si posso applicare, se una donna non è pronta a mettere al mondo un suo individuo non deve essere costretta, vedere tutti questi signori che dicono certe parole che escono dalla bocca è davvero vergognoso, la donna non è un’assassina se abortisci ma soprattutto non uccide nessun essere umano!! basta con queste idee o teorie antiche del cavolo detto sinceramente
Il tuo ragionamento sta in piedi solo se si mette in premessa che il concepito NON E' un a vita umana, ma una COSA. In discussione invece è proprio questo. La cosa è squisitamente umana e non religiosa. La religione può semmai concordare o discordare ma è ininfluente. Una non necessaria aggiunta. Due australiani - Alberto Giubilini e Francesca Minerva - nel 2013 fecero un fortunato giro di conferenze nelle nostre Università ( applauditi ) sostenendo la liceità dell'aborto post partum, fino al compimento dei 12/13 anni del fanciullo in quanto non pienamente " persona " se non dopo quella data. Tu sostieni la scelta personale, dunque sostieni questi due? L' Australia ha ipotizzato di eliminare tutti i portatori di handicapp, mentre la più vicina Inghilterra sogna una patria down free. Tutto sul filo logico di quello che tu premetti senza discutere: il feto non è che una cosa. Ciao.
Il nostro simpatico Saverio, giornalista, lievemente manipolatore (guarda come toglie la parola a chi gli sta riprendendo) non si chiede come mai i medici, persone scientificamente informata sull'aborto, siano nel 75% dei casi obiettori?i sa rispondere anziché chiedersi solo perché non c'è ne siano abbastanza per garantire l'adempimento della legge?
Quella pazza a 0:15 l'avevo vista anche in un altro video sul family day: aveva portato una statuetta di Maria da mostrare alle persone della comunità lgbtq+ per farle convertire.
@@lq9797 per te ma non per me . Anzi , mi dispiace per te che non lo hai conosciuto. Tu chi sei , uno di quelli che credono che l'universo con le sue leggi fisiche , la natura perfetta , gli animali , gli uomini e la riproduzione avvenga tutto da solo ? Cioè tutto si è creato da solo con lo schiocco delle dita ? Bene, mi fate solo ridere . Studiate di più.
Qualsiasi argomento si voglia fare, qualsiasi domanda si ponga, la risposta è incompleta, insensata, priva di corretta grammatica e sintassi. La maggior parte delle volte per di più, non sanno manco di cosa stanno parlando. Oltre alla gravità delle cose che dicono, fa ancora più paura il modo in cui si esprimono.
Caro Fanpage, queste domande non le devi fare a quei 4 gatti di antiabortisti, ma alla Corte Costituzionale del tuo paese che non decreta l'incostituzionalità dell'obiezione di coscienza per l'aborto.
perche' lei e' analfafobico? o linguafobico? certo che puo' lavorare se vuole!discrimini chi non sa' parlare per preferire chi sa' parlare scartadolo dal lavoro... e' gia' di per se da ignorantoni!maah
La cosa che non capiscono è che se una donna decide di abortire non lo fa per divertimento, ma perché c’è stato o uno stupro, violenza sessuale da parte del fidanzato o marito ecc. Devono decidere fra il bambino o la propria salute mentale e fisica.
oltre alla mentalità gretta, antica e ottusa, a me quello che stupisce più di tutto di sta gente, è il fatto che siano di un’ignoranza disarmante… non solo perché sono ancora attaccati ad una mentalità medievale, ma soprattutto perché non sanno nemmeno quello per cui stanno manifestando, gli fai una domanda sono subito in difficoltà, portano esempi e dati incerti…La pretesa di queste persone di imporre la propria idea e la propria volontà limitando la libertà altrui è veramente allucinante, considerando che non sanno nemmeno loro per cosa stanno manifestando.
"gli ucraini vengono prima perché sanno parlare l'inglese",.. No credo vengano prima di te perché non sai parlare in italiano.
Gli ucraini stanno sparando perchè se perdono gli succede che tutte le leggi russe sull'aborto e tutta ste scemenze indologiche verranno implementate anche in da loro.
Ecco il commento che cercavo
volevo scrivere proprio la stessa cosa.
Vero ha parlato veramente malissimo.
Idolo di tutti noi!
Una persona saggia un giorno disse: “un morto ha il diritto che i suoi organi non vengano donati se in vita non lo aveva desiderato, anche se tale donazione potrebbe salvare delle vite. Come può essere quindi che una donna viva abbia meno diritti sui suoi organi che un cadavere?”
Sei una GRANDE!!! Ragionamento di una SAGGEZZA... CONDIVIDO COMPLETAMENTE
"...Come può essere quindi che una donna viva abbia meno diritti sui suoi organi che un cadavere?”
Nel momento in cui non è della tua vita che si sta decidendo ma di quella che, banalmente, dovrebbe essere di tuo figlio ( o del tuo feto, del tuo grumo di cellule, insomma chiamalo come ti pare ).
@@pirulino396 anche la donazione di organi di cui parla il commento è una decisione che influirà sulla vita di qualcun altro, magari anche in via definitiva.
Una manifestazione piena di mancati aborti
Hai ragione,se una donna decide di abortire non deve essere fermata per voleri altrui
"Se tutti abortisseno non ci fosse nessun umano qui".
Parole dure, parole di un uomo davvero strano.
Sono gli stessi pro vita che non esiterebbero un attimo a farti fuori se ti trovassero dentro il giardino di casa a consegnare volantini
Parole forti, non siamo ancora pronti.
@@santiagotorres1032 direi 😄
In questa manifestazione non ci sono umani presenti, ma solo persone che vogliono imporre ad altri le proprie scelte.
@@santiagotorres1032 si.
Abortire dev’essere una scelta veramente veramente difficilissima. Penso che qualsiasi donna con un minimo di cuore, a prescindere dalla decisione, soffra tanto quando si ritrova a quel bivio.
La vita è piena di situazioni complicate: problemi economici, problemi di salute, problemi psicologici e psichiatrici…
Una persona deve essere libera di scegliere se tenere o meno una creatura che le cambierà la vita per sempre.
Non capisco come queste persone non si rendano conto di quanti motivi “buoni” ci siano, per non fare un figlio.
Forse non capiscono che responsabilità sia crescere un bambino!
Sì ma non puoi ammazzare una donna per un problema che si risolve
L'errore principale di questi vecchi rincretiniti e' pensare che, dando il permesso ad una donna di abortire o ad un malato di chiedere un'eutanasia, si incoraggino tali azioni e quindi si provochino aborti di massa e suicidi di massa. Questa concezione, per ovvi motivi, e' sintomo di quella malattia che, con molta eleganza e senza *per niente* mancar loro di rispetto, definisco "coglionaggine".
rimane comunque che quello che dici e' giustissimo, si tratta di una decisione davvero terribile ma mecessaria in alcune situazioni, specie tenendo in considerazione il costo della vita sempre piu' alto in occidente, e' ora che questi bigotti imparino cosa significa vivere nel 2022 direi.
Guarda, io invece ti dico che non è così, a me è successo e non l'ho mai considerato un figlio o un bambino, ma solo un fastidioso grumo di sangue. Buongiorno il senso materno non esiste se non vuoi un figlio.
Abortire è una pratica blasfema.
Abortire un feto non capisco che problema ci sia...
Intendo abortire ai primi stadi in cui è ancora grosso meno di un pugno.
Feto=/=bambino formato.
Molte donne abortiscono in questa fase: da uomo non capisco le paranoie. Una volta una mia compagna mi disse che aveva abortito, piangendo, e le altre compagne l'avevano trattata come una persona immorale e deprecabile. Io le dicevo, sbattitene, è un feto mica un bambino. Non ha coscienza, non è formato. E questa continuava a piangere ininterottamente.
Piu che altro la donna deve avere pari poteri rispetto all'uomo:ad esempio nello stupro, se l'uomo si forza sulla donna inseminandola, così la donna deve poter disporre del "contro-potere" di annullare quell'azione che si è tradotta in un'imposizione. Insomma diritto a controllare il proprio corpo.
Ovviamente i cristiani e i loro punti di vista in ogni caso non contano un qatz0 in quanto sono degli anti stato che rispondono alla dottrina di un'entità politica che si mette in competizione con lo Stato e la sua potestà. È per questa ragione che i Romani massacravano i cristiani (e facevano bene. Sono degli anarchici, e anti-stato)
E voglio aggiungere che infatti la Corte Costituzionale da piu rilevanza alla vita della madre che a quella del bambino non ancora formato (quindi, non ancora "vita"). Le istituzioni sputano in faccia ai cristianacci che vengono reclusi dalla società nel loro ruolo naturale: ovvero quello del pagliaccio che viene intervistato da Tommasi per farci ridere.
Il fatto che ci sia questa gente in giro è il più chiaro segnale di quanto l'aborto vada praticato di più.
@@alessandrodamato114 me ne F8
Hai ragione 😂😂
@@Seminoso al posto del caffè la mattina.
@@Seminoso eh certo, poi i feti si possono rivendere bene per fare i vaccini
Ne riparliamo quando sarai tu a perdere un figlio per un aborto spontaneo!!..e magari quando avrai compreso che se non metti il preservativo sei responsabile al 50 percento di questo con concepimento
Dopo il "non ci fosse nessun umano qui" l'Accademia della Crusca ha appeso il cartello "vendesi".
" Due cose sono infinite: la stupidità umana e l'universo, ma della seconda non sono sicuro " A. E....
@@kevindetti1926 In base alla dignità umana che non può essere tolta e demolita dai primi che capita. È innegabile che chiunque voglia fare ciò, per un motivo o l'altro, ha torto
Si ma puoi ammettere che si vede che non sono di destra ma è evidente che sono di pseudosinistta 😁 d'altronde la destra è realista guarda i reali problemi dell'Italia soprattutto economici e lavorativi sicurezza delinquenza le varie destre sono contro il green pass ma non sono contro i vaccini ad esempio
La stupidità di pseudosinistta è nota alla destra e non negare che si vede che sono di pseudosinistta non parlano di rimpatri di tasse di soldi di lavoro non parlano di italiani 🇮🇹
Lo abbiamo capito. È inutile che lo ripeti solo per "mi piace"
Si però questa battuta è di un inflazionato unico....
Se vedessi, in questa piazza, un amico o un parente, sarebbe una delusione enorme. Siete antichi, già superati dalla società e dal buon senso... Strappate il sorriso nostalgico di un mondo che fu.
@Linda Atirw pena di morte, Assange 145 anni di carcere, 50 guerre all attivo ed un tasso di disoccupazione dei più alti.
UN ottimo esempio da non seguire
@@Lastmirror111 quanti di questi ha dovuto cercare su google perché non ricordava come si scrivesse il nome?
Tu che sei tanto moderno, invece, hai dei valori di riferimento davvero "elevati" e ne sei contento senza neanche sapere chi li ha instillati nella massa e perché. Tu sei "democratico", ma non tolleri che "altri" dicano la loro; sei aperto, ma solo a quelli che la pensano come te; sei tollerante, ma non "tolleri" chi è diverso nelle idee e nei valori; sei moderno, ma neghi la "Tradizione" e non comprendi che senza tradizioni qualsiasi modernità crolla; pensi di essere scaltro, ma non hai capito che stanno usando tutti i cloni come te che sono stati creati con lo stampino; pensi di essere colto, ma non riesci ad argomentare la presunta modernità senza ricorrere a slogan che sono sono stati creati da altri per il loro pronto uso da parte di stupidi pappagalli. E si potrebbe continuare molto a lungo...
Ma non capiresti! Infatti, tu e i tanti cloni come te non capite cosa vi hanno fatto!! Semplicemente, non capite! Prova a leggere Pasolini cosa scrisse sul '68. Non si tratta di un prete reazionario, di un bigotto pesante come il piombo, di un imbecille retrogrado (e in giro ce ne sono... ce ne sono! Fanno più danni che altro e servono molto a quelli come te per deligittimare millenni di Tradizioni delegittimate), ma di Pasolini. Leggi.... leggi... cosa Pasolini ha scritto sui "chierici di Sinistra": i veri fascisti! Come te! Guardati allo specchio e dici a te stesso cosa vedi. Poi, immaginati con un bambino tra le braccia. Che sia tuo figlio o meno conta poco! Immagina quel bimbo pochi minuti o pochi mesi prima di nascere... Lo uccideresti ancora? Lo faresti davvero? Penso di sì, purtroppo. Lo faresti solo perché ti hanno detto (indottrinando) che ucciderlo è il Diritto della madre. Ma ti hanno nascosto l'immagine fondamentale: chi è il più debole tra quel bimbo e la madre? Chi è il più forte? Chi tra i due può scegliere? Chi non può farlo?
Non ti parlerò di Malthus e del Neo-darwinismo sociale, delle politiche demografiche stabilite dalle élite fabiane, dai gruppi eugenici e massonici.... Sarebbe inutile!! Inutile perché tu hai già "scelto" prima di sapere (infatti sono queste élite che hanno scelto per te, ma a te sta bene così).
Buona vita da pecora, da pappagallo, da asino, da serpente, da verme.... E' la modernità del "Nuovo Mondo" (... a proposito, lo hai mai letto?)
@@robertograziano8031 Il moderno che tu tanti accusi si basa appunto sulla libertà, quindi sul non poter tollerare che un altro individuo possa intralciare/privare i diritti altrui. Cosa di cui tu stai usufruendo "esponendo" il tuo "ideale".
Senza "le idee nuove" saremmo ancora a farla di fuori, ad essere sfruttati come dei cani in fabbrica, a non avere un'istruzione base e molto altro ancora.
Le tradizioni sono il ballo, il cibo ecc cosa che qui non c'entrano nulla, come Pasolini. Pasolini rientrava nei campi artistici e in quanto umano, i suoi pensieri rispecchiavano l'epoca e il luogo dove si trovava (cose che cambiano, come la politica di cui parlava). Quindi non applicabile ad ora. Cosa che a quanto pare, a te non piace, il fatto che sia influenzato, ma come essere umano la psicologia è applicata anche ad esso.
L'aborto viene praticato entro tre mesi, quando è solo un feto, quindi non esiste nemmeno il bambino. E ps. Voler indurre una persona a pensarla come vuoi te attraverso i sensi di colpa, è il metodo maggiore usufruito da chi usa propaganda e quindi chi vuole controllare le masse (cosa che tu stesso condanni e che a causa di quest'ultima, ritieni l'argomento meno fondato).
Parli degli indottrinamenti e ne sei contro quando l'Italia ha dei patti lateranensi con il Vaticano da tempo, in cui letteralmente vuole che indirizzassimo i nostri valori ai loro, guarda caso anche il fatto di essere contro l'aborto, come te.
Pensi che "l'elite" non giovi del fatto che noi stiamo litigando? I popoli con più malumore generale sono quelli più facili da controllare. "Non hai letto" storia e psicologia?
L'essere umano, come tutte le altre specie, si evolve e non è quello più forte a vincere (modo in cui vuoi risultare, in base ai tuoi modi) ma quello che è più capace di abituarsi all'ambiente esterno.
In poche parole: inutile avere una conoscenza ampia se poi si è incapaci di applicarla nel modo corretto.
E ps. Di tutto il libro che hai composto, nemmeno un terzo corrisponde a un modo adeguato di conversare e di interagire civilmente. Quindi senza stereotipizzare, insultare, fare il prepotente ecc...
Chi è la pecora qui? Chi commenta senza nemmeno essere in grado di essere civile e nemmeno di saper cosa si parla (tradizioni, Pasolini, "bambino") e credere di sapere tutto dell'altro (te che ne sai se è di sinistra? Questo è un preconcetto, cosa che a te non piace e non capiresti) o quello che espone le proprie emozioni in caso di una determinata situazione?
Il fatto che tu voglia che reagissimo nel tuo modo è veramente preoccupare, "hai mai letto" la psicologia base?
@@Lastmirror111 probabilmente anche il Gabibbo ha una mente più aperta✌🏻
Saverio io ti ammiro per quanto riesci a mantenere la calma di fronte a queste persone fuori come cancelli e di una ignoranza spaventosa anche sui temi per cui stanno protestando. Mi fa paura sapere che li fuori c'è gente così e che potrebbe essere qualcuno che potrebbe incrociare una Delle mie figlie e dirgli una cosa del genere.
👏👏👏👍👍
Bravo, ammira.... ammira.... Ma prova a farti una domanda: a cosa serve tutto lo schifo che è stato scatenato? Immagino tu non lo sappia. Se tu lo sapessi non saresti uno sciagurato tanto superficiale. In ultimo: il Potere accarezza i suoi servi e attacca/prende in giro i suoi avversari. Tu che stai col Potere non hai capito nulla di quanto stanno facendo fare ai tanti polli cresciuti in batteria come te. Chi resiste al Potere (al netto dei "personaggi" che le baldracche della propaganda, come Fanpage, vanno a cercare per delegittimare bel altro) ha una forza e una dignità che la feccia non può comprendere.
Importante che uomo della tua figlia non sia imparentati con nessuno di questi, o che il cervello gli funziona male come sti qui
Ma quale calma!..lui con questi personaggi ci guadagna una cifra di visualizzazioni!
Sarei molto curioso di capire perché sono ignoranti, ma del resto è giusto che ognuno abbia le sue idee, anche se completamente sbagliate, come la tua in sto caso
0:40, figurati se mancava quella scellerata
0:58, figurati se manca il fascista 20enne che era pure andato a Predappio
6:20, figurati se mancava padre David l’esorcista fascista
Orco can li so tutti a memoria sti scappati di casa, praticamente sono in quattro a sostenere le stesse idee
@-Ifrit Per la vita sempre.
Perché le donne devono sempre fare quello che dicono gli altri? Il corpo è mio e decido io , punto
Esatto
Ma il bimbo al quale vuoi togliere la vita non è solo tuo.
@@Pokrovsky1961 Esattamente. E poi questi "pro choice" sono tutti daccordo con le vaccinazioni obbligatorie.
@@Pokrovsky1961 hai ragione, sono decisioni che si dovrebbero prendere in due anche quando si concepisce una vita ma non sempre è così, ti assicuro che x una donna scegliere un aborto non è mai facile più delle volte lo fa perché si sente usata dall' uomo altrimenti non lo farebbe, comunque ogni caso va analizzato ma imporre ad una donna di non farlo è comando e questo non va bene, un bambino dovrebbe essere sempre accolto con amore altrimenti la sua vita non sarà facile
Una suora cosa può dire di femminile?
Una donna che si spoglia volontariamente della sua natura non sta bene di cervello.
Capisco i transessuali ma non queste pinguine psicopatiche sottomesse per scelta
Menomale che ho mollato catechismo appena in tempo, grande sorella tu si che puoi guarire i malati terminali, con le preghiere!!!
Ma si sà, le malattie si curano con le preghiere e con i riti in chiesa. Non lo sai che siamo rimasti al medioevo?
Ecco, questi fanno passare il catechismo e la religione come barzelletta.😑
@@francescoromani4539 lo è😘
@Cattolico praticante ti prego dimmi subito che sei inutile prima che ti insulto
@Cattolico praticante cit. da uno che crede ad un libro fantasy
Tu vuoi fare figli? ok. Ma se ti dico a te uomo di fare una vasectomia dopo un tot di figli perché non la fai? Così le donne non sarebbero costrette ad abortire. Perché ho conosciuto uomini che "no col preservativo non sento niente" oppure "no tranquilla esco prima".. beh certo, e visto che non si può abortire il figlio per voi lo deve tenere per forza. poi c'è un motivo se qualcuno aspetta per fare un figlio, si fa quando si può e si sente pronti, se succede anche una volta per sbaglio (che si rompe il preservativo per dire) che fanno le persone se non hanno niente? Come cresce quel bambino con i genitori scazzati perché non sanno come camparlo?
Ma ci arrivate.
Poi vabbé questi manco sono pro all'aborto da stupro.. ma di che parliamo. Che preferirebbero che quel bambino cresca in orfanotrofio (si spera li adottino subito ma non va così a tutti), e far soffrire una donna che deve per forza partorire un figlio che non ha voluto ed avere il doppio trauma nel partorirlo e abbandonarlo (nella maggior parte dei casi lo fanno, atto dovuto anche dal trauma).
Però avete anche dei difetti..
Brava….
Mai sentito parlare della pillola?
@@EntrateParallele Infatti tante la prendono, ma c'è chi è contrario anche a quella. E comunque può capitare che delle volte non funziona, mia zia ci ha fatto 2 figli prendendo la pillola.. non chiedermi come non lo sa manco lei.
Però dai non è tanto difficile stare attenti, diciamo la verità queste persone sono solo contrarie e vogliono che le donne siano solo macchine per fare figli (cosa che pensano anche tante donne con quella mentalità purtroppo)
che commento da ignoranti ..! forse hai preso troppi..c ! come fai a dire ho conosciuto uomini --no col preservativo.. ....ma cose' una prostituta?maaah!...ma si rilegga!
@@EntrateParallele sono due ..una blu una rossa..a te la scelta
Ma questi le elementari le hanno fatte? No chiedo per un amico😂
Le "Promozioni facili"
Probabilmente non hanno fatto nemmeno l'asilo.. Sicuramente hanno fatto il catechismo, purtroppo..
la cosa che mi fa sperare almeno è che la media delle persone intervistate è dai 50 ai 70 anni, (tirano giù la media quel gruppo di ragazzi) quindi spero che almeno la mi generazione sia diversa
Forse in occidente da noi la media di questi soggetti è 50 / 70. Purtroppo questi talenani sono presenti su tutto il globo ognuno con usi e costumi diversi, si odiano pure tra di loro ma in comune hanno tutti una cosa: SCASSANO IL XXXXO AGLI ALTRI IN MODO GRATUITO. ed è proprio la gratuità che non riesco a digerire.
@@sammy9604 si chiama fanatismo.
La generazione molto più aperta❤💪🏾🌈
@Zeno Sama cos? No, perchè
Io ero alla manifestazione e purtroppo devo dirvi che c'erano molti bambini e giovani. Ma erano con adulti quindi credo fossero lì perché costretti/portati da genitori e familiari.
In uno stato secolarizzato i medici obiettori di coscienza sarebbero richiamati, poi sospesi e poi licenziati.
e quello sarebbe buono secondo te?? aiuto che non capisco il tuo modo strano di ragionare
@@santiagotorres1032 Che ci sarebbe di sbagliato nel voler licenziare chi non vuole lavorare?
@@denada1884 allora secondo te non volere fare qualcosa che va contro la mia coscienza è la stessa cosa che non voler lavorare? Ma non vedi cosa dici? E poi dite che non si può obbligare a una donna ad avere il figlio, però ci si dovrebbe obbligare ai medici ad abortire. Non lo vedete il controsenso??? Se non lo vedete da soli non c'è molto più da fare da parte mia.
@@santiagotorres1032 Il controsenso è specializzarsi in cose, di propria spontanea volontà, di cui ti rifiuterai di fare. Una società dove non si svolge il proprio lavoro cade solo in rovina
@@santiagotorres1032 Se sei antiabortista non ti specializzi in ginecologia
E dal 1200 è tutto...a voi studio! 🤦♂️
Ma ceto basso, basso.😅
Poi sono i primi a lasciare una persona per strada, allora è meglio non nascere
@@Useeubt5nng zitto
zitto
@@alessandrodamato114 cos
@@alessandrodamato114 ma sei capace solo a dire "zitto"? Magari sei come gli analfabeti intervistati nel video che non sanno nemmeno mettere insieme una frase di senso compiuto in italiano e si lamentano che a lavorare prendono chi sa l'inglese.
Studia e impara a vivere
Grazie in anticipo
Quanto mi fa godere sapere che il diritto all'aborto in Italia non verrà mai tolto. Per fortuna non siamo americani in questo caso.
Io non ne sarei tanto convinto. Adesso è un diritto ma come è stato messo può anche essere tolto, serve continuare a combattere per mantenere certi diritti
in america si puo' praticere l aborto..godi poco ora?
Da cattolica praticante vi dico: io non abortirò mai perché non me la sento, mi sentirei un'assassina. Ma se una donna, anche una mia amica, volesse abortire, io non sono assolutamente contro perché il corpo è di QUELLA donna ed è LEI a dover scegliere cosa fare.
Questo penso che dovrebbe essere il pensiero di tutti i religiosi, ma di tutte le persone in generale
Idem
GRAZIE.
Infatti è così
@Cristiano Cattolico non è che frega a qualcuno del Magistero.... 😂😂😂😂😂😂😂😂
Aspe so tutte suore quindi non avranno un figlio, il senso? Non hanno diritto di parlare
Sintesi del video: se tutti arbotisseno, non ci fosse nessun umano qui
Magari tanti di voi se la prendono con Saverio Tommasi per come il video è montato.Forse credete che in piazza ci siano persone intelligenti che possano esporre e spiegare la tematica con logica e passione e lui li abbia censurati.
Se qualcuno di questi dotti volesse esporre il suo pensiero lasciando fuori "verità" non tangibili o contestabili sarebbe carino confrontarsi.
Quello che è grave non sono gli errori di esposizione o di grammatica ma il messaggio che c è dietro.
Non vogliono che ci sia l aborto? Si potrebbe iniziare con una sana educazione sessuale nelle scuole affinché i giovani conoscano tutti gli aspetti di quello che fanno, affinché l aborto sia necessario solo negli "incidenti" o casi peggiori che purtroppo ancora esistono.
Gli stessi che camminano lì in piazza sono quelli che crescono i bambini senza informarli perché il sesso, per alcuni, è qualcosa di sporco e da nascondere.
Informiamo i nostri figli e figlie e lasciamo loro la libertà di fruire del loro corpo in maniera sana e responsabile.
Tutto questo passa tramite l'informazione e non con la censura e la negazione dei diritti.
Agli haters che commentano il video con astio mando un ringraziamento perche le liti tra i commenti fanno aumentare la visibilità del video.
Grazie a voi più persone verranno informate del vero male in circolazione e cioè la privazione dei diritti acquisiti con sangue e sacrificio.
Un ringraziamento a Saverio che ancora ha voglia di mettersi in gioco nonostante le persone credano il peggio di lui.
Eccomi, non credo di essere dotto, ma espongo volentieri il mio pensiero. Oggi abbiamo delle tecnologie che ci consentono di vedere con estrema chiarezza ciò che all'epoca dell'approvazione della legge 194 risultava meno evidente, ovvero che la vita umana inizia al concepimento. Infatti già lo zigote ha un suo proprio DNA, diverso da quello della madre e che rimarrà tale e quale per tutta la sua vita. Di lì a pochi giorni svilupperà un suo cuoricino di cui già alla 5° settimana si riesce a sentire il battito con l'ecografia. Poco dopo le braccia, le gambe, gli occhi e così via. È evidente che quello è un altro essere umano, perlopiù indifeso innocente, che ha tanto diritto alla vita quanto la mamma che lo porta in grembo.
@@gianlucaiori8464 è chiarissimo il vostro punto di vista, però è anche vero che sempre studi recenti dimostrano che la gravidanza è un processo complesso e dal peso enorme psicologicamente parlando. Quindi bisogna venire a patti col fatto che tentando di tutelare il "bambino innocente" stai costringendo un altro essere umano a portare avanti una gravidanza indesiderata facendogli potenzialmente un danno psicologico e in un certo senso una violenza enorme.
Quindi si sta sempre tutelando qualcuno facendo violenza all'altro.
Quindi l'unica differenza fra le due parti è che da una parte si vuole tutelare più il bambino non ancora nato e dall'altra si vuole tutelare più la madre dandole la possibilità di decidere quel che riguarda in larga parte solo lei e il suo corpo.
@@gianlucaiori8464 la vita ed il fulcro della vita dell'essere umano risiede nel cervello, non nel cuore, un essere umano può essere considerato tale solo quando sviluppa la coscienza e non si discute.
@@gianlucaiori8464 lo spermatozoo è una vita potenziale che potrebbe essere sviluppata, stessa cosa l'ovulazione, che però, se non fecondato, muore. Da ciò mi vorresti dire che anche mettere il preservativo è un assassinio?
@@luchinofortunato7350 Una volta ammesso che la vita parte dal concepimento non c'è più ragione che tenga, per quanto la gravidanza possa essere complessa e indesiderata. Le libertà proprie finiscono dove iniziano quelle degli altri, perciò niente può giustificare l'interruzione della gravidanza, che se quella è una vita dovrà necessariamente considerarsi omicidio. C' è anche da dire che se le gravidanze sono più impegnative nei casi in cui non sono desiderate, anche l'interruzione volontaria della gravidanza porta spesso ha problematiche psicologiche sulla donna.
Come disse il calzolaio al millepiedi, non saprei neanche da che parte iniziare! Quanto disagio!
"A noi ci piacciono i bambini" Suona molto male
I preti approvano
Poi li passano a loro infatti. Meno aborti e più bambini fragili da abusare
Ogni donna dovrebbe essere libera di decidere cosa fare se non vuole una gravidanza, o lo deve decidere questa manica di esaltati? Contro l’eutanasia? Ma chi siete per decidere per gli altri?
"vuoi esse abortito anche te?!" FRASE DELL'ANNO. AHAHAHAHHA
Sarò ripetitivo (e il mio commento potrà risultare disgustoso ma non importa) : ma se queste persone contro l'aborto avessero una figlia minorenne che rimane(spero con tutto me stesso di no)vittima di uno stupro e rimane incinta, sarebbero ancora contro l'aborto?
Non credo ti stupirà sapere che sì, sarebbero comunque contrari. Questa gente non ci sta col cervello, basta guardarli.
Se è stata stuprata si all'aborto...insieme chi la stuprata...due in meno da mantenere...non si sa mai che venga su come il padre....
@@mattiabosio3983 ma che sei pazzo
Io sono per la libertà.. Se capita purtroppo per sbaglio di rimanere incinta e si vuole abortire sarà una scelta personale.. Ma fatevi tutti i cavolacci vostri
@@mattiabosio3983 non è neanche colpa della madre però.. E chi lo mantiene?? Le parole son troppo facili
Ogni anno si vedono le stesse persone cosa che mi fa pensare che in realtà non molti partecipano a questa manifestazione
Non c'è la faccio a guardare tutto il video, il mio cervello dopo aver visto un solo minuto di video mi ha abbandonato e si è trasferito su Marte 😂
Un minuto?! Caspita che coraggio complimenti 😮
Io a 25 secondi ho sentito il cervello colarmi dalle orecchie 😭😭😭
Anche il mio
Si all'aborto! Si all'eutanasia! Si alla scelta di un diverso orientamento sessuale! Io non sono nessuno per giudicare o impedire le scelte altrui. E se qualcuno è contrario e vuole dirmi che un "feto" è comunque una vita, mi faccia sapere che gli regalo tutti i miei preservativi usati... anche quella vita!
90 minuti di applausi
Tu... Sei un GRANDE
Lol XD
Se dici si all'aborto dici si a un omicidio
@@t3k084 C'è un problema base. Per propria definizione l'omicidio può avvenire contro una persona o un animale. Dov'è la persona? Senza non potrebbe accadere, è come dire che i pesci sono affogati. Quindi non ha senso ciò che dici, né dal punto logico né da quello biologico e nemmeno dall'uso del verbo (usato solo per mettere in colpa)
I gay sono un problema ....
Quindi poiii ..... l'allegro e saltellante gruppo di sacerdoti 🤔🤔 .. dove lo mettiamo??
Invece quando saltellano ai pride con la bandiera lgbt gli applaudite eh
@@Seminoso
Io non di sicuro.
oddio sti cristiani con questi discorsi idioti ancora nel 2022 speriamo che non tutti siano così
No, non tutti i cristiani sono così, solo i bigotti e gli ignoranti
Uno può sinceramente pensare quello che vuole ma costringere le altre persone che la pensano diversamente a seguire certi principi e certe ideologie nel 2022 mi sembra assurdo.
@Cattolico praticante allora prima di tutto il suo esempio non c'entra con ciò che ho scritto, seconda cosa a quali leggi sta facendo riferimento? Perché il fatto che uno Stato abbia delle leggi è cosa necessaria che poi esse siano ritenute giuste o ingiuste è una cosa piuttosto soggettiva
@Cattolico praticante che poi siamo talmente tutti diversi che non ci sarà mai una cosa al mondo che sia legge o altro che possa mettere d'accordo tutti. Ma di certo andare contro le libertà della persona è una cosa ingiusta oggettivamente. Uno può professare la propria religione, avere certe idee politiche e simpatizzare più oer un partito che per un altro, ma la persona è inviolabile così come la sua libertà. Lasciare che la religione o le proprie idee,valori o concetti neghino libertà è ciò che nella società odierna andrebbe evitato. Siamo tutti uguali a sto mondo quindi in nome di cosa persone si permettono di limitare le libertà altrui?
@Cattolico praticante Giusto ma a cosa si sta riferendo? Non penso di aver menzionato l'uccidere qualcuno
@Cattolico praticante "uccidere qualcun altro" riferito all'aborto non regge sinceramente. La legge consente l'aborto entro e non oltre il terzo mese di gravidanza quando l'embrione non può essere considerato ancora vita umana dato che è solo dopo il terzo mese che si forma il sistema nervoso e quindi è in grado di provare dolore etc.. Quindi non si può parlare di omicidio. Dopo il terzo mese la questione si fa più complessa perché entra in gioco la morale di ognuno di noi. Però per come stanno ora le cose l'aborto non può essere considerato omicidio e comunque sia è una decisione che spetta alla singola persona, non ad uno Stato.
@Cattolico praticante mi piace vedere così poche argomentazioni e il fatto che evita tutto il resto se non la parte che le fa più comodo di tutto il mio discorso e ciò alimenta la mia ragione.
Purtroppo però lei cede, anche perché ciò che ho detto è che il sistema nervoso non di forma prima del terzo mese quindi non può essere considerato ancora una forma di vita umana dato che è il fatto di avere un cervello con una coscienza che ci distingue dagli animali. Ciò è scienza e realtà non una cosa detta così dalla zia Rita.
Ppoi ripeto non è una scelta che deve essere fatta da altri. È la donna che decide che cosa fare con il suo corpo non un altra persona, così si nega un diritto fondamentale. Immagino che lei sia un uomo di Chiesa visto il suo nome quindi non mi sorprende che abbia queste convinzioni che seppur errate non sono colpa sua. Quando le persone sapranno essere meno egoiste e rispetteranno le volontà altrui saremo tutti più felici.
Vogliono che si facciano figli... La metà ha deciso di non farli mentra l'altra metà non può più farlo.
Z7
Come le suore
Bella gente si sono fatti una bella passeggiata facendosi anche intervistare-beati loro che hanno reddito per vivere anche quel giorno!
"gli ucraini vengono prima nel lavoro perché sanno parlare l'inglese" ma colpa nostra che ti rubiamo il lavoro o tua che sei ignorante. Gli stranieri rubano il lavoro..SI CERTO
La tipa deve vergognarsi
@@fiorinamartucci il fatto è che gli stranieri soprattutto coloro che provengono da paesi più poveri vanno a fare lavori che un italiano medio non farebbe. Vorrei vedere un italiano a fare il badante 24h su 24, colf a pulire i cessi, oppure raccogliere i pomodori per 15h sotto il sole cuocente. No si rifiutano ma alla fine di quella manodopera ne abbiamo bisogno qui in Italia. Però la pensione che entra a loro al fine del mese pagato anche grazie ai contributi versati dagli stranieri a loro va benissimo.
@@kseniiaskorokyrzha2411 non avrei potuto esprimere il concetto meglio di così. Concordo in pieno! Ignoranza, xenofobia, sessismo e razzismo la fanno ancora prepotentemente da padrone in molti contesti Italiani!
Cos'è il festival del neurone mancante?
Il vero problema di questo paese è che la nazionale di calcio non trova più giocatori 🤣
Che poi ci sono ma scarsi ..
La cosa triste e' che questi elementi votano pure
Vorrei soltanto dire una cosa: povera Italia.
Ma dove sono i meteoriti quando servono?
Me lo chiedo anch'io
Li lancerei contro te e Tommasi
Il fatto che ci siano anche suore è inquietante e che ci siano persone così ignoranti è un problema su cui lavorare come società, anche se capisco che per chi comanda è comodo avere una cittadinanza ignorante!!!
@@mattiabosio3983 e quindi?
@@mattiabosio3983 ... e quindi?
più che l'ignoranza il problema è che tutte le loro scemenze sono di natura puramente ideologica. far scaturire fanatismo dalle ideologie è un attimo.
@@coriolanoilnero2063 Da quando esiste la razza: 'suore'
il tuo commmento è
'l'essenza dell'ignoranza'
Manco esistono le razze umane
perchè adesso abbiamo la conferma
scientifica
che esiste una SOLA razza umana
per tè invece pure le suore sono una razza.... a sè :) ????
Che ci siano esseri meno 'evoluti...è certo
e tu ne hai dato un esempio ...
esemplare :)
'razzista verso le suore :) ...... va bè :)
@@mattiabosio3983 E allora scusa
Dal Medio Evo è tutto.... linea allo studio
Il medioevo era più serio credo
@@russiamerda E ci tengo a specificare, non proprio i cristiani! Perché la maggior parte dei cristiani che conosco sono molto meno ignoranti, e, pur avendo alcune opinioni di "destra" (es. no aborto) hanno molte opinioni a "sinistra" su temi come l'immigrazione...
@@nonsolotrek5222 perché l'accoglienza non è di sinistra, è un fatto umano. Il problema è che la nostra destraccia non ha nulla di umano, se non lo spirito di sopravvivenza che li porta a blaterare sciocchezze per prendere i voti di questa gentaglia e assicurarsi tutti i benefit legati alla carriera politica.
@@Zothik Sono d'accordo, purtroppo la nostra è una destraccia
@@sammy9604 Ho fatto bene ad andar via 😂
Queste persone non hanno la minima idea di cosa sia un figlio e tantomeno cosa sia una famiglia. Che pena!
Motivo per cui il Celibato sacerdotale non ha alcun senso , San Pietro era sposato , poi a una certa età ha seguito Gesù ed ha sposato la chiesa , similmente bisogna fare così , cosí i preti sanno davvero che cos' è la famiglia .
Lo vedo una volta al mese. L’autostima sale a livello di overdose. Me sento come Einstein, Mozart, Leonardo Da Vinci, madre Teresa de Calcutta e Mazinga Zeta, tutto in uno.
@Jaime Pira premesso che dell’’ego, dei mid-wits, dei gomblottari catto-fascisti e de te mene straF8 alla massima potenza, le risposte di sti dementi sono spontanee, quindi esprimono il loro pensiero, non certo quello di altri, né tantomeno il pensiero di chi li intervista. Dunque sono effettivamente dementi razzisti.
“Vuoi essere abortito anche te?” Ma da dov’è uscito dai Simpson? ahahahah
Parafrasando nietzsche: "è assurdo come ci offenda che qualcuno si arroghi il diritto a togliere una vita e come invece ci sembri giusto e normale arrogarsi il diritto di togliere una morte".
In ogni caso Saverio, sei fortissimo. Spero davvero che sia un taglia e cuci e che quello non fosse veramente il livello medio degli cervelli lì presenti
@Cattolico praticante semplicemente un figlio non voluto sarà di per sé una tortura per la madre, preferisco tutelare giovani donne che dei feti non ancora formati
@Cattolico praticante una persona che chiede l'eutanasia, sta già soffrendo. Perché volete che soffra ancora?
@Cattolico praticante la morte non è un male e tu che sei credente dovresti crederlo più di me... O forse sei troppo attaccato a questa vita terrena? Insomma, la morte non è male. Nella morte non si soffre ma nella vita si. Piuttosto tu che pretendi la sua vita e ti arroghi la sua morte né sei il carnefice scegliendo per lui che pene dovrà soffrire prima del silenzio
@Cattolico praticante il tuo nome parla da solo.. Cresci
@Cattolico praticante si dovrebbe smettere di credere alle favole e crescere. E soprattutto tenere fuori le religioni dalla vita reale e, ancor più importante, smettere di predicare la libertà e la bontà e praticare il contrario.
Con ste condizioni, il suffragio universale dovrebbe essere rivalutato😂😂😂
Mi sa di sì...!
L’unica piccola consolazione è che presto queste persone scompariranno e lasceranno posto alle nuove generazioni che son sempre più aperte mentalmente
Ma neanche più di tanto…
Si certo, nuove generazioni di minchioni
@@andrelazze4979 rispetto alle scorse generazioni sicuramente di più
Non è vero, le nuove generazioni sono terribilmente arretrate, io a quasi 70 anni sono più evoluta!
@@Elizabeta2624 solo il fatto che scriva “più evoluta” dimostra la sua ignoranza: scientificamente parlando, dire “più evoluto” non ha alcun senso in quanto non è un termine teleologico😉
6:20 adesso ditemi se questa è una cosa normale ma soprattutto se è legale?
Più che normale e più che legale siete voi che siete nell illegalità celebrale più nefasta
Ho pensato la stessa cosa
Bhe nei licei artistici si vede di tutto e di più, forse ha fatto bene HAHAHAH
@Cattolico praticante ci riferiamo al fatto che certe fesserie non si dovrebbero fare in una scuola pubblica..
@Cattolico praticante ma non c'è bisogno di renderle ancora più strane
questi sono tutti da ricovero urgente….
NON SAPETE NEMMENO CHI SIA IL VOSTRO CREATORE-
Penso che sappiano chi sono i loro genitori
Ma chi sono sti pazzi ignoranti ? Poveri noi
"Dimostrami che vuoi bene ai bambini!"
Evito di metterli al mondo sapendo che non potrò mantenerli, evitandoli così ad una vita merdicciolosa.
invece che ucciderli ci sono mille soluzioni
A vedere questa gente mi si alza lo stalinismo
eheh
Credevo fosse un film tragicomico. E invece è pura realtà 🤣
Io ho 13 anni e mi ritrovo spesso a discutere con mio padre 50enne di quanto siano stupidi i cristiani bigotti.
sei il mio idolo solo per questo
Ho solo una cosa da dire. Agghiacciante.
Io non sono d accordo anzi la donna deve poter scegliere se tenere il bambino o abortire io se mio figlio avesse una malformazione o una malattia rara da cui non c è cura preferirei abortire piuttosto che vedere soffrire il bambino
Li senti? Sono i 90 minuti di applausi per te Camila ❤️
@@denada1884 zitto
@@denada1884 grazie
@@alessandrodamato114 ok Boomer
@@alessandrodamato114 E tu apri la bocca, il biberon sta arrivando🍼👶
il Vangelo dice anche chi è senza peccato scagli la prima pietra, e non giudicare e non sarai giudicato.... io sono la sostenitrice della legge che consente e dovrebbe garantire la libertà della tragica e terribile scelta che alcune donne decidono di prendere.
sono contro aborto ma sono ben altri provvedimenti che bisogna prendere...
"A noi ci piacciono i bambini". Ok 😂
A questa signora non ci darei un bambino manco per mezzo secondo...
Infatti spesso finiscono per fare reati connessi ai bambini....
Anche a me , piacevano i bambini , e lo volevo "tenere" ma mi ha mollato "il padre" in mezzo a una strada ed ero pure all"estero!!Mavafffffffff
@@Idodici872 lui ti ha mollato..e lei cosa ha mollato un aborto?...e come mai e' andata a letto con uno di strada....maaah!!stranezze della vita!
Troppo sole fa male ,soprattutto alle persone senza discernimento ! 👎🤡🤡🤡🤡
I pagliacci siete voi atei sbruffoni
non mi piace vedere questi video solo perché mi sale l'odio
Idem
Manco sanno parlare
Z7
@@alessandrodamato114 anche tu non sai parlare, pare
@@lq9797 78750
@@alessandrodamato114 confermo il pensiero precedente. Il tutto è abbastanza patetico purtroppo.
@@lq9797 Confermi il tuo parere folle e senza un minimo di logica. Dove sarebbe la correlazione tra "stupidità" e scrivere numeri a caso sul web. Non stiamo qua per parlare di Fisica quantistica, o altro simile. Stiamo su fanpage un sito ormai alla portata anche dei bambini. I pregiudizi sono sempre sbagliati e fuori luogo.
E una scelta personale ed intima... Chi siete voi per rompere le palle e giudicare?
Se una persona ha 100 anni con quale coraggio le dice che Deve continuare per forza a vivere se non lo desidera più !
1:52 se tu hai la diploma del liceo e io ho un PhD e tu parli solo italiano e io parlo 5 lingue ...ovvio che prendo io il lavoro! Se il datore di lavoro cerca uno chi parla italiano e francese, ovvio che non passi tu anche colla tua cittadinanza italiana!
Esatto , si tratta di meritocrazia. Se sei un incompetente non ti prendono, molto semplice. Non è la nazionalità il problema
Avvolte ci sono situazioni che non permettono di avere figli, 40 anni fa non c'era il reddito cittadinanza aiuti maternità ecc come portare avanti un figlio se neanche tu puoi mangiare si predica bene e si razzola male a trovarsi in certe situazioni
La gente ha dei problemi
nessun problema, sono fanatici perversi ai quali si da uno spazio che non dovrebbero mai e poi mai avere.
I boomer che hanno lottato per le libertà da giovani, adesso fanno marcia indietro. Fenomenali.
I boomer? Spero di morire giovane?
Ma il fatto che ognuno ha il diritto di scegliere per sé stesso e in questo caso si parla solo di donne. Sono loro che sono incinta non gli uomini, le donne devono poter scegliere se tenere far nascere un bambino o meno PUNTO.
Bravo è esattamente quello che penso anche io
Sono a favore dell'aborto. Troppa gente, e troppa gente che non sarebbe dovuta nascere
Leggendo i commenti direi che dovrebbe essere una pratica da consigliare. Soprattutto a chi la vorrebbe rendere illegale e poi educa i figli su quella linea.
troppo tardi. ora bisogna pensare a come farli fuori
aiuto! la gente non sta bene
invece di scendere in piazza andata da uno psichiatra che serve più a voi
Da uno bravo ,bravo
"a noi ci piacciono i bambini" Potrebbe essere interpretata male...
Poveracci: provo molta pena per questa gente.
Se non ci sono bambini chi stuprano i preti?
Ma come si fa a pensare in questo modo? In che anno bisogna essere rimasti per non accorgersi della gravità delle disparità e ingiustizie sociali per le quali stanno manifestando?
I danni della religione e della ignoranza
Proporrei il fosforo bianco
io non credo che sia la religione il problema ( al contrario credo che sia una ricchezza ) ma l'ignoranza delle persone . Io sono un credente cattolico cristiano praticante e non mi indentifico ( come tanta gente ) in questi soggetti . Non bisogna mai etichettare le persone a prescindere . Questi poveretti sono ignoranti e non centra nulla la religione , anche se secondo loro, è la religione che gli impone questi stupidi principi .
Ma hai letto la bibbia?
Inteso quella dei teologi storici e famiglie , non quella diffusa normalmente
Perché il 99% dei credenti , credono a cose nemmeno scritte la , anzi l'opposto molto spesso.
Io sono ateo, ma contrario all'aborto. E' la negazione della perpetuazione della specie.
@@EBS65 tranquillo che l'aborto è sempre esistito e siamo in eterno aumento
@@Alessandro-fp7ii io la leggo e lei ? Lei sa quali sono gli insegnamenti di nostro Signore Gesù Cristo ? È facile dare la colpa alla religione ma è più difficile ammettere che la colpa è dell’uomo perché anche i terroristi credono di vivere e di agire secondo il loro credo
l’aborto deve essere una scelta personale per qualsiasi donna che si posso applicare, se una donna non è pronta a mettere al mondo un suo individuo non deve essere costretta, vedere tutti questi signori che dicono certe parole che escono dalla bocca è davvero vergognoso, la donna non è un’assassina se abortisci ma soprattutto non uccide nessun essere umano!! basta con queste idee o teorie antiche del cavolo detto sinceramente
Il tuo ragionamento sta in piedi solo se si mette in premessa che il concepito NON E' un a vita umana, ma una COSA.
In discussione invece è proprio questo.
La cosa è squisitamente umana e non religiosa. La religione può semmai concordare o discordare ma è ininfluente. Una non necessaria aggiunta.
Due australiani - Alberto Giubilini e Francesca Minerva - nel 2013 fecero un fortunato giro di conferenze nelle nostre Università ( applauditi ) sostenendo la liceità dell'aborto post partum, fino al compimento dei 12/13 anni del fanciullo in quanto non pienamente " persona " se non dopo quella data.
Tu sostieni la scelta personale, dunque sostieni questi due?
L' Australia ha ipotizzato di eliminare tutti i portatori di handicapp, mentre la più vicina Inghilterra sogna una patria down free.
Tutto sul filo logico di quello che tu premetti senza discutere: il feto non è che una cosa.
Ciao.
Il nostro simpatico Saverio, giornalista, lievemente manipolatore (guarda come toglie la parola a chi gli sta riprendendo) non si chiede come mai i medici, persone scientificamente informata sull'aborto, siano nel 75% dei casi obiettori?i sa rispondere anziché chiedersi solo perché non c'è ne siano abbastanza per garantire l'adempimento della legge?
Quella pazza a 0:15 l'avevo vista anche in un altro video sul family day: aveva portato una statuetta di Maria da mostrare alle persone della comunità lgbtq+ per farle convertire.
Solo Gesù può convertire i cuori
@@Tina-fl1fs nessuno può convertire i cuori
@@Tina-fl1fs "lui" non esiste.
@@lq9797 per te ma non per me . Anzi , mi dispiace per te che non lo hai conosciuto. Tu chi sei , uno di quelli che credono che l'universo con le sue leggi fisiche , la natura perfetta , gli animali , gli uomini e la riproduzione avvenga tutto da solo ? Cioè tutto si è creato da solo con lo schiocco delle dita ? Bene, mi fate solo ridere . Studiate di più.
@@Tina-fl1fs io credo nella realtà, non nelle favolette per bambini (nonostante siano violenza allo stato puro).
Fotografare il buco dell ozono è complicato signora
l ho hanno fotografato o meglio analizzato dai satelliti...ma ovviamente relativi numeri
Italia, 2022 - Medioevo
quanti deficienti
Z7
Z
Amo i documentari sul medioevo
Qualsiasi argomento si voglia fare, qualsiasi domanda si ponga, la risposta è incompleta, insensata, priva di corretta grammatica e sintassi. La maggior parte delle volte per di più, non sanno manco di cosa stanno parlando. Oltre alla gravità delle cose che dicono, fa ancora più paura il modo in cui si esprimono.
e tu invece di concentrsarti su quel che dico, vedi come lo dicono... sei anche tu il peggio. addio.
Tommasi sceglie le risposte con cura
Caro Fanpage, queste domande non le devi fare a quei 4 gatti di antiabortisti, ma alla Corte Costituzionale del tuo paese che non decreta l'incostituzionalità dell'obiezione di coscienza per l'aborto.
Mi sa che a questa gente il concetto che bisogna starsene a casa ed evitare riunioni e assembramenti non è chiaro
Hanno ragione
che interviste del cavolo Fan Page...
la tipa ad 1:55 non sa parlare neanche la sua lingua madre e pretende di trovare un buon lavoro💀
perche' lei e' analfafobico? o linguafobico? certo che puo' lavorare se vuole!discrimini chi non sa' parlare per preferire chi sa' parlare scartadolo dal lavoro... e' gia' di per se da ignorantoni!maah
Roba da matti!
Che degrado...
Quelli del gay Pride
@@hancockg.9598 Quelli che commentano citando altre parate, provando a coprire il disagio di ciò che si sta provando a proteggere
@@denada1884 si certo... Come vuoi
@@hancockg.9598 non impongono agli altri le loro idee.
La cosa che non capiscono è che se una donna decide di abortire non lo fa per divertimento, ma perché c’è stato o uno stupro, violenza sessuale da parte del fidanzato o marito ecc. Devono decidere fra il bambino o la propria salute mentale e fisica.
nel 1900 eravamo 1.5 miliardi ...2023 8 miliardi. troppi?
Non siamo troppi per numero di risorse,
Incredibile, sembra un corteo dell'inquisizione 😀
magarii l avrei preferitoo!
oltre alla mentalità gretta, antica e ottusa, a me quello che stupisce più di tutto di sta gente, è il fatto che siano di un’ignoranza disarmante… non solo perché sono ancora attaccati ad una mentalità medievale, ma soprattutto perché non sanno nemmeno quello per cui stanno manifestando, gli fai una domanda sono subito in difficoltà, portano esempi e dati incerti…La pretesa di queste persone di imporre la propria idea e la propria volontà limitando la libertà altrui è veramente allucinante, considerando che non sanno nemmeno loro per cosa stanno manifestando.
Mi mancavano questi raduni di gente ignorante😆
🎉 molto bravi, la vita è prima di tutto