No 😂devi essere ricchissimo , brutto ,perverso e devi venerare il Satana con tutto ciò che ste merde umane comprendono ! Se sei cosi ,hai carte apposto 🤣🤣🤣🤣🤣
@@kryshon8045 ma questi massoni non sanno neanche che cosa sia il satana. La massoneria non propone il satanismo rituale, né quello intellettuale, altrimenti non sarebbe massoneria ma sarebbe una setta satanica, punto e basta. Il Grande Architetto di cui parlano I massoni è identificabile solo con Dio. Satana non possiede infatti quelle caratteristiche.
[Esperanto] Nenion por diri. Krom ke ĝi devas esti lernata en lernejo, anstataŭ la perdantulo Leopardi. [Italiano] Niente da dire. Tranne che dovrebbe essere studiato a scuola, al posto di quello sfigato di Leopardi.
@@alessandromoscatelli1016 il giornalismo deve essere neutro, Saverio Tommasi è un sinistrone, se vedo un articolo devo essere libero di farmi la mia idea.
Concordo. Questo servizio in particolare è proprio indisponente. Ne ha fatti di migliori. Che domanda è "il mantello fa volare"? Che senso ha una provocazione così puerile? Qualora si voglia sostenere delle obiezioni a degli intervistati (suppongo quindi che il titolo "alla scoperta di" sia ironico) non bisogna prenderli in giro, bisogna far emergere le loro contraddizioni. Se no si ottiene l'obiettivo opposto a quello prefissato. Finale davvero imbarazzante e per nulla onesto.
Il risultato finale di queste interviste è: confusione su cosa sia realmente la massoneria, far apparire la massoneria come qualcosa di innocuo e legittimo. Ci si chiede a questo punto se il caro Saverio Tommasi, sia consapevole o inconsapevole di tutto questo? In altre occasioni, Tommasi, ha dato parecchio sostegno e ragioni a diverse ideologie massoniche. Coincidenza?
Emanuele Del Gaudio ma stai scherzando? La "massoneria" in generale NON CONTROLLA NULLA! Quella di cui si parla non c'entra nulla. E per informazione, quello è il grembiule del maestro massone. Te lo dico venendo da una famiglia di massoni e ne andiamo fieri.
Credo che una persona sente dentro questo percorso....poi per qualche strano motivo, qualcuno ti avvicina...non ho ben capito perché alcuni sì,altri no...ma non è solo questione di soldi o di potere. C'è qualcosa di più profondo sotto...questo ovviamente è solo il mio modesto parere da profana. Poi alzo le mani...
Ma certo Tommasi va in giro solamente ad istigare e prendere in giro per poi pubblicare servizi filocomici con l'unico obiettivo di screditare indiscriminatamente. Sarebbe capace di screditare Papà Giovanni Paolo II se gli venisse richiesto e potesse intervistarlo.....
Sono d'accordo, più lo conosco, più penso che sia un pessimo giornalista e una persona molto ignorante. Tra l'altro, anche se condivido in parte le sue idee, trovo che il suo modo di esprimerle sia quello dello sciocco intollerante.
francesco tacconi Quindi fammi capire, è giusto parlare di Massoneria soltanto in termini complottisti e diffamatorii. Conoscere, valutare documenti, studiarne la genesi e la storia, ed il contributo che ha dato alla formazione della Modernità, non serve a nulla. Quello che conta è mantenersi ben fermi nei pregiudizi infamanti del bar e della Chiesa cattolica. Bene, ottimo esempio di esercizio di senso critico.
Giovanni Caliari Io so soltanto che il pregiudizio antimassonico è largamente infondato e banalizzante. Che un gruppo di opulenti imprenditori possa curare i propri interessi è abilitato a farlo come meglio crede, nel club caccia e pesca, nel salotto di uno di loro, in una sede di partito etc, ovvero non è necessario entrare in Massoneria, e quindi acquisire pubblica visibilità, se lo scopo è farsi i fatti propri. Poi, senza dubbio, il male e il tornaconto allignano ovunque, in Massoneria come in ogni associazione umana di questo modo. Chiarito questo, io penserai invece alla Libera Muratoria in un senso storico e strutturale vasto: Viltaire, Mozart, Whashington, Garibaldi, Mazzini, Cattaneo, Goethe, il meglio del genio illuminista è stato massone.
Là realtà e che le persone tengono ciò che non capiscono, e la mentalità del "gregge" non permette il dovuto e necessario discernimento di fatti ed situazioni. Per esempio: La P2 può sia essere una loggia massonica, che essere fuori da qualsiasi crisma dei dettami della massoneria stessa. Nella massoneria entrano persone, non angeli o dei utopici, quindi non si può qualificare una associazione dal comportamento di alcuni esponenti o sezioni. Ti sentiresti sicuro di dire che: se tutti gli imprenditori che conosci sono disonesti, allora, TUTTI gli imprenditori devono, per forza, esser e disonesti?!? Capisci che sono generalizzazioni alquanto superficiali ed ingenue...... Per mia esperienza posso affermare che la conoscenza della massoneria richiede tempo e determinazione, oltre che mente aperta e voglia di confronto. Pensa solo alla nomea che hanno gli italiani in generale all'estero.......italiani=spaghetti mafia e mandolino! Ti sembra un pensiero coerente? Oppure, ti ci ritrovi?
la fondazione della massoneria,com'è oggi, nel 1717 ha visto la partecipazione di molti appartenenti alla Royal Society,(cui appartenevano scienziati del calibro di Newton, Boyle etc...). Nel corso dei secoli ha visto nelle sue fila personaggi quali Fichte, Goethe, Washington, e per rimanere in casa nostra Garibaldi,la maggior parte di quelli che hanno unito l'Italia, De Curtis(totò) e moltissimi altri. Al sig Tommasi dico solo che prima di affrontare certi argomenti occorre studiare, leggere, conoscere, e per questo sono disponibili un'infinità di testi, ed anche i rituali che si utilizzano nelle tornate massoniche......non si può spiegare la massoneria in due minuti, ed è veramente da poveri dementi pensarlo!
In realtà il giornalista mira solo a provocare... Lo conosco, è proprio così lui... È vero, sono argomenti piuttosto ampi e complessi e la massoneria non si può spiegare così in 2 minuti... Ho studiato queste cose personalmente per diversi anni, mi trovo d'accordo con essi riguardo molte cose e mi piacciono così come mi piacciono tutti coloro che mirano e si impegnano a migliorare e a lavorare su se stessi... C è solo una cosa che mi domando: perché qui le donne non sono ammesse? Il massone intervistato ha detto, ha ammesso anzi di essere maschilista così come lo sono tutti i suoi fratelli... E questa cosa non mi piace per niente. Allora non devono essere poi così aperti mentalmente come vorrebbero invece fare sembrare... So però che esistono massoni che accolgono anche donne. Esistono anche logge miste... Ecco, rispetto molto più loro.
Perché è scritto un po' ovunque che la donna è stata creata da Dio per l'uomo e dall'uomo..tradotto ai giorni nostri, la donna è inferiore e molto spesso ne abbiamo esempio, basta guardare all'inutilità della Ferragni e di tutte le ragazzine ragazze donne e signore di una certa età che la idolatrano, tutto mentre I maschi costruiscono e plasmamo il mondo
@@Luce777x Purtroppo chi ha risposto che è un maschilista non ha nessuna cognizione sul ruolo delle donne in Massoneria e nell'esoterismo. Potresti leggere il testo di Sebastiano Caracciolo : l'iniziazione femminile in Massoneria. Offre alcuni spunti interessanti. Non tutti
@@langelodidio-goaldo1105 dici? Parlare con i giovani massoni è deludente: sono tutti illusi da ideali più simili a quelli dei figli dei fiori che al pensiero di Washington, di Goethe o di altri umanisti e illuministi del passato.
Un servizio fatto con troppa e inutile ironia dove si prende in giro un’istituzione di cui si conosce poco e che spesso viene additata come congrega di chissà quali turpi azioni solo perchè i membri si riuniscono con riservatezza. Basta andare sul sito del grande oriente d’Italia per vedere i principi di questa associazione…si ironizza sui simboli senza pensare che sin da bambini siamo stati educati e circondati da simboli (la croce, il triangolo di Dio ecc…) si ironizza sui gradi e i nomi come maestro o gran maestro e ci si dimentica che sin da piccoli chiamiamo quel signore che sta in vaticano tutto vestito di bianco “santità”…pensa uno che si fa chiamare santità, altri eminenza, perfino il parroco lo chiamiamo don… ma quelli non li si percula mai, ed è giusto non farlo…ma è intelligente o stupido domandare se il mantello poi fa volare? No perchè anche i militari come carabinieri o forze dell’arma a volte possono indossare il mantello in occasioni di parata o eventi cerimoniosi, ma non ho mai visto domandargli se poi volano… prima di fare un servizio e addirittura andare fino a Rimini, bisognerebbe studiare la materia di cui ci si vuole occupare.
Ma lascia fare queste cose a chi le sa fare ,qui sembri un bambino dell asilo che vuole trattare argomenti dell'università. Studia Beota pieno di preconcetti
Solo nostro Signore Gesù Cristo può darci pace interiore, gioia e conoscenza perfetta. Che ci guadagnate a vendervi per migliorare di un dito la vostra vita per pochi anni?
@Veritá si ma l'intenzione di Gesù era di portare pace, con gli anni si è fatta un'idea sbagliata di quello che è il vero Cristianesimo. Ci hanno lucrato sopra e coloro che adesso stanno al potere della chiesa sono solo cialtroni che stanno lì per interessi personali
@Veritá e tu pensi che in 2000 anni con tutte le trascrizioni da libri passati i testi non siano cambiati? È stato provato che se nel vangelo traduci delle parole ebraiche con la loro vera traduzione italiana diventa un libro di guerra. Quello che voglio far capire è che non puoi sapere nonostante quello che ti dicono cosa sia successo in 2000 anni. Io sono cristiano da 1 annetto ormai ma non come te lo vogliono far apparire con rituali sacri, preghiere ecc. Io seguo gli insegnamenti, i veri insegnamenti che persone come Gesù e Buddha ci hanno insegnato come amare il prossimo non comandamenti palesemente alterati come non desiderare la donna d' altri. Come può questo comandamento essere fatto da Dio? Io dico che qualcuno ci ha marciato sopra.
@Veritá la bontà del vostro credo? Ma hai letto cosa ho scritto? Già si vede da come scrivi che sei pieno di odio, io ti ho solo detto che tutte queste cose che ti fanno passare per Cristianesimo sono una grande bufala per controllare le masse più deboli, ti ho solo detto che secondo me il Cristianesimo va preso nel modo più subconscio possibile, perché è proprio dal nostro subconscio che si descrive una persona. Il Cristianesimo dovrebbe essere un' ispirazione non un'ossessione, dovrebbe essere fratellanza indipendentemente da tutto, non odio fra religioni poiché ogni profeta che è venuto al mondo secondo me ha avuto gli stessi ideali, tramandati male e di conseguenza si è in questa situazione. Stessa cosa per Gustavo Adolfo Roll casualmente fatto sparire dai nomi importanti della storia solo perché più recenti di Cristo o Ghandi. Il mondo come lo vogliono i potenti ora è descritto dal tuo commento: attaccamento ai soldi, materialismo ed ego saranno la nostra rovina. Ti invito a staccare la mente da tutto quello che ti dicono e incominciare a ragionare con la tua testa, in modo critico e ascoltare quello che ti senti dentro veramente. Anch'io pensavo fossero cazzate un po'di tempo fa ma poi ho collegato il tutto e devo dire che sto molto meglio ora. Ti ricordo che questi sono le mie personali opinioni e consigli.
@Veritá Caro Amico, se fai così non ci riesci, leggerai ma sarai come chi non ha mai letto, ascolterai ma sarai come chi non ha mai ascoltato. E' difficile ma te lo spiego, così che non rimarrai escluso, né tu, né chi leggerà questo testo: Ci sono parole e frasi nascoste dentro le frasi, noi cristiani riusciamo a leggerle perché conosciamo la criptatura spirituale che li riguarda. Questa criptatura non è un codice segreto, ma è basato sulla struttura della tua anima (che puoi modificare, se vuoi stare meglio). Per riuscire a leggere devi semplicemente togliere di mezzo quella cosa o quelle cose che senti in mezzo tra te e Dio, almeno per un periodo; dopodiché Dio stesso ti farà conoscere come trovare le informazioni nella bibbia. Se provi a fare del bene almeno per un periodo, potrai sperimentare questa cosa e farla tua; quanto meno ti si apre un mondo per un po'. Dio esiste o non esiste... Cambia forse che dobbiamo rendere felici noi e gli altri? Gesù esiste o non esiste... Se così non fosse vorresti fare del male o meno? Fa del bene, e molte cose segrete saranno visibili. Tutti non sappiamo, ma tutti siamo costretti a fare atti di fede... Il messaggio segreto che ho sentito dentro "io porterò la spada" è questo: Ci saranno anche tra i parenti stretti persone di un'altra famiglia spirituale. Se vuoi impararla: 1) scegli se vuoi seguire il bene o il male. (questo vale sia che sei ateo o credente, non esistono scuse) 2) togli di mezzo ciò che il tuo sentire spirituale ti sottilinea come possibile ostacolo messo di mezzo tra te e Dio. 3) Spera che Dio per mezzo di Gesù ti risolva ogni tipo di problema. Fine.. A volte si riesce a leggere anche solo scegliendo il bene con sincerità...
Vi sono più Chiese spurie nel mondo che non massonerie deviate, fai un po'te... Che poi, chi ti dice che sei TU la tenutaria della verità? La tua convinzione autoreferenziale?
Lo scopo della massoneria, derivante dalla cultura egizia, è quello di acquisire potere tramite l'invocazione di demoni o ad esempio del dio horus ra, che promette potere e ricchezza alle persone di potere per dominare il mondo, in cambio dell'anima degli esseri umani. Questo è quello che dovete sapere. ruclips.net/video/qwd0bDs3GPQ/видео.html Questo è quello che dovete sapere sulla storia dell'universo ruclips.net/video/oSOPwp5ATLQ/видео.html
La massoneria ha il controllo totale della finanza globale e di tutto quello che ruota attorno! Se in questo mondo, le cose vanno a merda, fatevele due domande!
Grazie Saverio , sta gente predica la pace , la giustizia , ma brama i soldi , il potere, il controllo sulle masse , non c'è dio più alto della propria consapevolezza
Madonna.. pensare che siamo nelle mani di questa gente fa rabbrividire. Si definiscono "patrioti" perché sicuramente hanno a cuore il destino della povera gente di questo paese, no? Viene voglia di espatriare ( ma non saprei dove, visto che sono ovunque)
@@sergiopintus7785 no, preferisco restare in questo paradiso di libertà che è l Europa, in cui si censura chi ha opinioni diverse, non si permette di parlare alla sx, (mentre l estrema dx è dovunque senza nessun limite) vedi censura a Varoufaiks, non si permette di esporre la bamdiera palestinese o di manifestare contro chi sta commettendo crimini di guerra. E si appoggia un pagliaccio in Ucraina che elimina giornalisti sgraditi ( vedi Gonzalo Lira) dopo averli segnalati in liste di "sgraditi" nel paese. Non esattamente cosa intenda per "democrazia", dovrebbe essere lei a spiegarlo, vista anche la nostra posizione nella classifica della libertà di stampa. W i Brics, sono la nostra speranza di pace ☮️
di associazioni,onlus,enti non governativi...ce ne da riempirsi lo stomaco per generazioni,quel che manca è che poi non si vede neanche un euro in giro
Un gruppo numeroso ormai di persone, provenienti da tutto il mondo. Leggi quali sono i loro progetti per il futuro e capirai. P.S : Sono quelli che comandano il mondo, INTERO. I loro piani li trovi in internet, scrivendo "progetti degli illuminati" ad esempio. Oppure "I piani degli illuminati".. sta a te scegliere la fonte più seria e attendibile. Questa è realtà, questi sono i fatti. Ciao.
La massoneria prende piede come una corporazione medievale (quella dei muratori). verso la metà del XVI secolo vari nobili inglesi cominciano ad iscriversi a questa corporazione per essere associati a coloro che costruiscono chiese. successivamente la presenza sempre più preponderante dell'aristocrazia tra le fila dei massoni ne nobilita l'istituzione che diventa un club. Nel XVII secolo la massoneria fa risalire le sue origini a quella che era considerata la prima cultura avanzata nella storia dell'umanità (gli egizi) mantenendo comunque una fortissima posizione cristiana anglicana (che poi sarebbe diventata "deista"). Esportata in gran parte del mondo occidentale la massoneria mantiene un aura aristocratica e la sua fede nella divinità (che loro chiamano il Grande Architetto). Avendo tra le sue fila personalità molto influenti (nobili, politici, militari, avvocati, medici e anche praticamente tutti i re d'Inghilterra) la massoneria diventa anche un centro di potere... Poi c'è la P2 e altra roba non propriamente bella... Cerca un po' su Wikipedia e trovi altra roba
Se devo essere sincero, non ho capito ne il senso del video, ne cosa sia la massoneria di preciso. La posizione di Saverio la vedo contraria, soprattutto sul punto che riguarda l'esclusione delle donne. In effetti sono d'accordo sul mettere da parte la P2, il rischio concreto è che si crei un pregiudizio che non permetta di capire cosa significa "massoneria".
Sull'esclusione delle donne non sono d'accordo con quanto lei afferma: esiste un ordine ad hoc per loro, la Stella d'Oriente. In effetti, il discorso della differenza tra i due ordini andrebbe visto con una mentalità più "antica", dato che le donne sono diventate più uguali agli uomini solo recentemente (basti pensare a tutti quei diritti che solo ultimamente sono stati acquisiti: il voto, la retribuzione uguale - anche se non mancano casi di mobbing, ...)
saverio è un massone, servizio fatto ad hoc per confondere, lui è un totale sottomesso alla massoneria, sicuramente affiliato. Ma di grado basso, quello che usano per scendere dal letto o come zerbino, o quello che tiene la candela alle loro orge sataniche. UNo sfigato insomma
@@comandantedrago5805 peccato che quello che dice lei (riguardo le orge sataniche) sia tutto falso. I film non sono un mezzo d'informazione attendibile, in quanto è tutto romanzato e "storpiato" per rendere la massoneria più aderente alla trama. Se vede un film horror, noterà che si parla di orge sataniche e riti di iniziazione che avranno a che fare con omicidi (a volte anche abbastanza cruenti). Un ottimo libro thriller che parla anche di massoneria lasciando perdere tutti i cliché creati è "Il simbolo perduto" di Dan Brown, che le consiglio vivamente di leggere per farsi un minimo di idee sulla VERA massoneria
@@corren_1273 casalino è il fidanzato di conte, lo sanno tutti. La massoneria satanista (quindi alto grado e alcuni politici ne sono a conoscenza essendo affiliati) promuove pedofilia, annullamento del maschio e femmina, transgender etc. Si svegli . Holliwood e quindi i film sono creati dlal massoneria per confondere e mischiare le carte, si chiama controllo mentale. Ti dicono la realtà attraverso la finzione in modo che la accettate comunque quando dventa realtà. I bambini sono trattati peggio dei cani. Comunque condoglianze a tutti
@@comandantedrago5805 ma che delirio è? Conte ha UNA FIDANZATA (di genere femminile), Casalino aveva UN FIDANZATO (di genere maschile). Ma Conte e Casalino a parte, che c'azzeccano con la massoneria? E pure che fossero massoni, non sarebbero immischiati con assassinii vari o orge sataniche di cui sopra. I film romanzano tutto perché così sono più comprensibili per il pubblico medio (che non fa ricerche e non ha voglia di guardarsi per due ore un pippone filosofeggiante sulla massoneria).
È davvero incredibile la capacità di Tommasi di rendere ridicolo e superficiale qualsiasi argomento da lui trattato. Lo vedrei bene come inviato per Barbara D'Urso
Davvero, le 2 persone più false d'italia, uno sinistroide che riuscirebbe a prendere per il culo e a screditare un premio nobel, dall'altra una che fa dei finti piagnistei in mondovisione, dicendo " vi voglio bene, prima i miei figli e dopo voi". Cerca sempre di fare la buonista e a fingere di consolare e aiutare quei poveri coglioni che vanno nel suo programma merdoso. Infatti ci sarà un motivo se la guardano solo vecchi rincoglioniti dalla TV che si subiscono tutto quello che viene detto e mandato in onda. Insomma, il degrado italiano è questo.
L'argomento era interessante, l'approccio quasi, le domande e gli interventi..anche no. Ma un po' di serietà? Io non so molto di massoneria, ho aperto il video curioso di imparare qualcosa, l'ho chiuso avendo imparato quanto sia basso questo libello di giornalismo, una polemica non riuscita. Solo uno stralcio finale in cui si vede un uomo dire di no alla violenza al giorno d'oggi, risultato? "io fischio" .. ripeto, polemiche non riuscite, anzi, inutili e fastidiose. Aspettativa culturale, risultato da Striscia la Notizia...
Finalmente un uomo che ha sete di conoscenza e non ha pregiudizi. Complimenti. Le assicuro che non è da questo servizio che sarà dissetato, ma la volontà di conoscere indica che è sulla buona strada
Scusate,ma secondo voi una persona che porta appeso al collo uno dei simboli più famosi della massoneria ,il compasso con la lettera G ecc,può essere solamente una persona al quale piace semplicemente il logo e non essere necessariamente un massone?
Secondo te ogni volta che mangi e impugni un coltello per tagliare la bistecca lo fai perché altrimenti non potresti mangiare un boccone giusto per la tua bocca?!. oppure perché sei un killer che accoltella tutto e tutti?!
beh oddio secondo me é un pò stupido indossare un simbolo e non sapere o non credere negli ideali che rappresenta. un pò come le persone che indossano le maglie di gruppi musicali e poi non sapere nemmeno una loro canzone
Alla parola "propugnata" ripetuta per 4 volte di fila mi è apparso il simbolo del grammofono col vecchio trombone e ho cominciat a veder "l'antic Eggitt e l'ufologgia"....
Boh se facevi un video da 5 secondi in cui dicevi "per me ogni massone è scemo" risparmiavi fatica, facevi più bella figura, e avrebbe avuto lo stesso valore. Hai tutto il diritto di pensare ciò che vuoi della massoneria ma fare un video di 11 minuti quasi privo di informazioni, pieno di tagli e di prese per il culo inutili è qualcosa di veramente scorretto. Non sono massone, sono capitato qui semplicemente per curiosità perchè in altri video hai fatto lavori decisamente migliori, però sta roba m'ha veramente fatto cascare le palle.
@Francesca Fassina Non mi interessa la chiesa cattolica, non è manco cristianesimo. Io sono cristiano e il mio riferimento è la Bibbia, mica un papa che è soesso ispirazione per gli stessi massoni. Se una società si pone un obiettivo di per sé distopico (spacciato per filantropico) si può generalizzare. Il discorso "massoneria buona ufficiale" è una cagata, come i mafiosi pentiti che parlavano di una mafia originale benigna. Il discorso "massoneria deviata" pure, esattamente come il discorso "servizi segreti deviati" siccome in quegli ambienti fortemente coesi, organizzati, gerarchizzati e coordinati non possono esistere cellule autonome. E chi sta in alto in queste cose lo sa benissimo; importante inoltre evidenziare che dai gesti di queste lobby "deviate" derivano i grandi cambiamenti storici e il mondo come lo conosciamo oggi, ovvero erano parte del piano
@Francesca Fassina Ma finiscila ignorante, leggiti l'ultimo capitolo della Metamorfosi di Apuleio quando parla di Iside e confronta con quello che dicono i templari (ora Ordine di Malta, grandi amici del vaticano) del baphomet o voi cattolici della Madonna. Nella Bibbia si condanna il culto alla regina dei cieli, e il culto alla Trinità (padre figlio e spirito li ha inseriti la chiesa cattolica col comma giovanneo). La Trinità è un concetto cabalistico. Basta guardare la storia processuale italiana per avere un'idea degli intrecci tra SOMM, Vaticano, servizi (anche esteri) e massoneria
Finalmente l'inchiesta che aspettavo...spero continui nella tua ricerca del potere mondiale della massoneria ma stai attento qui parliamo di qualcosa che va ben oltre la mafia
Lo sai che se quel che dici fosse vero questo video sarebbe già sparito, vero? Eppure è ancora qui. Un giornalista sprovveduto, poco professionale e anche un po' scemo riesce a farla in barba ad i potenti ed oscuri Massoni o forse possiamo arrivare finalmente a capire, nel 2022, che Massoneria non è uguale a P2 per forza?
Controllano la stampa, la cultura, la conoscenza, la politica, la scienza, tutto. Comandano e controllano loro su tutto. Decidono loro se mettere il microchip a tuo figlio, cosa fargli studiare nei libri di scuola, o cosa metterli nel cibo che compri al supermercato, le guerre, la medicina.Commettono delitti con la rosa rossa (Paolo Franceschetti) e controllano la popolazione in maniera incredibile.
[Esperanto] 04:34 "Certe la ruĝaj brigadoj ne estis dekstremaj" Dolĉa naivo. [Italiano] 04:34 "certamente non erano di destra i brigatisti" Dolce ingenuità.
La vera massoneria è una cosa degna di rispetto. Quella di oggi è una barzelletta. Anche agli "alti livelli". I vecchi massoni proteggevano la conoscenza umana dall'oblio, proteggevano il progresso morale, culturale e tecnologico dalla strumentalizzazione. Adesso tutto è una conseguenza del passato: ci si esalta da soli perché l'illusione di uno scopo utile sostituisce la vera futilità dell'organizzazione. E i capi vivono in una realtà distaccata e rinforzata dal loro immenso ego.
È un peccato che anche Saverio Tommasi cada nello scivolone di chi siccome sa e capisce effettivamente molto si illuda di sapere e poter giudicare tutto. Non che la massoneria italiana - ovviamente quella pulita, alla luce del sole, con i suoi elenchi disponibili presso le procure - sia una realtà perfetta, e non che sia formata soltanto da persone che capiscono quello che fanno, e la vivano oltre una mera realtà sociale alla stregua di un circolo o di un service club. Ma irridere la massoneria senza conoscere, o aver provato almeno a conoscere, una sola virgola riguardo al significato arcaico, misterico, iniziatico del rituale massonico, riguardo a come il suo messaggio sia stato trasmesso in ogni epoca attraverso metodi infinitamente diversi (di cui quello libero muratorio è soltanto il più moderno e diffuso oggigiorno), di come questo messaggio abbia l'obiettivo di un'umanità di totale serenità e amore, è simbolo di un pregiudizio che è davvero triste riscontrare in una persona del genere.
+Andrea Palermo Parlano di tutti i valori morali ecc, Deisti ecc, e poi fanno le orgie. Mi viene il disgusto solo al pensarci e poi quando vieni a sapere di P2 e di quello che ha fatto.
ma io vorrei capire tutto il significato arcaico che lei ha citato, per semplice e pura curiosità umana che m'appartiene. D'altra parte, non vorrei subire un rituale di iniziazione e rimanere bollato come massone per tutta la vita. Esiste una via di mezzo che mi permetta la soddisfazione delle mie prerogative nei termini da me richiesti? Se la risposta fosse negativa, vorrebbe dire che le uniche fonti di informazione sulla massoneria sono molto poche e le idee nostre si possono solo basare sulle informazioni scarse a cui noi possiamo attingere che sono : pochi servizi televisivi e veicolati, quindi poco attendibili, un sito internet e le carte processuali principalmente riguardanti i processi del 92-93. Se un utente "irride la massoneria" perchè non è che non la conosce, ma non la può conoscere, beh, ne avrebbe ogni diritto. Belli i grembiuli comunque.
no, le Iene dicono un mare di cazzate per fare incassi, con servizi senza senso e senza fonti, oltreché dannosi per la società, diffondono fake news su una tv generalista, dove facilmente le persone ci possono cascare (vedi Blue Whale) . Fanpage, fino ad ora ha fatto informazione.
@@chiarac980 Non ho detto "La massoneria è stata creata nel 1800" ho scritto in modo chiaro che quella di Assassin's Creed è ispirata alla massoneria dell'800 (Più evoluta, furba e pensierosa di più al denaro)
Gli intervistati, come spesso capita non conoscono il vero significato di Massoneria. La Massoneria, quella vera e non quella da barzelletta esposta in questo video, è un Ordine Esoterico in quanto è in grado disvelare ciò che é invisibile con i sensi comuni, ed è Iniziatico in quanto si accede solo in seguito ad una Iniziazione che è solo in porre sulla via, mettere a disposizione strumenti operativi che solo gli Ordini Esoterici dovrebbero possedere. Dico dovrebbero in quanto so per certo che la Massoneria che da Raffi in poi si riunisce a Rimini, non li possiede. Per fortuna tali strumenti sono posseduti da altri Ordini Esoterici. In sostanza il Massone del GOI millanta.
Giusto e poi come detto sopra ci sono obbedienze aperte alle donne. Che siano solo femminili o miste ma in quel caso le porte sono aperte , purtroppo credo che la maggior parte fossero battute ironiche e non il pensiero di donne che vogliono avvicinarsi alla libera muratoria.
ma per entrare nella massoneria si può essere anche belli?
Gesù Cristo 🤣🤣🤣🤣🤣
No 😂devi essere ricchissimo , brutto ,perverso e devi venerare il Satana con tutto ciò che ste merde umane comprendono ! Se sei cosi ,hai carte apposto 🤣🤣🤣🤣🤣
No! Devi essere cesso. Prima condizione.
Se sai camminare sull'acqua ti fanno entrare senza domande
@@kryshon8045 ma questi massoni non sanno neanche che cosa sia il satana. La massoneria non propone il satanismo rituale, né quello intellettuale, altrimenti non sarebbe massoneria ma sarebbe una setta satanica, punto e basta. Il Grande Architetto di cui parlano I massoni è identificabile solo con Dio. Satana non possiede infatti quelle caratteristiche.
Nessuno che commenta caparezza :c
Stavo giusto per scrivere la stessa cosa...
:D
immenso capa
capa ci sta benissimo in sto video ,testi perfetti
[Esperanto] Nenion por diri.
Krom ke ĝi devas esti lernata en lernejo, anstataŭ la perdantulo Leopardi.
[Italiano] Niente da dire.
Tranne che dovrebbe essere studiato a scuola, al posto di quello sfigato di Leopardi.
Al di là della tematica affrontata, tu hai un modo di fare giornalismo molto subdolo, il ché dimostra quanto tu sia di parte
oh no, un giornalista di parte, chi se lo sarebbe mai aspettato?
Fa il suo mestiere. O preferisci Vespa?
@@alessandromoscatelli1016 il giornalismo deve essere neutro, Saverio Tommasi è un sinistrone, se vedo un articolo devo essere libero di farmi la mia idea.
Concordo. Questo servizio in particolare è proprio indisponente. Ne ha fatti di migliori. Che domanda è "il mantello fa volare"? Che senso ha una provocazione così puerile? Qualora si voglia sostenere delle obiezioni a degli intervistati (suppongo quindi che il titolo "alla scoperta di" sia ironico) non bisogna prenderli in giro, bisogna far emergere le loro contraddizioni. Se no si ottiene l'obiettivo opposto a quello prefissato. Finale davvero imbarazzante e per nulla onesto.
Praticamente è Striscia la Notizia.
Il risultato finale di queste interviste è: confusione su cosa sia realmente la massoneria, far apparire la massoneria come qualcosa di innocuo e legittimo. Ci si chiede a questo punto se il caro Saverio Tommasi, sia consapevole o inconsapevole di tutto questo? In altre occasioni, Tommasi, ha dato parecchio sostegno e ragioni a diverse ideologie massoniche. Coincidenza?
9:07 Quindi Gmail é massone?
AHAHAHAHA
In realtà non mo stupirebbe. Sai quanto sarebbe utile per controllare tutte le informazioni che ci passiamo
Emanuele Del Gaudio ma tu stai male, davvero.
A questo punto anche mia mamma è una massone, ma dai su.
Emanuele Del Gaudio ma stai scherzando? La "massoneria" in generale NON CONTROLLA NULLA! Quella di cui si parla non c'entra nulla. E per informazione, quello è il grembiule del maestro massone. Te lo dico venendo da una famiglia di massoni e ne andiamo fieri.
Allora rispondi alla domanda che lui fa al gran maestro "Perche' un giovane dovrebbe tentare di entrare in una loggia?"
Comunque il bello è che la massoneria non viene a cercarti, ma deve essere l’individuo a cercarla, se avviene il contrario allora c’è da preoccuparsi.
E neanche, sempre per farci parte veramente ed essere ad un livello alto devi essere di sangue, ci devi nascere
Ma chi te le racconta queste scemenze?
secondo me qualcuno viene cercato
Credo che una persona sente dentro questo percorso....poi per qualche strano motivo, qualcuno ti avvicina...non ho ben capito perché alcuni sì,altri no...ma non è solo questione di soldi o di potere. C'è qualcosa di più profondo sotto...questo ovviamente è solo il mio modesto parere da profana. Poi alzo le mani...
@@gino3286 se posso chiederti...perché affermi questo??sono curiosa di sapere il tuo pensiero..
1:43 questo è il tizio di un po' di anni fa che compariva in sogno a tutti quanti 😂
Veroo
Oddio ahahaahhah
Cazzo è lui!
Sembra il mostro di firenze
Date una medaglia a Basstardo. Pensavo di essere l'unica a pensarlo
Hai sprecato un ottima occasione per fare un buon servizio. Peccato
"Ma il mantello funziona? Cioè si vola?"
Che disagio...
@Giovanni Doria non sono sicuro di aver capito...
Lei mi ricorda la volpe e l'uva. Evidentemente lei non è in grado di avere un mantello
@@mattiarecchi4024 no neanche io, non capisco il fine del commento...
ma farlo un po' più fazioso sto video era impossibile
2:06 quello è il doppiatore di bugs bunny
Caparezza come introduzione é epico.
Adesso 8 anni??
E adesso e la prima volta che la vedo.
alla frase "il mantello funziona, cioè si vola" ho capito la tua statura morale ed intellettuale...
Lo stava prendendo in giro, non lo pensava veramente
@@Ma1k. in ogni caso sta parlando con una persona che crede in quei valori/principi. Non è professionale fare una domanda del genere
@@sssgucci7198 l'ho pensato anche io
Ma certo Tommasi va in giro solamente ad istigare e prendere in giro per poi pubblicare servizi filocomici con l'unico obiettivo di screditare indiscriminatamente.
Sarebbe capace di screditare Papà Giovanni Paolo II se gli venisse richiesto e potesse intervistarlo.....
Sono d'accordo, più lo conosco, più penso che sia un pessimo giornalista e una persona molto ignorante. Tra l'altro, anche se condivido in parte le sue idee, trovo che il suo modo di esprimerle sia quello dello sciocco intollerante.
Con tutto rispetto per la massoneria , meglio “ cercare la luce “ o L’ innalzamento dello spirito altrove .
...anche perché le parole "cercare le luce" non significano francamente un bel nulla.
@@francescaf.5916 credici
@@francescaf.5916 d'accordo Francesca
Eh certo,la luce nei centri di santoni...
La dimostrazione di come un giornalista si ostini a rimanere ignorante in fatto di Massoneria e trasmetta agli altri tale stato di assoluta ignoranza
I giornalisti sono ignoranti per definizione. Meno sanno di un argomento più lo trattano. Senza documentarsi, prima.
francesco tacconi Quindi fammi capire, è giusto parlare di Massoneria soltanto in termini complottisti e diffamatorii. Conoscere, valutare documenti, studiarne la genesi e la storia, ed il contributo che ha dato alla formazione della Modernità, non serve a nulla. Quello che conta è mantenersi ben fermi nei pregiudizi infamanti del bar e della Chiesa cattolica. Bene, ottimo esempio di esercizio di senso critico.
Giovanni Caliari Io so soltanto che il pregiudizio antimassonico è largamente infondato e banalizzante. Che un gruppo di opulenti imprenditori possa curare i propri interessi è abilitato a farlo come meglio crede, nel club caccia e pesca, nel salotto di uno di loro, in una sede di partito etc, ovvero non è necessario entrare in Massoneria, e quindi acquisire pubblica visibilità, se lo scopo è farsi i fatti propri. Poi, senza dubbio, il male e il tornaconto allignano ovunque, in Massoneria come in ogni associazione umana di questo modo. Chiarito questo, io penserai invece alla Libera Muratoria in un senso storico e strutturale vasto: Viltaire, Mozart, Whashington, Garibaldi, Mazzini, Cattaneo, Goethe, il meglio del genio illuminista è stato massone.
Là realtà e che le persone tengono ciò che non capiscono, e la mentalità del "gregge" non permette il dovuto e necessario discernimento di fatti ed situazioni.
Per esempio: La P2 può sia essere una loggia massonica, che essere fuori da qualsiasi crisma dei dettami della massoneria stessa. Nella massoneria entrano persone, non angeli o dei utopici, quindi non si può qualificare una associazione dal comportamento di alcuni esponenti o sezioni.
Ti sentiresti sicuro di dire che: se tutti gli imprenditori che conosci sono disonesti, allora, TUTTI gli imprenditori devono, per forza, esser e disonesti?!? Capisci che sono generalizzazioni alquanto superficiali ed ingenue......
Per mia esperienza posso affermare che la conoscenza della massoneria richiede tempo e determinazione, oltre che mente aperta e voglia di confronto.
Pensa solo alla nomea che hanno gli italiani in generale all'estero.......italiani=spaghetti mafia e mandolino! Ti sembra un pensiero coerente? Oppure, ti ci ritrovi?
Non vedo nessun giornalista... solo tanta ignoranza
“E’ una scuola di vita” “addirittura???”
Save’ ma ti sei informato prima di andare la a fare battute?
stava un po' perculando, cosa c'è di male?
la fondazione della massoneria,com'è oggi, nel 1717 ha visto la partecipazione di molti appartenenti alla Royal Society,(cui appartenevano scienziati del calibro di Newton, Boyle etc...). Nel corso dei secoli ha visto nelle sue fila personaggi quali Fichte, Goethe, Washington, e per rimanere in casa nostra Garibaldi,la maggior parte di quelli che hanno unito l'Italia, De Curtis(totò) e moltissimi altri. Al sig Tommasi dico solo che prima di affrontare certi argomenti occorre studiare, leggere, conoscere, e per questo sono disponibili un'infinità di testi, ed anche i rituali che si utilizzano nelle tornate massoniche......non si può spiegare la massoneria in due minuti, ed è veramente da poveri dementi pensarlo!
Sì, ma oggi è divorata dalle varie mafie
In realtà il giornalista mira solo a provocare... Lo conosco, è proprio così lui...
È vero, sono argomenti piuttosto ampi e complessi e la massoneria non si può spiegare così in 2 minuti... Ho studiato queste cose personalmente per diversi anni, mi trovo d'accordo con essi riguardo molte cose e mi piacciono così come mi piacciono tutti coloro che mirano e si impegnano a migliorare e a lavorare su se stessi...
C è solo una cosa che mi domando: perché qui le donne non sono ammesse?
Il massone intervistato ha detto, ha ammesso anzi di essere maschilista così come lo sono tutti i suoi fratelli... E questa cosa non mi piace per niente. Allora non devono essere poi così aperti mentalmente come vorrebbero invece fare sembrare...
So però che esistono massoni che accolgono anche donne. Esistono anche logge miste... Ecco, rispetto molto più loro.
Perché è scritto un po' ovunque che la donna è stata creata da Dio per l'uomo e dall'uomo..tradotto ai giorni nostri, la donna è inferiore e molto spesso ne abbiamo esempio, basta guardare all'inutilità della Ferragni e di tutte le ragazzine ragazze donne e signore di una certa età che la idolatrano, tutto mentre I maschi costruiscono e plasmamo il mondo
Al.massimo Mazzini. De Curtis era un attore, povero babbo che vuole fare lo scienziato
@@Luce777x Purtroppo chi ha risposto che è un maschilista non ha nessuna cognizione sul ruolo delle donne in Massoneria e nell'esoterismo. Potresti leggere il testo di Sebastiano Caracciolo : l'iniziazione femminile in Massoneria. Offre alcuni spunti interessanti. Non tutti
Grande Saverio, sempre di parte come al solito! Non ti sforzare a cercare di portare informazione agli spettatori dei tuoi video, tanto a che serve?
questo video è stato fatto da Sara Tommasi
Dal figlio XD
Leggi "fanpage" e capisci la qualità scadente dell'intervista condizionata da un orientamento politico palesemente di sinistra
La verità è che avrebbero dovuto fare tutti gli intervistati come il GM Raffi. Allora si che avresti avuto un'intervista raffinata caro Tommasi.
9:08 ...è l'ordine di Gmail?! :)
+Salvatore Pirozzi ahahaha diocane ma magari, che schifo
loggia rossa ha quel simbolo
lol
La massoneria non ha più le caratteristiche di un tempo,anzi ha proprio perso tutto ciò che rappresentava in passato.
...ed è diventata una cricca di nostalgici oramai incapaci della validità di quello che un tempo era il pensiero di massoni come Mozart, Goethe ecc.
@@francescaf.5916 Esatto,poi ci sarà ancora qualche loggia seria in giro per il mondo.
@@langelodidio-goaldo1105 dici? Parlare con i giovani massoni è deludente: sono tutti illusi da ideali più simili a quelli dei figli dei fiori che al pensiero di Washington, di Goethe o di altri umanisti e illuministi del passato.
@@francescaf.5916 Non lo so,io non ho mai conosciuto dei massoni di persona.
@@langelodidio-goaldo1105 c'è persona e persona anche tra I massoni. A me basta che non siano sinistroidi.
Un servizio fatto con troppa e inutile ironia dove si prende in giro un’istituzione di cui si conosce poco e che spesso viene additata come congrega di chissà quali turpi azioni solo perchè i membri si riuniscono con riservatezza. Basta andare sul sito del grande oriente d’Italia per vedere i principi di questa associazione…si ironizza sui simboli senza pensare che sin da bambini siamo stati educati e circondati da simboli (la croce, il triangolo di Dio ecc…) si ironizza sui gradi e i nomi come maestro o gran maestro e ci si dimentica che sin da piccoli chiamiamo quel signore che sta in vaticano tutto vestito di bianco “santità”…pensa uno che si fa chiamare santità, altri eminenza, perfino il parroco lo chiamiamo don… ma quelli non li si percula mai, ed è giusto non farlo…ma è intelligente o stupido domandare se il mantello poi fa volare? No perchè anche i militari come carabinieri o forze dell’arma a volte possono indossare il mantello in occasioni di parata o eventi cerimoniosi, ma non ho mai visto domandargli se poi volano… prima di fare un servizio e addirittura andare fino a Rimini, bisognerebbe studiare la materia di cui ci si vuole occupare.
Ma lascia fare queste cose a chi le sa fare ,qui sembri un bambino dell asilo che vuole trattare argomenti dell'università. Studia Beota pieno di preconcetti
tu lo sai che sei un idiota patentata e anche ignorante ?
@Sultan Süleyman I ma che cazz
@Sultan Süleyman I eh si eh, proprio così , ci metto la mano sul fuoco .
questi sono talmente abituati a di cazzate che quello a 1:29 mente anche su quello che fa lui
Esiste da 4 secoli.... Cosa ci sarebbe da SCOPRIRE oltre le centinaia di libri dedicati.?!?!?!
Solo nostro Signore Gesù Cristo può darci pace interiore, gioia e conoscenza perfetta.
Che ci guadagnate a vendervi per migliorare di un dito la vostra vita per pochi anni?
@Veritá si ma l'intenzione di Gesù era di portare pace, con gli anni si è fatta un'idea sbagliata di quello che è il vero Cristianesimo. Ci hanno lucrato sopra e coloro che adesso stanno al potere della chiesa sono solo cialtroni che stanno lì per interessi personali
@Veritá e tu pensi che in 2000 anni con tutte le trascrizioni da libri passati i testi non siano cambiati? È stato provato che se nel vangelo traduci delle parole ebraiche con la loro vera traduzione italiana diventa un libro di guerra. Quello che voglio far capire è che non puoi sapere nonostante quello che ti dicono cosa sia successo in 2000 anni. Io sono cristiano da 1 annetto ormai ma non come te lo vogliono far apparire con rituali sacri, preghiere ecc. Io seguo gli insegnamenti, i veri insegnamenti che persone come Gesù e Buddha ci hanno insegnato come amare il prossimo non comandamenti palesemente alterati come non desiderare la donna d' altri. Come può questo comandamento essere fatto da Dio? Io dico che qualcuno ci ha marciato sopra.
@Veritá la bontà del vostro credo? Ma hai letto cosa ho scritto? Già si vede da come scrivi che sei pieno di odio, io ti ho solo detto che tutte queste cose che ti fanno passare per Cristianesimo sono una grande bufala per controllare le masse più deboli, ti ho solo detto che secondo me il Cristianesimo va preso nel modo più subconscio possibile, perché è proprio dal nostro subconscio che si descrive una persona. Il Cristianesimo dovrebbe essere un' ispirazione non un'ossessione, dovrebbe essere fratellanza indipendentemente da tutto, non odio fra religioni poiché ogni profeta che è venuto al mondo secondo me ha avuto gli stessi ideali, tramandati male e di conseguenza si è in questa situazione. Stessa cosa per Gustavo Adolfo Roll casualmente fatto sparire dai nomi importanti della storia solo perché più recenti di Cristo o Ghandi. Il mondo come lo vogliono i potenti ora è descritto dal tuo commento: attaccamento ai soldi, materialismo ed ego saranno la nostra rovina. Ti invito a staccare la mente da tutto quello che ti dicono e incominciare a ragionare con la tua testa, in modo critico e ascoltare quello che ti senti dentro veramente. Anch'io pensavo fossero cazzate un po'di tempo fa ma poi ho collegato il tutto e devo dire che sto molto meglio ora. Ti ricordo che questi sono le mie personali opinioni e consigli.
@Veritá Caro Amico, se fai così non ci riesci, leggerai ma sarai come chi non ha mai letto, ascolterai ma sarai come chi non ha mai ascoltato. E' difficile ma te lo spiego, così che non rimarrai escluso, né tu, né chi leggerà questo testo:
Ci sono parole e frasi nascoste dentro le frasi, noi cristiani riusciamo a leggerle perché conosciamo la criptatura spirituale che li riguarda. Questa criptatura non è un codice segreto, ma è basato sulla struttura della tua anima (che puoi modificare, se vuoi stare meglio).
Per riuscire a leggere devi semplicemente togliere di mezzo quella cosa o quelle cose che senti in mezzo tra te e Dio, almeno per un periodo; dopodiché Dio stesso ti farà conoscere come trovare le informazioni nella bibbia.
Se provi a fare del bene almeno per un periodo, potrai sperimentare questa cosa e farla tua; quanto meno ti si apre un mondo per un po'.
Dio esiste o non esiste...
Cambia forse che dobbiamo rendere felici noi e gli altri?
Gesù esiste o non esiste...
Se così non fosse vorresti fare del male o meno?
Fa del bene, e molte cose segrete saranno visibili.
Tutti non sappiamo, ma tutti siamo costretti a fare atti di fede...
Il messaggio segreto che ho sentito dentro "io porterò la spada" è questo:
Ci saranno anche tra i parenti stretti persone di un'altra famiglia spirituale.
Se vuoi impararla:
1) scegli se vuoi seguire il bene o il male.
(questo vale sia che sei ateo o credente, non esistono scuse)
2) togli di mezzo ciò che il tuo sentire spirituale ti sottilinea come possibile ostacolo messo di mezzo tra te e Dio.
3) Spera che Dio per mezzo di Gesù ti risolva ogni tipo di problema.
Fine..
A volte si riesce a leggere anche solo scegliendo il bene con sincerità...
@Veritá Dio ha creato il mondo senza le preghiere di nessuno
"È astuto, abile nel far credere che non esiste"
Satan
@@dannyducatimonster5218HAIL SATAN!
Quando scopri che la voce di bugs bunny è di un massone.
5:16 " AAAAALAH ABBAKBAR " ahahahahahaaha
Non dicono assolutamente quello... È una parola simbolica usata nel passaggio al terzo grado del GOI, ossia compagno d'arte.
E poi fanno esplodere il palacongressi e poi rimini
😨
Islam e massoneria vanno a braccetto.. Chissà xke
@@TomBombadil87 Grandissima cazzata.
A Medjugorje la Madonna ve lo ha già detto: "certi gesti non sono amati da Dio", più o meno ha detto così. Perderete, come sempre☺️
Vi sono più Chiese spurie nel mondo che non massonerie deviate, fai un po'te... Che poi, chi ti dice che sei TU la tenutaria della verità? La tua convinzione autoreferenziale?
3:05 .... Trentatré trentini
entrarono in Trento
tutti e trentatré
trotterellando .....
HAHHAHAHAHA
E secondo te, in un congresso e due domande hai "scoperto" la massoneria... Mah...
non ha scoperto nulla.
avanspettacolo di pessimo gusto
justasniper83 non che i massoni sappiano spiegar bene cosa sono
Ma tanto il suo scopo era fare visualizzazioni frega un cazzo a lui di scoprire come funzionano le cose. Oggi questa roba la chiamano giornalismo
Lo scopo della massoneria, derivante dalla cultura egizia, è quello di acquisire potere tramite l'invocazione di demoni o ad esempio del dio horus ra, che promette potere e ricchezza alle persone di potere per dominare il mondo, in cambio dell'anima degli esseri umani. Questo è quello che dovete sapere.
ruclips.net/video/qwd0bDs3GPQ/видео.html
Questo è quello che dovete sapere sulla storia dell'universo
ruclips.net/video/oSOPwp5ATLQ/видео.html
Ti riempie di complimenti perché sarà un richione
NOn riesci a far loro dire qualiscopi hanno manco se li torturi!
La massoneria ha il controllo totale della finanza globale e di tutto quello che ruota attorno!
Se in questo mondo, le cose vanno a merda, fatevele due domande!
Mi sembra di vedere una puntata di "il testimone"
Mi chiedo quanti tra questi fratelli abbiano pubblicamente o privatamente preso posizione contro gli eventi post 2020.
Vabbè
io ho preso posizione ed allora?
I veri fratelli d’Italia
Ah e il PD no?
Tra poco CRISTO GESU VERO DIO VERO UOMO tornerà e vedrete .. gloria sempre e solo a lui!!
Grazie Saverio , sta gente predica la pace , la giustizia , ma brama i soldi , il potere, il controllo sulle masse , non c'è dio più alto della propria consapevolezza
guarda che da quello che so io con la massoneria non si guadagna
@@bestestAIsongs anzi, si spendono dei gran soldi
@@bestestAIsongs Ahhhhhh che bella barzelletta proprio divertente
a 2:24 il signore ammette che il mondo è governato dalla massoneria
Che novità
Magari fosse! Sarebbe meglio. Il mondo é governato dalla superstizione delle varie Chiese e dal capitalismo!
Io intanto non ho capito ancora cosa sia. Non è colpa tua Saverio hahahah
E invece lo è.
Madonna.. pensare che siamo nelle mani di questa gente fa rabbrividire. Si definiscono "patrioti" perché sicuramente hanno a cuore il destino della povera gente di questo paese, no? Viene voglia di espatriare ( ma non saprei dove, visto che sono ovunque)
Potresti andare nei paesi dove c'è la dittatura tipo Corea. Lì Massoni non ne trovi. Contento? Mandami una cartolina
@@sergiopintus7785 no, preferisco restare in questo paradiso di libertà che è l Europa, in cui si censura chi ha opinioni diverse, non si permette di parlare alla sx, (mentre l estrema dx è dovunque senza nessun limite) vedi censura a Varoufaiks, non si permette di esporre la bamdiera palestinese o di manifestare contro chi sta commettendo crimini di guerra. E si appoggia un pagliaccio in Ucraina che elimina giornalisti sgraditi ( vedi Gonzalo Lira) dopo averli segnalati in liste di "sgraditi" nel paese. Non esattamente cosa intenda per "democrazia", dovrebbe essere lei a spiegarlo, vista anche la nostra posizione nella classifica della libertà di stampa. W i Brics, sono la nostra speranza di pace ☮️
1:48 : "bontà, trasparenza...". Proprio.
Covintissimi proprio 😂
sapete quante attività di beneficienza svolgono le logge sul territorio? O parlate per luoghi comuni e vi adeguate alle stronzate che girano sul web?
di associazioni,onlus,enti non governativi...ce ne da riempirsi lo stomaco per generazioni,quel che manca è che poi non si vede neanche un euro in giro
@Giovanni Doria lol che figura di merda stai facendo
@Giovanni Doria comunque sono l'altro da un altro account !!!! come hai fatto a capirlo????? :O
Grazie per il 📽️👁️👍😉💜✨
Arrivato a maschilismo tra "ho deciso di concludere qui la visione di questo chiamiamolo così servizio
Ma è un caso che la maggior parte degli intervistati sono del sud?
Quattro milioni di Massoni nel mondo sono tutti del Sud. Veramente mi cadono le braccia.
Ma dopo 8 anni nessuno si è chiesto chi ha vinto tra Saverio e il crociato nella gara di stupidità🤣🤣
non si può vincere contro un crociato
La massoneria è così pura e trasparente che nemmeno si capisce che cazzo combinino
per scoprire cosa sia veramente la MASSONERIA , bisogna leggere " La Guerra Occulta " di Poncins e Malinsky
Che tristezza, l unica cosa imbarazzate sono le domande e i commenti del giornalista che non è in grado di approfondire assolutamente nulla!!!
si vede come stanno lavorando bene......il mondo va a puttane .
ma perché si è incazzato il gran maestro?
2:18 berlusconi? sei tu?
Non ti inserisci quando c'è la rai...
Caparezza a inizio video è un tocco di classe...
brutta musica per un brutto servizio
Ermete Fulcanelli perchè brutta?
Ma che canzone del capa era?
@@ermetefulcanelli3499 Tua mamma è brutta.
@@emanuelesicurelli5550 capirai....musichetta che sta ancora nel sistema tonale....il nulla
Io non ho ancora capito che cazzo è la massoneria
axoram falso. Però ignorare lo fai bene. 😉
Ski ciao neanche l'oro lo sanno ch'è babbi
Un gruppo numeroso ormai di persone, provenienti da tutto il mondo. Leggi quali sono i loro progetti per il futuro e capirai. P.S : Sono quelli che comandano il mondo, INTERO. I loro piani li trovi in internet, scrivendo "progetti degli illuminati" ad esempio. Oppure "I piani degli illuminati".. sta a te scegliere la fonte più seria e attendibile. Questa è realtà, questi sono i fatti. Ciao.
un gruppo si scemi che fanno riunioni come quelli del folletto
La massoneria prende piede come una corporazione medievale (quella dei muratori). verso la metà del XVI secolo vari nobili inglesi cominciano ad iscriversi a questa corporazione per essere associati a coloro che costruiscono chiese. successivamente la presenza sempre più preponderante dell'aristocrazia tra le fila dei massoni ne nobilita l'istituzione che diventa un club. Nel XVII secolo la massoneria fa risalire le sue origini a quella che era considerata la prima cultura avanzata nella storia dell'umanità (gli egizi) mantenendo comunque una fortissima posizione cristiana anglicana (che poi sarebbe diventata "deista"). Esportata in gran parte del mondo occidentale la massoneria mantiene un aura aristocratica e la sua fede nella divinità (che loro chiamano il Grande Architetto). Avendo tra le sue fila personalità molto influenti (nobili, politici, militari, avvocati, medici e anche praticamente tutti i re d'Inghilterra) la massoneria diventa anche un centro di potere... Poi c'è la P2 e altra roba non propriamente bella... Cerca un po' su Wikipedia e trovi altra roba
Se devo essere sincero, non ho capito ne il senso del video, ne cosa sia la massoneria di preciso. La posizione di Saverio la vedo contraria, soprattutto sul punto che riguarda l'esclusione delle donne. In effetti sono d'accordo sul mettere da parte la P2, il rischio concreto è che si crei un pregiudizio che non permetta di capire cosa significa "massoneria".
Sull'esclusione delle donne non sono d'accordo con quanto lei afferma: esiste un ordine ad hoc per loro, la Stella d'Oriente.
In effetti, il discorso della differenza tra i due ordini andrebbe visto con una mentalità più "antica", dato che le donne sono diventate più uguali agli uomini solo recentemente (basti pensare a tutti quei diritti che solo ultimamente sono stati acquisiti: il voto, la retribuzione uguale - anche se non mancano casi di mobbing, ...)
saverio è un massone, servizio fatto ad hoc per confondere, lui è un totale sottomesso alla massoneria, sicuramente affiliato. Ma di grado basso, quello che usano per scendere dal letto o come zerbino, o quello che tiene la candela alle loro orge sataniche.
UNo sfigato insomma
@@comandantedrago5805 peccato che quello che dice lei (riguardo le orge sataniche) sia tutto falso. I film non sono un mezzo d'informazione attendibile, in quanto è tutto romanzato e "storpiato" per rendere la massoneria più aderente alla trama. Se vede un film horror, noterà che si parla di orge sataniche e riti di iniziazione che avranno a che fare con omicidi (a volte anche abbastanza cruenti). Un ottimo libro thriller che parla anche di massoneria lasciando perdere tutti i cliché creati è "Il simbolo perduto" di Dan Brown, che le consiglio vivamente di leggere per farsi un minimo di idee sulla VERA massoneria
@@corren_1273 casalino è il fidanzato di conte, lo sanno tutti. La massoneria satanista (quindi alto grado e alcuni politici ne sono a conoscenza essendo affiliati) promuove pedofilia, annullamento del maschio e femmina, transgender etc.
Si svegli . Holliwood e quindi i film sono creati dlal massoneria per confondere e mischiare le carte, si chiama controllo mentale. Ti dicono la realtà attraverso la finzione in modo che la accettate comunque quando dventa realtà.
I bambini sono trattati peggio dei cani.
Comunque condoglianze a tutti
@@comandantedrago5805 ma che delirio è? Conte ha UNA FIDANZATA (di genere femminile), Casalino aveva UN FIDANZATO (di genere maschile). Ma Conte e Casalino a parte, che c'azzeccano con la massoneria? E pure che fossero massoni, non sarebbero immischiati con assassinii vari o orge sataniche di cui sopra. I film romanzano tutto perché così sono più comprensibili per il pubblico medio (che non fa ricerche e non ha voglia di guardarsi per due ore un pippone filosofeggiante sulla massoneria).
Se te lo dice uno che conosce l'argomento per esperienza diretta, dovresti fidarti...
Saverio la prossima volta fai un video su un argomento più adatto alle tue capacità. Puoi fare un bel servizio sui Gormiti ad esempio
Ma sei veramente così messo male da insultare qualcuno in un video di 7 anni fa?
I gormiti ritengo abbiano uno spessore culturale nettamente superiore alle capacità di questo pseudo giornalista
@@allscars5786 e cosa te lo fa pensare?
@@riccardobettinazzi8387 “il mantello funziona? Si può volare?” Dovrebbe bastare
Sembra una puntata dei Simpson mancava solo il signor Montgomery burns
È davvero incredibile la capacità di Tommasi di rendere ridicolo e superficiale qualsiasi argomento da lui trattato. Lo vedrei bene come inviato per Barbara D'Urso
Davvero, le 2 persone più false d'italia, uno sinistroide che riuscirebbe a prendere per il culo e a screditare un premio nobel, dall'altra una che fa dei finti piagnistei in mondovisione, dicendo " vi voglio bene, prima i miei figli e dopo voi". Cerca sempre di fare la buonista e a fingere di consolare e aiutare quei poveri coglioni che vanno nel suo programma merdoso. Infatti ci sarà un motivo se la guardano solo vecchi rincoglioniti dalla TV che si subiscono tutto quello che viene detto e mandato in onda. Insomma, il degrado italiano è questo.
L'argomento era interessante, l'approccio quasi, le domande e gli interventi..anche no. Ma un po' di serietà? Io non so molto di massoneria, ho aperto il video curioso di imparare qualcosa, l'ho chiuso avendo imparato quanto sia basso questo libello di giornalismo, una polemica non riuscita. Solo uno stralcio finale in cui si vede un uomo dire di no alla violenza al giorno d'oggi, risultato? "io fischio" .. ripeto, polemiche non riuscite, anzi, inutili e fastidiose. Aspettativa culturale, risultato da Striscia la Notizia...
Finalmente un uomo che ha sete di conoscenza e non ha pregiudizi. Complimenti. Le assicuro che non è da questo servizio che sarà dissetato, ma la volontà di conoscere indica che è sulla buona strada
Scusate,ma secondo voi una persona che porta appeso al collo uno dei simboli più famosi della massoneria ,il compasso con la lettera G ecc,può essere solamente una persona al quale piace semplicemente il logo e non essere necessariamente un massone?
Secondo te ogni volta che mangi e impugni un coltello per tagliare la bistecca lo fai perché altrimenti non potresti mangiare un boccone giusto per la tua bocca?!. oppure perché sei un killer che accoltella tutto e tutti?!
beh oddio secondo me é un pò stupido indossare un simbolo e non sapere o non credere negli ideali che rappresenta. un pò come le persone che indossano le maglie di gruppi musicali e poi non sapere nemmeno una loro canzone
gente marcia fino al midollo.... se sapete che qualcuno appartiene a una loggia stategli molto alla larga.
Chi giudica senza conoscere è esso marcio e circondato di marciume.
magicopg abbiamo abbondantemente finito di conoscere cos'e' la massoneria... grazie
Pensa davvero di conoscere a fondo cosa è la massoneria?
magicopg sei stupido? leggi il commento sopra
Lo stupido sei tu, nessuno ti ha detto parole offensive.
Alla parola "propugnata" ripetuta per 4 volte di fila mi è apparso il simbolo del grammofono col vecchio trombone e ho cominciat a veder "l'antic Eggitt e l'ufologgia"....
7.58 il futuro padrone del mondo! XD
Nessuno che parla italiano correttamente, già questo basta a definirne la categoria
Concordo,che orrore...
........o gmail ha copiato dalla massoneria
Quei grembiuli rossi e bianchi dal minuto 9 in poi, sono uguali all'icona di google mail, che ci sia qualcosa in comune ?
Anche i poveri possono diventare massoni?
Una grande opera
d'importanza storica
che i massoni rifocillerà
E per la grande opera
studipo chi sciopera
quante bastonate prenderà
Il diavolo non si fa vedere per quello che è.. ma si traveste da Angelo di luce. Ravvedetevi! DIO abbia pietà!
Ma ti svegli?
Boh se facevi un video da 5 secondi in cui dicevi "per me ogni massone è scemo" risparmiavi fatica, facevi più bella figura, e avrebbe avuto lo stesso valore. Hai tutto il diritto di pensare ciò che vuoi della massoneria ma fare un video di 11 minuti quasi privo di informazioni, pieno di tagli e di prese per il culo inutili è qualcosa di veramente scorretto. Non sono massone, sono capitato qui semplicemente per curiosità perchè in altri video hai fatto lavori decisamente migliori, però sta roba m'ha veramente fatto cascare le palle.
Pensavo fosse qualcosa di più serio la Massoneria. Evidentemente questi badano solo all'esteriore. Anche il Gran Maestro è stata una Gran delusione.
+Mattia Piantoni Loro sono il Male. E l' ignoranza è il Male. Quindi gli iniziati rispetto a chi manovra tutto non sono tenuti a sapere una sega...
+Mattia Piantoni davanti a tutti e normale che sia così , ma fidati che una volta che sei al suo interno la cosa diventa più seria
@Francesca Fassina
Sono comunque il male
@Francesca Fassina
Non mi interessa la chiesa cattolica, non è manco cristianesimo. Io sono cristiano e il mio riferimento è la Bibbia, mica un papa che è soesso ispirazione per gli stessi massoni. Se una società si pone un obiettivo di per sé distopico (spacciato per filantropico) si può generalizzare. Il discorso "massoneria buona ufficiale" è una cagata, come i mafiosi pentiti che parlavano di una mafia originale benigna. Il discorso "massoneria deviata" pure, esattamente come il discorso "servizi segreti deviati" siccome in quegli ambienti fortemente coesi, organizzati, gerarchizzati e coordinati non possono esistere cellule autonome. E chi sta in alto in queste cose lo sa benissimo; importante inoltre evidenziare che dai gesti di queste lobby "deviate" derivano i grandi cambiamenti storici e il mondo come lo conosciamo oggi, ovvero erano parte del piano
@Francesca Fassina
Ma finiscila ignorante, leggiti l'ultimo capitolo della Metamorfosi di Apuleio quando parla di Iside e confronta con quello che dicono i templari (ora Ordine di Malta, grandi amici del vaticano) del baphomet o voi cattolici della Madonna. Nella Bibbia si condanna il culto alla regina dei cieli, e il culto alla Trinità (padre figlio e spirito li ha inseriti la chiesa cattolica col comma giovanneo). La Trinità è un concetto cabalistico. Basta guardare la storia processuale italiana per avere un'idea degli intrecci tra SOMM, Vaticano, servizi (anche esteri) e massoneria
Finalmente l'inchiesta che aspettavo...spero continui nella tua ricerca del potere mondiale della massoneria ma stai attento qui parliamo di qualcosa che va ben oltre la mafia
Lo sai che se quel che dici fosse vero questo video sarebbe già sparito, vero? Eppure è ancora qui.
Un giornalista sprovveduto, poco professionale e anche un po' scemo riesce a farla in barba ad i potenti ed oscuri Massoni o forse possiamo arrivare finalmente a capire, nel 2022, che Massoneria non è uguale a P2 per forza?
Like preventivo anche solo per Caparezza
Ma cosa c'entrano i dervisci rotanti (mevlev) con la Massoneria? Ma mi faccia il piacere...
6:05 che cazzo ci fa lì Charles Manson 🤣
Una domanda bomba sarebbe stata.... Come avete gestito le infiltrazioni mafiose all'interno delle logge?😏😏
Te lo dico io. Meglio di come l'ha gestita la magistratura, o la Polizia, o lo stesso Parlamento.
Controllano la stampa, la cultura, la conoscenza, la politica, la scienza, tutto. Comandano e controllano loro su tutto. Decidono loro se mettere il microchip a tuo figlio, cosa fargli studiare nei libri di scuola, o cosa metterli nel cibo che compri al supermercato, le guerre, la medicina.Commettono delitti con la rosa rossa (Paolo Franceschetti) e controllano la popolazione in maniera incredibile.
San Michele Arcangelo principe delle milizie celesti possa tu combattere ogni male Amen
[Esperanto] 04:34 "Certe la ruĝaj brigadoj ne estis dekstremaj" Dolĉa naivo.
[Italiano] 04:34 "certamente non erano di destra i brigatisti" Dolce ingenuità.
Ia cattivoni sono sempre di destra
@@asamicat8323 non proprio
Non ho capito il tuo commento
La vera massoneria è una cosa degna di rispetto. Quella di oggi è una barzelletta. Anche agli "alti livelli".
I vecchi massoni proteggevano la conoscenza umana dall'oblio, proteggevano il progresso morale, culturale e tecnologico dalla strumentalizzazione. Adesso tutto è una conseguenza del passato: ci si esalta da soli perché l'illusione di uno scopo utile sostituisce la vera futilità dell'organizzazione. E i capi vivono in una realtà distaccata e rinforzata dal loro immenso ego.
È un peccato che anche Saverio Tommasi cada nello scivolone di chi siccome sa e capisce effettivamente molto si illuda di sapere e poter giudicare tutto. Non che la massoneria italiana - ovviamente quella pulita, alla luce del sole, con i suoi elenchi disponibili presso le procure - sia una realtà perfetta, e non che sia formata soltanto da persone che capiscono quello che fanno, e la vivano oltre una mera realtà sociale alla stregua di un circolo o di un service club. Ma irridere la massoneria senza conoscere, o aver provato almeno a conoscere, una sola virgola riguardo al significato arcaico, misterico, iniziatico del rituale massonico, riguardo a come il suo messaggio sia stato trasmesso in ogni epoca attraverso metodi infinitamente diversi (di cui quello libero muratorio è soltanto il più moderno e diffuso oggigiorno), di come questo messaggio abbia l'obiettivo di un'umanità di totale serenità e amore, è simbolo di un pregiudizio che è davvero triste riscontrare in una persona del genere.
+Andrea Palermo Parlano di tutti i valori morali ecc, Deisti ecc, e poi fanno le orgie. Mi viene il disgusto solo al pensarci e poi quando vieni a sapere di P2 e di quello che ha fatto.
il logo del tuo avatar è un simbolo massonico.
ma io vorrei capire tutto il significato arcaico che lei ha citato, per semplice e pura curiosità umana che m'appartiene. D'altra parte, non vorrei subire un rituale di iniziazione e rimanere bollato come massone per tutta la vita. Esiste una via di mezzo che mi permetta la soddisfazione delle mie prerogative nei termini da me richiesti? Se la risposta fosse negativa, vorrebbe dire che le uniche fonti di informazione sulla massoneria sono molto poche e le idee nostre si possono solo basare sulle informazioni scarse a cui noi possiamo attingere che sono : pochi servizi televisivi e veicolati, quindi poco attendibili, un sito internet e le carte processuali principalmente riguardanti i processi del 92-93. Se un utente "irride la massoneria" perchè non è che non la conosce, ma non la può conoscere, beh, ne avrebbe ogni diritto. Belli i grembiuli comunque.
Se cosí tanta gente li considera feccia (me compreso), un fondo di verità dovrà pur esserci...
Tommasi... l'antitesi del giornalismo .
Guarda altro, ci sono praterie infinite
Saverio Tommasi copia il formato delle iene alla grande
Ma mica delle Iene, del Testimone. Ma comunque sono due prodotti diversi alla fine.
no, le Iene dicono un mare di cazzate per fare incassi, con servizi senza senso e senza fonti, oltreché dannosi per la società, diffondono fake news su una tv generalista, dove facilmente le persone ci possono cascare (vedi Blue Whale) . Fanpage, fino ad ora ha fatto informazione.
Ah Cecchi Paone passa un po'di qua ed un po'di la'...🤣tra massoni ed ambienti radical chic
3:23 dopo la grattata si può sciare sulla giacca.
😁😁😁😁😁
Con il mantello si vola? .....che domanda sciocca.
Alle parole "deontologico, professionale" Saverio é svenuto.
3:40 anche io ho fatto domanda per entrare e mi hanno chiesto di essere cliccato in dio e la metà della legge
La massoneria è il nuovo ordine dei templari di Assassin's Creed?
Ma se lo fosse?
L'ordine dei templari è ispirato alla vera e propria massoneria del 1800
@@die2095 anche prima
@@chiarac980 Non ho detto "La massoneria è stata creata nel 1800" ho scritto in modo chiaro che quella di Assassin's Creed è ispirata alla massoneria dell'800 (Più evoluta, furba e pensierosa di più al denaro)
@@die2095 rilegga e concludo.saluti.
Gli intervistati, come spesso capita non conoscono il vero significato di Massoneria. La Massoneria, quella vera e non quella da barzelletta esposta in questo video, è un Ordine Esoterico in quanto è in grado disvelare ciò che é invisibile con i sensi comuni, ed è Iniziatico in quanto si accede solo in seguito ad una Iniziazione che è solo in porre sulla via, mettere a disposizione strumenti operativi che solo gli Ordini Esoterici dovrebbero possedere. Dico dovrebbero in quanto so per certo che la Massoneria che da Raffi in poi si riunisce a Rimini, non li possiede. Per fortuna tali strumenti sono posseduti da altri Ordini Esoterici. In sostanza il Massone del GOI millanta.
"io non vado a cucire a macchina..." :D e io che volevo diventare massona
Ci sono obbedienze aperte alle donne.
Se ben sia stato mal espresso il concetto era che una donna non si deve sentire defraudata di qualcosa perché non può far parte della Massoneria
Giusto e poi come detto sopra ci sono obbedienze aperte alle donne. Che siano solo femminili o miste ma in quel caso le porte sono aperte , purtroppo credo che la maggior parte fossero battute ironiche e non il pensiero di donne che vogliono avvicinarsi alla libera muratoria.
@@edoardorossi2907 Espressa bene o male rimane una boiata.
Saverio sei più massone di loro. Questo video è per distogliere l'attenzione su di te