Dirò una cosa molto controcorrente... ma a me questo design piace moltissimo! Moderna! Ma originale. Mi piace poi il richiamo del frontale (fari e fascia scura) della Daytona del '68!
Madonna non vi sta bene niente… vogliamo tornare ai cavalli e le carrozze? L’elettrico no, l’ibrido no, il turbo no, il v8 no, ormai si critica pure il cruscotto digitale 😂
@@valee9517il display lo trovi su ogni macchina ormai, dalla Polo alla Puma, alla capture.. ci sarebbe bene una bella strumentazione analogica di alto livello su una macchina così (parere personale). Su tanti altri aspetti il progresso va più che bene
@@angelostasi9383 si ma quella digitale ti dà più informazioni ed hai anche la possibilità di controllare molto impostazioni senza smanettare sul display centrale
Credo si rifaccia a delle linee classiche soprattutto con quella fascia nera nell'anteriore, sembra una "Daytona", certo si poteva fare meglio ma è difficile fare una cosa bella e originale quando sei 70 anni che sforni dei capolavori a livello designer.
Andrò controcorrente ma per me il design è strepitoso. Riesci a percepire chiaramente le eredità stilistiche ma allo stesso tempo sembra arrivare dal futuro.
@@stefanoquilici368 mi chiedo però perché rinunciare al doppio fanale rotondo, quel particolare stilema era passato indenne nei decenni, che cosa ci guadagnano nel togliere un elemento caratteristico che ha sempre contribuito a dare identità a una Ferrari, una bella identità.
@@stefanoquilici368 Si ma poi bisogna vederla dal vivo, in video sicuramente rende meno. Come detto è difficile fare qualcosa di originale, si è disegnato di tutto e poi ci sono anche le esigenze non solo stilistiche ma pratiche. Sono auto che devono restare incollate a terra a 300 chilometri l'ora, altrimenti le facciamo tutte con linee classiche e vinci facile, le facciamo tutte "911" e buonanotte. Siamo nel 2024 e una Ferrari dev'essere un unicum, poi ci saranno quelle esteticamente più belle (tutto soggettivo) ma questa 12 cilindri più la vedo e più mi piace.
Another absolute masterpiece of a GT car by Ferrari. This brand is on a different level. The style of the entire car is superb. Flavio Manzoni is just a design genious!
È la prima auto Ferrari dalla 599 che non mi convince appieno esteticamente. In realtà già la 296 e la Roma non brillano. Sarà che per me con la 458 e la f12 la Ferrari ha avvicinato la perfezione. Tralasciando questo discorso finché suona quel 12 cilindri il resto conta pochissimo. 😂
@@giotin99 è la sua evoluzione ci mancherebbe altro, che discorsi... Io parlo del pacchetto estetica più motore, la 458, v8 ispirato (che già da solo basterebbe a chiudere i discorsi) e linea estetica pulitissima, rarissimo nel 21 secolo trovare una supercar con una linea così pulita e allo stesso tempo efficace nelle performance. La 488 con il passaggio al turbo e l'aggiunta di feritoie aggiuntive che sporcano la linea, per me è un passo indietro, non nelle performance ma in quello che trasmette.
Personalmente trovo la 296 esteticamente più bella della 458 (non Speciale), in quanto richiama quel capolavoro di 250 LM. Analogamente, trovo la 12 Cilindri meglio riuscita della 812.
Per me la f12 rimane sempre la più bella, peccato che Ferrari abbia abbandonato alcune caratteristiche che la contraddistinguevano da un bel po di tempo ormai in un mondo dell’auto dove quest’ultime sono tutte uguali. (Ad es i 4 fari tondi dietro)
Il design ha qualcosa che non mi convince es. il passaruota posteriore, il lunotto, le prese d'aria frontali e lo schermo centrale sul cruscotto che avrei preferito non vederlo. Però di meccanica, telaio e tutto il resto si superano ancora una volta. E' incredibile cosa riescano a fare a Maranello.
La grande somiglianza alla mitica e bellissima 365 dechi anni passati mi fanno fare un tuffo nel passato. Cpmplimenti all' ingegner Flavio Manzoni e alla sua equipe per questo capolavoro.....Bravi, bravi, bravi e Ferrari forever
Il design di quest’auto diventerà iconico, futuristico ma elegante, spaziale, viene da un’altro mondo, non esiste (bugatti a parte) un costruttore supercar che sperimenta così tanto e con successo lato design…Solo applausi.
mi piace quando si scrive orgoglio italiano come se tutti gli italini avessero partecipato alla progettazione dell'auto o alla costruzione... fossero tutti azionisti ferrari. se la ferrari si trasferisce in albania diventa orgolio albanese o perde le sue qualità? è ferrari fine, al più possono essere orgogliosi loro, che c'entra l'italia.
@@meloannachi443 le aziende presenti su un territorio rappresentano il territorio stesso. La Ferrari rappresenta l'Italia nel mondo, la Ferrari è la Ferrari perchè è nata, sviluppata, e costruita in Italia. E questo vale per tutti i brands. Apple è un orgoglio Americano, ancora di più californiano, perchè nasce da un sogno di emancipazione e di libertà dei fondatori dai big players, come IBM. Ogni azienda porta con se la storia del paese dove nasce, quindi ci sta, orgoglio Italiano. E aggiungo, seguendo il tuo discorso, quando un team Italiano vince una competizione, una coppa, medaglia, o altro, non dovremmo festeggiare, ma fregarcene. Tanto noi non abbiamo fatto nulla per vincere quella competizione. Ma non è così, ad esempio se vinciamo i mondiali vuol dire che in un modo o un altro il "sistema Italia" ha creato le condizioni per vincere.
@@martinoignisci7300 le aziende presenti sul territorio che prendono i finanziamenti statali e sono delle s.p.a. rappresentano gli azionisti che sono sparsi in giro per il mondo. sono solo affari non c'entra una fava il patriottismo (che boiata) o l'orgolgio nazinale, sono solo soldi, idem per il calcio, tu tifi, ok bravo ma non c'è alcun orgoglio a vedere i figli di papà e i soliti raccomandati prendere milioni di euro per vederli giocare mediocremente a calcio perchè lo sai che nel calcio non c'è alcuna selezione e vanno avanti solo i raccomandati vero?il mondo del caclio è un business troppo grande per far tenere fuori certi personaggi
L' ho vista ieri!!! Sono stato a visitare la Fabbrica a Maranello grazie al Ferrari Club a cui appartengo, esperienza unica!!! E c'era anche Leclerc in un ristorante li vicino!!! Giornata unica
@@matteo964 Si è preso spunto da un modello glorioso della stessa ditta. Non è come Porsche che nel 1948 ha rubato i progetti della fallita Cisitalia per realizzare il suo primo modello del dopoguerra, visto che i primi sono nati negli anni 30.
Con un servizio analogo a questo, mi avevi fatto perdutamente innamorare della 812 Competizione e dopo così poco tempo... mi sento come un marito felice che ha appena scoperto una donna cento volte migliore di sua moglie! Questa "Daytona 2024", coraggiosamente presentata a circa dieci anni dal divieto di costruirne di nuove, diventa il canto del cigno dei motori a benzina allo stato dell'arte. Anzi no, giacché hai accennato alla prossima uscita della versione "Competizione", perché sarà quella la sublimazione dell'automobile, prima che in modo autolesionista (e inutile) l'umanità cominci a scivolare verso l'appiattimento elettrico delle emozioni. (PS da te mi sarei aspettato che con questo tipo di auto avessi frenato col sinistro...)
Questo è un giallo dorato e non sparato ma credo che il giallo modena sia disponibile. Basta solo avere le tasche piene poi penso che a Maranello siano disponibili ad esaudire qualsiasi tua richiesta.
Linee a primo impatto “poco Ferrari “ ma sempre di classe, poi di che parliamo 12 cilindri aspirato tutta la vita !! La goduria espressa dal tuo volto non ha prezzo😂😂 grandissimo
Per me un' auto deve essere comoda ,sicura, full optional , e con i comandi del clima e dell'audio fisici e con i sedili molto conodi ed ergonomici. Poi può essere segnento ABCDEF O SPORTIVE.
Questa e' molto piu' bella della 812. Ricalcando la linea (specialmente il 'viso) della 365 GTB/4, rappresenta un ritorno all'estetica Pininfarina migliore. Grandiosa. Ed anche il motore suona piu' come i vecchi Lampredi e Colombo delle ultime V12: e questa e' cosa buona e giusta. .
pensa che io, che sono un fan ferrari sfegatato, e probabilmente andrò a prendermi una 360 in questi mesi, la trovo orribile a dir poco. lla 365gtb mi ha sempre dato l'idea di una citroen sotto steroidi....non chiedermi perchè...e considero la 575 ancora la macchina più bella mai prodotta al mondo.
@@valeriobert - I gusti sono proporzionali all'eta'. Avevo 5-6 anni quando vidi la prima 365 GTB, nel '73. E ne ero entusiasta. Le uniche che mi piacevano di piu' erano le Lamborghini Espada e Miura. Comunque, la 575 e' una delle mie Ferrari preferite, e la preferirei - con cambio manuale meccanico - alle sue sorelle piu nuove. Ma non esiste Ferrari che disprezzi. Quella che mi piacerebbe avere e' la 400/412i.
Molto bella classica gran motore unico difetto non ha il cambio manuale sono auto da pilotare con perizia non da farsi trasportare passivamente È un mio personale giudizio senza pretese💪👍♥️👏👏👏🇮🇹
Vista venerdì scorso a Maranello, molto bella in tutte le colorazioni dal classico Rosso Corsa al Giallo Monte Carlo, elegante e cattiva allo stesso tempo. Mi è piaciuta di più la Spider, ma la "berlinetta" è comunque molto bella. Tante le auto in fase di assemblaggio, sarà un altro successo commerciale
Aggiungo anche: nelle rensioni si possono aggiungere microfoni esterni lungo pista, o quanto meno un cameraman sul rettilineo con tanto di microfono? qualcosa che faccia apprezzare il sound dell'auto dall'esterno. In tutti i video c'è la sovrapposizione audio interno con ripresa auto esterna, o quando c'è anche l'audio dall'esterno c'è sempre la voce sotto che non fa apprezzare il suono del motore. Cioè tipo dedicare un piccolo spazio della videorecensione al suono dell'auto dato che questi pezzi da 90 saranno gli ultimi e dopo sentiremo il suono delle autoscontro dei parcogiochi....😢
Sono innamorato della F40... Ma devo dire che questa signorina a qualcosa da raccontare... Come al solito la ferrari continua a scolpire pure opere d'arte... Daje cavallino
Concordo. Esteticamente sembra una delle mille mille auto elettriche che vediamo in giro. Un flop assurdo, a livello estetico. Un cesso inguardabile, non sembra neanche una Ferrari. Tecnicamente andrà benissimo (ma ,motore centrale anteriore e parli di tecnica sopraffina? La.guida sportiva ce l'hai col motore centrale posteriore. Il resto sono balle da bar), ma esteticamente inguardabile.
Ennesimo capolavoro made in italy. Dobbiamo essere orgogliosi di Ferrari visto che riesce sempre a stupire l' intero settore automobilistico cosa che difficilmente sanno fare i concorrenti.
Il V12 è patrimonio dell umanità, espressione di cosa sa fare l ingegno umano, grazie Ferrari! Poi faranno anche l auto elettrica è va benissimo, l importante è mantenere questi "orologi meccanici" eterni.
Molto bella esteticamente, il frontale stile Daytona è una meraviglia. Motore vabbè, 12 cilindri Ferrari non mi pare ci sia da discutere. Io non ho nulla contro le auto elettriche ma per ora non sono all'altezza di quelle termiche. Deve evolversi la tecnologia delle batterie. Il giorno che faranno una batteria da 150Kwh che si ricarica in 30 minuti e non costa 30mila€ (solo la batteria) allora avranno un senso. E una Ferrari full electric sarà bella ed emozionante come una termica. Ma nel frattempo dobbiamo aumentare la produzione di energia elettrica da fonti pulite, rinnovabili (fotovoltaico, eolico offshore e geotermico) e non rinnovabili (nucleare di 5 generazione).
Bel servizio per un auto più che stupenda. Ma un piccolo appunto sul cambio , se non sbaglio la Magna è un industria austriaca non tedesca. Grazie cmq per avermi fatto ammirare conoscere meglio questo capolavoro italiano.
Ogni volta che vedo ferri come questo, mi vengono i brividi e provo una gran malinconia pensando al 2035 quando questi gioielli non potranno più essere prodotti.... Automobile semplicemente stratosferica come sempre quando si tratta di Ferrari e di Lamborghini. Gioielli di meccanica (assistita da una elettronica di primissima classe) e opere d'arte allo stato puro perché in grado di emozionare.
Toh finalmente un' automobile recensita, dopo giornate e giornate di presentazioni di elettrodomestici a ruote ,peraltro cari di listino,peccato che sia inarrivabile pure questa come prezzo,e' una meravigliosa ferrari pero'.
No, il tuo sogno. A me fa cacarissimo. Prenderei con quei soldi ben altro, anche in Ferrari stessa. Design di quest' auto sembra una Aston Martin incidentata. Che ribrezzo...
Ma vogliamo parlare del secondo numero 52 del video in cui si percepisce la rabbia di un motore che è come se si stesse ribellando a tutta quella fatica a cui lo stanno sottoponendo? Un po' come fosse una tanto pigra quanto distruttiva creatura mitologica che se stuzzicata troppo dà sfogo ad una rabbia incontrollata ed incontenibile... Che meraviglia!
Secondo me un capolavoro a 360 gradi. Ovvio che, avendola guidata a sufficienza, sono di parte. Però apprezzo anche il design, che in realtà è polarizzante. O ti piace, o non ti piace, non puoi rimanere indifferente
Sicuramente un GRAN MEZZO.. Apprezzo i richiami alla Daytona.. 12 Cilindri e nn aggiungo altro❤ Ma almeno dal video nn sento più il suo melodioso suono di aspirazione.. cosa che invece sento in maniera marcata sulla Purosangue.. Avrei lasciato almeno il contagiri analogico.. Cmq un auto Meravigliosa.. Anche se preferisco una F12 TDF 😍 a questa…
E' come una bellissima canzone di un grande cantautore.... all'inizio non ti piace, non la capisci e non te la ricordi. Poi al terzo, quarto e quinto ascolto ti arriva per restarti dentro.
Sarà pure migliore di questa o di quella ma personalmente se avessi un pacco si soldi non mi comprerei questa Ferrari. Onestamente ne sceglierei un altra.
Esteticamente meravigliosa, la prima ferrari che mi piace davvero da molti anni a questa parte, moderna e antica allo stesso tempo, raffinata ed elegante pur rimanendo cattiva, e Il color oro è stupendo. Le F12 o 812 - che molti sembrano preferire - le trovavo molto più banali e volgari.
812 era un'altro livello esteticamente, una vera scultura modellata dal vento. Spiace che non abbiano evoluto quel concetto lì ed abbiano resettato tutto in favore di questo design un po' giocattoloso con linee spezzate e con poco flow generale. Poi per carità, la tecnica ed il motore non si discutono, siamo alla perfezione assoluta.
Non faccio paragoni con la 812 che come bellezza pura mi sembra meglio perché poi questa mi Sembra strepitosa nella vista laterale. Il tetto è discutibile ma sicuramente innovativo . la vera perplessità è la “zona estrattore”: probabilmente un canone moderno a cui devo abituarmi… Però anche se sicuramente non è un effetto voluto il posteriore LAMBisce un altro stile.
Dirò una cosa molto controcorrente... ma a me questo design piace moltissimo! Moderna! Ma originale. Mi piace poi il richiamo del frontale (fari e fascia scura) della Daytona del '68!
Assolutamente si 😍
6.5 V12 aspirato Ferrari è IL MOTORE ❤
Che sinfonia, che capolavoro. INIMITABILE.
Capolavoro. Personalmente poi, essendo la Daytona la mia Ferrari preferita, apprezzo molto i richiami stilistici presenti su questa 12 Cilindri
Al contagiri digitale non mi abituerò mai, quello analogico ha tutto un altro fascino
Sti ca… del contagiri, importante che ha il V12 aspirato
lo hanno fatto così perché tanto non lo guardi mica... 😂😂😂
Madonna non vi sta bene niente… vogliamo tornare ai cavalli e le carrozze? L’elettrico no, l’ibrido no, il turbo no, il v8 no, ormai si critica pure il cruscotto digitale 😂
@@valee9517il display lo trovi su ogni macchina ormai, dalla Polo alla Puma, alla capture.. ci sarebbe bene una bella strumentazione analogica di alto livello su una macchina così (parere personale). Su tanti altri aspetti il progresso va più che bene
@@angelostasi9383 si ma quella digitale ti dà più informazioni ed hai anche la possibilità di controllare molto impostazioni senza smanettare sul display centrale
Il design personalmente non mi fa impazzire, ma il motore 12 cilindri è un capolavoro...
Credo si rifaccia a delle linee classiche soprattutto con quella fascia nera nell'anteriore, sembra una "Daytona", certo si poteva fare meglio ma è difficile fare una cosa bella e originale quando sei 70 anni che sforni dei capolavori a livello designer.
Andrò controcorrente ma per me il design è strepitoso. Riesci a percepire chiaramente le eredità stilistiche ma allo stesso tempo sembra arrivare dal futuro.
@@stefanoquilici368 mi chiedo però perché rinunciare al doppio fanale rotondo, quel particolare stilema era passato indenne nei decenni, che cosa ci guadagnano nel togliere un elemento caratteristico che ha sempre contribuito a dare identità a una Ferrari, una bella identità.
Esteticamente esternamente è veramente brutta! Hanno sostituito la 812 per questa? 😞😞😞😞😂😂😂😂😂Follia... Anche il prezzo non ci siamo!
@@stefanoquilici368 Si ma poi bisogna vederla dal vivo, in video sicuramente rende meno. Come detto è difficile fare qualcosa di originale, si è disegnato di tutto e poi ci sono anche le esigenze non solo stilistiche ma pratiche. Sono auto che devono restare incollate a terra a 300 chilometri l'ora, altrimenti le facciamo tutte con linee classiche e vinci facile, le facciamo tutte "911" e buonanotte. Siamo nel 2024 e una Ferrari dev'essere un unicum, poi ci saranno quelle esteticamente più belle (tutto soggettivo) ma questa 12 cilindri più la vedo e più mi piace.
Another absolute masterpiece of a GT car by Ferrari. This brand is on a different level. The style of the entire car is superb. Flavio Manzoni is just a design genious!
Semplicemente un capolavoro in ogni minimo dettaglio.
Caro Emiliano hai goduto come non mai. Che spettacolo ci hai fatto vivere. Grazie delle emozioni.
È la prima auto Ferrari dalla 599 che non mi convince appieno esteticamente.
In realtà già la 296 e la Roma non brillano.
Sarà che per me con la 458 e la f12 la Ferrari ha avvicinato la perfezione.
Tralasciando questo discorso finché suona quel 12 cilindri il resto conta pochissimo. 😂
Come fa la 458 ad avvicinare la perfezione quando la 488 pista è di gran lunga superiore a 458 e 488
Questa è cento volte meglio dell'orrendo formichiere 599...
@@giotin99 è la sua evoluzione ci mancherebbe altro, che discorsi... Io parlo del pacchetto estetica più motore, la 458, v8 ispirato (che già da solo basterebbe a chiudere i discorsi) e linea estetica pulitissima, rarissimo nel 21 secolo trovare una supercar con una linea così pulita e allo stesso tempo efficace nelle performance.
La 488 con il passaggio al turbo e l'aggiunta di feritoie aggiuntive che sporcano la linea, per me è un passo indietro, non nelle performance ma in quello che trasmette.
Personalmente trovo la 296 esteticamente più bella della 458 (non Speciale), in quanto richiama quel capolavoro di 250 LM. Analogamente, trovo la 12 Cilindri meglio riuscita della 812.
L’ F12 TDF é 20 spanne sopra a parer mio, lunga vita al v12❤
Il davanti non mi convince ma sicuramente visto dal vivo sara diverso! Il posteriore molto bello...il 12 cilindri che spunge fino a 9500 pura poesia❤️
il grande vantaggio di ferrari e che l estetica puo convincere o meno , ma quando apri il cofano sono tutti d accordo
Per me la f12 rimane sempre la più bella, peccato che Ferrari abbia abbandonato alcune caratteristiche che la contraddistinguevano da un bel po di tempo ormai in un mondo dell’auto dove quest’ultime sono tutte uguali. (Ad es i 4 fari tondi dietro)
La f12 ne ha 2 di fari, la 812 ne ha 4
@@luc.s08 sì chiaro, parlo delle ferrari in generale (458,488,430,360,gtc4, ff)😉
Anche per me la f12 era fantastica
F12 TDF........il massimo.
@@dominiquedistefano vero
Il design ha qualcosa che non mi convince es. il passaruota posteriore, il lunotto, le prese d'aria frontali e lo schermo centrale sul cruscotto che avrei preferito non vederlo. Però di meccanica, telaio e tutto il resto si superano ancora una volta. E' incredibile cosa riescano a fare a Maranello.
Viva Italia! 🇮🇹
La grande somiglianza alla mitica e bellissima 365 dechi anni passati mi fanno fare un tuffo nel passato.
Cpmplimenti all' ingegner Flavio Manzoni e alla sua equipe per questo capolavoro.....Bravi, bravi, bravi e Ferrari forever
Minghieeeeee che riprese con il drone complimenti!!!
Masterpilot sempre al top!!
Il design di quest’auto diventerà iconico, futuristico ma elegante, spaziale, viene da un’altro mondo, non esiste (bugatti a parte) un costruttore supercar che sperimenta così tanto e con successo lato design…Solo applausi.
Ferrari Orgoglio Italiano
mi piace quando si scrive orgoglio italiano come se tutti gli italini avessero partecipato alla progettazione dell'auto o alla costruzione... fossero tutti azionisti ferrari.
se la ferrari si trasferisce in albania diventa orgolio albanese o perde le sue qualità? è ferrari fine, al più possono essere orgogliosi loro, che c'entra l'italia.
@@meloannachi443parole sante
@@meloannachi443 le aziende presenti su un territorio rappresentano il territorio stesso. La Ferrari rappresenta l'Italia nel mondo, la Ferrari è la Ferrari perchè è nata, sviluppata, e costruita in Italia. E questo vale per tutti i brands. Apple è un orgoglio Americano, ancora di più californiano, perchè nasce da un sogno di emancipazione e di libertà dei fondatori dai big players, come IBM. Ogni azienda porta con se la storia del paese dove nasce, quindi ci sta, orgoglio Italiano.
E aggiungo, seguendo il tuo discorso, quando un team Italiano vince una competizione, una coppa, medaglia, o altro, non dovremmo festeggiare, ma fregarcene. Tanto noi non abbiamo fatto nulla per vincere quella competizione. Ma non è così, ad esempio se vinciamo i mondiali vuol dire che in un modo o un altro il "sistema Italia" ha creato le condizioni per vincere.
@@martinoignisci7300 le aziende presenti sul territorio che prendono i finanziamenti statali e sono delle s.p.a. rappresentano gli azionisti che sono sparsi in giro per il mondo.
sono solo affari non c'entra una fava il patriottismo (che boiata) o l'orgolgio nazinale, sono solo soldi, idem per il calcio, tu tifi, ok bravo ma non c'è alcun orgoglio a vedere i figli di papà e i soliti raccomandati prendere milioni di euro per vederli giocare mediocremente a calcio perchè lo sai che nel calcio non c'è alcuna selezione e vanno avanti solo i raccomandati vero?il mondo del caclio è un business troppo grande per far tenere fuori certi personaggi
L' ho vista ieri!!! Sono stato a visitare la Fabbrica a Maranello grazie al Ferrari Club a cui appartengo, esperienza unica!!! E c'era anche Leclerc in un ristorante li vicino!!! Giornata unica
Esteticamente preferisco certamente la 812.
Anche Ferrari si deve evolvere prendendo però spunto dal suo glorioso passato.
@@FrancescoOrano questo non è prendere spunto ma è copiare. Il frontale è praticamente uguale alla 365 GTB.
@@matteo964
Si è preso spunto da un modello glorioso della stessa ditta. Non è come Porsche che nel 1948 ha rubato i progetti della fallita Cisitalia per realizzare il suo primo modello del dopoguerra, visto che i primi sono nati negli anni 30.
In modo assoluto! Questa è veramente brutta
Vedi il primo minuto...e avresti voluto i restanti 23 del video uguali!!!! Mamma mia quanta roba!!! ❤ Ferrari 12 cilindri
È da anni che non vedo una Ferrari che mi piace esteticamente così tanto.
È bellissima
Come darti torto, ne hanno fatta una più brutta dell'altra per anni. Direi, però, che anche la 296 si difende egregiamente.
@@regulus6936 Sicuramente la più bella a motore centrale delle moderne
@@regulus6936 vero, ma trovo questa più distinta
Concordo per il muso e il profilo, il posteriore "mahh", come la SF90.
Il vero capolavoro degli ultimi anni è stata la SP3 Daytona.
Trasudano le emozioni nel guidarla dallo schermo....bellissima auto gran bel video
A 19:22 la reazione è stupenda 😂❤
Con un servizio analogo a questo, mi avevi fatto perdutamente innamorare della 812 Competizione e dopo così poco tempo... mi sento come un marito felice che ha appena scoperto una donna cento volte migliore di sua moglie! Questa "Daytona 2024", coraggiosamente presentata a circa dieci anni dal divieto di costruirne di nuove, diventa il canto del cigno dei motori a benzina allo stato dell'arte. Anzi no, giacché hai accennato alla prossima uscita della versione "Competizione", perché sarà quella la sublimazione dell'automobile, prima che in modo autolesionista (e inutile) l'umanità cominci a scivolare verso l'appiattimento elettrico delle emozioni. (PS da te mi sarei aspettato che con questo tipo di auto avessi frenato col sinistro...)
Mamma mia che mezzo… mi piace un sacco. Non mi convince quel doppio cockpit interno ma se avessi i soldi la prenderei domani in colore scuro.
Fantastica, con quel colore giallo tendente all'oro è semplicemente divina .....
Quando ti esalti tu mi esalto anch'io 🤩😆
Inizialmente non mi aveva stregato... Ora col tempo mi sta conquistando la sua anticonformità 🤩
Stupenda in ogni dettaglio eccetto il paraurti/diffusore posteriore che sembra un pezzo completamente scollato dal resto della vettura
Rimango però per il ban ai colori azzardati
Se vuoi prendere colori banali prendi una berlina qualsiasi😂
Questo è un giallo dorato e non sparato ma credo che il giallo modena sia disponibile. Basta solo avere le tasche piene poi penso che a Maranello siano disponibili ad esaudire qualsiasi tua richiesta.
Linee a primo impatto “poco Ferrari “ ma sempre di classe, poi di che parliamo 12 cilindri aspirato tutta la vita !! La goduria espressa dal tuo volto non ha prezzo😂😂 grandissimo
.. Corvette c8.. e siamo sotto i 100.000 .. ma tanto ci sarà sempre qualcuno che spenderà somme SEMPRE ben piu' alte arricchendo la Ferrari.. saluti!
Riassunto del video: mmmpressionante!
Dai cosi' dovrebbero essere i test delle Supercar!
Per me un' auto deve essere comoda ,sicura, full optional , e con i comandi del clima e dell'audio fisici e con i sedili molto conodi ed ergonomici. Poi può essere segnento ABCDEF O SPORTIVE.
Questa e' molto piu' bella della 812. Ricalcando la linea (specialmente il 'viso) della 365 GTB/4, rappresenta un ritorno all'estetica Pininfarina migliore. Grandiosa. Ed anche il motore suona piu' come i vecchi Lampredi e Colombo delle ultime V12: e questa e' cosa buona e giusta. .
più bella della 812 ma te svegli
pensa che io, che sono un fan ferrari sfegatato, e probabilmente andrò a prendermi una 360 in questi mesi, la trovo orribile a dir poco. lla 365gtb mi ha sempre dato l'idea di una citroen sotto steroidi....non chiedermi perchè...e considero la 575 ancora la macchina più bella mai prodotta al mondo.
@@valeriobert - I gusti sono proporzionali all'eta'. Avevo 5-6 anni quando vidi la prima 365 GTB, nel '73. E ne ero entusiasta. Le uniche che mi piacevano di piu' erano le Lamborghini Espada e Miura. Comunque, la 575 e' una delle mie Ferrari preferite, e la preferirei - con cambio manuale meccanico - alle sue sorelle piu nuove. Ma non esiste Ferrari che disprezzi. Quella che mi piacerebbe avere e' la 400/412i.
Molto bella classica gran motore unico difetto non ha il cambio manuale sono auto da pilotare con perizia non da farsi trasportare passivamente
È un mio personale giudizio senza pretese💪👍♥️👏👏👏🇮🇹
io la 812 l'ho adorata
Vista venerdì scorso a Maranello, molto bella in tutte le colorazioni dal classico Rosso Corsa al Giallo Monte Carlo, elegante e cattiva allo stesso tempo. Mi è piaciuta di più la Spider, ma la "berlinetta" è comunque molto bella. Tante le auto in fase di assemblaggio, sarà un altro successo commerciale
❤solo questo motore l'inimitabile dalla concorrenza come sempre stupenda e con un suono meraviglioso grande emiliano sempre video stupendi
Aggiungo anche: nelle rensioni si possono aggiungere microfoni esterni lungo pista, o quanto meno un cameraman sul rettilineo con tanto di microfono? qualcosa che faccia apprezzare il sound dell'auto dall'esterno. In tutti i video c'è la sovrapposizione audio interno con ripresa auto esterna, o quando c'è anche l'audio dall'esterno c'è sempre la voce sotto che non fa apprezzare il suono del motore.
Cioè tipo dedicare un piccolo spazio della videorecensione al suono dell'auto dato che questi pezzi da 90 saranno gli ultimi e dopo sentiremo il suono delle autoscontro dei parcogiochi....😢
Un masterpiece di design, mi piace molto. Ha molti richiami al passato, ma con un'impronta molto moderna. Ferrari sempre al TOP!
Che bel lavoro che fai beato te ❤
Sono innamorato della F40... Ma devo dire che questa signorina a qualcosa da raccontare... Come al solito la ferrari continua a scolpire pure opere d'arte... Daje cavallino
Che bel lavoro!
Che meraviglia...musica...pura
bellissima! la più bella Ferrari attualmente in produzione!
Ma dove? Esteticamente è terribile 😂😂😂😂812 si che era bella
Bel motorone , tutto il resto è discutibile
Il resto non era da fare... Tra questa e la Roma aiuto!
Davvero molto bella esteticamente, unica cosa che cambierei sono i cerchi
Poi per il resto di cosa parliamo, V12 aspirato veramente TOP
Esteticamente se ci mettessero il leone della Peugeot al posto del cavallino (RIPETO: a livello estetico) nessuno se ne accorgerebbe
Concordo. Esteticamente sembra una delle mille mille auto elettriche che vediamo in giro. Un flop assurdo, a livello estetico. Un cesso inguardabile, non sembra neanche una Ferrari.
Tecnicamente andrà benissimo (ma ,motore centrale anteriore e parli di tecnica sopraffina? La.guida sportiva ce l'hai col motore centrale posteriore. Il resto sono balle da bar), ma esteticamente inguardabile.
@@maxpayne3203 Hai ragione: hai messo in fila un bel po' di balle da bar, dopo averlo a lungo sfruttato per il bianchino!!
@@maxpayne3203 davanti sembra una rx8
Auto pazzesca, ma per me la 812 è un’opera d’arte, un design aggressivo ed elegante che non ha eguali
Ennesimo capolavoro made in italy. Dobbiamo essere orgogliosi di Ferrari visto che riesce sempre a stupire l' intero settore automobilistico cosa che difficilmente sanno fare i concorrenti.
Non si parla mai dei miracoli che fanno le gomme di oggi...830cv, tutti al posteriore, sul bagnato eppure sembrava sui binari. Allucinante
Quella è anche l'elettronica che lavora! Togli elettronica e volano gambe all' aria, se non sono piloti professionisti.
magari noi, di sicuro non emiliano @@maxpayne3203
Il V12 è patrimonio dell umanità, espressione di cosa sa fare l ingegno umano, grazie Ferrari! Poi faranno anche l auto elettrica è va benissimo, l importante è mantenere questi "orologi meccanici" eterni.
Semplicemente iconica.
Uno spettacolo 🎉
Grande macchina e grande pilota!! 💪💪
capolavoro
In Ferrari riescono sempre a superarsi ogni modello ❤
Emiliano come al solito quando provi una Ferrari piove😂😂😂😂
Che meraviglia le ferrari e le auto italiane le migliori al mondo
Assolutamente spettacolare. In Argento è assurda. Troverei molto difficile scegliere tra questa e una DB12 in British racing green
le riprese col drone sono fantastiche...
Meraviglia delle meraviglie
Io sono innamorato della Ferrari gtc4 lusso, ma questa nuova devo dire che spettacolare.
Emiliano, mi fai morì da ridere con quelle espressioni mentre guidi, trasmetti tutte le emozioni!😂😂😂
Molto bella esteticamente, il frontale stile Daytona è una meraviglia. Motore vabbè, 12 cilindri Ferrari non mi pare ci sia da discutere.
Io non ho nulla contro le auto elettriche ma per ora non sono all'altezza di quelle termiche. Deve evolversi la tecnologia delle batterie. Il giorno che faranno una batteria da 150Kwh che si ricarica in 30 minuti e non costa 30mila€ (solo la batteria) allora avranno un senso. E una Ferrari full electric sarà bella ed emozionante come una termica.
Ma nel frattempo dobbiamo aumentare la produzione di energia elettrica da fonti pulite, rinnovabili (fotovoltaico, eolico offshore e geotermico) e non rinnovabili (nucleare di 5 generazione).
Esteticamente va oltre la bellezza. Sublime.
Mamma mia che spettacolo
Va be tanto la posso solo ammirare 😢😅❤
Stupenda sotto TUTTI i puanti di vista.
Spettacolo! Ma soprattutto non è un elettrodomestico!😍
Design voto : 7,5 per essere una Ferrari.
Motore e telaio voto: 10
Fascino voto: 9
Non la più bella di tutte ma pur sempre un capolavoro.
Bel servizio per un auto più che stupenda. Ma un piccolo appunto sul cambio , se non sbaglio la Magna è un industria austriaca non tedesca. Grazie cmq per avermi fatto ammirare conoscere meglio questo capolavoro italiano.
Ogni volta che vedo ferri come questo, mi vengono i brividi e provo una gran malinconia pensando al 2035 quando questi gioielli non potranno più essere prodotti....
Automobile semplicemente stratosferica come sempre quando si tratta di Ferrari e di Lamborghini. Gioielli di meccanica (assistita da una elettronica di primissima classe) e opere d'arte allo stato puro perché in grado di emozionare.
Toh finalmente un' automobile recensita, dopo giornate e giornate di presentazioni di elettrodomestici a ruote ,peraltro cari di listino,peccato che sia inarrivabile pure questa come prezzo,e' una meravigliosa ferrari pero'.
È diversa dalla 812 più aggressiva questa è elegante richiama il passato in chiave moderna ...a me piace moltissimo
Che goduria 🔥🔝 il sogno di ogni umano
No, il tuo sogno. A me fa cacarissimo. Prenderei con quei soldi ben altro, anche in Ferrari stessa. Design di quest' auto sembra una Aston Martin incidentata. Che ribrezzo...
Ma vogliamo parlare del secondo numero 52 del video in cui si percepisce la rabbia di un motore che è come se si stesse ribellando a tutta quella fatica a cui lo stanno sottoponendo? Un po' come fosse una tanto pigra quanto distruttiva creatura mitologica che se stuzzicata troppo dà sfogo ad una rabbia incontrollata ed incontenibile... Che meraviglia!
19:47 tutti noi 😅❤
Che meraviglia!
Grande personalità, bellissima. Una macchina da uomo.
Secondo me un capolavoro a 360 gradi. Ovvio che, avendola guidata a sufficienza, sono di parte. Però apprezzo anche il design, che in realtà è polarizzante. O ti piace, o non ti piace, non puoi rimanere indifferente
Sicuramente un GRAN MEZZO.. Apprezzo i richiami alla Daytona..
12 Cilindri e nn aggiungo altro❤
Ma almeno dal video nn sento più il suo melodioso suono di aspirazione.. cosa che invece sento in maniera marcata sulla Purosangue..
Avrei lasciato almeno il contagiri analogico..
Cmq un auto Meravigliosa..
Anche se preferisco una F12 TDF 😍 a questa…
Che emozione!
400 k e non c'è neanche la ruota di scorta... 😉 😉 😉
finalmente una degna erede della 550 Maranello. Dalla 599 alla 812, sì, belle, ma qua siamo su un altro pianeta.
V12 di Maranello patrimonio dell'umanità
E' come una bellissima canzone di un grande cantautore.... all'inizio non ti piace, non la capisci e non te la ricordi. Poi al terzo, quarto e quinto ascolto ti arriva per restarti dentro.
La scelta del Lussemburgo come luogo della presentazione mi sembra molto azzeccata.
Sarà pure migliore di questa o di quella ma personalmente se avessi un pacco si soldi non mi comprerei questa Ferrari. Onestamente ne sceglierei un altra.
Bravo, tra questa e la Roma ZERO
Finally a good looking Ferrari❤❤❤
Macchina meravigliosa, interni osceni. Ma il resto è favoloso. Bravo Emiliano! E non andare più a toccare plastiche croccanti cinesi
Guardo il video,ascolto il grandissimo Masterpilot,so che non potrò mai permettermela ma ho il sorriso stampato sul viso
Pelle d'oca. ❤
arte.
GRAZIE FERRARI. Dobbiamo inchinarci tutti a questa "Gioconda" delle auto.
Esteticamente meravigliosa, la prima ferrari che mi piace davvero da molti anni a questa parte, moderna e antica allo stesso tempo, raffinata ed elegante pur rimanendo cattiva, e Il color oro è stupendo. Le F12 o 812 - che molti sembrano preferire - le trovavo molto più banali e volgari.
812 era un'altro livello esteticamente, una vera scultura modellata dal vento. Spiace che non abbiano evoluto quel concetto lì ed abbiano resettato tutto in favore di questo design un po' giocattoloso con linee spezzate e con poco flow generale. Poi per carità, la tecnica ed il motore non si discutono, siamo alla perfezione assoluta.
CHE BELLA…….CHE SOGNO……TUTTA ITALIANA ❤
Non faccio paragoni con la 812 che come bellezza pura mi sembra meglio perché poi questa mi Sembra strepitosa
nella vista laterale.
Il tetto è discutibile ma sicuramente innovativo . la vera perplessità è la “zona estrattore”: probabilmente un canone moderno a cui devo abituarmi… Però anche se sicuramente non è un effetto voluto il posteriore LAMBisce un altro stile.
Le aspirate, se poi anche manuali, sono le auto che rimarranno per sempre; quelle "vere" e che mai rivedranno i posteri
Che piaccia o no come stile di design, a me piace un sacco ed è un altro 🚀 in casa Ferrari 🤩🤩🤩😎😎😎