Quali sono i posti più sicuri su un aereo? [Weesk 10]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 июл 2024
  • Tra le domande più in voga tra i passeggeri vi è quella inerente ai posti più sicuri a bordo degli aeromobili. Esistono questi posti, in che modo sono i più sicuri? Scopriamolo in questo video!
    Segui il canale Telegram, dove pubblico settimanalmente piccole curiosità aeronautiche e aggiornamenti del canale: t.me/oneira3d
    Vuoi sostenere il canale? Puoi acquistare una felpa o una tshirt dalla mia pagina su Teespring: teespring.com/stores/oneira oppure effettuare una donazione libera, dell'importo che preferisci, semplicemente attraverso il circuito Paypal: www.paypal.com/cgi-bin/webscr...
  • НаукаНаука

Комментарии • 156

  • @paolofoschi8917
    @paolofoschi8917 7 лет назад +63

    cmq hai dimenticato di dire che il peggior posto su un aereo e sicuramente quello vicino al bagno

  • @Manuela.chArlotteCc
    @Manuela.chArlotteCc 7 лет назад +30

    in caso di sfracellamento al suolo o in mare, è meglio l'ala perché l'aereo lì è più resistente. in molti casi la fusoliera si spezzetta in 3 o 4 tronchi. i primissimi posti adiacenti la cabina di pilotaggio, saltano per aria perché il muso dell'aereo si stacca. idem per la coda. comunque, se si è in volo da poco, nell'impatto le ali prendono fuoco che è una meraviglia e i motori bruciano all'impazzata. insomma, se non è giornata, un posto vale l'altro, anche in questo senso... :X

  • @davis.5754
    @davis.5754 7 лет назад +14

    Quanto mi piacciono i tuoi video...

  • @italiamorta7097
    @italiamorta7097 7 лет назад +2

    Diciamo che non ero appassionato particolarmente all'aereonautica, ma guardando i tuoi video potrei diventare anche un pilota! Occhio, è una minaccia! 😉😂 sei in gamba veramente.

  • @mariaaurorazuccheri4932
    @mariaaurorazuccheri4932 5 лет назад

    Grazie per i tuoi video che sono sempre molto interessanti !!!

  • @theislamproject2024
    @theislamproject2024 Год назад

    Molto intelligente ,carino e pratico.

  • @sax503110
    @sax503110 7 лет назад +1

    Sempre bravo e chiaro

  • @Megauploadforever
    @Megauploadforever 7 лет назад +7

    Per me il posto più sicuro è quello al livello del terreno XD, ho una paura pazzesca di volare (volato e sempre con un'ansia mostruosa). Guardo i tuoi video perché sono interessanti e ben fatti.
    Per chi dovesse dire "più facile morire in auto", ok ne sono consapevolissimo, ma io non sono mai passeggero, guido sempre, e come ripeto ogni volta "preferisco morire con il voltante tra le mani (hai l'illusione di poter fare qualcosa), che in balia degli eventi su un aereo".

    • @marapoletti8626
      @marapoletti8626 6 лет назад

      Megauploadforever
      Pensa se invece ti colpisce un fulmine. Pensa se facendo le scale cadi e ti rompi l'osso del collo ?

    • @BioTheHuman
      @BioTheHuman 5 лет назад

      @@marapoletti8626 purtroppo nella testa di chi ha paura di morire dove non riesce a salvarsi perché è bloccato, questi esempi da te illustrati non funzionano.
      Risposta: è improbabile che mi prenda un fulmine.( Al massimo un albero vicino ma potrei schivarlo)
      So scendere le scale
      In macchina guido io e saprei evitare l'incidente

    • @marapoletti8626
      @marapoletti8626 5 лет назад

      Gheorghe Blanaru
      Si hai ragione, ma si presume che il pilota dell'aereo lo sappia fare.
      Non nego che anche io ho un po' d'ansia x ogni volo ma perché soffro di vertigini... Credo però che se parliamo di morte ci sono molte altre cose che dovremmo evitare oltre all'aereo. Anche un bagno al mare è potenzialmente pericoloso !!

  • @rosared5404
    @rosared5404 7 лет назад +3

    Io prenoto sempre fino alla sesta fila, così esco per prima, o quasi.
    🙋🏽

  • @sick_iapnomartellini6781
    @sick_iapnomartellini6781 5 лет назад

    Bravissimo a spiegare

  • @marcosalami5802
    @marcosalami5802 7 лет назад +1

    Interessante!

  • @Manuela.chArlotteCc
    @Manuela.chArlotteCc 7 лет назад

    Roberto Cappello, hai ragione: nella buona e nella cattiva sorte, finestrino for ever! :D

  • @typchannel
    @typchannel 7 лет назад +1

    video interessantissimo

  • @giulialazzarin2509
    @giulialazzarin2509 7 лет назад +1

    bel video

  • @andreacapozzo7305
    @andreacapozzo7305 7 лет назад +7

    ci mettiamo in qualsiasi posto quindi sono piu o meno tutti sicuri :-)

  • @smilingbob2081
    @smilingbob2081 5 лет назад

    Quanto sei bello bro😉😊

  • @oderisiarrigoni9645
    @oderisiarrigoni9645 5 лет назад

    I posti migliori sono quelli davanti, vicino al finestrino. Da evitare quelli sull'ala.
    Perché hai la vista migliore, scendi prima dall'aereo, sei più vicino ai bagni ed alle hostess per qualsiasi esigenza.
    ...non a caso business e first class sono davanti. :)

  • @luca7069
    @luca7069 7 лет назад +1

    L'ala oltre che il più comodo è anche il più sicuro...perché la maggior parte degli incidenti avviene comunque mentre si sta tentando di atterrare in qualche modo. E un pilota, si tratti di acqua o terra, a meno che non abbia seri problemi a controllare l'aeroplano metterà sempre la coda giù prima del muso. Sempre. A quel punto l'aereo probabilmente andrà in pezzi o comunque la struttura subirà un fortissimo shock. La cosa migliore perciò è stare dove la fusoliera è più resistente e forte, ossia dove le ali sono attaccate. La presenza dei serbatoi poi, controintuitivamente, non peggiora la cosa perché uno ci sono serbatoi anche nella coda di molti aeromobili, due nello scenario analizzato, durante e dopo l'impatto il carburante finisce ovunque (per citare un caso recente, il 777 di Emirates che si è schiantato quest'estate...) e quindi se c'è un incendio per carburante l'essere lontano dai serbatoi non influisce affatto

  • @sergiomerlino15
    @sergiomerlino15 7 лет назад +1

    OK tranquillo sei fantastico

  • @fabryp
    @fabryp 3 года назад

    Sempre finestrino, amo vedere!

  • @rbaldibaldi9129
    @rbaldibaldi9129 7 лет назад +8

    il posto più sicuro è senza dubbio , il posto sull'aereo parcheggiato :)

  • @matteodalpan
    @matteodalpan 7 лет назад +2

    Complimenti Oneira, gran bel video.
    In coda al centro sarà anche più sicuro, ma io non volo se non ho il posto vicino al finestrino sulle ali.
    Anzi, ti dirò, il mio posto preferito in assoluto è quello sul lato posteriore dell'ala destra (sul lato destro del veivolo) (diciamo un 20F-21F sul Boeing 737-800) perché mi piace, oltre che vedere il panorama (in volo) e l'aeroporto (a terra), osservare il movimento delle superfici di controllo alari (quali flaps, spoilers,...).

  • @giacomo3223
    @giacomo3223 7 лет назад +1

    complimentoniii

  • @paolomassetti2040
    @paolomassetti2040 3 года назад

    Io suggerirei l’argomento praticità in salita e discesa dall’aereomobile, condita coi costi: è chiaro a tutti che, epoca COVID a parte in cui si dividono in lotti l’aereo e si caricano prima i posti con numerazione alta e viceversa si scaricano prima i bassi, avere un sedile davanti è veramente pratico specie in discesa e arrivo al controllo documenti. Chiaramente dipende dai voli, sui low cost il prezzo è anche più alto del volo in se, ma sui voli internazionali e intercontinentali non low cost il gioco vale la candela...non commentiamo l’idea della sicurezza perchè siamo oltre la paranoia o perlomeno non ci sono evidenze che ci possa salvare scegliendo un posto o un’altro, in quel caso io direi meglio rinunciare al volo e starsene a casa che è meglio per tutti.

  • @andreaconocchia725
    @andreaconocchia725 6 лет назад

    Ciao, volevo chiederti un cosa
    E' possibile acquistare una delle tue felpe? in modo da supportati
    grazie mille video davvero intriganti

  • @gianfrancoroma2422
    @gianfrancoroma2422 7 лет назад +3

    Sempre davanti con finestrino mi diverto a guardare fuori. Poi all'inizio chiedo di salutare il comandante ma solo se si tratta di un volo Alitalia. Altri neanche chiedo.

  • @MASSIMOMOXEDANO
    @MASSIMOMOXEDANO 6 лет назад +2

    Io viaggio molto in aereo, e molti di questi viaggi sono brevi a causa degli scali obbligatori. Inoltre a me piacciono moltissimo i documentari INDAGINI AD ALTA QUOTA o comunque documentari che parlano di incidenti, cause ecc.. E dopo una buona overdose di documentari, ho capito che non esistono posti sicuri perché nel caso dovesse schiantarsi un aereo in fase di decollo con i serbatoi pieni, è molto difficile salvarsi. Nel caso di schianto da quote alte, non c'è posto che ti può salvare perché lo schianto avviene ad una velocità talmente elevata che in molti casi fanno fatica a riconoscere i componenti dell'aereo stesso. Dopo molte informazioni che ho appreso e nonostante i rischi più alti proprio con aerei con tratte brevi, non ho mai avito paura di volare ne tanto meno nessun tipo di paranoia. Anzi, Durante un atterraggio mancato a Cuba causato da forti raffiche di vento, ho provato il brivido del mancato pista che tra l'altro vedevo dal monitor che avevo d'avanti. Quindi è poi finito il tutto con un secondo tentativo anch'esso abbastanza pericoloso. E nonostante tutto la paranoia non mi è venuta di un eventuale incidente. Comunque, da ciò che ho appreso dai documentari, dalla mia conoscenza degli aerei, ho capito che non esiste posto sicuro. Ma ho anche capito che è più facile morire per altri motivi come per esempio incidenti stradali, treni terremoti ecc,, Un incidente aereo si trova molto in fondo alla lista dei rischi anche per chi viaggia molto.

    • @CD-yu8lo
      @CD-yu8lo 2 года назад +2

      Come fai a non avere paura dopo tutto quello che hai letto e visto? Come si fa a non avere paura nonostante tu abbia vissuto esperienze particolari?

    • @MASSIMOMOXEDANO
      @MASSIMOMOXEDANO 2 года назад

      @@CD-yu8lo Dentro ogni uno di noi c'è qualcosa che elimina la paura della morte. A chi più a chi meno. Insomma, tutti dobbiamo morire prima o poi, e pure nessuno di noi ha paura. Hai mai sentito un anziano che dice di aver paura della morte? Insomma, mamma natura ci ha dotato anche di questa arma di difesa. Ovviamente viaggiando in aereo non stiamo sfidando la morte più di quando ci mettiamo alla guida di un automobile. Anzi. se vogliamo stare alle statistiche, è molto ma molto più facile morire in un incidente stradale che in un viaggio in aereo. L'unica differenza sta nel fatto che è molto improbabile che ti salvi da un incidente aereo. Io credo che un aereo è molto sicuro. Dopodiché la sfortuna dovuta a vari fattori possono coinvolgere chiunque. E come si dice a Napoli: Si e murì, e murì. 😂🤣

  • @mastropotter3971
    @mastropotter3971 4 года назад

    Mi è venuta l'ansia di fare il pilota😂

  • @matteoelk
    @matteoelk 7 лет назад +1

    Ciao Pasquale, io direi anche che i posti sulle ali sono "più sicuri" in certi casi di emergenza, ad esempio in caso di schianto su un rilievo, perchè quella parte di fusoliera è leggermente più robusta, nel senso che di solito non si dovrebbe spezzare. a me viene in mente un incidente di questo tipo, quello del Japan Airlines 123, che dopo aver perso parte della coda a causa dell'esplosione della paratia posteriore, e alla conseguente perdita di sistemi vitali, si schiantò su una montagna. Ci furono solo 4 sopravvissuti, seduti nei posti sull'ala. dal racconto di questi sopravvissuti, si scoprì, che nello schianto, furono sopravvissute altre persone (poi morte nelle ore prima dell'arrivo dei soccorsi), anch'esse sedute sulle ali. potrebbe essere una cosa sensata o in quel caso hanno avuto "fortuna"?

  • @mattiabordoni6833
    @mattiabordoni6833 7 лет назад +9

    Ah io se non ho il mio bel posto sull' ala di fianco al finestrino non sono felice ahah

  • @matteocastoro7945
    @matteocastoro7945 7 лет назад

    un video su cosa sono i famosi "vuoti d'aria"?? complimenti!!

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад +1

      Ciao Matteo, c'è già! lo trovi qui: ruclips.net/video/hi_kDiAafGM/видео.html

    • @matteocastoro7945
      @matteocastoro7945 7 лет назад

      grazie mille Oneira continua così sei fantastico!!

  • @valu39
    @valu39 6 лет назад +1

    Ciao, elicotteri niente??
    Complimenti per il canale!

  • @MegaLigra
    @MegaLigra 7 лет назад

    Ho una domanda strana, poichè su alcuni siti dicono le dimensioni di frenata di un aereo, io mi sono chiesto quanto ci mette ogni aereo a frenare, dato che io abito vicino all'aeroporto di chisinau (vedi maps per saperne di più) e su Wikipedia mi mostra che è lunga la pista 3097 metri. Quindi, è una doppia domanda. Vorrei una risposta ad entrambe se è possibile. Grazie

  • @aelle-ht2sf
    @aelle-ht2sf 6 лет назад

    Buono a sapersi (anche per me che non volo). Grazie

  • @manuelcop
    @manuelcop 7 лет назад +10

    Pasquale ti illustro una situazione: B373 di una compagnia low-cost, il mio posto era vicino alla porta. Ad imbarco completato un'assistente di volto si avvicina e molto gentilmente mi spiega che, nel malaugurato caso di emergenza, io avrei avuto il compito di aprire la porta. Si tratta di della prassi o è stato un caso eccezionale?

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад +2

      Ciao Manuel, si tratta di prassi :)

    • @andreaboggia
      @andreaboggia 7 лет назад +12

      io mi toccherei le palle

    • @biancalancia1023
      @biancalancia1023 7 лет назад

      Manuel Coppotelli mai sentita una cosa del genere.

    • @marapoletti8626
      @marapoletti8626 6 лет назад

      miniature maker
      In ogni volo dove siedi vicino alla porta d'emergenza ti spiegano quale è il tuo ruolo.

    • @nicolasturaro2724
      @nicolasturaro2724 4 года назад

      Compagnia: "signor Mauro deve firmare qua così avrà il ruolo di apriporta in caso di emergenza"
      Icardi :" e io non firmo"

  • @diogeneilcane7028
    @diogeneilcane7028 7 лет назад +1

    Quanto sei bello

  • @thomasstilinski6901
    @thomasstilinski6901 6 лет назад

    Riguardando questo video, mi viene da ridere e da piangere. A sapere che ne ho paura ma quei bastardi hanno cancellato il mio volo per venerdì :)

  • @saltovitale81
    @saltovitale81 5 лет назад

    c'è un altro motivo per preferire i posti sull'ala: in molti aerei, dal momento che sono in corrispondenza delle uscite di emergenza sulle ali, lo spazio tra i sedili è leggermente maggiore.

  • @airplanewhat5316
    @airplanewhat5316 7 лет назад +7

    Ciao Pasquale!! complimenti come sempre!! sinceramente però lo sfondo della cabina di pilotaggio non mi fa impazzire perché dato che il cockpit è pieno di particolari mi viene spontaneo guardarli: questo mi distrae un po'. Oltretutto secondo me dà l'impressione di uno spazio più piccolo.
    Spero di essere stato chiaro e scusa per questo commento! ciao!

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад +4

      Nessun problema! È un punto di vista valido come qualunque altro! :)

  • @Grissinen
    @Grissinen 4 года назад

    Non mi pare di aver sentito questo importante concetto... in caso di evaquazione, il posto in mezzo o lato finestrino sono da super sconsigliare in quanto il tipo al tuo fianco potrebbe non reagire correttamente, essere impacciato, in panico, bloccato da qualcosa e ritardare di secondi preziosi l'uscita dall'aereo. Questo, unito alla faccenda che i posti vicini ai finestrini sono piú esposti, rendono i posti corridoio a mio avviso molto piú sicuri... che il carrello ti ferisca é qualcosa che francamente non lo metto nella "sicurezza". E' un pó come se uno dicesse che il caffé caldo in macchina é un rischio perché per una frenata di puó cadere addosso... certo é possibile, ma non é esattamente di questo che si parla quando si parla delle "sicurezze di un'auto". PS: anche se critico, spero costruttivamente, complimenti per i video :)

  • @darkyproduction4971
    @darkyproduction4971 6 лет назад

    Io sempre fila 8-9 lato finestrino! Se nn viaggio in compagnia del turbofan nn sto a mio agio! :D

  • @pianopiano2761
    @pianopiano2761 5 лет назад +9

    i posti più sicuri sono quelli lontani dai bambini -_-

  • @enricodedominici6218
    @enricodedominici6218 5 лет назад

    Hi, senza guardare video dico in coda quasi e posto accanto il corridoio !!!

  • @marcelloborra5089
    @marcelloborra5089 7 лет назад

    Ciao potresti fare un video dove parli del perché in alcuni aerei quando il carrello viene retratto o tirato fuori fa uno strano rumore?

  • @giovannialfano5979
    @giovannialfano5979 6 лет назад +1

    Non mi pare si sia approfondito il punto che una delle prime cause di decesso non sia l'impatto, ma il morire bruciati o intossicati dal fumo. Detto questo, personalmente per una serie di ragioni io preferirei sempre stare in coda, tuttavia la differenza in termini probabilistici, di rimanere in vita o meno in caso di major incident, è purtroppo irrisoria.

    • @Grissinen
      @Grissinen 4 года назад

      e avere una via di evaquazione veloce, ossia posto vicino alle porte e lato corridoio.

  • @captainbruno2821
    @captainbruno2821 5 лет назад

    sei un grande ma non posso farti notare questa cosa:
    Salve non andrebbe usato come saluto, non sta bene, nell ’antica Roma era abbinato al “vale” (vale atque salve “addio e stai bene”) era il saluto dato ai morti.
    Può essere avvertito come un modo approssimativo e poco coinvolgente di salutare e per questo “poco a modo”.
    CIAO!!!

    • @giuliamariaalagia1640
      @giuliamariaalagia1640 4 года назад

      Anche in spagnolo utilizzano questa parola (che deriva proprio da quella latina) però con il significato di "va bene". Le lingue evolvono e cambiano e "salve" in italiano si può dire come forma di saluto non formale senza essere percepito negativamente.

  • @gianfrancoroma2422
    @gianfrancoroma2422 7 лет назад +12

    TAS CAS IAS GS TC WCA TC.....Pasquale insegnaci a fare i calcoli con il regolo . Grazie.

    • @stardownfilms982
      @stardownfilms982 7 лет назад +2

      Mi accodo...

    • @machosofterista1102
      @machosofterista1102 7 лет назад +3

      GIANFRANCO ROMA prima del regolo , bisognerebbe avere un ampia conoscenza della parte planimetrica(calcolo del triangolo sia analiticamente che graficamente del vento, il calcolo delle coordinate delta f e Delta lamda, i calcoli per le declinazioni magnetiche, quindi MC, MH , dopo aver studiato anche in maniera accurata il F/F il FOB, una volta ciò puoi iniziare la parte altimetrica quindi l'atmosfera è quindi iniziare subito con l'altimetria barometrica, da lì le formule matematiche aumentano e da lì puoi iniziare ad usare il regolo e il plotter
      Spero di averti schiarito le idee, un saluto a presto

    • @machosofterista1102
      @machosofterista1102 7 лет назад +2

      Aggiungo, bisognerebbe ancor prima di usare il regolo di saper leggere il metar e taf, così da impostati il WD/WV sul tuo regolo che fa i calcoli al posto tuo

    • @stardownfilms982
      @stardownfilms982 7 лет назад +4

      Speriamo faccia questi video partendo appunto dal triangolo del vento ecc... Sto studiando sul trebbi ma non è spiegato granché e penso che spiegato da Oneira sarebbe grandioso...

    • @gianfrancoroma2422
      @gianfrancoroma2422 7 лет назад

      Macho Softerista si hai ragione ma siccome a Pasquale gli avevo giá accennato il problema era sottinteso che intedevo tutto l'argomento. Grazie per la risposta.

  • @cos2575
    @cos2575 7 лет назад +2

    Buon salve a tutti!

  • @tanyaragalmuto3052
    @tanyaragalmuto3052 4 года назад

    Io sempre sulle ali. O destra, o sinistra, sempre sulle ali. Però mi piace

  • @Andreborru99
    @Andreborru99 7 лет назад +6

    Ciao..potresti fare un video dove parli delle compagnie aeree più sicure al mondo?:)

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад +6

      Ciao Andrea! Argomento interessante, ne parleremo certamente!

  • @MRoberto0309
    @MRoberto0309 7 лет назад

    Ottimo canale.
    Personalmente ho tanta paura di volare ma non mi arrendo. Quando posso lo prendo e vado anche se sto male una settimana prima del decollo.
    Ultimamente, durante il volo di ritorno da Ginevra ho subito un Barotrauma (veramente spiacevole). Potresti in un video spiegare se ci sono rimedi per tale problema?
    Grazie e complimenti!!

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад

      Ciao Roberto, argomento interessante ma credo di non essere adeguatamente preparato (non quanto un medico almeno). Ne potrei parlare con Nicolò che abbiamo conosciuto nei video speciali del 10k che studia medicina ;)

    • @MRoberto0309
      @MRoberto0309 7 лет назад

      Grazie per la risposta!
      Ancora complimenti per il tuo canale che mi aiuta veramente tanto per superare la paura di volare.
      Un saluto
      Roberto

  • @camillocasalini8536
    @camillocasalini8536 5 лет назад +2

    Tra 44% e 28%, la differenza è 16 e NON 12...

  • @claudiobompensa8252
    @claudiobompensa8252 7 лет назад

    Ciao Pasquale, volevo chiederti quanto c'è di vero sul video sul l Decollo Del Nuovo Boeing 737!!! Mi sembra che l'angolo di salita sia troppo.

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад +1

      Ciao Claudio, il nuovo 737 MAX è un aereo davvero stupefacente e posso confermarti che riesce a fare le manovre illustrate, come il fratello grande 787. Tutto ciò è dovuto al fatto che queste manovre vengono fatte con aereo scarico e grazie alle eccellenti doti aerodinamiche dell'aereo stesso, nonchè grazie alla bravura e competenza dei piloti che hanno fatto quelle manovre!

    • @claudiobompensa8252
      @claudiobompensa8252 7 лет назад

      Grazie.
      A proposito, mi consiglieresti un buon/ottimo simulatore di volo?

  • @giovannialfano5979
    @giovannialfano5979 5 лет назад

    Non si è parlato del caso di incendio, dove a logica tutti quelli dietro la linea delle ali sono in grande pericolo (mi viene in mente il caso dell'Aeroflot di poco tempo fa, dove i poveri 40 morti erano quasi tutti seduti nella sezione di coda).

  • @dinoberardi7897
    @dinoberardi7897 5 лет назад

    Ascoltami possiamo affrontare l’argomento su quanto costi ad una compagnia aerea far volare esempio un A330-200 su MXP-BKK?

  • @donatovincenzo1965
    @donatovincenzo1965 Год назад

    io per esperienza personale compro sempre posti a sedere massimo alla decima fila , prima delle ali e corridoio , trovo molta differenza in fase di decollo e atterraggio piu stabilità , orribili quelli i fondo

  • @andreaboggia
    @andreaboggia 7 лет назад +2

    Mi ricordo di un volo Linate Palma di Majorca, MD80 ho fatto ancora in tempo a fumare sull' aereo ero seduto di fianco ai motori di coda, che sound!

    • @elio067
      @elio067 7 лет назад

      Anche io Malpensa - Lisbona, mi pare su un MD 82. Certo che un poco di fastidio lo davano ma considerato che erano i primi voli di linea che potevo permettermi, non esisteva ancora il low cost, il rumore era ampiamente compensato da tutto il resto.

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад

      Mizzega! Fumare a bordo! XD

    • @andreaboggia
      @andreaboggia 7 лет назад

      Sei diventato siciliano????

    • @rbaldibaldi9129
      @rbaldibaldi9129 7 лет назад

      sese , poi avrà fatto in tempo a fare una grigliata di carne a bordo :)

    • @andreaboggia
      @andreaboggia 7 лет назад

      il posacenere era nei braccioli ma ti assicuro che non c'era assolutamente odore.

  • @francescomarciano7325
    @francescomarciano7325 5 лет назад

    CIA potresti fare un video di quali sono le compagnie più sicure dato che dovrò prendere l’aereo x un viaggio di nozze ma ho una paura tremenda

  • @lucioramani873
    @lucioramani873 5 лет назад +1

    Beh, a vedere ciò che è successo ultimamente nell' aeroporto di Mosca non direi che la parte posteriore sia meno pericolosa.

  • @stefanoderiu6541
    @stefanoderiu6541 7 лет назад +10

    Prima di affidarti ai piloti, il posto più sicuro è quello prima dell'imbarco!!!

    • @marapoletti8626
      @marapoletti8626 6 лет назад +3

      Stefano De Riu
      Sempre che non facciano un attentato all'aeroporto.
      Sempre che tu non prenda un infarto fulminante.
      Sempre che tu non inciampa sulla scala mobile e batta la testa.
      Se si vive con la paura di morire allora bisogna chiudersi a chiave in casa aspettando appunto il famoso infarto.
      Se invece si vive sapendo che non possiamo prevedere ne prevenire il momento della nostra morte magari si sta meglio....
      Ovviamente non andiamocele a cercare guidando a 150 km/h ubriachi mentre mandiamo un sms,ma nemmeno non cerchiamo il cavillo che possa andare storto in ogni frangente

  • @io-marinobelotti
    @io-marinobelotti 5 лет назад

    3:00 Asiana 214 non viene tenuto in conto... le 2 persone morte sul colpo erano sedute nell'ultima fila, erano in mezzo a tutti gli altri

  • @ciric6334
    @ciric6334 3 года назад

    Io scelgo sempre il 30c in tutti i miei voli, per un semplice ragionamento, ultimo ad entrare e primo ad uscire.

  • @borsa9460
    @borsa9460 5 лет назад

    Perche non fare un video sugli f16 o 35 ,come fanno a decollare in cosi poco spazio.

  • @biancalancia1023
    @biancalancia1023 7 лет назад

    come fai ad essere così informato?

  • @StefaniaChinaTime
    @StefaniaChinaTime 7 лет назад +2

    Nell'ultimo volo mi sono seduta sul primo posto perchè volevo fare delle foto al paesaggio e il cabin crew mi ha fatto alzare dicendomi che tutta la fila era impossibilitata ad accogliere persone.. come mai?

    • @stefanoairbus2188
      @stefanoairbus2188 7 лет назад +5

      China Time a volte alcune file sono "chiuse" per motivi di carico e centraggio del velivolo. La corretta distribuzione della massa come passeggeri e bagagli consente un corretto movimento del centro di gravità all'interno dei limiti di progettazione. Ciao😎

  • @ottymo
    @ottymo 3 года назад

    non hai detto la base quianto è la probailità che un aereo abbia un incidente?

  • @pilotrobe
    @pilotrobe 7 лет назад +52

    Che me ne frega dei posti più sicuri lato corridoio... Io quando volo voglio stare vicino al finestrino e vedere il paesaggio 😀😀😀
    Meglio morire con una bella visuale che guardando il posto di fronte 😂😂😂

    • @Manuela.chArlotteCc
      @Manuela.chArlotteCc 7 лет назад +1

      finché riesci a vederla, la bella visuale... LOL

    • @RALFIENNES
      @RALFIENNES 6 лет назад +2

      punti di vista, meglio morire non vedendo niente che morire vedendo il suolo avvicinarsi ahah

    • @Route66.7
      @Route66.7 5 лет назад

      piuttosto concentrati sul culo della hostess.. a fanculo il paesaggio. Un bel culo prima di morire è sempre il top.

  • @paolocavanna949
    @paolocavanna949 7 лет назад +1

    Se porto un paracadute possono farmi buttare in caso di caduta?

    • @rogerandroger4852
      @rogerandroger4852 6 лет назад +1

      Non credo ci riusciresti pur volendo. Se tu provassi a lanciarti mentre l' aereo precipita dovresti riuscire a farlo in condizioni davvero estreme dovute alla velocità di caduta e alla perdita totale di controllo del mezzo. Comunque non escludo lo si possa fare in determinate condizioni e con le dovute conoscenze e con un bel pò di fortuna.

  • @sergiomerlino15
    @sergiomerlino15 7 лет назад

    quando fai la prossima live?

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад

      Ciao Sergio, sto facendo il possibile per poterla organizzare tra due settimane!

  • @alberto031958
    @alberto031958 3 года назад

    Io attingerei dalle statistiche di chi si salva dove stava ...

  • @andreaboggia
    @andreaboggia 7 лет назад

    in realta poi il rumore in quota era molto basso.

  • @sfa1793
    @sfa1793 5 лет назад

    Stando avanti, in caso di schianto frontale potrei almeno morire sul colpo, la coda in quel caso si contorce e morirei lo stesso, ma lentamente, stritolato tra lamiere e arso dalle fiamme ...

  • @domenico1907
    @domenico1907 4 года назад

    Io ho preso sempre i posti sull'ala al finestrino

  • @babu-lg9zx
    @babu-lg9zx 7 лет назад

    Credo che le persone chiedendosi quali siano i posti piu sicuri si riferiscano alla zona dell'aeromobile piu robusta.
    Secondo me la parte piu robusta e' nei pressi delle ali. Infatti, nell'istante in cui l'aereo stacca da terra trasferisce tutto il suo peso dal carrello alle ali e quindi alle radici delle stesse che dovranno sorreggere tutto il peso dell'aeromobile. Ma chiediamo conferma a Oneira che e' meglio.

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад

      Ciao Roberto, le ali sono un elemento critico nell'analisi degli incidenti: lì vi è gran parte del carburante dell'aereo. In realtà la parte più sicura da un punto di vista dinamico è proprio il retro dell'aereo :)

    • @babu-lg9zx
      @babu-lg9zx 7 лет назад +1

      Escluso il carburante ovviamente, pensavo che strutturalmente la parte piu robusta fosse proprio la zona ali. Poi e' logico che dipende sempre da come si precipita !!! Grazie per la risposta.

  • @marcomanzotti6520
    @marcomanzotti6520 6 лет назад

    Si parla dei posti posteriori, perché là viene situata la scatola nera, che deve essere preservata.

    • @stufo76
      @stufo76 4 года назад

      Doppiamente falso

  • @SuperGianfrank
    @SuperGianfrank 7 лет назад +1

    l'unica è non volare è il posto più sicuro..

  • @saithdequac5521
    @saithdequac5521 2 года назад

    Per favore ho bisogno di unacosa qui mi fa dormire in aero cosi non ho paura di prendere l'aereo grazie

  • @thomasstilinski6901
    @thomasstilinski6901 6 лет назад +1

    scusa ma ne ne frego dell’uscita di emergenza se mi schianto penso prima ad atterrare, ed essere ancora tutto intera e poi ad uscire

  • @walloel5612
    @walloel5612 7 лет назад +1

    il posto vicino alle ali, con l'uscita di emergenza di fianco, nel posto in mezzo, è il posto più sicuro e comodo ;D

  • @lucadiamante6754
    @lucadiamante6754 5 лет назад

    In un ipotetico impatto al suolo , al corpo gioverebbe sicuramente essere seduti con la schiena rivolta verso il senso di volo. Non mi è dato a capire il perché sui nuovi velivoli non venga adottata questa tecnica.
    Probabilmente perché i nuovi aerei così allestiti renderebbero superata e meno sicura la flotta esistente.

    • @lorenzomontanelli2278
      @lorenzomontanelli2278 4 года назад

      Luca Diamante o più semplicemente perché essendo un rischio pari quasi a zero, si tende a privilegiare la comodità dei passeggeri...

  • @stefanocerea2406
    @stefanocerea2406 7 лет назад +1

    Qualsiasi posto é "più" sicuro quando l'aereo non é ancora decollato

  • @joakkino9818
    @joakkino9818 7 лет назад +1

    Tu pensa.... Ma sei proprio sicuro riguardo alla sicurezza sui posti? Io sapevo (E PARLO SEMPRE PER CONOSCENZE PERSONALI - si nota che non ho MAI volato, nonostante la cosa mi attira molto, un "must" da fare prima di morire :D) che i posti sulle ali sono "i più sicuri" poichè li ci sono, appunto, gli attacchi delle ali e quindi la struttura è più resistente. OK OK, li c'è anche parecchio carburante, ma date le sue qualità infiammabili, POTREBBE, a mio avviso, essere un dettaglio quasi tralasciabile.
    Poi boh, alzo le mani. Alla fin fine neanche i documentari dicono la verità al 100%
    Sempre per i posti sulle ali, riguardo la comodità.... Per logica, si, sono d'accordo con te: i movimenti avvengono al fulcro, cioè proprio nella zona delle ali.
    Ho sempre pensato, a dispetto di chi è convinto dei "posti più sicuri", che ogni posto è uguale, dato che ogni sedile è posto sullo stesso aereo :D

    • @LEOGEN75
      @LEOGEN75 7 лет назад

      beh..io da profano intanto sul treno mi metto nei vagoni di coda o quasi e la prima volta che ho viaggiato in aereo, vicino all'ala sinistra, mentre l'hostess mi spiegava come usare il giubbotto salvagente mi è scappato un: "questo tienitelo tu, dammi il paracadute!" Poi il mio vicino mi ha detto: non ti preoccupare tanto le ali galleggiano.. cmq alla fine mi sono fatto tante risate e mi sono goduto il viaggio

    • @francescasassu2009
      @francescasassu2009 5 лет назад

      Io ho più paura di mia suocera.
      . 😂

  • @rogerandroger4852
    @rogerandroger4852 6 лет назад

    Si può parlare di sicurezza sugli aerei nei casi migliori , dove non vi è un impatto molto forte, altrimenti ogni posto vale l' altro nella maggior parte dei casi. Spesso e purtroppo negli incidenti aerei muoiono tutti, e sicuramente molta gente è morta di infarto prima dell' impatto. Non esistono aerei sicuri al giorno d'oggi. Si vola con una tecnologia obsoleta(basti pensare al modo di decollare e all' atterraggio), con mezzi di trasporto che non possono garantire per nessuno. Gli aerei sono sicuri finchè non hanno un problema, nel malaugurato caso che uno dei due motori non dovesse funzionare, sopravvivere con l' altro motore rimanente sarebbe molto difficile.

  • @bogdanblahyy9817
    @bogdanblahyy9817 7 лет назад

    volete vedere quando guadagnano i piloti spolliciate per farglielo sapere

  • @riccardomezzi4721
    @riccardomezzi4721 5 лет назад

    Sull'ala ma non c'è freddo.

  • @nicolasturaro2724
    @nicolasturaro2724 4 года назад

    Io mi siedo davanti perché soffro di mal d'aereo

  • @alvinsuperstar1980
    @alvinsuperstar1980 6 лет назад

    Hai mai pensato di fare l insegnante?

  • @federico_akatosh
    @federico_akatosh 7 лет назад +1

    si ma il monociglio..

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад +2

      bè?

    • @stufo76
      @stufo76 4 года назад

      @@OneiraYT l'educazione è una dote rara

  • @jovansremcevic1381
    @jovansremcevic1381 7 лет назад +1

    Secondo me il posto sicuro negli aerei di volo odierni non esiste ancora, siccome di aerei sicuri non ce ne sono! e tantomeno piloti fidati per me Ahaha forse e forse diciamo è il bagno un'po più rassicurante con le cinture allacciate dentro ma del resto ahimè non c'è ancora la tecnologia giusta per volare sicuri e questo mi spaventa siamo nel 2017 e praticamente più 60 anni stiamo utilizzando la stessa tecnologia per volare con soltanto un'po meno rischi rispetto al passato!

  • @Bg50494
    @Bg50494 7 лет назад

    Il posto che costa meno??? Beh, è ovvio che lavori per una famosa compagnia low-cost 😜😜😜

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад +1

      LOL! Ci sono varie compagnie che offrono questa possibilità!

    • @Bg50494
      @Bg50494 7 лет назад +1

      Oneira anche questo è vero!! 😜😜 comunque complimenti, sei veramente in gamba!!

  • @romanoagresti9819
    @romanoagresti9819 7 лет назад

    Ma i video speciali?

    • @georgeandronic3584
      @georgeandronic3584 7 лет назад

      Romano Agresti sono questi e continueranno fino alla settimana prossima (non tutta)

    • @romanoagresti9819
      @romanoagresti9819 7 лет назад +1

      George Andronic ma questo mi sembrano video normali, come quelli che carica durante la settimana. Saró io che ho grandi aspettative 😀

    • @georgeandronic3584
      @georgeandronic3584 7 лет назад

      Romano Agresti dovrebbero venire altri video al simulatore☺

    • @OneiraYT
      @OneiraYT  7 лет назад +1

      Ciao Romano, sono in uscita questa domenica, lunedì e mercoledì ;)

  • @pieropieri2456
    @pieropieri2456 5 лет назад

    "Buon salve"

  • @wind5100
    @wind5100 5 лет назад

    Ai girato intorno,non sei stato molto chiaro,iu un caso di incident,.Dovevi puntare i luoghi di articolazione del aereo,

  • @gigiobatto7056
    @gigiobatto7056 4 года назад

    il posto piu sicuro è quello a terra