“E SE VA BENE A VOI, BUONA MEDIOCRITÀ A TUTTI”
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- 🟣𝗧𝗪𝗜𝗧𝗖𝗛: www.twitch.tv/enricosilvestrin
🔴𝗣𝗔𝗧𝗥𝗘𝗢𝗡: patreon.com/enricosilvestrin
👥 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗢𝗥𝗗: / discord
🔵 𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠: t.me/enricosil...
🟢𝗦𝗣𝗢𝗧𝗜𝗙𝗬: open.spotify.c...
🔧𝗟𝗔 𝗠𝗜𝗔 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔:
www.amazon.it/...
#EnricoSilvestrin
#Silvestrin
#Milan
#ACMilan
Dopo lunghi mesi di visione di questo canale, mi appresto ad esprimere una mia serie di considerazioni sull'insieme di interventi da parte degli utenti; sarò piuttosto prolisso, per cui vi dico sin d'ora che, se non avete pazienza, passate pure oltre.
Una serie di dovute premesse:
- non seguo più con passione il calcio, ho passato i 40 da un pezzo e fino ai 25 mi interessava parecchio, poi con l'andare degli anni e con lo sviluppo di un mondo che mi piace sempre di meno, ho capito che nella vita c'erano cose per le quali valeva spendere il tempo in maniera differente; ne consegue che sono, anche per mia indole, uno che vive attualmente con grande nostalgia gli anni della mia gioventù, gli ultimi '90 e i primissimi 2000;
- non sono mai stato milanista e non ho mai tifato alcuna squadra in particolare, se non da adolescente quando ho avuto la fortuna di vivere da vicino i migliori anni della squadra della mia città, l'Udinese;
- di Enrico Silvestrin conoscevo le cose per le quali era principalmente noto a quelli della mia età, principalmente l'essere stato un ottimo VJ della MTV dei tempi d'oro, uno dei pochi ad essere in grado di parlare un fluente inglese (a differenza di uno, di cui non farò il nome, che lavorò a MTV Italia senza saperne una parola) e poterne trarre così tutte le occasioni che lo hanno portato poi ad essere apprezzato nel suo ambito originale, cioè quello musicale; sul resto di ciò che ha fatto non mi soffermo perché basterebbe andare su un qualsiasi sito o sulla pagina di WIkipedia per capire la levatura professionale della persona.
Detto ciò, anni dopo averlo perso di vista, mi sono imbattuto in questo canale solamente dopo il momento in cui aveva deciso di non parlare più di musica, lasciandola ad altri suoi canali di divulgazione, e ritrovandomi così ad ascoltarlo solo riguardo le tematiche milaniste, delle quali essendo, come prima esposto, digiuno da diversi anni, conoscevo praticamente zero.
Nel giro di pochi mesi, ascoltando lui, la situazione societaria, dirigenziale e della squadra mi sono state subito molto più chiare, e questo, ribadisco, non per il fatto che io fossi legato al Milan (e non lo sono tuttora, ripeto), bensì perché sin da subito è balzato evidente quanto Enrico si basi semplicemente sui fatti, sulla logica e sullo storico accaduto, per formulare i suoi giudizi, le sue impressioni e le sue ipotesi sul futuro della società che segue. Cosa che lo differenzia in maniera abissale da tutti gli altri (milanisti e non) "ragazzetti" e "uomini che si comportano da ragazzetti" che nei loro canali di (dis)informazione non conoscono altro modo di comunicare al di fuori di mimiche e gestualità patetiche, urla, strepiti, titoli messi appositamente per guadagnare una visualizzazione per poi trovare all'interno del video poco più di nulla, a livello intellettuale e informativo.
Arrivando al dunque di questo mio intervento (i succitati commenti da parte degli utenti), non riesco a capire francamente come si possa criticare l'operato di un uomo che difende la sua opinione suffragandola SEMPRE con fatti e MAI con banali slogan da frequentatore di bettole di periferia. E quando lui si "inalbera" (sia in diretta sia rispondendo ai commenti qui sotto) non lo fa MAI per partito preso, lo fa solamente perché ingiustamente ATTACCATO A CASA SUA. Se avete una idea diversa dalla sua, credo ci sia modo e modo di esprimerla. Se andate a leggere i commenti ai quali lui risponde (e, vi assicuro, io me ne sono riletti la maggior parte, in questi mesi), vi accorgerete che nei confronti di chi esprime pacatamente il proprio parere, lui risponde in maniera altrettanto educata; nel momento in cui invece si critica tanto per criticare, per il gusto di provocare, con maleducazione, confondendo i fatti incontrovertibili con voci di corridoio, allora è giusto che lui ripaghi con la stessa moneta.
Spesso la gente dimentica che, stando in Internet, entrare in un canale altrui è come entrare in casa altrui: serve rispetto. E se qualcuno manca di rispetto, il padrone di casa ha tutto il diritto di accompagnarlo alla porta. Anche senza andare troppo per il sottile. Enrico non ha mai mancato di rispetto ad alcuno per primo, se mai lo ha fatto, lo ha fatto dopo essere stato provocato, e talvolta, a mio avviso, è perfino stato troppo gentile.
Saluti da Udine e scusatemi per la logorrea (ma d'altro canto qui in Friuli piove ogni domenica e qualcosa da fare dovevo trovarlo, stando in casa)
Commento top
Complimenti 👏👏👏
Purtroppo dietro alla tastiera ci sono molteplici anime nere vendute ignoranti stupide avvelenate ecc. Però voglio dire che per 1 messaggio di critica distruttiva o fatto ad arte per creare dissidi interni , ci sono almeno 100 utenti che la pensano diversamente e spesso in maniera sana ..
Anche in altri canali pochi troll fanno chiudere chat o discussioni intere ..
Mi auspico Scrematura e patente internet al più presto per il bene dell'umanità 😊😊😊
La penso in egual modo.
Questo non e’ un canale di contestazione così tanto per….questo e’ un canale di pura e semplice realtà di quello che avviene in questa gloriosa Società (era gloriosa…)
@@zampo24 Mi ritrovo perfettamente in tutte le tue considerazioni anche in quelle nostalgiche con solo una differenza...da me entroterra Riminese spesso come oggi e direi mal volentieri 😅 c'è anche la nebbia.
Ciao Enrico, ti seguo dall'estate e vorrei muoverti una critica costruttiva. Il post partita di ieri è stato forse il peggiore in assoluto per il clima emerso: i battibecchi costanti con Gimbo, il clima di tensione perenne, i toni costantemente accesi, mi hanno fatto rimpiangere i precedenti dove, anche nella sconfitta, si sdrammatizzava e si faceva un'analisi legata al campo, al contorno e alla società che non sfociava nella tensione verbale esacerbata. Non so se questo nervosismo di fondo sia legato alla spiacevolissima vicenda dell'ex sit-in, ma spero di vedere dei post partita più leggeri di ieri nei toni, in futuro.
Giusto, le ultime non si riescono a reggere per più di 20 min.
Mancava l'inverecondo Gianclint....
Condivido in pieno, ho interrotto la visione dopo 20 minuti. Secondo me Enrico ha una bella testa ed una visione ogettiva delle situazioni ma a mio avviso pecca spesso di presunzione, ascoltare un po' di più non gli farebbe male
Cosa devo ascoltare, uno che ci mette mezzora per capire che la regola è stata applicata alla lettera e che non può parlare di errore arbitrale? Mezzora per capirlo? Meccora di trasmissione buttata inutilmente? Dovevo ascoltare di più?
@@giorgio2976 calmati, esprimi pensieri bagnati, ed Enrico è già impegnato.
Amo questo canale perchè esprime spesso il mio esatto pensiero.
Trovo altresì che ultimamente si stia un pò "maurosumizzando".
Troppi video di difesa delle proprie posizioni, troppe lamentazioni verso le critiche di chi non è d'accordo.
Sino ad arrivare ai 15 minuti di sterili polemiche di semantica con GIMBO riguardo un arbitro...
Ci avevi abituato a volare più alto di così.
Forse le minacce ricevute hanno lasciato un segno.
Adesso, più che un canale di espressione della propria opinione, sembra un canale di DIFESA della propria opinione, ed è profondamente diverso.
Confido in un ritorno alle origini
Dover buttare 15 minuti di trasmissione per far comprendere l'ovvio appare come una sconfitta anche a me, specie su un canale dove non si è mai parlato di arbitraggi. Ma non l'ho voluto io. Vuol dire che i post partita li farò da solo così la linea resta sempre quella corretta
@@EnricoSilvestrinTVIo ,te preferisco in solitario,perché con gli ospiti, perdi di vista gli utenti del canale,a volte....Oh, nun te incazza' ,ma non te posso loda' sempre...Daje ,sto a scherza'....
@@EnricoSilvestrinTVnon scherzare Enrico...
@@EnricoSilvestrinTV
Spero tu sia abbastanza intelligente, ed umile, per comprendere una critica rispetto ad una parabola - intesa come traiettoria - che quasi tutti gli youtubers seguono:
- iniziano con 100 followers ed ascoltano tutte le opinioni e ne discutono
- hanno 1000 followers invitano amici youtuber per scambiare opinioni
- hanno 10000 followers invitano solo quelli che hanno la loro stessa idea
- hanno 100000 followers e la loro idea diviene "la linea corretta"
La "linea corretta" è un'espressione da regime totalitario, non un'espressione degna di un sincero liberale rispettoso del pensiero altrui
Poi il canale è tuo, fai come ti pare.
Un pò come quel bambino che portava il pallone al campetto.
Da un sincero ammiratore del tuo operato, preoccupato per la deriva
@@EnricoSilvestrinTV Enrico , siamo gia chiaramente nel nuovo mood post contestazione ( rimessa umoralmente in ripostiglio ) coi nuovi carristi del mercato , e falchi e falchetti all'attacco perchè sostieni le tue opinioni scomode come hai semre fatto e ti vogliono pure far passare come un nuovo suma ??!! Non so se tra di loro ci siano piu banderuole o infiltrati .
Dobbiamo essere realisti : siamo ottavi dunque il fallimento sportivo del “progetto(che non esiste)”di questa proprietà speculatrice è conclamato!!! Si spera , ora che Elliott ha tentato di valorizzare l’asset Milan con questo mercato, che si venda in fretta a qualche serio investitore sportivo. Quindi condivido il tuo pensiero e continuiamo la giusta protesta
Sembra che i seri investitori sono tutti lì dietro la porta
@ Elliot ha intenzione di vendere , ha capito che Redbird depaupera il suo asset e vuole chiudere in fretta questa scelta sbagliata. Non ci si deve preoccupare Elliot il compratore lo trova. Speriamo che Paolo Maldini lo rappresenti
Questo succede nell'avere un canale RUclips che vive ed è esploso con la critica alla squadra, che quando gioca bene qualcosa su cui lamentarsi bisogna pur trovarlo, senno i numeri non tornano.
Questo succede quando hai previsto tutto dall’inizio e hai avuto sempre e solo ragione. Ma il popolo è bue e non vede oltre il proprio naso. Ad maiora
Se per te giocare bene è subire un palo a partita e non hai mai in pugno una singola partita, allora giochiamo benissimo
@@alessandrogalli1609 hai ragione, dovremo essere 90 minuti in attacco e vincere sempre 9/10 a 0 per farvi contenti.
Ma vi rendete conto che in serie A i giocatori, che sia Empoli o Inter, a calcio ci sanno giocare e le loro occasioni le creano sempre?
Storicamente il Milan ha sempre sofferto le "piccole".
Anche il celebratissimo Milan di Ancelotti faceva fatica.
Ho ancora negli occhi un 3-3 col Livorno in casa, o un 1-2 col Messina ecc
E proprio ad Empoli Kakà fece un super gol, altrimenti non avremmo vinto nemmeno allora.
Il 4° posto è sempre stato il vero obiettivo della società.
Ma leggere commenti di milanisti che elogiano Redbird perché "siamo stabilmente in Champions" mi fa piangere il cuore!
Per il Milan essere in Champions dovrebbe essere la normalità. Sbandierarla come un successo perché 10 anni fa, arrivavamo 10° è davvero triste.
Ma sono gli stessi che vedono in quella semifinale, persa male con l'Inter, alla stregua di un trofeo. Far credere che questo è il massimo a cui possiamo ambire, è il vero successo di Cardinale.
Infatti osannare questa società che con il mercato estivo ci ha condannati all’8° posto solo per i rimedi di gennaio è assurdo. Si parla poi che il Milan ha difficoltà solo con le piccole…cosa falsissima perché tra le prime 8 nel girone di andata siamo ultimi per punti ottenuti negli scontri diretti, solo 2 ottenuti con i pareggi e il resto tutte sconfitte.
Non condivido con Silvestrin di rimanere fuori dalle prime 4 ma certamente smettere di contestare è ridicolo.
In emergenza non è mai una buona cosa in tutti gli ambiti di vita . Detto ciò solo chi non riesce a fare autocritica nella vita troverà sempre problemi nel interagire con altri. Questo Milan questa proprietà è indegna del suo blasone trovare un termine per definirli ,quelli che ancora fanno fatica a capire il sistema attuale non lo capiranno neanche a sbatterci contro. Essendo tifosi sono accecati con il cervello annebbiato. Io credo che arriveremo 5 ma dubito spero ma ci credo poco, sul resto della proprietà ho il sentore che c'è ne libereremo presto.
paradossalmente il milan dello scudetto di Pioli aveva vinto (oltre che per il culo e per il regalo dell'Inter) grazie ai molti risultati positivi contro le "piccole" ed erano anni che si faticava contro di esse (anche quando avevamo uno squadrone). Quest'anno contro le piccole è stata una tragedia, ieri solita storia MA perlomeno nel secondo tempo c'era qualcuno che la buttava dentro, ecco l'unica nota positiva
@@Roboante11 teniamo conto anche di un paio di episodi, anzi forse di più, che ci hanno penalizzato.
Rigore netto negato ad Abraham
Rosso netto non dato a Cacace per fallo su Walker.
Poi alla fine abbiamo vinto, e nessuno ne parla, ma c'è gente (come quello che inizia per I e finisce con nzaghi) che per molto meno piange per mesi.
Io non voglio favori, ma ciò che è giusto lo pretendo.
@@Fabyo8226 quelli non li conto nemmeno, se si spera nei rigori per battere l'empoli (L'Empoli) allora è vero che ci siamo abituati alla mediocrità
Finalmente abbiamo dopo anni un vero centravanti. Ma è un caso l abbiano preso in un momento di contestazione e di risultati risibili? Mi sa di no..continuare a tenere gli occhi aperti è un dovere.Avanti Enrico
Non ricordo se dicevamo lo stesso anche di Piatek, ricordo però che senza centravanti forti abbiamo vinto una Champions nel 2007, quello che conta è la società, l'allenatore e una logica di mercato...
@@albertorighi6086Scusa?? Inzaghi e Gilardino non erano attaccanti?? Ma eri nato nel 2007??
@albertorighi6086
È uno scherzo vero? Inzaghi non sarebbe forte? Oggi Inzaghi costerebbe 80 milioni. Senza contare che dietro avevi gente come Kakà, Pirlo, Seedorf, delle leggende assolute nei loro ruoli.
Joao felix nel primo tempo era solo in mezzo alle pippe come dici tu quindi cosa ti aspettavi ? Poi nel secondo tempo per 20 minuti ha giocato quasi centrocampista quindi non penso abbia fatto una brutta partita
concordo, ma dopo la prima si parlava di cedere Rafa perchè avevamo trovato uno migliore e questo a miop avviso oltre a non esser vero è totalmente prematuro.
@@fabiotobia soprattutto che Felix ala e Felix accentrato sono 2 giocatori completamente diversi. Da ala Felix vale poco più di Okafor...
@@fabiotobiaMa si parlava di felix al posto di leao dove? Quando? Joao Felix è un trequartista/seconda punta, Leao un'ala, devono giocare insieme, stop.
@@3dc27 Non si parlava , ma dopo la partita con la Roma, sono uscite subito le voci di abbiamo un campione per una maxi offerta leao può partire.
Ciao Enrico hanno sistemato qualcosa sicuramente .. ma anche io manterrei i piedi a terra ! Vedo tropp entusiasmo .. siamo una scatola di cioccolatini.. attenzione ⚠️ io non sono contento del vivacchiamento e spero che questi se ne vadano al più presto ! Perché il Milan è un altra cosa !! Buona domenica
perdonami enrico io ti seguo sempre con grande attenzione perchè ti reputo una persona intelligente, ma a volte secondo me ti spingi oltre con le critiche, detto ciò sicuramente è una squadra che dovrà migliorare
Ti sei risposto da solo alla fine
😂
Per la serie "di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?"😂😂😂😂😂😂😂
@@aleyoutube8596 secondo te bisogna ragionare su assoluti? La squadra ha avuto un miglioramento (la società indegna ha fatto quel che doveva fare in estate). Chiaro, non saremo mai il Liverpool... ma per la.Seire A va bene (perchè e questo il nostro livello oramai).
@@FrancescoCirella-dr2ctno, non va bene. Può andare bene ora, ma non può andare bene sul lungo periodo. Siamo il Milan e dobbiamo avere una proprietà seria, unica, non una comproprietà. Dobbiamo avere una proprietà che porti il Milan a lottare per vincere il campionato tutti gli anni.
A mio avviso il discorso è molto netto. Anche nel mercato di gennaio, pur avendo risolto almeno il problema pluridecennale del centravanti, la filosofia di fondo seguita è quella di Red Bird/Ellliott, una filosofia incompatibile con l’obiettivo di costruire una squadra stabilmente in lotta per lo scudetto. Noto infatti una cosa finora poco evidenziata che riguarda ancora il tema dell’improvvisazione e dell’azione solo a fronte dell’emergenza conclamata. Anzitutto il cambio dell’allenatore e la conseguente correzione degli errori estivi è avvenuto con almeno 2 mesi di ritardo, precludendosi il cambio di passo con una decina di partite di anticipo, lasso di tempo fondamentale e gettato via solo per la presunzione di non voler capire e ammettere i propri errori. Ma soprattutto il mercato di gennaio è stato, non dimentichiamolo, per lungo tempo all’insegna dell’immobilismo causato dall’ignorante e presuntuosa idea di inseguire il colpo palesemente impossibile alla luce dei parametri di Red Bird, ossia quello di Rashfond, esattamente come il Zirkzee di un anno fa. E guarda caso si è risvegliato solo dopo la disfatta di Zagabria e il mancato accessio diretto agli ottavi di Champions con annesso mancata certezza del relativo incasso. Ossia se il Milan si fosse qualificato state certi che mai avremmo visto questo mercato, a partire dall’acquisto per 35 milioni (ma solo 29 di base fissa) di Gimenez. E se fosse arrivato Rashfort non sarebbe arrivato Walker, palesemente multo più utile, e neanche Joao Felix. Gli altri colpi sono arrivati solo per casuali congiunzioni astrali, altro che programmazione: Bondo è arrivato solo perché il mancato arrivo di Fagioli al Marsiglia ha consentito la cessione di Bennacer allo stesso Marsiglia. La cessione di Okafr al Napoli da quarta scelta dopo che sono naufragati tutti gli obiettivi prioritari del Napoli ha permesso l’arrivo di Joao Felix, per la questione delle liste. E solo l’arrivo all’ultimo minuto di Fagioli alla Fiorentina ha consentito l’acquisto di Sottil dalla stessa Fiorentina. Per non parlare delle mancate cessioni di Pavlovic e Tomori solo per il rifiuto dei giocatori ad andarsene e ora titolari inamovibili. Il tutto sempre con il fanatico rispetto dei parametri finanziari in modo di far tornare i conti in pareggio a suon di prestiti e trattative allo sfinimento per abbassare al massimo il costo del cartellino facendo leva sulla volontà dei nuovi arrivati, unica condizione che permetter di arrivare a certi giocatori (oggi Gimenez, ieri Pulisic e Rejjinder e lo stesso Pavlovic) a prezzi di acquisto convenienti, ma questo gioco ricattatorio verso le parti venditrici ( e poi ci si chiede perché che fa le trattative per il Milan sia considerato in modo negativo e nocivo dagli operatori del mercato) funziona una volta su 10. Per questo fin che ci sarà Red Bird (e Elliott) le linee di gestione “furlaniane” del mercato resteranno queste e con queste è praticamente impossibile costruire una squadra da scudetto. Non ci vuole il genio della lampada per capirlo.
Hai detto molte cose giuste, ma la conclusione no, non è una questione di metodo ma di interpreti: il metodo Elliot se supportato da un minimo di elasticità (Gazidis) e competenza (Maldini Massara) ha portato a recuperare un deficit pesantissimo e risultati impensabili. I più rigidi parametri Redbird e l'incompetenza ci stavano portando al disastro. Una stagione con supercoppa, qualificazione champions, coppavitalia e buon percorso champions sarebbe non mediocre ma positiva, tenendo conto del punto di partenza.
@@marcorao-torres2997sono d’accordo con te ed è impossibile non notare la differenza tra i due sistemi. Elliot, per quanto possa non piacere, aveva come obiettivo il rilancio passando soprattutto dai risultati sportivi e lasciando la gestione sportiva in mano a gente competente. Red Bird è stata (o forse è, ancora non s’è ben capito) un’accozzaglia di approssimazione, miopia e menefreghismo impressionante.
Quando il Milan vince, Silvestrin perde. Saluti
Quando un cervello funziona, no, non è il tuo.
Grazie Mauro! Forza Feyenoord
Non mi pari lucido. Non capitano mai a caso certe cose 😉
Nono sono lucidissimo. Te e lui siete i lati opposti della stessa medaglia, oltranzismo allo stato puro: personalmente però trovo molto più fastidioso grattare la pancia di chi mastica amaro e soffiare sul fuoco della passione, spingendo l'asticella sempre più in alto per il ritorno che se ne ha.
Il mio ritorno è solo tante rotture di cazzo e di dover leggere commenti di gente con cui non prenderei nemmeno lo stesso tram
Silvestrin é talmente convinto che senza la champions redbird vada via che potrebbe convincere qualcuno che lo ascolta che sia vero. Quindi senza champions redbird vende. A chi? Chi avrebbe dimostrato interesse per il Milan? Non é piú plausibile che senza champions ed i 60 milioni che la champions porta semplicemente si venda un giocatore importante rimpiazzandolo con un giovane? E se cosí fosse (99,99%) a che pro sperare in una annata senza champions che di fatto indebolirebbe la nostra rosa e ritarderebbe di qualche anno il nostro progetto di crescita? E non venitemi a dire che torna Eliott! Se Eliott si fosse interessato a tornare a gestire il Milan in prima persona di certo non avrebbe posticipato la scadenza del vendor loan di 3 lunghi anni.
la tua ricostruzione è un fantasy realizzato in Repubblica Ceca con attori Somali. Altrettanto credibile
Domanda, vera e non provocatoria: chi ti da la sicurezza che non arrivando in champions la proprietà se ne veda? Non è più logico una grossa campagna di cessione dei pochi buoni che abbiamo per rientrare parzialmente della mancata entrata?
no, non lo è, e ho spiegato mille volte cheè pura fantasia
Mamma mia Enrico, un po piú di leggerezza a volte non sarebbe male. D' accordo ke qta societá finora ha fatto piú danni della grandine, ma a Gennaio si sono fatte cose importanti che potrebbero regalarci un buon finale di stagione. Anche le live stanno diventando noiosissime con te che ti impunti su ogni virgola che non sia come la vedi tu. Take it easy man. Un abbraccio e Forza Milan
Io spero che questa dirigenza se ne vada, e credo lo farà fra sei mesi. Ma tifare contro il Milan sinceramente no. Spero che il Milan raggiunga gli obiettivi minimi, qualificazione champions, vittoria coppa italia...e, per quanto riguarda il cammino in Champions, non mi aspetto nulla.
Ripeto, credo questi se ne andranno a prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions, perché hanno fallito il progetto...quindi Enrico spero tu torni a 'tifare' Milan anche in questa stagione con la consapevolezza che non avremo più tra i piedi questi speculatori.
Fondamentalmente il tuo canale, e quello che dici, è aperto solamente per dare contro al Milan, qualsiasi cosa faccia. A prescindere
Sei fuori strada. E di parecchio pure. Io contesto la società, non la squadra, ancora meno i colori o il Milan in sè. Ma io faccio analisi sul Milan, e non è colpa mia se più scopri e più li schifi.
@@tonitonè69 io, che non condivido il suo fastidio nei confronti di Hernandez, ma lo comprendo, è palesemente, e giustamente, contro società e proprietà, due Mali che hanno fatto planare un Milan che era appena decollato.
Silvestrin è un grande, Ve ne accorgerete, e se forse salveremo la stagione lo dobbiamo anche la sua critica obiettiva, che da qualche parte si è sentita.
Credo che dopo un attenta analisi tutte o quasi tutte le società a questi livelli facciano schifo! Si può però non godere mai nemmeno nella vittoria?? Non capisco perché tifare a sto punto... sembra più un modo per sfogare le proprie frustrazioni! Forza Milan sempre ♠️♥️♠️
@@EnricoSilvestrinTVGuarda che lo sappiamo dove ci troviamo in classifica ma i conti si fanno alla fine non adesso.
Felix è così non cerchiamo di cambiare la sua natura si sapeva quando è stato preso e tutti esultavamo…tra parentesi sarebbe stato il 3-0…Leao lo fa anche sullo 0-0
Per una partita lo si può anche perdonare, l’importante è che non diventi il Leao 2 della situazione perché di giocatori fin troppo lezioni ne abbiamo abbastanza.
Che significa non cerchiamo di cambiare la sua natura? Non cercare di farlo migliorare mentalmente? Bho!
Peccato che nessuno si sia accorto che oltre ai tre colpi di tacco (due non opportuni), Felix ha corso senza sosta per 85 minuti facendo entrambe le fasi con grande dedizione, senza mai nascondersi e trovandolo sempre anche a riempire l'area. Quando è uscito Rejnders e ha giocato da centrocampista puro con Musah per i minuti che è restato in campo, la squadra non ha perso di equilibrio neanche un po'. Partita molto rassicurante, ieri ha dimostrato di essere completo e avere corsa per 90 minuti.
@@giuliorossi6165 sì sì ma infatti non sono io che l’ho criticato
@Benelux-d3n nel senso che è nelle sue caratteristiche e potenzialità cercare goal così…è più funambolico di altri poi può piacere o meno. Ragazzi non dimentichiamo mai che i giocatori che arrivano a certi livelli non ci arrivano per caso! I giocatori in senso assoluto sono più o meno capaci, bisogna solo vedere se le loro capacità si sposando con squadra modulo e allenatore. Non è che se Felix non fa bene al Milan è scarso
Oggi Radio Rossonera intitola l’’editoriale: “MEDIOCRITÀ ADDIO”
Al di là del titolo l'analisi di Simone mi è sembrata molto lucida e pertinente
Analisi di Simone e’ stata critica. Nel senso di dire “ se compri giocatori mediocri sei una squadra mediocre “ se compri invece calciatori come pulisic reeinders , fofana, felix e Gimenez esci dalla mediocrità e provi ad avvicinarti a ciò che fa conoscere il Milan nel mondo: il voler giocare a calcio e la classe dei suoi calciatori
@@maxquaini esatto
“Io seguo la logica” ma poi tifa l’Inter contro la Fiorentina ma vuole arrivare fuori dalla champions perché vuole che la società cambi.
Capire qualcosa non è per tutti: Io critico chi spera nella rimonta ma non può tifare Inter contro la Fiorentina. Io personalmente tifo Viola, e non spero nella rimonta. Magari ora lo hai capito meglio
Un anno senza coppe, con un nuovo socio di maggioranza e sopratutto con tanto tempo per capire con quale progetto ripartire e con quali giocatori.
Sperare di arrivare in champions per dare ancora pretesti a questi cialtroni incompetenti è masochismo puro, continua con la tua opera Enrico, il tempo ci darà ragione.
@@dmehrjouei perché secondo te se non arriviamo in Champions cardinale & C mollano? Ingenui, tu e Silvestrin.
@@urghih avranno sicuramente meno motivi per restare.
Capisco il tuo pensiero che penso debba essere quello di tutti i tifosi rossoneri, via questi americani dal Milan, ma alla fine però è un qualcosa che si riduce a una speranza. Red Bird fallisce il suo obiettivo e nel contesto di una situazione economica non proprio felice (non ha i soldi per saldare il debito con Elliot) è costretto a lasciare a fine anno. Forse, probabile, ma non assolutamente certo. Sono deluso e incazzato? Di più! Però davanti a questi colori che amo e tifo sin dalla prima coppa dei campioni sollevata da nonno Maldini, mi scuserai, ma non riesco a immaginare un qualcosa che mi faccia augurare del male, anche se temporaneo, per sperare in qualcosa di positivo per il futuro. Ho passato i momenti bui degli anni ’70 e ’80, con presidenti e società anche peggio dell’attuale, ma anche nella depressione (calcistica) peggiore qualunque vittoria era una specie di anestetico per lenire le ferite. Lo so, sono un tifoso antico, romantico, forse anche patetico, però è più forte di me. Vivo questo periodo ormai da vecchio con la stessa depressione, anche peggiore perché accentuata dagli anni, ma le sensazioni sono sempre quelle: quando vedo giocare il mio Milan in testa ho solo una cosa, la vittoria. Perdonami, ti/vi seguo quando posso e spero tanto che tu possa avere ragione, per il nostro Milan e per tutti noi.
NOn è una speranza, è finanza. Ma anche se fosse una speranza, è la tua migliore prospettiva. Quindi non capisco il senso di ogni alternativa insensata e controproducente. DIpende sempre da cosa vuoi: vuoi RedBird Out, allora non ci sono altre vie. Se per te va bene o è tollerabile averli allora continua a fare quello che stai facendo perchè lo stai facendo bene
@@EnricoSilvestrinTV però credo di essere stato abbastanza chiaro che non è tollerabile. Il fatto è che non riesco proprio ad augurarmi di vedere perdere il Milan quando mi metto a vedere una partita. È troppo forte, è contro natura. Io sono uno che appoggerebbe una contestazione pesante fatta di abbandono dello stadio (e credo che sarebbe un segnale molto forte), ma in ogni caso dalla tv spererei di vedere sempre vincere. È una droga e la droga di toglie qualunque volontà, cosa ci vuoi fare.
@@Bastianocontrario53vedi, il problema è che non serve tifare contro. È naturale che, alla fine, se la proprietà è mediocre, i risultati saranno tali.
Scegli se vuoi la botte piena o la moglie ubriaca. Entrambe non si possono avere, non con RedBird
@@EnricoSilvestrinTV
Il "tifo" vero (non il tuo) è passione, si esulta ai goal, ci si esalta quando comprano un giocatore, si è felici quando si vincono le partite, si è curiosi di quando prendo un nuovo allenatore ecc.
Dire ai tifosi di smettere di tifare e di contestare e basta qualsiasi cosa succeda è un ragionamento delirante.
Hanno preso Joao Felix in prestito, e tu invece di goderti il momento sperando che il giocatore faccia bene parti in pompa magna con "Giocatore discontinuo (90 min giocati in due partite), eh ma Redbird, eh ma il progetto, eh ma l'avversario, eh ma questo, eh ma quello, ecc.", che due coglioni.....
Guarda che la coppa del "ve lo avevo detto" non te la da nessuno eh.
Troppo negativo direi, su un po' di ottimismo
MIca dobbiamo festeggiare insieme.
È realismo!... Che poi siete voi che appena si ricomincia a piombare nel nulla sbraitate e smoccolate e chi vi diceva di non illudersi vi guarderà come si guardano dei poveri pirla😅... Fate pace con le vostre sinapsi!
La mia speranza è avere una proprietà e dirigenza competente e che abbia l'ambizione di arrivare primo non quarto. Vorrei arrivare alla prima giornata del prossimo campionato e pensare "oh io quest'anno me la posso giocare fino in fondo" e non sapere già che finiremo a distanze siderali dal primo posto. Poi le stagioni possono non andar bene per tot motivi ma l'ambizione per gestire il Milan deve essere quella altrimenti avanti un altro
Sicuramente ci sono ancora tante cose da sistemare. Ma abbiamo intrapreso la strada della qualitá quindi finalmente siamo nella direzione giusta. Bisogna continuare così. 😊
La strada verso il quarto posto? Davvero? E ce lo facciamo pure andare bene?
@@EnricoSilvestrinTVNon si tratta di farsi andare bene niente semplicemente per questa stagione non ci sono alternative e preferisco finire nelle prime 4 che 8º
A parte Santiago unica acquisto serio . Intraèreso la la via della qualità dove , con Bondooo ??? L'alternativa a un centrocampo gia senza play o palleggiatori ? 😂
@@EnricoSilvestrinTVnella situazione nella quale siamo ora di classifica dobbiamo farcelo andare bene. Poi a giugno possiamo resettare e sperare che sta società marcia sparisca però sta gente va e viene il Milan resta
Col quarto posto il rischio che corri è proprio che restino. E anche alto
Io non tifo ne Inter ne Fiorentina , io tifo solo Milan. Di quello che fanno gli altri non me ne frega nulla che si possa chiamare Inter, juve , Napoli e via dicendo. Il.risultato finale sarà quello che solo il Milan ha determinato.
La domanda da fare a chi puntualizza sarebbe: come si fa a non incazzarsi 1 , con la gente che davvero fatica a comprendere i discorsi , ricordo l anno scorso quando Maldini fece il discorso sulla visione societaria che poteva portare in una direzione vincente o meno nessuno è riuscito a capire un cazzo in un discorso di logica semplicissima quasi andando contro Maldini ahhahaa follia. Tutto ciò oggi, rivela cosa presenta questo mondo ovvero finzione e persone che gettano fumo nel comunicazione per gente che non riesce a capire cose banalissime , 2 vedere pseudo tifosi che pur di difendere questa società come fosse la loro madre ancora dopo mesi e mesi non capisce che questa altalena Milan è uno specchio di ciò che vediamo in società : confusione e 0 progettualità. Non vi basta vedere retegui che fa 20 gol nell’atalanta quando faticava a farne 2 nel Genoa , per capire cosa serve per avere una squadra unita che funzioni in ogni sua parte ? Svegliatevi! Forza Enrico non mollare ❤
Buongiorno Enrico,come ho già detto giorni fa questo mercato è stato fatto,dal mio punto di vista,per cercare di salvare capre e cavoli. Gettare acqua sul fuocherello della contestazione del tifo organizzato e centrare il 4 posto. Poi l'annuncio del sit-in davanti a casa Milan,checché ne dicano ha spaventato parecchio.Alla faccia di tutti gli idioti che hanno gioito del tuo legittimo passo indietro. Buona Domenica ❤🖤🔝
Il problema grosso e’ la Società non società …oltre a non avere palesemente soldi,questi non hanno nessuna competenza se non nel marketing,ma il problema grosso sono i tifosotti medi quelli da social,che si fanno andare bene lo scudetto del Bilancio e 4 fregnacce dette da Ibra in qualche intervista,quando è’ palese a tutti che in questa parte di stagione al Milan e’ capitano di tutto, negativamente parlando.
Dire che la Gestione è amatoriale e’ fare un complimento .
E’ veramente assurdo di come abbiamo distrutto tutto quello creato da Maldini e Massara.
Tognazzi sempre nel mio cuore per il film cult Ultrà
Te lo dico da MILANISTA…ma rilassati…i risultati arriveranno..vedrai…è troppo presto x tutto…ci vuole tempo x amalgamare i nuovi cn i vecchi giocatori…noi vorremmo vedere sempre il top dal Milan ma sappiamo ke nessuno ha la bacchetta magica…io godo del risultato di ieri sera e di ogni volta ke il Milan vincerà…vedi SEMPRE NEROOO…vedi anke il ROSSO…🔴⚫️🔴⚫️
Purtroppo si è diffusa questa concezione che per essere tifoso uno debba essere stupido, esultare cantare e comprare cappellini sempre e comunque, vedere sempre tutto rose e fiori perché “il Milan si ama, non si discute”, esaltarsi fino al parossismo perché arriva Felix in prestito. Tutti atteggiamenti stupidi, perché io tifo e sono innamorato e sono icaxxato nero perché questa società si è presentata sbattendo fuori dalla porta Maldini e Tonali, e non posso esultare perché a gennaio rivendono tutto il mercato estivo e mi fanno 3 o 4 acquisti che ancora devono dimostrare tutto sul campo. Anch’io come Enrico tifo, faccio sacrifici per seguire il Milan, pago un sacco di soldi e spero fino all’ultimo nel disastro sportivo di questa società. Se hai una malattia a volte devi metterti la supposta per farla passare
Comunque se Ve lo ricordate ai tempi di Galliani e gli ultimi dieci anni di gestione la priorità era arrivare tra le prime quattro è una mentalità che ormai è da anni che è diventata una abitudine pensarla così.
Il quarto posto non arriverà mai....non capisco perché dobbiamo illuderci.....chi dovrebbe farci passare? L'atalanta di Gasperini e Retegui? La Juve....? Impossibile.
Ieri parlando con un amico mi fa ,ti lamenti di red Bird ma hanno fatto mercato a gennaio... pensa se non prendevano nessuno finivi all ottavo posto. Questo è il problema dei tifosi del Milan cercano sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e di accontentarsi delle briciole come giustamente dici tu Enrico il menopeggismo ...
Complice il campo di patate, complice che eravamo fuori casa, complice la pioggia (per entrambi) c'è anche da dire che nessuna squadra al mondo poteva segnare all'Empoli ieri nel primo tempo, primo perché giocavano alla morte, corti e attenti, secondo perché si sono giocati 10 minuti effettivi perche erano sempre per terra. Poi se vogliamo sempre criticare la società mi trovi d'accordo Enrico, non bisogna smettere di contestare, ma ieri non si poteva fare meglio al primo tempo, proprio non si è giocato (se non erro il loro palo era fuorigioco di Colombo, ma ieri non è funzionato nulla a Lissone)
A me l'unica cosa che davvero mi dispiace è non poterti incontrare sabato prossimo, perché a prescindere dallo sport e il calcio che sono passioni, hobby, ma tale rimangono nel contorno, i rapporti umani e poter conoscere di persona una brava e valida persona come te era la cosa che contava maggiormente. Questo per me come per tanta altra gente. Poi detto ciò in primis ciò che conta è la sicurezza e salute personale, ma ci siamo capiti 😉
La mia posizione personale differisce um po' dal tuo ragionamento ed è definita da queste priorità che che non si escludono necessariamente:
1) no a proprietà così quindi contestazione ed ostilità ad oltranza perché sono il male primo del Milan
2) raggiungimento quarto posto per non perdere il treno CL
Ci può essere sintesi. Basta continuare a tifare la squadra, contestare il modello di gestione che queste proprietà rappresentano e a fine anno, invece della pagliacciata tipo festa d'addio a Pioli e festeggiamento di un'annata in cui l'Inter ti ha messo le palle in testa ed umiliato in ogni modo possibile, si contesta perché loro non sono graditi e non abbasseranno mai l'ambizione del tifo milanista a far da sparring partner alle rivali.
Il cortocircuito è proprio qui ed è tutto del tifo che non è più sano e non combatte i patogeni che aggrediscono il Milan. Il giornalettismo e trent'anni di fanfara hanno modificato geneticamente buona parte del milanismo che oggi soffre di un morbo autoimmune. Ci fosse unione nel non piegarsi a questa mediocrità non verrebbe mai il dubbio che raggiunto un quarto posto poi a questi vien voglia di farsi un altro giro perché la tifoseria sarà inferocita. Preferisco un farmaco pesante perché il sistema è malato ed è il male minore? Ma è proprio l'optimum? No perché quello sarebbe ritrovare la tifoseria milanista in grado di tener lontane proprietà perniciose.
Io credo sia questo l'obiettivo più difficile ma anche più nobile da desiderare
Solo chi non conosce Joao Felix pensa che sia più continuo di Leao. È fortissimo ma è uno che ha cambiato più squadre che mutande, è evidente che sia un altro Leao da quel punto di vista. Con la differenza che nn è nostro
Parli come se leao fosse uno scarsone,è un attaccante punto non puoi pretendere di fare altro e che cazzo ma.smettetela voi criticate ancbe se ci fosse mbappe vorrei vedere de qualcuno di voi dicesse moabbe si bravo ma non torna ma dove cazzo deve tornare
Ciao Enrico, ti seguo sempre e condivido molto spesso i tuoi pensieri, vorrei peró darti un consiglio, cerca di rispettare di piú chi non la pensa come te e senza offendere. Se uno esprime un pensiero non lo puoi prendere in giro o coglionarlo come hai fatto ieri con la tua live nei confronti di commentava in chat. Anche nei confronti di Gimbo, una live a parer mio molto brutta dove secondo me sei stato troppo nervoso e poco rispettoso. Forza Milan.
Concordo su quasi tutto tranne che su Felix, un giocatore che tocca la palla in quel modo io lo voglio sempre vedere. Lui sbaglierà ma la giocata la DEVE provare. Con stima.
Io non oso immaginare cosa dicevate di Savicevic di Seedorf di Baggio che giocavano solo le grandi partite....NON OSO IMMAGINARE
M'hai fatto venire in mente un MILAN NAPOLI , di 30 e passa anni fa,finito 0 a 0 , se non ricordo male,con un VAN BASTEN a dir poco irritante,annullato da Bigliardi....Amarcord....P.S.Con SAVICEVIC, in campionato, spesso giocavamo in 10.....
Guardando anche i video fi Total Fred mi accorgo che c'è davvero troppo entusiasmo. I piedi si tengono sempre per terra. Assolutamente felice per aver un ottimo attaccante e un ottimo terzino destro ma vi ricordo che siamo a metà stagione. Piedi per terra anche se fossimo primi.
Enrico, splendido appassionato rossonero. Continua la battaglia per tutti quelli che non sono banderuole e che si vendono ai goal di una campagna acquisti di riparazione. Cerchiamo insieme, e tu sei il nostro portavoce, di non perdere di vista la tragedia che rappresenta l’attuale proprietà. Grazie e coraggio Enrico ❤️🖤
Fondamentalmente la penso come te,poi mi chiedo ma esistono ancora proprietà disposte a spendere tanti soldi per arrivare primi?io credo che l'era dei Bellusconi, Pellegrini e Moratti ,Viola ,Pontello e potrei continuare all'infinito sia finito ,purtroppo il calcio di oggi è questo ,prendere o lasciare.io sinceramente sto pensando seriamente di lasciare
Il primo tempo è stato il solito Milan ma x colpa dell'allenatore non puoi avere sulle fasce sia Musah che jimenez e tutta la qualità in panchina tranne Felix e per l'appunto all'intervallo vengono sostituiti 3 giocatori ma non va nemmeno bene mettere una squadra con 4 attaccanti oltretutto fare turnover in campionato non è logico dato che dobbiamo recuperare punti
Ha semplicemente mantenuto un equilibrio nel primo tempo, affaticando gli avversari per poi mettere una squadra ultra offensiva per finire la partita, e infatti é successo. Turnover riuscito e 3 punti a casa, vai ad affrontare il Feyenoord con la squadra fresca
pensa che c’è pure gente che ti da ragione
Miliardi di mosche mangiano merda.O ascoltano i Maneskin.
E fa molto bene!
@@EnricoSilvestrinTV e alcune mosche mangiano merda mentre ascoltano i Maneskin
Bondò è forte forte quando lo vedrete POI fategli i complimenti almeno.....stesse critiche di Pavlovic un pippone...non puo giocare a 4 etc etc.....Bondò è un giocatore tipo Davids un motorino.....poi chi critica Jeao Felix ......l unico che vede il gioco con Pulisic Leao Reijnders un GODIMENTO UNICO....
È fortissimo Bondo lo conosco bene ❤
A mio avviso ormai il danno è stato fatto, la squadra, il carattere sono ormai quelli, i problemi non li risolvi di certo a febbraio con 5 acquisti fatti le ultime 4 ore di mercato, la squadra in mano ad un tecnico da inizio preparazione e con il mercato fatto in un certo modo da i risultati già nei primi mesi cosicché a questo punto della stagione si raccolgano i frutti, ma un mercato sbagliato come il nostro(allenatore compreso) porta a questo sopratutto in questo punto della stagione, cruciale direi per tute le squadre che ambiscono a qualcosa di importante. Adesso bisogna solo cercare di concludere la stagione quanto meglio possibile, cercando almeno dj portare a casa la coppa Italia che manca da 22 anni.
Il commento della partita di ieri,non può prescindere,e ti parla uno a cui non piace farlo,dal disastro dell'arbitraggio di ieri sera.
Poteva rivelarsi, fortuna che non lo sia stato determinante
Il var credo che sia ampiamente superato, perché nell'episodio di Walker se non è stato giudicato da rosso significa che c'è malafede.
Non parliamo del guardalinee che deve aspettare che finisca l'azione per non dare un fuorigioco di 2 metri.
Buen domingo a todos ❤😊
Piuttosto che arrivare 4 preferisco arrivare 8/9 in modo da mandarli via e ricominciare da capo, partendo da un ds come cristo comanda ( berta, sartori....) e una societa che abbia il risultato sportivo come priorità
Hai centrato perfettamente il nocciolo della questione. Mancanza di umiltà in alcuni dei nostri "top" players. Ricerca costante della giocata ad effetto. Le qualità dovrebbero essere messe intelligentemente al servizio della squadra secondo me. Qualità a braccetto con la concretezza.
Enrico sono sempre d’accordo con te ma sinceramente qs volta non condivido le critiche a Joao Felix ke x me in 120 minuti appena arrivato ha già fatto vedere calcio ke ci eravamo dimenticati. Anke ieri nel primo tempo unica luce in mezzo ad un 442 mediocre in cui avevamo sulle fasce un mediano ed un terzino ed il bislungo centravanti. Giocatore che scendeva a prendersi pallone e responsabilità di far partire l’azione. Il primo gol di leao è l’esempio in cui chi vede calcio si accorge del suo apporto. Da trequartista gestisce la palla nel traffico e smista dopodiché va a centro area a chiudere l’azione staccando di testa ed anche grazie a qs leao dietro di lui può colpire libero. Credo anche si possa trattenere con altra formula prestito qs volta con diritto acquistandolo a giugno 26. A mio parere in partite secche di champions (andata e ritorno) la formula con pulisic e leao sulle fasce con gimenez punta e felix libero di svariare potrebbe materializzare sorprese impensabili fino ad una settimana fa.
Se il Milan è mediocre come dici tu, te come attore pensi di esser De Niro??
Dimmi che sei un decerebrato senza dirmi di essere un decerebrato: ✅
@@EnricoSilvestrinTV😁😁Nun je' da'retta.....Hai oscurato FABRIZIO BENTIVOGLIO e LAURA MORANTE ,in quel film de GABRIELE MUCCINO....
Ma perche tu come vedi il.milan???cardinale lo ha portato ad essere mediocre,la.serie a.oramai un campinato al di sotto di altri molto scarso e siamo 8 in un campionato ripeto scarso
Il "i conti facciamoli alla fine" serve anche così poi nelle pagine dei soliti noti la critica, sempre generale e confusa, viene fatta per mezza giornata e poi si volta subito pagina tornando con i sorrisoni per qualche rumor di mercato portando "la positività" del voler correggere subito di errori e se non esulti ai rumor ti danno pure del gufo interista.
Il mondo al contrario
È da 3 anni che dite così 🤣🤣🤣🤣
@lucagnan9702 ah perché le ultime 3 stagioni stai dicendo che son state positive? ☠️☠️☠️
@Grax1991 esattamente il contrario 🤣🤣🤣
@@lucagnan9702 ed in che senso mi dici "è da tre anni che dite così" ?
@@lucagnan9702 *🤣
🤣
Lol. Rofl
Vinceremo coppa Italia e Champions così ritorneremo a essere considerati da Milan in Europa e non solo in Italia da tifoso milanista da quando sono nato mi basta e mi riconosco in queste vittorie.forza Enrico forza Milan
Grazie dei contenuti come sempre! Mi trovi d’accordo su tutto. Quello che mi da da pensare sulla presunta intelligenza di certi tifosi è che gli va bene la mediocrità a livello di piazzamento o risultati, ma poi pretendono il milanismo dai giocatori (mediocri per lo più). Un controsenso continuo in base ai risultati, o in base a due dichiarazioni in croce.
parlando di campo, primo tempo sofferto contro una squadra che gioca sempre molto bene (consideriamo la caratura dei toscani e il loro budget, oltre a tutti gli infortunati); poi, metti dentro giocatori che da soli valgono tre squadre intere di metà classifica e la vinci con le individualità; per il bel gioco aspettiamo le prossime👋❤️🖤
Ciao Enrico, dalla tue osservazioni e critiche si capisce quanto tu sia davvero milanista,
altri invece si palesano quali trombettieri di proprietà e dirigenza rossonere, di cui
accettano tutto, e si occupano soprattutto di sollecitare donazioni, e dei bilanci e delle situazioni finanziarie di altre ( meglio ALTRA) società fomentando antagonismi che, spesso, rasentano l'odio tra le tifoserie.
Un cordialissimo saluto da un tuo ammiratore interista, che non lesina critiche,
quando servono, alla sua società 🙂
Completamente d'accordo, il mercato andava fatto in estate e si doveva puntare allo scudetto, ho tifato Inter contro la Fiorentina.
Scordatevi Arabi che investiranno nel calcio… lo hanno fatto per un periodo ma stanno lentamente mollando… e scordatevi pure società vecchio stile come Real Madrid o come il Milan di Berlusconi. Il futuro delle società di calcio è in mano a fondi speculativi… bisogna sperare di incappare nel “meno peggio”.
@TheDelorean80
Non è proprio così. Certamente non per i grandi club, siamo gli unici in mano ad un fondo speculativo. Gli arabi sarebbero il top ma tra gli arabi e Redturd ci sono molte vie di mezzo.
Sono perfettamente d'accordo con Enrico, la squadra resta incompiuta, otto attaccanti, tra prime esterni d'attacco e mezze punte, centrocampo incompiuto, difensori che continuano a stare a distanza contro gli avversari e rinculano sempre indietro portando i pericoli in area, dobbiamo soffrire sempre contro qualunque avversario, insomma anche se siamo leggermente migliorati, faticheremo oltremodo per raggiungere la zona Champions anche perché gli altri non si fermano. Tutta questa euforia la trovo fuori luogo. Forza Milan.
Enrico su Inter fiorentina ti seguo con difficoltà. Se preoprio devo sperare qualcosa posso chiedere il classico pareggiotto. Ma davvero tifare inter proprio non ce la faccio. Logicamente parlanda il tuto discorso è giusto, ma ti dico che in caso di sconfitta e vittoria del Napoli, l'inter potrebbe dire ciao al campionato. Ti aiuto con un esempio musicale. Io amo il progressive e stravedo per i genesis, che a mio avviso dopo l'uscita di Peter Gabriel, sono diventati altro, e morti con l'addio di Steve Hackett. Per cui al concerto When in Rome ho applaudito solo su un brano e per fortuna il concerto era gratuito... Quando si vociferava della probabile partecipazione di Peter Gabriel ero affranto perchè lui esce dal gruppo per intraprendere una carriera solista, perchè non condivideva le idee del resto del gruppo Tony Banks inn testa, non vedevo il motivo per cui avrebbe dovuto partecipare al live, peraltro senza Steve. Ecco applaudire o entusiasmarmi per i genesis a Roma(pur sapendo che sarebbe stato il loro ultimo o uno degli ultimi tour) sperando di vedere Peter sul Palco è come tifare inter contro la Fiorentina. Forza Milan sempre
lo scouting è stato fatto su emerson royale, dopo 7 mesi, continuo a non capire il motivo dell'acquisto
Terzino brasiliano che é stato selezionato nella Selecao, semplice acquisto marketing
Se Chukweezee non si perde l' uomo al '93 nel derby adesso saremmo vicinissimi all' obiettivo minimo del quarto posto.
Certo con il se...poi ancora questa Juve è veramente strana, gioca mediamente malaccio ma è maledettamente cinica (altro che quando l'allenava Allegri...)e non perde mai
se orinassi benzina non andrei dal benzinaio.. quarto posto.. ti pare roba da Milan?
E se l’Inter avesse fatto 3 gol invece che 3 pali avremmo perso
@@Vincenzo-71 mi pare di aver ben detto "certo con il se..." Attualmente l' obbiettivo minimo stagionale è la possibilità di giocare la prossima champions.perche così è... Vorrei ricordare (ma questo solo per diletto) che in epoche passate molto più rosee di questa il Milan in alcune stagioni aveva come il posizionamento in Champions come mira,chi vuol ricordare lo farà.
@@cast86tux non temere verrà un giorno che l'Inter vincerà il derby e potrai gioire...
@@giovannifilippo2834 no grazie, gioisco quando il Milan vince. Riguardo ai derby stai zitto, degli ultimi 10 ne abbiamo persi 7, di cui uno nella super coppa italiana (chiamata araba quando l’hanno vinta loro… coerenza vero?) e uno con lo scudetto alzatoci in faccia. Ora torna pure a fare i caroselli per la vittoria con l’empoli indossando fieramente la maglia di Emerso Royal.
Il tuo ragionamento è per pochi come dico io il tifoso milanista è formato da 50% di bandieruole se perdi contestazione e cardinale vattene se si vince e ti compano tre giocatori cardinale ti amo
Sono molto d'accordo salvo che sei un po' troppo ottimista haha... C'è anche un fattore generazionale, i più vecchi sono meno volubili... Anche San Siro è specchio della situazione, da tempo dico che il milanista da stadio è diventato un po' baüscia haha...
Esattamente. Grande Gio
Ciao a tutti, ci sono, dal mio punto di vista ovvio, un paio di domande che ci dobbiamo porre e che io mi pongo. Prima questione : Sono un milanista felice per il calcio mercato invernale ? Si assolutamente si. Seconda questione, questa società può farmi cambiare idea riguardo il suo operato, grazie al calciomercato invernale? Nella maniera più assoluta no . Ci sono troppi fatti ed evidenze che parlano di incapacità, arroganza … vedi la gestione del nostro simbolo Paolo Maldini. Non contesto il fatto che la società possa fare a meno di lui, ma la modalità, l’arroganza usata danno il senso di chi siano. Infine io ritengo che chi ha la forza di esporre il suo pensiero in massima libertà, crea valore. Il contraddittorio ,come esseri umani, e non come tifosi, è una necessità , un bisogno. Non sono sempre d’accordo con Enrico, ma per Dio , non smetterò mai di seguire le persone come lui che mi fanno riflettere e respirare la libertà . Rimanendo nel calcio, Io amo Boban, amo Maldini, amo chi mi smuove l’animo… non potrò mai stare vicino agli Scaroni, I cardinale etc… ragazzi usiamo questo canale nella giusta maniera . Un abbraccio a te Enrico😊
Purtroppo la tua analisi non fa una piega Enrico..
Dovessimo (per miracolo) raggiungere la qualificazione in Champions questi sarebbero capaci di aggiustare il tiro col mercato quel tanto che basta per raggiungere il loro obiettivo massimo (la Champions) con questi prestiti a termine e quindi ripartire da dove siamo in questo periodo storico…
Il fallimento sportivo invece li costringerebbe ad andar via (magari accada) o nella peggiore delle ipotesi porrebbero smembrare la
squadra per riappianare le perdite…e questo mi fa tanta paura sinceramente
Il Milan aveva bisogno di questa sterzata, Siamo ancora indietro ma occorre adesso sostenere la squadra visto che alla fine qualche risultato sul mercato si è ottenuto. Non voglio passare la stagione a incazzarmi voglio anche godermi un bel calcio con quelli lì davanti, Le polemiche le lascio a che gli piace polemizzare
@@RushHour-zv9mn la differenza tra scegliere di avere una visione, e campare alla giornata
Non vedo errori nei contenuti del video
Riguardo il gol divorato da Joao Felix: ovviamente si è fatto ingolosire dal replicare in modo identico il gol fatto alla Roma, ma perché non vedo più l'attaccante che scarta il portiere e segna a porta vuota? Quello scarpone (simpaticamente) di Pippo Inzaghi ha fatto 200000 gol così, perché gli attaccanti di oggi non fanno più quella cosa quando sono soli davanti al portiere?
Enrico ti stimo tanto, ma non è il caso di insistere con l utopia di rincorrere i vecchi fasti. Attenzione, io odio profondamente la proprietà yankee, ( elliot + redbird) disprezzo il loro approccio al calcio fatto solo sul business, ma la realtà dice che la mediocrità della serie A è diffusa e in questo momento noi siamo adeguati all andazzo. Per il momento mi basta sapere che i cartonati non faranno salti di gioia se dovessimo incontrarci in Champions. Dici abitudine alla mediocrità? Può essere, ma il calcio è volatile, quindi viviamo il momento fermo restando la speranza che gli yankee se ne tornino a casa loro al più presto
Mediocrità saltame addosso!
Grande Enrico, continua così.
Questa proprietà non cambierà mai idea, e non sono certo uno o due acquisti a far cambiare la strategia di questi affaristi.
Forza vero Milan
... condivido pienamente l'analisi che hai svolto con ragionamento e specifiche senza lasciare dubbi sulle riflessioni per ambire a VINCERE e NON A PARTECIPARE!!!!.... caro Enrico questi pseudo proprietari ci hanno portati volutamente a questo per poter reggere il loro gioco....UN ABBRACCIO E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO 😅💪❤️🖤 SEMPRE
Ben detto Enrico io sono del '69 immagina quante né ho viste con il nostro Milan... Io voglio la vittoria della Champions e dell intercontinentale... Questo è il nostro DNA....
Bene l’aver preso un centravanti e si vede che cambiano tante cose ma è allucinante che alcuni tifosi siano già passati all’euforia, dimenticandosi che i problemi a cc non sono ancora stati risolti e si vede chiaramente in campo.
Io tiferò Fiorentina perché non spero nella rimonta e voglio che il fallimento sportivo, a mio avviso evidente già da ottobre, lo sia in maniera eclatante anche per i più ciechi. Solo così possiamo forse sperare nella dipartita di questi sciacalli e, se Dio lo vuole, uscire da questa mediocrità tossica.
Un abbraccio Enrico e grazie
Quando vuoi galleggiare rischi di affogare, quando cerchi di nuotare è più probabile che galleggi. Vero Redbird?
La società rimane mediocre nonostante la campagna acquisti di gennaio. Ma la squadra si è rinforzata. Walker e Giménez sono ottimi giocatori e Joao Felix ha nelle sue corde numeri da giocatore di classe. Se anche Bondo e Sottil si riveleranno utili alla squadra aumentano le speranze di riuscire a raggiungere l'Europa che conta che realisticamente è l'unico obiettivo raggiungibile questa stagione. Per come si era messo il campionato 2024/2025 se vedi il bicchiere mezzo pieno è una buona notizia. Di certo non farò i complimenti a Red Bird, perché la toppa è stata fatta su un buco causato dalla loro ottusità. Rimane il problema della coperta corta davanti la difesa, ma personalmente mi approccio alle partite con maggiore entusiasmo di quando c'erano Calabria, Royal e Morata: non fosse andato via Bennacer sarei ancora più contento. Spero che chi sta davanti perda punti ma se devo essere sincero non riesco ad augurarmi che li perda con l'Inter. Se poi accadrà e raggiungeremo la Champions per questo me ne farò una ragione. Ma non riesco a tifare Inter. Un po' come Fonzie non riusciva a dire scusa.
Trovo che questa situazione di tifare Fiorentina solo perché “l’Inter non la tiferò mai” sia in realtà lo specchio di una società malata, dipendente dalla necessità impellente di continue gratificazioni istantanee e senza nessuna lungimiranza in termini di investimento (emotivo in questo caso).
Negli scacchi a volte si deve avere la lungimiranza di sacrificare un pezzo pregiato come la regina per poter arrivare a dare matto e vincere la partita. Verosimilmente noi dovremmo avere la stessa lungimiranza e capire che se buchiamo il 4º posto, sacrificando così la partecipazione alla UCL l’anno prossimo, avremmo la concreta possibilità di toglierci RedTurd dai coglioni.
Non so voi, ma io preferisco rimanere affamato e non mangiare l’uovo oggi per poi poter avere la gallina un domani.
Detto questo, forza Milan sempre (ma per quest’anno anche Juventus, Fiorentina, Lazio e Bologna)!
Aspettiamo la buon anima di Loftus Cheek
Che pena😂😂😂😂 vi meritate il Milan dì acerbi 😊
L'anno prossimo se si acquistano ricci ed ederson a centrocampo,il vice theo e un centrale al posto di Tomori(ragazzi non lo sopporto,a livello calcistico lo reputo stupidissimo,non puoi fare un intervento del genere dopo che sei stato gia ammonito) credo che sia uno squadrone 😊
Concordo quasi su tutto, ma de Laurentis primo in classifica vende kvara e lo sostituisce con okafor. Ambizioni dove?
Primi, noi ottavi. Saluti
Mah io stavolta non sono d'accordo col tuo discorso e non credo che sia essere mediocri non voler sostenere la rivale cittadina solo per sperare di recuperare punti su chi ti sta davanti! Se al Milan hanno lavorato male e adesso stanno con le pezze al c*** cavoli loro nonostante tutto io tifi il Milan ma chi sbaglia paga e se riuscirà a centrare l'Europa League sarà quel che ha meritato per gli errori commessi in estate . E gli andrebbe già di lusso .e poi comunque mancano 15 gare e tante cose possono capitare
Cos' è questa polemica e contrapposizione che leggo. Siamo tutti milanisti ! Dobbiamo tutti tifare per vincere la CL quest' anno (così partecipiamo anche l' anno prossimo) e contemporaneamente che Red Bird venda (magari a Bezos ). 🤪🫶
Ah ma è un commento serio! 😳
@@EnricoSilvestrinTVovviamente non lo è. Ti stimo Enrico e ti seguo e condivido la tua battaglia per cacciare gli incompetenti. Ma se si potesse anche vincere qualcosa... Non penso che le cose siano in alternativa.
Silvestrin ma non ti va bene nulla almeno ora abbiamo un 9 vero
Nella diretta di domani, lo Zoccolo vi farà riflettere. A mio avviso ha dato una lettura molto interessante sul primo tempo studiato da Conceicao! Complimenti a Luca!
Questa settimana non c’è la live
La mediocrità, a cui noi milanisti ci eravamo abituati, ha portato molti ad esaltarsi troppo al gol di Joao Felix con la Roma. Noi siamo il Milan e giocatori così, e/o migliori, ne abbiamo sempre avuti e dovremmo sempre averne. Torniamo a pensare da grande squadra e da tifosi di una grande squadra e nn meravigliamoci più che nel Milan ci siano giocatori del genere. Vincere, x una squadra come il Milan, deve tornare ad essere la normalità, come lo è x le altre grandi squadre europee. ❤️🖤
Ciao Enrico. Premesso che l’analisi e lo scetticismo ci sta tutto, va considerata la squadra che è stata messa in campo ieri all’inizio, concentrandoci sull’attacco. Un attacco che vede nell’ordine: Abraham punta, Musah a destra e Jimenez a sinistra (che da terzino destro è diventato un esterno d’attacco che può giocare a piede invertito in un processo di trasformazione che neanche emanuelson trequartista) non ha la qualità aggiuntiva che serve per scardinare difese di squadre che si difendono come l’Empoli. Di fatto Joao Felix da solo, anche per la sua tendenza ad essere lezioso come hai sottolineato, non basta ovviamente. Altra cosa è mettere anche un po’ di quel leziosismo quando intorno hai Gimenez e Leao/Pulisic o tutti insieme. Questa squadra dovrà sempre giocare con almeno 3 di questi (si spera il più possibile con Gimenez, soprattutto nelle partite che presentano questi avversari che lasciano meno spazi) per mostrare i miglioramenti che evidentemente questa rosa ha guadagnato a gennaio. Un abbraccio
Voglio vedere quando il Milan questo Allenatore
Gioca I Calcio.
E un Milan Confusionario, Leao ah trovato il Suo Ruolo
Stare in panchina e poi fallo entrare x Fare 20 minuti.
Musa puo diventare un ottimo Giocatore
Se viene Disciplinato nel modo di stare in Campo.
La mediocrità è il loro manifesto programmatico 😮 bravo Enrico 👏👏👏
Non è questione di accontentarsi. È questione di essere obiettivi dicendo che la squadra c e eccome.. Va messa bene in campo con gli interpreti e nelle tattiche fine. Se non arruveremo in champions sara per colpa della prima meta non la seconda di campionato
Il problema del primo tempo è stato che chi iniziava l'azione offensiva erano musah e Jimenez,che sono i giocatori meno tecnici tra centrocampo e attacco, quando trovi squadre che si difendono vai in difficoltà
Hanno preso i giocatori che per me tifoso sarebbero stati giusti, con una sessione di mercato in ritardo. Quando si compete, il tempo è una variabile preponderante e non esclude nemmeno la proprietà e dirigenza.
Colombo, come Maldini e Tonali doveva rimanere al Milan. Senza milanismo non si va da nessuna parte.. se acquistano per 6 mesi poi, con giocatori che vengano osannati a campioni dopo 20 minuti di partita. È tutto finto, petaloso e di plastica. Rivogliamo i milanisti nel nostro Milan. Baresi e Massaro quando smetteranno di fare le. figurine?
Oh finalmente uno.
Colombo non può giocare al milan, fatica ad empoli
@@kevingg7661 per me è un ottimo attaccante, ha 22 anni ed è un milanista.
@@kevingg7661 Abraham faticherebbe anche lui, quel che é sicuro é che Colombo ha una qualita di finalizzazzione enorme, in una squadra con Pulisic, Leao, Felix, Reijnders, etc. i 10-15 gol li fa sicuro, da sostituto lo terrei
@ ma dai, sei il milan mica una fiorentina qualsiasi
Le cose, per me, stanno così: la società, questa proprietà e questa dirigenza, non è stata brava ora col mercato di gennaio, è stata stolta prima col mercato estivo. Correggere va bene ma meglio sarebbe programmare in tempo. Oggi non staremmo con un piede fuori da un posto in Champion e la corsa scudetto abbandonata dopo poche giornate
Buongiorno,mi sento di dire che è da molto che ti seguo e che concordo sempre con le tue disamine.Purtroppo ci sono ancora troppi "tifosi," che non riescono a vedere oltre il proprio naso e che non capiscono che Red Bird ci porterà nella mediocrità più assoluta.
Condivido in pieno totalmente le tue parole Enrico...
Caro enrico,il tuo prudenzialismo non è pessimismo,è solo una lucida analiso di chi ha i piedi per terra e non si "gasa" per due vittorie...vome al solito,anche nel bene,come.in questi casi,si guardi il dito e non la luna,io sono come te,quindi non posso che condividere il tuo pensiero.
Io sono del parere di gimbo bisogna essere guardinghi questa stagione fatta di "boost emotivi" come dicevi tu un paio di video fa difficilmente potrà essere raddrizzata, la priorità per me deve essere sbarazzarsi anzitutto di Redbird a giugno e poi al massimo si può pensare a vincere la coppa Italia. Il mercato ha messo una pezza ma le scelte scellerate e la mancanza di programmazione vanno comunque ancora denunciate perché sono sintomo di una mediocrità che al Milan non si addice
Il tifo è un pó religione e tu che vivi a Roma, LAZIO/ROMA, dovresti saperlo! Questo non vuol dire che io condivida questo ragionamento! Spesso ho litigato per contrastare ragionamenti assurdi basati sul nulla!
Io sono ateo, pensa quanto possa essere religioso calcisticamente