Complimenti. A vedere questa lista, come fai notare giustamente nell'intro, viene veramente da rimpiangere gli oscar del passato e riflettere su cosa sia diventato questo premio al grido di "volemose bene" e facciamo vincere questo e quello in questo onnipresente politicamente corretto.
@@emipiazza8785 dujardin ha vinto come miglior attore protagonista (con merito).. Di capio al massimo sarebbe stato candidato come attore non protagonista, premio vinto da waltz che lo meritava decisamente di più
Per me le interpretazioni di J. K. Simmons in Whiplash e quella di Javier Bardem in Non è un paese per vecchi sono la perfezione cinematografica assoluta, perché entrambi sono stati perfetti.
Scusa se apparirò antipatico, ma mi fido che sei una persona aperta. Storgo il naso per il tuo commento non perché elogi gli attori, che sicuramente sono stati bravissimi, ma perché hai abusato della parola "perfetti". Scusa ma a mio parere la perfezione non esiste. E un concetto che ci siamo inventati per "torturarci". Per me esistono solo: le cose fatte bene, le cose fatte male e le cose fatte apposta.
Bella lista! Un nome da aggiungere, anche se la sua assenza è comprensibile sta perché quanto sia cattivo il personaggio che interpreta lo scopriamo solo negli ultimi minuti del film, ossia quando getta la maschera smettendo di zoppicare: Kevin Spacey, Verbal ne I soliti sospetti.
Per non parlare della sua magistrale prova in Seven dove, come Anthony Hopkins, appare per pochissimo tempo, lasciando un ricordo indelebile del suo John Doe...
@@gabrielesolletico6542 da sempre il male affascina di più del bene. Poi, empatizzare con un buono è facile, per un cattivo devi lavorarci e mostrare le varie sfaccettature. Cambiano anche i tempi, adesso si accetta di meno un cattivo stereotipato. Ad ogni modo, avete ragione, basti pensare anche ad Arancia Meccanica, o alle tragedie e drammi storici di Shakespeare: Iago è molto più complesso di Otello, nel "Mercante di Venezia", rimane in mente Shylock su tutti, per tacere del Riccardo III e del MacBeth. Tolstoj, nell'incipit a "Anna Karenina" scriveva: "Tutte le famiglie felici si somigliano, ogni famiglia infelice è invece infelice a modo suo". Concludendo con una battuta, della Divina Commedia ci si ricorda più dell'Inferno o del Paradiso?
Sottoscrivo in pieno tutta la lista e ho apprezzato molto il commento a proposito di Charlize Theron, che ritengo una magnifica attrice. Un "cattivo" che, secondo me, avrebbe meritato l'Oscar è Commodo ne "Il gladiatore": Phoenix riesce a dare un'anima complessa e tormentata al personaggio. Se avessero calcato troppo la mano sarebbe potuto risultare grottesco e invece...
Appena visto il titolo ho pensato subito a Denzel in Training Day, un film fenomenale che ho avuto la magnifica esperienza di vederlo una settimana fa. Per me li è stato dato l'Oscar al miglior attore perché in qualche modo e lui il protagonista, cioè, è lui il personaggio principale, che ne ha passate di tutti i colori e nel film non vediamo la sua evoluzione, ma il risultato che ne è uscito dopo essere finita, un criminale corrotto che non è semplicemente il cattivo del film, ma quel personaggio che ne da importanza. Non sono d'accordo con te Enri, l'Oscar a Denzel è stato uno dei più meritati di sempre, ha fatto veramente un'interpretazione magistrale e caratteristica, che ti prende subito e ti immerge nella complessità del film, uno spettacolo puro. Top 10 migliori film di un regista qualsiasi?
Perdonami, ma non sono d'accordo su quello che hai detto su Denzel Washington. Interpretazione fenomenale, non c'è dubbio, ma per me quell'anno l'Oscar per il Miglior attore protagonista doveva vincerlo Will Smith con Alì. Se non l'hai visto te lo straconsiglio perché è un capolavoro.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Me lo ricordo di essermelo visto una volta, davvero bello e l'interpretazione di Smith è grandiosa ma ora non esageriamo, non c'è il minimo paragone tra Will in Alì e Denzel in Training Day
@@realdax7554 Non credere... pensa che, per quanto riguarda la categoria "Miglior film straniero", è dai primi anni 2000 che hanno inserito nel regolamento dell'Academy il comma che dice "ATTENZIONE: i signori giurati devono DAVVERO guardare i film che giudicano, compreso i candidati nella categoria "Miglior film straniero", prima di poter votare". Sembra assurdo, ma è così. Perché hanno dovuto farlo? Beh, semplice: prima l'Oscar per il Miglior Film Straniero lo assegnavano semplicemente in base al "sentito dire", e dopo aver letto le recensioni dei critici. Ma nessuno voleva vederli davvero, i film stranieri. Motivo? "Mi annoia guardare i film con i sottotitoli"... questo la dice lunga, direi, sulla SERIETÀ dell'Academy.
Oltre ad non essere più meritocratico, gli Oscars stanno andando a picco anche come ascolti, personalmente non li guardo dall'ultima edizione del 2016 con scelte molto discutibili.
Bella classifica, anche se non ho visto tutti i film. Danny Day Lewis dovrebbe vincere un Oscar ogni volta che apre bocca per me, un attore straordinario, quasi maniacale nella preparazione e nello studio del personaggio, il lavoro che fece per "L'ultimo dei Mohicani" fu eccezionale. Uno dei più grandi "villain" per me, oltre che il più grande attore italiano a mio avviso, è stato Gian Maria Volonté, quando interpretò Ramon in "Per un pugno di dollari" e El Indio in "Per qualche dollaro in più".
IL PETROLIERE, un cazzo di capolavoro. Ti sembra lento, ma in realtà resti incollato per tutte le due ore e quaranta. Daniel Day-Lewis un mostro sacro.
@@ocramaega eh si bella bella... ma tra lui e ddl in il petroliere non saprei scegliere. La zcena del battesimo mi da i brividi in il petroliere ogni volta che la guardo
Sono assolutamente d'accordo con te. Con Il petroliere Daniel Day-Lewis ha dato vita alla miglior interpretazione della sua carriera, giustamente entrata nella storia del cinema.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 sono d'accordo con te...però è giusto sottolineare che daniel day lewis ha SEMPRE messo in scena perfomance incredibili... da gangs of new york a lincoln.. e non a caso ha vinto 3 Oscar
Veditelo, perché è un capolavoro. Anton Chigurh (il personaggio di Javier Bardem) è uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Lo trovi sia su Netflix che su Amazon Prime Video.
Qualcuno volò sul nido del cuculo lo metterei primo in classifica, sia per l'interpretazione di miss Rachet, ma anche per De Vito e Christopher Lloyd oltre che ovviamente Jack Nicholson
Il Petroliere è forse uno dei pochi film in cui si assistono a due performance da oscar: Daniel D Lewis è stato clamoroso, ma Paul Dan nel reverendo è stato incredibile... Uno scandalo che non gli abbiano dato l'oscar come miglior attore non protagonista... Altri 2 film con due interpretazioni assurde sono Django Unchained (DiCaprio e Waltz) e Dallas Buyers Club in cui i due personaggi principali vinsero entrambi l'oscar (Leto incredibile)
Ciao Henry! Volevo farmi una cultura cinematografica, e avevo bisogno che mi consigliassi i film da guardare per forza per farmela; mi faresti una listino o mi consiglieresti un sito??? Graziee
Mi sarò perso alcuni suoi film quindi il mio giudizio potrebbe essere incompleto, ma reputo il goblin di Willem Defoe una delle migliori interpretazioni di un cattivo che esistano
Ci avrei scommesso che oggi avresti fatto una Top tema OSCAR!!! Per quanto riguarda il Will nazionale, credo che quello SCHIAFFO- PUGNO (Non si capisce cos'è) mi sembrava troppo artefatto. Entrambi hanno fatto una figura di m..... La violenza non è mai la risposta giusta secondo me. Adoro Kathy Bates,CIAO Enri
Avrebbero dovuto dare il premio Oscar a Will Smith per il miglior cinquino sulle gengive che ha dato a Chris Rock 😅! Comprendo che poi si è risolto con tarallucci e vino e Will Smith s'è comunque aggiudicato un premio Oscar, ma avreste voluto mettere se l'Accademy avesse premiato Will Smith con il premio Oscar per il miglior cinquino sulle gengive 😅?
O miglior fake cinquino per me non lo prende … anche perché ruota la testa prima che arrivi … e se dai una legna del genere a quella velocità vai per terra …
Si e no. Cioè, Vito Corleone non è un eroe, ma non è neanche un antagonista perché in entrambi i film non c'è un concetto di bene e male vero e proprio quindi tecnicamente non valgono sebbene entrambi siano stati eccezionali.
È il cattivo che fa grande l'eroe. Un film non può avere un grande eroe se non ha un grande cattivo. Chi si ricorda il cattivo di Avatar mentre chi è il cattivo di guerre stellari e Il cavaliere oscuro?
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Se consideri il film "Guerre Stellari" in sé, il primo ad essere uscito, il cattivo principale è Darth Vader, mentre se consideri tutta la saga è Palpatine
@@the_noob_driverarrowfrog3317 era una domanda retorica per dire che i cattivi di star wars e del cavaliere oscuro sono letteralmente spettacolari come cattivi
@@the_noob_driverarrowfrog3317 che poi Palpatine è di sicuro uno dei più contorti antagonisti che esista, della serie: provocare una guerra facendola sotto il naso a tutti, prendere il potere, mettere tutti contro tutti e pigliarsi tutto, sterminando nel mentre tutti i rivali di rilievo..... Ditocorto chi?
@@Mario.albanese Non sono spettacolari ma Dart Water e joker sono i più cattivi della storia del cinema socondo una classifica di Variety. Hannibal ha permesso a Jody Foster di vincere l'Oscar.
Per quanto io stimi il tuo operato, per quanto io stimi il tuo gusto; mi preme farti partecipe del fatto che nella recitazione, sia piú semplice interpretare un pazzo anzichenò un qualsiasi personaggio, datasi la mancanza di correlazione!!!
Il Joker di Phoenix (che comunque col personaggio DC non c'entra nulla, potevano dare al film qualsiasi altro titolo) di motivazioni ne ha parecchie...
Eccetto Monster, ho visto tutti gli altri film. Posso concludere che l'interpretazione di Katy Bates in Misery avrebbe dovuta essere al primo posto in questa classifica. A MANI BASSE! Misery è un film mediocre dai ritmi troppo lenti e monotoni. Ma la performance della Bates, tra l'altro inserita nei primi posti nella classifica dei top 100 migliori cattivi della storia del cinema, è straordinaria al limite della perfezione. Annie Wilkes è, come direbbe il sommo poeta, pazza in c**o.
Dove è william da foe come si scrive poi, se penso al cattivo migliore e non cattivo horror cattivo lui è il goblin uno degli attori più bravi a fare il cattivo
A proposito di film da recuperare. Ieri ho finalmente visto braveheart dopo più di 2 decenni vissuti senza mai vederne neanche 2 minuti di scena. A tal proposito mi sono chiesto come fosse possibile. Voglio dire, film o serie come excalibur, monty phyton, xena, hercul ecc li ho sempre visti da piccolo in tv, anche se per alcuni solo brevi scene in un punto non specificato del film. Ma com è possibile che io non abbia mai visto nemmeno una scena di braveheart non si spiega. Sarà forse che stupri, sgozzamenti, amputazioni, sangue e morte non fossero ben visti dall italia 1 dei tempi? O forse semplice disattenzione/sfortuna. Comunque davvero un bel filmone.
bellissimo film whiplash, consigliato a chiunque voglia provare ansia, angoscia e voglia farsi passare la voglia di suonare la batteria 😚
quante volte ho scritto "voglia", lol
Suono la batteria
eh d'altronde se vuoi diventare una leggenda devi fare quello
Indipendentemente da ciò, lo dovrebbero vedere tutti. Nettamente superiore a La La Land (che io ho amato anche quest’ultimo) a mio parere
@@tomasmonga ovviamente, io stavo scherzando AHAHAH
Complimenti. A vedere questa lista, come fai notare giustamente nell'intro, viene veramente da rimpiangere gli oscar del passato e riflettere su cosa sia diventato questo premio al grido di "volemose bene" e facciamo vincere questo e quello in questo onnipresente politicamente corretto.
DiCaprio meritava pienamente l'oscar per Django Unchained. La sua interpretazione di Calvin Candy è stata fenomenale
Sono d'accordo, ma anche per Wolf off Wall Street ( non ricordo il nome del personaggio)
Chi l ha vinto nell' anno di Django?
@@lorenzoghelli7236 un certo Jean Dujardin per The Artist
@@emipiazza8785 allora lo meritava di Caprio. Forse non glielo hanno dato perché si vede poco nel film
@@emipiazza8785 dujardin ha vinto come miglior attore protagonista (con merito).. Di capio al massimo sarebbe stato candidato come attore non protagonista, premio vinto da waltz che lo meritava decisamente di più
Antony Hopkins ne "Il silenzio degli innocenti" quotato 0.99
Per me le interpretazioni di J. K. Simmons in Whiplash e quella di Javier Bardem in Non è un paese per vecchi sono la perfezione cinematografica assoluta, perché entrambi sono stati perfetti.
Vorrei proprio vederlo quel film
@@SubZero-hs9xc Li trovi entrambi su Netflix.
J. K. Simmons in Whiplash è il sergente Hartman in maglietta nera.
Ma ancora più stronzo! 😆
Scusa se apparirò antipatico, ma mi fido che sei una persona aperta.
Storgo il naso per il tuo commento non perché elogi gli attori, che sicuramente sono stati bravissimi, ma perché hai abusato della parola "perfetti".
Scusa ma a mio parere la perfezione non esiste. E un concetto che ci siamo inventati per "torturarci".
Per me esistono solo: le cose fatte bene, le cose fatte male e le cose fatte apposta.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Whiplash è su Netflix?
"Che è in pratica quello che vorremmo fare tutti noi ai sceneggiatori di Game of Thrones" 🤣🤣🤣🤣 soffoco🤣🤣🤣🤣
Visti tutti, uno più bello dell'altro!!!
Un cattivo che avrebbe meritato l'oscar secondo me era l'orso di the revenant. Maledetti quelli dell'accademy.
E mi sa che l'Academy ci ha anche pensato...
Così DiCaprio veniva derubato un'altra volta😂😂😂
Un grande attore ma soprattutto un grande Orso, fuori dal set era un pezzo di pane
Bella lista! Un nome da aggiungere, anche se la sua assenza è comprensibile sta perché quanto sia cattivo il personaggio che interpreta lo scopriamo solo negli ultimi minuti del film, ossia quando getta la maschera smettendo di zoppicare: Kevin Spacey, Verbal ne I soliti sospetti.
Per non parlare della sua magistrale prova in Seven dove, come Anthony Hopkins, appare per pochissimo tempo, lasciando un ricordo indelebile del suo John Doe...
@@marcotaietta890 - gran cattivo bastardissimo che gli valse tanti premi ma non la nomination agli Oscar...
Non a caso john doe è stato eletto cone miglior cattivo della storia del cinema... non è un oscar ma è comunque un gran riconoscimento morale
Un buon cattivo spesso è meglio di un buon protagonista, nelle serie, nei film, fumetti e manga e nella letteratura in generale
Hai assolutamente ragione.
È vero. Di solito è un personaggio più interessante, e molto, ma molto meno banale e stereotipato...
@@gabrielesolletico6542 da sempre il male affascina di più del bene. Poi, empatizzare con un buono è facile, per un cattivo devi lavorarci e mostrare le varie sfaccettature. Cambiano anche i tempi, adesso si accetta di meno un cattivo stereotipato. Ad ogni modo, avete ragione, basti pensare anche ad Arancia Meccanica, o alle tragedie e drammi storici di Shakespeare: Iago è molto più complesso di Otello, nel "Mercante di Venezia", rimane in mente Shylock su tutti, per tacere del Riccardo III e del MacBeth. Tolstoj, nell'incipit a "Anna Karenina" scriveva: "Tutte le famiglie felici si somigliano, ogni famiglia infelice è invece infelice a modo suo". Concludendo con una battuta, della Divina Commedia ci si ricorda più dell'Inferno o del Paradiso?
J.K. Simmons in quel film mi ha messo un' angoscia pazzesca, mi sentivo come nei panni del protagonista insultato, bravissimo.
Sottoscrivo in pieno tutta la lista e ho apprezzato molto il commento a proposito di Charlize Theron, che ritengo una magnifica attrice.
Un "cattivo" che, secondo me, avrebbe meritato l'Oscar è Commodo ne "Il gladiatore": Phoenix riesce a dare un'anima complessa e tormentata al personaggio. Se avessero calcato troppo la mano sarebbe potuto risultare grottesco e invece...
Appena visto il titolo ho pensato subito a Denzel in Training Day, un film fenomenale che ho avuto la magnifica esperienza di vederlo una settimana fa. Per me li è stato dato l'Oscar al miglior attore perché in qualche modo e lui il protagonista, cioè, è lui il personaggio principale, che ne ha passate di tutti i colori e nel film non vediamo la sua evoluzione, ma il risultato che ne è uscito dopo essere finita, un criminale corrotto che non è semplicemente il cattivo del film, ma quel personaggio che ne da importanza. Non sono d'accordo con te Enri, l'Oscar a Denzel è stato uno dei più meritati di sempre, ha fatto veramente un'interpretazione magistrale e caratteristica, che ti prende subito e ti immerge nella complessità del film, uno spettacolo puro.
Top 10 migliori film di un regista qualsiasi?
Perdonami, ma non sono d'accordo su quello che hai detto su Denzel Washington. Interpretazione fenomenale, non c'è dubbio, ma per me quell'anno l'Oscar per il Miglior attore protagonista doveva vincerlo Will Smith con Alì. Se non l'hai visto te lo straconsiglio perché è un capolavoro.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Me lo ricordo di essermelo visto una volta, davvero bello e l'interpretazione di Smith è grandiosa ma ora non esageriamo, non c'è il minimo paragone tra Will in Alì e Denzel in Training Day
Se Washington non prendeva l' Oscar almeno per Training Days sarebbe stato uno scandalo!
@@Old_Boy293 Concordo, già doveva vincerlo per Malcolm X, ma in quell'anno ci fu Al Pacino quindi è comprensibile
@@Old_Boy293 In realtà Washington ha vinto 2 Oscar.
E l’Oscar va a … chi viene deciso a tavolino. Non è più un premio meritocratico
"Non è più". Quando mai lo è stato, scusa?
@@gabrielesolletico6542 tanto tempo fa lo era
@@realdax7554 Non credere... pensa che, per quanto riguarda la categoria "Miglior film straniero", è dai primi anni 2000 che hanno inserito nel regolamento dell'Academy il comma che dice "ATTENZIONE: i signori giurati devono DAVVERO guardare i film che giudicano, compreso i candidati nella categoria "Miglior film straniero", prima di poter votare". Sembra assurdo, ma è così. Perché hanno dovuto farlo? Beh, semplice: prima l'Oscar per il Miglior Film Straniero lo assegnavano semplicemente in base al "sentito dire", e dopo aver letto le recensioni dei critici. Ma nessuno voleva vederli davvero, i film stranieri. Motivo? "Mi annoia guardare i film con i sottotitoli"... questo la dice lunga, direi, sulla SERIETÀ dell'Academy.
Oltre ad non essere più meritocratico, gli Oscars stanno andando a picco anche come ascolti, personalmente non li guardo dall'ultima edizione del 2016 con scelte molto discutibili.
Bellissimo video, sei sempre il migliore
''Non devi velocizzare, non devi rallentare, DEVI SOLO RISPETTARE IL MIO FO****O TEMPO''
Il personaggio del cattivo é la chiave di un film di successo
Bella classifica, anche se non ho visto tutti i film. Danny Day Lewis dovrebbe vincere un Oscar ogni volta che apre bocca per me, un attore straordinario, quasi maniacale nella preparazione e nello studio del personaggio, il lavoro che fece per "L'ultimo dei Mohicani" fu eccezionale. Uno dei più grandi "villain" per me, oltre che il più grande attore italiano a mio avviso, è stato Gian Maria Volonté, quando interpretò Ramon in "Per un pugno di dollari" e El Indio in "Per qualche dollaro in più".
Bello il primo posto tra Ledger e Phoenix, due facce della stessa medaglia e due interpretazioni mostruose, a prescindere dalla statuetta vinta.
adesso aspettiamo che diano l'Oscar a Williem Dafoe per il ruolo di Goblin
Bel video Enri. Si sente la differenza tra te e Francesca.
Altri che meritavano l'Oscar sono Robert De Niro per "Cape Fear - Il promontorio della paura" e Theresa Russell per "Whore - Puttana".
L'ultimo film da te nominato non lo conosco. Me ne parleresti, per favore?
IL PETROLIERE, un cazzo di capolavoro. Ti sembra lento, ma in realtà resti incollato per tutte le due ore e quaranta. Daniel Day-Lewis un mostro sacro.
Per me daniel day lewis in il petroliere una delle migliori interpretazioni di sempre. Lui e javier bardem li avrei messi molto più su.
Per Bardem, ti ricordi la scena della moneta ?
Io avevo i brividi sulla schiena
@@ocramaega eh si bella bella... ma tra lui e ddl in il petroliere non saprei scegliere. La zcena del battesimo mi da i brividi in il petroliere ogni volta che la guardo
Sono assolutamente d'accordo con te. Con Il petroliere Daniel Day-Lewis ha dato vita alla miglior interpretazione della sua carriera, giustamente entrata nella storia del cinema.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 sono d'accordo con te...però è giusto sottolineare che daniel day lewis ha SEMPRE messo in scena perfomance incredibili... da gangs of new york a lincoln.. e non a caso ha vinto 3 Oscar
1:10 Quello non è cattivo... è proprio str****!!! 🤣🤣🤣
per me javier bardem in non è un paese per vecchi è FENOMENALE. idem denzel washington in training day. fantastici.
Io non mai visto il film "non e paese per vecchi", lo dovrei vedere!
Javer Bardem e un grande attore!
Veditelo, perché è un capolavoro. Anton Chigurh (il personaggio di Javier Bardem) è uno dei miei personaggi preferiti di sempre.
Lo trovi sia su Netflix che su Amazon Prime Video.
DEVI assolutamente, infatti. E poi ti consiglio anche di leggerti il libro, perché il finale è completamente diverso.
Due parole: Keyser Söse. E Ledger e Phoenix spariscono
Qualcuno volò sul nido del cuculo è sempre stato uno dei miei file preferiti
4. A momenti me lo dimentico... bravissiiiiimooo!
Qualcuno volò sul nido del cuculo lo metterei primo in classifica, sia per l'interpretazione di miss Rachet, ma anche per De Vito e Christopher Lloyd oltre che ovviamente Jack Nicholson
Il Petroliere è forse uno dei pochi film in cui si assistono a due performance da oscar: Daniel D Lewis è stato clamoroso, ma Paul Dan nel reverendo è stato incredibile... Uno scandalo che non gli abbiano dato l'oscar come miglior attore non protagonista... Altri 2 film con due interpretazioni assurde sono Django Unchained (DiCaprio e Waltz) e Dallas Buyers Club in cui i due personaggi principali vinsero entrambi l'oscar (Leto incredibile)
8:04 Jared Leto sta piangendo
Misery non deve morire è uno di quei film che mi ha dato un perché non voglio diventare uno scrittore famoso...
Ciao Henry! Volevo farmi una cultura cinematografica, e avevo bisogno che mi consigliassi i film da guardare per forza per farmela; mi faresti una listino o mi consiglieresti un sito??? Graziee
Mi sarò perso alcuni suoi film quindi il mio giudizio potrebbe essere incompleto, ma reputo il goblin di Willem Defoe una delle migliori interpretazioni di un cattivo che esistano
Com'è che nella lista non c'è Enrico con le sue minacce a chi non attiva la campanellina? Non gli hanno mai dato l'Oscar? Avrebbero dovuto...
Complimenti a René Ferretti per aver vinto l'oscar per il miglior film, orgoglio italiano ❤🤍💚
Il mio sogno sarebbe vedere Joker, Hannibal e Anton dialogare tra loro
Ci avrei scommesso che oggi avresti fatto una Top tema OSCAR!!! Per quanto riguarda il Will nazionale, credo che quello SCHIAFFO- PUGNO (Non si capisce cos'è) mi sembrava troppo artefatto. Entrambi hanno fatto una figura di m..... La violenza non è mai la risposta giusta secondo me. Adoro Kathy Bates,CIAO Enri
Perché Vincent Psicopatico D'Onofrio non ha mai vinto un Oscar? 💀
Avrebbero dovuto dare il premio Oscar a Will Smith per il miglior cinquino sulle gengive che ha dato a Chris Rock 😅! Comprendo che poi si è risolto con tarallucci e vino e Will Smith s'è comunque aggiudicato un premio Oscar, ma avreste voluto mettere se l'Accademy avesse premiato Will Smith con il premio Oscar per il miglior cinquino sulle gengive 😅?
O miglior fake cinquino per me non lo prende … anche perché ruota la testa prima che arrivi … e se dai una legna del genere a quella velocità vai per terra …
Sono seriamente convinto che l'Enigmista di Paul Dano meriti il secondo posto tra i bat-villain (solo perché Heath Ledger è praticamente insuperabile)
Se non li avete visti, siete cattivi.
Ma non da Oscar... 😆
Noooooo...io Hopkins l'avrei messo per primo 😭😭😭
Heath Ledger come Joker ne Il Cavaliere Oscuro pure per me rimane il migliore 🔝❣
Sono d'accordo.
Come sarebbe non sei un grande fan del Cavaliere Oscuro😧
Il sottoscritto!!!!!⚒️☠️☮️P.s ora mi faccio crescere i capelli alla scarafaggio band, silenzio il fucile a pompa e poi mi creo un LAVORO!
Mancano Robert De Niro e Marlon Brando per Don Vito Corleone
Si e no. Cioè, Vito Corleone non è un eroe, ma non è neanche un antagonista perché in entrambi i film non c'è un concetto di bene e male vero e proprio quindi tecnicamente non valgono sebbene entrambi siano stati eccezionali.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 stai scherzando, vero? È un mafioso, è tutto tranne che un buono
Joe Pesci per Goodfellas regá
È il cattivo che fa grande l'eroe. Un film non può avere un grande eroe se non ha un grande cattivo. Chi si ricorda il cattivo di Avatar mentre chi è il cattivo di guerre stellari e Il cavaliere oscuro?
Il cattivo di Guerre Stellari è l'imperatore Palpatine e il cattivo de Il cavaliere oscuro è Joker.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Se consideri il film "Guerre Stellari" in sé, il primo ad essere uscito, il cattivo principale è Darth Vader, mentre se consideri tutta la saga è Palpatine
@@the_noob_driverarrowfrog3317 era una domanda retorica per dire che i cattivi di star wars e del cavaliere oscuro sono letteralmente spettacolari come cattivi
@@the_noob_driverarrowfrog3317 che poi Palpatine è di sicuro uno dei più contorti antagonisti che esista, della serie: provocare una guerra facendola sotto il naso a tutti, prendere il potere, mettere tutti contro tutti e pigliarsi tutto, sterminando nel mentre tutti i rivali di rilievo.....
Ditocorto chi?
@@Mario.albanese Non sono spettacolari ma Dart Water e joker sono i più cattivi della storia del cinema socondo una classifica di Variety.
Hannibal ha permesso a Jody Foster di vincere l'Oscar.
Denzel è fantastico in tutti i film che fa
Christopher Waltz si dice: VALZ non UOLZ è tedesco, non è inglese
Enri ma quando ci parli del tuo videogioco ìNNí? Sono molto curioso
Parlare di Simmons e non citare Oz dovrebbe essere reato!
Charlize Theron in Monster mi ha fatto letteralmente impazzire.
Kate Winslet in The reader?
Interpretazioni che amo alla follia. Tutte e 10.
Premetto che questo commento lo sto scrivendo all’inizio del video. Credo che ci sarà Heath Ledger per il Joker.
Per quanto io stimi il tuo operato, per quanto io stimi il tuo gusto; mi preme farti partecipe del fatto che nella recitazione, sia piú semplice interpretare un pazzo anzichenò un qualsiasi personaggio, datasi la mancanza di correlazione!!!
è decisamente un bel film "non è un paese per vecchi" 😊😁
È un capolavoro.
E l'oscar per il miglior cattivo và a.... will smith! Ah no quello è per il miglior ceffone
Praticamente Denzel W. su training day fa un film da solo
Il Joker di Phoenix (che comunque col personaggio DC non c'entra nulla, potevano dare al film qualsiasi altro titolo) di motivazioni ne ha parecchie...
Eh eh il titolo serviva a fare i 💰💰💰
Enri in realtà noi lo faremmo solo con lo scrittore di game of thrones martin perché non fa uscire un libro da 12 anni
ma Brando e De Niro per Don Vito Corleone?
menzione onorevole a Davy Jones
Enrico,ma tu,sei musicista?
Ma! Ma! Non hai messo Gary Oldman in "Dracula di Brani Stoker" di Francis Ford Coppola! Maddai! Come si fa!
Non ha vinto l'Oscar né fu candidato.
Harvey Keitel nel il cattivo tenente.
Gene hackman ne"gli spietati"
Cone joker dovevi mette JACK NICHOLSON
anyway la tua top per il resto è perfetta.
Javier bardem miglior cattivo con chigur
Hopkins>>
Eccetto Monster, ho visto tutti gli altri film. Posso concludere che l'interpretazione di Katy Bates in Misery avrebbe dovuta essere al primo posto in questa classifica. A MANI BASSE!
Misery è un film mediocre dai ritmi troppo lenti e monotoni. Ma la performance della Bates, tra l'altro inserita nei primi posti nella classifica dei top 100 migliori cattivi della storia del cinema, è straordinaria al limite della perfezione. Annie Wilkes è, come direbbe il sommo poeta, pazza in c**o.
Il primo é Phoenix
Hai ragione Enri.....gli Oscar sono davvero inutili.....
Ha vinto Oscar la la Land
E il potere del cane e un bel film??????😥
Dove è william da foe come si scrive poi, se penso al cattivo migliore e non cattivo horror cattivo lui è il goblin uno degli attori più bravi a fare il cattivo
Leggi il titolo del video...
Whiplash è un capolavoro
Simmons dovresti vederlo in oz
Stai calmo che Non tutti hanno vinto per la parte del Joker : Jack Nicholson in particolare . Vabbè citiamo anche Jared Leto…
Vito Corleone?
quando essere cattivi è un arte
Hey ciao, sono una persona. Mi puoi salutare in un videioooooooooo9ooooooo plzzzz
Ciao Giacomo Pellegrini
Heat❤️
Phoenix is the best
OK !
Ma il cattivo del silenzio degli innocenti è Marco Togni da anziano 7:21
Paragonare Hopkins a marco togni,fatto
Ma tu sei malato.
Hitleger il clown nazista più efferato e bravo nella recitazione
Chissà chi ci sarà alla 1...
.
Il miglior joker è quello di Phoenix
@@andreabarattini6178 ma non e' vero, Phoenix bravissimo e grande interpretazione ma il joker di ledger non si batte 😔😔🔥🔥
@@riccardodigregorio1051 sinceramente anche no. Casomai quello di heath ledger è Al secondo posto.primo Phoenix e terzo quello di Jack Nicholson
@@andreabarattini6178 Per me è così:
3) Joaquin Phoenix
2) Jack Nicholson
1) Heath Ledger
@@franktrip52 ok.
Boh io ci avrei messo pure Robert Englund
Leggi il titolo del video...
Il joker di ledger non vale poi così tanto , e finitela
Prego???
Finiscila tu Deficente
Wow
In realtà e il miglior attore non protagonista
Belli gli oscarsz
La Theron in Monster era mediocre
Salve gente
Gg
800A
A proposito di film da recuperare.
Ieri ho finalmente visto braveheart dopo più di 2 decenni vissuti senza mai vederne neanche 2 minuti di scena. A tal proposito mi sono chiesto come fosse possibile. Voglio dire, film o serie come excalibur, monty phyton, xena, hercul ecc li ho sempre visti da piccolo in tv, anche se per alcuni solo brevi scene in un punto non specificato del film. Ma com è possibile che io non abbia mai visto nemmeno una scena di braveheart non si spiega. Sarà forse che stupri, sgozzamenti, amputazioni, sangue e morte non fossero ben visti dall italia 1 dei tempi? O forse semplice disattenzione/sfortuna.
Comunque davvero un bel filmone.
Io l'ho visto più volte in tv.
Sulla numero 1 non sono d'accordo.
Visti tutti 🤷🏼
S