Una storia che è pura Dinamite

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024
  • Amicizia, unità d'intenti, rispetto per ogni forma di vita meritevole, lealtà, ammirazione dei padri. Con tutte queste sollecitazioni han fatto più che bene a rieditare, in grande formato e a colori, l'ultima avventura del leggendario cavallo di Tex.
    Il video su Jack London potete guardarlo qui: • Jack London: storie di...
    La canzone di Vecchioni è questa: • Horses

Комментарии • 24

  • @PaolaGupe-dx5ps
    @PaolaGupe-dx5ps 5 дней назад

    😊😊😊❤❤❤

  • @paologuerra1942
    @paologuerra1942 2 дня назад

    Letto!!! Avevi ragione. In questo formato rende molto di più dell'originale in bianco e nero e bonellide classico. Storia magnifica, commovente, forte... di alti valori morali ed eterni. Bellissima davvero. ❤❤

  • @ilcovodellemeraviglieconmax
    @ilcovodellemeraviglieconmax 5 дней назад

    Bella la storia, grazie mille della condivisione.

  • @publialbamilitariacollecti5548
    @publialbamilitariacollecti5548 5 дней назад

    Anche se avevo già letto la storia inTex Magazine, ho comprato con piacere questa meravigliosa ristampa! Spero che i soliti criticoni-odiatori si rodano il fegato!

    • @ilviziodelfumetto5995
      @ilviziodelfumetto5995  5 дней назад

      Ok ma io suggerisco sempre pace e concordia tra tutti. Ciò non toglie che chi non lo vuole non lo compra e chi lo compra (come abbiamo fatto noi) è libero di farlo senza sentirsi dire che è stato preso in giro.

  • @francescopianigiani
    @francescopianigiani 4 дня назад

    Questa chiacchierata l' ho trovata molto interessante, non solo per i punti in comune negli argomenti trattati, soprattutto perché è stata fatta a braccio. Senza nessuna scaletta; per me, le migliori, perché (credo) le ritengo più sincere.
    Ho comprato il cartonato perché, anch'io, amo fare e pensare con la mia testa, dopo aver ascoltato gli altri. E anch'io, sempre questa storia, la ricordavo pochissimo dopo averla letta, una volta sola, nel "Tex Magazine" del 2018.
    Una cosa mi rimase impressa, anche a me, e cioè il rapporto tra il ranger e il suo cavallo; nella bellissima scena mentre sta correndo verso il cecchino armato di fucile "Sharp" ma soprattutto quando l' animale schianta a terra. E anche in questo caso lo stomaco mi si è chiuso.
    Anch'io non sono un grande appassionato di animali; ho avuto due gatti e l' ultimo, dopo 19 anni e un tremendo blocco renale, mi salutò con un lunghissimo miagolio, dal veterinario, dopo avermi ringraziato con in graffio.
    Sul rapporto con mio padre (spigoloso anche lui) non mi và di dire niente ma sostanzialmente è come detto nel video.

    • @ilviziodelfumetto5995
      @ilviziodelfumetto5995  4 дня назад

      Sembriamo quasi fratelli, allora: mi conforta, vuol dire che quel che racconto con la scusa dei fumetti arriva a molti.

  • @paologuerra1942
    @paologuerra1942 5 дней назад +2

    Ma così, caro Francesco, ci fai prima commuovere e poi correre in edicola... ❤. Comunque hai ragione. Anche io avevo letto la storia in bianco e nero sul Magazine 2019 e non ho preso questa versione a colori cartonata. Ma dopo questa recensione, e il mio amore per i cavalli, non posso esimermi. 😊

    • @FrancescoFranceschini-ef4gf
      @FrancescoFranceschini-ef4gf 5 дней назад +3

      Caro Paolo, lungi da me l'intenzione di spingerti sul lastrico. Ma credo che non te ne pentirai 😊

  • @BanditXP
    @BanditXP 5 дней назад +2

    Ciao davvero una bella storia con finale commovente, io avevo letto la storia nel magazine ma poi era andato perso e attendevo che la ristampassero in un bel formato.

    • @ilviziodelfumetto5995
      @ilviziodelfumetto5995  5 дней назад +1

      Ciao, quando ci sono storie così la riedizione in cartonato e a colori è un'ottima idea. Poi ognuno è libero di comprarlo o meno.

  • @lucaturrini3964
    @lucaturrini3964 5 дней назад +2

    Ciao Francesco, mi fa piacere che la storia ti sia piaciuta parecchio,e a tal proposito,tutte ste polemiche x il fatto che non è inedita, lasciano il tempo che trovano, coloro che volevano screditare o comunque mettere in cattiva luce la bonelli, be', devono documentarsi prima di lanciare certe accuse, del tipo: almeno un'altra storia della collana alla "francese"non era inedita (a Sud di nogales, di Ticci) quindi perché adesso x questo dinamite si grida allo scandalo, tutto qui, complimenti per il canale 👍👍👍

    • @ilviziodelfumetto5995
      @ilviziodelfumetto5995  5 дней назад +2

      Ciao Luca, sono d'accordo. Aggiungo che le dinamiche dell'editoria sono cambiate, una casa editrice è sostanzialmente un'azienda che deve far quadrare i propri conti. Qualcuno ha suggerito che sarebbe stato meglio saltare l'appuntamento semestrale col cartonato invece che proporre una riedizione di una storia già uscita, non tenendo conto del ricavo preventivato che così facendo non ci sarebbe stato. Grazie dei complimenti.

  • @robertopucci442
    @robertopucci442 5 дней назад +2

    Speravo che questa storia uscisse in un altra veste perché avevo perso il Magazine dove uscì originariamente,e finalmente è tornata su un Tex cartonato. Non avrei potuto goderne in formato migliore, una storia bella, commovente disegnata magistralmente da Dotti. E questo la dice lunga sul fatto che alcuni detrattori del Boss, lo descrivono come uno eccessivamente verboso dimenticando che quasi tutti i Cartonati si devono alla sua penna che di certo non si spaventa di fronte a poco più di 60 pagine. Un saluto Francesco è alla prossima

    • @ilviziodelfumetto5995
      @ilviziodelfumetto5995  5 дней назад +2

      Questa storia è anche la dimostrazione che la semplicità spesso è vincente. Purché ci sia a monte una buona idea. Senza buone idee non andiamo da nessuna parte, se facciamo un mestiere creativo. Ciao Roberto, alla prossima.

  • @LucaAvezzu
    @LucaAvezzu 4 дня назад

    Bella storia già letta, peccato inserita solo per riempire un buco ,senza voler fare polemica perché è un bel cartonato,io stesso sono indeciso se lo acquisto o no

    • @ilviziodelfumetto5995
      @ilviziodelfumetto5995  4 дня назад

      Mi permetto di osservare che la libertà esiste solo se la pratichiamo: ognuno si senta libero di fare come vuole. Il mio non è un tentativo di farlo comprare a tutti i costi, perché mai poi? Non ho interessi di sorta con la casa editrice.

  • @flavionegro4483
    @flavionegro4483 5 дней назад

    Ciao Francesco, anche nell ultima vendetta si parla ampiamente di Dinamite qui più bello specifico. A proposito di sparizioni non è mai stato spiegato come mai ad un certo punto nella serie Dylan Dog gigante o Dylan Dogone sia stata chiusa numero 22 del 2013 ,se per caso ne sai qualcosa mi farebbe piacere sapere come mai ,suppongo che forse era un problema di scarsa vendita o forse altro .....

    • @ilviziodelfumetto5995
      @ilviziodelfumetto5995  5 дней назад +1

      Ciao Flavio, sì, anche nell'ultima vendetta ma qui è davvero la storia finale di Dinamite e non può che essere commovente. Gli albi giganti (non solo quello di Dylan) sono stati via via tutti chiusi (Zagor, Martin, Nathan) tranne il Texone. Immagino per costi di produzione troppo elevati e vendite non in grado di permettere almeno il pareggio.

    • @flavionegro4483
      @flavionegro4483 5 дней назад +1

      @@ilviziodelfumetto5995 Ok grazie Francesco 👍

    • @FrancescoFranceschini-ef4gf
      @FrancescoFranceschini-ef4gf 5 дней назад

      A te ​@@flavionegro4483

    • @GiovanniGuida-ir6bt
      @GiovanniGuida-ir6bt 5 дней назад

      L'ho preso anche io. Qualche settimana fa, ti feci notare che sarebbe stata una ristampa, seppur nell'elenco delle future uscite, questo,non veniva sottolineato. Questa è la terza storia già editata che trova posto nella serie dei tex cartonati "alla francese", quello che mi disturba un pochino è che la bellissima storia su Dinamite ha solo 8 anni rispetto alla cinquantina delle prime due storie ristampate , tutto qui. Ciao Francesco, seguo entrambi i tuoi canali con piacere, continua ,con il solito garbo, a darci consigli su letture e musica, io di anni ne ho 58 e sono sulla tua stessa lunghezza d'onda .

    • @ilviziodelfumetto5995
      @ilviziodelfumetto5995  5 дней назад

      @@GiovanniGuida-ir6bt Ciao Giovanni, è vero, mi ricordo. Ti confesso che io degli altri due presi solo "Gli sterminatori" ma questa però è la prima riedizione di "Dinamite" che viene fatta a colori (quelle di Galep e Ticci erano uscite colorate nella collezione storica di Repubblica), quindi non ho resistito. Ti ringrazio dei complimenti, continuerò, a Dio piacendo. Un caro saluto.