Fantastico Maurizio! volevo propio sapere notizie della tua griglia...ed ecco qui!! Domanda , vedo nel video che la piastra in ghisa liscia\bistecchiera sporge, è normale o si è dilatata? Intanto incomincio la ricerca per sapere dove comperarla ;-).
Ciao! Sempre gentile grazie. La piastra assolutamente non si è dilatata, sono veramente oggetti con un buon spessore ed ottima qualità. Ha un bordino alto da entrambi i lati per contenere i liquidi rilasciati in cottura. Buona ricerca!
Questa, purtroppo, non si trova più, mi mangio le mani di non averla presa 2 anni fa... Ne ho una diversa, simile a quella in acciaio. Volevo sapere come la pulisci, sulle istruzioni scrivono di non usare assolutamente detersivi, io la spazzolo a caldo e la sgrasso con l'aceto, ma rimane comunque unta, specialmente sotto.
Ciao, sicuramente sulla ghisa, essendo un materiale metallico poroso, NON va assolutamente utilizzato alcun detergente o liquido non commestibile. Personalmente utilizzo il metodo “meccanico” quindi si deve grattare e grattare, unico fluido: olio di gomito. Scherzi a parte, puoi solo grattare, se rimane un po’ unta pazienza. Per quello suggerisco sempre di NON utilizzare i supporti in ghisa per il pesce, se no ti contamina il gusto, prima del pesce e poi viceversa della carne.
wow set completo direi.complimenti sempre bravi e simpatici.
Grazie del bel commento!
Fantastico Maurizio! volevo propio sapere notizie della tua griglia...ed ecco qui!!
Domanda , vedo nel video che la piastra in ghisa liscia\bistecchiera sporge, è normale o si è dilatata? Intanto incomincio la ricerca per sapere dove comperarla ;-).
Ciao! Sempre gentile grazie.
La piastra assolutamente non si è dilatata, sono veramente oggetti con un buon spessore ed ottima qualità. Ha un bordino alto da entrambi i lati per contenere i liquidi rilasciati in cottura. Buona ricerca!
@@maurizioantoniello7123 grazie è molto bella. Sto avendo però problemi a trovarla, ma non demordo!!
Ho cercato nel sito indicato, ma non sono riuscito a trovare la griglia in ghisa e tutti gli accessori ad essa combinati... un aiutino?
Non la fanno più. Prova su Amazon qualcosa di simile
Buon pomeriggio Maurizio. Ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla . Un aiutino grazie .
Ops ! Trovato ma al momento non disponibile.
Non mollare. Prometto che cercherò di indagare sul perché non si trova più e se avrò risposte le posto! Ciao.
Potresti postare il link della griglia non la riesco a trovare
Purtroppo è introvabile.
Ti suggerisco di cercare prodotti simili su Amazon.
Un saluto
Griglia craycort, si trova tranquillamente
La mia è Barbequer ma quella che segnali tu mi sembra molto simile.
Questa, purtroppo, non si trova più, mi mangio le mani di non averla presa 2 anni fa... Ne ho una diversa, simile a quella in acciaio. Volevo sapere come la pulisci, sulle istruzioni scrivono di non usare assolutamente detersivi, io la spazzolo a caldo e la sgrasso con l'aceto, ma rimane comunque unta, specialmente sotto.
Ciao, sicuramente sulla ghisa, essendo un materiale metallico poroso, NON va assolutamente utilizzato alcun detergente o liquido non commestibile.
Personalmente utilizzo il metodo “meccanico” quindi si deve grattare e grattare, unico fluido: olio di gomito.
Scherzi a parte, puoi solo grattare, se rimane un po’ unta pazienza.
Per quello suggerisco sempre di NON utilizzare i supporti in ghisa per il pesce, se no ti contamina il gusto, prima del pesce e poi viceversa della carne.
@@maurizioantoniello7123 ah ecco. Ho visto che la tiri su e la mano sembra pulita, speravo avessi qualche "soluzione magica" 🤣
Peccato
Purtroppo nessuna soluzione magica, ma sappi che se la ghisa non e unta, arrugginisce. Quindi W un filo di unto!
@@maurizioantoniello7123 allora la mia sarà eterna 🤣🤣🤣