Un viaggio tra culture e linguaggi - Jhumpa Lahiri e Gianluca De Martino - Libreria Rotondi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • La rassegna letteraria di Piazza Vittorio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024", curata dalla Libreria Rotondi in collaborazione con la Società Dante Alighieri, comincia ospitando un Premio Pulitzer: Jhumpa Lahiri, la scrittrice americana di origini bengalesi che ha scelto di usare la lingua italiana per le sue opere, poi tradotte in tutto il mondo.
    Il suo esordio letterario, "L'interprete dei malanni" (1999) le è valso il prestigioso premio per la narrativa. Il suo secondo libro, "L'omonimo" (2003), è stato adattato in un film dalla regista Mira Nair. A seguire altri successi: "Una nuova terra", "La moglie", "In altre parole", "Dove mi trovo".
    Dopo i "Racconti italiani" (2019), Jhumpa Lahiri ha pubblicato nel 2021 i "Racconti romani". Da questi partiremo per andare "oltre la soglia", oltre la prima soglia: quella del rapporto tra culture e linguaggi.
    Ogni viaggio comincia uscendo da un posto, varcando una porta. Quale migliore inizio, per questa rassegna, che un incontro con Jhumpa Lahiri, a Piazza Vittorio, vero melting pot di etnie e culture della capitale, davanti alla famosa Porta Magica?
    Rassegna organizzata dalla Libreria Rotondi con il patrocinio e la collaborazione della Società Dante Alighieri, in collaborazione con Anec Lazio, Piazza Vittorio APS, Esquilino 150 anni.

Комментарии •