RIDURRE LO STRESS SUL LAVORO. Ecco come fare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Meno stress a lavoro? Ecco come fare!!!
    In questo video andremo a vedere come ridurre lo stress lavorativo soprattutto grazie ad una tecnica di focalizzazione.
    Gli stimoli eccessivi causano una dispersione delle nostre energie e a fine giornata ci sentiamo esausti.
    Per rimanere focalizzati e per non esaurirci dobbiamo, innanzi tutto, capire come funzioniamo. Crediamo di essere multitasking ma molte ricerche hanno ormai dimostrato come le nostre capacità cognitive si riducano in proporzione all’aumento degli stimoli in entrata. L’efficacia lavorativa ne risente così come l’efficienza.
    Altra cosa che succede di cui non ci rendiamo conto è che più aumentano le cose che facciamo contemporaneamente e più rischiamo di andare in apnea.
    L’apnea da mail, per esempio, è stata trattata e studiata dal National Institute of Health americano che ha evidenziato come questa si presenti nell’80% delle persone che lavorano in ufficio.
    Durante l’apnea il nostro cervello non viene ossigenato e questo causa uno stress eccessivo a tutto il nostro organismo. Non respirare equivale a non vivere per cui dobbiamo stare attenti a come respiriamo se non vogliamo incorrere in sintomi sgradevoli.
    Per ridurre lo stress dobbiamo quindi rimanere focalizzati. Alcuni accorgimenti da adottare in ufficio sono:
    • Rimani consapevole: del tuo respiro: durante l’apertura, lettura e mentre rispondi alle mail porta l’attenzione sulla tua respirazione
    • Limita le distrazioni: evita le distrazioni silenziando le notifiche. Cessa il multitasking e completa una cosa alla volta.
    • Stabilisci una buona postura: con il torace ben aperto per fare spazio ai polmoni. Collo allineato con la colonna in modo da mantenere le vie aeree libere. Quando lo sguardo volge verso il basso e tanto più il mento si avvicina allo sterno tanto più le vie aeree si riducono e si aumentano le probabilità di apnea involontaria.
    Visita il sito sabinodebari.net
    Seguimi sui social per rimanere aggiornato/a
    / studiofisioterapicosab...
    / sabinodebari.fisiocoach

Комментарии • 2